Log in

View Full Version : [DS] Professor Layton and the curious village

Randolk
14th February 2008, 15:40
Uscito USA.
Ordinato :nod:

Gioco a enigmi dai Level 5, molto bello. In giallonia ha fatto il botto, stanno già al terzo episodio e stranamente non è il solito coso da otaku.

http://www.youtube.com/watch?v=4U9Ky-YXeQc

Sintak
14th February 2008, 15:56
checcarino :love:

Mi piace!

holysmoke
14th February 2008, 16:02
bello i disegni mi ricordano vagamente quelli di Hayao Miyazaki :love:

Kith
14th February 2008, 17:18
AAHAHAHah la pubblicità: "find your thai love today!!!!" E' molto piu interessante di sto giochino per cinni giappolesi :sneer:

Slurpix
14th February 2008, 17:25
sembra carinoh.

Devon
14th February 2008, 17:30
bello i disegni mi ricordano vagamente quelli di Hayao Miyazaki :love:
oddio. sono mooolto piu semplici poco sfumati, anche a me so sebrati simili, ma dopo 10secondi di quel filmato m'era gia passata

ahzael
15th February 2008, 00:29
Per una volta devo ringraziare randolk...............quando ho visto la prima volta sto gioco pensavo fosse la solita cinnata da 2 lire, tipo King of crabs o una cosa del genere, invece ci sto giocando e devo dire che e' una figata :D

Randolk
15th February 2008, 11:34
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelloh! Enigmi splendidi! Adesso però sono bloccato al 26 -.-
Come cazzo si fa?

Galandil
15th February 2008, 11:57
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelloh! Enigmi splendidi! Adesso però sono bloccato al 26 -.-
Come cazzo si fa?

Siamo sicuri che sono enigmi splendidi? Sennò ti nastro-offendo. :nod:

Devon
15th February 2008, 11:58
che figoh, un giochino co gli enigmininih!

ahzael
15th February 2008, 12:28
Come cazzo si fa?
Lol? io sono fermo a 25/26...............a quello del puzzle a blocchetti con la mela :D ..........vabbe ma solo perche non mi ci ho perso troppo tempo e dovevo uscire.

Randolk
15th February 2008, 12:35
Siamo sicuri che sono enigmi splendidi? Sennò ti nastro-offendo. :nod:

Prendilo e non debuffarmi l'apparato riproduttivo.

Galandil
15th February 2008, 12:38
Prendilo e non debuffarmi l'apparato riproduttivo.

Sarebbe inutile quanto fullbuffare con un bot un griggggino. :point:

Wolfo
15th February 2008, 12:41
figa va' i due vecchiardi che discutono tirandosi offese simpaticherrime,mi ricorda la stage in casa di riposo ^_^ :sneer:

Kith
15th February 2008, 16:40
figa va' i due vecchiardi che discutono tirandosi offese simpaticherrime,mi ricorda la stage in casa di riposo ^_^ :sneer:

tra l'altro parlando di daoc, ovvero di cose olderrime :sneer:

Randolk
16th February 2008, 12:35
9 su gamespot, 8 su IGN, 9 su gamespy.

Ma i voti non contano (cit.)

In soldoni, il gioco è strutturato su una storia investigativa, ma si sviluppa attraverso veri e propri enigmi, alcuni storici, altri meno noti, altri mai visti. Ogni enigma ha un punteggio di difficoltà e si possono usare fino a 3 hints. Gli hints sono limitati e si devono trovare degli hint coins nascosti per averne altri. Ci sono anche dei metagame tipo ricomporre un puzzle o un quadro o una creatura robotica, in generale tutto il gioco è strutturato come una parata di enigmistica che svaria su tutti i livelli: matematico, logico, linguistico, etc
Il tutto farcito da una buona dose di humour un po' all' inglese.

In poche parole: scimmia.

Edit: dimenticavo, ci saranno nuovi puzzle scaricabili gratuitamente via wifi a cadenza settimanale. Non ho ancora provato, ma non credo sia già attivo.

9-3v4iM-9
18th February 2008, 22:03
e proviamo pure questo... uff il tempo per provare tutto scarseggia davvero

Vindicare
18th February 2008, 23:18
sembra bello... chissà quando arriverà tradotto

9-3v4iM-9
19th February 2008, 00:06
provato al volo (ho abbassato il ponte -.-)
l'inglese è tutto comprensibile stile inizio o devo preoccuparmi? in inglese non ho mai avuto problemi, ma non risolvere un enigma perchè non conosco 2 parole potrebbe essere scocciante

ahzael
19th February 2008, 04:51
finito con 26 ore di play, al 100% :D

Randolk
19th February 2008, 11:37
provato al volo (ho abbassato il ponte -.-)
l'inglese è tutto comprensibile stile inizio o devo preoccuparmi? in inglese non ho mai avuto problemi, ma non risolvere un enigma perchè non conosco 2 parole potrebbe essere scocciante

Alcuni punti sono un filo ostici (spoiler: quello delle candele) proprio per via della lingua, ma direi che grossi problemi almeno fino ad ora non me ne ha dati. Sottolineo la splendida localizzazione del parlato cmq, un inglese vecchio stampo, molto "british". Ad ogni modo se proprio ti blocchi in un punto e rosichi abbestia sfrutti tutti e 3 gli hint e GG.

ahzael
19th February 2008, 12:32
vi ricordo di scaricare i puzzle settimaneli dalla nintendo :D