PDA

View Full Version : guerre del mondo emerso



Darkmind
9th February 2008, 01:41
Mi han regalato il primo libro , guardando il post di Shagaz , ho visto che vengono prima le Cronache ... son due saghe distinte o son collegate ?

Jerus
9th February 2008, 11:43
Sono connesse come personaggi la seconda è ambiaentata circa 50 anni dopo la prima.

Darkmind
9th February 2008, 11:59
Sono connesse come personaggi la seconda è ambiaentata circa 50 anni dopo la prima.

No , cazzo >.< mi tocca quindi prendere il libro d'inizio saga ....

tnx

Darath
9th February 2008, 13:01
tranquillo trovi tutta la saga in versione economica con tutti e tre i libri insieme... fra l'altro son talmente corti e scritti larghi che hanno molto piu senso in un volume unico che spezzettati in tre.

p.s. niente di speciale, personaggi un po banali, storia pure

Darkmind
9th February 2008, 13:06
tranquillo trovi tutta la saga in versione economica con tutti e tre i libri insieme... fra l'altro son talmente corti e scritti larghi che hanno molto piu senso in un volume unico che spezzettati in tre.

p.s. niente di speciale, personaggi un po banali, storia pure


bello >.< , mi viene gia voglia di leggerlo ...

cc consigliami na saga degna di qualcosa.

Patryz
9th February 2008, 13:57
tranquillo trovi tutta la saga in versione economica con tutti e tre i libri insieme... fra l'altro son talmente corti e scritti larghi che hanno molto piu senso in un volume unico che spezzettati in tre.

p.s. niente di speciale, personaggi un po banali, storia pure

Quoto, però devo dire che alla fine mi è piaciuto parecchio!
Un altro bel libro è Otori, ambienatato nel giappone feudale, è piu spessino del libro della troisi

Darath
9th February 2008, 14:49
bello >.< , mi viene gia voglia di leggerlo ...
cc consigliami na saga degna di qualcosa.

erikson lo avevi gia preso? (la caduta di malazan... che dio maledica il traduttore)

Darkmind
9th February 2008, 15:09
No mai letto nulla , volevo leggere la saga dei Drenai di Gemmel ma ogni volta devo ordinare il libro ed aspettare ... quindi vorrei optare su qualcosa di piu reperibile .

Darath
9th February 2008, 15:28
allora se hai letto i Rigante di Gemmel e vuoi prendere i drenai con calma ok :) ma leggi assolutamente i RIGANTE, sono 4 libri uno piu bello dell'altro (io ho predilezione per gli ultimi 2)

se li hai gia letti prenditi Erikson.. ne parlavamo qui http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=29672

Darkmind
9th February 2008, 15:47
allora se hai letto i Rigante di Gemmel e vuoi prendere i drenai con calma ok :) ma leggi assolutamente i RIGANTE, sono 4 libri uno piu bello dell'altro (io ho predilezione per gli ultimi 2)

se li hai gia letti prenditi Erikson.. ne parlavamo qui http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=29672

i Rigante li ho finiti e son stati un capolavoro dopo l'altro , i due di mezzo tra l'altro ( Falco di Mezzanotte e Cuore di Corvo ) li ho letti in due settimane ... veramente dei bei libri .

Mi fido di te ancora una volta per questo autore anche se lo stile mi sembra un po limitante nei confronti del libro , spero di contraddirmi dopo la lettura :)

grazie ancora dei consigli ^^

BlackCOSO
11th February 2008, 01:00
p.s. niente di speciale, personaggi un po banali, storia pure


sei troppo disfattista :P , si fa leggere cmq....

Darkwave
5th March 2008, 16:39
A me non e' dispiaciuta la saga della troisi.
Ora come ora ho appena iniziato a leggere Orchi che è molto crudino come fantasy, ma caruccio (sono a meta' del secondo libro su 3, ma sono corti).

Anywyn
5th March 2008, 17:26
Io ho letto le Cronache del Mondo emerso l'anno scorso in 4 giorni mentre ero in ospedale. :sneer: Mi è piaciuta molto come trilogia.

Delle Guerre del Mondo Emerso ho letto solamente i primi due libri, e anche questi mi erano decisamente piaciuti.

Consigliati a chi ama il genre, non dei capolavori ma si lasciano klegggere molto bene. ;)

BlackCOSO
6th March 2008, 10:37
Ora come ora ho appena iniziato a leggere Orchi che è molto crudino come fantasy, ma caruccio (sono a meta' del secondo libro su 3, ma sono corti).

Orchi l'avevo finito poco tempo fa'.....non mi e piaciuto molto , e il pezzo finale non l'ho capito :/

Darkmind
6th March 2008, 12:20
Premetto che l ho lasciato in sospeso per dami alla lettura del ciclo di Malazan , ma da quel che avevo un po leggiucchiato , mi era parso una delle storie scritte da una scrittrice alla prima esperienza con fantasy , boh magari dico na cazzata ma mi sembrava come d'assistere ad una sessione di D&D coi pg di primo livello ( scusate la similitudine ma mi sembra quella che calza meglio ).

KlickKlick
31st March 2008, 23:06
ho finito di leggere le cronache da poco e mi sono piacuti non poco come libri qualcuno mi sa dire qualcosa sulle guerre?
ci sono gli stessi personaggi? sto valutando se comprarli o no. qualcuno mi scrive una trama senza spoilerare troppo pls? :P thx in anticipo

Sturm
1st April 2008, 08:55
La storia è ambientata 40 anni dopo le cronache e parla di Dubhe,giovane donna,prima aspirante assassina, ora semplice ladra, che cerca di fuggire alla setta degli assassini che la vuole tra i suoi ranghi. La fuga vedrà il suo destino intrecciarsi con altri personaggi che ne rivoluzioneranno la vita e ne influenzeranno le decisioni,la sua fuga la porterà ad essere vittima di una maledizione estremamente potente e a ricercarne la cura.

In soldoni la trama è questa,scritta male sicuramente,ma ho un sonno abbestia oggi :gha:

KlickKlick
1st April 2008, 15:05
grazie sturm sono un po deluso che non ci sia qualcuno dei vecchi personaggi ma sembra avvincente credo che lo comprerò

Jerus
1st April 2008, 15:47
Di vecchi personaggi trovi ido e il mago + alcuni regnanti la piratessa se non sbaglio ^^

KlickKlick
1st April 2008, 16:28
nihal non cè?? QQ

Anywyn
1st April 2008, 17:58
nihal non cè?? QQ

Fino a dove sono arrivato io (cioé il 2 libro) no. :shrug:



Di vecchi personaggi trovi ido e il mago + alcuni regnanti la piratessa se non sbaglio ^^

Ido e la pirata me li ricordo, ma c'é pure Sennar quindi? :scratch:

holysmoke
1st April 2008, 18:09
Di vecchi personaggi trovi ido e il mago + alcuni regnanti la piratessa se non sbaglio ^^


la piratessa mi piaceva :D

KlickKlick
1st April 2008, 22:40
la piratessa mi piaceva :D
quella si che è cazzuta :nod::nod::nod:

Sturm
2nd April 2008, 12:29
No mi pare che sbagli la piratessa non c è,per scoprire che fine ha fatto nihal devi leggere i 3 libri :)

KlickKlick
3rd April 2008, 22:14
bah non riesco a trovarlo... nessuno conosce qualche sito dove poterlo comprare?

Sturm
4th April 2008, 09:06
Alla mondadori dovresti trovarlo qua a Roma l ho trovato in quantità..

KlickKlick
25th April 2008, 18:19
comprati i primi 2 non è uber come le cronache però fa la sua sporca figura. sto facendo QQ a gogo per i vecchi caduti :(

Madeiner
25th April 2008, 20:08
Di Nihal e sennar si parla molto alla fine del terzo libro :) Prima nulla, però a me fa venire la pelle d'oca quando i nuovi personaggi ricordano i "vecchi", fanno supposizioni e altro, mentre noi sappiamo gia veramente com'è andata :)

Secondo me sono tutti molto belli

PS: dimenticavo, sono cmq libri collegati, nel senso che si richiamano l'un l'altro. Dei vecchi personaggi non principali per esempio si ritrova la prima "fidanzatina" di sennar, ora ovviamente adulta, ed altri. Bella quella parte.

KlickKlick
26th April 2008, 14:49
Di Nihal e sennar si parla molto alla fine del terzo libro :) Prima nulla, però a me fa venire la pelle d'oca quando i nuovi personaggi ricordano i "vecchi", fanno supposizioni e altro, mentre noi sappiamo gia veramente com'è andata :)

Secondo me sono tutti molto belli

PS: dimenticavo, sono cmq libri collegati, nel senso che si richiamano l'un l'altro. Dei vecchi personaggi non principali per esempio si ritrova la prima "fidanzatina" di sennar, ora ovviamente adulta, ed altri. Bella quella parte.

si della fidanzatina l'avevo intuito fosse lei perche alla fine del secondo ido dice che vuole portare il bambino nel mondo sommerso da una vecchia amica di sennar