PDA

View Full Version : Problema Airport



Smoker
13th February 2008, 13:34
Ho un grosso problema con la mia rete wireless a casa... Airport e' troppo potente!

Mi spiego meglio:
Se il mio macbook e' nella stanza del router wireless non riesce a connettersi, vede la rete ma non riesce a gestirla, non si connette a internet, non vede gli altri computer, nada.
Se vado due stanza piu' lontano, con tre muri in mezzo, mi si collega benissimo (anche se con una o due tacche), navigo, vedo gli altri computers, ecc... ecc...

Secondo voi perche'?
E come risolvo il problema?

Grassie Cari :love:

Zaider
13th February 2008, 13:40
Questa mi è nuova :D

La prima cosa che mi viene in mente è che nella prima stanza ci sia un qualcosa che genera un disturbo (cavi di sky o cose del genere, a me hanno dato parecchi problemi).


Prova con l'opzione "resistenza interferenze" e facci sapere.. cmq provo ad informarmi ;)

Smoker
13th February 2008, 14:34
domandissima niubba... "dove" la attivo?

Axet
13th February 2008, 14:39
Resistenza interferenze?

Clicchi sull'iconcina del wireless (dove selezioni la rete wifi a cui connetterti) e trovi anche l'opzione per attivare la suddetta funzione :)

Rob
13th February 2008, 17:07
Ho un grosso problema con la mia rete wireless a casa... Airport e' troppo potente!
Mi spiego meglio:
Se il mio macbook e' nella stanza del router wireless non riesce a connettersi, vede la rete ma non riesce a gestirla, non si connette a internet, non vede gli altri computer, nada.
Se vado due stanza piu' lontano, con tre muri in mezzo, mi si collega benissimo (anche se con una o due tacche), navigo, vedo gli altri computers, ecc... ecc...
Secondo voi perche'?
E come risolvo il problema?
Grassie Cari :love:

Sembra un problema di saturazione del segnale. Prova anche a cambiare canale, passando dal "6" al 11 o 13, comunque un canale alto.

Rob

Smoker
16th February 2008, 04:33
Sembra un problema di saturazione del segnale. Prova anche a cambiare canale, passando dal "6" al 11 o 13, comunque un canale alto.
Rob

Ti aNo...

ho messo l'11 e va da dio :love: :love:

Grassie Rob

Fashion
16th February 2008, 09:11
Si e' andato per 3 minuti, poi si e' rimeso a fare il cazzo che vuole, non lo dovevi comprare, il mac non ti amaaaaa :sneer:

Zaider
16th February 2008, 12:46
edito per evitare un altro cartellino spam.

Rob
16th February 2008, 14:17
Si e' andato per 3 minuti, poi si e' rimeso a fare il cazzo che vuole, non lo dovevi comprare, il mac non ti amaaaaa :sneer:

Non mi è chiaro se funzia o meno..

Smoker
20th February 2008, 06:05
adesso va... canale 9 sembra tutto a posto.

la "resistenza interferenze" non la ho (mi sembrava strano non vederla) probabilmente perche' il mio router wifi non la supporta e quindi leopard stesso non me la da.