PDA

View Full Version : Router Netgear dg834gt

GreenKnight
15th February 2008, 01:10
Portatile nuovo di zecca con un bellissimo Windows vista installato:ach:

Se mi connetto con il mio vecchio modem adsl alice funziona tutto ok,senza driver Vista lo rileva e mi posso connettere invece che con l usb con il cavo lan,fin qui no problem,connessione rapida.

Se faccio la stessa cosa con il modem router Netgear nuovo non funziona na fava,anche se le spie sono accese correttamente.Il manuale è praticamente insesistente..in compenso c'è dentro anche una specie di chievetta usb :bored:

Io vorrei usare il netgear come modem e come router wireless per la ps3..ma non c è nulla da fare...qualcuno mi puo dare una mano?

Il cd di installazione da quanto ho potuto capire dal bellissimo manuale va solo per wind xp e 2000 (sulla scatole c'è scritto CERTIFICATO PER VISTA).

Tilt
15th February 2008, 01:12
Non devi usare il cd di installazione.
Segui le istruzioni se ci sono sennò devi aprire router con il suo IP e configurarlo in base alla tua connessione,salvi e finisce lì.

Dryden
15th February 2008, 01:17
Non devi usare il cd di installazione.
Segui le istruzioni se ci sono sennò devi aprire router con il suo IP e configurarlo in base alla tua connessione,salvi e finisce lì.

*

Devi semplicemente immetere nel browser questo indirizzo : 192.168.0.1
immettere user e pass presenti nelle istruzioni e poi configurartelo come vuoi.

Sintak
15th February 2008, 01:32
Ho installato un router ad un amico che aveva alice. Nelle impostazioni, ho dovuto inserire a mano i DNS di Alice, altrimenti funzionava la rete interna, il router si allineava sulla portante, ma non risolveva gli indirizzi. Magari è anche quello..

Vai via browser nelle impostazioni del router ed imposti così

VPI: 8
VCI: 35
MUX: VC (funziona anche con LLC)
Protocollo: PPPoA

Poi ti fai assegnare automaticamente l'IP sul router (chiaramente, non credo che tu abbia un IP fisso), mentre imposti manualmente i DNS

DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

oppure

DNS Primario: 85.37.17.11
DNS Secondario: 151.99.125.1

A quel mio amico ho risolto così..

Kinson
15th February 2008, 01:36
io con quel router non ho fatto altro che mettere user e pass di alice e s'è configurato da solo :D

mai usare il cd di installazione che incasina solo la vita :D

Arcotemo
15th February 2008, 02:50
Il manuale è praticamente insesistente..in compenso c'è dentro anche una specie di chievetta usb :bored:

è un ottimo router, con le impostazioni di slurpix dovrebbe funzionare ( ma se non sbaglio quel router ha anche un "autosetup".

Il manuale è sul cd, e quella chiavetta è una scheda di rete usb per il wifi.

Se non riesci addami su msn che ti dico passo passo domani

Ercos
15th February 2008, 08:47
è un ottimo router, con le impostazioni di slurpix dovrebbe funzionare ( ma se non sbaglio quel router ha anche un "autosetup".
Il manuale è sul cd, e quella chiavetta è una scheda di rete usb per il wifi.
Se non riesci addami su msn che ti dico passo passo domani

Non ti caga nessuno sintak, neanche quando scrivi cose sensate :sneer:

Arcotemo
15th February 2008, 15:02

ops :sneer:

Evildark
15th February 2008, 15:20

* :rotfl:

cmq i router non hanno nessuna procedura di installazione, si accede all'indirizzo ip della macchina e si fa o il wizard o si inseriscono manualmente i parametri

GreenKnight
15th February 2008, 18:35
*
Devi semplicemente immetere nel browser questo indirizzo : 192.168.0.1
immettere user e pass presenti nelle istruzioni e poi configurartelo come vuoi.
Scusate se risp solo ora :bored: dannato lavoro...
$Cmq grazie mille era li il problema..il wizard a quell indirizzo mi settava in automatico un valore sbagliato,ora uttobbene,va da dio sia il modem cavo che il wireless!Lo consiglio come modem/router ed è in offerta al mediawordl!:elfhat:

Arcotemo
15th February 2008, 20:37
a quanto?

Sintak
18th February 2008, 12:50

Mi ritiro nelle mie stanze :confused:

QQ