PDA

View Full Version : Un po' di domande niubbe



Alterius
22nd April 2004, 12:27
Visto che mi avvicino al livello 40, sto cercando di raccogliere un po' di informazioni visto che da Vortigern ai server Americani e' quasi un altro gioco. :)

Le liste degli artefatti che si trovano in giro sono omnicompresive o sono soggette a modifiche in funzione di nuovi drop che ancora non sonos tati trovati?

Consigliate di pianificare gli artefatti che ognuno di noi desidera per poter coniugare l'exp dell' artifatto stesso con l'exp del proprio pg prima che quest'ultimo faccia il 50?

Quali artefatti ritenete siano più semplici da droppare? E quali da expare?

Durante i ML ho visto che sono possibili dei drop. Questi sono a disposizione di tutti i partecipanti o il drop è uno soltanto? Esistono drop dei ML che vengono dati a tutti i partecipanti?

Consigliate di cominciare a pensare ai ML solo dopo il 50 o di farlo anche in precedenza?

Nello sviluppo di un template per il proprio pg, aldila' di ciò che valeva fino alla 1.60, quali caratteristiche possono/devono essere tenute in considerazione? In altre parole, quali overcap sono possibili su un pg?

Come funzionano gli overcap? Permettono un aumento del solo cap o, dove presenti, garantiscono anche i punti necessari? (es. 1 oggetto che aumenta il cap dei pf di 20, porta semplicemente il cap del proprio pg a 220 o, insieme, e' il bonus stesso che oltre a conteggiare 20 punti in più di overcap li aggiunge effettivamente?).

Esiste un calcolatore spellcraft che tenga conto di questo nuovo modo di creare i propri equipaggiamenti?


Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno chiarirmi questi dubbi.

Un saluto a tutti.
:)

Shub
22nd April 2004, 12:50
Alte allora.

Discorso artefatti.

Un artefatto ha stats uguali per tutti i reami, differiscono solo in base alle classi.
Ci sono 2 link dove trovare stats, scroll, encounters e ogni specifica ad essi inerente.

www.toascrolls.com/scrolls
www.visionofsages.net/toa

Ogni artefatto viene attivato trovando le 3 scroll del boot, poi mettendo la prima scroll in barra e attivandola le altre 2 scroll che avrai nello zaino si uniscono in un book. Le loc dei mob che droppano determinate scroll le torvi sui link che ti ho dato.

Quando hai il book vai a farti l'encounter che dovrebbe droppare l'artefatto.

Attenzione l'artefatto non è attivo, lo attivi solo dopo aver fatto l'encounter, avere il book e aver parlato con il LOREMASTER adatto. Sono NPC vicini alla colonna centrale in ogni città di TOA.

Tutti gli artefatti hanno un proprio livello per poter essere attivati, alcuni al 40 altri al 50...controlla, almeno quando expi puoi expare anche quelli.

ATTENTO! Gli artefatti attivati non possono essere ceduti o passati!

Ogni artefatto viene expato in un determinato modo che è spiegato nei link che ti ho dato.
Uno o più artefatti possono expare contemporaneamente e gli artefatti non dividono la exp tra di loro.

Per attivare alcune abilità degli artefatti, quando le ottieni, devi usare la seguente macro /macro uso1 /use e cliccando col destro sull'artefatto e mettendolo in finestra, poi attivi la macro.

La seconda abilità la fai con /macro uso2 /use2, non mi ricordo se con lo spazio o meno...


I loot alle ML vengono assegnati solitamente tramite un /random 1000, e cmq la politica dei random viene decisa da chi guida il raid.
Le ml falle ogni volta che puoi parteciparvi! Se non ci sono restrizioni da parte del leader della ml falle anche se non sei 50.


Gli overcap "indispensabili" cambiano da classe a classe, dipende da che classe fai e che tipo di pg sei.

Io ad esempio overcapperò cast speed, powerpool, hit points, acuity, cos.
Almeno ci provo, ma io sono un rune :D

RICORDA UNA COSA

Non volev fare il mega template se non hai tempo a dedicare al gioco, pochi artefatti, cose giuste e fai quello che puoi in base al tuo tempo.

C'è un programma per SC nuovo ma non ricordo il link.

Ciao

Againsth
22nd April 2004, 12:52
RICORDA UNA COSA

Non volev fare il mega template se non hai tempo a dedicare al gioco, pochi artefatti, cose giuste e fai quello che puoi in base al tuo tempo.


Ciao

Sante parole

Palur
22nd April 2004, 12:55
hahahahaha shub sta ancora a rosicare per il nerf degli artefatti .


Shub :kiss:

Shub
22nd April 2004, 13:04
No culandra :D
I miei artefatti sono stati nerfati poco o niente o cmq nerf giusti.
A parte aura crocco non più a millemila pg ma solo a 20 il resto va tutto ok :D

Khè_éld
22nd April 2004, 13:07
shub nn overcappera mai quelle stats :p

Ian
22nd April 2004, 17:28
Visto che mi avvicino al livello 40, sto cercando di raccogliere un po' di informazioni visto che da Vortigern ai server Americani e' quasi un altro gioco. :)

Le liste degli artefatti che si trovano in giro sono omnicompresive o sono soggette a modifiche in funzione di nuovi drop che ancora non sonos tati trovati?

Dovrebbe esserci tutto, forse manca qualcosa degli oggetti del decimo livello ma non ho controllato. Tieni conto che ci sono tantissimi oggetti ROG in più.


Consigliate di pianificare gli artefatti che ognuno di noi desidera per poter coniugare l'exp dell' artifatto stesso con l'exp del proprio pg prima che quest'ultimo faccia il 50?

Dipende, per alcuni "pacchetti" di artefatti può essere una scelta conveniente, però ognuno dovrà prima farsi la lista dei suoi, droppare le scroll, fare l'encounter, trovare l'oggetto, complessivamente può essere una valida alternativa alla sola exp ma diventa anche un motivo di rallentamento non indifferente.


Quali artefatti ritenete siano più semplici da droppare? E quali da expare?

Non so, ce ne sono alcuni semplicissimi che si fanno in solo, altri che richiedono una coppia di gruppi di 50 ben piazzati, in genere i due link riportati indicano con una buona precisione la dinamica dell'incontro e quanta gente serve. Poi è da tenere in conto che molti hanno encounter semplice ma con repop raro.


Durante i ML ho visto che sono possibili dei drop. Questi sono a disposizione di tutti i partecipanti o il drop è uno soltanto? Esistono drop dei ML che vengono dati a tutti i partecipanti?

Non esistono drop che vengono assegnati a tutti i partecipanti, per quello c'è un lotto a fine raid che li distribuisce. In genere c'è un gran numero di oggetti ROG di alto livello (paragonabili a MP craftati) e i boss finali droppano delle chiavi per dei forzieri. Chi riceve la chiave e la usa, nel forziere trova un oggetto adatto alla propria classe.


Consigliate di cominciare a pensare ai ML solo dopo il 50 o di farlo anche in precedenza?

Prima si fanno meglio è, anche aggregandosi a raid fatti da altri, ma non se si ci siano dei vincoli di livello.


Nello sviluppo di un template per il proprio pg, aldila' di ciò che valeva fino alla 1.60, quali caratteristiche possono/devono essere tenute in considerazione? In altre parole, quali overcap sono possibili su un pg?

Gli incrementi al cap sono per pf, power, AF, tutte le stat e acuity (la casting stat, così indicata in alcuni oggetti per renderli multiclasse). Non so se sia possibile avere overcap di acuity + overcap specifico alla propria stat.
Poi c'è tutta una serie di altri bonus in percentuale sul proprio punteggio che riguardano velocità di lancio, danno, durata, gittata delle magie; danno, gittata, velocità degli archi; bonus sullo + stile, bonus sul melee damage, bonus sulla velocità in melee, un bonus sull'AF generico e un bonus sulla fatigue.


Come funzionano gli overcap? Permettono un aumento del solo cap o, dove presenti, garantiscono anche i punti necessari? (es. 1 oggetto che aumenta il cap dei pf di 20, porta semplicemente il cap del proprio pg a 220 o, insieme, e' il bonus stesso che oltre a conteggiare 20 punti in più di overcap li aggiunge effettivamente?).

I bonus aumentano solo il cap, dovrai far ricorso ad altro per raggiungerlo.


Esiste un calcolatore spellcraft che tenga conto di questo nuovo modo di creare i propri equipaggiamenti?

Io conosco questo http://sc.aod.net

Alterius
22nd April 2004, 17:44
Grazie per le risposte.
:)

yaemon
22nd April 2004, 18:24
Precisamente quanto e' il cap degli overcap?

Sapevo 26 punti per le stat, 10% per casting damage bonus, melee damage bonus, archery damage bonus, casting speed, melee speed, archery speed, casting range, archery range, accuracy for archers/melee/spells

Ma il cap dell'overcap AF? degli hp? di power pool, bonus cure/buff/durata magie etc?

Ian
22nd April 2004, 19:33
Precisamente quanto e' il cap degli overcap?

Sapevo 26 punti per le stat, 10% per casting damage bonus, melee damage bonus, archery damage bonus, casting speed, melee speed, archery speed, casting range, archery range, accuracy for archers/melee/spells

Ma il cap dell'overcap AF? degli hp? di power pool, bonus cure/buff/durata magie etc?

Il calcolatore che ho linkato sopra riporta la distanza dai cap, immagino che sia corretto e aggiornato, questi sono i cap che riporta per i bonus di ToA.
I primi sono bonus overcap ovvero spostano il cap della quantità indicata sopra i cap normali.

cap increase
stat +25
hits +200
power +25
AF +25

other bonus
power % +25%
debuff +25%
buff +25%
healing +25%
spell duration +25%
casting speed +10%
spell range +10%
spell damage +10%
archery damage +10%
archery range +10%
archery speed +10%
style damage +10%
melee damage +10%
melee speed +10%
AF +25
fatigue +25