View Full Version : Tipo di allenamento
Hiver
19th February 2008, 15:54
Raga chiaritemi questo dubbio per favore:
Che differenza c'è tra passaggi, passaggi lunghi, offensive laterali e cross ?
Esistono ancora tipi di allenamento che ti fanno fare lo scatto dopo 2 o al massimo 3 settimane ?
Jingle
19th February 2008, 16:17
Raga chiaritemi questo dubbio per favore:
Che differenza c'è tra passaggi, passaggi lunghi, offensive laterali e cross ?
Esistono ancora tipi di allenamento che ti fanno fare lo scatto dopo 2 o al massimo 3 settimane ?
link (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=518919)
Hiver
19th February 2008, 17:55
Passaggi
• Chi allena: centrocampisti, le ali e gli attaccanti.
• Skill allenata: passaggi.
• Settimane per salire di livello: 5
• Numero di giocatori allenabili: fino a 16, se si usa il 2-5-3 che è un modulo senza routine e che genera quindi confusione.
• Modulo: in campionato viene usato il 3-5-2 o il 3-4-3 per massimizzare gli allenandi mentre in amichevole talvolta viene adottato il 2-5-3 che è un modulo che da confusione, quindi non competitivo in campionato, ma che massimizza il numero di allenandi.
Mettiamo che io abbia l'esigenza di far aumentare la skill pasaggi ai centrocampisti centrali e non alle ali o agli attaccanti e quindi gli schierassi al loro posto, prenderebbero l'allenamento al 100% ?
esempio:
------------------------------ Portiere -------------------------------
-- Terzino -- Difensore Centrale ---- Centrocampista agg. -- Terzino --
-- Centroc ---------- Centroc --------- Centroc ------------- Centroc --
---------------- Centroc ----------------Centroc---------------
Le ali e gli attaccanti non gli schiero come centrocampisti aggiunti ma metto semplicemente i centrocampisti centrali che devo allenare al loro posto...in questo modo si allenerebbero tutti e 7 in passaggi?
Jingle
19th February 2008, 18:12
Passaggi
• Chi allena: centrocampisti, le ali e gli attaccanti.
• Skill allenata: passaggi.
• Settimane per salire di livello: 5
• Numero di giocatori allenabili: fino a 16, se si usa il 2-5-3 che è un modulo senza routine e che genera quindi confusione.
• Modulo: in campionato viene usato il 3-5-2 o il 3-4-3 per massimizzare gli allenandi mentre in amichevole talvolta viene adottato il 2-5-3 che è un modulo che da confusione, quindi non competitivo in campionato, ma che massimizza il numero di allenandi.
Mettiamo che io abbia l'esigenza di far aumentare la skill pasaggi ai centrocampisti centrali e non alle ali o agli attaccanti e quindi gli schierassi al loro posto, prenderebbero l'allenamento al 100% ?
esempio:
-- Centroc ---------- Centroc --------- Centroc ------------- Centroc --
---------------- Centroc ----------------Centroc---------------
Le ali e gli attaccanti non gli schiero come centrocampisti aggiunti ma metto semplicemente i centrocampisti centrali che devo allenare al loro posto...in questo modo si allenerebbero tutti e 7 in passaggi?
si
Sylent
19th February 2008, 18:41
se alleni passaggi usa il 2-5-3 cosi alleni 8 uomini e non 7 (ovviamente in amikevole) ^^
holysmoke
19th February 2008, 18:46
gli 8 bisogna schierarli tutti centrocampisti? :scratch:
Jingle
19th February 2008, 19:43
gli 8 bisogna schierarli tutti centrocampisti? :scratch:
-- ala ---------- Centroc --------- Centroc ------------- ala --
---------------- Attaccante ----------------Attaccante---------------
allenando passaggi si allenano 100% i giocatori in rosso, quindi posso mettere chi me pare, anche il portiere o difensori, ovviamente faranno mezza stella ma prendono allenamento passaggi, l'importante che sotto la tendina impostate il ruolo giusto, con 3-5-2 allenate 7 giocatori e con 2-5-3 allenate 8 giocatori, se mettete 4 giocatori dello stesso ruolo, esempio sotto la tendina metto 2 centrocampisti offensivi + 2 centrocampisti extra, a questo punto si perde l'allenamento settimanale :)
Sylent
19th February 2008, 20:11
devi mettere 3 CC, 2 ali e 3 att per l'allenamento attacco.
I rimanenti 3 ruoli (2 dif + portiere) servono solo per il 100% allenamento res.
Hiver
20th February 2008, 00:29
In genere lo scatto in passaggi e' ogni 5 settimane ?
Jingle
20th February 2008, 09:52
In genere lo scatto in passaggi e' ogni 5 settimane ?
più o meno si, dipende dall'allenatore, l'età dei giocatori, l'allenamento di resistenza....
però se leggi bene il link che ti ho passato, la stagione 35 cambia parecchio, ora addirittura i giocatori prendono allenamento a seconda di quanti minuti giocano una partita, insomma sicuramente gli scatti passaggi di solito ci metterà 5 settimane poi devi considerare tutti questi fattori che ti ho scritto :)
Hiver
20th February 2008, 15:48
più o meno si, dipende dall'allenatore, l'età dei giocatori, l'allenamento di resistenza....
però se leggi bene il link che ti ho passato, la stagione 35 cambia parecchio, ora addirittura i giocatori prendono allenamento a seconda di quanti minuti giocano una partita, insomma sicuramente gli scatti passaggi di solito ci metterà 5 settimane poi devi considerare tutti questi fattori che ti ho scritto :)
Sì, ho letto dell'allenamento in base ai minuti giocati e qualcuno ha già azzardato un'ipotesi, anche se personalmente non la condivido:
Prendiamo ad esempio chi allena regia dove i centrocampisti centrali prendono il 100% dell'allenamento e le ali il 50%. Se io in campionato giocando col 352 metto le 2 ali tm e rischiero le stesse anche in amichevole prenderebbero l'allenamento al 100% in regia? (45 min in campionato e 45 min in amichevole)
Io credo di no, voi che ne pensate?
Sylent
20th February 2008, 16:17
Sì, ho letto dell'allenamento in base ai minuti giocati e qualcuno ha già azzardato un'ipotesi, anche se personalmente non la condivido:
Prendiamo ad esempio chi allena regia dove i centrocampisti centrali prendono il 100% dell'allenamento e le ali il 50%. Se io in campionato giocando col 352 metto le 2 ali tm e rischiero le stesse anche in amichevole prenderebbero l'allenamento al 100% in regia? (45 min in campionato e 45 min in amichevole)
no perché conta il minutaggio giocato...quindi prendono 50% allenamento regia + 50% allenamento regia ma con 180 minuti.
Quindi il totale allenato è 100% / 2 (xké ne valgono solo 90) = 50% solito.
Jingle
20th February 2008, 16:40
se gioca 45 minuti in campionato prende solo 25% in regia, se gioca altri 45 minuti in amichevole prende altri 25% in regia, ma se gioca 45 minuti in campionato e 90 minuti in amichevole, prende 50% in regia :)
holysmoke
20th February 2008, 16:43
ma sto fatto di misurare in minuti lo hanno fatto x l'ipotesi di inserire le sostituzioni?
Jingle
20th February 2008, 16:57
ma sto fatto di misurare in minuti lo hanno fatto x l'ipotesi di inserire le sostituzioni?
probabile, se nn sbaglio tempo fà dicevano che volevano inserire le sostituzioni nelle giovanili, ma sinceramente nn so quando
Sylent
20th February 2008, 17:15
probabile, se nn sbaglio tempo fà dicevano che volevano inserire le sostituzioni nelle giovanili, ma sinceramente nn so quando
no l'han fatto per annullare il free-trading...ossia la pratica di comprare giocatori già allenati in settimana entro il giovedì in previsione dello scatto del venerdì e rivenderli.
Voci di corridoio sussurrano ke stanno anke lavorando sul day-trade (se PER SBAGLIO inseriscono un periodo minimo di permanenza di un giocatore in 1 squadra prima di essere rivenduto offro na cena a mezzo forum :nod: ) ....
EDIT : le sostituzioni nelle giovanili son già in testing :)
Jingle
20th February 2008, 17:20
no l'han fatto per annullare il free-trading...ossia la pratica di comprare giocatori già allenati in settimana entro il giovedì in previsione dello scatto del venerdì e rivenderli.
Voci di corridoio sussurrano ke stanno anke lavorando sul day-trade (se PER SBAGLIO inseriscono un periodo minimo di permanenza di un giocatore in 1 squadra prima di essere rivenduto offro na cena a mezzo forum :nod: ) ....
EDIT : le sostituzioni nelle giovanili son già in testing :)
che sarebbe sto day-trade?
cmq mi prenoto x la cena :p
Sylent
20th February 2008, 17:54
che sarebbe sto day-trade?
cmq mi prenoto x la cena :p
il normale "compro sottoprezzo e rivendo istant"...