View Full Version : Eeepc a 99 euri... il trick del co.co.co.
Tunnel
18th February 2008, 21:06
Per chi segue il mondo dell'EeePc saprà che in alcuni blog viene segnalato che computershop (pisa) ed alcuni altri siti accettano di vendere gli EeePc sfruttando il contributo erogato dallo Stato per i soggetti che hanno un contratto Co.Co.Co. (contratto per altro uberrimo per chi è veramente fondamentale per l'azienda :metal: )
Comunque... confermo tutto. Il mio arriva domani, preso su eprice. Pagherò 115,96 alla TnT perchè ho voluto prender corriere e contrassegno.
per la cronaca il contributo di 200 euro è per qualsiasi pc, che sia notebook o desktop, e che rispecchi i pochi requisiti del progetto.
EeePc a 300 euri > un sacco di altri mininotebook\umpc
EeePc a 99 euri > all :metal:
Bakaras
18th February 2008, 21:12
Cazzo, da prendere prima che fixino la cosa.
Cosa ti hanno chiesto per dimostrare la tua situazione contrattuale?
Te lo chiedo perchè da mercoledi passo da contratto a progetto ad assunzione.
Axet
18th February 2008, 21:39
Per chi segue il mondo dell'EeePc saprà che in alcuni blog viene segnalato che computershop (pisa) ed alcuni altri siti accettano di vendere gli EeePc sfruttando il contributo erogato dallo Stato per i soggetti che hanno un contratto Co.Co.Co. (contratto per altro uberrimo per chi è veramente fondamentale per l'azienda :metal: )
Comunque... confermo tutto. Il mio arriva domani, preso su eprice. Pagherò 115,96 alla TnT perchè ho voluto prender corriere e contrassegno.
per la cronaca il contributo di 200 euro è per qualsiasi pc, che sia notebook o desktop, e che rispecchi i pochi requisiti del progetto.
EeePc a 300 euri > un sacco di altri mininotebook\umpc
EeePc a 99 euri > all :metal:
No spe, spiegami bene sta cosa.. se hai un contratto co.co.co puoi prendere un eeepc a 100 euro?
Ma dev'essere un cococo particolare o van bene tutti? Perchè io sono un lavoratore a progetto per un call center.. posso usufruire anch'io di sta cosa?
edit:
ho letto mo che deve soddisfare i requisiti del progetto.. qua mi sa che mi fottono :sneer:
In che senso cmq? :D
San Vegeta
18th February 2008, 21:51
a saperlo prima... mo non c'ho da buttare dei soldi...
però è pure piccino piccino, non saprei cosa farmene
Tunnel
18th February 2008, 21:56
Cazzo, da prendere prima che fixino la cosa.
Cosa ti hanno chiesto per dimostrare la tua situazione contrattuale?
Te lo chiedo perchè da mercoledi passo da contratto a progetto ad assunzione.
Basta che il contratto preveda l'art 62, quindi io che ho dal 61 al 69 ero dentro, almeno a detta della tizia di eprice. Se ti muovi ci stai dentro. Devi mandargli copia del contratto, di un documento e del codice fiscale (o nuova tessera sanitaria). A quel punto ti contattano loro e ti mandano via mail un modulo da firmare. lo firmi e glielo rimandi (via mail con la firma scansionata ed appiccicata sopra. i fax se li perdono :rain: ) e ti modificano l'ordine. Computershop di pisa so che è molto più veloce e snello come sistema, prova a sentire pure loro.
Axet, difficile che lavorando in un call center tu abbia un contratto fuori dai canoni standard del co.co.co., comunque basta che controlli o chiedi in amministrazione.
a saperlo prima... mo non c'ho da buttare dei soldi...
però è pure piccino piccino, non saprei cosa farmene
Vabbè per 99 euro hai un cazzillo epr mandare mail\ navigare etc dal divano che pesa 60 grammi :D Scusa eh, ma per me è definitivo :D
Mal che vada compralo e rivendilo per 200 su ebay o qui nel forum, no ? :)
Io a breve ne preno un altro con il contratto di mia morosa :D
Tilt
18th February 2008, 22:21
Needo giro a computershop a Pisa, 100 mt da casa mia :)
Penso tu stia parlando del modello Asus, 7". Bell'oggettino anche se con specifiche minime.
Dryden
18th February 2008, 22:24
Per 199 euro ve lo ricompro io :nod:
Tunnel
18th February 2008, 22:26
Needo giro a computershop a Pisa, 100 mt da casa mia :)
Penso tu stia parlando del modello Asus, 7". Bell'oggettino anche se con specifiche minime.
C'è solo il modello a 4Gb in commercio in Italia, e quelli con monitor > 7'' ancora non sono in commercio manco in usa (uscirà l'8 e il 9'', ma in data da destinarsi).
Gli altri modelli sono il 2 Giga e l'8 Giga, però nessuno di essi c'è nel Belpaese. (poi vabbè, surfer o non surfer...)
Sul fatto che sia limitato ho i miei dubbi visto che la risoluzione si può sbloccare, supporta il banco singolo ddr2 so-dimm da 2 giga (40 euro...) e il procio si può portare tranquillamente ai 900 Mhz nativi visto che è downclockato di fabbrica ;)
Se poi mi dici che 300 euro (o 99 :metal: ) son troppi... beh, allora non so che dirti :D
Per 199 euro ve lo ricompro io :nod:
Infatti... bruno se puoi prendilo che lo instarivendi
Tilt
18th February 2008, 22:31
Ho guardato sul sito di computershop, ma non ho trovato il prodotto.
Sapresti indicarmelo con un link?
Grazie.
Tunnel
18th February 2008, 22:35
Lo han levato, prova a chiamarli o a passare
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=ohC&q=computershop+eeepc&btnG=Cerca&meta=
Vedi che pure google è rimasto che lo avevan in listino :nod:
Estrema
18th February 2008, 22:39
foorte sta cosa peccato che non abbia quel cotratto, certo che 200 euro di risparmio non so pochi per nulla:nod:
Tunnel
18th February 2008, 22:49
foorte sta cosa peccato che non abbia quel cotratto, certo che 200 euro di risparmio non so pochi per nulla:nod:
ecco, poi dite che non vi voglio bene, pd.
Oltretutto prima di segnalare ho voluto aspettare che mi spedissero il pc a 99 euro per esser certo al 100% di non dirvi na fregnaccia :nod:
Oris
18th February 2008, 23:45
un libero professionista ha lo sconto?:sneer:
Evildark
18th February 2008, 23:46
un libero professionista ha lo sconto?:sneer:
ovviamente no :rain:
Oris
18th February 2008, 23:47
che merda QQ, ma xke' ovviamente?
Evildark
18th February 2008, 23:50
che merda QQ, ma xke' ovviamente?
sono agevolazioni per categorie di lavoro con contratto a tempo determinato, il libero professionista non è a tempo determinato... è una scelta lavorativa "imprenditoriale" (se così possiamo chiamarla....), ha cmq una partita iva che gli permette già di scalare parte delle tasse da versare...
Oris
19th February 2008, 00:06
c'ho capito nu cazz, cmq nn posso sfruttare mio padre allora QQ
Dryden
19th February 2008, 01:07
C'è solo il modello a 4Gb in commercio in Italia, e quelli con monitor > 7'' ancora non sono in commercio manco in usa (uscirà l'8 e il 9'', ma in data da destinarsi).
Gli altri modelli sono il 2 Giga e l'8 Giga, però nessuno di essi c'è nel Belpaese. (poi vabbè, surfer o non surfer...)
Sul fatto che sia limitato ho i miei dubbi visto che la risoluzione si può sbloccare, supporta il banco singolo ddr2 so-dimm da 2 giga (40 euro...) e il procio si può portare tranquillamente ai 900 Mhz nativi visto che è downclockato di fabbrica ;)
Se poi mi dici che 300 euro (o 99 :metal: ) son troppi... beh, allora non so che dirti :D
Effettivamente il 7 è piccolino, si sà l' 8-9 per quando son previsti ?
Axet
19th February 2008, 01:27
sono agevolazioni per categorie di lavoro con contratto a tempo determinato, il libero professionista non è a tempo determinato... è una scelta lavorativa "imprenditoriale" (se così possiamo chiamarla....), ha cmq una partita iva che gli permette già di scalare parte delle tasse da versare...
Si ok ma SE scarichi, scarichi il 20% cioè 60 euro.. mica 200 :sneer:
Riguardo all'eeepc in sè, l'ho visto da un tipo in uni che ce l'ha e lo schermo è terribilmente piccolo anche perchè di fianco ha le casse, però a livello di portabilità è veramente il non plus ultra.
Se avessi potuto pagarlo 100 euro me lo sarei preso.
Magari lo usavo per un po' per vedere se realmente poteva essermi utile e in caso lo rivendevo su ebay a 200/250 euro.
Però ho controllato il contratto e l'art 62 non è compreso, solo l'art 61 QQ^N
Estrema
19th February 2008, 03:12
Si ok ma SE scarichi, scarichi il 20% cioè 60 euro.. mica 200 :sneer:
in realtà c'avete un sacco di confusione.
io ad esempio un pc lo porto in ammortamento perciò in teoria potrei ( come dite voi) scaricarlo tutto.
semmai tu volevi dire che al limite recuperi l'iva se lo fatturi che non sono 60 euro bensi 49 e spiccioli:nod:
delo
19th February 2008, 11:38
se interessa qui vendono eeepc e danno il contributo di 200€ per i cococo www.eurojapan.biz
Tunnel
19th February 2008, 16:39
Arrivato ora a casa mia. questa sera vi faccio il servizio fotografico :metal:
Tunnel
19th February 2008, 21:45
Vi scrivo dai 99 euro del mio nuovo fiammante EeePc :metal:
Finisco 2 cose e poi vi posto il report :D
è bellerrimo :D
Gate
19th February 2008, 21:53
basta che mi tenti |: cococo o no cococo |:
Faramjr
19th February 2008, 22:02
Scusate il semi-ot, ma come si pronuncia? iiiiiiiiiiiiiiiiiiipissì? :angel:
Dryden
19th February 2008, 22:26
Nel testo mi pare di aver letto che questo sconto di 200 euro che fanno sui pc è valido fino a dicembre 2008, qualcuno me lo può confermare ?
Oris
20th February 2008, 00:05
Nel testo mi pare di aver letto che questo sconto di 200 euro che fanno sui pc è valido fino a dicembre 2008, qualcuno me lo può confermare ?
gala lo ha ordinato da poco suppongo e dopo dicembre, x cui..
Tunnel
20th February 2008, 01:08
è valido fino a dicembre 2008 salvo fine dei fondi, quindi conviene darsi una mossa :)
sto installando eeexubuntu :metal:
Solfami
20th February 2008, 10:46
Vai Tunnel aspetto la tua recensione per far scattare o meno il buy. :bow:
Tunnel
20th February 2008, 10:54
Vai Tunnel aspetto la tua recensione per far scattare o meno il buy. :bow:
Mi son self formattato la chiavetta usb e mi son scordato di rimetterci dentro la roba (ieri ho chiuso un filino tardi l'eee... :D )
Dopodomani spero di riuscire a fare la mini rece ;)
Solfami
20th February 2008, 10:55
Lol come dopodomani, io volevo ordinarlo oggi :gha:
Pls addami in msn che ti voglio chiedere un po' di robe.
Bakaras
20th February 2008, 13:58
Si ma dove ordinarlo santa cleopatra che anche da mediaworld online l'hanno finito?
Solfami
20th February 2008, 15:06
Si ma dove ordinarlo santa cleopatra che anche da mediaworld online l'hanno finito?
Io son già in parola alla Nexths, tra 10-15 giorni ne arrivano un bel po'.
Aspetto di sentire qualche opinione e poi scatta l'ordine :clap:
Tunnel
20th February 2008, 17:53
Non potete capire cosa diventa con eeexubuntu ottimizzato (e compiz ovviamnete)
E' bellerrimo peddè. Best buy evah :metal:
Dopodomani posto, prima non riesco
Estrema
20th February 2008, 18:06
io aspetto che esca nei negozzi telecom cosi uso i punti e lo piglio scontato ce ne ho per un bonus di 500 euri però dovrò utilizare quello da 250 sicuro spendendo cosi 149(c' compreso un modem usb hsdpa/3g)
Bakaras
20th February 2008, 18:14
io aspetto che esca nei negozzi telecom cosi uso i punti e lo piglio scontato ce ne ho per un bonus di 500 euri però dovrò utilizare quello da 250 sicuro spendendo cosi 149(c' compreso un modem usb hsdpa/3g)
Quasi sicuramente a marchio ONDA , te lo raccomando :rotfl:
Dryden
20th February 2008, 18:50
Io volevo aspettare il 9 pollici ma mi stai facendo salire la scimmia ed appena arriva nei negozi che aderiscono alla iniziativa lo faccio pigliare a qualcuno che può e me lo azzotto :nod:
Estrema
21st February 2008, 00:25
Quasi sicuramente a marchio ONDA , te lo raccomando :rotfl:
e sai che me ne frega del modem a me è il pacchetto che è cosi:sneer:
Gate
21st February 2008, 00:32
il 9" a che prezzo sta?
Dryden
21st February 2008, 01:11
il 9" a che prezzo sta?
Deve ancora uscire e non si sà quanto costerà.
Solfami
21st February 2008, 12:39
Prenotato alla Nexths, sett prox arriva.
Dryden
25th February 2008, 12:38
Riuppo per chiedere altre cose:
In generale:
- Cosa bisogna presentare di preciso oltre carta di identità e c. fiscale? Hai parlato di "contratto", cioè la busta paga o il foglio di contratto vero e proprio ? O_o
nello specifico:
- Nel caso di un acquisto on-line , con la mia registrazione (quindi giovane studente maschio) posso ordinarne uno per una ragazza/amica/collega presentando quindi i suoi documenti ?Oppure fanno storie ?
- Su Eprice, l'intero procedimento da te descritto (invio richiesta/documenti, risposta, reinvio foglio firmato e accettazione) quanto tempo impiega ?
- Altri shoponline oltre Eprice che magari non fanno quel lungo procedimento ci sono ?
Solfami
25th February 2008, 12:50
A me han detto copia del contratto, carta d'identità e codice fiscale.
Tunnel
25th February 2008, 13:24
Riuppo per chiedere altre cose:
In generale:
- Cosa bisogna presentare di preciso oltre carta di identità e c. fiscale? Hai parlato di "contratto", cioè la busta paga o il foglio di contratto vero e proprio ? O_o
nello specifico:
- Nel caso di un acquisto on-line , con la mia registrazione (quindi giovane studente maschio) posso ordinarne uno per una ragazza/amica/collega presentando quindi i suoi documenti ?Oppure fanno storie ?
- Su Eprice, l'intero procedimento da te descritto (invio richiesta/documenti, risposta, reinvio foglio firmato e accettazione) quanto tempo impiega ?
- Altri shoponline oltre Eprice che magari non fanno quel lungo procedimento ci sono ?
penso debba farlo lei. considera che a me han pure chiamato al telefono.
copia del contratto completo. altri siti non saprei oltre eprice e computershop, che però pareva non averlo più
Dryden
25th February 2008, 13:27
Tempi dell'operazione di richiesta e approvazione + o - ?
Tunnel
25th February 2008, 13:57
Tempi dell'operazione di richiesta e approvazione + o - ?
6gg lavorativi
Solfami
25th February 2008, 20:55
Tunnel, mi sai dire come installare Opera su Xandros? Non son pratico di linux. :scratch:
Oris
25th February 2008, 21:35
questo l'hai detto 5 giorni fa, vergogna!!!
Tunnel
25th February 2008, 22:03
Tunnel, mi sai dire come installare Opera su Xandros? Non son pratico di linux. :scratch:
Ma ti è già arrivato ? o_0
devi switchare al desktop avanzato e mi pare ci sia il gestore pacchetti. Io l'ho tenuto meno di mezza giornata xandros :look:
questo l'hai detto 5 giorni fa, vergogna!!!
ermh, l'ho fatto eh....
e' il thread sotto :scratch: -> http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=70160
Solfami
27th February 2008, 22:24
Si ed è a dir poco spettacolare
Tunnel
28th February 2008, 10:11
Si ed è a dir poco spettacolare
Poi posta le tue impressione nell'altro thread ;)