Log in

View Full Version : Insomma che si vota di bello?

Arthu
8th February 2008, 17:37
Parlate ora o taCCCQUIate per sempre.

MiLLenTeX
8th February 2008, 17:39
io voto te :nod:

Arthu
8th February 2008, 17:39
io voto te :nod:
Al massimo ti rubo i soldi come gli altri.

Arthu
8th February 2008, 17:41
(Io sto a casa perchè non ho i soldi per andare a troie per colpa di prodi)

MiLLenTeX
Al massimo ti rubo i soldi come gli altri.

mi hai già rubato il cuore... cucciolotto :love:

ma burna va :devil:

PS: ci vado, per il timbretto ma non per scegliere da chi farmi inculare sto giro

Estrema
ma non c'era gia na cosa del genere?

cmq hai omesso ribaltone subito mascherato da larga intesa an -fi-pd:sneer:

McLove.
8th February 2008, 17:42
questo
http://mazzoli.typepad.com/mazzoli_foto1/images/2008/02/01/laminchianelpugno.gif
e poi si sputa nella scheda! :metal:

Arthu
8th February 2008, 17:42
ma non c'era gia na cosa del genere?

cmq hai omesso ribaltone subito mascherato da larga intesa an -fi-pd:sneer:
Ma prima bisognerà andare a far finta di votare.Poi faranno la gara di rutti , e una volta finita la gara di rutti ricreeranno il partito dell'ammore :sneer:

MiLLenTeX
8th February 2008, 17:43
questo
http://mazzoli.typepad.com/mazzoli_foto1/images/2008/02/01/laminchianelpugno.gif

MC smettila de copiarme :D

CMQ :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Arthu
8th February 2008, 17:43
questo
:metal:
Se chiudo adesso il sondaggio andro' in tv a dire che il paese precipiterà nel caos perchè dalle mie fonti risulta che tutti staranno a casa o daranno scheda bianca!

McLove.
8th February 2008, 17:45
MC smettila de copiarme :D
CMQ :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

zte! ma che copiarti e' che siamo fatte l'unA per l'altrA!!

ah specifichiamo che la minchia e' Ns, il pugno e' di wolfA :rotfl:

Kith
8th February 2008, 17:48
alla fine voterò ppl, i fasscistelli non arrivano al 4% quindi mi tocca la combo Fini+Silvio :\.

Mi tocca perchè in AN credevo, e vabbè.

MiLLenTeX
8th February 2008, 17:48
zte! ma che copiarti e' che siamo fatte l'unA per l'altrA!!

ah specifichiamo che la minchia e' Ns, il pugno e' di wolfA :rotfl:

te pareva che si finiva in frociata pure qua :rotfl:

cmq sign rulez!!! :metal:

Acheron
8th February 2008, 17:53
vo a troie

McLove.
8th February 2008, 17:55
vo a troie

quindi una giornata come le altre? :metal:

Il Nando
8th February 2008, 17:55
ma sai cosa pensavo:

- Passo 1: cerco un fac-simile di scheda elettorale
- passo 2: modifico la gif della minchia nel pugno perche si adatti alle dimensioni della scheda
- passo 3: stampo su carta adesiva la gif modificata e la ritaglio
- passo 4: una volta al voto appiccico la gif e fo una croce sopra

Arthu
8th February 2008, 17:57
Susu non siate timidi motivate le vostre risposte!
Perchè votate silvio , cosa vi aspettate da lui?(Oltre all'aquisto di ronaldinho o drogba ovviamente ).
Perchè votate rutelli e veltroni? ( Invece di chiamarlo PD potevano chiamarlo PDSR partito dei sindaci di roma).
Perchè votate i presunti comunisti rimasti? ( per la droga?per le magliette del che?)
Perchè votate i presunti dx?(ricordate che dx non vuol dire shawn michaels e triple h )
Perchè andate a troie?(Questa ha poco bisogno di spiegazioni :sneer: )

McLove.
8th February 2008, 17:57
ma sai cosa pensavo:

- passo 2: modifico la gif della minchia nel pugno perche si adatti alle dimensioni della scheda

arrivato al passo 2 me la passi in msn? :rotfl:

Il Nando
8th February 2008, 18:01
arrivato al passo 2 me la passi in msn? :rotfl:

ok, almeno gli scrutatori si faranno una risata.

holysmoke
8th February 2008, 18:33
ma sai cosa pensavo:

cazzo geniale :rotfl::rotfl::rotfl:

Jerus
8th February 2008, 18:37
Da copme si stanno mettendo le cose voterò anche io la minchia nel pugno :D ^^

Tunnel
8th February 2008, 18:39
Minchia nel pugno sicuro, ma solo se non c'è MastelLeone

Hagnar
8th February 2008, 18:56
Ovviamente la minchia nel pugno..... :banana:

dariuz
8th February 2008, 19:07
io proprio non capisco sta minchiata di non votare :rain:
piu che na "protesta" io la vedo come un "me ne lavo le mani" altro che...
poi quando andra su quello che andra su ve lo tenete e ZITTI , dato che avete rinunciato a dire la vostra , e no io non concepisco il -non voto- come una forma di dire la propria, la vedo solo come la scappatoia di chi nn sa che fare.

Dite che non cè nessuno che rappresenti le vostre idee da votare ? bè muovete il culo e fatevi voi un partito :nod:
oppure votate quello che vi pare il meno peggio come preferite .

Non votare è solo una dimostrazione di indifferenza civile (imo.) , e a chi rinuncia a votare perchè gli gira cosi, io strapperei la scheda elettorale cosi da non correre il rischio di vedermi su uno o l'altro perchè quello sè alzato dalla parte sbagliata del letto ..fate vobis..

perchè alla fine se si va con sto andazzo gli unici che andranno a votare saranno gli "estremisti" e pensate che felicità quando andra su un governo estremista:confused: ( dx o sx che sia)

my 2 cents

McLove.
8th February 2008, 19:08
cut

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=69355
ampiamente discusso ed argomentato, per quanto mi riguarda nel link che e' ancora aperto
:wave:

Il Nando
8th February 2008, 19:52

La minchia nel pugno "corre" rigorosamente da sola!

Kuroko
8th February 2008, 19:54
..

my 2 cents

Non lo capisci, ma almeno rispettalo. Non si tratta di lavarsi le mani, qui il puzzo che la politica italiana emana da anni, ha dato la nausea a tutti. :D

bakunin
8th February 2008, 19:55

solo il 14 aprile sapremo se mastella è di destra, sinistra o della minchia nel pugno :nod:

McLove.
8th February 2008, 20:05
Non lo capisci, ma almeno rispettalo. Non si tratta di lavarsi le mani, qui il puzzo che la politica italiana emana da anni, ha dato la nausea a tutti. :D

:thumbup::kiss:

Arthu
8th February 2008, 20:12
io proprio non capisco sta minchiata di non votare :rain:
piu che na "protesta" io la vedo come un "me ne lavo le mani" altro che...
poi quando andra su quello che andra su ve lo tenete e ZITTI , dato che avete rinunciato a dire la vostra , e no io non concepisco il -non voto- come una forma di dire la propria, la vedo solo come la scappatoia di chi nn sa che fare.

Dite che non cè nessuno che rappresenti le vostre idee da votare ? bè muovete il culo e fatevi voi un partito :nod:
oppure votate quello che vi pare il meno peggio come preferite .

Non votare è solo una dimostrazione di indifferenza civile (imo.) , e a chi rinuncia a votare perchè gli gira cosi, io strapperei la scheda elettorale cosi da non correre il rischio di vedermi su uno o l'altro perchè quello sè alzato dalla parte sbagliata del letto ..fate vobis..

perchè alla fine se si va con sto andazzo gli unici che andranno a votare saranno gli "estremisti" e pensate che felicità quando andra su un governo estremista:confused: ( dx o sx che sia)

my 2 cents
Già votato 4-5 volte e nessuno ha fatto niente di quello che gli era stato chiesto.Io come ho gia detto saro' a giocare a pes.

Kith
8th February 2008, 20:16

e quindi non votando risolvi il problema, certo :D , diarrea o merda secca? Io scelgo la seconda anche se di merda si tratta :sneer:

Btw il sondaggio si sta sfalsando, non è possibile che nell'altro sondaggio il cdx ha vinto in modo schiacciante, e qui vince il PD -_-

Arthu
8th February 2008, 20:25
e quindi non votando risolvi il problema, certo :D , diarrea o merda secca? Io scelgo la seconda anche se di merda si tratta :sneer:

Btw il sondaggio si sta sfalsando, non è possibile che nell'altro sondaggio il cdx ha vinto in modo schiacciante, e qui vince il PD -_-
E quando hai votato chi ti ha gia inculato 2-3 volte negli ultimi 10 anni con quali garanzie lo rivoterai?
Buon per voi che credete ancora in qualcosa.Io credo di essermi rotti il cazzo invece , ergo lascero che tutto vada in merda e gg.

McLove.
8th February 2008, 20:28
si ma non riprendiamo in loop quanto si e' gia discusso sull altro thread ed oltretutto e' ancora kith a contestare una scelta (tra l'altro su quel thread stavo ancora aspettando una risposta)

rustyangel
8th February 2008, 20:28
Minchia nel Pugno :metal:

Arthu
8th February 2008, 20:30
Cmq quando si troveranno con delle cifre di astenuti tipo USA cosa diranno stavolta?AHHHH i giovani non hanno piu ideali non si interessano alla politica!Preferiscono scopare come ricci!
Ovviamente non faranno MAI 4.5 sec di autocritica , giammai!

Kith
8th February 2008, 20:31
si ma non riprendiamo in loop quanto si e' gia discusso sull altro thread ed oltretutto e' ancora kith a contestare una scelta (tra l'altro su quel thread stavo ancora aspettando una risposta)

ma contestare che, ho detto che secondo mè non ha senso non votare, posso esprimere un opinione o è antidemocratico?

pagina 12 ti ho risposto ;)

Arthu
8th February 2008, 20:33
ma contestare che, ho detto che secondo mè non ha senso non votare, posso esprimere un opinione o è antidemocratico?
Cmq posso benissimo andare a votare e scrivere roba tipo "Io son io , e voi non siete un cazzo" se ti fa piacere :sneer:
Se si trovano con 5-6-7 milioni di schede bianche sarebbe una bella soddisfazione.

ghs
8th February 2008, 20:36
Io l'ho già detto: se si presenterà da solo, ma da solo davvero, può darsi che rinunci a non votare, dopo più di un decennio di astensione, e voti PD. Non perchè mi siano particolarmente affini i suoi argomenti, ma perchè credo che faccia una scelta coraggiosa e positiva e vada premiata.

Sarà la nuova DC? No.
Sarà la nuova sinistra DC? Forse.
Ma c'è la possibilità che diventi un vero partito laburista, che servirebbe come il pane.

Arthu
8th February 2008, 20:40
Io l'ho già detto: se si presenterà da solo, ma da solo davvero, può darsi che rinunci a non votare, dopo più di un decennio di astensione, e voti PD. Non perchè mi siano particolarmente affini i suoi argomenti, ma perchè credo che faccia una scelta coraggiosa e positiva e vada premiata.
Sarà la nuova DC? No.
Sarà la nuova sinistra DC? Forse.
Ma c'è la possibilità che diventi un vero partito laburista, che servirebbe come il pane.
Occhio che se poi vanno con casini e risalta fuori pure follini torna su forse anche la tua prima ipotesi :sneer:

Tunnel
8th February 2008, 20:50
Se si trovano con 5-6-7 milioni di schede bianche sarebbe una bella soddisfazione.
Le schede bianche castano polymorph. Solo l'annullamento è sgraved con l'iddqd always on. Quindi Annullamento ftw !
(ho scritto in un linguaggio a lui vicino :nod: )

Kappa
8th February 2008, 22:10
Credo che x la prima volta non andrò a votare.

Mosaik
8th February 2008, 22:15
ma sai cosa pensavo:

Basta che vai sul blog di Mazzoli e trovi tutto eh :confused:

http://mazzoli.typepad.com/photos/uncategorized/2008/02/05/scheda_camera.jpg

Xangar
8th February 2008, 22:20
Basta che vai sul blog di Mazzoli e trovi tutto eh :confused:
http://mazzoli.typepad.com/photos/uncategorized/2008/02/05/scheda_camera.jpg

si ma quella scheda elettorale è per la Regione Sardegna :sneer:

rustyangel
8th February 2008, 22:24
Occhio con gli adesivi, che se ve li riescono a staccare poi la scheda diventa bianca :sneer:
Per precauzione consiglio di scriverci anche qualcosa sopra :p

ulciscar
9th February 2008, 01:22
voto il PD, pur non essendo veltroni il mio preferito .
Pero' trovo brillante la mossa di andar da solo, quantomeno nel lungo periodo.
So anche che potrebbe succeder di tutto, anche inciuci con casini, anche se ce credo poco , tutto sommato .
Staremo a vedere :sneer:

CrescentMoon
9th February 2008, 02:18
come gia detto io non son per la scheda bianca, perche' mi da l'idea come gia detto di un "me ne lavo le mani".
Invece un bel voto per la "MnP" e non servira' a un cazzo e non cambiera' un cazzo(son sicuro che pure se avessero 10 votanti rimarrebbero sulle loro poltrone), ma almeno potro' dire che mi hanno cagato la minchia.

Gate
9th February 2008, 08:45
sono indeciso tra starmene a casa e il cazzetto sulla scheda
vediamo che tempo fa il giorno delle elezioni :rain:

Ipnotik
9th February 2008, 22:01
cmq puoi togliere l'opzione:

"Qualcuno di dx se silvio non li compra tutti"

perchè li ha già comprati tutti :rotfl::rotfl:

CrazyD
10th February 2008, 00:17
mi piacerebbe sapere il significato della scheda bianca/nulla.
Fai il figo al baretto dicendo di essere contrario/ribelle/votoschedanulla ,ma poi se va al governo qualcuno che non ti va bene ti lamenti

Alkabar
10th February 2008, 00:33
Fai il figo al baretto dicendo di essere contrario/ribelle/votoschedanulla ,ma poi se va al governo qualcuno che non ti va bene ti lamenti

up.

Drako
10th February 2008, 00:47
PD! tanto la scheda bianca è inutile.

Mjolnir Stormhammer
10th February 2008, 00:50
potrebbe in un paese normale spingere una forza politica gia presente nel panorama o un nuovo movimento a capire le cause dal malcontento e a dare una risposta a quelle voci...
ovviamente questo non è uno scenario immaginabile in italia...

McLove.
10th February 2008, 01:05
up.

E' questo che probabilmente non comprendete, a mio avviso perche troppo italiani, il voto dovrebbe essere eleggere qualcuno perché porta le tue idee, non votare qualcuno perché in tale maniera non viene eletto qualcun altro esattamente come il tifo contro calcistico cioe' un altro fenomeno tutto italiano.
E' politica non il grande fratello...

Ot: letto le novità su Di Pietro?
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_12357646.html

disclaimer: ansa dovrebbe non essere "colorata", poi come ogni cosa che si legge bisogna discernere il vero dal falso etc. suona pero' un pelino incoerente.. di Pietro che cerca il Pd? ma non se ne era andato sbattendo la porta quando avevano rifiutato la sua candidatura alle primarie con la polemica delle firme via fax?

CrazyD
10th February 2008, 01:05
potrebbe in un paese normale spingere una forza politica gia presente nel panorama o un nuovo movimento a capire le cause dal malcontento e a dare una risposta a quelle voci...
ovviamente questo non è uno scenario immaginabile in italia...

Purtroppo capisco il malcontento ma fatevi una ragione che scheda nulla porterebbe solo a una situazione tale e quale a prima se non peggio.
Ok, immaginatevi la scena dei telegiornali, un sacco di chiacchere sul fatto che in Italia il 15% (a farla grande) delle schede era nullo, poi dopo 2 giorni il fatto viene completamente dimenticato e sale un governo che fa il peggio del peggio.
E naturalmente poi vedrete i votanti scheda nulla al barsport qualche giorno dopo a dire fieri "eh ma mica è colpa mia, io ho votato scheda nulla!!1".
In una situazione grave come quella italiana ognuno dovrebbe avere il dovere di capire qual`è la soluzione migliore per il bene del proprio paese, non lavarsene le mani e dire "ok io voto scheda nulla bla uberprotesta".
Almeno, per quanto mi riguarda io lo farò, anche se abito in un altro stato, anche solo per il fatto che ho lasciato indietro molte persone per le quali auguro qualcosa di buono.

Mjolnir Stormhammer
10th February 2008, 01:15
Purtroppo capisco il malcontento ma fatevi una ragione che scheda nulla porterebbe solo a una situazione tale e quale a prima se non peggio.
Ok, immaginatevi la scena dei telegiornali, un sacco di chiacchere sul fatto che in Italia il 15% (a farla grande) delle schede era nullo, poi dopo 2 giorni il fatto viene completamente dimenticato e sale un governo che fa il peggio del peggio.
E naturalmente poi vedrete i votanti scheda nulla al barsport qualche giorno dopo a dire fieri "eh ma mica è colpa mia, io ho votato scheda nulla!!1".
In una situazione grave come quella italiana ognuno dovrebbe avere il dovere di capire qual`è la soluzione migliore per il bene del proprio paese, non lavarsene le mani e dire "ok io voto scheda nulla bla uberprotesta".
Almeno, per quanto mi riguarda io lo farò, anche se abito in un altro stato, anche solo per il fatto che ho lasciato indietro molte persone per le quali auguro qualcosa di buono.
capisco che è un lavarsene le mani troppo facile il votare scheda bianca o nulla, ma probabilmente è in questa fase politica l'unico sbocco che molti cittadini, spesso non menefreghisti o superficiali, anzi interessati e informati delle vicende politiche, sentono di avere di fronte ad un sentimento di impotenza e disillusione rispetto al panorama politico...
in termini di impegno civile, credo personalmente che sia un atteggiamento anche piu onorevole rispetto a quello dell'astensione. E te lo dice uno che andra a votare e non lascerà scheda bianca...

CrazyD
10th February 2008, 01:30
capisco che è un lavarsene le mani troppo facile il votare scheda bianca o nulla, ma probabilmente è in questa fase politica l'unico sbocco che molti cittadini, spesso non menefreghisti o superficiali, anzi interessati e informati delle vicende politiche, sentono di avere di fronte ad un sentimento di impotenza e disillusione rispetto al panorama politico...
in termini di impegno civile, credo personalmente che sia un atteggiamento anche piu onorevole rispetto a quello dell'astensione. E te lo dice uno che andra a votare e non lascerà scheda bianca...

come detto capisco benissimo il malcontento, ma dall´altro lato, come invece da te detto, il lavarsene le mani è davvero uno sbocco fin troppo facile.
L´astensione è un comportamento che non porta nemmeno rispetto a chi il diritto del voto lo ha guadagnato, anche per le generazioni future che lo buttano in questo modo aggiungerei ma non voglio fare troppa polemica, ma buttare nella spazzatura il diritto di dire la propria opinione in questo modo davvero non lo riesco a capire, anche io alle ultime votazioni mi sono tappato il naso e ho votato una persona che non rispecchiava il mio vero ideale, ma almeno ho dato la mia opinione, e quella persona che non rispecchiava perfettamente le mie idee aveva più possibilità di andare al potere.
Stavolta in seguito alla delusione darò il mio supporto a chi davvero volevo votare la prima volta, ma almeno farò il mio diritto, o per meglio dire, il mio dovere.
Non capisco verso che idea di miglioramento la gente miri lasciando scheda bianca/nulla in sintesi.
In ultimo volevo criticare una parte che hai scritto, hai giudicato non menefreghisti o superficiali le persone che lascieranno scheda bianca, per me invece è il contrario, una persona interessata al futuro del proprio paese non può lasciare scheda bianca.

Detto questo buonanotte ^^

Alkabar
10th February 2008, 02:26
E' questo che probabilmente non comprendete, a mio avviso perche troppo italiani, il voto dovrebbe essere eleggere qualcuno perché porta le tue idee, non votare qualcuno perché in tale maniera non viene eletto qualcun altro esattamente come il tifo contro calcistico cioe' un altro fenomeno tutto italiano.
E' politica non il grande fratello...

Il 50% della popolazione USA non ha votato con le tue stesse motivazioni.
E Bush è andato al potere. Due volte.

E' di un provincialismo incagabile la motivazione con cui non andate a votare. Oltre tutto è anche illogica: è la presenza del popolo in politica che costringe il politico a fare il suo lavoro. Se il popolo se ne fotte il politico fa quello che gli pare.

Ecco perchè Grillo invita a creare delle liste civiche e a riappropriarsi della politica.

Se poi le cose vanno male di nuovo, non vi lamentate su sto forum perchè penso che sarà una delle prime volte in cui si vedranno gruppi misti di destra e sinistra mazzolare a morte lo stesso obiettivo perchè in mazzo ai maroni: gli ignavi !

Ot: letto le novità su Di Pietro?
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_12357646.html

disclaimer: ansa dovrebbe non essere "colorata", poi come ogni cosa che si legge bisogna discernere il vero dal falso etc. suona pero' un pelino incoerente.. di Pietro che cerca il Pd? ma non se ne era andato sbattendo la porta quando avevano rifiutato la sua candidatura alle primarie con la polemica delle firme via fax?

Ah perchè la coerenza si misura in base a quanto tempo tieni il muso a qualcuno adesso? Forteh. :bored:. Quella non si chiama coerenza, si chiama testardaggine e non porta mai a nulla di costruttivo.

McLove.
10th February 2008, 02:55
Il 50% della popolazione USA non ha votato con le tue stesse motivazioni.
E Bush è andato al potere. Due volte.

E' di un provincialismo incagabile la motivazione con cui non andate a votare. Oltre tutto è anche illogica: è la presenza del popolo in politica che costringe il politico a fare il suo lavoro. Se il popolo se ne fotte il politico fa quello che gli pare.

Ecco perchè Grillo invita a creare delle liste civiche e a riappropriarsi della politica.

Se poi le cose vanno male di nuovo, non vi lamentate su sto forum perchè penso che sarà una delle prime volte in cui si vedranno gruppi misti di destra e sinistra mazzolare a morte lo stesso obiettivo perchè in mazzo ai maroni: gli ignavi !

guarda alka, vedo che ti sei impettito, non era mia intenzione flammare, ne lo faro' ora ma vorrei puntualizzare dei punti visto che questo e' il secondo post in cui esce sta polemica su chi non vuole più andare a votare/ annullare la scheda.
Molto giustamente tu dici: "è la presenza del popolo in politica che costringe il politico a fare il suo lavoro. Se il popolo se ne fotte il politico fa quello che gli pare."
Vero sicuramente vero, ma la politica negli ultimi anni cosa e' stata? votare rosso per non far salire berlusca, votare berlusca per non far salire i rossi, questa la sintesi della politica dell ultimo decennio ed in questa e' constata la presenza del popolo nella politica: Ostruzione non Costruzione, la differenza e' palese anche perché grazie all ostruzione alla parte avversa ora il culo brucia a tutti, tutti di ogni pianeta della galassia elettorale.
Alle porte della nuova campagna elettorale, mi spiace che sia stato proprio Di Pietro a dirlo (dico mi spiace perché sembrerebbe una frecciata visto che so che voterai per di pietro, credimi non e' cosi e' solo cronaca, tg1 di ieri sera), nuovamente si dice " uniamoci per evitare che salga berlusconi" , ed analogamente da dx analoghe esortazioni per porre veto ad i comunisti mangia bambini.
Se e' questa la politica a mo di grande fratello che si vuole fare, cioè votare taricone cosi esce tanuccio (metto tanuccio perche non ne conosco altri mi spiace) o votare tanuccio cosi esce taricone a me non piace.
Io voto a destra, non l'ho mai nascosto, quando ha vinto la sx non mi sono certo messo a dire "siamo salvi", ma nemmeno "siamo morti", ma senza sfida o polemica ero veramente curioso, nel senso buono del termine lo ripeto, di vedere cosa avrebbero fatto dopo anni di puntare il dito sul nemico, ora che non dovevano più fare ostruzione cosa avrebbero costruito be gli esiti li conosci e non te li sto a raccontare.
Questo per indicarti che a me di puntare il dito non me ne e' mai fottuto di meno, e se ho puntato il dito sull'ultimo governo (cosi come in molti casi l'ho fatto anche nei confronti dei governi di destra eh) l'ho fatto per l'immobilismo e per avere fatto una coalizione numericamente atta a vincere le elezioni (te ne prego evitiamo i discorsi sulla legge elettorale) ma con un unita' ed omogeneita' di pensiero praticamente nulla.
Ora, tu dimmi, senza citarmi l'ipotesi di votare il meno peggio,io chi devo votare?
Devo votare a destra per non fare salire il "nemico", quindi voto a mo di grande fratello, pero' assecondando un lestofante come berlusconi? oppure devo votare a sx che come ideologia e' diametralmente opposta alla mia e che contiene anche li tot lestofanti?
Sono provinciale perche' ragiono?
se e' cosi accetto la critica, ma rispondimi tu io cosa dovrei fare visto che vorrei votare per qualcuno non contro qualcuno?
Scusa tu hai votato a sx lo scorso governo e la tua voce del popolo della tua frase che ti riporto l'hai ottenuta? e la mia nel precedente governo di dx? dai non prendiamoci in giro, non c'e' vincolo di mandato giuridico ma c'e' una responsabilita' politica per farla "pagare" a chi ha governato di merda, cioe' chi ha governato di merda io non lo voto piu e cosi dovrebbe ragionare idealmente un elettore consapevole in un mondo ideale, utopia vabbè almeno prende senso il perché Voit (sempre sia lodato!) mi chiamava "robespierre della mia ceppa" su daoc.

Per me: iente votare a mo di grande fratello (ostruzione alla parte avversa), niente votare il meno peggio (tapparsi il naso ed ingoiare merda) ma avere le palle di far capire che se lavori di merda non sali piu', non serve a niente? amen serve di piu che voto per belusconi o per i mangiabambini? ma che cazzo hanno fatto TUTTI in 15 anni se non incularci, tutti beati?
Sono un provinciale?

rispondimi sono curioso e se puoi senza polemizzare perché se scatta il frame poi lo sai come sono, parto alla giugulare e vorrei invece affrontare sto discorso in maniera serena, per quanto possibile.

Ah perchè la coerenza si misura in base a quanto tempo tieni il muso a qualcuno adesso? Forteh. :bored:. Quella non si chiama coerenza, si chiama testardaggine e non porta mai a nulla di costruttivo.

be possiamo chiamarla come vuoi, per me e' coerenza e non e' che siccome si parla di politica deve venir meno, fini l'ho smerdato per il discorso della legge elettorale e la sua incoerenza in merito, incoerenza anche a sx come divevo in un altro post visto che se ne fottevano caduto prodi e' diventata necessarerrima
Tonino se ne andato dal pd con polemica, pd di cui voleva essere leader, ed ora messo alle strette come figliuol prodigo ritorna, ma al di la di questo, quello che volevo che leggessi e che anche il Tonino, sempre con beneficio del dubbio sia chiaro, ha i suoi scheletri nell armadio, prontamente rinfacciati dai nuovi avversari, suoi ex compagni di coalizione, che non lo fanno differire dai tanti di cui si parla e sparla nel mondo della politica, poi puo' essere che tutto e' inventato.

Vindicare
10th February 2008, 03:59
ma una stracazzo di faccia nuova non c'è? sempre i soliti stronzi che fanno i soliti partiti-coalizioni e alla fine non cambia niente.
cmq ho messo PD che fra tutti mi sembra il meno peggio, anche se ormai odio tutti i politici

CrescentMoon
10th February 2008, 13:14
faro' scheda nulla perche' sono stanco di votare il meno peggio, perche' alla fine sto meno peggio e' un filo molto sottile e la differenza e' praticamente nulla.
Non mi sento rappresentato da nessuno dei politici attuali e spero che come me facciano moltissimi italiani, per poter dare un messaggio a quei baciapile rottinculo.
E, di nuovo, no, non voglio fare il figo e mi lamentero' di certo per il governo, se non voto nessuno significa che non mi va bene nessuno no?Non mi sembra ci voglia una laurea per capirlo.
E' di certo meglio invece continuare a votare il meno peggio, cosi' quei focomelici del cazzo potranno avvicendarsi di continuo sulle poltrone, tutti si lamenteranno degli stipendi, tutti negheranno di aver votato berlusconi/prodi/salcazzochi e tutti pregheranno che il governo cada per poter metterci un nuovo(vecchio) governo, perche' quando c'erano loro si stava meglio.
Siamo italiani, non impariamo mai.

Hador
10th February 2008, 13:20
alka zitto, se non vota è un -1 al berlusca! :nod:

Mirera
10th February 2008, 13:28
1) si va a scegliere quello che ci rappresenta di più
2) si va a scegliere il meno peggio

ma se

1) nessuno mi rappresenta
2) son tutti uguali e il meno peggio non esiste

??

intendiamoci.. io alle ultime elezioni ho votato sx e poi mi son ritrovata Mastella (ad esempio) ministro di g&g.. eh bhe..
ipotesi: io voto il PD.. il PD vince.. si cominciano a formare le coalizioni per il governo e mi ripoppa Mastella (sempre ad esempio)..
che cosa ho votato a fare?
sarà che ora son disillusa all'ennesima potenza.. ma mi fanno davvero schifo TUTTI
spuntasse qualche faccia nuova CREDIBILE allora ci potrei ripensare, ma per come stanno le cose ora.. :gha:

@Kith .. secondo me tra questo sondaggio e quello precedente cambia una cosa: il fatto che FI e AN si siano unite sotto un unico partito; questo secondo me ha fatto cambiare idea a quelli che avrebbero votato AN ma che non la votano più .. idea mia eh

Hador
10th February 2008, 13:34
si mire ma tanto uno dei due ci sale comunque, tantovale scegliere... almeno così la vedo io, per questo andrò a votare (per quel che conta tanto per il senato non posso)

CrazyD
10th February 2008, 13:48
faro' scheda nulla perche' sono stanco di votare il meno peggio, perche' alla fine sto meno peggio e' un filo molto sottile e la differenza e' praticamente nulla.
Non mi sento rappresentato da nessuno dei politici attuali e spero che come me facciano moltissimi italiani, per poter dare un messaggio a quei baciapile rottinculo.
E, di nuovo, no, non voglio fare il figo e mi lamentero' di certo per il governo, se non voto nessuno significa che non mi va bene nessuno no?Non mi sembra ci voglia una laurea per capirlo.
E' di certo meglio invece continuare a votare il meno peggio, cosi' quei focomelici del cazzo potranno avvicendarsi di continuo sulle poltrone, tutti si lamenteranno degli stipendi, tutti negheranno di aver votato berlusconi/prodi/salcazzochi e tutti pregheranno che il governo cada per poter metterci un nuovo(vecchio) governo, perche' quando c'erano loro si stava meglio.
Siamo italiani, non impariamo mai.

Bello il messaggio che vuoi dare ai baciapile, vuoi la realtà? il tuo non votare non servirà assolutamente a niente.
Che tu voglia o meno quelli sono, e se non fai niente quelli ti tieni.
Non ci vuole una laurea per capirlo no, infatti io senza la mia laurea ho capito che in Italia non c´era futuro e ce ne siamo andati, se vuoi fare davvero qualcosa per sta situazione comincia a svegliarti che ognuno è padrone di se stesso.
E se non vuoi andartene perchè non ti piace l´idea di essere obbligato a lasciare il tuo paese per colpa loro (io adoro l´italia beninteso e mi mancano molte cose) tanto meglio, scendi per strada vestito da terrorista e urlagli ladri bastardi, o inventati qualcos´altro.
Fare gli ignavi con la scelta del non votare per poi star li a crogiolarsi nei propri lamenti è un po troppo comoda, fai qualcosa.

povera italia dove la forma maggiore di protesta maggiore è stare a casa a guardare la vita in diretta invece di andare a votare.

Mirera
10th February 2008, 13:54
si mire ma tanto uno dei due ci sale comunque, tantovale scegliere... almeno così la vedo io, per questo andrò a votare (per quel che conta tanto per il senato non posso)
capisco il tuo punto di vista... ma, purtroppo, a votare ci sono andata più volte di te.. ogni volta sperando in un cambiamento, in un miglioramento, puntualmente mai avvenuto, e per trovarmi sempre le stesse persone sedute tranquille in parlamento
adesso mi sono stufata, e, sinceramente, trovo avvilente dover dare il mio voto CONTRO qualcuno (perchè è quello che farei) piuttosto che A FAVORE di qualcuno

CrescentMoon
10th February 2008, 13:56
Bello il messaggio che vuoi dare ai baciapile, vuoi la realtà? il tuo non votare non servirà assolutamente a niente.
Che tu voglia o meno quelli sono, e se non fai niente quelli ti tieni.
Non ci vuole una laurea per capirlo no, infatti io senza la mia laurea ho capito che in Italia non c´era futuro e ce ne siamo andati, se vuoi fare davvero qualcosa per sta situazione comincia a svegliarti che ognuno è padrone di se stesso.
E se non vuoi andartene perchè non ti piace l´idea di essere obbligato a lasciare il tuo paese per colpa loro (io adoro l´italia beninteso e mi mancano molte cose) tanto meglio, scendi per strada vestito da terrorista e urlagli ladri bastardi, o inventati qualcos´altro.
Fare gli ignavi con la scelta del non votare per poi star li a crogiolarsi nei propri lamenti è un po troppo comoda, fai qualcosa.
povera italia dove la forma maggiore di protesta maggiore è stare a casa a guardare la vita in diretta invece di andare a votare.
scheda nulla =! stare a casa a guardare la vita in diretta.
Quelli ci sono e quelli ci teniamo finche' continueremo a votarli, loro saranno sempre li, perche' ci sara' sempre qualcuno che si lamentera', ma continuera' a dargli sostegno quando e' il momento di sfancularli( quando e' ora di votare).
Andare a votare sperando che vinca la sx(o la dx) per poi ritrovarsi di nuovo sempre le stesse facce da culo cosa cambierebbe?Ci vuole un cambio drastico, oramai siamo a un punto in cui votare il meno peggio non risolve niente e serve solo a dare una vangata in piu'. E siccome il napalm non so dove andarlo a comprare, l'unico modo che ho di protestare civilmente e' disegnare un cazzo sulla scheda elettorale.

Pazzo
10th February 2008, 15:26
non voto

Galandil
10th February 2008, 16:16

Mi spiace Hador, ma sono proprio 50 anni di "tantovale" che hanno reso l'italia (con la i minuscola appositamente) quello che è. Uno schifo.

Hudlok
10th February 2008, 17:01
In un paio di mesi rischiamo di passare da 40 e rotti partiti a 2 grossi e un paio di piccoli... E vi lamentate.

Buona per Silvio e Water:confused:

Come ha detto il buon Berlusca: votate o per il pd o per il ppl.

Hador
10th February 2008, 17:20
Mi spiace Hador, ma sono proprio 50 anni di "tantovale" che hanno reso l'italia (con la i minuscola appositamente) quello che è. Uno schifo.
ci fosse un alternativa, la dove voi vedere un alternativa nel non voto secondo me non avrà alcun peso sui media/politici. Ci spero è, ma trovo improbabile che sia così. Così come il vday si è risolto nei fatti in un cazzo di niente, non ho molta fiducia nelle rivoluzioni.

Hudlok
10th February 2008, 18:06
ci fosse un alternativa, la dove voi vedere un alternativa nel non voto secondo me non avrà alcun peso sui media/politici. Ci spero è, ma trovo improbabile che sia così. Così come il vday si è risolto nei fatti in un cazzo di niente, non ho molta fiducia nelle rivoluzioni.
Ma hai fatto un corso in qualche centro sociale? [Questi non sono errori di battitura.]

Hador
10th February 2008, 18:13
nooo ho scritto la senza accento!
comunque stai migliorando hudlok, a che lettera sei arrivato? la g? la n?

heartless
10th February 2008, 18:22
sto a casa è perfetta :nod:

Galandil
10th February 2008, 19:10
Però, forse, non so, quasi quasi, vado alle urne e voto per questo partito:

http://www.votacthulhu.it/includes/FCKeditor/upload/Image/lpopcthulhu.jpg

Sulimo
10th February 2008, 19:12

:rotfl:

ulciscar
10th February 2008, 19:51
1) ma se
2) son tutti uguali e il meno peggio non esiste
??

in parte ti capisco pero', sulla frase che ti ho quotato ...davvero credi che walter sia come un bossi o un silvio ?
perchè sti ultimi 2 so alleati ( quindi dando voto all'uno, se vince, governerà anche l'altro) , mentre se lo dai a walter, al massimo , stando a quanto visto sinora, lo dai anche a di pietro , che male non fa lol
se ci pensi/ate, come una persona di csx moderata poteva guardare di buon occhio il fini che si ribella al berlusca e cerca di "ribellarsi" per andare da solo ( cosi' potendo arrivare a votarlo ) , cosi' una persona di moderata di cdx potrebbe arrivare a votare per veltroni se si presenta da solo..che tutto mi sembra fuorchè un estremista ( e cmq appena possibile mi guardero' il suo programma per non avere dubbi )

Kuroko
10th February 2008, 21:29

ahahahhahahahhahahahahahahahahahhaha

:rotfl::rotfl::rotfl:

Hudlok
10th February 2008, 21:43
Se ti impegni trovi altri errori in quelle 2 parole:confused:

Hudlok
10th February 2008, 21:45
in parte ti capisco pero', sulla frase che ti ho quotato ...davvero credi che walter sia come un bossi o un silvio ?
perchè sti ultimi 2 so alleati ( quindi dando voto all'uno, se vince, governerà anche l'altro) , mentre se lo dai a walter, al massimo , stando a quanto visto sinora, lo dai anche a di pietro , che male non fa lol
se ci pensi/ate, come una persona di csx moderata poteva guardare di buon occhio il fini che si ribella al berlusca e cerca di "ribellarsi" per andare da solo ( cosi' potendo arrivare a votarlo ) , cosi' una persona di moderata di cdx potrebbe arrivare a votare per veltroni se si presenta da solo..che tutto mi sembra fuorchè un estremista ( e cmq appena possibile mi guardero' il suo programma per non avere dubbi )
Scusa, ricordati che al momento Prodi è presidente del pd (se non sbaglio) e dentro ci stanno anche Fassino e Massimino D'Alema... Le facce nuove della politica italiana :sneer:

CrazyD
10th February 2008, 21:49
Se ti impegni trovi altri errori in quelle 2 parole:confused:

Ma facci un favore e smettila dai su

Arthu
10th February 2008, 21:55
Io non vado a votare perchè non me ne importa una sega e non me ne importerà una sega sapendo che ci sono sempre i soliti grandi vecchi e moggi vari a gestire le cose.
Ergo rutti aoe per tutti quelli che dicono ma io ma voi bisogna dare una svolta , aria nuova , certo certo.
Chiaramente non mi sentirete mai lamentare,al massimo lullero'.

ulciscar
10th February 2008, 22:32
Scusa, ricordati che al momento Prodi è presidente del pd (se non sbaglio) e dentro ci stanno anche Fassino e Massimino D'Alema... Le facce nuove della politica italiana :sneer:
si ma il primo ministro lo farebbe lui e cmq il pd lo comanda lui ...tra l'altro ha impresso al pd un andamento molto "autoritario", non mi pare proprio un fantoccio dietro il quale ci sia un prodi o un d'alema ..basti pensare che sta insistendo per rinnovare 1/3 del pd (con le quote rosa) cosi' che potrebbe perde la poltrona gente come violante, de mita, mattarella o serafini, oltre a cacciar dalle liste il 75% dei parlamentari del pd alla loro prima o seconda legislatura .. mi fermo qui ma potrei continuare..del resto d'alema è contrario a correre da solo ma walter se ne strafotte...insomma sta facendo da asso pigliatutto, quindi certo non puo' negarsi un'ondata di rinnovamento :sneer:

Rob
10th February 2008, 22:41
Ad5UbMEmwu4&NR=1

brumbrum
10th February 2008, 23:40
nuovo mica tanto sto veltroni ha già tirato fuori slogan alla silvio
meno tasse più salari!
ha la volpe sotto l'ascella ed è troppo piacione per i miei gusti, tutto salotti romani ah come sono colto io, ah kennedy qui kennedy lì, le clark sì il rolex no, mavattelapijanterculo

Shocker
10th February 2008, 23:47
Però, forse, non so, quasi quasi, vado alle urne e voto per questo partito:
http://www.votacthulhu.it/includes/FCKeditor/upload/Image/lpopcthulhu.jpg
Lui è già in piena campagna elettorale:
http://www.votacthulhu.it/modules/My_eGallery/gallery/manifesti/apocalisse.jpg

:nod:

Mirera
11th February 2008, 09:22
nuovo mica tanto sto veltroni ha già tirato fuori slogan alla silvio
meno tasse più salari!
ha la volpe sotto l'ascella ed è troppo piacione per i miei gusti, tutto salotti romani ah come sono colto io, ah kennedy qui kennedy lì, le clark sì il rolex no, mavattelapijanterculo

esatto... il discorso di Veltroni in Abruzzo.. meno tasse, aumento dei salari e politiche per i giovani.. mi ricorda qualcosa :scratch:

@ulciscar.. sai come la penso esattamente? che AD OGGI tra silvio, romano e co non ci sia la minima differenza, son tutti un branco di ladri.
Di Pietro? ma che cosa ha fatto finora? niente.. solo parole, quindi non mi fido manco di lui
sarò pessimista che ti devo dire.. ma quasi 20 anni di voto mi hanno portato a questo

Ardrin WhiteRider
11th February 2008, 09:35
Io voto il partito di "Il pugno nella minchia di Cthulhu" :nod:

Necker
11th February 2008, 10:43
voterò me stesso. :sneer:

MiLLenTeX
11th February 2008, 11:04
Ma facci un favore e smettila dai su

Up (metto la prima maiuscola o quota pure me... )

Estrema
11th February 2008, 11:48
voterò me stesso. :sneer:
anche io poi alla fine votero per me peccato che nn si possono mettere le preferenze:sneer:

kwhale
11th February 2008, 13:36
anche io poi alla fine votero per me peccato che nn si possono mettere le preferenze:sneer:

ecco....giusto....
ma nessuno parla della porcheria che hanno fatto (ormai da più di due anni) della legge elettorale dove non ci sono più le preferenze?
...e quindi, invece di votare un mio "rappresentante" in parlamento/senato, ci obbligano a votare un partito?
senza considerare che c'era pure stato un referendum su questo argomento, bellamente buttato nel cesso da berlusconi....

ma vabbè....tanto a suo tempo si erano lamentatio in pochi, mentre ci sarebbe dovuta essere una rivolta popolare....
:thumbdown

Estrema
11th February 2008, 13:38
ecco....giusto....
ma nessuno parla della porcheria che hanno fatto (ormai da più di due anni) della legge elettorale dove non ci sono più le preferenze?
...e quindi, invece di votare un mio "rappresentante" in parlamento/senato, ci obbligano a votare un partito?
senza considerare che c'era pure stato un referendum su questo argomento, bellamente buttato nel cesso da berlusconi....
ma vabbè....tanto a suo tempo si erano lamentatio in pochi, mentre ci sarebbe dovuta essere una rivolta popolare....
:thumbdown
sentivo franceschini mi pare ad annozero su questo discorso.

se non ho capito male l'ha buttata sul fatto che cosi si evita il commercio delle poltrone del tipo io ti posso portare nvoti però poi voglio nfavori, naturalmente per me è una cazzata:nod:

kwhale
11th February 2008, 13:45
sentivo franceschini mi pare ad annozero su questo discorso.
se non ho capito male l'ha buttata sul fatto che cosi si evita il commercio delle poltrone del tipo io ti posso portare nvoti però poi voglio nfavori, naturalmente per me è una cazzata:nod:

cioè, lui giustificava in questo modo la mancanza di possibilità di esprimere una preferenza?

...eh già, scemi noi a non renderci conto che adesso il "commercio" delle poltrone è stato risolto così efficacemente (mastella docet)

Estrema
11th February 2008, 13:48
cioè, lui giustificava in questo modo la mancanza di possibilità di esprimere una preferenza?
...eh già, scemi noi a non renderci conto che adesso il "commercio" delle poltrone è stato risolto così efficacemente (mastella docet)
teoricamente per certe zone d'italia potrebbe pure essere giusto come concetto, ma resta il fatto che se io domani mi volessi candidare e avrei la possibilità di portare 1.000.000 di voti al partito x in questo modo non avrei la sicurezza di essere eletto se non sono nei primi 5 posti della lista ma sopratutto il partito i voti se li prende ugualmente.

Mirera
11th February 2008, 14:06
teoricamente per certe zone d'italia potrebbe pure essere giusto come concetto, ma resta il fatto che se io domani mi volessi candidare e avrei la possibilità di portare 1.000.000 di voti al partito x in questo modo non avrei la sicurezza di essere eletto se non sono nei primi 5 posti della lista ma sopratutto il partito i voti se li prende ugualmente.
Edita e correggi prima che lo faccia Hudlok !!!!!
:sneer:

Estrema
11th February 2008, 14:08
Edita e correggi prima che lo faccia Hudlok !!!!!
:sneer:
no non edito è giusto che venga pownato da hudlok se ci riesce senza suggerimenti:sneer:

Necker
11th February 2008, 17:34
certo dopo l'ennesima annessione porcata made by silvio, mi chiedo come possano quelli di destra sopportare ancora la sua faccia di culo e votarlo sapendo che la poltrona numero 1 sara sempre sua finchè la Nera Signora non se lo porti via col suo bel sorrisone di merda.

IrideL
11th February 2008, 20:18
certo dopo l'ennesima annessione porcata made by silvio, mi chiedo come possano quelli di destra sopportare ancora la sua faccia di culo e votarlo sapendo che la poltrona numero 1 sara sempre sua finchè la Nera Signora non se lo porti via col suo bel sorrisone di merda.

guarda che berlusconi e' il capostipite dei Borg :rotfl::rotfl: la nera signora dovra' aspetta' un bel po :sneer:

brumbrum
11th February 2008, 23:55
per ora tutti quelli di "destra" ex elettori di berlusconi, che conosco io, stan dicendo che voteranno veltroni: forse per loro basta che un candidato finisca per "oni" per votarlo. secondo me perché fa rima con coglioni e operano un sillogismo onomatopeico sinaptico maschilista del tipo "cazzo! fnisce per -oni, c'ha per forza i coglioni, lo voto."

McLove.
11th February 2008, 23:57
per ora tutti quelli di "destra" ex elettori di berlusconi che conosco io, stan dicendo che voteranno veltroni: forse per loro basta che un candidato finisca per "oni" per votarlo. secondo me perché fa rima con coglioni e operano un sillogismo onomatopeico sinaptico maschilista del tipo "cazzo! fnisce per -oni, c'ha per forza i coglioni, lo voto."

Hudlok
12th February 2008, 00:07
teoricamente per certe zone d'italia potrebbe pure essere giusto come concetto, ma resta il fatto che se io domani mi volessi candidare e avrei (avessi) la possibilità di portare 1.000.000 di voti al partito x in questo modo, non avrei la sicurezza di essere eletto se non sono nei primi 5 posti della lista. (A scuola mi dicevano sempre di spezzare la frasi lunghe)Ma sopratutto il partito i voti se li prenderebbe ugualmente.

Io correggo quelli che rompono i coglioni a me ;) Ma visto il simpatico invito.. Non sono nemmeno sicuro d'aver corretto bene :cry:

Hudlok
12th February 2008, 00:10
per ora tutti quelli di "destra" ex elettori di berlusconi, che conosco io, stan dicendo che voteranno veltroni: forse per loro basta che un candidato finisca per "oni" per votarlo. secondo me perché fa rima con coglioni e operano un sillogismo onomatopeico sinaptico maschilista del tipo "cazzo! fnisce per -oni, c'ha per forza i coglioni, lo voto."
Beh sono dei cretini visto che Weltroni cerca di vendere per nuovo un partito che comprende gran parte dei ministri attuali.

Poi quando si mette a scimiottare Obana "ieshhh uiiiihhh chenhhh" ... Dio bono, manco un motto "nuovo" sa trovarsi.

Cmq le capacità politiche di Berlusconi sono qualcosa di clamoroso... Se si metteva le mani nel sedere nella precedente legislatura e lasciava la legge elettorale che c'era governava... Se adesso si presentava con una bella casa delle libertà Fi An Lega Udc ... Vinceva...

Oddio io sono felice che ci sia sta "semplificazione della scena politica" etc ... Però adesso nutro dei dubbi che vinca...

Hagnar
12th February 2008, 00:32
Sta per nascere il nuovo dominatore dell'Italia..... Veltrusconi

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/buconero.jpg

:afraid:

http://www.beppegrillo.it/2008/02/doppio_buco_ner.html#comments

ulciscar
12th February 2008, 00:34
Sta per nascere il nuovo dominatore dell'Italia..... Veltrusconi
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/buconero.jpg
:afraid:
http://www.beppegrillo.it/2008/02/doppio_buco_ner.html#comments
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:
FANTASTICO!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Necker
12th February 2008, 10:13

diabolicamente reale :rotfl:

E anche l'incubo weltrusconi non è da sottovalutare eh.. okkioooo :sneer:

Evildark
12th February 2008, 10:27

:shocked:

:rotfl::rotfl:

Hudlok
13th February 2008, 09:50

Ma non è che forzi i fatti per farci stare la battuta?

:look:

delo
13th February 2008, 11:45
Creare una moneta di emissione e proprietà pubblica.
Pochi sanno che la moneta non viene più emessa dagli Stati ma da banche private e questo influisce pesantemente sull’economia della società e sulla vita delle persone. :metal:

www.noeuro.it

blaze
13th February 2008, 14:46
Nessuno aggiunge alle possibilità del pool la lista anti-aborto di ciccione ferrara?

ulciscar
13th February 2008, 14:59
Nessuno aggiunge alle possibilità del pool la lista anti-aborto di ciccione ferrara?
visto :rotfl::rotfl::rotfl:

Hudlok
13th February 2008, 15:02
www.noeuro.it
Fai fai :sneer:

Warbarbie
13th February 2008, 15:08
Ma Di Pietro non doveva andare da solo?
Quantomeno ora è coerente col suo modo di fare, dice una cosa e fa l'esatto opposto.

Mirera
13th February 2008, 15:22
Quantomeno ora è coerente col suo modo di fare, dice una cosa e fa l'esatto opposto.
da quello che ho letto su repubblica online sono apparentati (condividono lo stesso programma politico) ma mantengono ognuno il proprio simbolo.

holysmoke
13th February 2008, 15:26

infatti va col suo simbolo in accordo col programma del PD... stesse liste e stesso candidato premier (Veltroni). Un punto comune? Nn eleggere persone condannate

Meglio Di Pietro, Casini e anche la Lega e Storace che il pagliaccio di Fini :rotfl:

Warbarbie
13th February 2008, 15:28
Gia il fatto di fare questa coalizione anche se soltanto nel programma politico(fa ride sta cosa,dopo che DP all'indomani della sua eslcusione dalle primarie per il PD dichiarò "mai pd bla bla"),se ci metti anche che in seguito faranno parte dello stesso gruppo parlamentare, possiamo tranquillamente giungere alla conclusione che Di Pietro è un cazzaro come tutti.
Il fatto è che passa per uno onesto e pulito, bah

Randolk
13th February 2008, 15:34

Chissà, magari sta telefonata l'ha fatta uno dei suoi adepti:

http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/napoli-aborto/napoli-aborto/napoli-aborto.html

holysmoke
13th February 2008, 15:40
vabbè cicciobello ferrara è un ridicolo (glielo ha detto pure silviuccio) :rotfl:

Anywyn
13th February 2008, 15:49
ma sai cosa pensavo:

Nando ... un genio ! :metal:

Quando hai fatto il resize passa la gif. :banana:

Necker
13th February 2008, 16:49
si sta rasentando la follia comunque.. mai come in questi frangenti sta venendo fuori quanto di più ridicolo e orrendamente marcio sia il politico italiano. Stanno dando davvero il meglio di ognuno di loro sti figuri del cazzo.

In tutta onestà credo sia impossibile mettersi a commentare/discutere voci e decisioni dei vari politici e partitucoli relativi a quello che a mio avviso si preannucerà come il più grande marasma mai esistito nella storia delle campagne elettorali in Italia.
Ho perso il conto, ancora prima che la campagna elettorale si aprisse ufficialmente, di tutte le frasi dette e poi ribaltate da tutti e dico tutti i politici.

Attualmente non se ne trova uno che sia coerente con dichiarazioni e idee proposte quando la crisi di governo era ormai sfociata portando al crollo dell'esecutivo.
Questo schifo è davvero insostenibile a mio avviso.. penso che a furia di dire tutto e l'opposto di tutto non sapremo nemmeno chi si potrà votare a distanza di un giorno dalle elezioni :rotfl:
(non che la cosa mi interessi dato il mio certo annullamento della scheda eh...)

Estrema
13th February 2008, 17:21
solo un illuso può crede che in italia possa esistere il bipolarsmo anglosassone nel breve periodo:nod:

McLove.
13th February 2008, 17:25
infatti va col suo simbolo in accordo col programma del PD... stesse liste e stesso candidato premier (Veltroni). Un punto comune? Nn eleggere persone condannate
Meglio Di Pietro, Casini e anche la Lega e Storace che il pagliaccio di Fini :rotfl:

al di la della becera polemica, cosa non ti e' chiaro di quanto ha puntualmente indicato warbarbie?
e' uscito dal Pd smerdandolo con polemica quando non hanno accettato la sua candidatura alle primarie
ti rammento portandoti stralci dall' articolo di repubblica (scelta appositamente perche di sx).
queste le dichiarazioni di Tonino pasticcino
"un furbo espediente per non avere tra i piedi un concorrente vero e reale, un candidato che avrebbe rotto le uova nel paniere, che avrebbe potuto rimettere in discussione gli equilibri precostituiti". Ma il ministro va anche oltre: "Con il tempo e a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze, anche sulla opportunità di restare o meno in una coalizione che di fatto ci respinge!". Tra i motivi, l'ex pm non esclude "la posizione che ho assunto sulle intercettazioni" che hanno travolto il vertice dei Ds.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/partito-democratico-7/esclusi-parlano/esclusi-parlano.html

io ma saro' di parte, mi dirai, viso che voto la minchia nel pugno, ma la vedo cosi: si e' reso conto che da solo non andava da nessuna parte, dietrofront, calpestare la coerenza e via a leccare cui per la poltrona, insomma uno come i tanti tra i tanti dello stesso genere:
Ti do un hint e' marrone, in genere, di una fisicita che va dal duro pongo allo squacchero nutella e fa puzza ;)
Poi chi e' meno peggio della merda non e' una classifica che mi piace stilare, ma trovo puerile dire meglio questo di quello, l'incoerenza di Di Pietro, al di la della polemica col Pd dei tempi, viene anche dal "andremo da soli!" detto mille volte prima, cosa per altro anche detta piu di una volta da Obamawannabee Kenobi Wa(l)ter

Estrema
13th February 2008, 17:28
al di la della becera polemica, cosa non ti e' chiaro di quanto ha puntualmente indicato warbarbie?
e' uscito dal Pd smerdandolo con polemica quando non hanno accettato la sua candidatura alle primarie
ti rammento portandoti stralci dall' articolo di repubblica (scelta appositamente perche di sx).
"un furbo espediente per non avere tra i piedi un concorrente vero e reale, un candidato che avrebbe rotto le uova nel paniere, che avrebbe potuto rimettere in discussione gli equilibri precostituiti". Ma il ministro va anche oltre: "Con il tempo e a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze, anche sulla opportunità di restare o meno in una coalizione che di fatto ci respinge!". Tra i motivi, l'ex pm non esclude "la posizione che ho assunto sulle intercettazioni" che hanno travolto il vertice dei Ds.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/partito-democratico-7/esclusi-parlano/esclusi-parlano.html

io ma saro' di parte, mi dirai, viso che voto la minchia nel pugno, ma la vedo cosi: si e' reso conto che da solo non andava da nessuna parte, dietrofront, calpestare la coerenza e via a leccare cui per la poltrona, insomma uno come i tanti tra i tanti dello stesso genere, ti do un hint e' marrone in genere di una fisicita che va dal duro allo squacchero e fa puzza ;)
Poi chi e' meno peggio della merda non e' una classifica che mi piace stilare, ma trovo puerile dire meglio questo di quello, l'incoerenza di Di Pietro, al di la della polemica col Pd dei tempi, viene anche dal "andremo da soli!" detto mille volte prima, cosa per altro anche detta piu di una volta da Obamawannabee Kenobi Wa(l)ter
ma ancora state a parla di dipietro, suvvia :sneer:

holysmoke
13th February 2008, 18:11

io ma saro' di parte, mi dirai, viso che voto la minchia nel pugno, ma la vedo cosi: si e' reso conto che da solo non andava da nessuna parte, dietrofront, calpestare la coerenza e via a leccare cui per la poltrona, insomma uno come i tanti tra i tanti dello stesso genere:
Ti do un hint e' marrone, in genere, di una fisicita che va dal duro pongo allo squacchero nutella e fa puzza ;)

ma nn capisco cosa "ciazzecca" (cit.) sto popò di roba che hai linkato... il punto era ed è il simbolo del partito.

Per concorrere alle primarie del PD bisognava sciogliere il proprio partito (annullando il simbolo) e candidarsi, il buon tonino (e anche pannella) ha rifiutato ma voleva conccorrere lo stesso alle primarie.
Non ha mai detto di essere contro alla ideologia o ai programmi del PD... era contro il regolamento delle primarie (come anche pannella).

Adesso di pietro (e anche pannella) sono gli unici 2 partiti che "parlano" col PD di programmi comuni e liste comuni e quindi della scelta di correre insieme alle prox elezioni... Il partito di di pietro ha accettato e si sta organizzando col PD (pannella ancora no) ma visto che il problema alla fine è sempre il simbolo del partito, andranno insieme nella stessa coalizione ma con 2 simboli diversi.

Dico io dove sta l'arcano in tutto cio?

McLove.
13th February 2008, 19:19
ma nn capisco cosa "ciazzecca" (cit.) sto popò di roba che hai linkato... il punto era ed è il simbolo del partito.
Per concorrere alle primarie del PD bisognava sciogliere il proprio partito (annullando il simbolo) e candidarsi, il buon tonino (e anche pannella) ha rifiutato ma voleva conccorrere lo stesso alle primarie.
Non ha mai detto di essere contro alla ideologia o ai programmi del PD... era contro il regolamento delle primarie (come anche pannella).
Adesso di pietro (e anche pannella) sono gli unici 2 partiti che "parlano" col PD di programmi comuni e liste comuni e quindi della scelta di correre insieme alle prox elezioni... Il partito di di pietro ha accettato e si sta organizzando col PD (pannella ancora no) ma visto che il problema alla fine è sempre il simbolo del partito, andranno insieme nella stessa coalizione ma con 2 simboli diversi.

ok vedici quello che vuoi vedere, sono stanco di polemizzare, il punto a me sembra diverso dal simbolo del partito (pretesto del pd tra l'altro), la polemica c'e' stata, le dichiaraizoni pure anche abbastanza pesanti cosi come ora il nuovo "matrimonio". Che ognuno ci veda quello che vuole vedere a sto punto.

kakov
13th February 2008, 19:23

C'azzecca perche' tutto fa brodo x buttare merda su DiPietro :confused:

Com'era il detto della trave e della pagliuzza nell'occhio?

McLove.
13th February 2008, 20:01

devi avere l'alitosi tu a mangiarla la merda, invece.
avevo detto di non voler polemizzare ma i fanculo aoe sembra quasi che ve li chiamate.

dove sta la coerenza nel dire vado da solo e poi ricercare altri?
dove sta la coerenza nell' indicare come fa tonino al di la del pretesto tutto del pd come motivazione nel dire alla stampa (stampa di sinistra repubblica) "Con il tempo e a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze" e lui che lo dice mica io eh , e comunque ricordo anche le polemiche nelle interviste non e' successo un secolo fa.
E dall'altro lato, il pd se erano queste le motivazioni, della polemica con di pietro e la sua esclusione, cioè il rifiuto al partito unico, il volere avere 2 piedi in una scarpa, o riunciare al proprio piccolo feudo ora cala le braghette ed uno uscito dalla porta rientra dalla finestra? E per cosa per i Numeri? Bel taglio con il passato... mera operazione di restyle? Bella forza a fare l'obamawannabee Ies-ui-chen a paroline.

prima di fare il reply da "diversamente logico", rifletti e già che ci sei lavati i denti, si sa mai :)

nessuna pagliuzza poi, voto minchia nel pugno.

ghs
13th February 2008, 20:08
Vista l'alleanza con Di Pietro, il PD ha perso il mio voto.

Fra parentesi, oggi ho avuto la pessima idea di leggere gli undici punti del manifesto elettorale dell'"Italia dei Valori". Al punto sette si propone questo: "Limitazione dell’elezione a parlamentare per massimo due legislature".
Di Pietro stesso, quindi, avrebbe già esaurito il bonus che il suo partito gli concederebbe, essendo stato eletto già per due legislature (non consecutive). Senza contare che è anche stato ministro un paio di volte negli ultimi dieci anni.

holysmoke
13th February 2008, 20:15
questa è una grande svolta che puo cambiare gli equilibri...
apprezzo la coerenza di casini opposta alla leccaculaGGine di fini Link (http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_13/casini_fini_berlusconi_39f37 3f6-da50-11dc-be67-0003ba99c667.shtml) :)

p.s. @lord era solo una questione di logica e di vedute nn x polemizzare... io nn voto o al max voto la minchia nel pugno piu trimoni x tutti :nod:

McLove.
13th February 2008, 21:01
p.s. @lord era solo una questione di logica e di vedute nn x polemizzare... io nn voto o al max voto la minchia nel pugno piu trimoni x tutti :nod:

si ne sono consapevole holy, infatti al tuo reply ho risposto molto sereno non mi sembra avere alzato i toni ed in caso me ne scuso se ti e' sembrato cosi, io non polemizzo per partito preso, ma una volta che mi si risponde come kakov come se la mia finalita fosse buttare merda, allora dico anche il resto ;)

:kiss:

Warbarbie
13th February 2008, 21:10
Vista l'alleanza con Di Pietro, il PD ha perso il mio voto.
Fra parentesi, oggi ho avuto la pessima idea di leggere gli undici punti del manifesto elettorale dell'"Italia dei Valori". Al punto sette si propone questo: "Limitazione dell’elezione a parlamentare per massimo due legislature".

Beh lo stesso PD prevede la candidatura limitata a 2-3(nn ricordo) legislature.
Naturalmente tale regola non vale per i vari Fassino, Prodi, D'Alema e Ualter, altra ridicolaggine se ci pensi un attimo.

Bortas
13th February 2008, 21:17
Naturalmente tale regola non vale per i vari Fassino, Prodi, D'Alema e Ualter, altra ridicolaggine se ci pensi un attimo.

Da quel che so io, D'Alema e Prodi non dovrebbero candidarsi, almeno da quanto hanno annunciato, ma forse te hai le loro confessioni di presenza certa registrate da qualche parte...

McLove.
13th February 2008, 21:52

Si per il pd e' previsto

Il divieto di ricandidare oltre le 3 legislature

ma e' previsto anche che

il 10% di coloro che hanno terminato 3 legislature, dopo l'approvazione del partito, possano ripresentarsi oltre la 3à :rotfl:

peccato non ci sia un font più piccolo che rendeva meglio l'idea di clausola di poca importanza

Warbarbie
13th February 2008, 22:11
Da quel che so io, D'Alema e Prodi non dovrebbero candidarsi, almeno da quanto hanno annunciato, ma forse te hai le loro confessioni di presenza certa registrate da qualche parte...

Intendevo candidature come parlamentari.
In ogni caso il discorso non cambia sia che i 2 tizi da te citati si candidino o meno, volevo solo evidenziare sta giga puttanata del PD, ma l'ha fatto in modo piu preciso MC per me.

Hudlok
13th February 2008, 22:24
questa è una grande svolta che puo cambiare gli equilibri...
apprezzo la coerenza di casini opposta alla leccaculaGGine di fini Link (http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_13/casini_fini_berlusconi_39f37 3f6-da50-11dc-be67-0003ba99c667.shtml) :)

Ma va, la coerenza? Ma sai per cosa sta la C di UDC:P?

Non vuole rinunciare al simbolo perchè è un furbo, mica per un qualche ideale politico.

delo
13th February 2008, 23:01
tanto anche se non possono essere eletti tra ministri e sottosegretari qualche posto lo travano comunque, mi sembra che anche il governo prodi aveva una 60ina di sottosegretari non eletti

Estrema
14th February 2008, 02:17
http://www.sinistraarcobaleno.org/wp-content/uploads/2008/02/sinistra_arcobaleno.jpg
no non ci siamo per nulla:nono:

Oro
14th February 2008, 02:25
per la serie "col grande fratello abbiamo saputo con certezza che in italia ci sono milioni di coglioni.. con le bandiere della pace ora sappiamo anche dove abitano.."

ottima scelta di simbolo :rotfl:

Mosaik
14th February 2008, 02:33
per la serie "col grande fratello abbiamo saputo con certezza che in italia ci sono milioni di coglioni.. con le bandiere della pace ora sappiamo anche dove abitano.."

:rotfl::clap::rotfl:

Estrema
14th February 2008, 02:34

ottima scelta di simbolo :rotfl:
oro ti rendi conto m'hanno tolto la falce e il martello sono in confusione, domani vo a fa un pellegrinaggio da marione capanna:sneer:

McLove.
14th February 2008, 02:42
non sono polemico ma siceramente quanto detto da obamawannabee Veltroni non l'ho capito: riporto quanto ha detto come e' indicato dalla repubblica, quanto dice il giornale lo evito perché mi direbbero che e' di parte (fa polemica perche ha detto che le tasse sono troppo alte.. ma come ora se ne rende conto? ma lasciamo stare) torniamo alla repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-2/veltroni-di-pietro/veltroni-di-pietro.html
un estratto:

Con i Radicali (incontrati prima di Di Pietro) Veltroni aspetta e rinvia l'incontro decisivo a lunedì. Il no a un apparentamento anche con loro lo ribadisce a Porta a porta ("Niente simboli, ma se sono disponibili a entrare nelle nostre liste ben vengano") ma sarebbe pronto a "riservargli" quattro o cinque "posti sicuri", rimediando all'invito rivolto alla sola Emma Bonino. Quest'ultima non si sbilancia, parla di "una controproposta che dovrà essere meglio formulata". A fare il punto in serata è lo stesso Veltroni: "Di Pietro ha preso l'impegno di confluire nel Pd. I Radicali non possono perché sono partito transnazionale".
ma cosa e' un nuovo tipo di supercazzola?
Supercazzola prematurata, bitumata ha perso i contatti confluendo nel PD&PM col suo simbolo col tarapia tapioco non transnazionale come se fosse antani?
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-2/veltroni-di-pietro/lapr_12254980_45390.jpg

Estrema
14th February 2008, 02:49
non sono polemico ma siceramente quanto detto da obamawannabee Veltroni non l'ho capito: riporto quanto ha detto come e' indicato dalla repubblica, quanto dice il giornale lo evito perché mi direbbero che e' di parte (fa polemica perche ha detto che le tasse sono troppo alte.. ma come ora se ne rende conto? ma lasciamo stare) torniamo alla repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-2/veltroni-di-pietro/veltroni-di-pietro.html
un estratto:

ma cosa e' un nuovo tipo di supercazzola?
Supercazzola prematurata, bitumata ha perso i contatti confluendo nel PD&PM col suo simbolo col tarapia tapioco non transnazionale come se fosse antani?
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-2/veltroni-di-pietro/lapr_12254980_45390.jpg

tu hai mai sentito un comizio di veltroni? bhè lui parla di tutto di niente non si capisce una sega e alla fine van tutti via contenti e sorridenti, è un mutante di sicuro riesce con messaggi subliminali intrecciando discorsi senza senso a convincerti a votare per lui; questo nemmeno il cavaliere mascarato riesce a farlo:sneer:

McLove.
14th February 2008, 02:59
tu hai mai sentito un comizio di veltroni? bhè lui parla di tutto di niente non si capisce una sega e alla fine van tutti via contenti e sorridenti, è un mutante di sicuro riesce con messaggi subliminali intrecciando discorsi senza senso a convincerti a votare per lui; questo nemmeno il cavaliere mascarato riesce a farlo:sneer:

si ma sul serio io stento a capire, dice niente simboli ad i radicali e di pietro corre col suo simbolo, e quindi tira fuori dal cappello che l'Idv corre col suo simbolo perche e' apparentata (che dopo federata e la seconda puttanata che dicono per non indicare le ovvieta') quando gli fanno capire che di pietro corre col suo simbolo e non e' annesso, come obamawannabe kenobi vorrebbe per i radicali, dice che Di pietro ha preso un impegno a confluire nel Pd, e che comunque che cazzo i radicali sono transnazionali ed anche un poco transgenici... ma il transessuale non era pecoraro scanio? :rotfl:

dio ste elezioni sono veramente le comiche

Estrema
14th February 2008, 03:02
si ma sul serio io stento a capire, dice niente simboli ad i radicali e di pietro corre col suo simbolo, e quindi tira fuori dal cappello che l'Idv corre col suo simbolo perche e' apparentata (che dopo federata e la seconda puttanata che dicono per non indicare le ovvieta') quando gli fanno capire che di pietro corre col suo simbolo e non e' annesso, come obamawannabe kenobi vorrebbe per i radicali, dice che Di pietro ha preso un impegno a confluire nel Pd, e che comunque che cazzo i radicali sono transnazionali ed anche un poco transgenici... ma il transessuale non era pecoraro scanio? :rotfl:

dio ste elezioni sono veramente le comiche
anche a boselli e i socialisti ha detto picche pure a loro ha chiesto di confluire nel PD; insomma ha chiesto di sciogliere forse il più antico partito d'italia rimasto ancora in piedi.

Mah io non la voglio buttare sulla fantascenza ma mesa che il bruco e l'onnipotente si preparano a mettercela nel culo a tutti :nod:

Mosaik
14th February 2008, 03:05
Ma sbaglio o Veltroni oggi ha detto le stesse identiche cose che disse Prodi 2 anni fa? -.-

Redistribuzione del reddito che pero' non vuole dire levare a chi ha di piu' ( :lol: )
Assegni familiari ...

Non che ieri B. abbia detto cose tanto diverse dalla sua precedente campagna pero' almeno non ha detto "Siamo il nuovohh!!11one!one" :point:

kakov
14th February 2008, 04:22
devi avere l'alitosi tu a mangiarla la merda, invece.
avevo detto di non voler polemizzare ma i fanculo aoe sembra quasi che ve li chiamate.

dove sta la coerenza nel dire vado da solo e poi ricercare altri?

E' incoerente perchè forse riesce a trovare un accordo programmatico col PD su temi che porta avanti da anni?

dove sta la coerenza nell' indicare come fa tonino al di la del pretesto tutto del pd come motivazione nel dire alla stampa (stampa di sinistra repubblica) "Con il tempo e a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze" e lui che lo dice mica io eh , e comunque ricordo anche le polemiche nelle interviste non e' successo un secolo fa.
E dall'altro lato, il pd se erano queste le motivazioni, della polemica con di pietro e la sua esclusione, cioè il rifiuto al partito unico, il volere avere 2 piedi in una scarpa, o riunciare al proprio piccolo feudo ora cala le braghette ed uno uscito dalla porta rientra dalla finestra? E per cosa per i Numeri? Bel taglio con il passato... mera operazione di restyle? Bella forza a fare l'obamawannabee Ies-ui-chen a paroline.

prima di fare il reply da "diversamente logico", rifletti e già che ci sei lavati i denti, si sa mai :)

nessuna pagliuzza poi, voto minchia nel pugno.

Non capisco cosa c'entrino quelle affermazioni polemiche sulle primarie con la decisione di DiPietro di correre col PD. Ovviamente le polemica c'e' stata, ma e' roba vecchia e non è stata tale da compromettere i rapporti tra PD e IDV, che hanno continuato x mesi ad essere alleati nel governo prodi. E poi dove sta l'incoerenza di DiPietro? E' incoerente perchè prima non ha voluto sciogliere il suo partito e rimanere semplice alleato e ora fa esattamente lo stesso?

A me sembra che a fare "discorsi diversamente logici" o quantomeno contorti sia qualcun altro.

McLove.
14th February 2008, 06:44
E' incoerente perchè forse riesce a trovare un accordo programmatico col PD su temi che porta avanti da anni

Non capisco cosa c'entrino quelle affermazioni polemiche sulle primarie con la decisione di DiPietro di correre col PD. Ovviamente le polemica c'e' stata, ma e' roba vecchia e non è stata tale da compromettere i rapporti tra PD e IDV, che hanno continuato x mesi ad essere alleati nel governo prodi. E poi dove sta l'incoerenza di DiPietro? E' incoerente perchè prima non ha voluto sciogliere il suo partito e rimanere semplice alleato e ora fa esattamente lo stesso?

A me sembra che a fare "discorsi diversamente logici" o quantomeno contorti sia qualcun altro.

temi che porta avanti da anni? quali? :point:
non e' un po troppo semplicistico indicare come "roba vecchia?"
la definizione di incoerente nel dizionario combacia con colui che si contraddice che pecca di coerenza.
Non rispondermi ad una domanda con una domanda, per favore hai scritto che faccio brodo per buttare merda su di pietro ora mi argomenti per quale motivo e' merda gratuita visto che sono praticamente fatti
- e' vero che ha sbattuto la porta al Pd indicando o meglio millantando( sta a te decidere quale delle due) uso le sue parole:
Con il tempo e a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze, anche sulla opportunità di restare o meno in una coalizione che di fatto ci respinge!
parla di reali motivazioni, insomma: stava solo sucando e millantava o ci sono altre reali motivazioni? oltretutto parlava che stava valutando di restare o meno nella coalizione (quella dei compagni di merende)
- E' da mesi che dice che sarebbe andato da solo (esattamente come il pd, tra le altre cose altra bella mandria di parolai) ed incoerente perche non va da solo ma con un partito su cui ha detto peste e corna quando si e' sentito "inculato" per le primarie.
ora ti risulta un pelino piu chiaro? mi diverto a buttare merda su di pietro che e' di moda, oppure per ora e' di Moda pensare a di pietro come sommo salvatore e quindi non hai perso tempo nel difendere a spada tratta salvatore?
mi odieranno i Di Pietro-fanboy che vedono in esso la luce (in cui tu rientri, mi sembra, visto il tenore del primo reply che mi hai fatto) Purtroppo il tonino e' una merdina politica come tutte le altre troie prezzolate della politica italiana, desiderosa di poltrona.

Non puoi semplicemente dire che mi diverto a buttare merda su Di Pietro o mi riesci ad indicare in questi punti perche' non e' incoerente o ti tocca di passare come colui che apre bocca un po troppo facilmente per biasimare (nel caso specifico me) con costrutti diversamente logici (aka stupidi)

Thor
14th February 2008, 10:29
tutti a pesceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Smoker
14th February 2008, 10:34
ah che bello vivere in una dittatura. :nod:

Shub
14th February 2008, 10:35
Estre ma ora che la sinistra l'arcobaleno (pare un partito in stile cicciolina..manola la mano sinistra dell'arcobaleno) ha tolto la falce e il martello...sarà ancora sinistra??

:nod:

Evildark
14th February 2008, 10:40
ultime news di stamattina sul corriere della sera:
idv confluisce dentro il pd e ci saranno anche 3 posti per i radicali.

meno male che avrebbe corso da solo obamawasabi veltroni :point: no ma gg. ha di nuovo raccattato tutti dentro.. forte questo "noi siamo il nuovoh!" :rotfl:

Necker
14th February 2008, 10:47
Casini correrà da solo a quanto pare, probabilmente vagliando l'ipotesi di unificarsi con quei 3 pirla della rosa bianca.. PEzzotta e gli altri due :rotfl:

Hudlok
14th February 2008, 10:56
Voterò per la lega :rain:

Warbarbie
14th February 2008, 11:05
CORREROOHHHHHH DA SOLOOOOOOOHHHHH :rotfl::rotfl:

Ora ci manca solo Rutelli che torna al Colle e "siamo salvi"(cit.)

Domanda, ma Ualter gli aiuti per i precari come intende attuarli, o meglio, con quali soldi??

Evildark
14th February 2008, 11:09
Voterò per la lega :rain:

*

Gentilini for president! :banana:

Arthu
14th February 2008, 11:25
Domanda, ma Ualter gli aiuti per i precari come intende attuarli, o meglio, con quali soldi??
Come silvio , facendo buche assurde dopo che gli improperi tanto se li è presi tutti prodi :sneer:

Estrema
14th February 2008, 11:26
ma rutelli sarà candidato a sindaco di roma onn lo sapevi?:sneer:

Arthu
14th February 2008, 11:32
Cmq ho in mente di mettermi con l'arco e le frecce esplosive di rambo sul tetto di casa e tirarle nel petto a chiunque si avvicini al seggio.
Tanto casini andrà con veltroni.

Warbarbie
14th February 2008, 11:35
Casini andrà con la CDL

Estrema
14th February 2008, 11:36
Casini andrà con la CDL
e che c'avuto la notte dell'innominato:sneer:

Warbarbie
14th February 2008, 11:41
e che c'avuto la notte dell'innominato:sneer:

No ma io dico che il Berlusca alla fine è come il babbo di tutta la dx, e Casini è un pò il figlio al prodigo.
La teorica schiacciante vittoria del cdx è secondo me una cazzata, e Silvio lo sa, alla fine l'elettorato affumicato da sta stronzata del nuovo PD potrebbe riportare l'Italia ad una situaizone simile a quella del 2006,quindi escludo che l'UdC nn corra con la cdl.
Sta tirando la corda a mio modo di vedere, cosa che avrei sperato avesse fatto anche Fini, invece di mettersi subito a 90 pd

bakunin
14th February 2008, 11:45
i sondaggi indicano che ci sono molti indecisi, tuttavia non hanno mai toppato del 10-15%...

c'è una base dell'elettorato che non si smuove qualsiasi cosa succeda, purtroppo

Estrema
14th February 2008, 11:53
No ma io dico che il Berlusca alla fine è come il babbo di tutta la dx, e Casini è un pò il figlio al prodigo.
La teorica schiacciante vittoria del cdx è secondo me una cazzata, e Silvio lo sa, alla fine l'elettorato affumicato da sta stronzata del nuovo PD potrebbe riportare l'Italia ad una situaizone simile a quella del 2006,quindi escludo che l'UdC nn corra con la cdl.
Sta tirando la corda a mio modo di vedere, cosa che avrei sperato avesse fatto anche Fini, invece di mettersi subito a 90 pd
ma casini ha fatto dichiarazioni in merito alla scelta, ora percarità eh non è che sono uomini coerenti i politici,però insomma prima rivendichi di essere l'unico partito di centro e cattolico e inneggi all'orgoglio della storia e poi vai con berlusconi? mi pare strano.

una cosa è certa se si presentano 5 candidati io non la vedo facile sta vittoria del ppl( si abbrevia cosi?) la gente tornera ad un voto ideologico di sicuro:nod:

Hudlok
14th February 2008, 14:21
ma casini ha fatto dichiarazioni in merito alla scelta, ora percarità eh non è che sono uomini coerenti i politici,però insomma prima rivendichi di essere l'unico partito di centro e cattolico e inneggi all'orgoglio della storia e poi vai con berlusconi? mi pare strano.
una cosa è certa se si presentano 5 candidati io non la vedo facile sta vittoria del ppl( si abbrevia cosi?) la gente tornera ad un voto ideologico di sicuro:nod:
Come fai ad abbreviare partito della libertaahhh con ppl? :sneer:

Edeor
14th February 2008, 14:31

Guardala anche da un'altro punto di vista, al Senato c'è uno sbarramento dell'8%, se l'UDC dovesse correre in solitaria quanti senatori potrebbe avere? Pochissimi. Nella prossima legislatura tra l'altro si dovrà rifare la legge elettorale e forse anche una riforma costituzionale sulla forma di governo e secondo te Berlusconi che vinca ( e a maggior ragione in caso di sconfitta ) non la farà pagare cara a Casini e all'Udc? Insomma il gioco è rischioso per tutti ma alla fine chi rischia di più è Casini che non avendo abbastanza forza finirà per essere schiacciato dal PD e dal PDL. Secondo me troveranno qualche soluzione, ad esempio tipo quella PD-Di Pietro ma vista la posta in palio credo sia difficile vedere Casini da solo pronto a portare il suo partito ad una morte violenta.

Estrema
14th February 2008, 15:49
Guardala anche da un'altro punto di vista, al Senato c'è uno sbarramento dell'8%, se l'UDC dovesse correre in solitaria quanti senatori potrebbe avere? Pochissimi. Nella prossima legislatura tra l'altro si dovrà rifare la legge elettorale e forse anche una riforma costituzionale sulla forma di governo e secondo te Berlusconi che vinca ( e a maggior ragione in caso di sconfitta ) non la farà pagare cara a Casini e all'Udc? Insomma il gioco è rischioso per tutti ma alla fine chi rischia di più è Casini che non avendo abbastanza forza finirà per essere schiacciato dal PD e dal PDL. Secondo me troveranno qualche soluzione, ad esempio tipo quella PD-Di Pietro ma vista la posta in palio credo sia difficile vedere Casini da solo pronto a portare il suo partito ad una morte violenta.
i senatori vengono stabiliti su base regionale e tu pensi che l'udc ne prenda pochi nele regioni della cdl del sud?, io penso propio di no:nod:

anche perchè c'è caso che il premio di maggioranza al senato vada a finire con 18 regioni a 2 al PD:nod:

Warbarbie
14th February 2008, 17:07
Mastella andrà da solo:metal:

Estrema
14th February 2008, 17:08
Mastella andrà da solo:metal:
a non si è accasato con nessuno strano:sneer:

Arthu
14th February 2008, 17:34
Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma con queste premesse e col quadro che si sta delineando non vedo come possa perdere li pd.
Quasi quasi vo a votare berlusconi apposta.

Edeor
14th February 2008, 17:49
i senatori vengono stabiliti su base regionale e tu pensi che l'udc ne prenda pochi nele regioni della cdl del sud?, io penso propio di no:nod:

anche perchè c'è caso che il premio di maggioranza al senato vada a finire con 18 regioni a 2 al PD:nod:

Pensi male perché L'UDC alle scorse politiche nelle regioni del sud superò l'8% in sole due regioni, ora basta fare due conti, rispetto alle politiche del 2006 l'UDC era già dato in calo, con la scissione della Rosa Bianca altri voti che vanno via. Con lo sbarramento di coalizione le scorse politiche l'UDC portò a casa 20 senatori compresi i premi di maggioranza, ora fatti i conti da solo su quanto peso potrà avere l'UDC in Senato nella prossima legislatura. :)

Il nano sarà quello che vuoi e a volte onestamente con certe uscite sembra anche privo di intelletto però questo braccio di ferro lo sta facendo perché sicuro della posizione di vantaggio sull'UDC, e se Casini andrà avanti per la sua via stai pur sicuro che alle prossime elezioni il Veltrusconi ( inteso come essere mitologico :D ) gli farà trovare una legge elettorale con sorpresa. Tra l'altro sembra che il Berlusca si stia già adoprando per smontare pezzo per pezzo l' UDC.

Arthu
14th February 2008, 17:55
Pensi male perché L'UDC alle scorse politiche nelle regioni del sud superò l'8% in sole due regioni, ora basta fare due conti, rispetto alle politiche del 2006 l'UDC era già dato in calo, con la scissione della Rosa Bianca altri voti che vanno via.
Come siete ottimisti.Non sapete di cosa è veramente capace la tranquillona.:sneer:

Edeor
14th February 2008, 17:59
Come siete ottimisti.Non sapete di cosa è veramente capace la tranquillona.:sneer:

Oddio al ritorno della DC non ci voglio neanche pensare :afraid:

Oro
14th February 2008, 18:27
e se Casini andrà avanti per la sua via stai pur sicuro che alle prossime elezioni il Veltrusconi ( inteso come essere mitologico :D ) gli farà trovare una legge elettorale con sorpresa.

e io ci spero tanto.. ma tanto.. ma proprio tanto.. anche perchè sarebbe una sorpresina mica solo per Pierferdih.. una bella sfrondata qua e la.. :drool:

poi oh.. in Turchia hanno lo sbarramento al 10%.. pensa un po' se noi qui dobbiamo stare ancora a ciucciarci i microsbarramentidelcazzochenonservonoanulla..

Estrema
14th February 2008, 18:29
Pensi male perché L'UDC alle scorse politiche nelle regioni del sud superò l'8% in sole due regioni, ora basta fare due conti, rispetto alle politiche del 2006 l'UDC era già dato in calo, con la scissione della Rosa Bianca altri voti che vanno via. Con lo sbarramento di coalizione le scorse politiche l'UDC portò a casa 20 senatori compresi i premi di maggioranza, ora fatti i conti da solo su quanto peso potrà avere l'UDC in Senato nella prossima legislatura. :)

Il nano sarà quello che vuoi e a volte onestamente con certe uscite sembra anche privo di intelletto però questo braccio di ferro lo sta facendo perché sicuro della posizione di vantaggio sull'UDC, e se Casini andrà avanti per la sua via stai pur sicuro che alle prossime elezioni il Veltrusconi ( inteso come essere mitologico :D ) gli farà trovare una legge elettorale con sorpresa. Tra l'altro sembra che il Berlusca si stia già adoprando per smontare pezzo per pezzo l' UDC.
guarda quanto peso ha l'udc nelle regioni in bilico al sud poi ne riperliamo:nod.

a parte lombardia e forse il veneteo il resto senza udc o mnovre frega elettori la cdl non vince cosa diversa per il pd che senza sinistra vince cmq nelle regioni in bilico e forse perde l'umbria e l'emilia romagna sempre che bertinotti lavori bene:nod:

Edeor
14th February 2008, 18:46
guarda quanto peso ha l'udc nelle regioni in bilico al sud poi ne riperliamo:nod.
a parte lombardia e forse il veneteo il resto senza udc o mnovre frega elettori la cdl non vince cosa diversa per il pd che senza sinistra vince cmq nelle regioni in bilico e forse perde l'umbria e l'emilia romagna sempre che bertinotti lavori bene:nod:

Vabbé Estrema pur di darti ragione da solo ti crei pure i sondaggi o te li immagini, http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ cercati tutti i sondaggi che vuoi vorrei capire da dove ti salta fuori questo dato anche perchè sarebbe bene informarne Veltroni perché non credo ne sia a conoscenza :nod: vincere in tutte le regioni tranne 2 quando sul dato nazionale ti danno quasi 10 punti in meno è davvero incredibile altro che Yes we can :D .Ovviamente voglio dei dati perché parli parli ma qui non hai portato niente se non tue impressioni. Tra l'altro scusa però hai anche rigirato la frittata perché devi ancora dimostrare come l'UDC riuscirà a sfangarla al Senato andando da solo. :nod:

kakov
14th February 2008, 19:49
temi che porta avanti da anni? quali? :point:
non e' un po troppo semplicistico indicare come "roba vecchia?"
la definizione di incoerente nel dizionario combacia con colui che si contraddice che pecca di coerenza.
Non rispondermi ad una domanda con una domanda, per favore hai scritto che faccio brodo per buttare merda su di pietro ora mi argomenti per quale motivo e' merda gratuita visto che sono praticamente fatti
- e' vero che ha sbattuto la porta al Pd indicando o meglio millantando( sta a te decidere quale delle due) uso le sue parole:
Con il tempo e a mente serena bisognerà riflettere sulle reali motivazioni di questo diniego (che, in realtà, sono molto gravi e per certi versi inconfessabili) e trarne le inevitabili conseguenze, anche sulla opportunità di restare o meno in una coalizione che di fatto ci respinge!
parla di reali motivazioni, insomma: stava solo sucando e millantava o ci sono altre reali motivazioni? oltretutto parlava che stava valutando di restare o meno nella coalizione (quella dei compagni di merende)
- E' da mesi che dice che sarebbe andato da solo (esattamente come il pd, tra le altre cose altra bella mandria di parolai) ed incoerente perche non va da solo ma con un partito su cui ha detto peste e corna quando si e' sentito "inculato" per le primarie.
ora ti risulta un pelino piu chiaro? mi diverto a buttare merda su di pietro che e' di moda, oppure per ora e' di Moda pensare a di pietro come sommo salvatore e quindi non hai perso tempo nel difendere a spada tratta salvatore?
mi odieranno i Di Pietro-fanboy che vedono in esso la luce (in cui tu rientri, mi sembra, visto il tenore del primo reply che mi hai fatto) Purtroppo il tonino e' una merdina politica come tutte le altre troie prezzolate della politica italiana, desiderosa di poltrona.

Non puoi semplicemente dire che mi diverto a buttare merda su Di Pietro o mi riesci ad indicare in questi punti perche' non e' incoerente o ti tocca di passare come colui che apre bocca un po troppo facilmente per biasimare (nel caso specifico me) con costrutti diversamente logici (aka stupidi)

Temi come: giustizia funzionante, informazione libera, meritocrazia, eliminazione del conflitto d'interessi e delle leggi ad personam, riforma della legge maroni sul lavoro, riforma delle telecomunicazioni etc. ti dicono nulla?
Portami esempi dell'incoerenza di DiPietro su questi o su altri temi di una certa importanza e allora possiamo discutere.
Io una persona la giudico coerente o meno se tiene fede nei fatti alle sue idee, tu mi parli delle polemiche sui candidati del PD e dell'opportunita' o meno di correre da solo.. cioe' di chiacchiere da quattro soldi, va benissimo ma poi non ti offendere se qualcuno ti fa notare che il tuo giudizio di incoerenza è basato sull'aria fritta.

Warbarbie
14th February 2008, 20:01
Portami esempi dell'incoerenza di DiPietro su questi o su altri temi di una certa importanza e allora possiamo discutere.

Beh potrei stare delle ore a parlarne, ma il Nirvana dell'incoreanza secondo me l'ha raggiunto nel momento in cui è entrato a far parte della maggioranza appena caduta.
Storico rimarrà per me il passaggio da Matrix dove si arrotolava in una lingua sconosciuta su discorsi circa tagli ai ministeri,dichiarando che lui stesso rappresentava un dicastero inutile, in quanto doppio di quello per i trasporti(ma quando te l'hanno assegnato non te ne sei accorto??).
Oppure quando dichiarava stupito di non conoscere nemmeno 2 dei suoi 3 sottosegretari,sempre in riferimento al discorsi sui tagli.
Ma io dico brutto stronzo ma me lo vieni anche a dire in televisione, ma proprio la faccia come il culo della merda che sei devi avere.
Se fosse stato un minimo coerente con le sue idee,o quantomeno con quello che faceva credere fossero le sue idee, avrebbe fatto cadere il governo dopo 1 settimana, cosa che puntualmente non ha fatto,mai.
Abbiamo dovuto aspettare Veltroni per mandare a casa Prodi

bakunin
14th February 2008, 20:04
mi è arrivata in mail una cazzutissima catena di sant'antonio -____- ve la incollo

LA CONFESSIONE DI SILVIO BERLUSCONI

Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessare
> > Parroco: 'Certo figliolo, qual'� il tuo nome?'
> >
> > Berlusconi: 'Silvio Berlusconi, padre.'
> >
> > Parroco: 'Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?'
> >
> > Berlusconi: 'Si, padre.'
> >
> > Parroco: 'Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una
> > competenza superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo.'
> >
> > Cos� Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se pu� confessarlo.
> >
> > Vescovo: 'Certo, come ti chiami?' Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'
> >
> > Vescovo: 'Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso
> > confessare: il tuo � un caso difficile. E' meglio che tu vada in
> > Vaticano.'
> >
> > Berlusconi va' dal Papa. Berlusconi: 'Sua Santit�, voglio confessarmi.'
> >
> > Papa: 'Caro figlio mio, come ti chiami?'
> >
> > Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'
> >
> > Papa: 'Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso � molto difficile per me.
> > Guarda qui, sul lato del Vaticano c'� una cappella. Al suo interno
> > troverai una croce. Il Signore ti potr� ascoltare.' Berlusconi,
> > giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: 'Signore, voglio
> > confessarmi.'
> >
> > Ges�: 'Certo, figlio mio, come ti chiami?'
> >
> > Berlusconi: 'Silvio Berlusconi.'
> >
> > Ges�: 'Ma chi? Il Presidente del Consiglio?'
> >
> > Berlusconi: 'Si, signore.'
> >
> > Ges�: 'L'ex amico di Craxi ?'
> >
> >
> > Ges�: 'L'inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isole
> > Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto
> > al fisco ?'
> >
> >
> > Ges�: 'L'amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si �
> > dimenticato di riferire al Congresso americano ?'
> >
> > Berlusconi: 'Ehm... si, Signore.'
> >
> > Ges�: 'Quello che ha abbassato dell'1% le tasse dirette e costretto
> > comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per
> > tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?'
> >
> > Ges�: 'Quello che ha ricandidato 13 persone gi� condannate con
> > sentenza passata in giudicato?' Berlusconi: 'Si, signore.'
> >
> > Ges�: 'Quello che ha modificato la legge elettorale in modo che siano
> > le segreterie di partito a scegliere gli eletti e non pi� I
> > cittadini ?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha omesso qualsiasi controllo sull'entrata in vigore
> > dell'Euro permettendo a negozianti e professionisti di raddoppiare I
> > prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito fisso ?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha abolito la tassa di successione per I patrimoni
> > miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e
> > salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando � al governo e
> > che dice che � entrato in politica gratis per il bene degli
> > italiani?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non gradiva?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti ?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha
> > cambiato 3 volte ministro del tesoro ?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per
> > i l decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una
> > societ� che li produceva ?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha introdotto
> > l a galera per chi masterizza I DVD ?'
> >
> >
> > Ges�: 'Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si
> > � fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di
> > acquisire una societ� francese ?'
> >
> > Berlusconi: 'Ehm... sono sempre io, Signore.'
> >
> > Ges�: 'Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi solamente
> > ringraziare.'
> >
> > Berlusconi: 'Ringraziare???? E chi, Signore?'
> >
> > Ges�: 'Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti sarei
> > sceso e t'avrei fatto un CULO COSI'!!!

kakov
14th February 2008, 20:13
Beh potrei stare delle ore a parlarne, ma il Nirvana dell'incoreanza secondo me l'ha raggiunto nel momento in cui è entrato a far parte della maggioranza appena caduta.
Storico rimarrà per me il passaggio da Matrix dove si arrotolava in una lingua sconosciuta su discorsi circa tagli ai ministeri,dichiarando che lui stesso rappresentava un dicastero inutile, in quanto doppio di quello per i trasporti(ma quando te l'hanno assegnato non te ne sei accorto??).
Oppure quando dichiarava stupito di non conoscere nemmeno 2 dei suoi 3 sottosegretari,sempre in riferimento al discorsi sui tagli.
Ma io dico brutto stronzo ma me lo vieni anche a dire in televisione, ma proprio la faccia come il culo della merda che sei devi avere.
DiPietro e' stato uno dei pochi a proporre l'accorpamento di ministeri che avevano di fatto funzioni molto simili e la riduzione dell'apparato di governo , e dichiaro' di essere disposto a cedere anche la propria poltrona di ministro x un'operazione del genere. Che poi non ebbe seguito, ma non di certo x colpa sua.

Se fosse stato un minimo coerente con le sue idee,o quantomeno con quello che faceva credere fossero le sue idee, avrebbe fatto cadere il governo dopo 1 settimana, cosa che puntualmente non ha fatto,mai.
Abbiamo dovuto aspettare Veltroni per mandare a casa Prodi
Certo bella coerenza sottoscrivere un accordo e poi far cadere il governo :confused:

Warbarbie
14th February 2008, 20:22
Che poi non ebbe seguido, ma non di certo x colpa sua.

E allora che stamo a discutere a fare,se non è colpa sua, lo avranno obbligato con la pistola alla testa a rimanere su quella poltrona, oppure veramente non se ne è accordo nel 2006 che il suo ministero era un doppione, o magari(cosa che credo), abbia puntatao anche lui i piedi per ottenerne uno.

Certo bella coerenza sottoscrivere un accordo e poi far cadere il governo :confused:

Tralasciando che dell'accordo sottoscritto non si è parlato, visto che le 200 pagine di programma non sono state minimamente inculate dalla maggioranza, il signor DiPietro ogni volta che ha votato la fiducia al senato "tappandosi il naso" è stato incoerente con se stesso.

kakov
14th February 2008, 21:08
E allora che stamo a discutere a fare,se non è colpa sua, lo avranno obbligato con la pistola alla testa a rimanere su quella poltrona, oppure veramente non se ne è accordo nel 2006 che il suo ministero era un doppione, o magari(cosa che credo), abbia puntatao anche lui i piedi per ottenerne uno.

Il 'non è colpa sua' si riferiva al rifiuto di prodi di riorganizzare l'esecutivo x renderlo più snello ed efficace, poi DiPietro e' talmente attaccato alle poltrone che nel '94 rifiuto l'offerta del ministero dell'interno da berlusconi.

Tralasciando che dell'accordo sottoscritto non si è parlato, visto che le 200 pagine di programma non sono state minimamente inculate dalla maggioranza, il signor DiPietro ogni volta che ha votato la fiducia al senato "tappandosi il naso" è stato incoerente con se stesso.

che significa scusa, la politica e' mediazione, spesso Di Pietro ha cercato di migliorare i provvedimenti del governo, ma non puoi pretendere con un 4% di avere l'ultima parola su tutto.

McLove.
14th February 2008, 21:26
Temi come: giustizia funzionante, informazione libera, meritocrazia, eliminazione del conflitto d'interessi e delle leggi ad personam, riforma della legge maroni sul lavoro, riforma delle telecomunicazioni etc. ti dicono nulla?
Io una persona la giudico coerente o meno se tiene fede nei fatti alle sue idee, tu mi parli delle polemiche sui candidati del PD e dell'opportunita' o meno di correre da solo.. cioe' di chiacchiere da quattro soldi, va benissimo ma poi non ti offendere se qualcuno ti fa notare che il tuo giudizio di incoerenza è basato sull'aria fritta.

sui temi non si deve aprire bocca a vanvera, siamo tutti bravi ad indicare cosa non va, oltretutto un po vaghetti, cosa mi intendi o intende per "giustizia funzionante"? e per "informazione libera"?

il primo, ad esempio, in concreto significa ridurre il carico e le lungaggini dei processi con una migliore organizzazione degli uffici? oppure può significare come aveva fatto una disposizione legislativa del governo berlusconi l'inappellabilita del Pm per responsabilizare il giudice nel processo di merito e ridurre il carico dei processi che vanno avanti per inerzia rendendo i successivi gravami da eventuali a standard fisso?
E sull informazione, informazione libera... da cosa, di grazia? dai giornalisti faziosi e giornali di bandiere politiche (ci sono gia fattispecie di reato visto che la pubblica informazione deve avere dei requisiti stabiliti dalla consulta mai rispettati) oppure accesso libero alle informazioni anche nel caso di procedimenti, il che andrebbe ad intaccare il segreto d'ufficio (gia largamente stuprato) ed in tal caso come mi risolve la presenza di tale norma (cose che tra l'altro il Pm tonino conosce bene), oppure e' l'abolizione dell ordine dei giornalisti?
insomma come vedi non basta il titolo per svolgere un tema

Se vuoi parlarmi di temi non basta solo il titolo ma mi devi dire come li vuole risolvere perche' in tal caso, io pretendo il tuo voto indicandoti che distruggero' la fame nel mondo e faro' a tutti crescere il cazzo di altri 10 cm!

Vedi dove sta la differenza tra me e te ed il fatto che tu voti per Di Pietro ed io no? che tu una persona la giudichi per come parla, nonostante parli di fatti (mai avvenuti nel caso di Tonino anzi alle parole poi sono corrisposti i non fatti o i fatti opposti a quanto indicato dal superPm) io invece mi creo un opinione dai fatti e dalla coerenza e concretezza su cui i temi si affrontano.
Ora se non hai altro da dire, di piu concreto che fare la tebellina dei mali della societa' come la fa di Pietro (leggi anche cosa ti ha postato warbarbie) e non portare nulla di piu costruttivo se non una difesa a spada tratta che stenti anche a fare, evita anche di biasimare chi con cognizione di causa dice che e' un parolaio e rifletti un po prima di tacciare chi ragiona invece come cospargitore di merda (cosa che hai fatto ieri) e nonostante ti abbia indicato dove stava la incoerenza le snobbi come "discorsi vecchi".
Stupiscimi, ma non credo che ci riuscirai e non per demerito tuo, sia chiaro, ma perché come indicava Mina per Di Pietro sono solo Parole, parole, parole...

Ricordi la vicenda del ponte sullo stretto? cosa disse il Ministro Di Pietro? che con tali fondi si sarebbe realizzata un (infattibile) metropolitana a Palermo.
Insomma parliamo di cose concrete a dare fiato alla bocca siamo tutti bravi, no?

la politica in Italia andra' una merda sempre visto che basta indicare vaghi temi per irretire le masse, serve indicare non il tema ma anche come e sopratutto la fattibilita' perche tornando all esempio della giustizia funzionante attraverso una migliore organizzazione degli uffici (sempre se questo vi e' nel blatericcio del superpm) servono fondi e soldi, oppure ignori che nelle cancellerie ed anche in procura a volte manca pure la carta per le fotocopie e che i pm spesso mettono la benzina nella macchina di scorta? e non ti parlo di pm da tre lire ma della DDA (divisione distrettuale antimafia), per inciso.

Estrema
14th February 2008, 21:27
Vabbé Estrema pur di darti ragione da solo ti crei pure i sondaggi o te li immagini, http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ cercati tutti i sondaggi che vuoi vorrei capire da dove ti salta fuori questo dato anche perchè sarebbe bene informarne Veltroni perché non credo ne sia a conoscenza :nod: vincere in tutte le regioni tranne 2 quando sul dato nazionale ti danno quasi 10 punti in meno è davvero incredibile altro che Yes we can :D .Ovviamente voglio dei dati perché parli parli ma qui non hai portato niente se non tue impressioni. Tra l'altro scusa però hai anche rigirato la frittata perché devi ancora dimostrare come l'UDC riuscirà a sfangarla al Senato andando da solo. :nod:
perchè tu ncora ti basi sui sondaggi? io mi baso su 2 anni fa e credemi che il divario non è poi differente:nod:

kakov
15th February 2008, 03:44
sui temi non si deve aprire bocca a vanvera, siamo tutti bravi ad indicare cosa non va, oltretutto un po vaghetti, cosa mi intendi o intende per "giustizia funzionante"? e per "informazione libera"?
il primo, ad esempio, in concreto significa ridurre il carico e le lungaggini dei processi con una migliore organizzazione degli uffici? oppure può significare come aveva fatto una disposizione legislativa del governo berlusconi l'inappellabilita del Pm per responsabilizare il giudice nel processo di merito e ridurre il carico dei processi che vanno avanti per inerzia rendendo i successivi gravami da eventuali a standard fisso?

Non capisco cosa c'entrino le cose che hai scritto con la mia richiesta di mettere in luce l'incoerenza di Di Pietro su uno di quei temi. Se poi credi che un ex magistrato del calibro di Di Pietro non sia abbastanza qualificato per poter parlare almeno del tema della giustizia (e dei problemi che ha vissuto sulla sua pelle) allora non so che dirti :\

E sull informazione, informazione libera... da cosa, di grazia? dai giornalisti faziosi e giornali di bandiere politiche (ci sono gia fattispecie di reato visto che la pubblica informazione deve avere dei requisiti stabiliti dalla consulta mai rispettati) oppure accesso libero alle informazioni anche nel caso di procedimenti, il che andrebbe ad intaccare il segreto d'ufficio (gia largamente stuprato) ed in tal caso come mi risolve la presenza di tale norma (cose che tra l'altro il Pm tonino conosce bene), oppure e' l'abolizione dell ordine dei giornalisti?
insomma come vedi non basta il titolo per svolgere un tema
Se vuoi parlarmi di temi non basta solo il titolo ma mi devi dire come li vuole risolvere perche' in tal caso, io pretendo il tuo voto indicandoti che distruggero' la fame nel mondo e faro' a tutti crescere il cazzo di altri 10 cm!

Le posizioni di Di Pietro sul tema dell'informazione sono chiare.. e vanno dalla rai libera dall'influenza dei partiti, al rispetto delle sentenze su rete 4 alla necessita' x i giornalisti di informare correttamente l'opinione pubblica sui processi di pubblico interesse. Poi è normale che ognuno di questi temi abbia dietro una serie di questioni non banali o di non immediata soluzione (tu citi il segreto d'ufficio in relazione alla divulgazione di atti processuali in corso da parte di giornalisti), ma il "come" viene dopo, nel momento in cui una legge va realizzata o modificata. Allora puoi criticare qualcuno di aver parlato a vanvera o di non aver seguito il filo della coerenza, non prima. Certo uno puo' promettere qualunque cosa, ma e' la reputazione di una persona che fa la differenza tra il dargli o no fiducia (il voto).

Vedi dove sta la differenza tra me e te ed il fatto che tu voti per Di Pietro ed io no? che tu una persona la giudichi per come parla, nonostante parli di fatti (mai avvenuti nel caso di Tonino anzi alle parole poi sono corrisposti i non fatti o i fatti opposti a quanto indicato dal superPm) io invece mi creo un opinione dai fatti e dalla coerenza e concretezza su cui i temi si affrontano.
Se ne sei convinto...

Ora se non hai altro da dire, di piu concreto che fare la tebellina dei mali della societa' come la fa di Pietro (leggi anche cosa ti ha postato warbarbie) e non portare nulla di piu costruttivo se non una difesa a spada tratta che stenti anche a fare, evita anche di biasimare chi con cognizione di causa dice che e' un parolaio e rifletti un po prima di tacciare chi ragiona invece come cospargitore di merda (cosa che hai fatto ieri) e nonostante ti abbia indicato dove stava la incoerenza le snobbi come "discorsi vecchi".
Io non difendo a spada tratta nessuno, sei te che vuoi far apparire le cose come effettivamente non sono.

Stupiscimi, ma non credo che ci riuscirai e non per demerito tuo, sia chiaro, ma perché come indicava Mina per Di Pietro sono solo Parole, parole, parole...
Ricordi la vicenda del ponte sullo stretto? cosa disse il Ministro Di Pietro? che con tali fondi si sarebbe realizzata un (infattibile) metropolitana a Palermo.
Insomma parliamo di cose concrete a dare fiato alla bocca siamo tutti bravi, no?
la politica in Italia andra' una merda sempre visto che basta indicare vaghi temi per irretire le masse, serve indicare non il tema ma anche come e sopratutto la fattibilita' perche tornando all esempio della giustizia funzionante attraverso una migliore organizzazione degli uffici (sempre se questo vi e' nel blatericcio del superpm) servono fondi e soldi, oppure ignori che nelle cancellerie ed anche in procura a volte manca pure la carta per le fotocopie e che i pm spesso mettono la benzina nella macchina di scorta? e non ti parlo di pm da tre lire ma della DDA (divisione distrettuale antimafia), per inciso.
E non devo stupirti o convicerti di nulla, sei liberissimo di avere la tua idea e di non votare nessuno. Se vuoi pensare che Di Pietro sia un parolaio come altri fai pure, io preferisco dargli fiducia e se verro' smentito dai fatti amen.
Ps. certo che ad irretire le masse con temi quali la legalità, la giustizia, l'informazione (di cui al 90% degli italiani frega una mazza) deve essere proprio tonto, non so poteva almeno promettere meno tasse x tutti, l'abolizione dell'ici, stipendi e pensioni piu' alte etc.

McLove.
15th February 2008, 04:47
Non capisco cosa c'entrino le cose che hai scritto con la mia richiesta di mettere in luce l'incoerenza di Di Pietro su uno di quei temi. Se poi credi che un ex magistrato del calibro di Di Pietro non sia abbastanza qualificato per poter parlare almeno del tema della giustizia (e dei problemi che ha vissuto sulla sua pelle) allora non so che dirti :\
Quanto ho scritto e' una mera risposta al post che quoto dove mi indichi vaghi temi, anche io visto il programma elettorale se cosi si può chiamare nel sito Idv che in parte ricalchi in quanto indichi come temi.
Ti chiedevo dove al di la di buoni propositi che fanno tutti in periodo di elezioni aveva detto qualcosa di concreto ed era per dimostrarti che non basta dire "ioioio risollevero la giustizia italiana" ma si deve essere un pelino piu concreti che "vendere ovvieta'".
anche io credevo in quanto e' stato uno che l'apparato giustizia l'ha vissuto facesse ben di più o proponesse molto di piu al di la poi della realizzazione, e tutto questo da quando e' in politica non l'ha fatto si e' sempre limitato a continuare da un punto di vista politico il suo mani pulite, nulla piu', non so se ricordi la sua posizione sull indulto? indicava come fosse "immorale per i reati finanziari" a me e' sembrato piu immorale per altro, non perche intaccava il suo (dove il suo sta per sua precedente carriera.)

Le posizioni di Di Pietro sul tema dell'informazione sono chiare.. e vanno dalla rai libera dall'influenza dei partiti, al rispetto delle sentenze su rete 4 alla necessita' x i giornalisti di informare correttamente l'opinione pubblica sui processi di pubblico interesse. Poi è normale che ognuno di questi temi abbia dietro una serie di questioni non banali o di non immediata soluzione (tu citi il segreto d'ufficio in relazione alla divulgazione di atti processuali in corso da parte di giornalisti), ma il "come" viene dopo, nel momento in cui una legge va realizzata o modificata. Allora puoi criticare qualcuno di aver parlato a vanvera o di non aver seguito il filo della coerenza, non prima. Certo uno puo' promettere qualunque cosa, ma e' la reputazione di una persona che fa la differenza tra il dargli o no fiducia (il voto).
avevo letto anche questo nel programma/tabellina, be tacciare la bagarre di rete 4 come libera informazione e' riduttivo , sopratutto in una nazione dove ogni giornale/canale di informazione e' politicizzato e dove ti ripeto esistono dei canoni per l' informazione, che deve essere cronaca ergo realta' dei fatti (non commenti faziosi ad i fatti prendi due testate diverse politicamente e lo stesso fatto viene indicato stravolto)
Buon senso vuole che un ex magistrato che conosce sia i canoni per la libera informazione indicati dalla consulta, ed inoltre per toccare un altro tema dell informazione, anche i casini relativi al segreto istruttorio e come venga stuprato per vendere oltre a quanti problemi può portare ad un processo, si affidi a questi due criteri piuttosto di fare la antiberlusconiana battaglia a rete4 (che e' giusta eh ma indicarla come libera informazione e' pretestuoso e' fazioso) se deve parlare di "libera informazione".

Io non difendo a spada tratta nessuno, sei te che vuoi far apparire le cose come effettivamente non sono.
E non devo stupirti o convicerti di nulla, sei liberissimo di avere la tua idea e di non votare nessuno. Se vuoi pensare che Di Pietro sia un parolaio come altri fai pure, io preferisco dargli fiducia e se verro' smentito dai fatti amen.
non ho detto nulla uscito dal mio sacco tutto e' abbastanza palese e' manifesto: sia l'incoerenza ( nota sull indulto aveva detto che il centro sinistra si era venduto la dignità, parole sue, eppure ora per salire va a cercare molti dei fautori di quell indulto?), sia l'immobilismo che non puo' essere motivato da un esiguo potere, era ministro e comunque non ha fatto ugualmente nulla, la politica non e' mediazione, o meglio può esserlo se l'interesse mediato e' quello degli Italiani, Di Pietro ha mediato per restare dove e', esattamente, tanto quanto tutti i lerci politici, nessun messiaHHH mi spiace, ma uno dei tanti.
Quello che mi da fastidio e' la gente che lo vede come messia visto che ha il dente avvelenato con un altro famigerato porco d'Italia, berlusconi.
Ad ogni modo, visto quanto scrivi sopra, cioe' che "se voglio pensare che e' un parolaio allora sono libero di farlo" e che sono "liberissimo di avere la mia idea" (parole tue come leggi nell ultimo quote) allora, di grazia la prossima volta che indico una mia idea/pensiero e lo motivo pure, evita commenti come questo:

e non offenderti se li indico come "diversamente logici", modo politicamente corretto/scherzoso per indicare la stupidita' (sia chiaro, non tua ma della frase).
Io passo per polemico&flammer, ma come vedi a volte le polemiche mi vengono tirate fuori con frasi non molto "simpatiche".
Buon voto. :wave:

kakov
15th February 2008, 06:55
Certo ma se ci fai caso la mia frase finisce con una faccina buffa ( --> :confused: ), era una frase 'scherzosa' non polemica (come hai voluto tu interpretare). E il senso è che è facile mettere qualcuno in cattiva luce, prendendo delle dichiarazioni polemiche su un fatto preciso e legandole ad un fatto successivo con il quale sono in qualche modo in contrasto.
Sulla giustizia le critiche che gli muovi a mio avviso sono ingenerose. Fosse stato ministro della giustizia allora ok, ma come ministro delle infrastrutture su quei temi non aveva competenza e di certo Mastella e Castelli prima di lui le proposte di Di Pietro non le avevano in grossa considerazione. E forse anche grazie al loro fare male/non fare la giustizia oggi e' in coma, magari con uno come DP sarebbe stato un po' diverso?
Sull'informazione ci vuoi vedere una faziosità che non c'e', il tema di fondo di cui parla DP non è rete4 sul satellite (che e' una conseguenza casomai, permettere ad altri operatori di entrare nel mercato televisivo per porre fine alla posizione dominante di mediaset) ma è l'informazione che deve essere dalla parte del cittadino e non dei partiti. Se il ruolo del giornalista è quello di reggere il microfono e la sua preoccupazione maggiore e' quella di compiacere il potere allora siamo nella merda, da questo si deve partire, dal liberare il CdA della RAI e le redazioni dei vari giornali dall'influenza diretta dei partiti. Poi è ovvio che ogni giornalista (tv o cartastampata) avra' le sue idee politiche e le esprimerà come meglio crede, ma un conto è farlo in buona fede e sempre nel rispetto della realtà dei fatti un conto è farlo perchè qualcuno ti paga per farlo o perche' ci sono altri interessi in gioco (tradendo di fatto la fiducia di chi legge/ascolta).
Sull'indulto ha semplicemente cercato di mettere in luce quali erano secondo lui le vere motivazioni x cui il parlamento (bipartisan) si dava tanto da fare x approvare una tale porcata, e cioe' dare una mano a tutti gli "amicici" condannati x reati finanziari, proponendo provocatoriamente l'esclusione di tali reati (insieme a tutta una serie di altri gravi reati gia' non indultabili). L'ha fatto x difendere il suo lavoro e quello di altri magistrati? Anche se fosse non ci vedrei niente di male a dire il vero, anzi mi sembra abbastanza umano :\
Poi anche io non penso sia il messia, ma non penso che sia cosi' negativo/fazioso come lo vedi tu. E tuttavia spero riesca ad ottenere un risultato elettorale importante, tale da non dargli l'alibi dell'esiguo potere.

Toni Ciccione
15th February 2008, 11:44
Ammazza quanto scrivi bi... e poi dici che non c'hai tempo di giocare a wow, Lamer!

Cmq MClove c'ha ragione sul programma di Di Pietro e' un cumulo di cazzate elettorali che cavalca l'onda dell'antipolitica, ma cmq si sa che i programmi elettorali so tutti così quindi non ci nascondiamo dietreo un dito.

Poi che DiPietro abbia fatto solo chiacchiere e' un dato di fatto... ma che altro poteva fare col 4%?
E se gli avessero dato il ministero della Giustizia?
e se contasse un pò di più farebbe meglio?
e se fosse l'unico non corrotto?

Beh molta gente che vota DP si fa queste domande. Tutto qui imho.