View Full Version : Estendere rete wireless
rehlbe
18th February 2008, 13:17
Dunque, ho un router netgear al piano terra che non raggiunge il piano superiore a parte alcune zone... è possibile piazzare al piano superiore un access point nelle zone coperte dal segnale per estenderlo a tutto l'appartamento?
è una caratteristica che si trova in qualsiasi modello o serve un modello particolare di router\access point?
i nuovi router che seguono lo standard N hanno anche una portata maggiore? il mio router è un 54mbps, con antenna non sostituibile purtroppo
saltaproc
18th February 2008, 13:20
avevo il tuo stesso problema ...per fortuna sitecom ha antennina intercambiabile con quella + potente ricevo in pieno pure al secondo piano
Zaider
18th February 2008, 13:28
Esistono apposta i range expander, proprio per chi non può sostituire l'antenna del proprio ap.
Così su due piedi mi viene in mente il modello della linksys
Kinson
18th February 2008, 14:10
Dunque, ho un router netgear al piano terra che non raggiunge il piano superiore a parte alcune zone... è possibile piazzare al piano superiore un access point nelle zone coperte dal segnale per estenderlo a tutto l'appartamento?
è una caratteristica che si trova in qualsiasi modello o serve un modello particolare di router\access point?
i nuovi router che seguono lo standard N hanno anche una portata maggiore? il mio router è un 54mbps, con antenna non sostituibile purtroppo
guarda il netgear 834 ha una portata tipo 10 volte superiore al mio lynksys G , e prende effettivamente in culo al mondo dove col precedente non ne voleva affatto sapere . Considera l'ipotesi di cambiarlo direttamente il router al posto di spendere euri per un range explorer .
Se proprio riesci cerca d itestarlo prima , che i segnali wireless hanno una propagazione particolare quando ci sono di mezzo ostacoli della propria casa :D