Log in

View Full Version : cerchiamo di capirci...

Mirera
20th February 2008, 00:29
la sezione life è un contenitore per tutto quello che riguarda la vita di tutti i giorni
questo vuol dire che gli argomenti possono essere i più vari, più o meno seri
ma questo NON vuol dire che ci si può postare qualunque scemenza venga in mente, o che da una battuta debbano venire fuori paginate di spam.
non è nemmeno la sezione per postare le foto più deficenti che si trovano sul web (vero Edo? :sneer:)
se volete postare cose divertenti c'è la sezione fun (così poi son fatti di Naz :love:)
scherzi a parte: non mi va di cartellinare tutti quelli che spammano (anche perchè se ne salverebbero forse un paio :sneer:), però vediamo di darci tutti una regolata, perchè thread di 4 o 5 pagine con 5 interventi sensati e 45 di cazzate nn hanno motivo di esistere

vero che avete capito??

bravi :clap:

Rad
20th February 2008, 00:31
io provo a dare spunti ma nessuno mi ascolta :cry: :sneer:

Guaire
20th February 2008, 00:31
ok

Necker
20th February 2008, 10:28
zia mire vero che sono uno fra quei due che si salvano? :D

ps: :drool:

Slurpix
20th February 2008, 12:22
capit.

Warbarbie
20th February 2008, 12:29
Io e Necker siamo quei 2.:rain:

Beleriand
20th February 2008, 12:30
ottimo finalmete chiude sta sezione da checche.

Evildark
20th February 2008, 12:33
ok.

Drako
20th February 2008, 12:37
più che altro se uno apre un thread idiota non può aspettarsi risposte intelligenti. Si chiama principio di accomodazione: i parlanti tendono ad adattarsi allo stile ed allo strato sociale del loro interlocutore :confused:

Ho ancora fresco l'esame di sociolinguistica pd :sneer:

Dictator
20th February 2008, 12:38
vabbè ma che c'è di male alla fine è Life.
Per noi spammare è Life.
Cioè lo facciamo da mane a sera -_-'

Oris
20th February 2008, 13:08
Per noi spammare è Life.
:thumbup:
:drool:@mire

Guaire
20th February 2008, 13:34
Per noi spammare è Life.

AHAHAHAHA :rotfl::rotfl:

Dictator
20th February 2008, 13:35
AHAHAHAHA :rotfl::rotfl:

magnete na fetta biscottata invece de fa caciara. :nod:

Mirera
20th February 2008, 14:06
zia mire vero che sono uno fra quei due che si salvano? :D
ps: :drool:
no

Io e Necker siamo quei 2.:rain:
no

ottimo finalmete chiude sta sezione da checche.
liberissimo di non postarci

più che altro se uno apre un thread idiota non può aspettarsi risposte intelligenti. Si chiama principio di accomodazione: i parlanti tendono ad adattarsi allo stile ed allo strato sociale del loro interlocutore :confused:
Ho ancora fresco l'esame di sociolinguistica pd :sneer:
infatti lo scopo sarebbe di non far aprire thread idioti solo perchè non si ha altro da fare

Per noi spammare è Life.
se spammare è life mi spiace per te :cry:

anyway... mi sembrava chiaro che QUESTO non fosse un altro thread dove spammare, se non capite da soli quando si scherza e quando, anche con buone maniere, si parla sul serio è un problema vostro non mio.. ;)

e ora ... Kinson style... avvisati.

kopl
20th February 2008, 18:28
ma fare delete?
li si azzera un pò e si toglie immondizia:
- dal thread
- dal forum
- dal db

Mirera
20th February 2008, 19:38
ma fare delete?
- dal thread
- dal forum
- dal db
si, solo che in sti giorni ho poco tempo, giusto un'occhiata qua e là..
ma sinceramente vorrei non doverci nemmeno arrivare al close o al delete. Mi piacerebbe lasciare le cose al buon senso degli utOnti ;)

gilda
20th February 2008, 22:26
ma fare delete?
- dal thread
- dal forum
- dal db
UP!

Verci
21st February 2008, 11:45
i miei 3ad sul servizio di posate da scegliere, sul tipo di ceramiche da mettere in bagno, suoi nomi dei pet e dei figli pwnano N^n

e io non spammo! :o

Mez
21st February 2008, 12:38
in effetti nel vbulletin c'è un tasto per chiudere, e un tasto per deletare, schiaccia quello delete (almeno fino a quando lo usavo io era cosi :D)
uppo kopl

Mirera
21st February 2008, 15:21
in effetti nel vbulletin c'è un tasto per chiudere, e un tasto per deletare, schiaccia quello delete (almeno fino a quando lo usavo io era cosi :D)
uppo kopl

guardate che c'è qualcosa di perverso in quello che dite..
non sono io che devo imparare a deletare i post...
siete voi (parlo in generale) che dovreste imparare a scrivere meno minchiate ;)

NelloDominat
21st February 2008, 15:26
E' qui il thread di spam... dove la gente ha un +1 dicento OK, CAPITO, BRAVA, ECC?

:sneer:

Zaider
21st February 2008, 15:34
Ciao Mire, scusa se irrompo in questo thread, che dovrebbe essere solo di notifica, per esprimere il mio punto di vista.
Quando arrivo sulla board principale di w2k1, sotto la voce [W] Life vedo la scritta "[ Sesso, Moda, Cucina, Interessi e frivolezze nella vita di tutti i giorni ]"

Questo comprende una serie molto ampia di argomenti e discorsi possibili (alcuni anche stupidi, ma cmq spassosi) ed è normale che un utente si senta libero di postarci più o meno di tutto (scout, carta igienica ecc ecc).

Ora, da un lato capisco quanto sia sciocco imporre un regime del terrore con regole severe, soprattutto in una sezione del genere, e anche che tu non sei una baby-sitter che deve tenerci buoni; però credo che potresti provare (con l'aiuto di altri mod) a stilare uno pseudo regolamento così che gli utenti abbiano cmq dei limiti...

Per esempio, il thread sulla moda per me è del tutto inutile, tanto quanto quello sulla carta igienica, trovo abbastanza "ingiusto" vedere che uno rimane aperto ed uno no (cmq lo sò benissimo che questo è un forum privato e che agite GIUSTAMENTE come meglio vi aggrada).

Per evitare lo spam eccessivo si potrebbe provare a cartellinare i +1 inutili che non fanno ridere/sorridere/divertire nessuno... così via via il fenomeno di gente che replya cazzate passerebbe (come fà tunnel ad esempio, che in tech pulisce più o meno tutto... però sarebbe anche carino avvisare un utente quando viene cartellinato :angel:), il modo per scovare questi utenti è semplicissimo, c'è gente che è registrata da pochissimi mesi ed ha una fracca di post, di cui 3/4 sono idiozie (e non perchè sono pensieri che non condivido, ma proprio dei +1 o semplicemente smilies).

Ovviamente non voglio criticare, anzi cercherò ancora più di prima di limitare il mio spam, cerco solo di rendermi utile come posso esponendo le mie idee, buona giornata!

blaze
21st February 2008, 15:46
Ciao Mire, scusa se irrompo in questo thread, che dovrebbe essere solo di notifica, per esprimere il mio punto di vista.
Quando arrivo sulla board principale di w2k1, sotto la voce [W] Life vedo la scritta "[ Sesso, Moda, Cucina, Interessi e frivolezze nella vita di tutti i giorni ]"
Questo comprende una serie molto ampia di argomenti e discorsi possibili (alcuni anche stupidi, ma cmq spassosi) ed è normale che un utente si senta libero di postarci più o meno di tutto (scout, carta igienica ecc ecc).
Ora, da un lato capisco quanto sia sciocco imporre un regime del terrore con regole severe, soprattutto in una sezione del genere, e anche che tu non sei una baby-sitter che deve tenerci buoni; però credo che potresti provare (con l'aiuto di altri mod) a stilare uno pseudo regolamento così che gli utenti abbiano cmq dei limiti...

La differenza è molto semplice per come la vedo io, e sta nell'intenzione con cui un thread viene aperto.

Se vengono richieste opinioni, consigli, scambi di idee, per quanto frivoli possano essere c'è sempre una base costruttiva.

Quando invece si aprono thread con un'intenzione del tipo: "ahahah, ora posto una stronzata perchè sono figo" allora secondo me non meritano di esistere.

McLove.
21st February 2008, 16:02
La differenza è molto semplice per come la vedo io, e sta nell'intenzione con cui un thread viene aperto.
Se vengono richieste opinioni, consigli, scambi di idee, per quanto frivoli possano essere c'è sempre una base costruttiva.
Quando invece si apre un thread con un'intenzione del tipo: "ahahah, ora posto una stronzata perchè sono figo" allora secondo me non meritano di esistere.

stavo postando esattamente la stessa cosa, certo c'e' da dire che il capire le intenzioni e' difficile, ma penso che il problema sia proprio questo, la sezione life e' senza dubbio una sezione frivola ma da molti e' stata scambiata come la sezione fun/spam mentre nella fun si postano solo video, old tra le altre cose.
Anche a me piace cazzeggiare e mi sono preso, oltre che per i flame, cartellini anche per spam , quindi non deve essere visto come un atteggiamento serioso, ma di fatto in questa come nelle altre sezioni, c'e' una tendenza a fare un po' il cazzo che ognuno vuole ed a mio avviso un forum e' leggibile per i contenuti dai più frivoli ad i più profondi, ed in tali non sono classificabili i post di 10 pagine sulle fette biscottate, ma di esempi di post più o meno del cazzo non ne sono prive altre sezioni ad esempio news ultimamente e' diventato, non un discutere sulle notizie ma indicare notizie in relazione al proprio fanboysmo e tanto per fare un ultimo esempio di come sta svoltando wayne2k1, le board games non sono piu' un discutere sui giochi aggiornarsi e capire cosa sta uscendo o cosa c'e' di bello in giro ma e' diventata meramente terra di scontro per la consolewar tra ps3/wii/xbox, in un eterno loop stracciamaroni.

Mirera
22nd February 2008, 14:29
Per esempio, il thread sulla moda per me è del tutto inutile, tanto quanto quello sulla carta igienica, trovo abbastanza "ingiusto" vedere che uno rimane aperto ed uno no (cmq lo sò benissimo che questo è un forum privato e che agite GIUSTAMENTE come meglio vi aggrada).

Quando invece si aprono thread con un'intenzione del tipo: "ahahah, ora posto una stronzata perchè sono figo" allora secondo me non meritano di esistere.

Zaider in parte ti ha risposto blaze, per il resto concludo io
essendo life un contenitore ci può effettivamente stare di tutto, però il buon senso di ognuno dovrebbe far capire alcune cose
intanto che non è il luogo dove ognuno posta qualunque cosa gli venga in mente (pensa se 200 utenti facessero lo stesso)
che fare una battuta, scrivere due minkiate ci sta, ma se su 5 pagine 4 sono di spam allora quel thread aveva davvero poco senso fin dall'inizio
il motivo per cui è stato chiuso il thread sulla carta igienica: Hudlok ha aperto una serie di thread che hanno portato spam ecc.. ho chiesto per piacere di piantarla e ne hanno subito aperto un altro. in quest'ultimo thread Mc ha chiesto quando si sarebbe fatto un post sulla carta igienica, e puntualmente è spuntato fuori.

comuqnue il punto è questo: va benissimo scherzare e fare caciara, ma ci sono dei limiti. non è possibile che alcuni thread siano solo spam, e soprattutto che se si richiama all'attenzione si venga anche presi per il culo (vedi reply di Nello qui sopra e alcuni di quelli precendenti).
la cosa che mi piace meno è fare la baby sittter, e sinceramente mi piacerebbe molto che non ce ne fosse bisogno.. ;)

Karidi
22nd February 2008, 18:15
la sezione life è un contenitore per tutto quello che riguarda la vita di tutti i giorni
questo vuol dire che gli argomenti possono essere i più vari, più o meno seri
ma questo NON vuol dire che ci si può postare qualunque scemenza venga in mente, o che da una battuta debbano venire fuori paginate di spam.
non è nemmeno la sezione per postare le foto più deficenti che si trovano sul web (vero Edo? :sneer:)
se volete postare cose divertenti c'è la sezione fun (così poi son fatti di Naz :love:)
scherzi a parte: non mi va di cartellinare tutti quelli che spammano (anche perchè se ne salverebbero forse un paio :sneer:), però vediamo di darci tutti una regolata, perchè thread di 4 o 5 pagine con 5 interventi sensati e 45 di cazzate nn hanno motivo di esistere
vero che avete capito??
bravi :clap:

Scusami ma tra quelli che dovevano darsi una regolata ci sei bellamente anche te con gli N 3d da modello GirlPower e/o Premio Comare, lo trovo di cattivo
gusto messo nei termini che hai scritto, visto che non sei esente da colpe.

Pertanto era meglio scrivere:
"Scusate visto che stiamo degenerando, consiglio a tutti di darci una regolata e poi la pappardella sul non dover far la guardia etc.etc."
Sia chiaro che nel "abbiamo" mi ci metto anche io :P
Ciao.

Arthu
22nd February 2008, 18:44
Io c'avrei una gran voglia di flammare riguardo ai comportamenti tenuti da tanta gente nel mondo ogni giorno , ma dato che chi è senza peccato puo' scagliare la prima pietra io non posso QQ.

Mirera
22nd February 2008, 22:47
Scusami ma tra quelli che dovevano darsi una regolata ci sei bellamente anche te con gli N 3d da modello GirlPower e/o Premio Comare, lo trovo di cattivo
gusto messo nei termini che hai scritto, visto che non sei esente da colpe.
Pertanto era meglio scrivere:
"Scusate visto che stiamo degenerando, consiglio a tutti di darci una regolata e poi la pappardella sul non dover far la guardia etc.etc."
Sia chiaro che nel "abbiamo" mi ci metto anche io :P
Ciao.

ciao
guarda tanto per essere precisa sono andata a fare un search con i post aperti da me su life in un anno
ecco gli argomenti
1) le foto degli utenti da piccoli
2) le peggiori figuracce fatte
3) discorso sulla lingua italiana
4) italiani grandi corteggiatori
5) il quadro preferito
6) il test sulla purezza
7) se doveste resuscitare qualcuno
8) i vostri preferiti: libro, canzone ecc
9) i vostri animali domestici
10) consiglio animale per ufficio
11) consiglio cambio dollari-euro per le vacanze
12) lugano e la prostituzione legalizzata
13) come vi piace la pizza

ora, tra questi quali sono gli N 3d da modello GirlPower e/o Premio Comare?
potrei darti ragione su due
italiani grandi corteggiatori, che aveva un'intenzione poi non colta, o non voluta cogliere, e quindi diventato tutt'altro
il test sulla purezza, che era puramente da ridere
quindi onestamente non vedo proprio alcun fondamento alla tua "accusa"

visto che noti tutto così bene, avrai anche sicuramente notato che da quando sono stata fatta mod il mio livello di spam si è notevolmente abbassato (e anche prima non è che spammassi in ogni thread semplicemente per un +1), proprio perchè ritengo di dover dare io per prima l'esempio, e per evitare in seguito commenti come i tuoi
detto questo no, non credo di dovermi mettere nella lista di quelli che spammano senza ritegno o aprono thread perchè non sanno che altro fare.

infine direi che non hai ben capito il discorso del fare la guardia; te lo rispiego per sicurezza: siccome siamo una community dove bene o male ci "conosciamo" tutti, non è una cosa divertente dare cartellini, cancellare interventi, polemizzare ecc; quindi per non dover arrivare a questo ho chiesto di cercare di prevenire, e di non mettersi nella condizione di dover ricevere un cartellino o vedersi deletato un post.

ciao :wave:

Arthu
23rd February 2008, 12:30
Certo che ve ne fate di seghe mentali per 5kb.

Blinck
23rd February 2008, 12:43
Non mi dire, sarebbe la prima area senza spam di tutto W2K1 :look:

Shalee
23rd February 2008, 12:49
ciao
guarda tanto per essere precisa sono andata a fare un search con i post aperti da me su life in un anno
ecco gli argomenti

a me questo e' piaciuto parecchio :point: ho preso appunti :nod:

Karidi
23rd February 2008, 14:42
ciao
ecco gli argomenti
5) il quadro preferito
6) il test sulla purezza
italiani grandi corteggiatori, che aveva un'intenzione poi non colta, o non voluta cogliere, e quindi diventato tutt'altro
visto che noti tutto così bene, avrai anche sicuramente notato che da quando sono stata fatta mod il mio livello di spam si è notevolmente abbassato (e anche prima non è che spammassi in ogni thread semplicemente per un +1), proprio perchè ritengo di dover dare io per prima l'esempio, e per evitare in seguito commenti come i tuoi
detto questo no, non credo di dovermi mettere nella lista di quelli che spammano senza ritegno o aprono thread perchè non sanno che altro fare.
infine direi che non hai ben capito il discorso del fare la guardia; te lo rispiego per sicurezza: siccome siamo una community dove bene o male ci "conosciamo" tutti, non è una cosa divertente dare cartellini, cancellare interventi, polemizzare ecc; quindi per non dover arrivare a questo ho chiesto di cercare di prevenire, e di non mettersi nella condizione di dover ricevere un cartellino o vedersi deletato un post.

Vabbe non hai capito il senso non contestavo il contenuto ma come l'hai posto, chiudiamo qui che tanto si entra in una polemica sterile e che darebbe solo il cattivo esempio

gilda
24th February 2008, 17:58
ciao
ecco gli argomenti
5) il quadro preferito
6) il test sulla purezza
non per niente ma il thread sulla purezza è stile girlpwer,si simpatico,l'ho fatto anch io il test,però di spam ce ne è stato abbastanza,ne è prova anche la firma di Oris dove ha messo degli interventi divertenti di quel thread....
quello sulla lingua italiana lo hai aperto quando sei diventata mod e sai benissimo che era una scusa per creare un bel flame inutile(te l'avevo anche scritto sul thread stesso),dato che in un altro thread si era proprio discusso su come scrivono gli utenti e blablabla,tanto che alla fine è stato chiuso perchè oltre allo spam c è stato anche un flame....
per gli altri thread continuo dopo cmq se ne salveranno 2 o 3....

Kinson
24th February 2008, 18:07
gilda te vedo carica :D

gilda
24th February 2008, 18:09
gilda te vedo carica :D
no assolutamente il mio è un parere e rimane tale....
solo che come hanno detto gli altri un mod può deletare e dare cartellini....

Hador
24th February 2008, 19:22
bhe ha 100 punti freschi :nod:

Mirera
24th February 2008, 20:17
non per niente ma il thread sulla purezza è stile girlpwer,si simpatico,l'ho fatto anch io il test,però di spam ce ne è stato abbastanza,ne è prova anche la firma di Oris dove ha messo degli interventi divertenti di quel thread....
quello sulla lingua italiana lo hai aperto quando sei diventata mod e sai benissimo che era una scusa per creare un bel flame inutile(te l'avevo anche scritto sul thread stesso),dato che in un altro thread si era proprio discusso su come scrivono gli utenti e blablabla,tanto che alla fine è stato chiuso perchè oltre allo spam c è stato anche un flame....
per gli altri thread continuo dopo cmq se ne salveranno 2 o 3....

non capisco se non si capisce quello che dico o si fa finta di non capire:
il discorso di thread da girlpower (e bontà tua che me ne salvi un paio) non lo ho tirato fuori io come critica, ma qualcun altro all'epoca, dicendo che life era diventato come girl power ecc ecc. Non è una critica che ho fatto IO alla sezione.
io ho solo chiesto di evitare di aprire un post ogni 5 minuti sull'onda del "non so che cazzo fare spe che apro un post stupido su life!" e di evitare che un post di 5 pagine ne contenga 4 di puro spam.
chiaro ora?
e contando quanti thread ho aperto io in n mesi direi che questa critica non mi si può rivolgere ;)

infine Gilda un consiglio spassionato.. siccome non perdi occasione per punzecchiarmi.. occhio che la gente potrebbe pensare che hai qualche motivo per rosicare :angel:

Blinck
24th February 2008, 20:34
ma qualcun altro all'epoca, dicendo che life era diventato come girl power ecc ecc.

Presente :rain:

holysmoke
24th February 2008, 20:37
madò quante storie... se un thread va x qls argomento allora lo si tiene aperto mentre se un thread con argomento serio o futile si riempie di spam si chiude... decidere a priori mi sembra na cazzata :D

Evildark
24th February 2008, 20:39
madò quante storie... se un thread va x qls argomento allora lo si tiene aperto mentre se un thread con argomento serio o futile si riempie di spam si chiude... decidere a priori mi sembra na cazzata :D

*

Hudlok
24th February 2008, 20:58
infine Gilda un consiglio spassionato.. siccome non perdi occasione per punzecchiarmi.. occhio che la gente potrebbe pensare che hai qualche motivo per rosicare :angel:
Ma vaaah? Raccontaci tutto :confused:

gilda
24th February 2008, 20:59
non capisco se non si capisce quello che dico o si fa finta di non capire:
il discorso di thread da girlpower (e bontà tua che me ne salvi un paio) non lo ho tirato fuori io come critica, ma qualcun altro all'epoca, dicendo che life era diventato come girl power ecc ecc. Non è una critica che ho fatto IO alla sezione.
io ho solo chiesto di evitare di aprire un post ogni 5 minuti sull'onda del "non so che cazzo fare spe che apro un post stupido su life!" e di evitare che un post di 5 pagine ne contenga 4 di puro spam.
chiaro ora?
e contando quanti thread ho aperto io in n mesi direi che questa critica non mi si può rivolgere ;)

per punzecchiarti?
mmh no ti sbagli nella mia vita ne ho molte di cose da fare,io critico,giudico,partecipo e condivido quello che mi pare e quello che ritengo giusto.....
e quale gente sarebbe quella che pensa questo?
perchè io un paio di idee ce le avrei....
e rosicare di cosa?(a questa domanda gradirei una risposta se ne hai una) perchè a meno che tu non abbia le scarpe della Guess che cerco da una settimana sinceramente non hai proprio nulla che io possa invidiarti....
mi sembra piuttosto che ti dia fastidio il mio parere infatti in questo post che hai scritto c è tutto meno che una risposta a quello che ti ho scritto io....
ma come dicono altri te lo ripeto per me dovresti deletare e dare cartellini senza chiedere di non aprire thread stupidi perchè ognuno ha una sua concezione di stupido,poi in seguito se quello che non hai fatto non va bene un utente te lo farà notare via PM e lì la gestisci come meglio credi....

UP!

Mirera
24th February 2008, 21:37
..
guarda dato che non ho la minima voglia di polemizzare quando ho l'impressione di parlare con i muri..
facciamo che hai ragione tu e la chiudiamo qui

:wave:

gilda
24th February 2008, 21:44
guarda dato che non ho la minima voglia di polemizzare quando ho l'impressione di parlare con i muri..
facciamo che hai ragione tu e la chiudiamo qui
:wave:
ah beh non avresti nulla su cui polemizzare,se avessi avuto una risposta ti saresti limitata a scriverla....
vabbè come volevasi dimostrare....:wave:

edothebest
24th February 2008, 21:50
ah beh non avresti nulla su cui polemizzare se avessi avuto una risposta ti saresti limitata a scriverla....
vabbè come volevasi dimostrare....:wave:

In parte sono d'accordo con gilda, questo thread è una grandissima idiozia, forse superata solo dai post di hador sulla politica, cosa dovrebbe dire una persona in questo thread? "Si ho capito" oppure "Va bene" ?. Mah non capisco, un moderatore non diventa un Buon moderatore aprendo thread del genere, piuttosto amministrando la "giustizia" del forum con un minimo di serietà.

Baci e Abbracci :sneer::sneer:

gilda
24th February 2008, 21:53
In parte sono d'accordo con gilda, questo thread è una grandissima idiozia, forse superata solo dai post di hador sulla politica, cosa dovrebbe dire una persona in questo thread? "Si ho capito" oppure "Va bene" ?. Mah non capisco, un moderatore non diventa un Buon moderatore aprendo thread del genere, piuttosto amministrando la "giustizia" del forum con un minimo di serietà.

Occazzo cercavo qualcos' altro da mettere in firma,la perla su Hador è favolosa....:bow:

cmq oltre alla perla su Hador tutto quello che hai scritto è vero e lo condivido al 100%

Mirera
24th February 2008, 22:16

io la vedo così: ci sono due strade per "amministrare la giustizia"
1) bastonare a dx e a sc sperando di ottenere qualcosa
2) parlare agli altri cercando di ottenere qualcosa
ho scelto la seconda opzione e, a quanto pare, ho sbagliato.
il succo del thread era semplicemente questo: Life non è un forum dove spammare per pagine e pagine (e se vedi gli ultimi thread capirai bene a cosa mi riferisco), e non è il posto in cui postare ogni minima cazzata venga in mente.
quindi, se si capisce questo si evitano cartellini, delete, closing ecc che, personalmente, non mi piacciono
tra il chiudere un thread o deletare messaggi inutili non sarebbe stato meglio se quei thread non fossero stati aperti o quei commenti lasciati?
e cmq non era necessario postare "si ho capito" "va bene" ecc, bastava leggere e cercare, per quanto possibile, di evitare quello di cui sopra.

tu riterrai questo thread un'idiozia, io lo ritengo semplicemente un appello per tutti, me compresa (per buona pace di alcuni) di comportarsi un po' meglio.

baci e abbracci :sneer:

Arthu
24th February 2008, 22:58
Cmq sia non ho mai capito quale è il dramma di un po' di spam ( inoffensivo chiaramente ) , dato che il 90% dei forum ha un area dedicata a tale attività , che poi è cio' che fa pure andare avanti gran parte dei forum , a partire dai sondaggi idioti di nazgul per passare alla presunta omosessualità di wolfo , alle mie perle di saggezza del cazzo e cosi via.
Lo spam è parte integrante di un forum , sarà che non credo molto alla leggenda dello sprecare banda ...

edothebest
24th February 2008, 23:01
Cmq sia non ho mai capito quale è il dramma di un po' di spam ( inoffensivo chiaramente ) , dato che il 90% dei forum ha un area dedicata a tale attività , che poi è cio' che fa pure andare avanti gran parte dei forum , a partire dai sondaggi idioti di nazgul per passare alla presunta omosessualità di wolfo , alle mie perle di saggezza del cazzo e cosi via.
Lo spam è parte integrante di un forum , sarà che non credo molto alla leggenda dello sprecare banda ...

Si adesso c'è la moda di criminalizzare lo spammer, che nefandezza.

Maestro della ducati sono con te.

Zaider
24th February 2008, 23:36
Azzo sono confuso :sneer:
Non credo che gilda abbia scritto cazzate, e neanche mire.. e mi trovo d'accordo pure con arthu...

Di base è vero che alcuni utenti storici del forum (ad esempio tu arthu) fanno sbudellare dal ridere con i loro reply, ma è anche vero che è assurdo aprire un thread sull'argomento X e poi vedere 4 pagine su 5 di stronzate +1 messe lì per alzare il counter...

(ps, mi son perso un pezzo, ma perchè ti hanno ribannata gilda?)

Axet
24th February 2008, 23:49
OT:
la nuova firma di gilda trasuda rosikaggio e frustrazione da tutti i pori.. ancora più di quella che aveva prima, questo la dice lunga :rotfl: :rotfl:
/OT

Hador
24th February 2008, 23:55
vabbè ma che gilda non possa essere daccordo con la moderatrice del forum dal quale è stata, giustamente, spodestata mi pare matematico :nod:
per il resto basta lockare i topic di hudlok e hai risolto metà dello spam in sta sezione

McLove.
25th February 2008, 00:00

lo spam inoffensivo ed il cazzeggio sono la linfa del forum, sono la sua morte invece se individui con 3 neuroni che postano _solo_ per spammare o per provocare e tu che sei utente di ste board da vecchia data come me (purtroppo questo e' il secondo account non ricordo piu la pass del primo) sai anche meglio di me che gli utenti del cazzo, perdona il francesismo, su wayne hanno sempre avuto una vita breve, ma sembra che i nuovi moderatori siano piu' "buoni" rispetto a quelli di tempo fa.
una board e' in parte formata dai suoi utenti, come contenuti presentati, ed in parte dai suoi moderatori come limiti comportamentali.
Ma riesco anche a capire che una sezione non puo essere vittima dello spam solo perche c'e' chi non la gradisce o non gli interessa allora la vuole minimizzare, se a me non piace pestare la merda non la cerco nei marciapiedi per pestarla e poi lamentarmi che mi sono sporcato le scarpe, ma semplicemente la evito... almeno cosi capita tra le persone normali, non credi? ;)

McLove.
25th February 2008, 00:01
per il resto basta lockare i topic di hudlok e hai risolto metà dello spam in sta sezione
:rotfl:

Guaire
25th February 2008, 00:02
Io non capisco quale sia il problema, sticazzi se lockano certi tread , tanto subito dopo ne escono fuori altri che, non si sa per quale motivo, non sono da lock e si continua a spammare tranquillamente.

Come questo reply per esempio, o tutto questo tread diciamo, ci saranno stati 2 interventi sensati in 4 pagine ma va bene così :nod:

Gramas
25th February 2008, 00:03
io taglierei via fuori dal cazzo tutti i join date dopo il 2004(o cmq una buona parte di questi) e vedi come diventa bello questo forum

Guaire
25th February 2008, 00:06
io taglierei via fuori dal cazzo tutti i join date dopo il 2004(o cmq una buona parte di questi) e vedi come diventa bello questo forum

Beh hudlok rimarrebbe ugualmente, non so quanto ci guadagni :sneer:

Gramas
25th February 2008, 00:07
+hudlok ovviamente

Mjolnir Stormhammer
25th February 2008, 00:51
che crudele....

gilda
25th February 2008, 02:06
OT:
la nuova firma di gilda trasuda rosikaggio e frustrazione da tutti i pori.. ancora più di quella che aveva prima, questo la dice lunga :rotfl: :rotfl:
/OT
Axet quello frustrato sembri tu forse perchè ti ho tolto dalla mia firma....
Vabbè dai su non piangere ti ci rimetto subito....:blush:

vabbè ma che gilda non possa essere daccordo con la moderatrice del forum dal quale è stata, giustamente, spodestata mi pare matematico :nod:
eh si ma mi dispiace un pò fartelo sapere ma non sono mai andata d'accordo con Mirera anche da prima che diventasse mod,diciamo che iniziò lei a criticarmi anzi si incazzò pure quando diedi un parere sulla pillola,come se io stessi parlando di lei che in realtà non sapevo nemmeno che ci fosse sul forum,poi per il resto Hador se proprio vuoi mettere in mezzo me con la storia della moderazione puoi anche farlo io non ho problemi,ma sinceramente a tutta questa storia che hai montato io non ci ho mai pensato,perchè il ruolo che per un periodo ho svolto non mi ha mai fatto pensare di essere al di sopra degli altri utenti,io avevo soltanto l'incarico di controllare una sezione un pò più frivola delle altre,una sezione nuova rispetto a quella a cui voi uomini che popolate il forum eravate abituati a vedere e non è certo facile convincere un gruppo di persone che quella sezione può anche essere un luogo di conversazioni "serie",ognuno all'inizio si è sentito di poter fare quello che voleva ed il fatto che io donna(sul forum ci sono poche donne,ed ero la prima mod donna,stracriticata perchè avevo avuto l'incarico di moderare al posto di altre persone,e la fiducia mi era stata data da Wayne) che non sono mai stata simpatica a tutti potessi riuscire a gestire una sezione così frivola e nuova non è facile,ci ho messo impegno quello lo assicuro a chiunque,mi sono rotta anche le palle spesso e volentieri a leggermi ogni post di ogni persona per cercare di essere equa con tutti,un paio di volte ho chiuso anche dei thread sbagliando,tanto che dopo li ho riaperti,insomma io penso di aver fatto delle cose giuste e delle cose sbagliate,la cosa che ringrazio è non essere più mod perchè mi piace pensare che adesso al limite posso beccarmi dei cartellini ma la rottura di palle di leggermi ogni signola cosa scritta me la risparmio,mi risparmio anche tante discussioni soprattutto con i mod e gli admin,anche perchè non è che abbia avuto proprio un bel rapporto con alcuni di questi....
Quindi Hador vedi io posso continuare all'infinito a differenza tua io quando parlo non lo faccio a sproposito....

McLove.
25th February 2008, 02:34
lol non avevo letto quel topic della pillola di ben 6 mesi fa, e che sei Raymond Bebbitt? (cit.)
Il search mi ha fatto leggere un ulteriore topic in cui praticamente tutti ti danno contro per le tue affermazioni cioe' che la pillola non va presa perche' fa ingrassare.

vedi gilda la cosa imbarazzante non e' quello che scrivi cioe' che ora puoi prenderti qualche cartellino, ma il fatto che ti disprezza quasi tutta una board e tu non te ne sia ancora resa conto, evidentemente ti porgi o ragioni in un modo tutto particolare, per fare un eufemismo.

gilda
25th February 2008, 02:40
lol non avevo letto quel topic della pillola di ben 6 mesi fa, e che sei Raymond Bebbitt? (cit.)
Il search mi ha fatto leggere un ulteriore topic in cui praticamente tutti ti danno contro per le tue affermazioni cioe' che la pillola non va presa perche' fa ingrassare.

vedi gilda la cosa imbarazzante non e' quello che scrivi cioe' che ora puoi prenderti qualche cartellino, ma il fatto che ti disprezza quasi tutta una board e tu non te ne sia ancora resa conto, evidentemente ti porgi o ragioni in un modo tutto particolare, per fare un eufemismo.
non ho scritto solo quello ma a quanto pare te hai letto solo quello....
cmq sia io non ho bisogno come molti dell'approvazione della gente per vivere anzi posso dire di essere una persona molto felice e vedi quello che imbarazza tanto te a me non tocca nemmeno,visto come siamo differenti?

Rad
25th February 2008, 02:43
allla fine gilda è tranqua, a volte spara le cazzate come tutti ma sotto sotto è simpatica :D

McLove.
25th February 2008, 02:49
non ho scritto solo quello ma a quanto pare te hai letto solo quello....
cmq sia io non ho bisogno come molti dell'approvazione della gente per vivere anzi posso dire di essere una persona molto felice e vedi quello che imbarazza tanto te a me non tocca nemmeno,visto come siamo differenti?

guarda flammer come sono sono l'ultima persona a cui puoi dire che cerco l'approvazione della gente per vivere.
Ed oltretutto non mi sono permesso di sondare ne la tua vita al di la di quanto risulta da questo forum, ne di sondare se sei felice o meno, puo farmi piacere se lo sei ma potrebbe anche non riguardarmi o interessare, e sono cose che nonostante le frecciate battute etc. non mi permetto mai di fare, quindi, di grazia non mettermi parole in bocca che non ho mai proferito ;)

stavo parlando del tuo rapporto con ( la maggior?) parte degli utenti di wayne2k1, ne piu ne meno... non della tua persona, le cose sono totalmente diverse, lo capisci no?

Necker
25th February 2008, 09:37
Boh mi sembra vi stiate un attimino perdendo in un bicchier d'acqua, per me non è altro che un appello del mod a non dar libero sfogo alle peggio cazzate che un utente possa fare in un forum.
Non mi sembra contenga nient'altro..
Magari non cambierà nulla, magari si eviteranno taluni post aperti senza una ragione (la noia forse?) e dettati dal voler alzare il counter... la Zia Mire punta a questo ed in fin dei conti è il suo mestiere, quale cazzo è il problema in tutto ciò? Mah.

OT:
/OT

:rotfl:
lascia che si diverta come può, anche lei ne ha il diritto :sneer: :sneer:

Mirera
25th February 2008, 10:50
Boh mi sembra vi stiate un attimino perdendo in un bicchier d'acqua, per me non è altro che un appello del mod a non dar libero sfogo alle peggio cazzate che un utente possa fare in un forum.
Non mi sembra contenga nient'altro..
Magari non cambierà nulla, magari si eviteranno taluni post aperti senza una ragione (la noia forse?) e dettati dal voler alzare il counter... la Zia Mire punta a questo ed in fin dei conti è il suo mestiere, quale cazzo è il problema in tutto ciò? Mah.

questo era il punto... grazie Necker :kiss:
cmq visto che sarebbe meglio evitare le solite polemiche chiudo qui, per buona pace di tutti, così vi faccio vedere che ho imparato a usare il comandino "lock" .. :)