PDA

View Full Version : La Destra / Fiamma Tricolore



Shocker
15th February 2008, 18:34
Dopo voci, sussurri, smentite ecco l'annuncio ufficiale: la Fiamma e La Destra si presenteranno unite alle elezioni:


ROMA - Il simbolo ricorda quello di An, e le polemiche certo non mancheranno. Anche perché il partito di Fini "scompare" dentro il Pdl e non ha più la Fiamma sulla scheda. A destra del Popolo della Libertà, ecco il nuovo cartello formato da "La Destra" di Storace e la Fiamma Tricolore di Luca Romagnoli. Teodoro Bontempo ha fatto un appello agli elettori di An: "Con La Destra possono ritrovare quello che hanno sempre sognato. E noi andremo da soli alle politiche e alle amministrative".


Nel simbolo c'è naturalmente la Fiamma, che Alleanza Nazionale ha abbandonato. L'effetto grafico ricorda molto il simbolo del partito di Fini, diviso a metà tra bianco e azzurro.

Pittoresco il discorso del candidato premier Daniela Santanchè. "Stai attento Silvio, perchè ti stai mettendo con Veltroni che voleva fotterti la moglie, con Di Pietro che voleva rivoltarti come un pedalino e con Gianfranco Fini, il tuo peggior traditore, che ti ha definito un ectoplasma, ti voleva ricattare sulla Gentiloni e che vorrebbe prenderti il posto se fossi morto". La Santanché ha poi definito "un'alta sintesi politica" la definizione "palle di velluto" usata per i collonnelli di An, troppo morbidi con Fini.


Fonte : Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-2/simbolo-storace/simbolo-storace.html)

Ecco il simbolo:

http://www.fiammatricolore.net/public/logodestra3_okcianobassa.jpg

Cosa ne pensate? Che la Fiamma spenta a Fiuggi sia tornata ad ardere?
Sicuramente una scelta coraggiosa, ma abbastanza scontata (inverosimile un ritorno di Storace nel PDL con Fini).
Personamente considero questo partito una valida alterativa al PDL, sicuramente attirerà molti scontenti o persone che avevano intenzione di non votare.

Evildark
15th February 2008, 18:34
bah secondo me non fa più del 1-2%.. e forse anche meno..

Kith
15th February 2008, 18:38
io voterei loro se non fosse che non arrivano nemmeno al 2% e quindi sarebbe un voto "buttato".

Guaire
15th February 2008, 18:43
Fiamma Tricolore è un partito formato da fascisti ridicoli.

Shocker
15th February 2008, 18:47
io voterei loro se non fosse che non arrivano nemmeno al 2% e quindi sarebbe un voto "buttato".

Discorso del cavolo.

Punto 1: Già solamente La Destra era quotata oltre il 2%
Punto 2: Se tutte le persone facessero questo discorso tanto varrebbe non andare a votare. Migliaia di persone potrebbero fare questo discorso erroneamente, abbassando di molto i voti che potrebbe prendere un dato partito. Se il programma e le idee sono condivisibili la cosa migliore da fare è votarlo, e sperare altri facciano lo stesso.

I voti buttati è un discorso che tira fuori Silvio, volendo cavalcare l'onda del malcontento popolare, per arraffare più voti per il suo PDL.

@Guaire: Il Fascismo è morto nel '45. Portare avanti alcuni ideali è un altro paio di maniche. Ah, e per grazia, potrei sapere il perchè dell'aggettivazione "ridicoli"?

holysmoke
15th February 2008, 18:50
ma i fascisti ancora parlano? :bored:

Mosaik
15th February 2008, 18:54
io voterei loro se non fosse che non arrivano nemmeno al 2% e quindi sarebbe un voto "buttato".

Ho questo dubbio anche io infatti...
Il discorso di Shocker è giustissimo ma alla fine il rischio c'e' sempre quindi boh..

Shocker
15th February 2008, 18:57
Ho questo dubbio anche io infatti...
Il discorso di Shocker è giustissimo ma alla fine il rischio c'e' sempre quindi boh..

Personalmente non riuscirei più a guardarmi allo specchio dopo aver votato Berlusconi. Preferisco supportare un partito non del 20%, piuttosto che votare degli schifosi.

edothebest
15th February 2008, 19:01
ma i fascisti ancora parlano? :bored:

Ma quanto sei ridicolo da 1 a 10? Hai mai provato a calcolare?

Comunque kith è vero che c'è il rischio di non superare il 2%, però magari è la volta buona, consideriamo poi che l'alternativa è berlusconi (la sinistra ormai non è più un'alternativa.)

Kith
15th February 2008, 19:08
Discorso del cavolo.

Punto 1: Già solamente La Destra era quotata oltre il 2%
Punto 2: Se tutte le persone facessero questo discorso tanto varrebbe non andare a votare. Migliaia di persone potrebbero fare questo discorso erroneamente, abbassando di molto i voti che potrebbe prendere un dato partito. Se il programma e le idee sono condivisibili la cosa migliore da fare è votarlo, e sperare altri facciano lo stesso.

I voti buttati è un discorso che tira fuori Silvio, volendo cavalcare l'onda del malcontento popolare, per arraffare più voti per il suo PDL.

@Guaire: Il Fascismo è morto nel '45. Portare avanti alcuni ideali è un altro paio di maniche. Ah, e per grazia, potrei sapere il perchè dell'aggettivazione "ridicoli"?


A me il tuo sembra un discorso "del cavolo" un pò astratto,ci vuole invece meno idealismo e più concretezza.

Votare un partito che non fa il 4% da solo secondo la legge elettorale attuale, vuol dire buttare via voti.

Per non parlare del fatto che se corrono da soli è una causa persa pure se fanno il 10%.

Forse non è chiaro ma ora con 2 grossi partiti (cdl e pd), la situazione è cambiata notevolmente.

Mellen
15th February 2008, 19:11
Tralasciando dove andrà il mio voto, però il discorso "non prende nemmeno il 2%" non ha senso di esistere, allora tanto vale proporre realmente il bipartitismo e basta.

Se un partito vince col 50% o vince col 35% perchè 15% viene rosicchiato da altri 2-3 partiti che faranno 5% a testa, non è una cosa da poco. :nod:

Arthu
15th February 2008, 19:15
Ho grande rispetto di chi è coerente , anche se la pensa a 180 gradi rispetto a me.

Kith
15th February 2008, 19:15
Tralasciando dove andrà il mio voto, però il discorso "non prende nemmeno il 2%" non ha senso di esistere, allora tanto vale proporre realmente il bipartitismo e basta.
Se un partito vince col 50% o vince col 35% perchè 15% viene rosicchiato da altri 2-3 partiti che faranno 5% a testa, non è una cosa da poco. :nod:



i partiti con il 2% di voti prendono seggi in parlamento SOLO se la loro coalizione arriva al 10% di voti.
Per il senato cambiano i numeri ma il concetto è lo stesso.

La destra e fiamma non riusciranno mai a tirare su una coalizione che prenda il 10% de voti (al contrario di quello che succederà con rifondazione verdi pci etc.), quindi SONO VOTI BUTTATI.

:)


ps mellen il bipartitismo si sta creando

Arthu
15th February 2008, 19:20
i partiti con il 2% di voti prendono seggi in parlamento SOLO se la loro coalizione arriva al 10% di voti.
Per il senato cambiano i numeri ma il concetto è lo stesso.

La destra e fiamma non riusciranno mai a tirare su una coalizione che prenda il 10% de voti (al contrario di quello che succederà con rifondazione verdi pci etc.), quindi SONO VOTI BUTTATI.

:)
Credo che dopo questo discorso diventero' dell'inter , visto che tanto quest'anno la juve non puo vincere :point:
Continuate a pensare che si debba votare per vincere e non per una propria idea , il che mi intristisce.

Kith
15th February 2008, 19:22
Credo che dopo questo discorso diventero' dell'inter , visto che tanto quest'anno la juve non puo vincere :point:
Continuate a pensare che si debba votare per vincere e non per una propria idea , il che mi intristisce.


questa enorme cagata da pseudo idealista potevi evitarla.


Sempre votato AN, voterò AN (sottoforma di pdl) anche a questo giro.

Il giorno che fiamma o un partito della destra prenderà il 4% lo voterò :nod:

edothebest
15th February 2008, 19:22
Credo che dopo questo discorso diventero' dell'inter , visto che tanto quest'anno la juve non puo vincere :point:
Continuate a pensare che si debba votare per vincere e non per una propria idea , il che mi intristisce.

Uppone

Il Nando
15th February 2008, 19:25
Ieri sera ho visto l'ultima mezzoretta di santoro, al solito la chiusura spetta alle vignette di Vauro, che ha sfoggiato questa perla:

- Titolo: "Dichiarazioni di voto"
- Didascalia: "Falce e martello spariscono dalle schede elettorali"
- Figura intera di un omino con ghigo furbetto e matita in mano
- Fumetto: "Fortuna che so disegnare..."

Un genio :rotfl:

Per chi non avesse colto: Minchia nel pugno is da way :sneer:

Evildark
15th February 2008, 19:32
Ieri sera ho visto l'ultima mezzoretta di santoro, al solito la chiusura spetta alle vignette di Vauro, che ha sfoggiato questa perla:

- Titolo: "Dichiarazioni di voto"
- Didascalia: "Falce e martello spariscono dalle schede elettorali"
- Figura intera di un omino con ghigo furbetto e matita in mano
- Fumetto: "Fortuna che so disegnare..."

Un genio :rotfl:

Per chi non avesse colto: Minchia nel pugno is da way :sneer:

:rotfl::rotfl:

Mellen
15th February 2008, 19:34
questa enorme cagata da pseudo idealista potevi evitarla.
Sempre votato AN, voterò AN (sottoforma di pdl) anche a questo giro.
Il giorno che fiamma o un partito della destra prenderà il 4% lo voterò :nod:
quando scoprirai che prendeva il 4% sarà troppo tardi ;)

Credo che dopo questo discorso diventero' dell'inter , visto che tanto quest'anno la juve non puo vincere :point:
Continuate a pensare che si debba votare per vincere e non per una propria idea , il che mi intristisce.
:sneer::sneer::sneer:


:bow:Vauro

Arthu
15th February 2008, 19:37
questa enorme cagata da pseudo idealista potevi evitarla.


Sempre votato AN, voterò AN (sottoforma di pdl) anche a questo giro.

Il giorno che fiamma o un partito della destra prenderà il 4% lo voterò :nod:
Sei spastico?:sneer:
Che cazzo vuol dire?
Se tutti gli pseudo votanti next gen come te fanno cosi il presunto partito da 4% prendera lo 0%.

Shocker
15th February 2008, 19:40
questa enorme cagata da pseudo idealista potevi evitarla.


Sempre votato AN, voterò AN (sottoforma di pdl) anche a questo giro.

Il giorno che fiamma o un partito della destra prenderà il 4% lo voterò :nod:

Peccato che se tutti pensassero come te non potrebbe mai arrivare al 4%; per il resto quoto gli altri.
In ogni caso sono pronto a scommettere questo partito supererà la soglia del 4%.

Kith
15th February 2008, 19:41
@ arthu

ancora? ma sei scemo o cosa asd?

Per avere seggi in parlamento/senato in qualità di partito devi avere:

>4% dei voti

>2% dei voti ed essere in una coalizione che prende il 10%

Non mi pare difficile da capire come concetto.


Mellen, da quando io posso votare non ha mai preso 4% :) e non mi pare nemmeno prima (anche se è indifferente).


Non potete giocare a un gioco se non ne conoscete le regole.




Peccato che se tutti pensassero come te non potrebbe mai arrivare al 4%; per il resto quoto gli altri.
In ogni caso sono pronto a scommettere questo partito supererà la soglia del 4%.

E' giusto che sia così, non possiamo permettere a ogni fottuta minoranza di dire la sua, sennò va a finire come con il caso Mastella.

La tua E' una scelta rischiosa oserei dire quasi stupida, rischi di buttare via il tuo voto e magari far vincere la sinistra :) , a prescindere dal fatto che Berlusconi ti sta sul cazzo le idee del pdl sono molto più vicine alle idee della destra, che le idee del pd alla medesima.

Shocker
15th February 2008, 19:51
@ arthu
E' giusto che sia così, non possiamo permettere a ogni fottuta minoranza di dire la sua, sennò va a finire come con il caso Mastella.

La tua E' una scelta rischiosa oserei dire quasi stupida, rischi di buttare via il tuo voto e magari far vincere la sinistra :) , a prescindere dal fatto che Berlusconi ti sta sul cazzo le idee del pdl sono molto più vicine alle idee della destra che alle idee del pd.

Ripeto: un voto esprime un ideologia, ed un idea non è mai buttata via.

Non è il fatto che Berlusconi mi stà sul cazzo, è che non riuscirei MAI a perdonarmi di aver contribuito ad avere come Presidente del Consiglio un mafioso di prim'ordine.
Preferisco un PD/IdV vincente che un PDL vincente, questo è poco ma sicuro; e ti assicuro che io sono tutto fuorchè di sinistra.

Arthu
15th February 2008, 19:55
Kith non fare i sorrisetti e non metterti mai al mio livello tanto non lo sei (cit.)
Hai capito benissimo cosa intendo.Da quando puoi votare non ha mai preso il 4%.Ma te lo hai mai votato?Quindi GOGO silvio.Ma almeno non fare lezioni di morale , dici che voti il partito vincente per non preoccuparti di sapere cosa fa davvero , tanto l'importante è che non vinca la sinistra no?
Guarda che la costituzione preveda che le tue idee non vengano rappresentate in parlamento non c'e niente di male , non è che fini viene a stringerti la mano se l'hai votato eh.Se voti un partito che non supera lo sbarramento non è un voto buttato , un voto buttato è un voto dato perchè "è sempre meglio che far vincere la sinistra".
Io avevo votato prc anche quando non correva assieme ai ds tipo in certe amministrative in toscana , cazzi loro se poi sono dovuti andare al ballottaggio.Ora che non mi soddisfa piu nemmeno quello sto a casa.Eppure berlusconi mi sta sul cazzo da morire e dovrei andare a votare veltroni senno' vince lui.
Quasi quasi votero' Ducati cosi Rossi non vince.

Kith
15th February 2008, 19:57
Ripeto: un voto esprime un ideologia, ed un idea non è mai buttata via.

Non è il fatto che Berlusconi mi stà sul cazzo, è che non riuscirei MAI a perdonarmi di aver contribuito ad avere come Presidente del Consiglio un mafioso di prim'ordine.
Preferisco un PD/IdV vincente che un PDL vincente, questo è poco ma sicuro; e ti assicuro che io sono tutto fuorchè di sinistra.


su smettiamola di parlare di aria fritta, il voto è un mezzo per poter scegliere chi far governare, le ideologie sono cazzate per indottrinare la gente.
Sono le idee che contano, che mandano avanti 1 paese, non le ideologie.



Poi non capisco il ragionamento: sono di destra ma preferisco che vinca il centrosinistra piuttosto che il centrodestra.

E' come dire sono eterosessuale ma preferisco gli uomini alle donne.



Kith non fare i sorrisetti e non metterti mai al mio livello tanto non lo sei (cit.)
Hai capito benissimo cosa intendo.Da quando puoi votare non ha mai preso il 4%.Ma te lo hai mai votato?Quindi GOGO silvio.Ma almeno non fare lezioni di morale , dici che voti il partito vincente per non preoccuparti di sapere cosa fa davvero , tanto l'importante è che non vinca la sinistra no?
Guarda che la costituzione preveda che le tue idee non vengano rappresentate in parlamento non c'e niente di male , non è che fini viene a stringerti la mano se l'hai votato eh.Se voti un partito che non supera lo sbarramento non è un voto buttato , un voto buttato è un voto dato perchè "è sempre meglio che far vincere la sinistra".
Io avevo votato prc anche quando non correva assieme ai ds tipo in certe amministrative in toscana , cazzi loro se poi sono dovuti andare al ballottaggio.Ora che non mi soddisfa piu nemmeno quello sto a casa.Eppure berlusconi mi sta sul cazzo da morire e dovrei andare a votare veltroni senno' vince lui.
Quasi quasi votero' Ducati cosi Rossi non vince.

Grazie a dio non lo sono al tuo livello :sneer: .
La cosa che mi fa ridere è che non capite che non si vota per fare i fighi con gli amici e dire quanto si è alternativi a sfanculare berlusconi o a votare i punkabbestia.
Si vota per migliorare il proprio paese, si vota lo schieramento che si crede potrà fare qualcosa.

In che modo votare un partito che non avrà seggi ne senatori può contribuire al miglioramento della propria nazione?

Evildark
15th February 2008, 19:57
Quasi quasi votero' Ducati cosi Rossi non vince.


ahahhahhhaahaha mitico!

:sneer::sneer::sneer:

Mellen
15th February 2008, 20:00
Mellen, da quando io posso votare non ha mai preso 4% :)


Perchè prima coloro che votavano AN speravano che Fini non fosse del tutto zerbino. Ora invece hanno un Partito che si rispecchia di più a quello che era AN all'inizio. Quello che molti cercano.


come ti hanno detto già tanti, se uno fa un discorso di "convenienza" non si va da nessuna parte e continueremo tutti a fare il discorso "voto il meno peggio", grande male dell'Italia da ormai 15 anni... :nod:

Shocker
15th February 2008, 20:02
su smettiamola di parlare di aria fritta, il voto è un mezzo per poter scegliere chi far governare, le ideologie sono cazzate per indottrinare la gente.
Sono le idee che contano, che mandano avanti 1 paese, non le ideologie.
Poi non capisco il ragionamento: sono di destra ma preferisco che vinca il centrosinistra piuttosto che il centrodestra.
E' come dire sono eterosessuale ma preferisco gli uomini alle donne.

Ma anche no.
Il PDL e Berlusconi sono tutto ma non di destra, una volta fà il simpatico con Storace, l'altra con i centristi... Tutto per prendere più voti. Le idee di FI non sono le idee della mia destra. Le leggi vergogna, i condoni non sono le idee della mia destra. Per questo è mio obbligo morale non votare Berlusconi.
La destra non nasce con Berlusconi, per questo si può essere di destra ma nel contempo contro Silvio.
Io preferirei vinca Veltroni piuttosto che Berlusconi, non la sinistra piuttosto che la destra. (Attenzione, può sembrare un controsenso ma è invece un sottile pensiero)

Mellen
15th February 2008, 20:05
Ma anche no.
Il PDL e Berlusconi sono tutto ma non di destra, una volta fà il simpatico con Storace, l'altra con i centristi... Tutto per prendere più voti. Le idee di FI non sono le idee della mia destra. Le leggi vergogna, i condoni non sono le idee della mia destra. Per questo è mio obbligo morale non votare Berlusconi.
La destra non nasce con Berlusconi, per questo si può essere di destra ma nel contempo contro Silvio.
Io preferirei vinca Veltroni piuttosto che Berlusconi, non la sinistra piuttosto che la destra. (Attenzione, può sembrare un controsenso ma è invece un sottile pensiero)


non è sottile come pensiero...
è profondo per me, coerente e da prendere come esempio ;)

HaWk
15th February 2008, 20:06
Riceveranno sicuramente il mio voto ;)


Fiamma Tricolore è un partito formato da fascisti ridicoli.

kk, vota pure bertinotti, diliberto ed aborti vari e stfu :point:

Arthu
15th February 2008, 20:10
In che modo votare un partito che non avrà seggi ne senatori può contribuire al miglioramento della propria nazione?
Devi capire che sei uno dei 50milioni e spiccioli di abitanti dell'italia.Non sei l'ago della bilancia , ma devi considerare che se te per una volta ti sforzi di cambiare il tuo stolto punto di vista potrebbe farcela anche qualcun'altro.
Ti sembra che negli ultimi 15 anni (la seconda repubblica GAAHHH ) sia successo qualcosa di utile?Ora non veniamo fuori che eravamo paralizzati dagli estremisti perchè rido fino al 2030.
Capisco che siamo un paese molto democristiano dove tutti adoriamo essere pecore bianche.Capisco anche che ormai la politica italiana si è ridotta a questo e posso anche comprendere la tua idea :"Voto cosi perchè cosi poi si arriverà a due soli partiti che si divideranno l'italia secondo un modello (lol) tedesco o francese o americano o inglese o sarcazzo che"
Ma dietro ai partiti degli altri 4 paese citati ci sono dei percorsi lunghi.Quando muore silvio questa presunta destra sparirà , e quanto a veltroni e rutelli ho 0% di fiducia in loro , veltroni soprattutto è peggio di wanna marchi , rigira le cose fino al vomito.

Arthu
15th February 2008, 20:11
Il problema non sono mai gli schieramenti , o i nomi dei partiti , o le bandierine.Il problema sono gli uomini.La verità è che non c'è piu un solo cazzo di politico valido in tutto l'occidente.

Kith
15th February 2008, 20:17
Ma anche no.
Il PDL e Berlusconi sono tutto ma non di destra, una volta fà il simpatico con Storace, l'altra con i centristi... Tutto per prendere più voti. Le idee di FI non sono le idee della mia destra. Le leggi vergogna, i condoni non sono le idee della mia destra. Per questo è mio obbligo morale non votare Berlusconi.
La destra non nasce con Berlusconi, per questo si può essere di destra ma nel contempo contro Silvio.
Io preferirei vinca Veltroni piuttosto che Berlusconi, non la sinistra piuttosto che la destra. (Attenzione, può sembrare un controsenso ma è invece un sottile pensiero)

No è un controsenso, non vedo cosa ci sia di sottile.
Inoltre io parlavo di centrodestra, e converrai con me che il centrodestra è piu vicino alla destra che il centrosinistra alla destra.

E' un ragionamento fuori da ogni logica.



Arthu 10 righe di aria fritta :)

Io visto che posso scegliere e non sono condizionato da nessuno, tantomeno non mi sento costretto da nessuna ideologia, voterò il partito che ha le carte in tavola per poter VINCERE (perchè per governare bisogna vincerle le elezioni sai comè) e che ha le idee più vicine alle mie.


Chissà come mai in tutte le democrazie del mondo l'han capito e solo in Italia cè gente che ragiona come voi, con la conseguenza di avere 300 mila partitucoli che non fanno altro che destabilizzare i governi nei quali affluiscono.


E ora che si vanno a creare 2 grossi schieramenti che da soli prenderanno almeno il 70% dei voti (pd e pdl) la gente si ostina a votare secondo le ideologie.

E' veramente assurdo e retrogrado nel 2008



Il problema non sono mai gli schieramenti , o i nomi dei partiti , o le bandierine.Il problema sono gli uomini.La verità è che non c'è piu un solo cazzo di politico valido in tutto l'occidente.


Finalmente qualcosa di sensato :)

Dryden
15th February 2008, 20:22
Kith quello che dici riguardo centrodestra maggiormente vicino alla destra è vero, quello che però intendeva Shocker è che pure se con "idee" vicine alla destra quella coalizione è cmq guidata da un pluripregiudicato mafioso che in passato ha fatto i suoi porci comodi, da questo il suo pensiero di votare "qualcuno di più onesto, o presunto tale" piuttosto che lui, anche se fosse della opposizione (pensiero giustissimo, che ammiro).

Io personalmente non credo nella politica italiana, non più , non voto perchè nessuno secondo me è degno di rappresentarmi o è abbastanza onesto per farlo.

Kith
15th February 2008, 20:27
qualcuno più onesto? lol

Tipo Mastella? Craxi? Andreotti? D'Alema?

io voglio augurarmi che nessuno sia così ingenuo da credere che la sinistra sia più pulità della destra.

Berlusconi è caso eclatante perchè al governo si è fatto le leggi per risolvere i suoi problemi giudiziari, quantomeno ha fatto tutto in piena legalità...
E cmq stiamo andando ot, vado a mangiare ed esco :nod:

Dryden
15th February 2008, 20:41
qualcuno più onesto? lol

Tipo Mastella? Craxi? Andreotti? D'Alema?

io voglio augurarmi che nessuno sia così ingenuo da credere che la sinistra sia più pulità della destra.

Berlusconi è caso eclatante perchè al governo si è fatto le leggi per risolvere i suoi problemi giudiziari, quantomeno ha fatto tutto in piena legalità...
E cmq stiamo andando ot, vado a mangiare ed esco :nod:


Beh certo se un reato da 20 anni di carcere lo fai diventare un "non-reato" cambiando la legge è legalità :nod:
E' questa presa per il culo globale fatta passare per "normale/legale" che è alla base del malessere italiano.
Anzi, alla base ci siamo noi, che se invece di votare sti criminali li cacciassimo a calci in culo sicuramente si starebbe meglio. Colpa nostra che li votiamo, ci meritiamo la merda nella quale nuotiamo.

Tunnel
15th February 2008, 21:06
Sì ma proprio la santanchè pd ?!
Se La Russa fosse passato alla coalizione di destra (il berlusca non è destra...) avrebbe probabilmente vinto le elezioni da solo con 'sta lista -.-

La Santanchè peddio....

Vabbè, però tutto sommato a sto punto potrebbe esser meglio che una nulla... uhmm... ci penserò

Hudlok
15th February 2008, 21:31
Shoker.. Quale sarebbe la tua ideologia? Cos'è, secondo te, essere di destra?

edothebest
15th February 2008, 21:35
Shoker.. Quale sarebbe la tua ideologia? Cos'è, secondo te, essere di destra?


http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/gigi%20marzullo.jpg


:point::point::point:

rustyangel
15th February 2008, 21:36
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/gigi%20marzullo.jpg
:point::point::point:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: OWNAGE !!

Evildark
15th February 2008, 21:39
:rotfl:

Kith
15th February 2008, 21:43
gigi marzhudlok!!!

edothebest
15th February 2008, 21:44
gigi marzhudlok!!!

:sneer::sneer:

Hudlok
15th February 2008, 21:51
Ma rispondete invece di dir cagate.

Qua la maggior parte si definisce di destra o sinistra manco sapendo perchè.

Come ha detto il buon Grillo, esprimere il voto senza NEMMENO vedere i programmi elettorali.. Fa ridere... Ve la prendete con la politica italiana ... Però vi rivelate degli elettori piuttosto immaturi.

Se gli elettori non si danno una svegliata PER certo non cambierà la politca.

Shocker
15th February 2008, 21:59
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/gigi%20marzullo.jpg
:point::point::point:

Roflmao :rotfl:

Rispondendo a Hudlok: Partiamo subito precisando che è ShoCker, non Shoker.
Tralasciando le frivolezze.. La mia idea di destra è basata anzitutto su un preconcetto che dovrebbe essere ovvio e scontato, ma purtroppo non lo è: l'onestà.
Posso riassumere in 3 parole: Identità, Socialità, Sovranità.
Una destra ispirata a una concezione spirituale della vita, che miri a garantire gli interessi e la dignità del popolo Italiano, rimanendo nella continuità storica della sua tradizione di civilità, in una prospettiva di una più vasta "missione" mediterranea, occidentale, europea.
Mi piace pensare allo stato nazionale del lavoro, e grazie all'alternativa corporativa, di traguardi di giustizia sociale e se vogliamo di "elevazione umana", nel rispetto dell'armonia dell'ordine con la libertà.

Purtroppo non apprezzo totalmente il leader della Fiamma Tricolore, Romagnoli.. Ma tant'è.

elroniel
15th February 2008, 22:06
Ripeto: un voto esprime un ideologia, ed un idea non è mai buttata via.


"dietro questa maschera c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile"

:oro::oro::oro::oro:

Shocker
15th February 2008, 22:06
"dietro questa maschera c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile"
:oro::oro::oro::oro:

L'ho rivisto pochi giorni fà :V

Hudlok
15th February 2008, 22:20
Roflmao :rotfl:

Rispondendo a Hudlok: Partiamo subito precisando che è ShoCker, non Shoker.
Tralasciando le frivolezze.. La mia idea di destra è basata anzitutto su un preconcetto che dovrebbe essere ovvio e scontato, ma purtroppo non lo è: l'onestà.
Posso riassumere in 3 parole: Identità, Socialità, Sovranità.
Una destra ispirata a una concezione spirituale della vita, che miri a garantire gli interessi e la dignità del popolo Italiano, rimanendo nella continuità storica della sua tradizione di civilità, in una prospettiva di una più vasta "missione" mediterranea, occidentale, europea.
Mi piace pensare allo stato nazionale del lavoro, e grazie all'alternativa corporativa, di traguardi di giustizia sociale e se vogliamo di "elevazione umana", nel rispetto dell'armonia dell'ordine con la libertà.

Purtroppo non apprezzo totalmente il leader della Fiamma Tricolore, Romagnoli.. Ma tant'è.

Si ma queste sono chiacchiere, in sostanza cosa deve fare la destra? In quali atti concreti si distingue dal centro e dalla sinistra? Cosa ti aspetti che facciano al governo che gli altri non fanno? Quali sono le loro priorità?

E se mi dici abbassare le tasse, alzare i salari, proteggere il potere d'acquisto etc non m'interessa tanto. Vorrei sapere come si intende raggiungere tutti questi obiettivi. Hai idee in proposito? Se la priorità è l'onestà il miglior campione al momento non dovrebbe essere l'Italia dei valori?

Evildark
15th February 2008, 22:23
Vorrei sapere come si intende raggiungere tutti questi obiettivi. Hai idee in proposito? Se la priorità è l'onestà il miglior campione al momento non dovrebbe essere l'Italia dei valori?

hud se lo sapesse sarebbe un politico alla camera anche lui, non trovi? :rain:

Warbarbie
15th February 2008, 22:35
Si ma queste sono chiacchiere, in sostanza cosa deve fare la destra? In quali atti concreti si distingue dal centro e dalla sinistra? Cosa ti aspetti che facciano al governo che gli altri non fanno? Quali sono le loro priorità?

E se mi dici abbassare le tasse, alzare i salari, proteggere il potere d'acquisto etc non m'interessa tanto. Vorrei sapere come si intende raggiungere tutti questi obiettivi. Hai idee in proposito? Se la priorità è l'onestà il miglior campione al momento non dovrebbe essere l'Italia dei valori?


Cioè tu gli chiedi cosa significa secondo lui essere di destra, lui ti risponde, e siccome non hai capito un cazzo della risposta gli vai a domandare come proteggere il potere d'acquisto???
Accanna.

Estrema
15th February 2008, 22:46
bhè tra cosa rossa e la destra sarà na bella lotta a chi se piglia più insulti in campagna elettorale dai 3 poli di centro:sneer:

Shocker
15th February 2008, 23:23
Si ma queste sono chiacchiere, in sostanza cosa deve fare la destra? In quali atti concreti si distingue dal centro e dalla sinistra? Cosa ti aspetti che facciano al governo che gli altri non fanno? Quali sono le loro priorità?

E se mi dici abbassare le tasse, alzare i salari, proteggere il potere d'acquisto etc non m'interessa tanto. Vorrei sapere come si intende raggiungere tutti questi obiettivi. Hai idee in proposito? Se la priorità è l'onestà il miglior campione al momento non dovrebbe essere l'Italia dei valori?

Miglior campione in parlamento. Non ho ancora avuto il piacere di vedere degli esponenti della Fiamma in parlamento.
Mi è parso di averti già risposto comunque a grandi linee: corporativismo, identità...
Entrando più nello specifico ma non troppo visto che sono abbastanza di fretta: politiche per la famiglia e il consolidamento della comunità nazionale, una politica estera non succube dell'asse asse Washington-Gerusalemme, un europa dei popoli, politica in difesa della nazione, leggi dell'immigrazione rigorose e rispettate, un recupero della sovranità economica, favorire le medie imprese, energie alternative, rivalutazione del nucleare... Potrei continuare ma al momento non ho tempo/voglia per approfondire il discorso ulteriormente.

Hudlok
15th February 2008, 23:49
Miglior campione in parlamento. Non ho ancora avuto il piacere di vedere degli esponenti della Fiamma in parlamento.
Mi è parso di averti già risposto comunque a grandi linee: corporativismo, identità...
Entrando più nello specifico ma non troppo visto che sono abbastanza di fretta: politiche per la famiglia e il consolidamento della comunità nazionale, una politica estera non succube dell'asse asse Washington-Gerusalemme, un europa dei popoli, politica in difesa della nazione, leggi dell'immigrazione rigorose e rispettate, un recupero della sovranità economica, favorire le medie imprese, energie alternative, rivalutazione del nucleare... Potrei continuare ma al momento non ho tempo/voglia per approfondire il discorso ulteriormente.

Sorvolo sull'ultimo intervento di Warbarbie e sottolineo che non voglio essere polemico e che il mi voto è sempre andato ad An (e mia madre non l'aprezzava).
Aprezzo le tue risposto e ti chiedo ancora: cosa intendi per consolidamento della comunità nazionale? La nostra politca estera non dovrebbe essere decisa assieme agli altri stati membri dell'unione europea? Cosa intendi per politica di difesa della nazione? Come si favoriscono le medie imprese?

Ma tutti sanno che queste sono cose buone etc ma la domanda è COME farle? Da dove si comincia?

Shocker
16th February 2008, 00:50
Sorvolo sull'ultimo intervento di Warbarbie e sottolineo che non voglio essere polemico e che il mi voto è sempre andato ad An (e mia madre non l'aprezzava).
Aprezzo le tue risposto e ti chiedo ancora: cosa intendi per consolidamento della comunità nazionale? La nostra politca estera non dovrebbe essere decisa assieme agli altri stati membri dell'unione europea? Cosa intendi per politica di difesa della nazione? Come si favoriscono le medie imprese?

Ma tutti sanno che queste sono cose buone etc ma la domanda è COME farle? Da dove si comincia?

Oddio, non credo che tutti pensino/sappiano che queste sono cose buone.

Cercherò di essere il più sintetico possibile:

- Comunità nazionale: intendo principalmente un blocco delle vendite degli immobili degli enti pubblici e dei relativi sfratti se non dovuti alla morosità (cioè tardare nel pagamento), assegnazione delle abitazioni di proprietà pubblica con preferenza nazionale, un assegnazione repentina degli immobili in disuso da almeno 24 mesi. Questi sono alcuni punti ritenuti da me essenziali.

-Politica estera: Se ben noti io ho scritto in un post precedente
in una prospettiva di una più vasta "missione" mediterranea, occidentale, europea.. Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda. Io credo l'Europa si debba in qualche modo staccare anche solo parzialmente dall'asse washington-gerusalemme (come ho già detto); perchè ricordiamo: non è il mondo che ha bisogno degli stati uniti, sono gli stati uniti che hanno bisogno del mondo [Cit.]

-Difendere la nazione: Essenzialmente un discorso di immigrazione. Volendo riassumere a grandi linee si potrebbe sintetizzare in questi punti: impedire il ricongiungimento famigliare, blocco dell'immigrazione (gli immigrati spesso e volentieri sono lavoratori sfruttati, questo limita il lavoratore italiano), lotta contro il falso turismo (vedi bieche forme di sfruttamento come la prosituzione), istituire una forza di polizia per il rimpatrio di extracomunitari, espulsione immediata degli immigrati clandestini, favorire l'ASSIMILAZIONE, non siamo noi a doverci adattare, è il contrario; stabilire trattati che sanciscano lo sconto di pene di reati nei paesi d'origine, assicurare la priorità agli Italiani nell'accesso all'istruzione, al lavoro e alla sanità.

-Medie imprese: Oddio, qui si potrebbe aprire un discorso infinito. Mi limiterò a dire che credo molto nel corporativisimo e la sua naturale sintesi: la socializzazione. Si può fare un discorso indirizzato al lavoro come diritto-dovere del cittadino italiano se vogliamo. Bisogna cercare di fronteggiare le grandi concentrazioni di capitale, dare agevolazioni fiscali alla media impresa per favorire la concorrenza con questi giganti del mercato, favorire il made in italy, il d.o.c, il d.o.p. Purtroppo non sono un analista economico, ma solamente uno studente liceale nemmeno troppo brillante in matematica, non ho dunque le capacità di analizzare il mercato e preparare una "mossa difensiva" di conseguenza.

Purtroppo all'Italiano medio di queste cose frega ben poco, l'importante è che non si alzi la luce e il gas; poi può fallire il paese o possono alzarsi altre tasse, magari "nascoste", che manco caga questi problemi.

Hudlok
16th February 2008, 01:03
Oddio, non credo che tutti pensino/sappiano che queste sono cose buone.
Cercherò di essere il più sintetico possibile:
- Comunità nazionale: intendo principalmente un blocco delle vendite degli immobili degli enti pubblici e dei relativi sfratti se non dovuti alla morosità (cioè tardare nel pagamento), assegnazione delle abitazioni di proprietà pubblica con preferenza nazionale, un assegnazione repentina degli immobili in disuso da almeno 24 mesi. Questi sono alcuni punti ritenuti da me essenziali.
-Politica estera: Se ben noti io ho scritto in un post precedente . Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda. Io credo l'Europa si debba in qualche modo staccare anche solo parzialmente dall'asse washington-gerusalemme (come ho già detto); perchè ricordiamo: non è il mondo che ha bisogno degli stati uniti, sono gli stati uniti che hanno bisogno del mondo [Cit.]
-Difendere la nazione: Essenzialmente un discorso di immigrazione. Volendo riassumere a grandi linee si potrebbe sintetizzare in questi punti: impedire il ricongiungimento famigliare, blocco dell'immigrazione (gli immigrati spesso e volentieri sono lavoratori sfruttati, questo limita il lavoratore italiano), lotta contro il falso turismo (vedi bieche forme di sfruttamento come la prosituzione), istituire una forza di polizia per il rimpatrio di extracomunitari, espulsione immediata degli immigrati clandestini, favorire l'ASSIMILAZIONE, non siamo noi a doverci adattare, è il contrario; stabilire trattati che sanciscano lo sconto di pene di reati nei paesi d'origine, assicurare la priorità agli Italiani nell'accesso all'istruzione, al lavoro e alla sanità.
-Medie imprese: Oddio, qui si potrebbe aprire un discorso infinito. Mi limiterò a dire che credo molto nel corporativisimo e la sua naturale sintesi: la socializzazione. Si può fare un discorso indirizzato al lavoro come diritto-dovere del cittadino italiano se vogliamo. Bisogna cercare di fronteggiare le grandi concentrazioni di capitale, dare agevolazioni fiscali alla media impresa per favorire la concorrenza con questi giganti del mercato, favorire il made in italy, il d.o.c, il d.o.p. Purtroppo non sono un analista economico, ma solamente uno studente liceale nemmeno troppo brillante in matematica, non ho dunque le capacità di analizzare il mercato e preparare una "mossa difensiva" di conseguenza.
Purtroppo all'Italiano medio di queste cose frega ben poco, l'importante è che non si alzi la luce e il gas; poi può fallire il paese o possono alzarsi altre tasse, magari "nascoste", che manco caga questi problemi.
Beh sul primo punto della comunità nazionale sono profondamente dubbioso, anzi, i beni immobili dello stato, a mio modestissimo parere, andrebbero venduti (e non svenduti ai politici ed ammanicati) per raccimolare denaro al fine di risanare il debito pubblico.
Sulla politica estera, gli stati uniti sono l'unico esercito con le palle del mondo occidentale, siamo noi che abbiamo bisogno di loro..
Impedire il ricongiungimento famigliare mi sembra profondamente sbagliato.
Fronteggiare le grandi concetrazioni di capitale? Uhm ... Nasce una piccola impresa.. Sono bravi e diventano una media impresa ... E tu voi che resti media e non grande? Ho paura che per competere nel mondo la concentrazione di capitala sia indispensabile.

Cmq una visione statalista?

Bom non sono d'accordo su diversi punti ( ma non saprei fare grandi critice costruttive... Io son ancora in cerca di una vocazione politica :confused:)

Anzi devo dire che nella mia misera visione del mondo l' Italia e gli Stati uniti sono la stessa cosa e non può essere altrimenti.

Shocker
16th February 2008, 01:08
Beh sul primo punto della comunità nazionale sono profondamente dubbioso, anzi, i beni immobili dello stato, a mio modestissimo parere, andrebbero venduti (e non svenduti ai politici ed ammanicati) per raccimolare denaro al fine di risanare il debito pubblico.
Sulla politica estera, gli stati uniti sono l'unico esercito con le palle del mondo occidentale, siamo noi che abbiamo bisogno di loro..
Impedire il ricongiungimento famigliare mi sembra profondamente sbagliato.
Fronteggiare le grandi concetrazioni di capitale? Uhm ... Nasce una piccola impresa.. Sono bravi e diventano una media impresa ... E tu voi che resti media e non grande? Ho paura che per competere nel mondo la concentrazione di capitala sia indispensabile.
Cmq una visione statalista?
Bom non sono d'accordo su diversi punti ( ma non saprei fare grandi critice costruttive... Io son ancora in cerca di una vocazione politica :confused:)
Anzi devo dire che nella mia misera visione del mondo l' Italia e gli Stati uniti sono la stessa cosa e non può essere altrimenti.

Punti di vista. Che gli stati uniti abbiano un esercito non si discute. Già il resto è MOLTO discutibile.
Nell'ambito delle imprese: beh certo, ci sono sempre state e sempre ci saranno imprese che si distingueranno, ma ne passa da qui a creare un immensa multinazionale che monopolizza il mercato.

Va beh, vado a leggere che domani ci si sveglia presto.

Shub
18th February 2008, 11:58
Votare fiamma tricolore come votare sinistra arcobaleno è a mio avviso la stessa cosa di pulirsi il culo con la scheda elettorale. Vivono in un mondo che non esiste e sperano in un mondo irrealizzabile.

Ma questo è il mio pensiero..magari altri ancora ci credono in ste utopie e badate bene non parlo di fascismo e comunismo..tanto per stoppare i bimbiminchia che pensano a sta contrapposizione.