PDA

View Full Version : Star Trek di JJ Abrams



rehlbe
5th February 2008, 17:09
http://www.apple.com/trailers/paramount/startrek/

:drool: speriamo bene :drool:


<< Dopo il trailer....le domande
Roberto Orci parla di Nimoy, JFK, la Terra contro la corsa allo spazio e altro ancora.

Il primo teaser trailer di "Star Trek", potrebbe essere la cosa più grande che abbia colpito l'interesse degli spettatori, per la saga, negli ultimi anni e ha perciò sparso sia interesse che dubbi. Il sito TrekMovie, ha intervistato Roberto Orci, che ricordiamo è lo sceneggiatore del film insieme ad Alex Kurtzman nonchè produttore esecutivo, per cercare di "sciogliere" alcune controversie nate dopo la visione del trailer.

TrekMovie:"Come vi sentite, alla fine, nel vedere qualcosa di Star Trek che avete realmente creato voi sul grande schermo?"
Roberto Orci:"E' meraviglioso e allo stesso tempo terrificante. Non si può più tornare indietro a questo punto".
TrekMovie:"Nella nostra analisi abbiamo notato che il trailer sembra voler fare una specie di connessione fra il mondo di oggi e il futuro di Star Trek...era questa la vostra intenzione?"
Roberto Orci:"Assolutamente sì. Siamo noi. Questo è ciò che siamo. E' la realtà. E', forse, probabilmente non così lontano dal futuro che noi abbiamo rappresentato nel film. Negli anni '60, il telefono cellulare era solo fantascienza. Adesso invece, il comunicatore che usa Kirk è addirittura meno avveniristico del mio cellulare. E' un millennio totalmente diverso grazie a Dio, siamo letteralmente un secolo più vicini di quanto non lo fossimo prima".
TrekMovie:"Avete tirato in ballo gli anni '60. Il trailer contiene le voci della corsa allo spazio, di quegli anni, inclusa quella del Presidente John F. Kennedy. A cosa stavate pensando mentre realizzavate tutto questo? E inoltre, c'è una specie di unione JFK-Kirk che state cercando di realizzare?"
Roberto Orci:"Prima di tutto. E' stato scritto riguardo ad un Kirk modellato sul "dopo JFK". Sull'essere il più giovane Capitano mai esistito, come Kennedy fu il più giovane Presidente mai eletto. Ovviamente la "corsa allo spazio" è stata buttata fuori proprio da Kennedy ed è molto associata al mondo di Star Trek. E' stato anche doveroso riprendere ciò che stavamo discutendo e rapportarlo alla società odierna. Se davvero abbiamo una Federazione, penso che le parole di Kennedy saranno scolpite da qualche parte. Lui ci ha letteralmente spinto fuori, ad uscire. Ed è , in terza analisi, un nodo che scivola verso la serie "Star Trek:Enterprise"
(o cristo noooooooo )
in quanto non possiamo essere ciechi riguardo al fatto che, la serie , ci ha riportato indietro agli aspetti più storici di Star Trek che non si possono, e devono, coprire in un attimo...questo è un qualcosa che la serie "Enterprise" ha cercato anche di fare".
TrekMovie:"La domanda è doverosa...il trailer, in realtà, sarà parte integrante del film?"
Roberto Orci (ridendo):"No comment!"
TrekMovie:"La voce di Leonard Nimoy, è stata registrata ex-novo?"
Roberto orci:"Sì. E' stata registrata sul set poco prima che si iniziassero le riprese".
TrekMovie:"Quante volte avete dovuto fargliela fare per trovare quella giusta?"

Roberto Orci (ridendo):"Non troppe".
TrekMovie:"Avevate mai immaginato, ragazzi, che quando ambientavate la costruzione della USS ENTERPRISE sulla Terra avreste scatenato diverse controversie?"
Roberto Orci:"Ma naturalmente".
TrekMovie:"E qual'è la vostra logica spiegazione a tutto questo?"
Roberto Orci:"Oltre al fatto della tematica da noi già affrontata, cioè del collegamento con i giorni nostri è stato reso chiaramente. Prima di tutto, c'è il fatto che c'è un precedente scritto nei romanzi, che i componenti della nave possono essere costruiti sulla Terra e assemblati sia qui che da qualsiasi altra parte. La seconda cosa, è che la nave non è come un panfilo leggero e delicato, che deve essere perciò delicatamente maneggiato ed assemblato. L'idea che le cose debbano essere assemblate nello spazio è stata normalmente associata a cose che non devono subire nessuna sorta di sollecitazione, mai e poi mai quella gravitazionale. E non è questo il caso dell'Enterprise, che deve veramente sostenere la velocità curvatura, che come sappiamo non si tratta di un semplice movimento ma di una curvatura dello spazio circostante. E sappiamo tutti che i suoi ponti simulano essenzialmente l'attrazione gravitazionale terrestre e così non si tratta di gravità creata dalla forza centrifuga, non è creata artificialmente dalla rotazione bensì da un campo di forza anch'esso artificiale e così la rende molto naturale, invece di dover creare un finto campo dove si deve calibrare qualsiasi cosa si opera nell'esatto "pozzo gravitazionale" nel quale si sta effettuando la simulazione. Ed infine, nell'ordine di bilanciare esattamente la navicella, il tutto deve essere creato all'interno di un "pozzo gravitazionale"".
TrekMovie:"E da dove viene fuori tutto questo?"
Roberto Orci:"Dalla nostra creatività. Nessuno mi può venire a dire che non è possibile, nell'ordine del bilanciamento esatto di curvatura della navicella, che tutto ciò non possa essere creato all'interno di un pozzo gravitazionale."
TrekMovie:"La scritta sulla placca ("San Francisco, Calif." per l'esattezza) è stata anch'essa una vostra pensata?"
Roberto Orci:"Sì, fa parte di alcuni dei canoni che abbiamo, letterari e di altri sparsi qua e là".
TrekMovie:"Ma questo sembra cadere in una di quelle "aree grigie" come le avete definite voi una volta".
Roberto Orci:"Esattamente".
TrekMovie:"Osservando la reazione che c'è stata per questa cosa insignificante, state pensando adesso sul come sarà per tutti gli altri particolari che avete creato?"
Roberto Orci:"No di certo. Il più importante aspetto da tenere presente è se la teoria del film funzioni oppure no, ed è quella specie di teoria, che circonda il tutto...sia che capiate il film oppure no. Perciò non stiamo facendo trapelare ogni dettaglio del film, bensì stiamo facendo trapelare il fatto che comprendiate la nostra interpretazione del film, ma questa non è una sorpresa. Mentre stavamo realizzando il trailer sapevamo che molte persone lo avrebbero criticato. Abbiamo gli occhi spalancati, credo, su tutto ma ripeto che, naturalmente, tutto ciò è terrificante. Penso che di aver detto una volta, durante una vostra intervista, che in quei momenti, quando la storia è confusa, noi siamo la "Corte Suprema" e la Corte deve regolare le cose in un modo o nell'altro."
TrekMovie:"E chi risiede nella corte?"
Roberto Orci:"I cinque di noi: Io, Alex, J.J., Bryan e Damon"
TrekMovie:"Potete confermare che si trattava di San Francisco e non dell'"Area 51"?
Roberto Orci:"Posso solo confermare che non si tratta assolutamente dell'"Area 51".
TrekMovie:"Come siete arrivati alla scritta "IN COSTRUZIONE"?
Roberto Orci:"Sia per l'interpretazione letterale, sul fatto che stiamo veramente mettendo insieme il film, ma anche per portare avanti l'idea che questo è qualcosa che possa essere fatta molto presto. L'idea che la Federazione possa esistere veramente. L'idea che il futuro non sia abbastanza lontano come lo era negli anni '60."
TrekMovie:"E perchè la scritta "Star Trek" non c'è nel titolo del trailer?"
Roberto Orci:"Non c'è nessuna spiegazione. Se non che risiede nel nostro "modus operandi". Vogliamo che la gente si chieda "ma cos'è?". E chi lo sà già risponda "E' Star Trek"".
TrekMovie:"Siamo arrivati in fondo, ai titoli di coda, perchè i genitori di Spock (Ben Cross e Winona Ryder) compaiono nei titoli mentre quelli di Kirk (Chris Hemsworth e Jennifer Morrison) no?"

Roberto Orci:"Gli suggerisco di trovarsi degli agenti più bravi". >>

IrideL
5th February 2008, 17:18
scusa non centra nulla ma mi hai fatto tornar in mente il mitico lock
:rotfl:
p.s. l'intervista sembra interessante, speriamo bene :O

http://img527.imageshack.us/img527/7090/bscap000ur7.jpg

Galandil
5th February 2008, 17:45
Cominciamo con le puttanate: la NX-01 viene costruita e assemblata nello spazio, l'Enterprise C di Kirk a terra? :rotfl:

holysmoke
20th October 2008, 14:19
riuppo perche sono uscite le prime immagini del cast... viva la calzamaglia! :rotfl:

http://www.ew.com/ew/gallery/0,,20233788,00.html

rehlbe
20th October 2008, 14:39
sylar = spock mahahaha

Drako
20th October 2008, 14:45
non è che ce lo veda molto :rotfl:

Nuvola
21st November 2008, 13:31
http://www.youtube.com/watch?v=6E9UyQlsuf0

http://www.youtube.com/watch?v=rZiR-NETDr0

http://www.youtube.com/watch?v=2n8qHdG1GLI

Drako
21st November 2008, 14:38
Già me lo immagino:
- C'è un mistero misterioso su quel pianeta
- No lì uno più misterioso
- Oddio colpo di scena
- Oddio dove sto andando a parare non lo so manco io
- Cazzo e mo come la finisco sta serie, gli alieni in Star trek non fanno colpo di scena!!

:sneer:

Ercos
26th November 2008, 19:45
http://downloads.paramount.com/mp/startrek/Trlr2_internet_720p.mov

Trailer con chicca finale che però non so chi è >.<

rehlbe
26th November 2008, 20:56
need :nod:

holysmoke
26th November 2008, 21:00
bellobello :nod:

Boroming
26th November 2008, 21:19
http://downloads.paramount.com/mp/startrek/Trlr2_internet_720p.mov

Trailer con chicca finale che però non so chi è >.<


come non sai chi è?

Leonard Nimoy

Ercos
26th November 2008, 23:18
come non sai chi è?
Leonard Nimoy

Ho pensato subito a lui, ma minchia col trucco lo hanno peggiorato di brutto e cmq non volevo spoilerarvelo.:sneer:

Galandil
27th November 2008, 02:49
Schifo totale. Sarà l'ennesimo filmaccio pieno di azioneh :wolfeek: per i cinni stando a questo trailer (Spock da giovane che tiene per il collo uno con la faccia incazzata? Eeehhh scommetto che sarà in Pon-far, come no :sneer: ), peccato che quel coglione di Abrams venga a rovinare un nome storico come Star Trek.

Kinson
1st December 2008, 02:22
Schifo totale. Sarà l'ennesimo filmaccio pieno di azioneh :wolfeek: per i cinni stando a questo trailer (Spock da giovane che tiene per il collo uno con la faccia incazzata? Eeehhh scommetto che sarà in Pon-far, come no :sneer: ), peccato che quel coglione di Abrams venga a rovinare un nome storico come Star Trek.

un vulcaniano che si incazza ? -___-

rehlbe
23rd February 2009, 11:17
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6847&Itemid=55

Jesper
23rd February 2009, 12:38
come non sai chi è?
Leonard Nimoy

salve sono Leonard Nimoy
tutto quello che vi racconterò stasera è vero
e dicendo vero intendo falso.
Sono tutte bugie
ma sono bugie divertenti;
e non è forse questa la vera verità?
La risposta è: no.


:confused:

Vabbe non son mai stato un gran fan di ST anyway, non credo l'andrò a vedere :D

holysmoke
23rd February 2009, 12:49
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6847&Itemid=55


:drool::drool::drool:

Faramjr
6th March 2009, 12:18
Trailer 2 in attesa di versione quicktime

s4XXydDEkG0

E' una cinnoamericanata ma mi mette scimmia istess!

In hd, qui è il trailer 3: http://www.apple.com/trailers/paramount/startrek/

Glorifindel
7th March 2009, 00:39
"faccinadiSheldonchecorrepercasabiascicandoqualcosa dopochePennygliharegalatolatovagliettausatadaLeona rdNimoyperpulirsilabocca&contantodidedica"

se riuscite a capire quello che ho scritto e soprattutto a contestualizzare la scena allora siete dei veri nerd :nod:

Kali
7th March 2009, 00:40
io l'ho capita :rain:

rehlbe
7th March 2009, 00:41
K02O02NqndE

Glorifindel
7th March 2009, 02:07
ahah stupenda quella scena...

"ok... all I'm giving you is the napkin Sheldon..." :rotfl:

semplicemente geniali

Sheldon in particolare sembra il figlio di Mr.Bean

cmq vedo con piacere che non sono l'unico che conosce a memoria le puntate di The Big Bang Theory :sneer:

Glorifindel
6th May 2009, 13:17
http://www.youtube.com/watch?v=nNsDi8DBed0


allora... iniziamo a parlare del doppiaggio che si sente in questo spot...
io ho alquanto i brividi e se prima volevo andare al 101% a vederlo in ita, sentite ste voci m'è venuta voglia di cercare un cinema che proietti la versione originale al max coi sottotitoli (ce ne sono su Milano?) ...
Tra le altre cose: qualcuno mi spiega come mai in questo trailer nella scena in cui l'ufficiale parla a Kirk del padre e di come abbia salvato 800 vite dice correttamente "ha comandato la nave stellare per 12 minuti" traducendo correttamente i "twelve minutes" dell'originale... mentre ieri nello spot TV ho sentito tradurre "12 ore" :gha:
makkessefumano... :rain:

edit: no dai, ho risentito Spock... cazz'è sembra un nobile snob, mica un vulkaniano dalla parlata sicura perchè si affida alla logica :gha:

Boroming
6th May 2009, 13:30
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7789&Itemid=167

recensione...

partendo da questi presupposti la scimmia non si ferma :confused:

Ercos
7th May 2009, 06:56
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7789&Itemid=167
recensione...
partendo da questi presupposti la scimmia non si ferma :confused:


Anche su cineblog si è preso un bell'8, sembra quasi che valga la pena guardarlo :look:

http://www.cineblog.it/post/16341/star-trek-recensione-in-anteprima

Jerus
8th May 2009, 00:57
Visto 20 min fà in anteprima. Bè a me è piaciuto come film, se vi piace la saga è molto godibile, cmq la traduzione 12 min è corretta dice chiaro 12 minuti ^^, forse quello che ho trovato è che alcuni personaggi sono stati eccesivamente caricati in alcuni loro lati caratteristici.
e poi ok la tipa che fa la traduttrice è gnocca da paura, però come è stata inserita nel film non azzecca un cazzo con la serie. per il resto io un 6.5 glielo do tutto perlomeno la sensazione di non aver buttato via 5.5€ mi è rimasta ^^.

Glorifindel
8th May 2009, 10:19
salvo che negli uci vogliono la bellezza di 7,50 euro, 8 il fine settimana :sneer:

5-6 euro li "rischierei" più spesso e più volentieri anch'io :nod:

cmq la storia dei 12 minuti è sbagliata nella pubblicità sicuramente, almeno in quella che ho sentito un paio di giorni fa dicevano 12 ore, poi magari han corretto.

Come hai trovato la voce di alcuni personaggi tipo il giovane Kirk? Era adatta al personaggio o sembrava doppiato tipo fosse uscito da Bayside School?

Jerus
8th May 2009, 12:28
Per le voci specilamente quella di spock giovane lasciamo stare l'unica azzeccata è quella di Mc Coy quella di spock vecchio che richiama molto il personaggio della serie iniziale per cui versione originale >> quella italiana.

Edito solo per dire ho visto le anteprime di alcuni film e quando ho visto quella dei Ji Joe. mi Sono messo le mani nei capelli .... Quelle del secondo film dei Transformer boh mi ha incuriosito non poco ^^.

Kjoene
8th May 2009, 12:30
per cui versione originale >> quella italiana.

Strano :hidenod:

Aphofis
8th May 2009, 20:55
esco ora dal cinema .... fanboiate a parte è veramente bello...
la tipa gnocca da paura è
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b7/Nichelle_Nichols%2C_NASA_Recruiter_-_GPN-2004-00017.jpg/262px-Nichelle_Nichols%2C_NASA_Recruiter_-_GPN-2004-00017.jpg
alias Uhura anche se non c'entra una minchia il suo

rapporto con Spock
Per il resto gran bel film JJ ha colpito ancora

Lyuknet
11th May 2009, 08:08
visto ieri, da non fan di star trek devo dire che mi è piaciuto parecchio il film, c'è stata azione dall'inizio alla fine e i personaggi calzavano bene con la serie originale... complimenti a jj abrams :dumbnod:

ps: sylar va sempre a caccia di poteri ci mancava solo la presa vulcaniana :sneer::sneer::sneer::rotfl::rotfl::rotfl:

edotrek
11th May 2009, 10:00
Beh ogni tanto qualche emozione scappa anche ai vulcaniani, nel contesto ci poteva stare ^^ http://www.hypertrek.info/index.php/qv12

marlborojack
11th May 2009, 12:07
visto in uniforme di star trek, bello se non hai mai visto star trek. P.S. non andate a vederlo in uniforme, sono stato agganciato da un paio di finocchi prima e da un altro trekkie psicopatico che pretendeva il mio numero di telefono per incontrarci a Rimini, SDIRL

marchese
11th May 2009, 12:19
visto in uniforme di star trek, bello se non hai mai visto star trek. P.S. non andate a vederlo in uniforme, sono stato agganciato da un paio di finocchi prima e da un altro trekkie psicopatico che pretendeva il mio numero di telefono per incontrarci a Rimini, SDIRL

si vabbe ma tu te le vai a cercare cazzo :rotfl:

cmq sto leggendo commenti quasi unanimemente positivi su sto film

marlborojack
11th May 2009, 12:45
si vabbe ma tu te le vai a cercare cazzo :rotfl:
cmq sto leggendo commenti quasi unanimemente positivi su sto film

guarda, a parte i personaggi un po' caricati, scelta probabilmente inevitabile visto che stiamo parlando di kirk & co, è molto piacevole da vedere e gli effetti speciali meritano il grande schermo. Vediamo dove andranno a parare, sicuramente l'ho apprezzato più del decadente Nemesis

Bakaras
11th May 2009, 12:59
visto venerdi, ,i è piaciuto molto anche se non sono un fun della serie

Lyuknet
11th May 2009, 15:05
uniforme? :ach:
se la fai qua una cosa del genere sei morto nel giro di due nanosecondi :sneer:

gorgon
13th May 2009, 22:42
visto in uniforme di star trek, bello se non hai mai visto star trek. P.S. non andate a vederlo in uniforme, sono stato agganciato da un paio di finocchi prima e da un altro trekkie psicopatico che pretendeva il mio numero di telefono per incontrarci a Rimini, SDIRL

direi che è il minimo che ti meriti!

per il resto il film è godibile, a patto di spegnere il cervello e non notare l'IMMENSO elefante che si aggira nella stanza (i.e. il sistema di addestramento della flotta stellare che sforna capitani, comandanti e affini più velocemente di quanto non si impieghi a cucinare i 4 salti in padella e tutto ciò che ne consegue per le due ore successive)

rimane il fatto che "non è star trek" (che considerando quanto faceva cagare la serie originale è veramente un bene) e che...
6 miliardi di vulcaniani che finiscono in un buco nero assieme al loro pianeta di merda sono un'ottimo motivo per andarlo a vedere :nod:

Kappa
13th May 2009, 23:40
Tornato ora... Carino, ma non mi ha fatto impazzire.

Tanek
14th May 2009, 00:00
visto in uniforme di star trek, bello se non hai mai visto star trek. P.S. non andate a vederlo in uniforme, sono stato agganciato da un paio di finocchi prima e da un altro trekkie psicopatico che pretendeva il mio numero di telefono per incontrarci a Rimini, SDIRL
:rotfl: :rotfl:

Tornato ora, piacevole alla fine, anche se.. non so, è come se gli mancasse qualcosa :)

Kinson
14th May 2009, 00:37
:rotfl: :rotfl:
Tornato ora, piacevole alla fine, anche se.. non so, è come se gli mancasse qualcosa :)


è come se gli mancasse un patrick stewart , insomma personaggi carismatici e cazzuti ?

non ho ancora visto il film , mi sto facendo un idea tramite voi e da quello che ho visto dai treler, dovrei vederlo domani ...

Tanek
14th May 2009, 09:57
è come se gli mancasse un patrick stewart , insomma personaggi carismatici e cazzuti ?
Si, decisamente un personaggio carismatico gli avrebbe dato più spessore, però è anche vero che il Kirk che c'è nel film è un giovincello (e che non è il "vero" Kirk).
Però non so, è qualcosa anche nella storia, boh :)

ps: qualcuno sa perchè William Shatner non se lo sono inculato per sto film? :D (che ne so potevano dargli una comparsa da qualche parte come cameo)
ps2: comunque tutto questo ha fatto parzialmente risvegliare il fan di ST che c'è sempre stato dentro di me (e che però seguendolo in TV s'è spesso perso un sacco di puntate, soprattutto di DS9 e Voyager che dopo un po' hanno smesso di fare -.-), però porca zozza quanto costano i cofanetti -.-°

Nazgul Tirith
14th May 2009, 10:11
Visto ieri, a me non e' dispiaciuto come film.
Anche se per me un film "definitivo" di star trek sarebbe con l'equipaggio della serie Next Generation ambientato nel continium Q con Q come co protagonista :bow:

Ma ormai mi sa che han un po troppi anni gli attori :nod:

Solo a pensare a Deanna Troi :drool:

Kappa
14th May 2009, 10:32
Deanna sarà sempre una discreta MILF :p

Cmq una domandona ma quindi Vulcano era stato distrutto nella serie originale e quindi nelle seguenti?

marlborojack
14th May 2009, 10:37
Deanna sarà sempre una discreta MILF :p

Cmq una domandona ma quindi Vulcano era stato distrutto nella serie originale e quindi nelle seguenti?

No, nè Romulus nè Vulcano sono mai stati distrutti nelle serie originali, il film cronologicamente più avanti è Nemesis che appunto si concentra sui romulani. Qua hanno creato un futuro alternativo, rivoluzionando la storia originale, per questo i fan di star trek son rimasti un attimo interdetti.

@Altri: vero, manca un personaggio realmente carismatico, e Deanna era una gran gnocca

Lyuknet
14th May 2009, 10:38
mi pare che nella serie vecchia fosse distrutto di già

Kappa
14th May 2009, 11:01
Romulus cmq su nemeys c'era però va anche detto che se distruggono vulgano potrebbe cmq esserci . bho.

Patryz
14th May 2009, 11:51
Premesso che andrò a vedererlo solo questo week end, l'idea che mi sono fatto tra trailer, recensioni e commenti di amici è di un gran film di per se, ma che alla fine con star trek ha da spartire solo il guscio esterno, quello che realmente era stra trek nella mente di Roddenberry, JJ non aveva nessuna idea di cos'era e di come inserirlo nel film. Ha preso in pieno l'obiettivo di piacere ha chi non ha mai visto piu di 10 puntate si ST, ma se uno ha visto puntate come The Inner Light o The Drumhead tanto per citare da The next Generation capisce che in Star Trek c'era enormemente di più.
Poi son solo congetture e spero vivamente di sbagliarmi, ma per me Star trek e questo

x3pOkhU9iYM&hd=1
:bow:

marlborojack
14th May 2009, 13:03
Eh beh, dopo sto video mi devo esprimere più in dettaglio. Che cos'è Star Trek? è la voglia di credere che un giorno saremo un pochino meno bestie di come siamo adesso, che esploreremo la galassia per conoscere noi stessi, che in fondo si possa credere di non essere soli su una palla che gira insensatamente nello spazio, ma che ci siano infinità di strani nuovi mondi, e che l'essere umano possa arrivare là dove nessuno è mai giunto prima, ovvero a comprendere il fine della propria esistenza. Se da una parte TOS mirava a dare un segnale chiaro contro il razzismo e contro la guerra, TNG va oltre cercando di esprimere i valori propri dell'essere umano, quell'insieme strano di intelligenza, curiosità viva e passione che ci ha sempre fatto rivolgere gli occhi al cielo per capire lo scopo dell'esistenza. In Enterprise Archer rappresenta magnificamente questi concetti, e non perde mai occasione per ribadire il concetto: "Vi ricordate quando eravamo solo esploratori?". Tralasciando Voyager, che sembra uno spinoff di catto-boyscouts persi in una foresta, io credo sia questo lo spirito di Star Trek.
E JJ? non ha capito un cazzo. Si è soffermato sui protagonisti, rendendoli simpatici, attraenti, eccezionali, in qualche caso tormentati, ma non ha capito secondo me la parte essenziale: I Trekkies non vogliono essere Kirk, o Spock, o Picard, vogliono essere membri della Federazione, cercano di riflettersi nell'umanità ideale di roddenberry, e non se ne fanno nulla di vedere la distruzione di Vulcano o di assistere a 100 Spock sul grande schermo.

Detto questo, il film rimane piacevole, ma certo qualcosa si è perso strada facendo

Kinson
14th May 2009, 13:19
Eh beh, dopo sto video mi devo esprimere più in dettaglio. Che cos'è Star Trek? è la voglia di credere che un giorno saremo un pochino meno bestie di come siamo adesso, che esploreremo la galassia per conoscere noi stessi, che in fondo si possa credere di non essere soli su una palla che gira insensatamente nello spazio, ma che ci siano infinità di strani nuovi mondi, e che l'essere umano possa arrivare là dove nessuno è mai giunto prima, ovvero a comprendere il fine della propria esistenza. Se da una parte TOS mirava a dare un segnale chiaro contro il razzismo e contro la guerra, TNG va oltre cercando di esprimere i valori propri dell'essere umano, quell'insieme strano di intelligenza, curiosità viva e passione che ci ha sempre fatto rivolgere gli occhi al cielo per capire lo scopo dell'esistenza. In Enterprise Archer rappresenta magnificamente questi concetti, e non perde mai occasione per ribadire il concetto: "Vi ricordate quando eravamo solo esploratori?". Tralasciando Voyager, che sembra uno spinoff di catto-boyscouts persi in una foresta, io credo sia questo lo spirito di Star Trek.
E JJ? non ha capito un cazzo. Si è soffermato sui protagonisti, rendendoli simpatici, attraenti, eccezionali, in qualche caso tormentati, ma non ha capito secondo me la parte essenziale: I Trekkies non vogliono essere Kirk, o Spock, o Picard, vogliono essere membri della Federazione, cercano di riflettersi nell'umanità ideale di roddenberry, e non se ne fanno nulla di vedere la distruzione di Vulcano o di assistere a 100 Spock sul grande schermo.

Detto questo, il film rimane piacevole, ma certo qualcosa si è perso strada facendo


ti sei dimenticato ds9 :D

marlborojack
14th May 2009, 13:25
ti sei dimenticato ds9 :D

Ammetto di aver visto solo una volta DS9, lo sto riscaricando ora per cui vi saprò dire a breve :rotfl:

Arthu
14th May 2009, 13:28
Star trek è tutto nella sigla di Enterprise come dicevo a marlboro 10 minuti fa su msn.

Tanek
14th May 2009, 14:13
Ammetto di aver visto solo una volta DS9, lo sto riscaricando ora per cui vi saprò dire a breve :rotfl:
Ma non ti passa più a scaricartelo e te lo dico io che ho FW fibra ç_ç
Per questo sto pensando di prendermi i cofanetti :P

marlborojack
14th May 2009, 16:18
Ma non ti passa più a scaricartelo e te lo dico io che ho FW fibra ç_ç
Per questo sto pensando di prendermi i cofanetti :P

Io aspetto una nuova edizione in BD, magari compattano in meno dischi :dumbnod:

rehlbe
15th May 2009, 00:21
ok, stasera l'ho visto

da non fan di star trek è stato un film piacevole, moderatamente palloso ma nel complesso ben fatto

da fan di star trek questo film è "lammerda" cit.

non c'entra un cazzo con l'universo star trek, i personaggi son fatti a cazzo di cane, il cattivo ha una profondità pari al foro provocato da un proiettile di gomma su un muro di cemento, kirk sembra il ragazzetto tosto di oc che da teppistello con qualità vien catapultato in un mondo nuovo e subito wtfpwna tutti

boh non so, ero partito con pochi pregiudizi, ma sto film mi ha ricordato la mia ortodossia startrekkiana, e si che in generale jj abrams mi piace da morire

ps ripensandoci, un pò più a freddo, chi mi ha fatto decisamente cacare son stati il trio più importante, kirk+spock+cattivo, mccoy mi è piaciuto, gli altri non erano male ma mancavano sicuramente di carisma

Tanek
15th May 2009, 00:34
Poi son solo congetture e spero vivamente di sbagliarmi, ma per me Star trek e questo

x3pOkhU9iYM&hd=1
:bow:
:bow: visto ora, bellissimo :)

Galandil
15th May 2009, 02:25
Non avevo dubbi fosse merda questo film. L'ennesimo, inutile, action movie sci-fi che di Star Trek ha solo il logo e le due parole nel titolo.

D'altronde non mi aspettavo altro, da un emerito inetto come Abrams. :)

Poi se Deanna Troi è gnocca, Sette di Nove cos'è, la divinità della gnoccaggine? :D

Razj
15th May 2009, 09:10
Non avevo dubbi fosse merda questo film. L'ennesimo, inutile, action movie sci-fi che di Star Trek ha solo il logo e le due parole nel titolo.
D'altronde non mi aspettavo altro, da un emerito inetto come Abrams. :)
Poi se Deanna Troi è gnocca, Sette di Nove cos'è, la divinità della gnoccaggine? :D

Abrams inetto? Non diciamo eresie per favore :point:

Jerus
15th May 2009, 09:33
Sette di nove è stato l'unico motivo per cui mi sono sorbito Voyager :D ^^

Dr.Doomed
15th May 2009, 10:10
Visto il film ieri sera.
Mah... per me si aggira sul 6 scarso. :shrug:

Hanno riciclato i vecchi personaggi e li hanno riproposti in un universo parallelo (non alternativo: diversamente lo Spok anziano si sarebbe dovuto "adattare inconsciamente e automaticamente" alla nuova linea temporale). Questo ha concesso loro una maggiore liberta` d'azione, aggiornando il comportamento dei personaggi (ahhhh, non ci sono piu` i Vulcaninani di una volta... in senso lato e reale). Va detto che dopo quanto accaduto i Romulani hanno acquisito un bel vantaggio (i cugini perfettini Vulcaniani sull'orlo dell'estinzione, flotta terrestre e klingon fortemente colpite), quindi ci potrebbero essere degli interessanti sviluppi futuri.
Ma a prescindere da questo, la trama e` un po' buttata li` e i veri colpi di scena/momenti clou si hanno solo quando si scoprono i comportamenti "non convenzionali" dei personaggi della vecchia serie e con i riferimenti agli episodi delle altre serie di star trek (su tutti, il povero beagle dell'Ammiraglio Archer... lol e stralol...). Il fatto che una ciurmaglia di minatori romulani, per quanto con consistente bonus tecnologico, metta sotto scacco la nascente federazione mi perplime. La storia stessa del fallito tentativo di salvataggio di Romulus da parte di Spock Anziano e` a mio avviso raffazzonata. Di originale di questo episodio l'unica cosa che ho apprezzato e` la sequenza iniziale, per il resto e` scivolato via tutto senza scuotermi particolarmente.
Insomma, alla fine mi e` sorto il dubbio che tutto il film non sia altro che una simulazione sul ponte ologrammi che il vecchio Spock si e` concesso per rinfrescare i ricordi della sua gioventu` con l'aggiunta di qualche brivido e imprevisto, giusto per non annoiarsi... :dumbnod:

gorgon
15th May 2009, 10:35
Di originale di questo episodio l'unica cosa che ho apprezzato e` la sequenza iniziale

in effetti william shatner non ce lo vedo proprio coi prodigy a palla... :)

Sturm
15th May 2009, 10:37
A me faceva più sangue la tipa che faceva la venusiana in enterprise :drool:

Dr.Doomed
15th May 2009, 11:53
A me faceva più sangue la tipa che faceva la venusiana in enterprise :drool:

Se ti riferisci a T-Pol, era vulcaniana. [rif. Star Trek]
Se ti riferisci alle poppe di T-Pol, era venusiana. [rif. Goldrake]

:dumbnod:

Arthu
15th May 2009, 12:17
Abrams inetto? Non diciamo eresie per favore :point:
Va bene a gente come VOI.L'isola si muove ZOMG!:rotfl:

rehlbe
15th May 2009, 12:26
Va bene a gente come VOI.L'isola si muove ZOMG!:rotfl:
jj abrams con lost non ha così tanto a che fare, a parte dirigere alcuni episodi

ergo sdirl

Razj
15th May 2009, 12:31
Va bene a gente come VOI.L'isola si muove ZOMG!:rotfl:

non c'è un cazzo da dire su serie come lost o fringe, :dumbnod:

Sturm
15th May 2009, 12:40
Se ti riferisci a T-Pol, era vulcaniana. [rif. Star Trek]
Se ti riferisci alle poppe di T-Pol, era venusiana. [rif. Goldrake]
:dumbnod:

Vulcaniana sorry :awk: :hidenod:

Patryz
15th May 2009, 13:19
A sto punto per la prossima gnocca del mese ci starebbe proprio bene una gnocca di star trek, su un forum con pochi nerd :D

Arthu
15th May 2009, 13:28
jj abrams con lost non ha così tanto a che fare, a parte dirigere alcuni episodi
ergo sdirl
Se io flammo a caso tu non puoi fermarmi , sarai assimilato :confused:

rehlbe
15th May 2009, 13:48
coff coff fail coff coff

Galandil
15th May 2009, 14:48
JJ Abramas:

- Sceneggiatura di Armageddon -> vaccata colossale
- Sceneggiatura + regia di Mission Impossibile 3 -> no comment
- Ideatore (spiace rehlbe ma è uno dei creatori della serie) di Lost -> nc
- Ideatore di Alias -> :dumbnod:

E ovviamente doveva portare le sue fantasticheh idee anche in ST per rovinare tutto ciò che era ST per il pubblico di gggiovani. Mavvaffanculo va. :rotfl:

rehlbe
15th May 2009, 15:41
lost e alias sono una solo la miglior serie tv di tutti i tempi, e l'altra cmq su standard elevatissimi

poi aggiungiamo fringe, cloverfield

insomma, ok ha failato su mi3 e st, ma per il resto non diciamo vaccate kkthx

Galandil
15th May 2009, 16:03
lost e alias sono una solo la miglior serie tv di tutti i tempi, e l'altra cmq su standard elevatissimi

Stabilito sulla base di CHE? Gli ascolti? La quantità di fanboys?

powerdegre
15th May 2009, 18:05
lost e alias sono una solo la miglior serie tv di tutti i tempi, e l'altra cmq su standard elevatissimi

poi aggiungiamo fringe, cloverfield

insomma, ok ha failato su mi3 e st, ma per il resto non diciamo vaccate kkthx
Mah... l'hype dietro lost non l'ho mai capito, a me ha fatto orrendamente cagare... mi sono gustato molto di piu' roba come Quantum Leap, e quasi qualsiasi telefim anni 80...

holysmoke
15th May 2009, 18:17
stasera vado a vederlo :oldmetal:

rehlbe
15th May 2009, 19:12
ragà, se non vi piace, non vi piace, non vi voglio mica convincere del contrario

Glorifindel
15th May 2009, 20:54
al di là degli effetti speciali, come spessore dei personaggi e come trama mi attendevo di più, soprattutto da Kirk e da Nero.

holysmoke
16th May 2009, 01:54
mi è piaciuto un bel tot :metal:

marlborojack
16th May 2009, 17:55
Mah... l'hype dietro lost non l'ho mai capito, a me ha fatto orrendamente cagare... mi sono gustato molto di piu' roba come Quantum Leap, e quasi qualsiasi telefim anni 80...

Up per quantum leap :oldmetal:

Kat
16th May 2009, 21:09
Un gradevole film action/sci-fi, che pero' mi sembra non c'entri molto con Star Trek.
Se invece di Star Trek si fosse chiamato in un altro modo, non so quanti l'avrebbero notato.

rustyangel
19th May 2009, 19:28
Ho sempre odiato Star Trek, per principio. Non ho mai visto più di 1 o 2 puntate e mi hanno fatto defecare, sono andato domenica a vedere sto film PER ERRORE (volevo vedere x-men le origini: wolverine, ma al cinema avevano la pellicola bruciata ed ero con un amico a cui piace star trek), ma mi sono dovuto ricredere. A me è piaciuto molto, forse proprio perchè non c'entra na fava con star trek.

E' un bel film di fantascienza, con una storia coerente fatte delle dovute premesse e tutto sommato piuttosto godibile. La regia non era niente male, gli effetti speciali pure molto belli.
lol@jj abrhams fallito... nc davvero...

holysmoke
19th May 2009, 19:36
ma perche nn centra niente con ST :scratch:

Patryz
20th May 2009, 17:36
Perchè se facevano lo stesso film senza chiamarlo star trek, con nomi diversi e astronavi/costumi diversi, non mi sarei accorto che era ST.

@ JJ abrahams fallito, non è fallito, ma dai un'occhiata ai suoi lavori precedenti, e dimmi che cosa c'entra metterlo a dirigere ST.. Oltretutto lui stesso ha ammesso di sapere poco di ST, non ha proprio senso, e guardando il film si vede che è fatto da gente che ha letto un riassunto di 10 pagine di tutto ST mezz'ora prima di iniziare il film.
A me il film DI PER SE è piaciuto, ma non c'è universo alternativo che tenga, non è star trek. Come d'altra parte non lo è stato neanche nemesis

rustyangel
21st May 2009, 18:17
ma perche nn centra niente con ST :scratch:

Come ti hanno già detto, non riprende neanche un po' della trama di star trek. Molte cose diverse, dalle minuzie alla psicologia dei personaggi; diciamo che è un gran bel film di fantascienza con l'USS Enterprise e due protagonisti che casualmente si chiamano Spock e Kirk.

@Patryz: Probabilmente JJ non c'entra con ST, ma io credo che la produzione puntasse più al grande pubblico che ai fan sfegatati di star trek (che onestamente non so quanti sono, ma se hanno fatto questa scelta, probabilmente sono meno di quanto gli serviva per rientrare delle spese), così hanno preso il nome di star trek (per attirare i fan) e uno dei migliori registi in circolazione (almeno per quanto riguarda i telefilm... MI3 è na merda, ma anche MI2... diciamo che si sarebbero dovuti fermare al capolavoro di Brian De Palma), facendo fagotto e tirando su quanti più soldi possibile.
Se consideri poi che il film, tutto sommato, è anche molto bello (se non sei fan di star trek), non me la sento di biasimarli.

D'altra parte, il fatto stesso:
del paradosso temporale, con il ritorno indietro nel tempo di Spock vecchio e della nave dei Romuliani, che ha cambiato tutto il continuum spazio-temporale, dà anche loro la scusa per non seguire fedelmente le trame degli episodi di star trek, ma poter spaziare come gli pare.
In pratica è un film ambientato nell'universo di Star Trek, un po' come se io facessi un film nella Terra di Mezzo, con gli hobbit ecc. ecc., ma con personaggi diversi ed una trama diversa.