PDA

View Full Version : Incidente a Milano Bus-Tram

Karidi
15th February 2008, 00:42
ma della Morte di una persona per un minchione con il Cayenne con Targa svizzera non se ne parla :scratch:

Estrema
15th February 2008, 00:46
ma della Morte di una persona per un minchione con il Cayenne con Targa svizzera non se ne parla :scratch:
non ho sentito nulla in merito, magari un link?

holysmoke
15th February 2008, 00:49
basta che apri corriere/repubblica sul web... :)

Mez
15th February 2008, 01:49
Solito coglione ricco sfondato con il pepe al culo. Dovrebbe pagare tutto lui, tanto i soldi non gli mancano. E poi è ovvio che è andato in corsia per sorpassare l'autobus... con l'ecopass il traffico in quella zona si è ridotto del 50% se non di piu. A quell'altezza ovviamente non ci sono semafori se nn ricordo male, sono prima dove gira l'84. Non ha scuse sto veneziano

Rob
15th February 2008, 01:53

Solito coglione ricco sfondato con il pepe al culo. Dovrebbe pagare tutto lui, tanto i soldi non gli mancano. E poi è ovvio che è andato in corsia per sorpassare l'autobus... con l'ecopass il traffico in quella zona si è ridotto del 50% se non di piu. A quell'altezza ovviamente non ci sono semafori se nn ricordo male, sono prima dove gira l'84. Non ha scuse sto veneziano

Voci di corridoio mi hanno detto che il "minchione" ha scartato per non investire un tizio in strada, battendo sul fianco del bus che, spostandosi a sua volta per la reazione del conducente, ha centrato il tram.

Se così fosse direi che minchione non è nessuno, sarebbe stata pura catena di eventi sfigati

McLove.
15th February 2008, 01:56
ne hanno parlato tutti i tg serali e' successo alle 15.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_13366852.html

stando al tg ancora non si sa se il tipo con il Cayenne e' andato nella corsia dei bus perche' e' un coglione o per evitare dei pedoni (a quanto dice lui), un autobus e' andato a sbattere su di un tram per evitare il Cayenne.
Ci sono le telecamere visto che e' successo dinnanzi al tribunale.
Piu' che altro e' il numero di vittime che fa paura per un incidente cittadino 1 donna morta, un autista operato in testa per una frattura al cranio con esposizione del cervello, un altra donna a cui hanno amputato una gamba e l'altro autista del tram che ha lesioni ad entrambe le gambe in piu' una trentina di feriti in ospedali vari.

edit:

Se così fosse direi che minchione non è nessuno, sarebbe stata pura catena di eventi sfigati
Infatti se cosi fosse, non sarebbe altro che un "domino di eventi sfigati" e nulla piu', sinceramente mi aspettavo i pregiudizi perche il tipo guidava un cayenne, ora e' possibile che sia un coglione, ma se ci sono le telecamere prima di giudicare perché non "vediamo" cosa e' successo? ;)

Mez
15th February 2008, 02:18
ne hanno parlato tutti i tg serali e' successo alle 15.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_13366852.html

stando al tg ancora non si sa se il tipo con il Cayenne e' andato nella corsia dei bus perche' e' un coglione o per evitare dei pedoni (a quanto dice lui), un autobus e' andato a sbattere su di un tram per evitare il Cayenne.
Ci sono le telecamere visto che e' successo dinnanzi al tribunale.
Piu' che altro e' il numero di vittime che fa paura per un incidente cittadino 1 donna morta, un autista operato in testa per una frattura al cranio con esposizione del cervello, un altra donna a cui hanno amputato una gamba e l'altro autista del tram che ha lesioni ad entrambe le gambe in piu' una trentina di feriti in ospedali vari.

edit:

Infatti se cosi fosse, non sarebbe altro che un "domino di eventi sfigati" e nulla piu', sinceramente mi aspettavo i pregiudizi perche il tipo guidava un cayenne, ora e' possibile che sia un coglione, ma se ci sono le telecamere prima di giudicare perché non "vediamo" cosa e' successo? ;)
se era per evitare i pedoni
pedoni coglioni, 10metri a sx avevano strisce pedonali
ma coglione lui che va a 150km orari e li vede in ritardo.

McLove.
15th February 2008, 02:22
se era per evitare i pedoni
pedoni coglioni, 10metri a sx avevano strisce pedonali
ma coglione lui che va a 150km orari e li vede in ritardo.

A quanto dicono tutti i giornali ed anche i testimoni parlano di una velocita' molto moderata del Cayenne, l'urto e' stato forte perche' stiamo parlando di un autobusbus ed un tram, ma mi addentrerei nella fisica con cui ho litigato in tenera eta' ed ancora non mi sono riconciliato.
Il fatto che avesse un Cayenne o una NSU Prinz, non dovrebbe essere un fattore determinante.. o lo e'? ;)

Mez
15th February 2008, 02:27
A quanto dicono tutti i giornali ed anche i testimoni parlano di una velocita' molto moderata del Cayenne, l'urto e' stato forte perche' stiamo parlando di un autobusbus ed un tram, ma mi addentrerei nella fisica con cui ho litigato in tenera eta' ed ancora non mi sono riconciliato.
Il fatto che avesse un Cayenne o una NSU Prinz, non dovrebbe essere un fattore determinante.. o lo e'? ;)
puo essere un cayenne come puo essere una punto, pero non vedere dei pedoni... li vedo io se vado a 100 all'ora in città, questa o era al cellulare o andava a 200 all'ora o non si spiega (sempre se i pedono sono passati).

Estrema
15th February 2008, 03:26
ma a milano c'è ancora il tram? ma che è sta cosa preistorica e sopratutto non sicura per nessuno.

Rob
15th February 2008, 10:01
puo essere un cayenne come puo essere una punto, pero non vedere dei pedoni... li vedo io se vado a 100 all'ora in città, questa o era al cellulare o andava a 200 all'ora o non si spiega (sempre se i pedono sono passati).

Ma perchè non ti è mai capitato il coglione che ti attraversa mentre stai sopraggiungendo, sbucando magari da davanti ad un furgone? (e quindi tua visibilità = 0)

Nel caso di cui sopra anche 50km/h sono una velocità alla quale non riusciresti a fermare la macchina prima di andargli contro, per istinto scarti! Oppure aveva un Porsche quindi, a prescindere dallìaccaduto, deve essere un coglione ed andare a 150km/h in città? Perchè se così fosse, gli scooteristi andrebbero a 700km/h in città..

Aspettiamo le indagini, prima di dire di chi è la colpa.. eh che ne pensi?

Oris
15th February 2008, 10:08
Ma perchè non ti è mai capitato il coglione che ti attraversa mentre stai sopraggiungendo, sbucando magari da davanti ad un furgone? (e quindi tua visibilità = 0)

Nel caso di cui sopra anche 50km/h sono una velocità alla quale non riusciresti a fermare la macchina prima di andargli contro, per istinto scarti! Oppure aveva un Porsche quindi, a prescindere dallìaccaduto, deve essere un coglione ed andare a 150km/h in città? Perchè se così fosse, gli scooteristi andrebbero a 700km/h in città..

Up!

kopl
15th February 2008, 10:52
ma a milano c'è ancora il tram? ma che è sta cosa preistorica e sopratutto non sicura per nessuno.

sarà... tant'è che dopo averlo tolto da molte città ora lo stanno rimettendo...

Wolfo
15th February 2008, 10:53
la macchina che guida non è un fattore determinante, questi sono solo sciocchi pregiudizi.

Brcondor
15th February 2008, 11:00
Lol cm si vede che molti di quelli che han parlato non abitano a milano. DOV'è SUCCESSO questo incidente ne sn gia successi mille, tutti nello stesso modo: il coglione che va in corsia preferenziale e supera in contromano il tram di turno stirando i pedon che passano. Due anni fa avevano tirato sotto una ragazza della mia scuola sempre la: la machina andava cosi veloce che sta qua ha fatto un volo di almeno 15 metri. Io quella strada la conosco da dio, e sn certo che sia colpa di quel coglione... spero di sbagliarmi, ma se avessi ragione lo appenderei per i piedi e lo farei morire a sassate...

Estrema
15th February 2008, 11:03
sarà... tant'è che dopo averlo tolto da molte città ora lo stanno rimettendo...
i sindaci dementi, il tram è pericoloso viaggia su binari, per fermarlo ce vole culo, le strade dove passa sono una sega per auto e pedoni, l'unica cosa a suo vantaggio è che non inquina.

Mez
15th February 2008, 11:37

in duomo o da quelle parti mai, sinceramente, non si puo manco parcheggiare

Preistorico ma comodo, eviti il traffico al 70% delle volte, e non fai ritardo (in una citta come Milano dove il traffico è routine ci sta piu che bene)

Estrema
15th February 2008, 11:42
Preistorico ma comodo, eviti il traffico al 70% delle volte, e non fai ritardo (in una citta come Milano dove il traffico è routine ci sta piu che bene)
si se impedissi alle auto di viaggiare nel percorso del tram sarebbe comodossimo :nod:

Mez
15th February 2008, 12:09
dillo alle persone come quello del cayenne :o

jamino
15th February 2008, 12:22
la macchina che guida non è un fattore determinante, questi sono solo sciocchi pregiudizi.

In realtà non è esattamente così, nel senso che i SUV sono molto sicuri per chi li porta ma sono degli autentici "killer" per chi ci si scontra.

Guidando la moto ha una certa esperienza di comportamenti "ad minchia canis" sia dei pedoni che degli automobilisti, per cui finquando le cose non sono chiare ritengo inutile puntare il dito sull'automobilista.

Allo stesso tempo bisognerebbe fare una riflessione sulla sicurezza" per gli altri" dei mezzi guidati. Da questo punto di vista i SUV, essendo grossi come furgoni ma avendo una potenza ed un'erogazione della stessa molto più sportiva (e quindi spesso invitando i guidatori a una guida più sportiva) sono sempre più spesso i protagonisti di incidenti che sono mortali per chi ci si trova coinvolto. Il figlio di una persona che conosco per uno scontro in una stradina di camopagna contro un SUV con uno splendido paraurti "paravacche" si è totalmente distrutto, mentre il SUV non si è neanche scalfito. I veicoli a fronte di uno scontro, viceversa, dovrebbero "accartocciarsi" (fatta salva la cella di sopravvivenza ovviamente) per consentire una dispersione dell'energia cinetica. Se su uno di 2 veicoli questo non avviene è evidente che l'altro si becca tutto il danno. (ok non sono un tencico e forse la spiegazione non è ineccepibile, ma direi che si caopisce :p)

Wolfo
15th February 2008, 12:27
In realtà non è esattamente così, nel senso che i SUV sono molto sicuri per chi li porta ma sono degli autentici "killer" per chi ci si scontra.
Guidando la moto ha una certa esperienza di comportamenti "ad minchia canis" sia dei pedoni che degli automobilisti, per cui finquando le cose non sono chiare ritengo inutile puntare il dito sull'automobilista.
Allo stesso tempo bisognerebbe fare una riflessione sulla sicurezza" per gli altri" dei mezzi guidati. Da questo punto di vista i SUV, essendo grossi come furgoni ma avendo una potenza ed un'erogazione della stessa molto più sportiva (e quindi spesso invitando i guidatori a una guida più sportiva) sono sempre più spesso i protagonisti di incidenti che sono mortali per chi ci si trova coinvolto. Il figlio di una persona che conosco per uno scontro in una stradina di camopagna contro un SUV con uno splendido paraurti "paravacche" si è totalmente distrutto, mentre il SUV non si è neanche scalfito. I veicoli a fronte di uno scontro, viceversa, dovrebbero "accartocciarsi" (fatta salva la cella di sopravvivenza ovviamente) per consentire una dispersione dell'energia cinetica. Se su uno di 2 veicoli questo non avviene è evidente che l'altro si becca tutto il danno. (ok non sono un tencico e forse la spiegazione non è ineccepibile, ma direi che si caopisce :p)
questo è un discorso che condivido, ma visto che chi ha fatto l'osservazione si riferiva solo ed unicamente al valore commerciale del mezzo mi son permesso di sottolineare quanto questo fosse ininfluente. Se fosse stato un Lada col paracarroin acciaio nessuno lo avrebbe fatto notare...

jamino
15th February 2008, 12:28
questo è un discorso che condivido, ma visto che chi ha fatto l'osservazione si riferiva solo ed unicamente al valore commerciale del mezzo mi son permesso di sottolineare quanto questo fosse ininfluente. Se fosse stato un Lada col paracarroin acciaio nessuno lo avrebbe fatto notare...

Zi zi chiaro :)

In ogni caso la lada esendo stata progettata in URSS non è in grado di entrare su una corsia preferenziale per principio!

Galandil
15th February 2008, 12:33

Ti correggo sul discorso "dispersione dell'energia cinetica": in realtà, quello che si tenta di disperdere il più possibile, fisicamente parlando, è la quantità di moto, che è ciò che viene "scambiato" in un urto fra due corpi.

E siccome la qdm è banalmente il prodotto fra massa del corpo e velocità del corpo, è chiaro che un SUV, a parità di velocità di un'altra auto con meno massa, avrà più quantità di moto "scambiata" durante l'urto.

Questo per farla molto semplice e riducendo il discorso ad urti idealmente elastici, in quelli reali (anelastici) entrano in gioco ulteriori fattori, ma la sostanza non cambia. :elfhat:

Evildark
15th February 2008, 12:40
cmq stamattina leggevo sul corriere che probabilmente non ha invaso la corsia preferenziale per evitare dei pedoni, ma ha superato la coda di macchine entrando in corsia preferenziale e prendendo dentro l'autobus...

se è così sarebbe da lapidare..

Secondo un testimone, l'uomo alla guida del Suv avrebbe cercato di sorpassare il bus per immettersi nella corsia preferenziale. Nella manovra avrebbe urtato il bus e lo avrebbe spinto di lato contro il tram

inoltre sto tizio svizzero è un indagato di calciopoli! :rotfl:

http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/02_Febbraio/14/scontro_autobus_tram.shtml

Hudlok
15th February 2008, 12:43
L'estremo del ragionamento "il suv è un auto grossa e quindi pericolosaaaah" è bisogna girare tutti con la smart, la aygo la c1 etc :sneer:

Qua solo "rode" che il tipo girava in Cayenne :nod:

Brcondor
15th February 2008, 12:45
si se impedissi alle auto di viaggiare nel percorso del tram sarebbe comodossimo :nod:
Insisto se nn conosci Milano, certe cose nn le sai... di solito i tram hanno corsie preferenziali nn asfaltate dove le macchine manco per il cazzo ci possono andare... 22 marzo==>corso di porta vittoria==>Duomo==> etc penso che sia tra le poche strade con corsie percorribili da tram e macchine(ok che è 1 percorso di almeno 5km, forse di più...)... Col tram rrivi puntualissimo... se nn ci sn casini, sn puntuali quasi al minuto e ci mettono lo stesso tempo a fare lo stesso percorso... ad esempio casa mia uni sn 10 minuti di tram al secondo, quasi tutta preferenziale senza macchine(giusto un paio di incroci esclusi)... in macchina ci metterei almeno il doppio
edit: cm ripensandoci nn centra nulla con l'incidente... la cosa peggiore è che quella strada io mia mamma le mie sorelle mia nonna la facciamo quasi ogni giorno... e uno ci rimane di merda pensando che poteva essere sopra il bus o il tram... cm l'ho sentito ho chiamato tutti e per 2 min sn stato stradimerda contando che ero solo in casa ed eran tutti la in zona...

Estrema
15th February 2008, 12:55
Insisto se nn conosci Milano, certe cose nn le sai... di solito i tram hanno corsie preferenziali nn asfaltate dove le macchine manco per il cazzo ci possono andare... 22 marzo==>corso di porta vittoria==>Duomo==> etc penso che sia tra le poche strade con corsie percorribili da tram e macchine(ok che è 1 percorso di almeno 5km, forse di più...)... Col tram rrivi puntualissimo... se nn ci sn casini, sn puntuali quasi al minuto e ci mettono lo stesso tempo a fare lo stesso percorso... ad esempio casa mia uni sn 10 minuti di tram al secondo, quasi tutta preferenziale senza macchine(giusto un paio di incroci esclusi)... in macchina ci metterei almeno il doppio
edit: cm ripensandoci nn centra nulla con l'incidente... la cosa peggiore è che quella strada io mia mamma le mie sorelle mia nonna la facciamo quasi ogni giorno... e uno ci rimane di merda pensando che poteva essere sopra il bus o il tram... cm l'ho sentito ho chiamato tutti e per 2 min sn stato stradimerda contando che ero solo in casa ed eran tutti la in zona...
si ma dove passa il tram ci sono anche macchine e bus? ci sono attraversamenti pedonali? bhè il tram è pericoloso per la mobilità a meno che non giri solo lui, e questo ad esempio in giappone che urbanisticamente sono avanti anni luce lo hanno capito almeno da 30 anni?

poi è ovvio io non conosco milano come un milanese, ma sbaglio o c'avete pure la metropolitana, allora perchè usare tutte e due non collega più o meno tutta l'area cittadina la metro( domando)?

Slurpix
15th February 2008, 13:08

mah, a dir la verità su 4 ruote se nn sbaglio hanno fatto delle prove ed han dimostrato che i suv non sono piu sicuri delle macchine, cmq nn son sicuro ma mi sembra che fosse così.

jamino
15th February 2008, 13:23
mah, a dir la verità su 4 ruote se nn sbaglio hanno fatto delle prove ed han dimostrato che i suv non sono piu sicuri delle macchine, cmq nn son sicuro ma mi sembra che fosse così.
be se fosse così avrebbero ancora meno senso di esistere ;)

Karidi
15th February 2008, 15:58
[QUOTE=Estrema;1036531]Estrema VS TRAM[QUOTE]

Ma perchè parli a vanvera??? In quel punto passano le Ambulanze dirette al Policlinico, la 73 che va a Linate oltre al 23 e 27 altro tram, 60 altro BUS.
Passano le auto della scorta al palazzo di giustizia etc.etc.

L'unico modo li per centrare la 60 è che lui ha invaso la corsia preferenziale o ci andava su, inoltre la corsia preferenziale in quel punto è rialzata.

Dalla Foto il punto dove è successo è davanti al Palazzo di giustizia da una parte e dall'altra c'è la Provincia, la sede stradale NON preferenziale li è molto larga ci stanno 3 macchine vicine e poi si restringono, quindi non stava andando piano, praticamente ricordate il marciapiede di Paolo Brosio inviato TG4 ecco quello è il punto

Discorso TRAM, passano tutti in corsie PREFERENZIALI dove non ci dovrebberò andare le macchine normali, visto che il 12 (tram imputato) l'ho preso una vita passa dove abitavo mai successo nulla, il problema sono i minchioni al volante, non i TRAM

Discorso sicurezza Suv ho alcuni dubbi se colpisci un SUV di lato con una macchina bassa fai l'effetto catapulta e lo trovi ribaltato, una sera visto un MErceds ML cosi sul tetto preso da una punto di un metronotte.

Karidi
15th February 2008, 16:02
si ma dove passa il tram ci sono anche macchine e bus? ci sono attraversamenti pedonali? bhè il tram è pericoloso per la mobilità a meno che non giri solo lui, e questo ad esempio in giappone che urbanisticamente sono avanti anni luce lo hanno capito almeno da 30 anni?

poi è ovvio io non conosco milano come un milanese, ma sbaglio o c'avete pure la metropolitana, allora perchè usare tutte e due non collega più o meno tutta l'area cittadina la metro( domando)?

No non la collega quella Zona la stazione + vicina è Piazza San Babila da li sono 15 min a piedi circa.
Quella linea porta le ambulanze come ti dicevo al Policlinico/Clinica Mangiagalli che sono subito li dietro.
I Tram stanno mettendoli in percorsi adibiti solo a loro ma non puoi mica demolire i palazzi per poi allargare le strade.
Sta di fatto che quel punto della strada è molto Largo, ci stanno 3 macchine appaiate vicine al semaforo, quindi il tipo a mio avviso viaggiava, visto che è da Largo Augusto fino a li molto larga la strada se imbrocchi i semafori verdi vai il problema che li subito si restringe la strada e ci passa una macchina e la sede della preferenziale si Rialza.

Karidi
15th February 2008, 16:04
be se fosse così avrebbero ancora meno senso di esistere ;)

Sono solo MODA, il motivo....come una paturgna del suvvista è che deve spiccare in altezza quindi monta le gomme con spalla + alta, poi prova a fare le rotonde di un parcheggio con un SUV e via di travelgum.

Kith
15th February 2008, 16:44

ecco l estremata del giorno :sneer:

Necker
15th February 2008, 17:17
ecco l estremata del giorno :sneer:

tutto quello che c'era da dire è gia stato detto in proposito all'incidente.

Io aggiungo semplicemente che quelli che guidano i SUV e che vedo x milano e provincia sono mediamente dei gran coglioni.
Hanno auto potentissime e corazzatissime, ergo si permettono di fare manovre da far spavento. Ed è logico alla fin fine, se uno si sente al sicuro sul proprio mezzo, sarà spinto a effettuare manovre che con altri veicoli meno sicuri eviterebbe, proprio perchè sprovvisto di quel senso di sicurezza che un Cayenne/X5/Q7 per l'appunto da e che una qualunque utilitaria non fornisce.
Per questo mi stanno sui coglioni. Guidano il bestione e per questo si fanno gradassi sulla strada, a discapito ESCLUSIVO degli altri.
Non è una generalizzazione, è quello che vedo quando guido e quando cammino x milano.
E avendo la smart (prima la polo che è abbastanza massiccia per essere un'auto di bassa cilindrata) me ne sto rendendo conto ancora di più.

Che mi trovi in autostrada, in periferia od in pieno centro, dove sti macchinoni di merda abbondano, vedo sempre più spesso delle manovre da veri criminali.
Per cui evitate stronzate, quando vedrò guidare questi bolidi da persone diligenti cambierò opinione.
A mio avviso sto coglione qui ha tirato in ballo i pedoni per salvarsi il culo dopo essersi reso conto di aver provocato un DISASTRO. PErchè a milano simili incidenti capitano uan volta ogni 10 anni per dio.

PS: estre.. rimani nel tuo buco medioevale (con annesse idee e persone) e non ti azzardare minimamente a toccare i tram di milano o giuro che ti do fuoco.
A milano i tram sono un'istituzione, per cui tieni il becco chiuso che forse i mezzi pubblici da voi manco li avete.

Mosaik
15th February 2008, 17:45
Ed è logico alla fin fine, se uno si sente al sicuro sul proprio mezzo, sarà spinto a effettuare manovre che con altri veicoli meno sicuri eviterebbe, proprio perchè sprovvisto di quel senso di sicurezza che un Cayenne/X5/Q7 per l'appunto da e che una qualunque utilitaria non fornisce.

Non penso proprio che sia cosi'...
Quando uno fa una "porcata" alla guida non la fa pensando "Tanto anche se mi prendono non mi faccio nulla" la fa pensando che non succeda nulla :)

Il tuo discorso puo' andare bene magari sul prendere velocemente una curva dove la sicurezza del mezzo nasce dalla stabilità e quindi di conseguenza uno puo' pensare "Posso prendere la curva a 200 tanto è incollata alla strada" ma anche in questo caso non penso ci sia nessun pazzo che prendendo una curva velocemente pensi "Stica tanto anceh se vado fuori strada non mi faccio nulla con questo bestione" ;)

Il Nando
15th February 2008, 17:53
Non penso proprio che sia cosi'...
Quando uno fa una "porcata" alla guida non la fa pensando "Tanto anche se mi prendono non mi faccio nulla" la fa pensando che non succeda nulla :)
Il tuo discorso puo' andare bene magari sul prendere velocemente una curva dove la sicurezza del mezzo nasce dalla stabilità e quindi di conseguenza uno puo' pensare "Posso prendere la curva a 200 tanto è incollata alla strada" ma anche in questo caso non penso ci sia nessun pazzo che prendendo una curva velocemente pensi "Stica tanto anceh se vado fuori strada non mi faccio nulla con questo bestione" ;)
Questo no, ma il ragionamento classico di chi guida un mezzo semi-pesante come furgoni o suv e': "se incrocio una macchinina io tiro dritto e vediamo se preferisce lasciarmi passare o finire schiacciata".
Il macchinone corazzato ti fa sentire come se avessi il pene più grosso del 30% altrimenti non si spiegherebbe la diffusione dei suv.

Mosaik
15th February 2008, 17:56
Questo no, ma il ragionamento classico di chi guida un mezzo semi-pesante come furgoni o suv e': "se incrocio una macchinina io tiro dritto vedrai che si ferma lei altrimenti la schiaccio".

Si vabbe forse a parole qualcuno lo dice per fare il figo ma nella realta' fare un incidente fa paura a qualsiasi essere umano eh ;)

MBK
15th February 2008, 17:56
Il macchinone corazzato ti fa sentire come se avessi il pene più grosso del 30% altrimenti non si spiegherebbe la diffusione dei suv.

Perchè vedo una cifra di donne col suv quindi? :O

Il Nando
15th February 2008, 17:58

Beh, un pene ingrossato del 30% fa comodo anche a una donna, immagino. :sneer:

Il Nando
15th February 2008, 18:04
Si vabbe forse a parole qualcuno lo dice per fare il figo ma nella realta' fare un incidente fa paura a qualsiasi essere umano eh ;)

Mah non saprei Mosa, leggevo un articolo tempo fa in cui si diceva che quando si guida nel traffico si risvegliano istinti e atteggiamenti simili a quelli degli animali nella savana: protezione del territorio (la nostra auto), senso di competizione (fanculo mi venisse un accidente se lo faccio passare 'sto stronzo!), legge del più forte (come osa quel papero di merda venirmi a culo e sorpassarmi? Non lo vede che ho 6 volte i suoi cavalli? Mo gli strappo gli adesivi!), sete di sangue (beeeeeeeeeeeeppp MA CHE CAZZO FAI TROIA/COGLIONE! TI LEVI DA IN MEZZO ALLE PALLE, TI STACCO LA TESTA MUOVITI MERDAH!).

Insomma un ragionamento simile si fa per strada, eccome.

jamino
15th February 2008, 18:04

fenomeno psicologico famosissimo.. si chiama invidia del pene :p

McLove.
15th February 2008, 18:08
Questo no, ma il ragionamento classico di chi guida un mezzo semi-pesante come furgoni o suv e': "se incrocio una macchinina io tiro dritto e vediamo se preferisce lasciarmi passare o finire schiacciata".

personalmente non credo sia cosi e penso sia semplicemente una generalizzazione, tempo fa si diceva dei camionisti e pure dei conducenti di autobus, poi e' possibile che sono semplicemente io ma il mio approccio a come guido non cambia per nulla se porto il Freelander, sia se guido la Mini Cooper o uso la Spider oppure,infine, sono in motorino.
A mio avviso e' che quando ci sono incidenti chi e' dentro un suv o una macchina piu grossa e robusta in genere ci rimane meno secco/ferito etc. ma sinceramente non credo ci sia qualcuno al mondo, a meno che non e' un coglione e tale sarebbe qualunque macchina guida, che pensa di avere un incidente ed in tal caso pagarne meno le conseguenze.

la diffusione dei suv penso sia solo una questione di moda, prima era il tempo delle tre volumi, poi delle utilitarie compattissime ed ipertecnologiche, ora dei suv.
se ci pensi un po come le moto: tempo fa, quando eravamo ragazzini erano tutte enduro o ibridi assortiti tipo transalp, americatwins, tt e merdame varie ora e' il tempo di schifosissimi scooteroni millemila di cilindrata.

Mosaik
15th February 2008, 18:09
Mah non saprei Mosa, leggevo un articolo tempo fa in cui si diceva che quando si guida nel traffico si risvegliano istinti e atteggiamenti simili a quelli degli animali nella savana: protezione del territorio (la nostra auto), senso di competizione (fanculo mi venisse un accidente se lo faccio passare 'sto stronzo!), legge del più forte (come osa quel papero di merda venirmi a culo e sorpassarmi? Non lo vede che ho 6 volte i suoi cavalli? Mo gli strappo gli adesivi!), sete di sangue (beeeeeeeeeeeeppp MA CHE CAZZO FAI TROIA/COGLIONE! TI LEVI DA IN MEZZO ALLE PALLE, TI STACCO LA TESTA MUOVITI MERDAH!).

Insomma un ragionamento simile si fa per strada, eccome.

Certo e' vero ma lo spirito di conservazione vince anche sugli istinti animali :D

Un altro spirito che si risveglia nel traffico cmq e' quello dello "speleologo"... pz la gente pensa di stare dietro ad un muro invece che dei vetri :awk:

Mez
15th February 2008, 19:33
cmq chi ha il suv, o macchine del genere è piu pericoloso perchè:
se ne sbatte del codice stradale, anche se prende multe tanto ha i soldi e paga. Ergo se ne frega di limiti/divieti/ecc

Evildark
15th February 2008, 19:34
se ne sbatte del codice stradale, anche se prende multe tanto ha i soldi e paga. Ergo se ne frega di limiti/divieti/ecc

mez parli tu con la serie 5 in palmanova a 300 km/h :rain:

Mez
15th February 2008, 19:42
si ma io sto "attento" avro preso solo 3-4 multe nella mia vita, tutti per eccessi di velocita e stop (tra l'altro tutti in autostrada) di certo non faccio il terrorista in duomo o parcheggio sui binari mettendo le "freccine"
E poi non mi metto a scavalcare un "marciapiede" alto 10 cm pe andare in corsia del tram

ps: 5 con quella di oggi, sempre palmanova ma una troiata stavolta

Evildark
15th February 2008, 19:46
ps: 5 con quella di oggi, sempre palmanova ma una troiata stavolta

enne cì

:rain::rain::rain:

Mez
15th February 2008, 19:52
90km/h al posto di 70, bha

tornando it, avere il coraggio di scavalcare quella corsia

gilda
15th February 2008, 20:05
:gha: ommioddio non te se pò legge....:gha:

ma non ho capito una cosa la donna era sul tram ed è morta per lo scontro?
mi dispiace tantissimo e cmq non mi stupisco se il tizio con il suv correva,purtroppo soffrono di un complesso di inferiorità e se non corrono pensano di essere dei dementi....

Estrema
15th February 2008, 22:21
.
PS: estre.. rimani nel tuo buco medioevale (con annesse idee e persone) e non ti azzardare minimamente a toccare i tram di milano o giuro che ti do fuoco.
A milano i tram sono un'istituzione, per cui tieni il becco chiuso che forse i mezzi pubblici da voi manco li avete.
perugia il 29 gennaio( festa del patrono tra l'altro) è stata premiata come città modello per la mobilità alternativa a livello mondiale enon l'abbiamo votata noi ma circa 100 delegati di altrettante città del mondo( tra cui americani e jappo) pensa te quanto siamo medioevali rispetto a voi, oh anche perchè noi le fogne e i gabinetti in casa ce li abbio dal 500 avanti cristo eh senza offesa:sneer:

Hudlok
15th February 2008, 22:26

Per avere i soldi e pagare non è indispensabile avere un suv. Ci sono un mucchio di non suv che costan l'ira di Dio. Ci sono anche un mucchio di suv che non costano cifroni. Le multe comportano anche perdita punti e chi ha soldi spesso non ha tempo da buttare in corsi di recupero punti se non peggio.

Bel ragionamento :confused:

Hudlok
15th February 2008, 22:32
cmq riporto:

Fuoristrada? Fuori strada
di Redazione Clarence (13/07/2004)

In effetti, nei paesi ricchi - o «ad industrializzazione avanzata», come li definisce il dossier di Legambiente da cui abbiamo tratto alcuni dei dati che seguono - sono in forte aumento.

«In Italia nel 1998 rappresentavano già il 2,6% delle nuove immatricolazioni. Nel febbraio 2004 sono arrivati al 5,47%». Negli Stati Uniti ormai i SUV costituiscono «il 20% del parco auto circolante e quasi il 50% delle vendite delle tre maggiori case automobilistiche del continente [...]: Ford, GM e Chrysler».

Se ne producono e se ne vendono 3,5 milioni ogni anno. Se andate in giro ne vedrete tanti: belli lucidi, senza un granello di polvere, senza uno schizzo di fango. Infatti molti di questi SUV non mettono mai le ruote su un terreno accidentato come si può intuire dal fatto che ben 6 dei 10 modelli più venduti in Italia non possiedono le marce ridotte.

Non è il caso di fare un esame dettagliato dei SUV ma, brevemente, si può dire qualcosa sulla sicurezza (per i passeggeri, per gli altri automobilisti e per i pedoni) e sull'impatto ambientale.

Sicurezza. È il motivo principale con cui i possessori di SUV giustificano la loro scelta. Ma è una giustificazione che non regge all'esame dei dati.
Quattroruote (n. 575, pp. 62-75) ha effettuato una serie di prove che danno risultati tutt'altro che lusinghieri per i SUV. I 10 modelli più venduti hanno una tenuta media di 0,816 (se si esclude la BMV X5 che ha una tenuta dello 0,922, gli altri modelli arrivano al massimo a 0,845 fino al minimo di 0,770 della Hyundai Santa Fè). Ben più stabili le auto di categoria C: il test su dieci di queste ha dato una media di 0,983 (tra le auto testate il minimo è della Ford Focus - 0,949 - e il massimo della Peugeut 307: 0,998).

In altre parole il peggior risultato di un'auto del segmento C è comunque superiore a quello ottenuto dal migliore tra i dieci SUV più venduti. Ne consegue una maggiore instabilità e un alto rischio di ribaltamento quando si tratta di evitare ostacoli improvvisi (la cosiddetta prova dell'alce). Tra i vari incidenti auto mobilistici i ribaltamenti sono particolarmente pericolosi perché «la probabilità di riportare ferite gravi è del 36% maggiore in incidenti con ribaltamento che non in incidenti senza ribaltamento». Negli Stati Uniti, ogni anno, su 100.000 conducenti di SUV ne muoiono 10-12 a causa dei ribaltamenti.

I morti per ribaltamento sono il 19% per le auto normali e il 53% per i SUV (Ai ribaltamenti dei SUV è dedicato un intero sito). Non dissimili sono i risultati dei test di Quattroruote sullo spazio di frenata: sia sull'asciutto che sul bagnato questi per i SUV sono mediamente del 15-20% in più rispetto alle auto di categoria C. I motivi: baricentro alto, notevole peso e pneumatici che hanno «il fianco alto e cedevole».

Se quindi chi sta dentro un SUV non è più sicuro di chi sta in una normale automobile, ancor peggio va a chi si trova ad avere un "incontro ravvicinato" con un SUV. Secondo Quattroruote il conducente di una berlina che subisce un impatto laterale con un SUV ha una probabilità di morire 30 volte maggiore rispetto ad un impatto laterale causato da un'auto normale.

Invece secondo «ricerche condotte dalla IIHS (Insurance Institute for Highway Safety, istituto di ricerche sulla sicurezza stradale finanziato dalle società di assicurazione USA) [...] nel caso di scontri laterali tra un SUV e un'auto normale le possibilità di avere un morto sono 5,6 volte superiori che non negli scontri tra due auto normali». Negli scontri frontali spesso il SUV monta sul cofano dell'auto fino a entrare con il muso dentro il parabrezza.

«Nel 56.3% degli incidenti mortali che coinvolgono un auto normale e un SUV, il morto era a bordo dell'auto normale, mentre solo nel 17,6% dei casi era a bordo del SUV". Negli incidenti SUV-altre auto i passeggeri dei SUV hanno più probabilità di sopravvivere ma, come si è visto, in assoluto viaggiare su un SUV non è più sicuro del viaggiare su un'auto. L'impatto con un SUV non fa bene neppure ai pedoni e ai ciclisti. Mentre infatti una normale auto procura in genere lesioni alla gambe, il SUV essendo più alto e avendo i paraurti sporgenti e rinforzati (bull bars) rende più probabile un impatto letale o comunque permanentemente invalidante.

Impatto ambientale. Sicurezza a parte, altro grave inconveniente dei SUV sono i consumi. Non che mi importi molto di quanto spende in carburante un proprietario di SUV ma certo non mi è indifferente la qualità dell'aria che respiro.

Sempre da dati di Quattroruote riguardanti i 10 modelli più venduti in Italia i SUV diesel fanno mediamente 9,9 chilometri al litro, le versioni a benzina invece con un litro fanno appena 7,7 km). Per le 10 auto più vendute i dati invece sono di 17 km/lt per il diesel e 12,5 per i modelli a benzina. In altre parole con il carburante necessario mediamente per fare 100 km con un SUV un'auto diesel ne fa 171,7 e una a benzina 162,3.

Che fare (a parte non comprarli)? Legambiente fa sei proposte concrete e lancia anche un concorso di idee: elaborazioni grafiche e verbali, slogan, fotomontaggi, vignette e quanto altro può venirvi in mente da spedire a stopsuv@legambiente.org

Estrema
15th February 2008, 22:43
i suv di ultima generazione sono molto sicuri è ovvio la stabilità a marcia elevata è minore di quella di un ato del segmento c però a livelo d'impatto siamo agli stessi identici livelli.

il problema è l'impatto con il pedone che si solito fa rilevare sempre risultati pessimi dovuti sopratutto ai design e la mole frontale, è questo l'unico problema dei suv che se investi 1 lo uccidi 9 volte su 10 anche a velocità codice diciamo:nod:

la campagna anti suv è solo na stronzata a firenze8 non so se l'han cambiata) i suv nel centro non possono circolare; e questa è una vera discriminazione

Mez
15th February 2008, 22:45
Per avere i soldi e pagare non è indispensabile avere un suv. Ci sono un mucchio di non suv che costan l'ira di Dio. Ci sono anche un mucchio di suv che non costano cifroni. Le multe comportano anche perdita punti e chi ha soldi spesso non ha tempo da buttare in corsi di recupero punti se non peggio.
Bel ragionamento :confused:
non sempre perdi i punti, io ho pagato una multa 200euro in piu perchè ho dichiarato che io non ero alla guida, ergo i punti non li ho persi