Log in

View Full Version : prezzi di listino

bakunin
13th February 2008, 18:50
sto giungendo alla ovvia conclusione che i prezzi di listino sono molto relativi.

son stato a pranzo col gestore della piu grossa concessionaria regionale di mercedes/dodge/chrysler, per quanto riguarda mercedes parlava del fatto che i tedeschi controllano minuziosamente i fatturati, i premi quantità sono molto risicati e non puo fare sconti oltre il 3% o nella maggior parte dei casi ci rimette...

con un concessionario audi c'è una trattativa molto piu larga, a mio padre ha offerto da subito uno sconto del 5% poi ha sganciato qualche optional gratis e ha valutato l'usato quasi il doppio di quanto avevano fatto le concessionarie bmw e mercedes... quindi si è preso l'a6

la fiat, la ford e la renault so da esperienze personali che calano le braghe sui modelli medio-stagionati ma in genere si fanno molta concorrenza quindi scontano molto dal listino

ecco la domanda:
posto che ci sono case rigide e case piu dinamiche (sicuramente dipende anche dal potere d'acquisto del concessionario), mi interessava sapere se che sconto e che trattamento offrono i concessionari orientali come nissan, subaru, honda, lexus, mazda etc...

qualcuno ha esperienze in merito?

Axet
13th February 2008, 18:52
Dipende molto anche dai modelli cmq eh.

Per parlare di fiat, che è ovviamente il caso che conosco meglio, su panda cross e 500 lo sconto è praticamente nullo mentre magari su modelli meno appetibili come la croma la manica è molto più larga.

Per quanto concerne la tua domanda, non ti saprei dire :O

Oleawyn
13th February 2008, 21:41
All'uscita della "Junior" ci saranno sconti?

Mosaik
13th February 2008, 21:54

Si sulla 147 penso :D

Oleawyn
13th February 2008, 22:02
La 147 già tela tirano dietro.. ma magari qualche sconticino di lancio.. :elfhat:

Gate
13th February 2008, 22:08
vw fanno sconti ubah
sara' che ho un modello particolare pero' mi hanno fatto il 9% con rientro della mia

Axet
13th February 2008, 23:32

Dipenderà molto dalla risposta del mercato, se come si aspettano in alfa sta macchina farà fuoco e fiamme gli sconti te li potrai scordare. Magari un 2%, come sulla 500, ma è decisamente risibile :)

vw fanno sconti ubah
sara' che ho un modello particolare pero' mi hanno fatto il 9% con rientro della mia

VW fanno sconti uber perchè hanno difficoltà (chiaramente relative) nelle vendite.
La golf V a inizio carriera aveva di quegli sconti assurdi proprio perchè vendeva immensamente sotto le aspettative della volkswagen, poi han ritoccato i listini al ribasso e ora continuano con gli sconti.

Estrema
14th February 2008, 01:00
vw fanno sconti ubah
bhè su una gti30 turbo benzina è ovvio che stiano più larghi che su una 2.0tdi :sneer:

Mosaik
14th February 2008, 03:23
Sulla mercedes mi avevano fatto una cosa ridicola tipo 1,2% :awk:
Sulla mini mi hanno fatto il 3% piu' hanno arrotondato un po' ma si trattava cmq di poca roba ...

x4d00m
14th February 2008, 04:23

su auto che vengono appena lanciate sul mercato scordati di andare oltre all'1 o 2%......conviene sempre aspettare 7 o 8 mesi dal lancio per sconti piu' seri e soprattutto x sicurezza (mi fido sempre poco di auto appena lanciate, semplicemente x il fatto che hanno molti piu' richiami di auto "stagionate")