PDA

View Full Version : Epic ama le console



Dan Palmer
15th February 2008, 10:49
Cliff B, presidente di Epic Games, ha affermato che il mercato PC è in crisi nera.

«Credo che la gente farebbe meglio un gioco che vende 4,5 milioni di copie che un solo milione. E Gears of War adesso è a quota 4,5 milioni su Xbox 360.
Penso che il settore PC sia nel caos. Quello che attualmente tiene a galla il settore PC sono titoli come Sims e WOW e un sacco di altri giochi con interfaccia basata su web. Clicchi e giochi. Questa è l’attuale direzione del PC, ed è in continua evoluzione».

Cliff alla fine concludo l'intervista buttando una frecciata sui giochi casual, tipo Cooking Mama:
«Non voglio conquistare la sorellina di qualcuno al college, non sono quelli i generi di giochi che faccio. Non farò mai un fot***o Cooking Mama».

fonte (http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=33095)

Il presidente di Epic evidenzia un trend già noto un po' a tutti da un po' di tempo a questa parte... La domanda è, tra 3/4 resteranno giochi pc che valgano la pena di essere giocati?

...E soprattutto, riuscirà Hador ad impratichirsi con i pad negli fps? :point:

Faramjr
15th February 2008, 10:54
Cliff B, presidente di Epic Games, ha affermato che il mercato PC è in crisi nera.
«Credo che la gente farebbe meglio un gioco che vende 4,5 milioni di copie che un solo milione. E Gears of War adesso è a quota 4,5 milioni su Xbox 360.
Penso che il settore PC sia nel caos. Quello che attualmente tiene a galla il settore PC sono titoli come Sims e WOW e un sacco di altri giochi con interfaccia basata su web. Clicchi e giochi. Questa è l’attuale direzione del PC, ed è in continua evoluzione».
Cliff alla fine concludo l'intervista buttando una frecciata sui giochi casual, tipo Cooking Mama:
«Non voglio conquistare la sorellina di qualcuno al college, non sono quelli i generi di giochi che faccio. Non farò mai un fot***o Cooking Mama».
fonte (http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=33095)
Il presidente di Epic evidenzia un trend già noto un po' a tutti da un po' di tempo a questa parte... La domanda è, tra 3/4 resteranno giochi pc che valgano la pena di essere giocati?
...E soprattutto, riuscirà Hador ad impratichirsi con i pad negli fps? :point:

Grazie al cazzo. Gli ultimi giochi escono in anteprima su una delle due console mi sembra logico che su pc vendano meno :gha: Sarei curioso di andare a confrontare i dati di vendita di orange box sulle 3 piattaforme...

Clicchi e giochi... :point:

Devon
15th February 2008, 11:03
è innegabile cmq che un gioco per consolle vende il triplo se non di piu di quanto vende su pc (tralasciando discorso porting\esclusiva)
vuoi per la pirateria, vuoi perche cmq gestire e mantere un pc è molto piu costoso

peccato :(, fortuna che i bei giochi escono lo stesso :sneer:

SharTeel
15th February 2008, 11:33
meglio pochi giochi stupendi che una miriade di titoli del cazzo al mese :sneer:

Drako
15th February 2008, 11:38
il giorno in cui non si faranno più fps su pc io smetterò di giocare gli fps...finchè ne escono la cosa non mi tange :nod:

Devon
15th February 2008, 11:39
eppure sei scarso :point:

rehlbe
15th February 2008, 11:40
più è in crisi il mondo dei videogames per pc più sono contento :confused:

Galandil
15th February 2008, 11:55
Non è che il tizio sta rosicando sul fatto che UT3 per PC ha fatto un po' merda? :sneer:

Evildark
15th February 2008, 12:16
clicchi e giochi :rain:

Hagnar
15th February 2008, 12:20
Non è che il tizio sta rosicando sul fatto che UT3 per PC ha fatto un po' merda? :sneer:

:sneer:

Tra l'altro ha fatto merda giustamente.... è uguale a Ut 2004:gha:

Marphil
15th February 2008, 14:36
Si beh cmq che il mercato delle console la faccia da padrone è innegabile.

Ercos
15th February 2008, 14:53
ahahah la epic sta diventando rincoglionita, bisognerebbe ricordargli chi gli ha dato il successo che hanno ora :sneer:

Devon
15th February 2008, 15:01
gia, ma rimane il fatto che vero.

Kith
15th February 2008, 16:39
pc >>>>> consolle, il resto son succhiacazzi

Hador
15th February 2008, 17:55
hanno scoperto come fare soldoni programmando giochi mediocri, saran felici come merde
la epic nn fa un gioco decente da unreal tournament, il fatto che sappia fare un motore grafico non vuol dire che poi produca giochi entusiasmanti.
lo stesso gow come già detto lo ho trovato insipido, manco lo ho finito mi ha rotto i coglioni prima

Hagnar
15th February 2008, 18:25
hanno scoperto come fare soldoni programmando giochi mediocri, saran felici come merde




Console = casual gamers = accettano standard qualitativi più bassi = più soldi..... ma il pc non morirà mai.....



forse :afraid:

Evildark
15th February 2008, 18:29
forse :afraid:

forse :afraid:

Devon
15th February 2008, 18:34
forse :afraid:
:afraid: esrof

Glorifindel
18th February 2008, 10:57
imho prima o poi capiranno come implementare uno stracazzo di mouse su console. PS3 e x360 a modo loro hanno già una certa compatibilità, ma se i programmatori non si sbattono a implementare l'uso dei mouse anche su console, possono andare a cagare.
Tecnicamente il non plus ultra per come la vedo io sarebbero gli fps su console con l'ausilio del mouse da pc scelto dall'utente (oppure fanno no stracazzo di mouse decente versione standard e lo vendono come accessorio, basta che non esce uno schifo).
Giocare su un 42" fluidamente in multi a cod4 con mouse e tastierino sapendo che tutti gli altri giocatori hanno i tuoi stessi frame, il tuo stesso hardware e quindi le tue stesse possibilità base renderebbe i match più interessanti e meno "a favore" di chi ha il pc ultramegasburo e magari gioca con i dettagli tutti al minimo per fare 200+ frame e shottare la gente -.-

Certo è che se non fanno uscire tasterino e mouse seri sulle console, gli fps (e non parliamo poi degli rts... sbaglio o C&C3 è uscito anche su x360? Conoscessi 1 che se l'è preso su quella piattaforma...) meglio lasciarli al pc.

SharTeel
18th February 2008, 11:10
come se gioca un rts col pad? :look:

Devon
18th February 2008, 11:14
non si gioca :sneer:

cmq io gli fps su consolle non li odio, diciamo che non amo la competizione online come potevo amarla su q3 col pc..
pero le campagne coop online con amici me le godo veramente, troppo divertenti

sinceramente la vedo improbabile come cosa quella descritta da glor
oddio è fattibile,ma per giocare con mouse&tastiera su una tv 42+" ti occorre un supporto, io c'ho il divano-letto davanti alla tv.. dove cazzo metto un tavolino per mouse e tastiera? :o

Dan Palmer
18th February 2008, 12:45
hanno scoperto come fare soldoni programmando giochi mediocri, saran felici come merde
la epic nn fa un gioco decente da unreal tournament, il fatto che sappia fare un motore grafico non vuol dire che poi produca giochi entusiasmanti.
lo stesso gow come già detto lo ho trovato insipido, manco lo ho finito mi ha rotto i coglioni prima

Il fatto che tu, solo soletto nel buio della tua cameretta, non abbia apprezzato GoW, non inficia minimamente il suo status di gioco della Madonna che ha tracciato nuovi standard per il gioco online in cooperativa (oltre che per la grafica).
Punto.

Glorifindel
18th February 2008, 13:32
oddio è fattibile,ma per giocare con mouse&tastiera su una tv 42+" ti occorre un supporto, io c'ho il divano-letto davanti alla tv.. dove cazzo metto un tavolino per mouse e tastiera? :o

usi il vassoio della colazione a letto, quello con gli appoggi laterali :sneer:

oppure ci si munisce di un tavolino stile "lavagna magica", non so se ve la ricordate, quella lavagna per bambini che si poteva piegare e diventava tavolino... era pure inclinabile a piacere :nod:

Devon
18th February 2008, 13:38
-_-

Hador
18th February 2008, 13:48
Il fatto che tu, solo soletto nel buio della tua cameretta, non abbia apprezzato GoW, non inficia minimamente il suo status di gioco della Madonna che ha tracciato nuovi standard per il gioco online in cooperativa (oltre che per la grafica).
Punto.il fatto che voi non capiate un cazzo del genere e accettiate qualsiasi cosa che vi rifilino come oro colato non vuol dire che siano prodotti di notevole qualità :nod:
o sia chiaro, meglio per voi che vi divertite con così poco, ma aimè si è visto, e c'è, molto di meglio. La epic nella fattispecie ha abbassato si dan ut 2003/2004 quel cazzo che è il primo dopo UT drasticamente i suoi standard, cercando di proporre roba giocabile da chiunque in qualsiasi modalità (di fatto creando un prodotto insipido, uno dopo l'altro, che non eccelle in bilanciamento, mappe e novità in nessuna modalità proposta).
Vuoi un DM? UT è meglio, vuoi un ctf? tfc/tf2 è meglio, vuoi una modalità con veicoli? un gioco come tribes era un gioco con le palle con i veicoli... certo che per uno che nn ha mai giocato a nulla prende ut 3 e sbava

Slurpix
18th February 2008, 13:49
Sgagaz c'ha ragione, serve un supporto adeguato, io nn lo avrei. :nod: :sneer:

Devon
18th February 2008, 13:52
il fatto che voi non capiate un cazzo del genere e accettiate qualsiasi cosa che vi rifilino come oro colato non vuol dire che siano prodotti di notevole qualità :nod:
imo io ne capisco piu di te:nod:

Hador
18th February 2008, 13:52
imo io ne capisco piu di te ;)
a shaga puppamelo

Devon
18th February 2008, 13:58
beh tu ne capisci piu di tutti e io ne capisco piu di te
isi :confused:

:rotfl:

Dryden
18th February 2008, 14:01
Tribes/Tribes2 era la quinta essenza del multuplayers , ci giocherà ancora qualcuno dopo tutto sto tempo ? (gente gioca ancora Cs)

Devon
18th February 2008, 14:57
sinceramente penso poca gente

Marphil
18th February 2008, 15:04
Il fatto è che molti sottovalutano la combo pad + divano + posizione orizzontale super relax :nod:

Se devo giocare sulla sedia a 50 cm dallo schermo con il mouse e tastiera ce gioco sul pc.

Ovvio che la combo pad + divano + posizione orizzontale super relax non è indicata per i match online però alla fine pure sticazzi è troppo comoda :sneer:

Devon
18th February 2008, 15:09
Il fatto è che molti sottovalutano la combo pad + divano + posizione orizzontale super relax :nod:
Se devo giocare sulla sedia a 50 cm dallo schermo con il mouse e tastiera ce gioco sul pc.
Ovvio che la combo pad + divano + posizione orizzontale super relax non è indicata per i match online però alla fine pure sticazzi è troppo comoda :sneer:

stravaccato sul letto + cuffia blutut a urlare come un pazzo insulti ad un amico mentre mi killa nella carriera coop online è >>>
:metal:

Dan Palmer
18th February 2008, 16:15
il fatto che voi non capiate un cazzo del genere e accettiate qualsiasi cosa che vi rifilino come oro colato non vuol dire che siano prodotti di notevole qualità :nod:
o sia chiaro, meglio per voi che vi divertite con così poco, ma aimè si è visto, e c'è, molto di meglio. La epic nella fattispecie ha abbassato si dan ut 2003/2004 quel cazzo che è il primo dopo UT drasticamente i suoi standard, cercando di proporre roba giocabile da chiunque in qualsiasi modalità (di fatto creando un prodotto insipido, uno dopo l'altro, che non eccelle in bilanciamento, mappe e novità in nessuna modalità proposta).
Vuoi un DM? UT è meglio, vuoi un ctf? tfc/tf2 è meglio, vuoi una modalità con veicoli? un gioco come tribes era un gioco con le palle con i veicoli... certo che per uno che nn ha mai giocato a nulla prende ut 3 e sbava

Bel discorso, mi hai quasi convinto.

Peccato che a me di confronti tra UT3 ed altri FPS usciti prima non interessi molto (non l'ho nemmeno ancora provato), giacchè stavo parlando di tutt'altra cosa.... nella fattispecie di quel gioco amato da pubblico & critica che risponde al nome di Gears of War e che tu hai definito insipido. :sneer:

Apprezzo il dialogo, ma la prossima volta magari leggi due volte prima di rispondere a quello che pensi di stare quotando. ;)

Hador
18th February 2008, 16:25
ho preso UT3 perchè mi pare comunque di più spessore di gow, trovato, in single, di una linearità e pallosità disarmante.
E' stata una delusione perchè dopo mesi di bliblubla ci si aspettava un capolavoro.
Per quanto sh quali epic e id hanno segnato la storia è da tempo che non sfornano prodotti capolavoro come i vecchi tempi, la dove fan segno lo fanno grazie a quache mod sviluppato sui loro giochi.
detto ciò sticazzi tanto non è che puoi convincermi che gow è bello se mi fa cagare, solamente da come molti possessori di xbox ne parlavano quando era esclusiva era il gioco definitivo, su pc non ha avuto lo stesso effetto (ed è identico, oltre al fatto che gira pure su un tostapane).

Devon
18th February 2008, 16:33
ma che centra
non parlo di paragoni simili
mi spiego: io apprezzo molto fps su consolle ESCLUSIVAMENTE per il gioco cooperativo, sia su stessa xbox sia tramite live.

è ovvio che sia in single che online sotto il punto di vista competitivo, il pc sia la piattaforma ideale nonche migliore, l'ho sempre sostenuto.
GoW l'ho giocato in coop, mi ci so divertito come un matto, ma su pc l'ho appena provato..

ecco spero si capisca qui il mio punto di vista.

Marphil
18th February 2008, 16:37
Beh oddio in single non saprei sai, almeno io preferisco la combo divano + pad + proiettore + dolby abbestia, mi da una sensazione molto + appagante :sneer:

Poi ovvio se uno gioca ad un MMORPG o RTS per forza di cose devi stare in una postazione meno relax, ma per gli fps in single il mouse e tastiera lo sacrifico volentieri :nod:

Devon
18th February 2008, 16:40
beh si, in quel senso direi che lo preferisco pure io
ma imo fps su pc sono qualitativamente migliori, vedi hl2, prey etc
per quelli online inutile discuterne

Hador
18th February 2008, 16:41
ma mica rispondevo a te :nod:
che il coop sia divertente è indiscusso, certo che se io ho più scelta, tra il giocare in multi ut3, gow, css, tf2 e cod4 coop o non coop IO (e stando ai server/stats come me molti altri) pochi scelgono il titolo epic.
detto ciò halo è l'unico fps "coop" che non c'è su pc, come dire, amen

Marphil
18th February 2008, 16:42
Beh si concordo, alla fine sugli fps in single è abbastanza opinabile la cosa, mentre per che so i vari arcade adventure o rpg/jrpg il dubbio proprio non si pone :p

Hador
18th February 2008, 16:42
se è per questo voi escludete l'opzione "abito da solo e mi sono costruito la casa intorno alla postazione pc" :nod:

Devon
18th February 2008, 16:43
Beh si concordo, alla fine sugli fps in single è abbastanza opinabile la cosa, mentre per che so i vari arcade adventure o rpg/jrpg il dubbio proprio non si pone :p
*

cmq io per coop intendo una cosa ristretta: io ed un amico (che ha x360 pure lui) giochiamo in coop a sti giochi, fine
se voglio giocare in sp ad un fps serio me lo gioco su pc, stessa cosa se voglio pwnare nabbi online :nod:

Dan Palmer
18th February 2008, 16:49
ho preso UT3 perchè mi pare comunque di più spessore di gow, trovato, in single, di una linearità e pallosità disarmante.
E' stata una delusione perchè dopo mesi di bliblubla ci si aspettava un capolavoro.
Per quanto sh quali epic e id hanno segnato la storia è da tempo che non sfornano prodotti capolavoro come i vecchi tempi, la dove fan segno lo fanno grazie a quache mod sviluppato sui loro giochi.
detto ciò sticazzi tanto non è che puoi convincermi che gow è bello se mi fa cagare, solamente da come molti possessori di xbox ne parlavano quando era esclusiva era il gioco definitivo, su pc non ha avuto lo stesso effetto (ed è identico, oltre al fatto che gira pure su un tostapane).


Ma chi ti vuole convincere; ti sto semplicemente dicendo che hai gusti di cacca.

Hador
18th February 2008, 16:57
baciamela
http://www.planetdeusex.com/klystron/Graphics/Original%20DX%20Items/Weapons/Melee/Crowbar2.jpg

xv25
18th February 2008, 16:59
Ma chi ti vuole convincere; ti sto semplicemente dicendo che hai gusti di cacca.

Boh ma a sto punto tutti quelli che hanno un pc hanno gusti di cacca?
Io lo ho originale e persino Etqw ha piu' player online... e' un gioco decente (il coop e' l'unica cosa che mi ha veramente divertito) ma solo nel panorama 360, contro i titoli pc ne esce abbastanza scornato.

Gilles
18th February 2008, 17:00
baciamela
http://www.planetdeusex.com/klystron/Graphics/Original%20DX%20Items/Weapons/Melee/Crowbar2.jpg

:rotfl: