Log in

View Full Version : Teoria molto interessante sulla causa dei 3 led rossi dell'X360

Marphil
5th February 2008, 17:05
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294&subpage=0

Quasi quasi lo prendo, il test è fatto molto bene, leggetelo se avete tempo.

Evildark
5th February 2008, 17:14
http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=294&subpage=0
Quasi quasi lo prendo, il test è fatto molto bene, leggetelo se avete tempo.

interessante veramente... cmq ingegneri microsoft sono caccapuzza.:confused:

Marphil
5th February 2008, 17:17
Già praticamente basterebbe collegare un UPS per PC alla X360 è gran parte dei problemi di tensione svanirebbero.

Quasi quasi.....

Questo è il thread ufficiale su cui stanno discutendo eventuali alimenatatori, ups ecc se interessa

http://www.vbcportal.eu/smf/index.php?topic=3435.0

Dryden
5th February 2008, 17:24
A me non è mai andata giù questa cosa che tantissime 360 si rompano per difetto di progettazione, la trovo una cosa inaccettabile per un prodotto "di qualità" e pagato caro.

Marphil
5th February 2008, 17:59
A me non è mai andata giù questa cosa che tantissime 360 si rompano per difetto di progettazione, la trovo una cosa inaccettabile per un prodotto "di qualità" e pagato caro.

Concordo pienamente, ma la M$ se l'è rischiata da questo punto di vista, ha anticipato i tempi riuscendo ad acquistare fetta di mercato ed esclusive, trascurando la fase di testing e di correzione di eventuali problemi costruttivi (la SonY ha ritardato di quasi un anno il lancio della PS3 proprio perchè aveva problemi di surriscaldamento con il blu-ray ma almeno è venuta fuori una console molto affidabile).

Dal punto di vista dell'utente fa incazzare, alla fine a loro è convenuto.

Vabbè cmq non andiamo OT

edothebest
5th February 2008, 18:04
Concordo pienamente, ma la M$ se l'è rischiata da questo punto di vista, ha anticipato i tempi riuscendo ad acquistare fetta di mercato ed esclusive, trascurando la fase di testing e di correzione di eventuali problemi costruttivi (la SonY ha ritardato di quasi un anno il lancio della PS3 proprio perchè aveva problemi di surriscaldamento con il blu-ray ma almeno è venuta fuori una console molto affidabile).

Vabbè cmq non andiamo OT

Ha ritardato di un anno e ha immesso la console sul mercato con un prezzo idiota, cmq MS ha volutamente appunto immesso la console sul mercato pur consapevole della possibilità di una falla, magari non credeva di queste dimensioni.

Marphil
5th February 2008, 18:17
Ha ritardato di un anno e ha immesso la console sul mercato con un prezzo idiota, cmq MS ha volutamente appunto immesso la console sul mercato pur consapevole della possibilità di una falla, magari non credeva di queste dimensioni.

Apparte che non è il post adatto per parlare di ste cose, ma non veniamoci a raccontare cazzate sulla qualità hardware della PS3 rispetto all'X360, non c'è proprio paragone, e non è una questione di fanboysmo (le ho entrambe quindi sticazzi).

Oltre alla maggiore silenziosità della PS3 (piuttosto marcata) e al lettore blu-ray, offre audio digitale, HDMI, Hd, PAD ricaricabile,Wireless tutto INCLUSO, quindi il prezzo è + che giustificato (aggiungiamoci anche l'ONLINE GRATIS).

Se parti da una versione arcade (250-260€ circa), se vuoi l'hd lo devi comprare a parte, idem audio ottico, idem wireless, idem le batterie ricaricabili per il pad (senza contare che poi l'hdmi è stato aggiunto in versioni successive). Se sommi tutto ti viene a costare quanto se non di + di una PS3 senza contare il fatto che ti fanno pagare una modalità di gioco P2P (ridicoli).

Io l'x360 ce l'ho completa perchè ho un certo tipo di impianto, e l'ho pagata quando la PS3 se non di + ma non ho un lettore HD e cmq non ha di certo la stabilità e silenziosità della ps3.

Poi per carità l'ha scelta commerciale di vendere speratamente i componenti può essere migliore o peggiore a seconda dei casi, però la PS3 nuda e cruda offre di + rispetto all'X360, quindi è normale costi di +.

Poi per me lo sapeva benissimo che era progettata a cazzo l'X360, ma il gioco è valso la candela dal punto di vista aziendale.

Vabbè basta co sti OT però -.-

Dryden
5th February 2008, 18:20

Vabbè cmq non andiamo OT

Gli è convenuto sicuramente, ma solo perchè utonti e fanboy han premiato una macchina che non vale/va quel che costava.
Purtroppo da questo punto di vista sono molto pignolo, se devo spendere tutti quei soldi, quel che compro deve essere affidabile e di qualità, tanto quanto il costo che ha impone.

Devon
5th February 2008, 19:10
tecnicamente la ps3 è di molto superiore all'x360, almeno i vecchi modelli, non mi esprimo per il falcazzon :nod:

cmq sta cosa dell'ups la sto leggendo ovunque sti giorni.. chissa.

Darkwarrior
5th February 2008, 19:15
Nn capisco un cazzo di ste cose dico solo che chi ha la console ancora in garanzia (ricordo che è stata estesa a 3 anni) imo farebbe molto meglio a nn fare esperimenti :p

Marphil
5th February 2008, 21:55
Nn capisco un cazzo di ste cose dico solo che chi ha la console ancora in garanzia (ricordo che è stata estesa a 3 anni) imo farebbe molto meglio a nn fare esperimenti :p

Si tratta cmq di cambiare l'alimentatore esterno con uno per PC o aggiungere un gruppo di continuità quindi la console non viene toccata.

Devon
5th February 2008, 22:37
io devo buyare un impianto di areazione privato per l'x360, senno st'estate mi scoppia :qq:

Hudlok
6th February 2008, 20:41
Dico solo che a colpo d'occhio il titolo m'è sembrato "troia molto interessante":rain:

Devon
6th February 2008, 20:50
non mi stupisce..
dopotutto tu sei tu :confused:

Hudlok
6th February 2008, 20:52
non mi stupisce..
dopotutto tu sei tu :confused:
Grazie, dormirò più sereno :confused:

Marphil
11th February 2008, 21:55
Preso il cavo per l'ali sulla baya, ci metto un Seasonic da 350 e vediamo come va :nod:

Marphil
25th February 2008, 16:11
Aggiornamento articolo

http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=302&subpage=0

Sembra proprio che la causa del problema sia dovuto ad un problema appunto della gestione della carrente nell'alimentatore, leggetelo che è spiegato tutto per filo e per segno.