Log in

View Full Version : NBA - All Star Weekend

MiLLenTeX
19th February 2008, 09:31
Son stato 3 giorni lontano dal sito nba.com per non spoilerarmi nulla e finalmente, ieri, a ritorno da lavoro, ho potuto vedermi la conclusione della manifestazione con la partita delle stelle.

Venerdì: visto poco ma quel poco che ho visto mi è parso abbastanza dominato da Durant (sbaglio?)

Sabato: Skills Challange durante il quale Wade fa il pagliaccio sbagliando tutto. Vince Deron Williams xke Paul commette errori nell'esecuzione perdendo tempo. Three Points Shootout dominato da Kapono che vince per la seconda volta di fila migliorando il suo personale a 25 (anno precedente 24), secondo Gibson. Slam Dunk Contest... beh che dire, Gerald Green con quel demente di McCants non mi ha fatto divertire per un cazzo, schiacciate una uguale all'altra e troiata del Muffin. Howard, vincitore della manifestazione, è troppo una potenza assurda... vestito da Superman che "schiaccia" (virgolettato xke butta da + di mezzo metro il pallone nel cesto come fosse una schiacciata senza tocco del ferro) assistito da Jameer Nelson che nella fase finale lo aiuta col "canestrino". Idea simpatica e cmq nettamente superiore in quanto a potenza devastante.

Domenica: partita piena di schiacciate e numeri da fenomeni. Primi 3 quarti di "puro spettacolo" nei quali pure Ming prova a tirare da tre...robe da matti... Quarto finale dominato dall'East dopo che erano stati sotto per quasi tutta la partita. LBJ ovviamente MVP anche se tutti (nel caso di vittoria West) avrebbero preferito CP3.

Beh m'è piaciuto...visto così, a tempo perso, mi ha divertito e la partita delle stelle è sempre una figata... Howard + Stoud che inchiodano con potenza non ha prezzo...per il resto c'è LBJ!

:D

[T]iaz
19th February 2008, 10:25
ehm... l'est è sempre stato in vantaggio fino alla tripla di nowitzki che ha impattato sul 110, poi è andato avanti l'ovest rimontato subito grazie a un paio di triple di Ray Allen :love::love:

considerazioni sparse

gara di schiacciate abbastanza deludente, Gay impalpabile, da moon ci si aspettava di più, Green buffone l'unico decente è stato Howard che ormai è l'erede spirituale di Shaq

l'all star game vero e proprio ha consegnato le chiavi della lega a James e si ha avuto la conferma che da ora in poi per parlare di titolo bisogna passar da lui e tempo un paio d'anni si ritrova in un altro posto con una squadra pronta per vincere

Sheed è un genio! non ha voglia di giocarla e si mette a tirare bombe di sinistro, tra l'altro segnandone una

Kidd :love::love::love: se tutto va bene quest'estate a Pechino ci si diverte sul serio(l'alzata per Lebron che rialza per Howard che si porta a casa il ferro è stata :drool::drool:)

Buffa e Tranquillo son sempre i migliori

Kobe :cry::cry:

MiLLenTeX
19th February 2008, 10:37
iaz;1038765']ehm... l'est è sempre stato in vantaggio fino alla tripla di nowitzki che ha impattato sul 110, poi è andato avanti l'ovest rimontato subito grazie a un paio di triple di Ray Allen :love::love:
considerazioni sparse
gara di schiacciate abbastanza deludente, Gay impalpabile, da moon ci si aspettava di più, Green buffone l'unico decente è stato Howard che ormai è l'erede spirituale di Shaq
l'all star game vero e proprio ha consegnato le chiavi della lega a James e si ha avuto la conferma che da ora in poi per parlare di titolo bisogna passar da lui e tempo un paio d'anni si ritrova in un altro posto con una squadra pronta per vincere
Sheed è un genio! non ha voglia di giocarla e si mette a tirare bombe di sinistro, tra l'altro segnandone una
Kidd :love::love::love: se tutto va bene quest'estate a Pechino ci si diverte sul serio(l'alzata per Lebron che rialza per Howard che si porta a casa il ferro è stata :drool::drool:)
Buffa e Tranquillo son sempre i migliori
Kobe :cry::cry:

Detto cazzata confondendomi tra East e West >_<
Ray Allen superbo con le triplazze sparate e grande Sheed che piazza la tripla mancina :rotfl:

Concordo con te sul :drool: per il gioco Kidd-James-Dunk di Howard... Mi piace veramente un botto come riesce a concentrate potenza ed elevazione con un fisico come quello... cioè, statuario e vola come pochi!!! :bow:

Mellen
19th February 2008, 10:56
La gara delle schiacciate deludente.

Howard ha fatto una cosa simpatica vestendosi da Superman, ma se andiamo a vedere quella NON è una schiacciata ;)
Però la sua prima è stata terrificante.
Temo che Moon avesse tenuto la schiacciata superba per il finale, convinto di andarci ed effettivamente se non fosse partito per primo, prendendo pochi voti, forse meritava lui, almeno sulla fiducia per l'ultima schiacciata.
Cmq effettivamente come dicevano Flavio e Federico, ormai si è visto di tutto con la palla.

La partite delle stelle devo ancora vederla tutta, è lì che mi aspetta nel decoder MySky per le varie pause :nod:

Slurpix
19th February 2008, 11:06
visto ieri un pezzo di partita e cambiato canale dopo 2 min.

MiLLenTeX
19th February 2008, 11:16
visto ieri un pezzo di partita e cambiato canale dopo 2 min.

bel commento del cazzo :)
Se non ti interessa, nessuno ti obbliga a scrivere una troiata tanto per fare un +1 :)

:wave:

Mellen
19th February 2008, 13:11
Anche per qualche cheerleader sono stati 3 giorni divertenti

http://www.crazydaysandnights.net/2008/02/sacramento-kings-cheerleader-scandal.html

Ne parlavano Buffa e Tranquillo ;)

Slurpix
19th February 2008, 13:47
bel commento del cazzo :)
Se non ti interessa, nessuno ti obbliga a scrivere una troiata tanto per fare un +1 :)
:wave:

scusa, pensavo che ognuno potesse scrivere quello che vuole.. :nod: :hm: cmq era un modo alternativo x dire che ha fatto cagare, cmq scusa se ho offeso il giocattolino che aspettavi da tanto. :sneer::sneer:

MiLLenTeX
19th February 2008, 13:58
scusa, pensavo che ognuno potesse scrivere quello che vuole.. :nod: :hm: cmq era un modo alternativo x dire che ha fatto cagare, cmq scusa se ho offeso il giocattolino che aspettavi da tanto. :sneer::sneer:

eccola la frasetta del cazzo :D me l'aspettavo ^^
Non hai offeso il giocattolino di nessuno proprio.
Avresti fatto meglio a dire "mi ha fatto cagare", ma se permetti dire "cambiato dopo 2 minuti" mi rifiuto di pensare che tu possa aver dato un giudizio PONDERATO sull'evento in questione :)

Poi oh, caro slurpo...se vuoi aver ragione prenditela pure eh. Mi hai rotto il giocattolino e sto facendo QQ duro :cry:

ma va a cagher :)

Edeor
19th February 2008, 14:01
Suppa Howard!!!
http://d.yimg.com/us.yimg.com/p/sp/getty/36/fullj.87d728f6e5c02c7b081be7eee6112be6/87d728f6e5c02c7b081be7eee6112be6-getty-79624292mc009_sprite_slam_d.jpg

Kali
19th February 2008, 14:42
Vista in diretta(quasi tutta) e in replica e devo dire che i primi 30/40 minuti sono stati normali e a tratti abbastanza pallosi il top l'hanno raggiunto alla fine e soprattutto al numero di James che boh e' veramente incommentabile :D.

stralol@howard alla gara delle schiacciate.

MiLLenTeX
19th February 2008, 15:03
Suppa Howard!!!
http://d.yimg.com/us.yimg.com/p/sp/getty/36/fullj.87d728f6e5c02c7b081be7eee6112be6/87d728f6e5c02c7b081be7eee6112be6-getty-79624292mc009_sprite_slam_d.jpg

ma dio bono ma guardalo cazzo...
Cioè è un armadio e vola "quasi" come LBJ... robe da matti.
Il mostro del pitturato sottocanestro per almeno 2 lustri.
Il vero e unico erede in quanto a potenza di shaq sotto canestro...

:bow:

Zaider
19th February 2008, 15:15
Vista in diretta(quasi tutta) e in replica e devo dire che i primi 30/40 minuti sono stati normali e a tratti abbastanza pallosi il top l'hanno raggiunto alla fine e soprattutto al numero di James che boh e' veramente incommentabile :D.
stralol@howard alla gara delle schiacciate.

Mi son perso il numero di james...NOOOOOOOOOOOOOOO

cmq cazzo.. cosa non darei per vederla del vivo...:metal:

Mellen
19th February 2008, 19:18
visto tutto...
8 minuti SPAVENTOSI.

E per fortuna che sono lì per "divertimento".. questi non ci stanno a perdere, e meno male!

:bow::bow: James
ma complimenti a tanti, da Paul a Allen, da Nowitzki a Stoudemire che hanno fatto salire di livello la partita.

Boroming
19th February 2008, 19:54
vojo james con kidd e un tiratore da 3 decente (vedi allen o stojakovic) il prox anno :cry::cry:

è titolo al 99,9%

[T]iaz
19th February 2008, 19:57
ufficiale kidd ai mavs :p

Drugnon
19th February 2008, 21:24
iaz;1039471']ufficiale kidd ai mavs :p

volevo dirlo io >.<

http://www.nba.com/mavericks/news/Kidd_trade_021908.html

Mosiah
19th February 2008, 23:16
Howard ha fatto una cosa simpatica vestendosi da Superman, ma se andiamo a vedere quella NON è una schiacciata ;)
Però la sua prima è stata terrificante.

Si sta scannando mezzo mondo per sta storia, se era una schiacciata o un tiro.

A me sembra una cazzata, è ovviamente una schiacciata, è volato nella stratosfera ed ha infilato la palla nel canestro dall'alto.

Forti quelli: "ma non ha toccato il canestro con il braccio..." :nod:

MiLLenTeX
20th February 2008, 00:02
Si sta scannando mezzo mondo per sta storia, se era una schiacciata o un tiro.
A me sembra una cazzata, è ovviamente una schiacciata, è volato nella stratosfera ed ha infilato la palla nel canestro dall'alto.
Forti quelli: "ma non ha toccato il canestro con il braccio..." :nod:

btw non dicono proprio il falso eh :)
Howard spaventoserrimo e mi piace troppo come gioca, anche se, quella schiacciatona, era un po un bolide dall'alto verso il basso a poco + di mezzometro :D

Mellen
20th February 2008, 10:39
btw non dicono proprio il falso eh :)
Howard spaventoserrimo e mi piace troppo come gioca, anche se, quella schiacciatona, era un po un bolide dall'alto verso il basso a poco + di mezzometro :D

Howard con la prima schiacciata ha ipotecato la vittoria, che mi piace da morire come giocatore, ecc..
però bisogna anche essere obiettivi.
Ha saltato da lontanissimo, troppo per lui, essendo alto come un grattacielo ha lanciato la palla dentro il canestro.
Da che mondo e mondo NON è una schiacciata quella, a meno che il termine non sia preso come pallavolistico, allora lo è ;)

Cmq sono dispiaciuto per Moon da cui mi aspettavo qualcosa di più..

Edeor
20th February 2008, 15:15
Howard con la prima schiacciata ha ipotecato la vittoria, che mi piace da morire come giocatore, ecc..
però bisogna anche essere obiettivi.
Ha saltato da lontanissimo, troppo per lui, essendo alto come un grattacielo ha lanciato la palla dentro il canestro.
Da che mondo e mondo NON è una schiacciata quella, a meno che il termine non sia preso come pallavolistico, allora lo è ;)
Cmq sono dispiaciuto per Moon da cui mi aspettavo qualcosa di più..

In effetti avrebbe dovuto ripeterla, anche se in realtà la colpa è stata più di Nelson che sua, ha ricevuto la palla troppo indietro e ha perso slancio, in ogni caso quel ragazzo ha delle idee da pazzo, peccato non gli abbiano fatto alzare il canestro.

Comunque ultimi botti prima della trade line, Bibby passa ad Atlanta in cambio di robaccia varia e sembra che molti giocatori importanti potrebbero cambiare squadra, tra tutti J. O'Neal e Carter.

MiLLenTeX
20th February 2008, 15:17
Comunque ultimi botti prima della trade line, Bibby passa ad Atlanta in cambio di robaccia varia e sembra che molti giocatori importanti potrebbero cambiare squadra, tra tutti J. O'Neal e Carter.

JO di importante ha solo il salario...è sempre rotto.
Carter...vabbè Vincredible non è + lo stesso e ora che non ha + Kidd che gli da palloni suderà ancor di + producendo sempre di meno. Imho.

Mellen
20th February 2008, 18:51
Io non ho capito, e non hanno spiegato nemmeno troppo bene Buffa e Tranquillo, ma forse perchè già fatto in tante altre telecronache, cosa sta succedendo in NBA con questi scambi tanto nulla x un giocatore forte.
Gasol, Kidd sono gli esempi più eclatanti, ma si parlava di altri scambi "assurdi".

[T]iaz
20th February 2008, 19:09
Minnie ha dato via garnett per "poco" perchè se no lo avrebbe perso per nulla a fine anno in quanto aveva la player option

Il proprietario dei grizzlies deve vendere e la squadra deve essere ricostruita quindi dando via Gasol a fine stagione ha 13 M$ in meno sul monte salari

Sacramento è in un limbo ma anche lei deve iniziare la costruzione quindi ha scambiato Bibby con 10M$ in scadenza e probabilmente se ne andrà anche Artest

NJ idem, con quella squadra non andava da nessuna parte e lo scambio non è certamente scandaloso dai via una superstar vecchia e scontenta in cambio di un giovane pari ruolo e scadenze

Drugnon
20th February 2008, 22:07
iaz;1040638']
Sacramento è in un limbo ma anche lei deve iniziare la costruzione quindi ha scambiato Bibby con 10M$ in scadenza e probabilmente se ne andrà anche Artest

Artest ha detto che ora non se ne vuole + andare da Sacramento e che è pronto a portare la squadra ai playoff :eek::eek:

...quest'uomo è un idolo supremo :shocked:

[T]iaz
20th February 2008, 22:13
si ho sentito... ma sembra ci siano trattative per uno scambio coi nets....
bello spogliatoio poi AI, Melo, JR, Martin e Artest :rain:

Mellen
21st February 2008, 11:00
iaz;1040638']Minnie ha dato via garnett per "poco" perchè se no lo avrebbe perso per nulla a fine anno in quanto aveva la player option
Il proprietario dei grizzlies deve vendere e la squadra deve essere ricostruita quindi dando via Gasol a fine stagione ha 13 M$ in meno sul monte salari
NJ idem, con quella squadra non andava da nessuna parte e lo scambio non è certamente scandaloso dai via una superstar vecchia e scontenta in cambio di un giovane pari ruolo e scadenze

Grazie.

ho sempre seguito la NBA in maniera superficiale, solo le partite, quindi i discorsi salari, ecc li so a grandissime righe..

Boroming
21st February 2008, 13:41
Grazie.
ho sempre seguito la NBA in maniera superficiale, solo le partite, quindi i discorsi salari, ecc li so a grandissime righe..

è un sistema interessante e adatto al numero di player (in effetti sarebbe facile prendere 5 stelle) però ci sono 123213 mezzucci e 12313 gabole che penso stern stia gia modificando dopo le ultime transizioni :sneer:sopratutto perche gli stanno rovinando l'est....

MiLLenTeX
21st February 2008, 14:02
è un sistema interessante e adatto al numero di player (in effetti sarebbe facile prendere 5 stelle) però ci sono 123213 mezzucci e 12313 gabole che penso stern stia gia modificando dopo le ultime transizioni :sneer:sopratutto perche gli stanno rovinando l'est....

una di queste era l'idea dei Mavs e dei Nets.
Nets: vi do Kidd, mi date merda varia e Stackhouse. Poi lo taglio e ve lo riprendete tra 1 mese dopo che si è fatto le ferie.
Mavs: ok dai, si potrebbe fare
Stern: col cazzo!

Questa una delle gabole?

[T]iaz
21st February 2008, 14:18
si la regola dice che dopo un taglio post scambio il giocatore può tornare nella franchigia di prima dopo 30 giorni, però dato che thorn e cuban eran già d'accordo stern ha posto il veto e probabilmente dalla prossima stagione verrà riscritta la regola magari vietando che un giocatore ritorni alla stessa squadra nell'arco della stessa stagione

un'altra gabola sfruttata sia dai lakers che dai mavs è quella di rifirmare un giocatore ritirato ma non ufficialmente(mcKie, Van Horn) per una stagione per poi scambiarlo; penso che Stern farà anche una regola per evitare sta roba

nella notte: Kurt Thomas agli spurs per i contratti di Elson e Barry, ora San Antonio è ancora più solida... a ovest saran dei bei playoff ma chi vincerà la conference probabilmente non avrà la forza di giocare le finals :sneer:

Mellen
21st February 2008, 15:32
E' assurdo che ad Ovest squadre con percentuale superiore al 50% non andranno ai playoff mentre ad Est ci sono solo 2-3 squadre che potrebbero ambire al titolo mentre altre ne hanno di strada da fare e saranno solo sparring partner.
Ovvio che spero non sia così, ma anche se un Toronto ad esempio mi facessero il miracolo di battere Boston o Detroit, la vedo impossibile vincere il titolo.

Boroming
21st February 2008, 17:59
E' assurdo che ad Ovest squadre con percentuale superiore al 50% non andranno ai playoff mentre ad Est ci sono solo 2-3 squadre che potrebbero ambire al titolo mentre altre ne hanno di strada da fare e saranno solo sparring partner.
Ovvio che spero non sia così, ma anche se un Toronto ad esempio mi facessero il miracolo di battere Boston o Detroit, la vedo impossibile vincere il titolo.

al momento a ovest piu che dei playoff saranno delle guerre... molte gare tirate a 7 partite... la stanchezza potrebbe farsi sentire

boston detroit orlando cleveland e toronto nn se le manderanno di certo a dire, tutto sommatto potrbbe uscire una finale interessante a parte qualche abbinamento (vedi sa-cavs l'anno scorso che è stato un massacro)

poi btw la distribuzione delle squadre è fatta topo gigio! ma metà di quelle nell'ovest geograficamente stanno a est o cmq middle-est

Edeor
21st February 2008, 18:30

L'NBA va a cicli, questo è il periodo della estern conf. debole. Diciamo che la situazione è in parte aiutata da alcune gestioni non brillanti come Kniks e Bulls e di situazioni quasi ridicole come quella degli Hawks, che per anni hanno avuto scelte alte al draft e per anni hanno draftato ali piccole passando sopra gente come Paul e Williams :rotfl:. Gli stessi Celtics per un bel po' di anni sono stati gestiti ad minchiam.

Comunque si parla di una trade importante per Cleveland, le ipotesi sono due Mike Miller ( gran bel giocatorino se penso che i Magic lo scambiarano per quel citofono di Gooden -.- ) e Marion.

Mellen
21st February 2008, 18:46
L'NBA va a cicli, questo è il periodo della estern conf. debole. Diciamo che la situazione è in parte aiutata da alcune gestioni non brillanti come Kniks e Bulls e di situazioni quasi ridicole come quella degli Hawks, che per anni hanno avuto scelte alte al draft e per anni hanno draftato ali piccole passando sopra gente come Paul e Williams :rotfl:. Gli stessi Celtics per un bel po' di anni sono stati gestiti ad minchiam.

Sul discorso "cicli" è anche vero, sebbene (a memoria) siano tantissimi anni che l' Ovest ha più squadre che ambiscono al titolo mentre all'Est c'è sempre poca roba

Edeor
21st February 2008, 19:19
Sul discorso "cicli" è anche vero, sebbene (a memoria) siano tantissimi anni che l' Ovest ha più squadre che ambiscono al titolo mentre all'Est c'è sempre poca roba

Il problema è che ultimamente ad Est ci sono dei GM abbastanza stupidi, in pratica hanno gettato al vento tutte le occasioni di costruire un buon roster, per farti un esempio pratico prendi i Cavaliers, hanno avuto la fortuna di draftare James e poi l'hanno circondato con giocatori mediocri.

Mellen
21st February 2008, 20:24
Il problema è che ultimamente ad Est ci sono dei GM abbastanza stupidi, in pratica hanno gettato al vento tutte le occasioni di costruire un buon roster, per farti un esempio pratico prendi i Cavaliers, hanno avuto la fortuna di draftare James e poi l'hanno circondato con giocatori mediocri.

Beh, sì.. logico alla fine.
Stern non può mica costringere i GM a comprare per avere il campionato equilibrato in entrambe le zone :sneer:

[T]iaz
22nd February 2008, 00:34
trade a 3 tra i Cleveland Lebrons, i Bulls e i Sonics

Chicago prende Hughes e Gooden
Cleveland Ben Wallace :eek: Joe Smith :thumbup: Wally Scajzhfuioehrbiak :shocked: e Delonte West :thumbup:
Seattle Donyell Marshall Newble e Griffin

cleveland guadagna 3 buoni giocatori e Wallace:afraid: che era l'unico modo per liberarsi di hughes
Seattle continua a crearsi spazio salariale
i Bulls dopo una discreta stagione son definitivamente calati a picco!

MiLLenTeX
22nd February 2008, 00:37
Se ho Ilgauskas... BigBen lo lascio dov'è...
Ma vabbeh...

[T]iaz
22nd February 2008, 00:41
penso lo abbiano preso solo perchè era l'unico modo di liberarsi di hughes... però ho paura che bigben sia più attacabrighe e rischia di far implodere lo spogliatoio (Pistons-Miami :look:??)

inoltre: New Orleans si rinforza acquistando Mike James e Bonzi Well per Bobby Jackson :rain:

MiLLenTeX
22nd February 2008, 00:49
si ok... ma se mi devo liberare di Larry Huges e mi rifilano Ben Wallace...beh non son mica tanto convinto di aver fatto un affarone.
Non che BigBen non sia un uomo da rimbalzi e peso sotto canestro...ma, ripeto, se ho già Zydrunas...beh mi pare un doppione peggio che Stoud-Shaq

Poi oh, lo starting five come sarà?
Son curioso di capire :)

[T]iaz
22nd February 2008, 00:51
problema non da poco anche perchè dubito che uno dei due accetti di partire in panchina...
bah rimango perplesso
almeno hughes, per quanto scarso, non era un doppione

MiLLenTeX
22nd February 2008, 00:59
iaz;1041786']problema non da poco anche perchè dubito che uno dei due accetti di partire in panchina...
bah rimango perplesso
almeno hughes, per quanto scarso, non era un doppione

Bravissimo, ci siamo capito al volo.
Poi se permetti Hughes non è poi così scarso... ok, non è la spalla ideale di uno come LBJ, ma non è certo dando via una Guardia come Hughes per un centro come BigBen.
Ok LBJ è dato come Ala, ma imho gioca anche da play...insomma guida la squadra in tutto e per tutto.

Allora o affianchi una guardia coi controcazzi stile Ray Allen o butti il Salary Cap prendendo BigBen e raddoppiandolo su Ilgauskas...

Vabbeh...io da simpatizzante Suns (adoro Nash) sto ancora rosikando...

Boroming
22nd February 2008, 01:15
il gm dei cavs sarebbe da mettere al rogo pd -.-

LBJ ha bisogno o di un play che porti avanti l'azione e in caso scarichi su di lui togliendogli un uomo e magari che sia un tiratore da 3 (si ok ho descritto allen) o una spalla alla scottie (:bow:)

bigben è bravo per carità ma con bigZ sotto che te ne fai? sostituisci gooden che era un ala grande con un centro? mah

edit: pensavo ... bigZ si ritira dopo sta stagione per caso? allora avrebbe tutto piu senso

MiLLenTeX
22nd February 2008, 09:38
Ok allora se l'ottico è "Ilgauskas si ritira a fine stagione, devo rimpiazzarlo" la scelta di BigBen non è sbagliata. A Chicago non serve così tanto, hanno il fanciulletto Noha che ha voglia di spaccare il mondo a differenza del buon Ben che ormai è un "veterano".

Si rimane sempre sulla solita questione comunque.
Cavs non han bisogno di un centro che vada a fare doppione con BigZ, serve una guardia (playmaker alla Allen come già detto) che non faccia pesare tutta la parte offensiva ad LBJ. Gente, non può ogni regular season portare i cavs ai PO da solo...
Una valida alternativa è trovare il sostituto di Gooden, un ala grande coi contro cazzi....tipo come poteva essere Shawn Marion.
E qui mi ricollego ai Suns, dove Kerr imho fa cacate...era meglio quando giocava e non pensava a migliorare la longevità di gioco aggiungendo un vitello come Shaq ad una squadra che ha fatto della velocità e dell'esplosività tutto il suo cammino fino a pochi giorni fa... Stoud rapido ed esplosivo, Shaq potente ma pz lenterrimo...

Edeor
22nd February 2008, 09:41
iaz;1041769']trade a 3 tra i Cleveland Lebrons, i Bulls e i Sonics
Chicago prende Hughes e Gooden
Cleveland Ben Wallace :eek: Joe Smith :thumbup: Wally Scajzhfuioehrbiak :shocked: e Delonte West :thumbup:
Seattle Donyell Marshall Newble e Griffin
cleveland guadagna 3 buoni giocatori e Wallace:afraid: che era l'unico modo per liberarsi di hughes
Seattle continua a crearsi spazio salariale
i Bulls dopo una discreta stagione son definitivamente calati a picco!

Credo che i Bulls abbiano deciso di ricostruire, quest'anno sia Deng che Gordon diventeranno FA restricted ma sempre FA e che probabilmente non verranno rifirmati. Comunque Cleveland ci gudagna Joe Smith sta un passo avanti a Gooden, Wallace si può sempre reciclare come ala grande tutto sommato potrebbe completarsi abbastanza con Ilgauskas, Szczerbiak potrebbe essere utile per castigare i raddoppi su James e West non è male come giocatore, è una guardia reciclata per fare il play. A dirla tutta Cleveland sicuramente migliora però rimane sempre l'assenza di un play serio perché ne West ne Gibson possono dirsi tali.

In ogni caso i Cavs hanno fatto la mossa della disperazione, il cap è più intasato di prima oggi stanno ad 80 milioni, il prossimo anno c'è il rischio di superarare persino i Knicks.

Dulcis in fundo New Orleand ha fatto un colpaccio dando via solo Jackson si è rifatta la panchina con James e Wells.

P.s.

Che io sappia BigZ non si dovrebbe ritirare.

[T]iaz
22nd February 2008, 10:29
mah... prima di dare giudizi concreti su Shaq vorrei vederlo giocare un po' coi Suns, secondo me non è un buon acquisto, ma può fare meglio di quanto si creda, soprattutto se D'antoni capisce che può essere molto utile quando non c'è in campo Nash

[T]iaz
24th February 2008, 23:05
sto guardando Pistons- Suns... ma Detroit non potrebbe giocare sempre così? :cry:

Boroming
25th February 2008, 03:32
impressionanti i pistons

btw i cavs hanno messo 6 giocatori in doppia cifra.... che sia la volta buona che diventano una squadra ? -.-

Mellen
25th February 2008, 10:38
Non ho visto finora, ma ho notato dalle statistiche che i Suns sotto canestro ora hanno "qualche" rimbalzo in più, con Shaq costante sopra i 10.

PS: però che sia un caso che 2 partite su 2 hanno fatto meno di 90 punti? :scratch:

Peppin L'allievo del Guru
25th February 2008, 13:59
meno di 90 punti, e in quest'ultima son arrivati lì attorno facendo 30 punti nel garbage time durato metà di terzo quarto e tutto l'ultimo..
hanno snaturato la solita pallacanestro piacevole da vedere.
attacco a difesa schierata pessimo, magari devon lavorar sugli automatismi, ma se solo amare si prende la responsabilità di tirare, bell diaw &co. che rifiutano tiri presi usualmente..
magari è una fase transitoria
e ieri sera i pistons erano :love: e wallace con voglia di giocare :bow:

Mellen
25th February 2008, 14:42
wallace con voglia di giocare :bow:

questo punto è fondamentale per capire se Detroit può vincere il titolo

Edeor
27th February 2008, 23:50
La sfiga è potente dalle parti di Houston. Yao ha subito una frattura al piede stagione finita per lui. Tra il cinese e T-Mac non si sa chi sia messo peggio a livello fisico, tra l'altro avevano trovato finalmente un gioco decente e 9 vittorie di fila.

Kat
28th February 2008, 00:45
13 in fila!
Non mi piace Houston ma e' sempre un peccato quando capitano sti infortuni.

Boroming
2nd March 2008, 17:53
game over

cassell a boston -.-

se nn vincono il titolo cosi...
ma il tetto salariale che fine ha fatto ? -.-

lakers-celtics on da way?

[T]iaz
2nd March 2008, 20:52
se non ho capito male sia Pj Brown che Cassel li han firmati al minimo salariale...
diciamo che ci son payroll peggiori(qualcuno ha detto Dallas o New York?? :sneer::sneer:)

cmq quest'anno si prospettano dei playoff da :drool::drool:

Boroming
2nd March 2008, 22:40
mi sono visto cavs-bulls

allora ovviamente è tutto lebron, però il nuovo supporting cast mette decisamente piu punti dal long range... gooden ne metteva si ma solo in penetrazione praticamente...

wallace come prevedibile nullo in attacco ma un buon difensore
tutto sommato hanno guadagnato nella trade... west porta palla per i primi 3 quarti e toje fatica a LBJ

cmq sopratutto smith e west li vedo bene assieme al lebron

Boroming
3rd March 2008, 01:18
mavs-lakers :bow::bow:

mi sono perso qualcosa ? siamo gia ai playoff?!

partita impressionante e andiamo all'ot!

52 di bryant in OT lol
partita intensissima cmq da playoff

kidd che sbaglia il libero del pari -.-''

MiLLenTeX
3rd March 2008, 08:38
mavs-lakers :bow::bow:

mi sono perso qualcosa ? siamo gia ai playoff?!

partita impressionante e andiamo all'ot!

52 di bryant in OT lol
partita intensissima cmq da playoff

kidd che sbaglia il libero del pari -.-''

vista dal terzo quarto in poi.
Paritona!
Nowitzki sottotono per lunghi tratti...quando c'è da tirar fuori le palle, piazza la bomba del pareggio a 2 secondi dalla fine. Kidd poi ruba palla a Kobe e quasi ci scappa pure la beffa...
Alla fine però, Kidd, imho, s'è perso la partita.

Dampier da 15punti + 17rimbalzi :rotfl: l'NBA che strana lega...

@questione Suns: 2 vittore in 6 gare. Shaq vai a fare in culo! Sapevo che andava a finire così con quel vitello del cazzo...

Mellen
3rd March 2008, 10:49
Sui suns ho letto cose "strane".. il discorso di Colangelo+D'Antoni a NY..:look:

MiLLenTeX
3rd March 2008, 11:36
quesito:

Ieri sentivo Peterson e Bonfardeci parlare dell'MVP. Mi spiegate, se qualcuno lo sa, come viene attribuito sto titolo?
I nomi menzionati erano quelli di LBJ, K.Bryant e K.Garnett su tutti...Partendo dal presupposto che i primi 2 sono totalmente diversi rispetto al terzo, ma allora, se c'è Garnett tra i papabili, xke non c'è anche D.Howard? Sempre in doppia/doppia, ma non di spicci, bensì con almeno un ventello di punti e un altro ventello di RIMBALZI. Domina il pitturato contro chiunque, uno schiacciasassi che spinge i Magic a vincere anche in scioltezza.
Sarà che mi piace parecchio come giocatore, come mi piace Stoudemire che in quanto a potenza gli assomiglia, ma non capisco xke BigTicket (massimo rispetto per Garnett) sia in lizza e D.Howard quasi manco menzionato...

@Questione Suns2: Steve Kerr merita merda in faccia. Shaq è una cacata di giocatore ormai... giusto che scoppino su se stessi. Cioè dai, Nash ormai a fine carriera che cmq rulla quando in forma, hai un ottima squadra basata sulla velocità d'azione e vendi uno esplosivo come The Matrix per prendere un VITELLO FERMO come Shaq? Vabbeh... dal primo posto al sesto della conference in meno di 10 partite.
Direi GG Kerr.

Mellen
3rd March 2008, 12:38
quesito:
Ieri sentivo Peterson e Bonfardeci parlare dell'MVP. Mi spiegate, se qualcuno lo sa, come viene attribuito sto titolo?
I nomi menzionati erano quelli di LBJ, K.Bryant e K.Garnett su tutti...Partendo dal presupposto che i primi 2 sono totalmente diversi rispetto al terzo, ma allora, se c'è Garnett tra i papabili, xke non c'è anche D.Howard? Sempre in doppia/doppia, ma non di spicci, bensì con almeno un ventello di punti e un altro ventello di RIMBALZI. Domina il pitturato contro chiunque, uno schiacciasassi che spinge i Magic a vincere anche in scioltezza.
Sarà che mi piace parecchio come giocatore, come mi piace Stoudemire che in quanto a potenza gli assomiglia, ma non capisco xke BigTicket (massimo rispetto per Garnett) sia in lizza e D.Howard quasi manco menzionato...
@Questione Suns2: Steve Kerr merita merda in faccia. Shaq è una cacata di giocatore ormai... giusto che scoppino su se stessi. Cioè dai, Nash ormai a fine carriera che cmq rulla quando in forma, hai un ottima squadra basata sulla velocità d'azione e vendi uno esplosivo come The Matrix per prendere un VITELLO FERMO come Shaq? Vabbeh... dal primo posto al sesto della conference in meno di 10 partite.
Direi GG Kerr.

questione 1:
penso dipenda da 1)statistiche 2)posizionamento della squadra 3)ruolo del giocatore nella squadra e impatto decisivo sulle partite

Effettivamente, Howard penso sia comunque in lizza, ma il discorso punti per allacciata di scarpa, da sempre fanno più effetto di doppie doppie.
Però Garnett... mah. Che abbia fatto fare un salto di qualità ai Celtics è indubbio, ma non mi pare che sia stato così tanto decisivo, o cmq sotto le mie aspettative.

questione 2:
penso che ormai sia rottura tra D'antoni e Kerr e l'acquisto di Shaq sia stato il segnale che Kerr ha + potere di Mike, che quindi penso se ne andrà quest'anno per cercare di fare il basket che piace a lui altrove.
Io dico che se non va a NY, scambio Johnson-D'Antoni tra Mavs e Suns. ;)

MiLLenTeX
3rd March 2008, 12:55
Mellen in parte sono anche in accordo con te sulla questione tipologia di punti della coppoia LBJ-KB rispetto a Dwight... ma, permettimi, non è che howard non dia spettacolo quando è nel pitturato.
Giusto ieri durante un timeout di Mavs vs Lakers ho visto una delle 5 azioni + belle settimana della NBA TV con il commento di Trigari che ha detto:" Un uomo in mezzo ai bambini"... beh la frase era a descrizione di Howard che in mezzo a 4 che gli impedivano di muoversi ha tirato un inchiodata da paura che fa altro che spettacolo.
Poi oh...ovvio, non fa 55 punti come KB & LBJ...

comunque quasi (molto ma molto quasi eh :sneer: )a livello di D.Howard metto Chris Bosh... meno spettacolare ma una costanza che ne basta della metà.

Mellen
3rd March 2008, 13:08
Mellen in parte sono anche in accordo con te sulla questione tipologia di punti della coppoia LBJ-KB rispetto a Dwight... ma, permettimi, non è che howard non dia spettacolo quando è nel pitturato.
Giusto ieri durante un timeout di Mavs vs Lakers ho visto una delle 5 azioni + belle settimana della NBA TV con il commento di Trigari che ha detto:" Un uomo in mezzo ai bambini"... beh la frase era a descrizione di Howard che in mezzo a 4 che gli impedivano di muoversi ha tirato un inchiodata da paura che fa altro che spettacolo.
Poi oh...ovvio, non fa 55 punti come KB & LBJ...
comunque quasi (molto ma molto quasi eh :sneer: )a livello di D.Howard metto Chris Bosh... meno spettacolare ma una costanza che ne basta della metà.

Howard nel pitturato è quasi immarcabile. Ovviamente la NBA da sempre, tra un gigante che schiaccia e uno che parte da lontano per farlo, preferisce il secondo.
Penso che tornando indietro e vedendo tutti gli MVP di centri ce ne siano pochini rispetto le guardie

Gilles
3rd March 2008, 13:14
o mio dio...

MiLLenTeX
3rd March 2008, 13:27
Howard nel pitturato è quasi immarcabile. Ovviamente la NBA da sempre, tra un gigante che schiaccia e uno che parte da lontano per farlo, preferisce il secondo.
Penso che tornando indietro e vedendo tutti gli MVP di centri ce ne siano pochini rispetto le guardie

e su questo abbiamo già appurato di essere in accordo :)
Bene va, no prob, gente come LBJ merita di essere MVP a vita...un mostro di potenza, classe, costanza, impegno, responsabilità...tutto insomma.
Ma trovo comunque un po' sbagliato precludere la vittoria a gente come D.Howard che imho è il cuore pulsante dei Magics.

@Gilles: o mio dio... cosa? :D

[T]iaz
3rd March 2008, 20:06
oh Howard sarà grosso,superman,schiaccia, stoppa, tira giù 20 rimbalzi ma prima di essere paragonato a Garnett ne deve passare di acqua sotto i ponti !

discorso mvp: alla fine contano le cifre e il record della squadra, Garnett avrà il record di squadra migliore, sta giocando il miglior basket della sua carriera ma nonostante tutto le cifre sono calanti(e vorrei vedere con quel che ha affianco ora)
quindi la sfida è tra LBJ e Kobe, LBJ sta maturando cifre mostruose ed è il nuovo volto della lega però il record è quello che è, se fanno come gli anni scorsi in cui non l'han dato a Kobe(che peraltro aveva cifre "meno" impressionanti) per il record di squadra non esaltante. Io spero in Kobe perchè non sopporto James pur riconoscendo che questo sarà il dominatore dell'nba tra massimo un paio d'anni.

scusate per come è scritto ma sono un po' brillo :rain:

Kat
3rd March 2008, 20:53
Conta parecchio anche la squadra, e soprattutto l'impatto che un determinato giocatore ha sulla squadra.

Garnett ha ribaltato una franchigia, che era perdente e ora ha il miglior record NBA. E si vede anche cosa hanno combinato i Celtics quando era assente o acciaccato.

James aveva una squadraccia prima delle trade e vinceva le partite praticamente da solo. Senza di lui Cleveland navigherebbe intorno al peggior record della lega. Inoltre statisticamente e' un mostro.

Kobe penso sia il miglior giocatore al mondo e anche prima di Gasol stava tenendo i Lakers nelle zone alte di classifica nel durissimo ovest.

Howard sta in una buona squadra, che pero' a meno di sorprese non puo' competere con le due forze dell'est. Avra' tempo per vincere MVP in futuro, magari quando Orlando sara' pronta per lottare per il titolo, al momento voterei uno degli altri tre.

MiLLenTeX
3rd March 2008, 21:11
Concordo con voi che è giusto venga dato a Kobe o LeBron...sono spanne sopra gli altri.
Sia chiaro gente, ho sempre amato Garnett sin dagli albori...The Big Ticket non si tocca!
Penso siate cmq in accordo con me che gente come Howard e Bosh tengono alto il livello di 2 squadre che senza di loro faticano veramente TROPPO.
Certo non è sinonimo di MVP, lo so benissimo :)

Mellen
3rd March 2008, 21:17
Concordo con voi che è giusto venga dato a Kobe o LeBron...sono spanne sopra gli altri.
Sia chiaro gente, ho sempre amato Garnett sin dagli albori...The Big Ticket non si tocca!
Penso siate cmq in accordo con me che gente come Howard e Bosh tengono alto il livello di 2 squadre che senza di loro faticano veramente TROPPO.
Certo non è sinonimo di MVP, lo so benissimo :)

senza alcun dubbio. ;)

Edeor
3rd March 2008, 21:38
L'mvp quest'anno è cosa a due, ovvero Lebron e Kobe. Howard è dominante come pochi ma ha ancora delle mancanze tant'è che il vero perno dei Magic è Turkoglu ( a cui darei il MIP senza pensarci due volte ), diciamo che Howard è a un playmaker serio dall'mvp, non avendo un gioco affidabile in attacco oltre la schiacciata ( anche se ci sta lavorando con un 'tizio' di nome Ewing ) dipende moltissimo dalla capacità di chi porta palla, cioè con un Nash a caso sarebbe cavoli amari per tutti.

Boroming
6th March 2008, 13:45
pare che lebron abbia fatto lo show in quello che potrebbe essere il suo prossimo stadio (50 , 10 ,8 .........)

pare infatti che stern oltre a colangelo e d'antoni, vuole ricostruire intorno a lebron NY (sappiamo tutti che è il suo pupillo)

ihc'naib
6th March 2008, 13:54
phila in questo momento va ai playoff

...

..mah.

Boroming
6th March 2008, 14:27
phila in questo momento va ai playoff

...

..mah.

e denver con AI no :rotfl::rotfl:

Mellen
6th March 2008, 16:09
0,600 per Denver che starebbe fuori... pazzesco.

E intanto chi diceva che Houston avesse bisogno per forza di Yao? 16° di fila..(anche se secondo me scoppiano o poco prima o ai playoff)

Vi immaginate NY con Colangelo, D'Antoni e LBJ come base?
:afraid::afraid::afraid:

[T]iaz
6th March 2008, 18:55
a me il baffo non piace come allenatore :rain:

Gilles
7th March 2008, 21:36
lebron a NY se ci va,ci va tra 2 anni coi nets dell'amichetto jay-Z non con i knics

a manhattan ovviamente

Boroming
11th March 2008, 16:50
ma i rocket nn si fermano ? -.-

Mellen
11th March 2008, 17:16
ma i rocket nn si fermano ? -.-
-1 e c'è il record (oltre che primo posto Conference alla pari)

chi avrebbe scommesso che senza Yao sarebbero arrivati a tanto?

Boroming
11th March 2008, 17:26
-1 e c'è il record (oltre che primo posto Conference alla pari)
chi avrebbe scommesso che senza Yao sarebbero arrivati a tanto?

no vabbhe il record è di 33 ed è decisamente fuori portata :sneer:

Mellen
11th March 2008, 17:36
no vabbhe il record è di 33 ed è decisamente fuori portata :sneer:

Sbagliato... sono a -1 dalla seconda serie più lunga della storia.
Quando ho letto la news sulla Gazza erano le 8 e mi ero svegliato da 5 minuti...:sneer:

Boroming
13th March 2008, 13:45
e 20 :bow:

Mellen
19th March 2008, 14:13
Lo so che il post iniziato era sull'all star game ma non so se convenga aprire un altro post sulla NBA.

Cmq Boston ferma Houston... me lo aspettavo sinceramente

Cmq :bow: al loro record

MiLLenTeX
19th March 2008, 15:14
Lo so che il post iniziato era sull'all star game ma non so se convenga aprire un altro post sulla NBA.
Cmq Boston ferma Houston... me lo aspettavo sinceramente
Cmq :bow: al loro record

btw :bow: alla loro prestazione vs Lakers con "skip to my lou" che è stato na mitraglia dall'arco dei 3 punti.

:bow: @ Rockets senza Ming!

Mellen
21st March 2008, 21:43
complice la possibilità di poter dormire stamattina, ieri notte mi sono visto Mavs-Celtics in diretta.

E ho avuto la conferma di un timido sospetto: Boston DEVE vincere. Arbitraggio scandalosamente a favore dei verdi.

Simpatizzo per loro, sin da quando c'era la sfida LA-BOS tra Magic e Bird, però vedere cose così..

Dirk ha subito nell'ultimo quarto un maltrattamento da parte di Garnett degno di Gentile contro Maradona :shocked:

Peccato perchè non vorrei che Dallas finisse fuori dai Playoff perchè è una bella mina vagante