View Full Version : [PC] Spore, Release Date 09/08
Nazgul Tirith
15th February 2008, 10:20
http://www.gamespot.com/pc/strategy/spore/index.html?tag=tabs;summary
In piu c'e qualche novita' sul gameplay e qualche screenshot nuovo. Per chi puo interessare questo gioco che si preannuncia abbastanza atipico :D
Devon
15th February 2008, 10:24
imo hanno invertito
è 08\09 :point:
Kith
15th February 2008, 17:02
l idea è strabella però temo in una cagata pazzesca
Zaider
15th February 2008, 17:11
Chissà quando arriva.. ci credo poco in queste date...
MBK
15th February 2008, 17:11
Lo sto aspettando trepidamente >.<, speriamo non sia una cagata!!
Cronin
15th February 2008, 17:12
E' dall'annuncio che aspetto questo titolo, speriamo la data sia veritiera.
Will Wright :bow:
Evildark
15th February 2008, 17:22
bah mi sa un po' di fuffata...
http://it.wikipedia.org/wiki/Spore_(videogioco)
Nel suo discorso alla Game Developers Conference, Wright spiegò che il gioco consiste in sei fasi, il cui stile è ispirato a quello di giochi esistenti e molto conosciuti. All'annuale riunione dell' Academy of Interactive Arts & Sciences del 7 febbraio 2007, venne mostrata una diapositiva che elencava otto fasi di gioco. Al seminario TED del Marzo 2007 si parlò di sole cinque fasi. [3]
I giochi e i film che Wright ha associato alle varie fasi sono:
1. Pac-Man per la fase delle cellule,
2. Diablo per la fase delle creature,
3. Populous per la fase tribale,
4. SimCity, Risiko! e Civilization per la fase di civilizzazione,
5. SimEarth, Destroy All Humans!, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: odissea nello spazio per la fase spaziale, con elementi di sandbox per il tipo di gioco. Pare che sia simile anche a Master of Orion.
Zaider
15th February 2008, 17:27
Perchè evil? secondo me è spassoso, con la possibilità di switchare varie fasi secondo verrebbe fuori un gioco spettacolare
Per esempio, nella prima fase dai l'avvio ad un certo tipo di creature
Poi il tempo passa e vai alla fase 2 --> 3 ecc ecc
Però se non ti piace la piega che ha preso la tua specie puoi sempre passare in modalità "pac-man" e modificare in corsa ciò che hai fatto cambiando l'evoluzione..
Io mi ci divertirei moltissimo!
Va$h
15th February 2008, 17:30
Io piu che altro non vorrei che la tua specie fosse sempre la stessa... nel senso che la nostra classe sarà sempre quella specie di velociraptor a tre occhi qualsiasi cosa facciamo :\
Evildark
15th February 2008, 17:47
Perchè evil? secondo me è spassoso, con la possibilità di switchare varie fasi secondo verrebbe fuori un gioco spettacolare
Per esempio, nella prima fase dai l'avvio ad un certo tipo di creature
Poi il tempo passa e vai alla fase 2 --> 3 ecc ecc
Però se non ti piace la piega che ha preso la tua specie puoi sempre passare in modalità "pac-man" e modificare in corsa ciò che hai fatto cambiando l'evoluzione..
Io mi ci divertirei moltissimo!
non capisco cosa intenda per modalità pacman :rain:
Cronin
15th February 2008, 17:56
non capisco cosa intenda per modalità pacman :rain:
Semplicemente, all'inizio del gioco non sei che un'ameba che cerca di nutrirsi. Quindi non fai altro che spostarti nel plancton cercando delle cellule da mangiare (una sorta di pac-man quindi).
Secondo me è molto difficile che si arrivi a creare essere molto uguali tra loro cmq, da come era stato presentato tempo fa, il sistema di modifica della tua specie è vasto e potenzialmente infinito (e ora dovrebbe essere stato ulteriormente migliorato)
Va$h
15th February 2008, 18:14
Semplicemente, all'inizio del gioco non sei che un'ameba che cerca di nutrirsi. Quindi non fai altro che spostarti nel plancton cercando delle cellule da mangiare (una sorta di pac-man quindi).
Secondo me è molto difficile che si arrivi a creare essere molto uguali tra loro cmq, da come era stato presentato tempo fa, il sistema di modifica della tua specie è vasto e potenzialmente infinito (e ora dovrebbe essere stato ulteriormente migliorato)
Se è così e ci aggiungono anche l'online diventa il gioco del secolo :nod:
Cronin
15th February 2008, 18:45
La fase finale del gioco, ovvero quando la tua civiltà scopre il viaggio nello spazio, si può giocare online
CrescentMoon
15th February 2008, 18:56
in realta' parlavano proprio di modilita' online in cui scambi le creature che hai creato con gli altri giocatori per dare vita a nuove specie.
A parte il nome di Will Wright, che la dice lunga sul fatto che potrebbe essere un capolavoro sul serio, a me come idea sembra interessantissima ed e' gia un po' che lo aspetto:nod:
Va$h
15th February 2008, 19:11
Ma sticazzi di creare nuove specie, voglio un gioco come EvE :nod:
Cronin
15th February 2008, 19:23
Da quanto avevo letto io non si trattava solo di creare nuove specie con gli altri giocatori, ma di vere e proprie guerre per il dominio universale della specie superiore! Spero vivamente che mantegano questo aspetto online :D
Devon
15th February 2008, 19:24
c'è EvE.
Va$h
15th February 2008, 19:34
c'è EvE.
Ma EvE è solo spaziale, vuoi mettere radere al suolo un intera galassia con le tue lumache vampire? :confused:
Devon
15th February 2008, 19:37
:rotfl:
Evildark
15th February 2008, 19:39
Ma EvE è solo spaziale, vuoi mettere radere al suolo un intera galassia con le tue lumache vampire? :confused:
hai una fervida fantasia.
Cronin
15th February 2008, 19:40
:sneer::sneer:
Va$h
15th February 2008, 19:52
Se mai uscirà, passerò ore e ore ad amebizzarmi per far uscire fuori delle Lumache Vampire! è_é!