Log in

View Full Version : Mass Effect su pc...

Pages : [1] 2

Hador
13th February 2008, 18:35
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=617396&forum=125
gg

Sante
13th February 2008, 18:38
gold!

Ercos
13th February 2008, 18:40
azz...silver

Drako
13th February 2008, 18:44
bronzS of riach?

Devon
13th February 2008, 18:46
old piu che gg

edothebest
13th February 2008, 18:47
Così magari lo capisci meglio.

OLD

http://www.recycledgoods.com/images/s_p_17824_1.jpg

Rayvaughan
13th February 2008, 18:48
muhauha hai un "old" per ogni occassione!:rotfl::rotfl::rotfl:

edothebest
13th February 2008, 18:49
muhauha hai un "old" per ogni occassione!:rotfl::rotfl::rotfl:

Lo so, sono fottutamente geniale.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/Leonardo_da_Vinci.jpeg/300px-Leonardo_da_Vinci.jpeg

Devon
13th February 2008, 19:20
no è che sei nerd ed hai la cartella nel desktop "oldate" :sneer:

Faramjr
13th February 2008, 19:20
:metal::metal::metal:

Zaider
13th February 2008, 19:22
Così magari lo capisci meglio.
OLD
http://www.recycledgoods.com/images/s_p_17824_1.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kith
13th February 2008, 19:33
osd

Gramas
13th February 2008, 19:52
non sono cosi nerd,che roba è quel coso?

Nazgul Tirith
13th February 2008, 19:54

:gha:

Gramas da te, non me lo aspettavo :hm:

edothebest
13th February 2008, 20:30

SharTeel
13th February 2008, 20:54
è il GOTY PC del 2008 quel coso, salvo altre sorprese :sneer:

CrescentMoon
13th February 2008, 21:02
maggio 2008:drool:
mi faccio il regalo di compleanno:drool:
meno male, stavo per comprare la 360 per giocarci:sneer:

SharTeel
13th February 2008, 21:05
siamo in due crescent :sneer:
quello, e Lost Odissey :nod:

Devon
13th February 2008, 21:14
vabe mass effect alla fine è stato solo anticipato grazie alla EA. senno era piu che ovvio arrivasse su pc
per lost odyssey non c'è speranza cmq eh.

CrescentMoon
13th February 2008, 22:41
vabe mass effect alla fine è stato solo anticipato grazie alla EA. senno era piu che ovvio arrivasse su pc
per lost odyssey non c'è speranza cmq eh.
eh io lo speravo, ma mica lo sapevo.
lost odyssey invece mi sa che nn lo conosco:look:

Kith
13th February 2008, 22:55
grama implodi un nerd come te non sa cosè mass effect?

Gramas
13th February 2008, 23:03
QUELL'HARDWARE CELEBROESENTI

avevo ipotizzato fosse un vecchio acceleratore 3D o forse è una scheda agp?

Kith
13th February 2008, 23:16
nono non sai cosè mass effect blaburnaamengg

Guaire
13th February 2008, 23:26
What's celebroesenti?

Uno senza pretese di celebrità?

Kith
13th February 2008, 23:29
What's celebroesenti?

Uno senza pretese di celebrità?

:sneer:

Devon
13th February 2008, 23:32
gramas got pwnd.

non una novita cmq :confused:

Guaire
14th February 2008, 00:01
AHAHAHAH ho trovato una rece troppo lòl :rotfl:

Chi ha giocato al gioco DEVE leggerla :sneer:

Dopo mesi e mesi finalmente possiamo mettere le mani sull’ultimo capolavoro di Bioware, il famigerato Mass Effect.

Innanzitutto diciamo che Mass Effect è un gdm, gioco di merda, genere tipicamente amato dagli orientali i cui migliori sviluppatori sono senza dubbio gli occidentali.

Il titolo si sviluppa attorno ad una trama cinematografica hollivudiana, come sempre la solita cazzata degli alieni che vogliono massacrare i terrestri, molti di noi si chiedono come mai questi cazzo di extraterrestri non si rompano mai le palle di fare sempre le stesse cose, ma cmq.

Il primo impatto col gioco elimina tutte le nostre perplessità, se mai ci fossero state, Mass Effect è un gdm a tutti gli effetti.

Ma andiamo nel dettaglio, partendo dalla veste grafica che salta subito agli occhi, inizialmente molti hanno pensato di essere afflitti da cataratta, lo stesso mio nonno ha imprecato per 2 ore temendo che l’ultimo intervento non fosse andato a buon fine,ma poi ci si rende conto che era solo l’effetto pellicola attivato.

Disattivato il quale, finalmente il gioco mostra i muscoli:
- Ambienti di gioco da scenario post-nucleare
- Rallentamenti ogni 6 secondi (a detta di Bioware è stata una trovata per aumentare la longevità del gioco)
- Interni degli edifici curatissimi in stile barocco
- Le nuvole però sono fatte bene

Meritano cmq una menzione i volti dei personaggi a cui l’engina grafico è riuscito a donare l’espressivita di Tutankamon.

Dopo le meraviglie grafiche possiamo tranquillamente passare al gameplay, solido come una roccia.

Il gioco ricorda vagamente gears of war per quanto riguarda il sistema della coperture e la visuale in terza persona, il sistema di mira è calibrato e ben bilanciato, il protagonista Sheper, che ricordiamo soffre di Parkinson, vi impedirà di centrare un obiettivo grosso come un capodoglio a meno di 20 cm

L’arsenale di armi è ampissimo e variegato, in tutto 4:
- Solita pistola di merda
- Fucile di non precisione
- Carabina colorata
- Mitragliatrice spara smarties
- Mine frisby

Potrete migliorare tutte queste armi con migliaia di upgrade, che come al solito non servono a una minchia: colpi martello, smorzatore e puttanate varie.

Oltre al personaggio principale controllerete altri 2 componenti che incontrerete durante il gioco di varie razze, ognuno dei quali avrà un ruolo ben preciso nella storia, la soldatessa di essere trombata da Shepard, il cyborg con l’emicrania, il t-rex omosessuale e così via.

Il party sarà controllato alla ghost recon con la croce direzionale che permettera a tutti i componenti di eseguire le solite 4 cazzate:riparati, seguimi, stai fermo, vai la e vai qua.

Una nota di merito alla moltidune di razze con cui avremo a che fare nella nostra avventura, dalla razza dei Kinder Happy-Ippo, alla razza creata utilizzando i geni di Magalli fino a delle cacche di cane volanti.

L’azione del gioco si basa molto sull’esplorazione dei pianeti, passerete ore a girare miglia quadrate di deserto con un veicolo di merda chiedendovi se avete attivato una sub-quest denominata Parigi-Dakar.

Lungo la strada incontrerete nemici di ogni sorta, per averne la meglio il gioco richiede assoluta assenza di attivita neuronale,basterà semplicemente sparare per 7 ore consecutivo verso i bersagli (tanto i proiettili sono infiniti) e prima o poi il nemico si romperà talmente le palle da suicidarsi.

Per quanto riguarda la longevità essa è il piatto forte del gioco, l’avventura per completarla al 100%,prendendo parte a tutti i rallentamenti del gioco dura all’incirca 80 ore.

Insomma se qualcuno a cui state simpatico vi regalerà 60 euro e non avrete nient'altro da fare oltre che buttarli, non compratelo lo stesso.

Devon
14th February 2008, 00:08
imo il classico bimbominkia che è stato pwnato a nastro o su eden prime, o al massimo massimo dalla benezia.
con conseguente rosik e sputtanamento del migliore game next-gen random :nod:

gli sputerei in faccia lol

Guaire
14th February 2008, 00:14
Ovvio che è un coglione, però certe critiche sono geniali :rotfl:

- Rallentamenti ogni 6 secondi (a detta di Bioware è stata una trovata per aumentare la longevità del gioco)

Questa ad esempio, m'ha fatto cadere dalla sedia :rotfl:

Dryden
14th February 2008, 00:21
Buahahahahaha lollissima la recensione :rotfl:
Maggio 2008 su Pc ? Chi era che diceva che non sarebbe arrivato prima della conclusione della trilogia su 360 ? :point:

Cronin
14th February 2008, 00:28
La parte sui rallentamenti e il Parkinson mi ha fatto rotolare :rotfl:

Però avverto un leggero rosik dal tipo che l'ha scritto.

Devon
14th February 2008, 00:52
Buahahahahaha lollissima la recensione :rotfl:
Maggio 2008 su Pc ? Chi era che diceva che non sarebbe arrivato prima della conclusione della trilogia su 360 ? :point:

la bioware
poi l'ea c'ha messo lo zampino.

Gramas
14th February 2008, 01:14
ma poi sticazzi di mass effects lol,volevo capire cosa era quel pezzo >.<

Randolk
14th February 2008, 01:19
Piano con gli insulti, il copyright su cerebroesente lo detengo io.
E non posso neanche chiedere le royalties a Pugsley che manco l'ha scritto giusto :|

Cmq la domanda è: cosa esce su 360 che poi NON viene convertito per pc? No pun intended, per me la ka per 360 rimane Dead Rising :nod:

Cronin
14th February 2008, 01:31
Piano con gli insulti, il copyright su cerebroesente lo detengo io.
E non posso neanche chiedere le royalties a Pugsley che manco l'ha scritto giusto :|
Cmq la domanda è: cosa esce su 360 che poi NON viene convertito per pc? No pun intended, per me la ka per 360 rimane Dead Rising :nod:

Mah, di solito quelli che non vengono convertiti per nulla sono i jrpg (dubito che vedremo mai Lost Odyssey ed Eternal Sonata su pc) e giochi action particolari (tipo Dead Rising appunto).
Comunque sarebbe stato un crimine non convertire Mass Effect su pc, certi giochi vanno giocati da più persone possibili (con anche dei mod magari :drool:)

Dan Palmer
14th February 2008, 16:29
Piano con gli insulti, il copyright su cermanda è: cosa esce su 360 che poi NON viene convertito per pc? No pun intended, per me la ka per 360 rimane Dead Rising :nod:

Senza perderci tanto tempo:
http://www.xbox360achievements.org/games.php?type=Retail
Solo fino alla B ne conto 8.

Direi che sono un botto di più rispetto ai giochi per wii a cui valga effettivamente la pena di giocare. :sneer:

Devon
14th February 2008, 17:31
il wii ha giochidegni di esse giocati?
l'ultima volta che ho controllato c'era solo zelda :sneer:

edothebest
14th February 2008, 19:17
ma poi sticazzi di mass effects lol,volevo capire cosa era quel pezzo >.<

Una scheda video oldissima newbie. :gha:

[Crilin]
14th February 2008, 21:51
AHAHAHAH ho trovato una rece troppo lòl :rotfl:

Chi ha giocato al gioco DEVE leggerla :sneer:

Vabbè, stà recensione l'ha scritta paperino dopo aver assunto un cocktail di sostanze stupefacenti e tracannato mezza botte di vino... :point:

Evildark
15th February 2008, 11:24
rotfl@uber recensione. lo compro solo per fare il pistolero con il parkinson e QUATTRO armi :confused:

Devon
15th February 2008, 11:37
Raeghar
Baleryon
Rhaeghar

ot
:bow:

Drako
15th February 2008, 11:48
Ovvio che è un coglione, però certe critiche sono geniali :rotfl:

Questa ad esempio, m'ha fatto cadere dalla sedia :rotfl:
ma la fonte? un tizio random su un forum o un sito :sneer: ?

edothebest
15th February 2008, 15:49
ot
:bow:

Chiaro. :bow::bow:

Faramjr
3rd May 2008, 09:39
Dovrebbe uscire tra tre giorni, ma tutto tace. Gta ha assorbito l'attenzione della stampa videoludica o è stato rinviato?

Hador
3rd May 2008, 09:48
data ufficiale è 28 maggio è_é

Cronin
3rd May 2008, 10:19
In Europa però mi pare esca il 6 giugno ç_ç

Guaire
3rd May 2008, 10:29
http://www.gamesblog.it/post/7386/mass-effect-per-pc-in-ritardo

BioWare e Demiurge Studios hanno infatti annunciato di aver spostato in avanti l’uscita dell’RPG, fissando le nuove date al 28 maggio per il Nord America ed al 6 giugno in Europa.

Defender
3rd May 2008, 11:04
La recensione non mi ha fatto ridere :|

Faramjr
2nd June 2008, 10:26
Io l'ho ordinato da play, secondo voi ci sono speranze che lo spediscano prima del 6? Arghhhhh sono in scimmia mode come non mi capitava da anni :afraid:

SharTeel
2nd June 2008, 11:03
io sto "provando" il gioco con la "versione trial"

capolavoro, ma necessita di una patch che il gioco tende a freezarsi di brutto, devo metterlo in finestra per non frezzare :sneer:

cmq in settimana credo di preordinarlo anche io da play.com :nod: ma non credo spediscano prima del 6 purtroppo

CrescentMoon
2nd June 2008, 19:18
ma e' vero quello che avevo letto sulla versione per pc?cioe' che necessita di un attivazione online che deve essere fatta ogni 10 gg?mi sembra assurdo, nella casa nuova nn ho internet per il momento, devo prendermi la versione trial per poterci giocare?assurdo.

Ercos
2nd June 2008, 20:29
ma e' vero quello che avevo letto sulla versione per pc?cioe' che necessita di un attivazione online che deve essere fatta ogni 10 gg?mi sembra assurdo, nella casa nuova nn ho internet per il momento, devo prendermi la versione trial per poterci giocare?assurdo.

no, alla fine hanno cambiato ed ha una attivazione alla bioshock.

Tanek
2nd June 2008, 22:08
no, alla fine hanno cambiato ed ha una attivazione alla bioshock.
Cioè ? Com'è?

Ma davvero c'è una versione trial / demo da provare?
Io sarei in scimmia solo per l'hype che hanno creato attorno (e anche io vorrei ordinarlo da play.com che ricordiamo >>>> mondo), ma in realtà non l'ho mai nè visto ne provato :/

Kith
2nd June 2008, 22:39

tanek :sneer:

Faramjr
2nd June 2008, 22:55
Cioè ? Com'è?
Io sarei in scimmia solo per l'hype che hanno creato attorno (e anche io vorrei ordinarlo da play.com che ricordiamo >>>> mondo), ma in realtà non l'ho mai nè visto ne provato :/

C'è una versione trial nel senso che è piratata ma non funziona e quindi dopo poco non puoi più andare avanti...

Se vuoi vedere un po' di screen:

http://img134.imageshack.us/img134/769/masseffect2008060223350tm4.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/6594/masseffect2008060223365kf0.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/7921/masseffect2008060223372wl6.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/5985/masseffect2008060223375co0.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/6863/masseffect2008060223380bw5.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/4424/masseffect2008060223393fs5.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/7149/masseffect2008060223402vi4.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/2862/masseffect2008060223413sl1.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/7006/masseffect2008060223420sx6.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/3503/masseffect2008060223430be5.jpg

Kith
2nd June 2008, 22:57
a richieste di hardware comè? dite che mi gira a dettaglio medio-alto (risoluzione 1280x960) col pc in firma?

Drako
2nd June 2008, 23:04
se è come bioshock i pirati troveranno un modo.

SharTeel
2nd June 2008, 23:11
per ora han fixato i salvataggi (pare) ma non funziona ancora la mappa per viaggiare fra i pianeti, cmq importa poco visto lo compro come tutti i giochi bioware fino ad oggi (tranne kotor1, e la seconda espansione di nwn1 :sneer:)

per l'attivazione, non bisogna ripeterla ogni 10 giorni ma la licenza permette 3 attivazioni (windows style), ulteriori attivazioni possono essere richieste all'EA che valuterà caso per caso

@screens: fara usi una geforce vero? perchè vedo che il depth of field in quegli screen non ti fa vedere le luci tutte granellose stile doom :sneer: need patch e/o nuovi driver catalyst

@richieste hardware: Athlon64 X2 4200+ (2.21ghz dual core), 3gb corsair 800mhz (2x1gb 2x512mb), X1900XT 256mb
Windowed 1280x960, textures ultra high, particles high, dynamic shadows off (fan cagare -.-), motion blur off (mi viene la nausea, sinceramente non capisco a che cazzo serva sta roba -___-), film grain off (non mi piace l'effetto), filtering anisotropo --> 25 (cittadella) - 62 fps (cap, si può modificare) a seconda delle zone, fluidissimo.

xv25
2nd June 2008, 23:14
a richieste di hardware comè? dite che mi gira a dettaglio medio-alto (risoluzione 1280x960) col pc in firma?

Con un giga di ram e' gia' tanto se ti gira a dettagli minimi senza swappare come un pazzo mi sa' :D

Faramjr
2nd June 2008, 23:15
@screens: fara usi una geforce vero? perchè vedo che il depth of field in quegli screen non ti fa vedere le luci tutte granellose stile doom :sneer: need patch e/o nuovi driver catalyst

Ammesso che ipoteticamente quegli screen li abbia fatti io, sarebbero stati fatti su un sistema che monta una 8800gt :nod:

Perchè, che problemi ci sono con le ati?

Nessuno commenta la mia (sempre ipoteticamente parlando...) Shepard? Imho chi gioca agli rpg coi personaggi maschi è frocio.

Kat
2nd June 2008, 23:25
Nessuno commenta la mia (sempre ipoteticamente parlando...) Shepard?
Si chiama Jenny e ha a che fare con la marina? :D

SharTeel
2nd June 2008, 23:25
io ME lo giocherò per la prima volta con 1 pg maschio solo per il romance, in kotor2 tipo mi ritrovai a sfanculare carth (o era nell'1 che c'era carth, non ricordo sinceramente, tanto che mi stava sulle balle) che la voleva :nod:

cmq sulle ati funge da schifo il DoF -.-

guarda questo screen postato sul forum ufficiale, non ne faccio uno io perchè ho il gioco disinstallato che aspetto la release europea ormai :nod:
http://picasaweb.google.com/helmetman/MassEffect/photo#5205790036464972114

Faramjr
2nd June 2008, 23:30
io ME lo giocherò per la prima volta con 1 pg maschio solo per il romance

Vabbè ma vi devo proprio insegnare tutto... la Bioware è sempre stata molto aperta in questo senso: relazione saffica is the way :metal::metal::metal:

SharTeel
2nd June 2008, 23:32
si ma tu non sai che in ME c'è la cintura di mascolinità/femminilità attivabile by console, così il mio pg maschio diventerà femmina e potrò cmq bombarmi la soldatessa o chi cavolo sarà il romance per i pg maschi :nod:

Tele
2nd June 2008, 23:48
Ordinato da EAstore con digital delivery, la roba Bioware me la calo volentieri :D

Defender
3rd June 2008, 00:02
Nessuno commenta la mia (sempre ipoteticamente parlando...) Shepard? Imho chi gioca agli rpg coi personaggi maschi è frocio.

Imho ci son circa 10 volti femminili più belli per il pg donna ^^;

Se potessi fare screen con l'Xbox posterei la mia :drool:

SharTeel
3rd June 2008, 00:22
falla col cellulare imo :nod:

Faramjr
3rd June 2008, 08:17
Imho ci son circa 10 volti femminili più belli per il pg donna ^^;
Se potessi fare screen con l'Xbox posterei la mia :drool:

Forse, ma non avevo lo sbattimento di farlo da zero e ho solo modificato uno dei preset.

Kith
3rd June 2008, 09:41
Con un giga di ram e' gia' tanto se ti gira a dettagli minimi senza swappare come un pazzo mi sa' :D

le ddr400 costano come l'oro pd...

Dan Palmer
3rd June 2008, 13:46

Un discreto cesso ed ha pure un naso da gorilla.

Le mie Sheppard sono molto più pheeke.

Faramjr
3rd June 2008, 14:33
Ordinato da EAstore con digital delivery, la roba Bioware me la calo volentieri :D

Ti han mandato quest'email?

Dear ---

Thank you for pre-ordering Mass Effect from EA Store.

We are committed to providing the best possible customer experience on EA Store and as such we have decided to remove the pre-load option from the download, as it has been discovered that it will actually cause an additional 4 – 5 hour delay on the download time, due to the un-encryption method.

The game will therefore be released for download at 00.00 (Central European Time) on Thursday 5th June. At this point it will appear in your EA Download Manager and you can start the download then (it will take around 4 hours depending on your connection speed). This means you should be able to play Mass Effect much sooner.

We appreciate your understanding on this matter, and as a valued EA Store customer we would like to offer you 50% off your next purchase on EA Store (valid until 31st December 2008). Simply enter this code -------- in the basket the next time you make a purchase to apply the code.

Best regards

The EA Store Team

In pratica non ti fanno prescaricare ma ti offrono il 50% di sconto per il prossimo acquisto.

@Dan: foto o non esiste.

Cronin
3rd June 2008, 15:27
Appena mi arriva ME vi farò vedere la mia Shepard (su xbox mi era venuta benissimo :P)
Comunque avevo optato pure io per la relazione saffica :look: (l'altro tizio mi era totalmente anonimo, manco mi ricordo il nome :/)

Defender
3rd June 2008, 18:13
Comunque avevo optato pure io per la relazione saffica :look: (l'altro tizio mi era totalmente anonimo, manco mi ricordo il nome :/)

Povero Kaidan Alenko ç__ç

Cmq sì, rapporto lesbo FTW tutta la vita :drool:

Tanek
3rd June 2008, 19:34
tanek :sneer:
Opporcoddue non avevo proprio capito l'ironia della frase sul "trial" :sneer:
Pensavo che fosse uscita una demo sul serio pz :madd:

Io mi sa che vado di preorder da play.com, però boh, sono un po' titubante... oh lo so che dite tutti che è un giocone, però pd non l'ho mai provato.

Kith
3rd June 2008, 20:17
io se non fosse per il pc vecchiotto lo comprerei a occhi chiusi :\

Faramjr
3rd June 2008, 20:56
Uahah, navigando in giro ho trovato degli Shepard niente male :rotfl:

Brad Pitt

http://img220.imageshack.us/img220/2993/s4010002kz2.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/1238/s4010005tp8.jpg

Gioele Dix

http://img214.imageshack.us/img214/1332/malcolm02ly1.jpg

Jennifer Garner

http://i241.photobucket.com/albums/ff198/altaccount1/JenniferGarner3.jpg

Dean Stockwell (Cavil di BSG)

http://i257.photobucket.com/albums/hh238/infinitetofu/DSCF4124.jpg

G-Man

http://img.photobucket.com/albums/v417/Bacon_00/DSCF1340.jpg

http://i50.photobucket.com/albums/f319/crayonsun/brunhilde.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/8459/img3007tw9.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/8833/img3004vz6.jpg

http://home.comcast.net/~kenshindono/meffect8.JPG

http://i257.photobucket.com/albums/hh238/infinitetofu/DSCF4155.jpg

Cronin
3rd June 2008, 21:02
Mah Brad Pitt mica tanto uguale O.o

Gli altri non male (tranne gli inquietanti ultimi 2 :afraid:)

Drako
3rd June 2008, 21:07
uguale uguale brad pitt :confused:

Faramjr
3rd June 2008, 21:08
uguale uguale brad pitt :confused:

E' per quello che fa ridere :rotfl:

Dan Palmer
4th June 2008, 08:07
@Dan: foto o non esiste.

Ok ok, l'ho fatta dal cellulare sulla 360 momentaneamente connessa in component invece che vga e si vede di merda... ma comunque la Mia Sheppard è molto più pheeka! :p

http://img168.imageshack.us/img168/9497/foto0068fv3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=foto0068fv3.jpg)

Devon
4th June 2008, 08:10
porcatroia hai fatto il naso come l'avevof atto io la prima volta, guardala di profilo appena puoi perche sicuro cancellerai il salvataggio (comeme :sneer:)

Tanek
4th June 2008, 08:46
Mi state facendo salire la scimmia cmq :nod:
Mi sa che stasera parte l'ordine da play.com :nod:

Una cosa, Shar mi diceva che ci sono problemi con la 8800 (io ho la 8800 gts)... Ora, sebbene io mi rifiuto di pensare che ci sia qualcosa che a distanza di 2 mesi dall'acquisto dia problemi e/o non giri al massimo col mio uber pc ( :sneer: ), qualcuno ha fatto qualche prova e/o ha qualche notizia particolare?

Devon
4th June 2008, 08:49
la notizia piu importante è che NON devi ascoltare sharteel, poi il resto è tutto fixabile senza rogne

Tanek
4th June 2008, 09:13
In realtà lui crede che io lo stia ad ascoltare ma... :nod:

Cronin
4th June 2008, 10:03
Ok ok, l'ho fatta dal cellulare sulla 360 momentaneamente connessa in component invece che vga e si vede di merda... ma comunque la Mia Sheppard è molto più pheeka! :p
http://img168.imageshack.us/img168/9497/foto0068fv3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=foto0068fv3.jpg)

Caruccia, somiglia un po' a quella che avevo sull'xbox, solo la mia aveva i capelli neri e corti e occhi azzurri.
Farei una foto col cellulare se non fosse che la console che scroccavo ora è a 200km di distanza -.-
Mi sa che conviene aspettare la versione PC...

Faramjr
4th June 2008, 10:42

Anonima. La mia ha carattere proprio per il naso :p Poi capelli rossi e occhi verdi... non commento, va :kiss:

@Tanek: Gli screen di pagina 4 sono fatti su una 8800gt, a parte le ombre dinamiche sgranellate non c'è nessun problema. E tra l'altro ecco il fix per le ombre:

To remove the face shadows but keep the rest of them (even the body self shadows):

Go to C:\Users\*yourname*\ Documents\BioWare\Mass Effect\Config. At least that's what it is on my Vista64 installation. In XP it might be in My Documents or something.

Open "BIOEngine" with notepad and search (Ctrl+f) for "DepthBias=0.012000" (without the quotes of course)

Change this to "DepthBias=0.030000"

Save and exit.

And you're done

Also, to increase the overall quality of the shadows you can change "MaxShadowResolution=512" to "MaxShadowResolution=2048" or even higher (I got up to 8192 without any performance loss on my 512MB 8800GT.

Cheers

Voglio giocare pd.

Edit: order processing :metal: Tanek, se ordini da play sentimi su msn che ti do un codice per risparmiare 1,99€ :sneer:

Suppa
4th June 2008, 11:09
mamma mia mi state facendo sbavare sempre di piu'.. che personalizzazione :afraid::afraid: ..
perderei 2 mesi solo a fare il personaggio..

Certo che a crearli tutti Femmine.. e siete Maschi... :bored:

siete tutti imparentati con Wolfo?:sneer::sneer::sneer:

Tanek
4th June 2008, 11:28
@Tanek: Gli screen di pagina 4 sono fatti su una 8800gt, a parte le ombre dinamiche sgranellate non c'è nessun problema. E tra l'altro ecco il fix per le ombre:
Voglio giocare pd.
Edit: order processing :metal: Tanek, se ordini da play sentimi su msn che ti do un codice per risparmiare 1,99€ :sneer:
NUOOOOOOOOOOO...

EUR 37.99 Free Delivery
Temporarily out of stock. This item will be dispatched as soon as it arrives.
http://www.play.com/Games/PC/4-/5416474/Mass-Effect/Product.html

BUUUUUUU!!! Fino a ieri sera c'era!!!

mamma mia mi state facendo sbavare sempre di piu'.. che personalizzazione :afraid::afraid: ..
perderei 2 mesi solo a fare il personaggio..
Certo che a crearli tutti Femmine.. e siete Maschi... :bored:
siete tutti imparentati con Wolfo?:sneer::sneer::sneer:
Ma infatti io non capisco perchè la gente faccia i pg donna, fa abbastanza finocchio :nod:
(tranne Fara :bow: :sneer: )

Faramjr
4th June 2008, 11:35
NUOOOOOOOOOOO...

EUR 37.99 Free Delivery
Temporarily out of stock. This item will be dispatched as soon as it arrives.
http://www.play.com/Games/PC/4-/5416474/Mass-Effect/Product.html

BUUUUUUU!!! Fino a ieri sera c'era!!!

Ma infatti io non capisco perchè la gente faccia i pg donna, fa abbastanza finocchio :nod:
(tranne Fara :bow: :sneer: )

Out of stock perchè hanno finito le copie in pre-order o perchè non è più considerato un preorder ma sono considerate fuori stock perchè arrivano tra 2 giorni? Dovresti mandare una mail e chiedere.

Btw la mia teoria sui videogame è che è meglio avere di fronte una gnocca che un maschione. Mi sembra più gaia la seconda opzione. E' evidente che uno dei due partiti cerca di autoconvincersi di non essere ricchione, tutto sta a capire quale dei due :sneer:

Suppa
4th June 2008, 11:59
Btw la mia teoria sui videogame è che è meglio avere di fronte una gnocca che un maschione. Mi sembra più gaia la seconda opzione. E' evidente che uno dei due partiti cerca di autoconvincersi di non essere ricchione, tutto sta a capire quale dei due :sneer:

Mah non so.. se vuoi apri un topic e se ne discute.
Qua si rischia di spammare abbestia.. e si devia dal discorso principale.

Sarebbe un argomento interessante perchè ci passai serate con amici a riguardo.. e ognuno la pensava a modo suo.. tutto interessante.

Kith
4th June 2008, 12:12

stesso motivo per il quale giocavi con le barbie da piccolo? :sneer:

Drako
4th June 2008, 12:12
Io ultimamente evito di fare pg gnocche perchè vista la grafica mi distraggono dal gioco :sneer:

Faramjr
4th June 2008, 12:21
stesso motivo per il quale giocavi con le barbie da piccolo? :sneer:

Si esattamente. Mia sorella aveva la casa di barbie :rotfl::rotfl::rotfl:

http://i15.ebayimg.com/02/i/000/e3/b7/b806_1.JPG

Solo che noi ci ambientavamo gli horror alla Argento, coi gijoe che decapitavano le barbie ficcandogli la testa nella tromba dell'ascensore :rotfl:

SharTeel
4th June 2008, 12:50
la notizia piu importante è che NON devi ascoltare sharteel, poi il resto è tutto fixabile senza rogne

http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=631581&forum=127

fai meno l'idiota, grazie.
io mi baso su fatti che leggo sui forum ufficiali.

ultimamente stai decisamente rompendo troppo il cazzo, piantala.

Devon
4th June 2008, 13:25
Solo che noi ci ambientavamo gli horror alla Argento, coi gijoe che decapitavano le barbie ficcandogli la testa nella tromba dell'ascensore :rotfl:

:rotfl:

QQmore@SharQQfanboyTell :nod:

Tanek
4th June 2008, 13:38
Dai su pd non litigate -.-ç

Rotfl @ Fara regista polacco anche da bimbo :love:

SharTeel
4th June 2008, 14:05
io non litigo finchè la gente non rompe eccessivamente il cazzo ^_^

Devon
4th June 2008, 14:08
per litigare tocca esse in 2, io ti sfotto e lollo for fun quindi saresti da solo a litigare n ogni caso :sneer: e cmq te la sei presa eccessivamente :nod:

btw basta OT senno nazgulo mi tira un cartello QQ

Nazgul Tirith
4th June 2008, 16:24
Shagaz vedo che ci sei arrivato. Piu che altro qua si Parla di Mass Effect se vuoi scannarti con Sharmerda esiste msn :nod:

Al massimo poi postatevi contro i Log in fun :confused:

[Edit] Shagaz, visto che sei Co-Mod se vuoi diventare Mod a tutti gli effetti, un buon consiglio che ti posso dare...e' spesso di soprassedere a certi flame e/o provocazione (che so a volte la tentazione e' molto forte) anche al di fuori della tua area :)

@Shar Sta bono te, o vengo a far saltar per aria il Vesuvio :nod:

Devon
4th June 2008, 17:09
veramente io stavo scherzando e non flammando\litigando :nod:
np cmq dleta tutto :>

Defender
4th June 2008, 18:20
Non importa più che io faccia la foto alla mia Shep perchè è sostanzialmente identica a quella di Dan Palmer, solo le labbra un pelo differenti e i capelli di un rosso meno "acceso".

Ed è una gnocca da paura, altro che anonima! :D

Ah io ho finito il gioco la prima volta col piggì maschio e la seconda con quello fimmena, come mi colloco? :P

Kith
4th June 2008, 18:24

ecco perchè hai quella faccia da pazzo assassino IRL :D

cmq btw mass effect girerà pure sul mio pc :nod:

Suppa
4th June 2008, 20:29
Ah io ho finito il gioco la prima volta col piggì maschio e la seconda con quello fimmena, come mi colloco? :P

TRANS PENTITO.

SharTeel
4th June 2008, 20:32
@Shar Sta bono te, o vengo a far saltar per aria il Vesuvio :nod:

come ho gia detto, io sto buonissimo finchè nn vengo stuzzicato :sneer:

e cmq il Vesuvio è calmissimo, basta sacrificare 1 vergine al mese.

Pazzo
4th June 2008, 22:24
trovala te al giorno d'oggi na vergine rofl

Kith
4th June 2008, 22:37
come ho gia detto, io sto buonissimo finchè nn vengo stuzzicato :sneer:
e cmq il Vesuvio è calmissimo, basta sacrificare 1 vergine al mese.

OT: ora che ci penso non potete appizzare il vesuvio e buttarci dentro i rifiuti? :sneer:

Tele
4th June 2008, 22:46
hmm qualcun'altro la preso da EAstore? io l'ho ordinato uan settimana fa, ordine registrato e mail di conferma, importo scalato dalla postepay... poi mi arrivano 2 mail di annullamento ordine (mi sembra in automatico, sicuramente non partite da un mio annullamento) ma l'importo sulla cc c'è ancora
che faccio, spetto il 6 per sentire il costumer support o qualcuno ha qualche idea?

SharTeel
4th June 2008, 23:27
trovala te al giorno d'oggi na vergine rofl

un paio ne conosco...e cmq vanno bene anche le bambine di 3 anni tipo, mica è specificata l'età :sneer:

@kith: sarebbe 1 idea quella di usare il vesuvio come inceneritore, ma non credo apprezzerebbe...

@tele: ordinato da play.com, 12€ in meno + scatola, fuck EAstore :sneer:

Boroming
4th June 2008, 23:31
:bow: che gioco signori :bow:

Arkamir
4th June 2008, 23:41
:bow: che gioco signori :bow:
anche te stai aspettando la scatola Bor?

Faramjr
5th June 2008, 09:55
Spedito :metal:

Tanek
5th June 2008, 10:01
Buuuuu ç__ç e ioohh??

SharTeel
5th June 2008, 10:26
play.com -> mass effect -> posted :metal:

Tele
5th June 2008, 10:36
Vabbe' è ora di martellare il consumer support EA...

SharTeel
5th June 2008, 10:44
il gioco esce domani, prima di domani non t'arriva nulla :p

Tele
5th June 2008, 11:26
il gioco esce domani, prima di domani non t'arriva nulla :p

Hai letto il post sopra o sei stocastico? :p

Da EAstore mi hanno cancellato l'ordine d'ufficio, è diverso.

SharTeel
5th June 2008, 11:27
e-mail scazzata imo :nod:

cmq dovrebbe essere disponibile il preload per chi l'ha preso dall'eastore

Tele
5th June 2008, 11:30
Notizia shock, il pagmento è scomparso dall'estratto della CC... vabbe play.com e gg :sneer:

su una board seria direi: scusate lo spam, qui metto questa ---> :sneer:

Faramjr
5th June 2008, 11:32
Notizia shock, il pagmento è scomparso dall'estratto della CC... vabbe play.com e gg :sneer:

su una board seria direi: scusate lo spam, qui metto questa ---> :sneer:

No, ma store serio EA. A meno che non ci siano stati problemi col pagamento hanno fatto una bastardata immonda.

Tanek
5th June 2008, 11:44
Ma scusa, infatti che bastardata! Probabilmente l'hanno finito e se ne stanno sciacquando le mani (per non dire altro...).

Ma si può "rimuovere" un pagamento anche se è già avvenuto dato che l'hai fatto con la cc?? Immagino abbiano fatto un refund ok, ma perdi proprio traccia della transazione?? Che roba è -.-

Faramjr
5th June 2008, 11:48
Ma scusa, infatti che bastardata! Probabilmente l'hanno finito e se ne stanno sciacquando le mani (per non dire altro...).

Ma si può "rimuovere" un pagamento anche se è già avvenuto dato che l'hai fatto con la cc?? Immagino abbiano fatto un refund ok, ma perdi proprio traccia della transazione?? Che roba è -.-

Era una digital delivery tra l'altro :rotfl:

Kith
5th June 2008, 11:50
se son seri il pagamento aspettano ad accettarlo finchè non ti spediscono il prodotto.

(in sostanza quando tu paghi la transazione è pronta per essere accettata dal venditore, poi lui deciderà quando e se incassare i soldazzi)

Kat
5th June 2008, 12:24
play.com -> mass effect -> posted :metal:
Stessa situazione pure io, non vedo l'ora.

Ma chi ha fatto da EAStore ha pagato in sterline dal sito uk? Sono curioso.

Tele
5th June 2008, 12:50
Stessa situazione pure io, non vedo l'ora.
Ma chi ha fatto da EAStore ha pagato in sterline dal sito uk? Sono curioso.

Euro, avevo fatto lì l'ordine perchè della scatola potevo fare a meno e mi interessava il digital delivery.

Comunque errata corrige, guardando la lista movimenti della cc non compare il pagamento, sarò stato fumato io mettendo dati sbagliati nel form EAstore e mi hanno annullato l'ordine poche ore dopo.

Non sparliamo di EA quando non se lo merita :D

Tanek
5th June 2008, 14:08
Scusa eh ma se nel form di pagamento metti dati sbagliati non ti visualizza l'ordine effettuato ma ti manda affanculo al momento della negoziazione sui circuiti di pagamento...
E quindi avresti visto qualche messaggio di errore tipo "ao ci stai cercando di fottere" et similia.

no?

Cronin
5th June 2008, 14:26
Posted pure io da ieri, non avevo notato :D

Non vedo l'ora che arrivi, nonostante l'abbia già giocato su xbox ^^

Tele
6th June 2008, 01:09
Scusa eh ma se nel form di pagamento metti dati sbagliati non ti visualizza l'ordine effettuato ma ti manda affanculo al momento della negoziazione sui circuiti di pagamento...
E quindi avresti visto qualche messaggio di errore tipo "ao ci stai cercando di fottere" et similia.

no?

In effetti è stata una cosa da Twilight Zone

faccio l'ordine, credito della carta coperto, ordine completato con mail di conferma
4 ore dopo (a notte fonda) mi arrivano due mail di annullamento ordine, una per il gioco e una per il preorder
controllo la lista movimenti e c'era l'importo per mass effect
stamattina importo scomparso... *musichetta Ai Confini della Reltà*

Pare non abbiano inculato, c'è da dire che il sito di EAstore fa un po' merda, già loggare sul proprio account è un'impresa... mille volte meglio steam o negozi on-line dipo play.com

Preso da play.com e via, anche se arriverà tra nmila giorni, con la scatola di cui avrei fatto anche a meno... ogni grammo di scatola sono kilate di co2 in atmostefa per il trasporto cazzi e mazzi

Pazzo
6th June 2008, 19:14
a me tutto liscio con ea store, fatto tutto in un minuto e scarico ora

3 ore al termine del download :metal:

Faramjr
6th June 2008, 21:37
a me tutto liscio con ea store, fatto tutto in un minuto e scarico ora

3 ore al termine del download :metal:

Rosik :gha:

Volendo ci potrei anche giocare (http://utenti.lycos.it/faramjr/immagini/pirata.gif), ma mi faccio forza e aspetto che arrivi da play.

Pazzo
6th June 2008, 22:00
Rosik :gha:

Volendo ci potrei anche giocare (http://utenti.lycos.it/faramjr/immagini/pirata.gif), ma mi faccio forza e aspetto che arrivi da play.

26 minuti al termine del download :banana:

:kiss:

Faramjr
6th June 2008, 22:04
26 minuti al termine del download :banana:
:kiss:

Tanto c'è Grid e domani cominciano gli europei :nod:

Pazzo
6th June 2008, 22:13
14 minuti alla fine del download :nod:

Warbarbie
6th June 2008, 22:14
Mo ti si fonde il pc

Tanek
7th June 2008, 00:04
Ordinato da play.com :D
(volevo prendermi anche le hori per il ds ma pd 10 euro per UNA pellicolina per lo schermo e UNA pellicolina per il touch screen? -.-)

Pazzo
7th June 2008, 01:28
pd che gioco.

tra parentesi, ho rollato un vanguard, com'è? parlo a livello divertimento e soddisfazione, me ne frega poco del powerplay

ps. computer vecchio di anni, athlon 64 3.4+, 2 gb di ram scrausa, scheda grafica unica cosa cambiata in anni, radeon hd2600xt 512 mb, sistema agp. gioco con tutto a palla ombre dinamiche escluse in 1680 x 1050. godo quando vedo giochi programmati bene pd.

Gate
7th June 2008, 06:46
io provo oggi :nod: preso ieri e dovevo lavorare sta mattina è_é

Cronin
7th June 2008, 08:09
Spero mi arrivi presto da Play.com ç_ç (tanto arriverà prima di AOC...)

Comunque io di classi ho provato la sentinella (a mio avviso molto equilibrata come classe, anche se non ci si può proprio buttare nella mischia :P) e l'adepto (molto molto divertente, ma a difficoltà folle bisogna quasi sempre cercarsi un riparo ghgh).
Su PC mi sa che giocherò o infiltratore o vanguard per vedere come sono ^^

SharTeel
7th June 2008, 09:31
pd che gioco.

tra parentesi, ho rollato un vanguard, com'è? parlo a livello divertimento e soddisfazione, me ne frega poco del powerplay

ps. computer vecchio di anni, athlon 64 3.4+, 2 gb di ram scrausa, scheda grafica unica cosa cambiata in anni, radeon hd2600xt 512 mb, sistema agp. gioco con tutto a palla ombre dinamiche escluse in 1680 x 1050. godo quando vedo giochi programmati bene pd.

il Vanguard è considerato dai consolari il pg + ubbah (almeno leggendo il forum ufficiale), è una sorta di "guerriero mago" per dirla in termini fantasy :nod: i Biotics so troppo fighi pz

Miave
7th June 2008, 09:46
visto che siete pro linkatemi o scrivetemi qualcosa sulle classi

Ercos
7th June 2008, 09:47

gioca e impara :sneer:

Miave
7th June 2008, 10:04
noia provare i pg

Tanek
7th June 2008, 10:07
No dai, ti rovini tutta la sorpresa no?
Io per esempio non so un cazzo ma prenderò la classe con scritto "mena debbrutto co le mani mica come quei froci dei maghetti del cazzo" :nod:

Cmq boh per gli rpg di questo tipo io aborro ogni tipo di suggerimento/hint/etc, alla fine fai quello che ti senti di fare :P (sperando che le descrizioni delle classi/abilità siano corrette e non a cazzo e/o buggate :sneer: )

Miave
7th June 2008, 10:20
non voglio hint su classi sgrave o meno, ne liste di abilità o simili... solo una descrizione generale ma da chi le ha provate

SharTeel
7th June 2008, 10:49
No dai, ti rovini tutta la sorpresa no?
Io per esempio non so un cazzo ma prenderò la classe con scritto "mena debbrutto co le mani mica come quei froci dei maghetti del cazzo" :nod:
Cmq boh per gli rpg di questo tipo io aborro ogni tipo di suggerimento/hint/etc, alla fine fai quello che ti senti di fare :P (sperando che le descrizioni delle classi/abilità siano corrette e non a cazzo e/o buggate :sneer: )

Soldier fa per te allora :nod:

le classi sono queste

Soldier: combat puro, tech e biotics inesistenti
Engineer: tech puro, combat e biotics inesistenti
Adept: biotic puro, combat e tech inesistenti
Infiltrator: misto combat/tech
Sentinel: misto tech/biotic
Vanguard: misto combat/biotic

ovviamente i misti non eccellono nella categoria se paragonati alle classi pure, sia come armi trainabili, sia come poteri

tech e biotics sono delle abilità speciali, una sorta di magie

Miave
7th June 2008, 11:01
e la differenza tra tech e biotics?

Guaire
7th June 2008, 11:08
e la differenza tra tech e biotics?

Tech = ingegnere, capacità tecniche principalmente, come la possibilità di aprire porte/terminali bloccati

Biotic = mezza specie di mago, quindi abilità magiche di vario tipo

Tanek
7th June 2008, 11:11
Cazzo però non posso non fare una classe che si chiama Engineer :sneer:

Sento che sarò in crisi al momento della scelta del pg :D

Defender
7th June 2008, 11:18
pd che gioco.

Per me è semplicemente il pg migliore.

Ho finito il gioco 2 volte, una a livello normale sol Soldier, e una a livello extreme col Ricognitore (Vanguard in inglese), e tra un po' è stata più facile la 2da volta :sneer:

E' sgravaterrimo, buona potenza di fuoco (io poi che avevo finito il gioco una volta avevo come bonus-skill anche l'uso degli assault rilfe :metal:) e abilità biotiche che spaccano, non esiste mob che riesca a resistere a una sequenza throw + lift + scarica di proiettili continua in da face :nod:

E anche a livello di divertimento è molto bello e vario da giocare.

Faramjr
7th June 2008, 11:34
I miei consigli sono: arrivate fino a che avrete 5/6 membri del gruppo. In base a chi volete portarvi insieme decidete che classe fare per compensare, perchè determinate skill servono per aprire armadietti/casse e prendere roba grtis che altrimenti costerebbe una fortuna.

Io ho fatto soldier, ma sono decisamente deluso. I poteri biotici servono assolutamente, e fare affidamento sul tuo team è decisamente azzardato, perchè l'AI/gestione della squadra fa un po' pena (e qui veniamo ai primi difetti del gioco :look: ma lasciamo stare per ora). Senza contare che Kaiden prende una pizza in faccia e muore istant, la puffa invece non ho ancora avuto modo di provarla.

Comunque ci sono 4 skill in croce da usare :bored:

Ercos
7th June 2008, 13:03
I miei consigli sono: arrivate fino a che avrete 5/6 membri del gruppo. In base a chi volete portarvi insieme decidete che classe fare per compensare, perchè determinate skill servono per aprire armadietti/casse e prendere roba grtis che altrimenti costerebbe una fortuna.
Io ho fatto soldier, ma sono decisamente deluso. I poteri biotici servono assolutamente, e fare affidamento sul tuo team è decisamente azzardato, perchè l'AI/gestione della squadra fa un po' pena (e qui veniamo ai primi difetti del gioco :look: ma lasciamo stare per ora). Senza contare che Kaiden prende una pizza in faccia e muore istant, la puffa invece non ho ancora avuto modo di provarla.

ma non è come kotor che puoi gestire personalmente i tuoi compagni?

SharTeel
7th June 2008, 13:06
Tech = ingegnere, capacità tecniche principalmente, come la possibilità di aprire porte/terminali bloccati

Biotic = mezza specie di mago, quindi abilità magiche di vario tipo

per essere + precisi

tech: abilità "materialI": disabilitare scudi, surriscaldare armi, hackerare l'AI dei nemici "robot", ecc, oltre all'apertura di terminali/casse bloccate con decryption ed electronics

biotic: una specie di jedi per certi versi, throw (scaraventa nemici e oggetti via), lift (li solleva), singularity (li attira in un punto) ecc

Defender
7th June 2008, 13:07

Mhh in realtà gli altri membri del party agiscono per i fatti loro, si possono comandare i loro movimenti in maniera limitata (i classici "riparatevi", "seguitemi", "colpite il mio stesso bersaglio", "posizionatevi in quel punto"), per quanto riguarda le loro skill so per esperienza che è inutile sbattersi e fargliele usare "manualmente" (cioè andando personalmente nella ruota delle abilità e selezionandogliele), perchè le utilizzano in maniera abbastanza intelligente per i fatti loro.

E cmq si han già tante cose a cui pensare nella frenesia di uno scontro che non si ha tempo di far da balia anche agli altri :P

Faramjr
7th June 2008, 13:19

Si e no. Qui per mettere in pausa devi tenere premuto un tasto (!!! e spero che si possa cambiare come impostazione perchè è una cosa ridicola), il che rende inutilmente macchinoso il dare comandi. Poi la metà delle volte i compagni fanno quel cazzo che vogliono anche se gli dici di andarsi a posizionare da qualche parte non lo fanno oppure si piazzano e stanno fermi in copertura senza fare altro :nod: Mi è capitato solo un paio di volte, ma mi ha fatto incazzare non poco.

L'utilizzo delle skill da parte loro è più che idiota, cioè sparano tutto a inizio combattimento e gg.

SharTeel
7th June 2008, 13:22
Mhh in realtà gli altri membri del party agiscono per i fatti loro, si possono comandare i loro movimenti in maniera limitata (i classici "riparatevi", "seguitemi", "colpite il mio stesso bersaglio", "posizionatevi in quel punto"), per quanto riguarda le loro skill so per esperienza che è inutile sbattersi e fargliele usare "manualmente" (cioè andando personalmente nella ruota delle abilità e selezionandogliele), perchè le utilizzano in maniera abbastanza intelligente per i fatti loro.
E cmq si han già tante cose a cui pensare nella frenesia di uno scontro che non si ha tempo di far da balia anche agli altri :P

mah, io gioco con le abilità automatiche disattivate e uso tutto manualmente, tanto una volta messo in pausa posso mirare tranquillamente dove voglio far scatenare l'inferno alla troietta asari :nod:

4 skill in croce? la biotica ne ha tipo 6, idem la troia semi-sintetica :sneer: l'IA per quanto avanzata sarà sempre inferiore all'intelligenza umana, ergo le cose automatiche van disattivate a prescindere :sneer:

sul dover tenere premuto un tasto non mi pronuncio, visto che non vedo che fastidio dia visto che una volta in pausa si fa tutto dal mouse -.-

Defender
7th June 2008, 13:25
mah, io gioco con le abilità automatiche disattivate e uso tutto manualmente, tanto una volta messo in pausa posso mirare tranquillamente dove voglio far scatenare l'inferno alla troietta asari :nod:

Troppa sbatta imho :P

Tanto se si gioca bene il proprio pg si vince isi qualsiasi scontro, gli altri son buoni per far da carne da cannone :sneer:

SharTeel
7th June 2008, 13:27
insomma, usando il soldier (lo finisco in ordine di classe, dalla prima all'ultima :nod:) i poteri col cazzo che li lascio usare in automatico :sneer: e cmq la sbatta è nulla usando il mouse, ci vogliono 2 nanosecondi

forse giocando a difficoltà casual potrei anche farne a meno :nod:

in spoiler una domanda sul romance
deffomerdo ma la relazione lesbo con la soldatessa umana si può avere? o si può fare solo con l'asari che da background si accoppia con qualsiasi razza-sesso? è importante per il secondo playthrought!

Defender
7th June 2008, 13:44
in spoiler una domanda sul romance
deffomerdo ma la relazione lesbo con la soldatessa umana si può avere? o si può fare solo con l'asari che da background si accoppia con qualsiasi razza-sesso? è importante per il secondo playthrought!

gli inciuci son così:

pg maschio: Ashley o Liara

pg femmina: Kaiden o Liara

that's all :P

so che te la volevi fare con Wrex ma non si può :sneer:

SharTeel
7th June 2008, 13:59
gli inciuci son così:
pg maschio: Ashley o Liara
pg femmina: Kaiden o Liara
that's all :P
so che te la volevi fare con Wrex ma non si può :sneer:

k allora sto giro che ho il pg maschio mi bombo ashley così poi col pg femmina mi faccio rubare i geni dalla troia asari :nod:
wrez cmq è quello con le textures faccialiespressive + fighe imo.

Tanek
7th June 2008, 14:28
Qualcuno sa se la versione di play.com è multi5 oppure no?
(non che mi interessi poi più di tanto l'italiano, anzi... però per curiosità dato che Ercosculo m'ha messo la pulce nell'orecchio :P )

Gate
7th June 2008, 14:34
aaaa finalmente un gioco single player che mi intrippa
aaaaaa bbbbbb
!!111one

SharTeel
7th June 2008, 14:37
(non che mi interessi poi più di tanto l'italiano, anzi... però per curiosità dato che Ercosculo m'ha messo la pulce nell'orecchio :P )

la versione europea è multi5 in 2 dvd, uno con il gioco e l'altro con i dialoghi in tedesco/francese/italiano

CrescentMoon
7th June 2008, 15:49
la versione europea è multi5 in 2 dvd, uno con il gioco e l'altro con i dialoghi in tedesco/francese/italiano
l'ho appena preso e ha 1 solo dvd-.-
pero' la scatola dice pure parlato italiano...mo lo sto installando cmq..

SharTeel
7th June 2008, 16:10
:O? sui forum della bioware stanno tutti a dire (i dev tipo) che sulla versione americana c'era scritto Disc 1 (e c'era solo 1 dvd) perchè la versione europea era in 2 dvd :look:
non credo riescano a far stare le voci di altre 3 lingue in un solo dvd visto che occupano tipo 2gb l'una :| me pare strano (non me ne frega nulla dell'italiano tanto :nod:)

CrescentMoon
7th June 2008, 16:15
:O? sui forum della bioware stanno tutti a dire (i dev tipo) che sulla versione americana c'era scritto Disc 1 (e c'era solo 1 dvd) perchè la versione europea era in 2 dvd :look:
non credo riescano a far stare le voci di altre 3 lingue in un solo dvd visto che occupano tipo 2gb l'una :| me pare strano (non me ne frega nulla dell'italiano tanto :nod:)
no infatti so nabbo io:sneer:
il secondo dvd c'e', era nascosto dentro a una scatolina di cartone...pensavo fosse pubblicita':rotfl:
ho pure abbozzato di brutto quando durante l'installazione mi ha chiesto il secondo dvd...son partite 4 bestemmie perche' pensavo si fossero dimenticati il secondo dvd :sneer:

SharTeel
7th June 2008, 16:17
pensa che la gente in america invece sclerava perchè vedeva scritto Disc 1 e s'è cagata in mano :sneer:

certo che metterlo in un involucro di cartone, bleh! ma fare il contenitore di plastica con 2 dvd, uno per lato, è brutto? EA di merda!

CrescentMoon
7th June 2008, 18:18
l'ho provato, anche se per poco che ora mi tocca uscire...dico solo una cosa:
:shocked::eek:

Ercos
7th June 2008, 18:43

Bhe dai quando ti arriva da play.com e ci sta l'ita me lo dici che potrei comprarlo!

Tanek
7th June 2008, 20:42
Ma come ti dicevo su msn, imho meglio l'inglese, no?
Ho troppa paura che sia tradotto male, in un gioco del genere rovini tanto se rovini le voci/dialoghi, no?

Pazzo
7th June 2008, 20:45
Ho troppa paura che sia tradotto male, in un gioco del genere rovini tanto se rovini le voci/dialoghi, no?

stesso ragionamento che ho fatto io, preso in inglese e via

btw è un gioco da panico, sono quasi tentato di farmi il sabato sera a casa per continuare :shocked:

Cronin
7th June 2008, 21:07
Comunque pure il parlato italiano è eccellente, mai avevo sentito un doppiaggio italiano così ben realizzato.
Proverò pure quello inglese per sentire la differenza, soprattutto nella voce femminile, dato che in rete dicono che la doppiatrice sia stata particolarmente brava :D

Tanek
7th June 2008, 21:27
Piccolo OT: in Assassin's Creed la doppiatrice femminile era Cristen Bell (AKA Veronica Mars, :love: ) e giocandolo in italiano me la sono persa :D (tra l'altro il personaggio che doppiava le assomigliava anche un bel po').

Non so cosa farò, tra engineer o soldier e ita o eng... saranno bei dilemmi :sneer:

Ercos
7th June 2008, 22:00
io lo voglio ita perchè sono ignorante!

CrescentMoon
7th June 2008, 23:19
il doppiaggio italiano e' fatto molto bene, io nn mi sto pentendo di giocarlo cosi'...
btw come stracazzo si esce dai veicoli?sono
su feros, sul mako...arrivato ad un certo punto mi viene detto che ci sono segnali da un'altra colonia e in effetti vedo l'entrata di una grotta, ma nn riesco a scendere dal veicolo...e se provo ad entrarci col mako mi stucko e devo ricaricare-.- aiutate un vecchio nabbo:(

Faramjr
7th June 2008, 23:22
il doppiaggio italiano e' fatto molto bene, io nn mi sto pentendo di giocarlo cosi'...
su feros, sul mako...arrivato ad un certo punto mi viene detto che ci sono segnali da un'altra colonia e in effetti vedo l'entrata di una grotta, ma nn riesco a scendere dal veicolo...e se provo ad entrarci col mako mi stucko e devo ricaricare-.- aiutate un vecchio nabbo:(

QQ more :nod:

SharTeel
8th June 2008, 00:11

se magari leggi le entry del codex sotto la voce "player's tutorial" il gioco risulta + agibile :sneer:

quindi ribadisco il QQ more :sneer:

CrescentMoon
8th June 2008, 00:40
se magari leggi le entry del codex sotto la voce "player's tutorial" il gioco risulta + agibile :sneer:
quindi ribadisco il QQ more :sneer:
figurati nn ho manco il tempo di giocarci, mo mi metto a leggere il tutorial..cmq grazie al mio intuito fenomenale ho capito come scendere...ora dovete tutti sciogliervi in un mare di diarrea:fuck:

Defender
8th June 2008, 01:54

In ita è doppiato molto bene e in più anche i labiali sono sincronizzati col parlato (non chiedermi come abbiano fatto perchè non lo so ma è così)

SharTeel
8th June 2008, 08:45
a questo punto mi sa che il labiale sincronizzato si auto-adatta al suono emesso tipo, e non è fixato...il che è ubbah :look:

Faramjr
8th June 2008, 11:00
a questo punto mi sa che il labiale sincronizzato si auto-adatta al suono emesso tipo, e non è fixato...il che è ubbah :look:

Nonchè old, vedi half life 2.

Tanek
8th June 2008, 11:14
Si leggevo non ricordo dove che c'è un programma apposito per queste cose, sincronizza il labiale con il parlato (perchè tanto "sa" cosa deve dire il personaggio, è "scritto").
Cerco l'articolo e lo linko se lo trovo :)

Ercos
8th June 2008, 11:29
anche mass effect sarà una trilogia, maledetti, se compro il primo poi devo per forza prendermi gli altri 2 >.<

Pazzo
9th June 2008, 13:51
dubbio amletico, nemesis o shock trooper sul vanguard?? mh.

Luceen
9th June 2008, 15:44
ma mass effect non è dx10?

SharTeel
9th June 2008, 16:08
no, luxin00b

@pazzo: scegli quello che ti gusta di piu' :nod:

Pazzo
9th June 2008, 17:33
no, luxin00b

@pazzo: scegli quello che ti gusta di piu' :nod:

è che non so che mi gusta di più >.< mi piace sia buttarli in aria che fraggarli di carnage QQ

Tanek
9th June 2008, 17:54
Davvero non è dx 10? E perchè? :eek::scratch:

SharTeel
9th June 2008, 17:56
perchè...non le supporta e basta :p

Gate
9th June 2008, 18:04
usa il motore di unreal 3 che non supporta dx10 ;D
cmq non se ne sente la mancanza

Tanek
10th June 2008, 08:56
usa il motore di unreal 3 che non supporta dx10 ;D
cmq non se ne sente la mancanza
Ah non lo sapevo che usasse quel motore grafico!
Per la mancanza sono d'accordo con te, ho visto gli screen che sono proprio uber :D Ma da bravo ing + nerd volevo capire perchè non aveva le dx10 :P

SharTeel
10th June 2008, 13:03
l'AA non è supportato ma attivandolo dal pannello di controllo della scheda video 1 pò di differenza si nota
certo non come l'AA vero e proprio, ma meglio di nulla :nod:

Gate
10th June 2008, 13:17
mi chiedo perche' ancora facciano i giochi col motion blur, e' odiosamente fastidioso ;_;
o e' fatto per chi torna a casa ubriaco e quindi il gioco correggia la deviazione visiva?

Faramjr
10th June 2008, 13:22
mi chiedo perche' ancora facciano i giochi col motion blur, e' odiosamente fastidioso ;_;
o e' fatto per chi torna a casa ubriaco e quindi il gioco correggia la deviazione visiva?

A me piace se è appena accennato. Ha senso nelle sequenze frenetiche, quello che non tollero è l'effetto di sfocamento degli elementi in backgound e a volte di quelli in primo piano.

Pazzo
10th June 2008, 14:22
bhe è sempre disattivabile cmq eh

edit: btw mi son pentito di aver speccato nemesis. Mi sa shock trooper era meglio per avere un po' più di durabilità, gli snipers mi oneshottano anche con tutti gli scudi su -.-

ah, cmq, come si ricaricano le granate??

Cronin
10th June 2008, 15:11
bhe è sempre disattivabile cmq eh

edit: btw mi son pentito di aver speccato nemesis. Mi sa shock trooper era meglio per avere un po' più di durabilità, gli snipers mi oneshottano anche con tutti gli scudi su -.-

ah, cmq, come si ricaricano le granate??

Le granate, se non ricordo male, si trovano in giro, come i med packs

Pazzo
10th June 2008, 15:13
Le granate, se non ricordo male, si trovano in giro, come i med packs

pd 15 ore di gioco e non ne ho trovate lol

Cronin
10th June 2008, 15:23
pd 15 ore di gioco e non ne ho trovate lol

Uhm lol...c'è da dire che non ne avevo quasi mai utilizzate, quindi non è che ricordi benissimo, però mi sembra proprio che si trovino uccidendo nemici, aprendo i contenitori in giro per il mondo e cose così...

Boh magari controllo :P

Pazzo
10th June 2008, 16:04
eh io le uso invece, ammasso nemici di throw e poi li scoppio di granate e carnage :sneer:

ps. che gioco, che gioco

Defender
10th June 2008, 17:41
Le granate si trovano in giro.

Cmq anche secondo me Shock Trooper è meglio di Nemesis, si viene fraggati molto meno facilmente.

Pazzo
10th June 2008, 22:40
vabbè, ora ho il master spectre shotgun e pure la pistola, fraggo tutti per primo lol

SharTeel
10th June 2008, 23:28
a difficoltà veteran con un soldier shock trooper gli sniper rischiavano di oneshottarmi lo stesso, è molto meglio mettersi al riparo appena vedi il puntatore laser :p

c'ho paura di loro ora che sto giocando ad hardcore con un engineer :afraid:

e ancora di piu' quando giocherò ad insanity con l'adept QQ

Cronin
11th June 2008, 08:38
A modalità folle con un adepto mi sono divertita un sacco, cioè il gioco mi sarà durato quasi 2 volte di più da quanto erano lunghi gli scontri :sneer:

Tanek
11th June 2008, 08:40
Non è ancora arrivato il pacco QQ

(spero pacco non nel secondo significato della parola :sneer: )

Ercos
11th June 2008, 08:42
Non è ancora arrivato il pacco QQ

(spero pacco non nel secondo significato della parola :sneer: )

allora puoi ignorare la mia domanda su msn :nod:

Tanek
11th June 2008, 09:07
Quale domanda su msn?
(sono a lavoro e sto sul msn aziendale)

Mi sa che, senza sapere comunque ancora nulla delle classi (a parte quello che avete scritto qui), mi faccio un bell'engineer :sneer: (per il nome ovviamente :nod: )

Ercos
11th June 2008, 09:12
Quale domanda su msn?
(sono a lavoro e sto sul msn aziendale)

Mi sa che, senza sapere comunque ancora nulla delle classi (a parte quello che avete scritto qui), mi faccio un bell'engineer :sneer: (per il nome ovviamente :nod: )

nuuu devi farti un soldier rozzo e ignorante che più che spaccare cose non può fare! :metal:

Pazzo
11th June 2008, 13:01
ma qualcuno di voi si mette in party kaidan? a me pare utile quanto un secondo buco del culo sul gomito peddè

SharTeel
11th June 2008, 13:06
io non l'ho messo nel gruppo del soldier (ho fatto soldier-engineer-adept come gruppo il primo playthrought) e ne lo metterò nel gruppo dell'engineer (stesso setup, 3 classi pure ftw)
nel terzo con l'adpet probabilmente neanche ci sarà (idem come sopra)
magari lo metto nel gruppo dell'infiltrator, insieme al vanguard (così ho le 3 ibride :nod:)

Pazzo
11th June 2008, 13:13
io per ora col vanguard (nemesis) di solito mi porto dietro wrex e garrus, vorrei provare aportarmi l'ingengnera ma non riesco a tvare armor decenti per quarian

Cronin
11th June 2008, 13:39
Mah, io Kaidan l'ho portato in gruppo con me una volta, ma solo per sbloccare l'obiettivo, altrimenti mai l'avrei scelto :P
Praticamente la prima volta che ho giocato ho fatto sentinella io, Tali e Liara.
Seconda volta ho giocato engineer io, Wrex e Kaidan
Terza volta adepto io, Garrus e la tizia di cui non ricordo il nome lol

Defender
11th June 2008, 19:26
io per ora col vanguard (nemesis) di solito mi porto dietro wrex e garrus, vorrei provare aportarmi l'ingengnera ma non riesco a tvare armor decenti per quarian

Infatti non ce ne sono...

C'è poco da fare Tali ha armor di carta e di conseguenza negli scontri più tosti è facilissima da buttar giù, può al limite avere un senso portarsela dietro contro i Geth visto che è molto specializzata contro i sintetici, in tutte le altre situazioni non è certo l'asso di briscola.

Ad ogni modo il trio migliore col Ricognitore (vanguard) imho è Garrus come apri-lucchetti e Ashley o Wrex come tank, si è molto solidi (Ash e Wrex difficile che vadano giù, Garrus stecca più facilmente ma uno che apra la roba serve)

Giusto se uno specca talmente tanto in ingegneria che riesce ad aprire tutto da solo col pg principale può permettersi di non portarsi dietro nessun lock-opener, in quel caso Wrex + Ashley FTW, certo che così avremo uno Shepard meno performante.

Tanek
11th June 2008, 20:12
State parlando troppo tecnici, non capisco piu' un cazzo :afraid: (ma se si muovo play.com a breve capirò :metal: )

Ercos
11th June 2008, 20:30
State parlando troppo tecnici, non capisco piu' un cazzo :afraid: (ma se si muovo play.com a breve capirò :metal: )

io aspetto il tuo feedback :sneer:

Faramjr
11th June 2008, 20:35

Voglio essere ottimista e sperare che arrivi domani, ma secondo me arriva venerdì se non sabato (si, arrivano anche di sabato, l'ultimo da play mi è arrivato proprio un sabato alle 12).

Pazzo
11th June 2008, 22:04
C'è poco da fare Tali ha armor di carta e di conseguenza negli scontri più tosti è facilissima da buttar giù, può al limite avere un senso portarsela dietro contro i Geth visto che è molto specializzata contro i sintetici, in tutte le altre situazioni non è certo l'asso di briscola.
Ad ogni modo il trio migliore col Ricognitore (vanguard) imho è Garrus come apri-lucchetti e Ashley o Wrex come tank, si è molto solidi (Ash e Wrex difficile che vadano giù, Garrus stecca più facilmente ma uno che apra la roba serve)
Giusto se uno specca talmente tanto in ingegneria che riesce ad aprire tutto da solo col pg principale può permettersi di non portarsi dietro nessun lock-opener, in quel caso Wrex + Ashley FTW, certo che così avremo uno Shepard meno performante.

vero. cmq ho trvato un armor decorosa per la quarian e tra na cosa e l'altra credo che stia sui 450 di scudi, quindi regge un minimo, le ho dato anche la pistola spectre, pare andare bene in team con ashley, i miei biotics sembrano bastare da soli per quel lato, team interessante, il prossimo che provo è wrex+quarian

SharTeel
12th June 2008, 00:26

si che ce ne sono, ne vende una la gelatina volante nel Presidium della citadel, e con Bring Down The Sky (disponibile a "breve" su pc anche), se fatta abbastanza in la come livelli, ci si può trovare 1 Colossus Armor per tali :nod:

Phoenix IX - Quarian Light Armor - 18DP, 161 (681 totale con i vari bonus), 36Hardening

per fare 1 paragone il mio soldier con la Colossus VII arriva a 435 shield totale (ovviamente essendo soldier ha una resistenza ben piu' alta)

e shield >>> all :nod:

Beleriand
12th June 2008, 06:56
Minchia io l'ho finito ma mica mi ero accorto di tutte ste cose di cui parlate voi espertoni :gha:

Pazzo
12th June 2008, 13:09
si che ce ne sono, ne vende una la gelatina volante nel Presidium della citadel, e con Bring Down The Sky (disponibile a "breve" su pc anche), se fatta abbastanza in la come livelli, ci si può trovare 1 Colossus Armor per tali :nod:

Phoenix IX - Quarian Light Armor - 18DP, 161 (681 totale con i vari bonus), 36Hardening

per fare 1 paragone il mio soldier con la Colossus VII arriva a 435 shield totale (ovviamente essendo soldier ha una resistenza ben piu' alta)

e shield >>> all :nod:

la mia tali ha una colossus VIII al momento -.-° è diventata un autoblindo lal, tra i bonus suoi i due shield modulator VII e la armor ha tanti di quelli scudi che pare un cazzo di geth prime. IO invece soko, non ho trovato nulla meglio di una mantis qualcosa per il mio shepard, non mi ricordo il numero ma per dire la mia armor (medium) resiste la metà di quella di tali. Wrex pure un blindato, ha titan VII mi pare, fitness maxato, barriera pompata, e gil ho pure dato il fucile d'assalto spectre. party cazzutello :sneer:

ps sono livello 43 mi pare

Luceen
12th June 2008, 14:00
>>needo help<<

sto su sparta... ho trovato una sonda ma quando vado per interagire mi dice elettronica insufficiente... eppure ho con me la asari con elettronica maxata anche se siamo di livello basso... è possibile che debba tornarci tra qualche livello?

SharTeel
12th June 2008, 14:39
i vari livelli della skill overload ti dicono che tipo di contenitori riesci ad aprire.

Luceen
14th June 2008, 12:26
finito il gioco a livello 39-40 nn mi ricordo... pensavo sarebbe stato molto più lungo invece purtroppo è già finito QQ ( eppure ho esplorato quasi tutta la galassia e risolto tutte le sub-quest

Tanek
14th June 2008, 13:14
Quante ore di played, per curiosità?

Pazzo
14th June 2008, 13:27
finito il gioco a livello 39-40 nn mi ricordo... pensavo sarebbe stato molto più lungo invece purtroppo è già finito QQ ( eppure ho esplorato quasi tutta la galassia e risolto tutte le sub-quest

impossibile, io lo ho chiuso a livello 50 e ancora mi mancava roba da fare

@tanek: 36 ore di played mi pare

Luceen
14th June 2008, 13:31
strano... mi sarò perso qualcosa

Faramjr
14th June 2008, 13:31
impossibile, io lo ho chiuso a livello 50 e ancora mi mancava roba da fare
@tanek: 36 ore di played mi pare

Kotor durava 60-72 ore... e non si perdeva tempo a girare inutilmente con le micromachine in un rettangolino di terra.

Pazzo
14th June 2008, 14:15
Kotor durava 60-72 ore... e non si perdeva tempo a girare inutilmente con le micromachine in un rettangolino di terra.

in compenso i combattimenti in kotor erano di una noia mortale

Cronin
14th June 2008, 16:13
in compenso i combattimenti in kotor erano di una noia mortale

A me piacevano ç_ç

Comunque KOTOR non ha la sua forza certamente nei combattimenti o nella graficah!
La storia, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi (quest'ultima, secondo me, non molto forte in Mass Effect purtroppo) sono ciò che rendono KOTOR un grandissimo gioco imo :D

Pazzo
14th June 2008, 17:00
A me piacevano ç_ç
Comunque KOTOR non ha la sua forza certamente nei combattimenti o nella graficah!
La storia, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi (quest'ultima, secondo me, non molto forte in Mass Effect purtroppo) sono ciò che rendono KOTOR un grandissimo gioco imo :D

bho io come atmosfera e caratterizzazione trovo ME superiore di peso, star wars ormai mi ha rotto i coglioni, un universo completamente nuovo fa un certo effetto, tutte le chicche nel codex, ogni cosa ha una spiegazione etc etc. poi sono gusti eh, ma per dire io kotor 2 mi sono rotto i coglioni e manco lo ho finito (ero all'ultimo atto), ME lo ho bevuto

Defender
14th June 2008, 17:13

In effetti la gestione delle parti di guida col MAKO poteva essere fatta meglio, d'altra parte è uno dei pochissimi difetti del gioco ^^

Cmq non so come si faccia a dire che i PG in Mass Effect non sono caratterizzati bene, ognuno ha la sua storia, i suoi retroscena e varie chicche che mano a mano si scoprono parlandoci / svolgendo varie sub-quest. E anche l'universo è molto dettagliato con centinaia di codex che spiegano un po' tutto.

Ah anche io l'ho finito (per due volte) in circa 35 ore arrivando la prima volta al liv 48 e la 2da al 52.

Cronin
14th June 2008, 17:26
bho io come atmosfera e caratterizzazione trovo ME superiore di peso, star wars ormai mi ha rotto i coglioni, un universo completamente nuovo fa un certo effetto, tutte le chicche nel codex, ogni cosa ha una spiegazione etc etc. poi sono gusti eh, ma per dire io kotor 2 mi sono rotto i coglioni e manco lo ho finito (ero all'ultimo atto), ME lo ho bevuto

Ma infatti l'ambientazione e la trama di Mass Effect sono i suoi punti forti, mentre secondo me i suoi punti deboli sono la caratterizzazione dei personaggi secondari, l'interazione con i compagni del gruppo e una certa ripetitività nei mondi da esplorare; le stesse cose in KOTOR la Bioware le ha fatte meglio.
Poi ti dirò, Star Wars a me come serie mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, ma KOTOR lo ho divorato tutto di un fiato.

KOTOR2 è un altro discorso, dato che è la Obsidian ad averlo sviluppato e non Bioware, quindi non sono del tutto paragonabili (anche se c'è da dare merito ad Obsidian per aver addirittura migliorato l'interazione coi compagni di squadra, peccato il gioco sia stato fatto uscire incompleto...).

Mass Effect rimane un giocone comunque, mi dispiace solamente che non siano stati caratterizzati meglio i personaggi secondari e i compagni di gruppo, soprattutto sapendo che Bioware è ben in grado di farlo!
Se Mass Effect 2 migliorerà questi aspetti saremo davanti ad un vero capolavoro in ogni senso :D

Poi magari il motivo è che Bioware si sta concentrando su Dragon Age per finirlo entro il prossimo millennio...chissà...posso sempre sperare :confused:

Tanek
16th June 2008, 09:27
Ma sono l'unico che pensa che 35 ore di played per un rpg siano dannatamente poche? Non so se ho una concezione troppo "old" ma mi sembrano troppo poche rispetto agli rpg che hanno fatto storia (KOTOR è stato davvero una pietra miliare imho).

Tutto questo ovviamente senza nulla togliere alla qualità di ME che spero di provare quanto prima dato che sono ancora in attesa da play.com -.-

Luceen
16th June 2008, 09:32
in teoria non sono poche... giocandoci 2-3ore al giorno lo si finisce in 2 settimane... che è tanto... certo per chi come me ci gioca il triplo diventano poche ore ;P

Beleriand
16th June 2008, 09:44
Perchè alcuni finiscono il gioco a lvl 50 altri a lvl 60? Da cosa dipende tutto questo divario?

Gate
16th June 2008, 10:55
finitoh, spettacolare

Luceen
16th June 2008, 11:20
Perchè alcuni finiscono il gioco a lvl 50 altri a lvl 60? Da cosa dipende tutto questo divario?

quantità di sidequest-esplorazione pianeti completate

Tanek
16th June 2008, 12:42
in teoria non sono poche... giocandoci 2-3ore al giorno lo si finisce in 2 settimane... che è tanto... certo per chi come me ci gioca il triplo diventano poche ore ;P
Però se ci pensi ci sono giochi che, anche per noi (mi includo ovviamente :sneer: anche se in sto periodo se riuscirò a giocarci un'oretta al giorno di sera sarà tanto... weekend esclusi :metal: ) nerd durano comqunque 60/70 ore di played...
Cioè quello che voglio dire è che, da sempre, la lunghezza del gioco è stato un parametro fondamentale per gli rpg (dove per esempio lo è molto meno per gli fps).

My 2 cents (e altri 3698 stanno aspettando che arrivi sto cazzo di pacco da play.com :sneer: )

ps: le sidequest le farò tutte! :D

SharTeel
16th June 2008, 12:52
sinceramente non mi pare di averci messo 60-70 ore a finire kotor facendo tutto -.-

cmq io l'ho finito, senza fare tutte le side quests, in 42 ore (senza contare vari reload)

baldur's gate, quello si che era lungo :sneer:

Pazzo
16th June 2008, 14:09

per finirlo a 60 mi sa che devi intanto rigiocarlo col bonus exp 10% che sblocchi se raggiungi il livello 50 al primo giro, e penso devi anche fare tutti i combattimenti a piedi (se ammazzi col mako prendi meno exp)

Cronin
16th June 2008, 14:26
Per finire il gioco a livello 60 devi aver finito il gioco una prima volta a livello 50 (livello massimo alla prima partita).

Alla seconda partita ti si sbloccano gli altri livelli (con lo stesso personaggio di prima ci arrivi sicuro al 60, con uno nuovo io al massimo sono arrivata al 54 facendo mi pare tutto quanto, magari con l'espansione ce la si fa).

Per la durata del gioco: sì è corto rispetto ai gdr standard, ma era ovvio essendo prima di tutto per console e avendolo pensato fin dall'inizio come una trilogia. Credo quindi che andrà visto nella sua interezza tra qualche anno (spero non troppi ç_ç)

Poi, imo, la Bioware (almeno una delle sue divisioni) sta già dai tempi di KOTOR cercando di creare un genere ibrido che si distaccasse dai gdr tradizionali, sviluppando giochi più spettacolari, con più azione e coinvolgimento, ma tralasciando gli aspetti più classici dei gdr. Per me funziona, KOTOR è un grandissimo gioco, Jade Empire è stata una piacevole esperienza e Mass Effect ha tutte le carte per diventare un altro capolavoro nel tempo, con l'aggiunta dei nuovi capitoli.

Poi ci sarà da vedere se con Dragon Age rivedremo la Bioware tradizionale di Baldur's Gate e NWN (sperando di non giocarci nella mia vecchiaia...)

Defender
16th June 2008, 19:04
Però se ci pensi ci sono giochi che, anche per noi (mi includo ovviamente :sneer: anche se in sto periodo se riuscirò a giocarci un'oretta al giorno di sera sarà tanto... weekend esclusi :metal: ) nerd durano comqunque 60/70 ore di played...
Cioè quello che voglio dire è che, da sempre, la lunghezza del gioco è stato un parametro fondamentale per gli rpg (dove per esempio lo è molto meno per gli fps).

My 2 cents (e altri 3698 stanno aspettando che arrivi sto cazzo di pacco da play.com :sneer: )

ps: le sidequest le farò tutte! :D

Boh guarda in un certo senso non hai nemmeno tutti i torti però ti posso dire che, ad esempio, Lost Odyssey l'ho finito con 85 ore di played ma se considero l'esperienza di gioco complessiva mi è piaciuto di più Mass Effect e lo considero migliore come gioco, anche se il tempo per finirlo è stato meno della metà.

Voglio dire, senza arrivare a finire un gioco in 6 ore che oggettivamente è squallido, ma se per terminarlo ci vogliono 30+ ore e sono tutte di qualità, mi pare che non ci si possa lamentare, anzi ;)

Tanek
18th June 2008, 09:59
Boh guarda in un certo senso non hai nemmeno tutti i torti però ti posso dire che, ad esempio, Lost Odyssey l'ho finito con 85 ore di played ma se considero l'esperienza di gioco complessiva mi è piaciuto di più Mass Effect e lo considero migliore come gioco, anche se il tempo per finirlo è stato meno della metà.
Voglio dire, senza arrivare a finire un gioco in 6 ore che oggettivamente è squallido, ma se per terminarlo ci vogliono 30+ ore e sono tutte di qualità, mi pare che non ci si possa lamentare, anzi ;)
Sono d'accordissimo, spero di avere il tuo stesso parere anche dopo aver giocato a ME e non solo ora che ho la scimmia sulla spalla :P

Comunque sono ancora in attesa del pacco, PD, Fara a te è arrivato? :swear:

Ercos
18th June 2008, 18:35
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14427

Fate attenzione mi raccomando ;)

Drako
18th June 2008, 18:52
che boiata pd...

penso che me lo prenderò usato su x360. Lì non ci sta questo problema vero?

SharTeel
18th June 2008, 18:55
è old la storia delle 3 attivazioni e dell'EA che è cogliona

io consiglio di utilizzare 1 crack per evitare l'attivazione, finchè non mettono un tool tipo bioshock che permette di rimuovere 1 attivazione.

ma poi voglio di, quali sono le possibilità di dover reinstallare legalmente ME su 3 pc diversi in meno di tipo 1 anno? se disinstalli e reinstalli nuovamente sullo stesso pc, in teoria, non ti chiede l'attivazione e continui ad usare quella che avevi gia.

Faramjr
19th June 2008, 13:53
Arrivato oggi :bleach:

Si comunque nel caso serva si va di crack e bona. Il gioco alla fine l'ho comprato, i soldi gli sono arrivati, cosa pretendono che compri un'altra copia se voglio installarlo sul portatile di mia sorella per giochicchiarciarci quest'estate a casa? Con tutto il bene che voglio alla Bioware, ma col cavolo.

Tele
19th June 2008, 14:26
Sticazzi play.com cmq, ordinato due settimane fa e ancora nisba, lo staranno portando a nuoto dall'inghilterra

Uppo Fara, se ce l'hai originale e te la mena per la protezione vai di crack tutta la vita

Tanek
19th June 2008, 14:28
Sticazzi play.com cmq, ordinato due settimane fa e ancora nisba, lo staranno portando a nuoto dall'inghilterra

Uppo Fara, se ce l'hai originale e te la mena per la protezione vai di crack tutta la vita
Uff anche io :( l'ho ordinato 2 sabati fa (7 giugno) e del pacco neanche l'ombra, strano perchè mi è sempre arrivato tutto in massimo 7/8 giorni :(

Faramjr
19th June 2008, 14:42
Arriverà oggi anche a voi ;)

SharTeel
19th June 2008, 14:53
spero :nod:

Tanek
19th June 2008, 15:18
Arriverà oggi anche a voi ;)
Non so perchè ma questa frase mi sembra tanto simile a "L'Italia non perde contro l'Olanda dal lontano 1978..." -___-ç

Beleriand
19th June 2008, 16:27
dove cazzo sta Beneziaaaaaaaaaaaaaaaaa. Sono due giorni che giro per la stazione Rift ma non riesco a trovarla e il resto della stazione è deserta. Il diario dice che sono stato ingannato e che devo tornare alla Rift; in giro ci sono un paio di porte che non riesco ad aprire me niente di più.