Log in

View Full Version : [X360] Grossa su Fable 2...

Dan Palmer
20th February 2008, 15:57
- in qualsiasi istante, con la semplice pressione di un tasto, si potrà entrare nella campagna di un amico (non in un'area dedicata al multiplayer), con il proprio personaggio.

- l'amico che viene ospitato giocherà importando dalla propria sessione esperienza, oggetti, monete d'oro, armi, ecc

- possibilità di creare nuovi oggetti e regalarli o venderli agli amici

- possibilità di scambiarsi oggetti ed equipaggiamento

- a seguito della sessione cooperativa tutto ciò che avremo guadagnato sarà mantenuto

Ah poco figo!
No no, ma poco poco figo! :confused:

Dryden
20th February 2008, 16:18
Mmmmh intravedo il rischio di farm di oggetti sgravi distribuiti aoe che rendano il gioco megaeasy a chi ne entra in possesso subito.

Darkwarrior
20th February 2008, 16:23
E' da vedere, cmq Fable 2 è certamente uno dei giochi che aspetto di più per 360

Tanek
20th February 2008, 17:17
Cazzo ora che ci penso io devo provare anche Fable 1 !!11one
Me l'ero perso col pc vecchio asd :D

Zaider
20th February 2008, 17:19
Mmmmh intravedo il rischio di farm di oggetti sgravi distribuiti aoe che rendano il gioco megaeasy a chi ne entra in possesso subito.

*

Slurpix
20th February 2008, 17:42

piu che vecchio oserei dire paleolitico xd. :sneer:

peluche
20th February 2008, 17:53
ma quando uscirà? è previsto solo per 360 o anche per pc?

Darkwarrior
20th February 2008, 17:54
ma quando uscirà? è previsto solo per 360 o anche per pc?

Fine 2008.
Anche questo per ora solo 360

Dan Palmer
20th February 2008, 18:03

Ma quelle cose succedevano in Diablo! Vuoi che dopo 12 anni possano vedersi ancora cosa del genere in un multi? :sneer:

:look:

Cronin
20th February 2008, 18:19
Non aspettarti un capolavoro, a me il primo non era piaciuto granchè...carino sì, ma nulla di più (forse ha influenzato l'aver giocato a KOTOR appena prima di questo).

Mi aspetto di più da Fable 2 e spero diventi il gioco che il primo capitolo non è stato

Devon
20th February 2008, 18:25
lo voglio ;;

Tanek
20th February 2008, 20:38
piu che vecchio oserei dire paleolitico xd. :sneer:
Asdasd a dire il vero sul vecchio avrebbe girato piu' o meno decentemente, non ricordo per quale motivo poi non c'avevo più giocato ghgh :sneer:

Non aspettarti un capolavoro, a me il primo non era piaciuto granchè...carino sì, ma nulla di più (forse ha influenzato l'aver giocato a KOTOR appena prima di questo).
Mi aspetto di più da Fable 2 e spero diventi il gioco che il primo capitolo non è stato
Cazzo KOTOR è stato uno dei miei giochi preferiti di sempre, davvero un capolavoro nel genere :bow: (tra l'altro non ero un appassionato della saga di SW, ma quel gioco me la fece conoscere meglio e poi iniziari avedermi film etc etc fino ad ora che sul cell per il gruppo chiamate "Lavoro" ho la marcia imperiale :sneer: )
Cmq ne vale la pena Fable 1? Ora che mi ci fai pensare avevo letto qualche recensione contrastante...

Cronin
20th February 2008, 22:48
Cmq ne vale la pena Fable 1? Ora che mi ci fai pensare avevo letto qualche recensione contrastante...

Secondo me Fable vale la pena di giocarlo solo se lo trovi a poco (e ora non dovrebbe essere difficile): il gioco è corto e piuttosto banale, nulla che mi abbia fatto gridare al capolavoro.

Comunque sì, KOTOR è fenomenale, ma è Bioware quindi quasi scontato. A proposito, se ti piace lo stile Bioware e ti sei invece perso Jade Empire ora lo trovi a pochissimo (15€ su multiplayer.it); non è un gioco lunghissimo ma l'ho trovato molto piacevole. Non siamo ai livelli di KOTOR e Mass Effect, ma per quella cifra lo consiglio a chiunque

Mosaik
20th February 2008, 22:54
Secondo me Fable vale la pena di giocarlo solo se lo trovi a poco (e ora non dovrebbe essere difficile): il gioco è corto e piuttosto banale, nulla che mi abbia fatto gridare al capolavoro.

A me e' piaciuto un sacco e' troppo fica la cosa che se ti comporti bene ti viene l'aureola e come arrivi in citta' la gente ti applaude al contrario invece ti spuntano le corna e la gente scappa urlando come ti avvicini se fai il cattivo... :sneer:
Ti lascia libero il gioco senza dover seguire per forza una trama predefinita dove tu salvi il mondohhh :confused:

Devon
20th February 2008, 23:02
fable 1 era un po troppo banale, nel 2 conto molto cmq :nod:

Mass Effect e KotOR sono capolavori indiscussi :nod:

Guaire
20th February 2008, 23:50
E metto qualche trailer/walkthrough pure qua

#1 http://www.gametrailers.com/player/30759.html

#2 http://www.gametrailers.com/player/30762.html

#3 http://www.gametrailers.com/player/30764.html

Faramjr
21st February 2008, 00:49
Fable 1 non era banale. Banali sono le giappominchiate con gli impermeabili di pelle, le poseh figheh e le lucette. Fable 1 era appunto una fiaba, quindi semplice e "ordinaria" che è diverso da banale.

Cronin
21st February 2008, 01:30
Fable 1 non era banale. Banali sono le giappominchiate con gli impermeabili di pelle, le poseh figheh e le lucette. Fable 1 era appunto una fiaba, quindi semplice e "ordinaria" che è diverso da banale.
La semplicità non sempre è un male (ma forse non nei gdr), il mio problema nei confronti di Fable sta nel fatto che non stia al passo con i giochi di ruolo occidentali di ben altro spessore. Rispetto ad un Torment, ad un Baldur's Gate o ai già citati KOTOR a me Fable risulta piuttosto banale (sia nella trama che nelle meccaniche di gioco).

Sui jrpg ti do ragione, pure io trovo che la maggior parte dei giochi del genere sia banale e insopportabile (aspetto Lost Odyssey per farmi cambiare idea, almeno parzialmente).

Comunque io ordinario e banale li ho sempre considerati sinonimi :scratch:

Darkwarrior
21st February 2008, 01:49
Anche io vorrei giocare all'1. Nn è così facile trovarlo a buon prezzo, ancora pesano i 3 milioni di copie vendute.

Cmq pare che qlc settimana prima dell'uscita sarà rilasciato su XBLA un "minigame" in cui si potrà giocare d'azzardo (roulette ecc..) per poi trasferire i crediti vinti su Fable 2

Cronin
21st February 2008, 02:02
Su internet sta a poco Fable 1: su The Hut è a 9£, mentre su game.co è a 15£. Nei negozi italiani non saprei invece.

Comunque la trovata del giocare a minigame prima della release per poi passare i soldi vinti sul gioco non l'ho completamente colta...

Fustigatrice
21st February 2008, 08:53
fable 1 era un po troppo banale, nel 2 conto molto cmq :nod:
Mass Effect e KotOR sono capolavori indiscussi :nod:

sarà anche banale fable 1, ma io mi ci son divertito una cifra

Dan Palmer
21st February 2008, 11:24
QUI (http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=7214) C'è un ottimo report che riassume le novità più succose che può vantare Fable 2....

La scena della protagonista che torna a casa dopo 6 mesi di viaggi ed il co-protagonista che le secca il marito incazzato, mi ha fatto schiattare... :sneer:

Ed il povero figlioletto che finisce nell'orfanotrofio! T__T
Uahahahahaha.... :rotfl:

Devon
21st February 2008, 12:49
:rotfl:

Dan Palmer
16th June 2008, 14:46
Ripesco il thread perchè Fable 2 mi attizza molto e di seguito linko una recente video intervista a Molineux dove vengono rivelate molte cose interessanti...

http://msmvps.com/blogs/tr1gg3rman/pages/fable-2-studio-tour.aspx

Insomma di carne al fuoco sembra che ce ne sia molta.

Taro Swarosky
16th June 2008, 14:59
a me fable 1 per pc mi attizzò e non poco, banale corto, ma divertente cazzo, molto di più che errare senza meta per quel cazzo di oblivion

Razj
16th June 2008, 15:02
Fable su pc aveva tutte le carte in regola per diventare un capolavoro, bastava quel pizzico in più di sforzo.

In ogni caso mi ha divertito tantissimo, veramente un giocone.

Il 2 sembra destinato veramente a diventare il capolavoro che il primo ha mancato, pd devo comprarmi una xbox :bow:, anche se sono quasi sicuro che verrà anche per pc, essendo by microsoft

Faramjr
16th June 2008, 15:16
anche se sono quasi sicuro che verrà anche per pc, essendo by microsoft

Questo è ovvio. Solo quegli idioti della lucas ormai fanno giochi per pc che escono solo per console.

Tanek
16th June 2008, 15:18
Fable è uno di quei giochi che mi sono perso (causa periodo assurdo + pc che avevo non più performante) che vorrei provare ;)
Chissà se mai ce la farò o dovrò passare direttamente al 2 :D

Razj
16th June 2008, 15:21
Fable è uno di quei giochi che mi sono perso (causa periodo assurdo + pc che avevo non più performante) che vorrei provare ;)
Chissà se mai ce la farò o dovrò passare direttamente al 2 :D

Bè io a fable ci ho giocato tranquillamente con sto pc che ormai ha più di 6 anni ormai

Cronin
16th June 2008, 15:28
Ripesco il thread perchè Fable 2 mi attizza molto e di seguito linko una recente video intervista a Molineux dove vengono rivelate molte cose interessanti...
http://msmvps.com/blogs/tr1gg3rman/pages/fable-2-studio-tour.aspx
Insomma di carne al fuoco sembra che ce ne sia molta.
Il rimanere incinta mi lascia ancora qualche perplessità, spero abbia delle forti ripercussioni: tipo il dover proteggere il neonato dai nemici, la possibilità di portarlo nei combattimenti....boh sono curiosa :P

Sicuramente non si avranno problemi di soldi da quel che si legge :nod:

Spero che le conseguenze delle determinate scelte siano poco prevedibili (un po' come in The Witcher insomma)

Interessante anche la scelta di non mettere la mappa, chiamerò il mio personaggio Hansel :look:

Tanek
16th June 2008, 15:30
Boh, ai tempi col vecchio pc ricordo che con i minimum req stavo al pelo, anche se ora che ci penso era il 2005, non era tantissimo che avevo preso il vecchio pc...
Mi sa che ricordo una cazzata lol :sneer:

Su quello che ho appena preso l'incognita di sicuro è Vista e non i req :P

Devon
16th June 2008, 19:45
Il rimanere incinta mi lascia ancora qualche perplessità, spero abbia delle forti ripercussioni: tipo il dover proteggere il neonato dai nemici, la possibilità di portarlo nei combattimenti....boh sono curiosa :P
Sicuramente non si avranno problemi di soldi da quel che si legge :nod:
Spero che le conseguenze delle determinate scelte siano poco prevedibili (un po' come in The Witcher insomma)
Interessante anche la scelta di non mettere la mappa, chiamerò il mio personaggio Hansel :look:
io io faccio gretel.

Dan Palmer
15th October 2008, 14:27
Ok mancano 9 giorni all'uscita di Fable 2.... :drool: e uppo per dire due cose:

1) Hanno messo online il sito ufficiale (link (http://fable2.xbox.com/Experience.aspx) ) e dalla pagina web è possibile "sfogliare" un libro virtuale che narra la storia del protagonista. Compiendo determinate scelte, potrete arrivare a finali differenti e addirittura vincere dei premi. Questi consistono in 5 differenti oggetti da utilizzare nel gioco (io ho vinto un libro di insulti e una pozione... :nod: ).

2) Filmato con i primi 8 minuti di gioco: http://it.youtube.com/watch?v=9vZk0Ydh2UA

Marphil
15th October 2008, 14:55
E' un RPG immagino no? Longevità del gameplay?

Gioco interessante cmq, poi ci sta dietro la Lionhead che a giochi ne sa.

Devon
15th October 2008, 15:18
btw il coop online sara downloadabile al day one gratis :nod:

Dan Palmer
16th October 2008, 09:58
E' un RPG immagino no? Longevità del gameplay?
Gioco interessante cmq, poi ci sta dietro la Lionhead che a giochi ne sa.

Si è un rpg; la longevità dichiarata non la ricordo francamente... ho letto un "sulle 50 ore", ma non sono sicuro della fonte.

Comunque è già uscita la prima recensione in anteprima, appena usciranno anche le altre ci si potrà fare un'idea più chiara della validità di questo presunto gioco a tripla A.

Devon
19th October 2008, 19:04
droolate con me

http://www.gametrailers.com/player/41725.html?type=flv

:drool:

Razj
19th October 2008, 20:06
che figata qq

Bellazi
20th October 2008, 07:25
qui dice che esce il 21 ma al gamestop mi hanno detto il 24... dite che si trova il 21 in italiano da mediaworld/blockbuster ? ^^ nn resisto 3 giorni in più :afraid:

Dan Palmer
20th October 2008, 07:26
droolate con me
http://www.gametrailers.com/player/41725.html?type=flv

Needo troppo cazzo, non ce la faccio ad aspettare siano a giovedì... :swear:
Passerò il tempo pensando a che pg fare....

Verso mezzogiorno dovrebbe uscire la recensione di ign. :nod:

Devon
20th October 2008, 17:09
IGN UK:

9.0 Presentation
Minor faults irk but almost every single element of the game gels to create an unmatchably absorbing, cohesive experience.

9.5 Graphics
Gorgeous on a technical level but phenomenal from an artistic perspective. The subtlest details tell the grandest stories, making for an incredibly consistent, enthralling world.

9.0 Sound
Absolutely beautiful music combines with subtle ambiance and often hilarious incidental voice work to bring Albion alive.

9.5 Gameplay
Individual elements rarely stand out but the wealth of diversions integrate wonderfully. It's beautifully, compellingly balanced but requires investment for true reward.

9.0 Lasting Appeal
Co-op's still a mystery, but the breadth of possibility makes for a game with vast replay potential, regardless of basic length.

9.5
Incredible OVERALL
(out of 10 / not an average)

Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco

QQ neeeeedo

Airpana
20th October 2008, 18:22
stasera lo gioco :look:

se ce la faccio e vi fa piacere vedo di cagarvi una mini recensione :nod:

edothebest
20th October 2008, 18:23
Ma la versione ps3? :sneer: :sneer:

Airpana vai cazzo, beato te, cagaci la rece :)

Marphil
20th October 2008, 18:27
Tra questo LBP, PES 09 e GoW2 sto apposto fino ad inizio 2009 e passa.

GG

edotrek
20th October 2008, 18:32
Mi è appena ri-esplosa l'xbox e sto giro niente garanzia.... c'ho la lingua consumata a forza di bestemmie :| voglio troppo provare fable2 :drool: mi sa devo sganciare gli euri pedde

Marphil
20th October 2008, 18:33
lol edo.

Prenditene una nuova che è difficile che t'esplode in caso, fai molto prima :sneer:

edotrek
20th October 2008, 18:38
marphiluccio appiccia msn che mi servi pls :P scusate lo spam ot ><

Dan Palmer
20th October 2008, 18:41
IGN UK:
9.0 Presentation
Minor faults irk but almost every single element of the game gels to create an unmatchably absorbing, cohesive experience.
9.5 Graphics
Gorgeous on a technical level but phenomenal from an artistic perspective. The subtlest details tell the grandest stories, making for an incredibly consistent, enthralling world.
9.0 Sound
Absolutely beautiful music combines with subtle ambiance and often hilarious incidental voice work to bring Albion alive.
9.5 Gameplay
Individual elements rarely stand out but the wealth of diversions integrate wonderfully. It's beautifully, compellingly balanced but requires investment for true reward.
9.0 Lasting Appeal
Co-op's still a mystery, but the breadth of possibility makes for a game with vast replay potential, regardless of basic length.
9.5
Incredible OVERALL
(out of 10 / not an average)
Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco Manca poco
QQ neeeeedo

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
VOGLIOVOGLIOVOGLIOVOGLIOOOO!!
Lo sapevo cazzoooooooooooooh!
:metal:

@Airpana: ogni anteprima è benvenutissima per quanto mi riguarda! :D

@Marphil: Senza contare che sta settimana esce anche Far Cry 2 e tra un mese Left 4 Dead (poi volendo ci sarebbe pure fallout 3)... Li odio quando fanno uscire tipo 6/7 giochi potenzialmente della Madonna in un mese... :gha:

Devon
20th October 2008, 18:41
maledettairpanza QQ
recensisci ma NON spoilare niente senno giuro su dio che ti vengo a prendere con degli arnesi considerati pericolosi

Marphil
20th October 2008, 18:42
Vabbè ma ormai hanno ingranato, ormai de giochi validi ne escono di continuo, poi se uno ha entrambe le console sei veramente sempre coperto lol.

Dan Palmer
20th October 2008, 19:15
Qualche altro voto..:

EuroGamer: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=263778
10/10

N.A: http://spongychicken.com/fable-ii-review/
9/10

RPG Site: http://xbox360.rpgsite.net/reviews/122/101.html
9.6/10

Consol.at: http://www.consol.at/Reviews.29+M54fd8726277.0.html
90%

Xboxlife (Danish): http://www.xboxlife.dk/review/285/Fable-2.html

Gamezone (German): 9.1/10

Videogamer.com: http://www.videogamer.com/xbox360/fable_2/review.html
9/10

Gameplayer: 9.5/10
OXM US: 9.5/10
Edge: 9/10
Gamepro Germany: 88%
Gamesradar: 9/10
IGN 8.8/10
9.2 from CVG
...Son 3 etti e mezzo... che faccio, lascio?

Devon
20th October 2008, 19:22

Defender
20th October 2008, 20:15
Senza contare che sta settimana esce anche Far Cry 2 e tra un mese Left 4 Dead (poi volendo ci sarebbe pure fallout 3)... Li odio quando fanno uscire tipo 6/7 giochi potenzialmente della Madonna in un mese... :gha:

Azzo pure L4D? Pensavo uscisse più tardi...

Minchia contando che mi dovrò comprare assolutamente anche GHWT appena uscirà, direi che posso già dire addio in anticipo alla tredicesima... :gha:+:drool:

Airpana
21st October 2008, 15:14
giocato :D

buone impressioni, ma premetto che gia' Fable 1 mi era piaciuto nonostante tutte le critiche e me l'ero divorato. Effettivamente non era un capolavoro ma era un bel gioco ;)

Sostanzialmente hanno reiniziato da dove ci avevano lasciato, hanno rielaborato il "figlio" monco e hanno portato sicuramente delle piacevoli novita', bisogna vedere se sono effettivamente riusciti a placare la sete di aspettative del pubblico, dopo poche ore di gioco ovviamente non si puo' dire :shrug:

provo a buttare giu' qualche riga su gameplay, aspetto grafico, evoluzione personaggio, interazioni... quello che mi viene in mente in pratica, in un italiano spero corretto :cry:

Marphil
21st October 2008, 15:16
Ma la trama è una continuazione dell'1 o fa storia a se?

Airpana
21st October 2008, 15:22
Ma la trama è una continuazione dell'1 o fa storia a se?
storia a se, almeno credo visto che riaprte con un altro figliolo :nod:
ma sinceramente mi so buttato sul gameplay e poco sulla storia :shrug:

Devon
21st October 2008, 15:28
shame on you panza, la storia pare essere veramente ben fatta

cmq need piu info anche se tanto gia mi piace brutalmente :drool:

Dan Palmer
21st October 2008, 15:33
Credo che l'unica cosa che colleghi la storia di Fable 2 al suo prequel sia la Maga.. Comunque ci troviamo sempre ad Albion, ma 500 anni dopo gli avvenimenti di Fable, in una Albion molto ottocentesca.

@Airpana, per piacere mi parleresti del combat system?
Le combo si fanno col semplice button smashing o sono un qualcosa di un pelo più elaborato?

@Defender la demo di L4D esce il 30 ottobre e conteplerà il gioco multiplayer.

Bellazi
21st October 2008, 16:04
ma soprattutto dove l'hai preso ? a me qualsiasi negozio ha detto il 24... :cry:

Uraner Almasy
21st October 2008, 16:17
qui a bo si trova già il 23 nel negozio di fiducia :O

Devon
21st October 2008, 16:25
Qq

Airpana
21st October 2008, 18:39
ma soprattutto dove l'hai preso ? a me qualsiasi negozio ha detto il 24... :cry:

ehm diciamo che ufficialmente non si puo' avere... :nod:

cmq so finendo di scrivere il papiro, spero in italiano comprensibile, ma ragazzi mi sto accorgendo che quei 5 a italiano scritto erano veramente meritati :sneer:

a piu' tardi :wolfeek:

Devon
21st October 2008, 20:37
e quanto te ce vo pd?

[Crilin]
21st October 2008, 21:17
e quanto te ce vo pd?

:rotfl:

Vabbè, comunque ormai mancano poco più di 2 giorni (anche se prima di sabato non avrò il tempo di giocarci ._.) !!

Devon
21st October 2008, 21:38
:rain:

Airpana
21st October 2008, 22:42
ok, ci provo.
Praticamente ho partecipato ad una partita coop gia' iniziata dal mio compagno di merende, sulla stessa consolle.
La creazione del nostro alter ego è molto semplice, si sceglie semplicemente il sesso del nostro eroe, e da li inizia la piu' classica delle storie...
il bambino che cresce, disgrazie varie e blablabla, un lungo tutorial che ci insegna come muovere il nostro personaggio. Ovviamente molto simile a quello che era
gia' presente nel primo episodio.
Queste cose ve le vedrete da soli :D
la mia storia inizia come "spalla" di un figlio di bottana :D praticamente l'eroe che fiancheggiavo era un obeso essere di colore bianco tendente al celeste
vestito da pirata con l'hobby del "massacro degli innocenti"...non è facile fare la spalla di un "malvagio" ve l'assicuro...
Graficamente il gioco non mi ha fatto gridare al miracolo, tutto molto ben curato con dei colori da "dipinto" sembra veramente di vivere in una favola ma sicuramente si è visto e si vedra'di meglio sulla console M$.
La mia sessione di gioco è stata semplice, principalmente è stato testato il combat system, e torno a dirvi che non è facile tastarlo con un "coso" accanto che neuclarizza donne e vecchi a suon di cast...ma qualcosa si è visto...
intanto i pulsanti sono questi...
joypad sinistro, per i movimenti
joypad destro, per la telecamera
dorsale sinistro, per la visuale dagli occhi del personaggio
grilletto sinistro, per recuperare le sfere esperienza
tasto A (verde), tasto azione, in fase di battaglia serve per rotolare
tasto X (blu), per attacchi con armi bianche
tasto Y (giallo), per attacchi con armi a distanza
tasto B (rosso), per attacchi magici
croce centrale, serve per la selezione rapida, tipo pozioni, cibo etc
dorsale detro, per le interazioni con gli npc
I tipi di attacco sono 3 (come si nota);
1- Corpo a corpo
2- Magia
3- Distanza con armi
Per quanto riguarda il corpo a corpo il funzionamento è semplice, il pulsante X serve praticamente a tutto. Premendolo continuamente il nostro alter ego compie degli attacchi basilari veloci ma che procurano poco danno.
Tenednolo premuto il notro personaggio si mette in difesa bloccando tutti i colpi "deboli" degli avversari, mentre un eventuale colpo forte rompe la guardia facendoci fare diversi passi indietro.
Sono riucito a sbloccare solo un colpo speciale. tenendo premuto il pulsante X e direzionando il joypad sinistro il pg carica il colpo, raggiunto il massimo(segnalato dalla vibrazione del pad) il nostro alter ego
colpisce i bersagli con un colpo potente.
sicuramente non finisce qua...ma avendo qualcuno che mi detonava i mob coi cast non c'era verso di prendere exp in melee -.-
Si possono ovviamente utilizzare armi a distanza che vanno da baletre, pistole, fucile e quant'altro possa sparare, la mira è automatica, quindi viene mirato il bersaglio che è frontale al personaggio.
anche qua sono riuscito a sbloccare solo un abilita'. questa permetteva la mira manuale.
Per quanto riguarda la magia penso sia quella che ha avuto maggiori modifiche di play dal vecchio gioco.
Praticamente il personaggi puo' selezionare 5 cast in altrettanti slot (sono arrivato fino alle magie di 3° livello), ogni qual volta si tiene premuto il tasto B
compare una barra verticale nella quale sono visibili i 5 slot, questa barra si riempie fino a che non viene rilasciato il tasto e la magia castata sara' quella dello slot prescelto.
la cosa diversa da fable 1 è che per ogni magia ci sono 2 tipi di cast, per la maggioranza dei casi si suddividono ad area e direzionali;
se premo il tasto B senza toccare il tasto direzionale si vedra' ampliarsi ai nostri piedi un area la quale identifica la zona colpita dal nostro cast, se premo allo stesso modo il tasto B
e con la levetta direzionale punto su un bersaglio la magia castata sara' il classico "bolt".
Un po' complessa come cosa ma dopo averci preso un po' la mano si riesce a fare delle combinazioni molto pirotecniche :)
Alcuni esempi di magie che sono state provate:
caos: castato sia ad area (pbaoe) sia su bersagli singoli, ovviamente porta il bersaglio colpito ad uno stato di confusione.
palla di fuoco/fulmine: classico casta ad area o singolo per fare danno.
il classico rallenta tempo: se rilasciato B senza direzionale rallenta l'azione degli avversari per tot secondi, se usato col direzionale ci teleporta nella direzione desiderata.
etc etc etc
ahime tutto il combat system andava testato un po' meglio e a livelli piu' elevati per capire le varie varianti e tutte le sue possibilita' posso assicurarvi
che in coop era comunque molto divertente anche se confuzionario :D
La domanda sorge spontanea, come si aumenta di livello?
Tutto o quasi e rimasto invariato da fable 1: per chi non avesse giocato il primo episodio tengo a rpecisare che tutto è molto semplice, si segano i mob e questi rilasciano sul terreno delle sferette colorate
(verde,rossa,gialla e blu) a seconda di che tipologia' di attacco si sia usato, le sferette verdi funzionano come jolly. Una volta accumulate le sferette
si possono imparare nuove abilita': ad esempio "magia del fuoco livello 2"=5000 sferette o rosse o verdi.
si è notata una altro tipo di exp ma non so cosa sia :| sorvoliamo asd
L'interazione nel mondo è fatta tramite il dorsale dx, una volta premuto verra' visualizato a schermo un menu circolare (simile al menu' di selezione di nwn se non ricordo male)
nel quale scegliere le varie opzioni per fare qualsiasi cosa. alcune delle opzioni contengono un piccolo gioco di abilita' per far aumentare la nostra reputazione
in quel dato "emote". Il gioco consiste semplicemente in una barra col classico cursore mobile, mentre il nostro alter ego si esibisce noi dobbiamo fermare
il cursore nel punto giusto, se siam bravi avremo un bonus altrimenti ....EPIC FAIL!!!
esempio?!? Si puo' petare in faccia alla gente :P se siamo stati bravi col cursore riusciamo a bucare il muro del suono col notro stramegapeto...se sbagliamo
........vabbe' vi lascio immaginare la figura di merda asd
Il poco che ho visto è similare a quello che era sul vecchio capitolo, case da comprare e da affittare, donne da sposare ovunque e sopratutto
cosa sicuramente gradita ai piu' di w2k1 ci si potra' ingroppare tra omini :nod:
Per il resto vediamo...
Il cane non ho capito a cosa cazzo serva...
il mio pg sara' obeso
ci sono delle specie di skill lavorative, come fabbro o taglialegna...sono costituite da minigiochi ma dove siamo arrivati non si è capito se esiste un crafting vero e proprio.
MI fermo qua che mi so rotto :D
spero si riesca a capire qualcosa del papiro qua sopra
ho scritto tutto a pezzi nei momenti liberi della giornata.
per ulteriori delucidazioni chiedete!
Mio parere personale e qua chiudo davvero:
come ho apprezzato il primo capitolo credo che anche questo mi possa dare delle piacevoli ore di gioco, la favola è rimasta tale,la solita atmosfera che c'era è stata riproposta molto bene.
Si intravedono delle migliorie (era logico ma non scontato) come la piacevole evoluzione del combat system e sicuramente non bastano 2 ore di gameplay per capire il pieno valore di questo titolo.
Una cosa positiva e sicura è che la valutazione di ign su questo capitolo se non ricordo male supera quella del precedessore, il che dovrebbe essere un bene :lol:
notte :fuck:

Devon
21st October 2008, 23:04
s'e capito solo qualcosa del combat system, e in pratica non l'hai giocato :sneer:

il cane ti indica tesori\nemici etc, lo devi curare etc

needo sapere la coop come funzia, cioe' si puo fare la main quest in coop e poi continuarla ad esempio in solo o in single non si salva niente di quello fatto coop e viceversa?

gg cmq :nod:

Dan Palmer
22nd October 2008, 00:31
Tu sei cattivo con me perchè
ti svegli alle 3 per giocare quel Fable un po' porno...

La guardi come sei lei fosse un pg un po' porno...

Vabbhe aspetterò ad averlo tra le mani.... :nod:

Wolfo
22nd October 2008, 08:44
ti svegli alle 3 per giocare quel Fable un po' porno...
La guardi come sei lei fosse un pg un po' porno...
Vabbhe aspetterò ad averlo tra le mani.... :nod:
:afraid:

Airpana
22nd October 2008, 09:56
needo sapere la coop come funzia, cioe' si puo fare la main quest in coop e poi continuarla ad esempio in solo o in single non si salva niente di quello fatto coop e viceversa?
gg cmq :nod:

Per quanto ho visto il coop sulla stessa consolle si riduce ad un "aiuto" al personaggio principale. Si possono fare quest compresa la principale.
premendo START da un secondo pad ti permette di entrare in gioco, ti fa scegliere tra uno dei personaggi gia' creati dall'utente principale (se non sbaglio se ne possono creare 6) oppure ti fa scegliere dei personaggi predefiniti, dei quali scegli solo sesso, le armi e
Nel secondo caso, quello a cui ho giocato, il personaggio viene creato con le stesse skill del principale. Giocando si prendono exp e soldi, c'è la possibilita' da parte del primo pg di scegliere la percentuale di exp e soldi da condividere, pero' per quanto ho visto non posso interagire con gli npc per le quest.

Il tutto viene giocato dalla stessa telecamera senza lo schermo splittato, un po' caotico all'inizio ma sinceramente si riesce a giocare bene. Il problema sorge se in combat si cerca di raggiungere in corpo a corpo un bersaglio distante, si rischia di non arrivarci mai se il compagno non si avvicina.

chiedete e vi sara' dato :nod:

spero di essere di aiuto QQ

Devon
22nd October 2008, 09:59
si ma io vojo sape come funge il coop online
cioe io creo il mio pg e ci gioco random ore, poi joino coop con un amico che ha fatto altrettanto.. cosa succede? cosa si fa? quando si slogga rimane tutto quello fatto in coop o si perde\rosika?

need sapere questo

Airpana
22nd October 2008, 10:08
si ma io vojo sape come funge il coop online
cioe io creo il mio pg e ci gioco random ore, poi joino coop con un amico che ha fatto altrettanto.. cosa succede? cosa si fa? quando si slogga rimane tutto quello fatto in coop o si perde\rosika?
need sapere questo

eh per quello bisogna aspettare, visto che fable2 non è ancora uscito, come lo testo l'online?!?
a intuito ti posso dire che sicuramente l'exp i soldi e i drop fatti rimangono legati al personaggio, quindi non vanno persi. per quanto riguarda la storia e le quest il dubbio rimane, come ti ho detto sulla stessa consolle le quest le aveva solo il personaggio principale :shrug:

Marphil
22nd October 2008, 12:48
GameSpot gli ha dato 85 a sto gioco, ha messo in evidenza qualche difettuccio (storia e personaggi che mancano di profondità, farm dei soldi troppo isi, mappe bruttine, ecc.)

Anche altre recensioni hanno fatto spuntare molti voti sotto il 90

http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/fable2

Toccherà provarlo.

edothebest
22nd October 2008, 15:58
Comprato ora, lo provo e dico qualcosa :D:D

Devon
22nd October 2008, 16:06
fatti un corso di italiano prima pls

edothebest
22nd October 2008, 16:08
fatti un corso di italiano prima pls

non l'ho capita :confused::confused::confused::sneer:

Wolfo
22nd October 2008, 16:53
Comprato ora, lo provo e dico qualcosa :D:D
comprato dove? nn esce domani?

Devon
22nd October 2008, 16:55
veramente esce venerdi ma alcuni l'hanno gia venduto.

Wolfo
22nd October 2008, 16:56
puttana triporca... edothericciolo dove l'hai preso a reggio per averlo istant?

Bellazi
22nd October 2008, 17:14
qua a roma ho provato di tutto per averlo prima ma niente da fare... ne da gamestop ne da mediaworld dopo aver minacciato il commesso :cry:

edothebest
22nd October 2008, 18:45
puttana triporca... edothericciolo dove l'hai preso a reggio per averlo istant?

Wolfo, da world games in via roma..non so se hai presente..lui fa uscire sempre i giochi 2-3 giorni prima.

Tieni anche il suo sito per essere sempre informato www.gamestart.it

Wolfo
22nd October 2008, 20:24
a sissi, il tipo è simpaticissimo e gentilerrimo, solo che è scomodo arrivarci in macchina non ci vado per questo, perchè diversamente boicotterei gamestop e mediaworld

Tilt
22nd October 2008, 20:43
Buono a sapersi che li vende prima....
Segnalazione inc ! :D

edothebest
22nd October 2008, 20:47
Comunque ho giocato 4 orette, fantastico veramente, il tempo vola.

Graficamente è fatto bene, però oltre alla buona qualità delle texture, c'è un'atmosfera mai vista prima in un videogioco, almeno personalmente. Nelle città l'unico che regge il confronto è assassin creed, la vita cittadina è molto caratteristica e tipica di ogni città.
Il combattimento è molto piacevole, con un'alternanza continua di combo fisiche, magie e colpi dalla distanza. Molto divertente. Per quanto riguarda la storia ancora so poco, anche se ho notato che nelle quest c'è sempre la seconda possibilità, quella del lato oscuro.

Per ora sono classificato come "opportunista", cioè secondo il gioco mi piace fare quello che voglio quando voglio. Il cane è ancora un anonimo bastardino, però ha già imparato varie acrobazie ed attacchi. Per ora gioco spettacolare, domani vado avanti :D

Suppa
22nd October 2008, 23:13
a sissi, il tipo è simpaticissimo e gentilerrimo, solo che è scomodo arrivarci in macchina non ci vado per questo, perchè diversamente boicotterei gamestop e mediaworld

Non per dire wolfo.. ma lo sai che Antonio (il fratello della proprietaria) è come te.. un po'... mmmhhh "ambiguo" ? :point::sneer:
è il tuo negozio :D ;)

Dan Palmer
23rd October 2008, 08:07
Ieri è arrivato anche a me, ma ho potuto giocarci solo un'oretta scarsa... oggi vedrò di levarmi dalle balls la parte da bambini e darci dentro.

Una cosa però ho potuto notare sin da subito... a differenza degli altri giochi, qui agire in modo malvagio mi mette a disagio... cioè vorrei anche farlo, ma poi non so perchè, non ci riesco quasi mai.. e le poche volte in cui lo faccio (tipo la quest della bottiglia di vino), mi pento subito dopo....

Succede solo a me? :look:

Axet
23rd October 2008, 08:54
GameSpot gli ha dato 85 a sto gioco, ha messo in evidenza qualche difettuccio (storia e personaggi che mancano di profondità, farm dei soldi troppo isi, mappe bruttine, ecc.)
Anche altre recensioni hanno fatto spuntare molti voti sotto il 90
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/fable2
Toccherà provarlo.

Si sapeva che non sarebbe andato troppo in alto eh :)
Che poi la media è cmq buona.

[Crilin]
23rd October 2008, 09:05
Si sapeva che non sarebbe andato troppo in alto eh :)
Che poi la media è cmq buona.

Beh, oddio, facendo una media voti direi che stiamo sul 9... A me sembra abbastanza in alto eh... ;)

Devon
23rd October 2008, 09:08
Ehh i voti

Wolfo
23rd October 2008, 10:28
Non per dire wolfo.. ma lo sai che Antonio (il fratello della proprietaria) è come te.. un po'... mmmhhh "ambiguo" ? :point::sneer:
è il tuo negozio :D ;)
:wolfeek:

Bellazi
23rd October 2008, 15:06
domanda per chi ce l'ha già : mi pare di aver capito che ci sarà abbastanza exp per cappare sia le skill spada che gun che magiche, ma per cioò che riguarda gli attributi tipo forza cost ecc ? cioè vorrei capire se con una signola partita posso essere al 100% swordsman mago gunsman oppure se c'è la possibilità di rigiocarlo piu volte dato che pare essere abbastanza corto...

Devon
23rd October 2008, 15:20
da quello che ho capito ci sono dalle 12 alle 15 ore di main quest, piu una marea di sidequest ben inserite e tanterrimi minigames, senza contare il coinvolgimento nella fiaba

a me non pare cosi corto :o

Bellazi
23rd October 2008, 18:07
si ma per quanto mi ci nerdizzerò nn penso durerà piu di 3 giorni :gha: apposta volevo sapere se era rigiocabile con più "classi" oltre che con i 2 archetipi buono/cattivo

Nyphs
23rd October 2008, 19:47
Io pure preso oggi ....
ho preso la collector dal mio amico che ha il negozio.
Sinceramente non mi e' ben chiaro come funziona, il tutorial praticamente non esiste, corri dietro la scia gialla e aspetta che la gente parla fai la quest ecc ecc
Bo pensavo meglio ma sinceramente ci ho giocato pochissimo, l' inizio sembra molto lento, molto piu' lento del primo dove almeno c'erano dei dialoghi e il personaggio parlava.
Qui sembra di guidare un eroe muto che interagisce con il mondo tramite gli emote.

come dicevo l' ho giocato per meno di 2 ore di conseguenza sono appena uscito dall' accampamento iniziale.

Ma forse sarà che insieme ho preso dead space e sinceramente gli da una pista ma sono 2 giochi totalmente diversi ....

Devon
23rd October 2008, 20:10
:rain:

Dan Palmer
24th October 2008, 03:00
Ci ho giocato per un 5/6 orette buone.

Le prime due ore mi è sembrato molto, troppo, un Fable in HD... Poi però prendi confidenza col mondo, ti accorgi delle novità e ti ritrovi immerso nelle tante sfaccettature di questa albion senza accorgertente.
And that's cool.
Molto cool.
Una Albion molto di versa da quella del primo Fable tra l'altro, direi quasi Dickensiana.

Come detto da più o meno tutte le recensioni, il leit motiv del gioco verte sulle scelte buono/cattivo e puro/corrotto che formano un "quadrifoglio" che personalmente mi ricorda molto le tipologie di allineamento del vecchio AD&D... Da quello che ho potuto vedere sin'ora il tutto è sicuramente più profondo rispetto a quanto di simile è stato riproposto in altri GdR (es kotor), con scelte che effettivamente cambiano non solo il proprio avatar e la percezione che di lui hanno gli npc, ma anche l'evolversi della stessa albion.

Più profondo si, ma non esente da difetti o bug che dir si voglia.
E me ne sono accorto alla fine della prima quest contro i briganti della zona del lago...

...Dopo aver ucciso il loro capo ed avere saccheggiato la sua capanna infatti, appare un altro brigante che ti chiede di consegnargli la chiave della prigione dove sono tenuti in gabbia 2 zingari in cambio di un po' di oneste moente d'oro, in modo che lui possa rivendere gli tzigani al mercato degli schiavi.
Io ho accettato la sua proposta, intascandomi il centone con conseguenti maledizioni degli zingari ed aggiunta di 5 punti malvagità.
Tutto regolare sin qui.
Senonchè, fatti 5 passi, mi sono voltato ed ho ucciso il brigante, mi sono ripreso la chiave che gli avevo venduto ed ho liberato i 2 prigionieri, con conseguenti ringraziamenti da parte dei malcapitati ed un'aggiunta di 5 punti bontà al mio personaggio.
Ed anche qui, tutto ok.

Il nonsense però, arriva dopo un po' quando ti ricongiungi con Theresa (la tua mentore) che mi fa la paternale come se avessi consegnato i 2 gitani ad un girone dei dannati...

E qui francamente storco il naso.

Domani dovrei fare una sessione in cooperativa con un mio amico, così potrò vedere se Fable2 vale la pena di essere giocato in 2 o se è meglio gustarselo da soli.
Per ora posso dire che SICURAMENTE vale la pena di essere giocato.

...Poi dovrò dire qualcosa anche riguardo al rapporto di amore/odio che si crea col cane... :nod:

Dan Palmer
24th October 2008, 03:01
doppio

Defender
25th October 2008, 18:30
Domanda per chi ha giocato anche Fable II Pub Games nell'Xbox Arcade:

ma come stradiamine si fa a prendere gli oggetti vari che uno ha vinto nel giochino?

L'oro son riuscito a prenderlo unendo il "pg" che usavo nel giocuzzo al protagonista di Fable II, ma gli oggetti non me li dà...

Dan Palmer
25th October 2008, 19:09
Domanda per chi ha giocato anche Fable II Pub Games nell'Xbox Arcade:

ma come stradiamine si fa a prendere gli oggetti vari che uno ha vinto nel giochino?

L'oro son riuscito a prenderlo unendo il "pg" che usavo nel giocuzzo al protagonista di Fable II, ma gli oggetti non me li dà...

Non ho giocato il live arcade, ma se è come gli oggetti vinti sul sito di Fable2, te li ritrovi nel forziere della gilda degli eroi di fianco al cerchio di luce.

P.S.
Sono usciti altri voti e la media di metacritic è tornata a 90. :point:

Devon
25th October 2008, 21:00
c'ho giocato un oretta, so arrivato a dopo la caverna (quando ti da la prima abilita :drool:)
pare molto buono cmq, un po lento con l'audio rispetto ai testi (se mandi avanti veloce) ma vabbe'

ma la telecamera si puo settare "smart" cioe che si sposta seguendo il pg? perche nella caverna è stato un inferno QQ

per ora tutto ok

Dan Palmer
27th October 2008, 13:49
c'ho giocato un oretta, so arrivato a dopo la caverna (quando ti da la prima abilita :drool:)

pare molto buono cmq, un po lento con l'audio rispetto ai testi (se mandi avanti veloce) ma vabbe'

ma la telecamera si puo settare "smart" cioe che si sposta seguendo il pg? perche nella caverna è stato un inferno QQ
per ora tutto ok

Visto che sei indietro nella trama, ocio che finchè non uscirà la patch riparatoria (già in lavorazione) c'è un punto della main quest (quando vai a parlare con l'abate al tempio della luce) che rischia di buggarti il gioco.

Sulla telecamera in single non saprei, in coop è fissa alla residend evil.

Devon
27th October 2008, 13:52
si l'ho saputo, e l'ho anche superato quel pezzo (mi sono fermato, per quanto riguarda la main quest, all'ordalia (fatti solo 4/5 perfetti pero QQ) perche poi non si puo "tornare indietro" anche se mi hanno detto si potra' ripetere (l'ordalia) piu avanti con una subquest, e allora prendero' sia il bonus dei 5round perfetti, sia quello per ricevere il reward di cagnaccio :sneer:)

cmq spettacolar sto gioco QQ
i lavori sono un po troppo lenti pero qq, ho fatto solo fabbroall'inizio ( a rank 5 ) per cominciare a investire in proprieta', ora c'ho tutta bowstone mezza oakfield e ho 1milioni di gold rimasti :nod:

e si, la telecamer resta ferma solo in coop

gg :>

Kith
27th October 2008, 14:23
hanno annunciato la data per pc?

Dan Palmer
27th October 2008, 15:27
hanno annunciato la data per pc?

No, ma immagino sarà tra settembre e dicembre del 2009.

Defender
27th October 2008, 19:38
Non ho giocato il live arcade, ma se è come gli oggetti vinti sul sito di Fable2, te li ritrovi nel forziere della gilda degli eroi di fianco al cerchio di luce.
P.S.
Sono usciti altri voti e la media di metacritic è tornata a 90. :point:

Ho risolto con quel "problema", era sufficiente parlare con uno qualsiasi dei maestri di gioco sparsi per il mondo per avere, subito dopo il dialogo, tutti gli oggetti vinti.

Devon
27th October 2008, 22:41
che sborata è bloodstone? :drool:

Devon
28th October 2008, 15:32
o ma come cazzo lo buyo il castello? :rain: ho 4 milioni ma non trovo il contratto per buyarlo QQ
help

Dan Palmer
28th October 2008, 17:47
che sborata è bloodstone? :drool:

Non lo so, diccelo tu!
Mi sono fermato nella main quest, ora sto facendo tutte le side quest possibili, poi voglio mettermi d'impegno a tirare su un paio di famiglie (mi ero sposato, ma il maritino ha divorziato perchè non lo consideravo mai e gli lasciavo un manetnimento da pezzente... :( ) e possibilmente a trovare una cacchio di arma leggendaria prima di partire x bloodstone!

Bellazi
28th October 2008, 18:30
mah io sto andando ora a bloodstone e di armi leggendarie ne ho trovate solo 2 finora (una mazza nella porta demoniaca che richiede di essere malvagi e quella di cagnaccio dell'ordalia)... spero ce ne siano altre

Devon
28th October 2008, 18:35
cagnaccio dovrebbe darti un ascia, io ho fatto solo 4 perfect ma dopo aver salvato il secondo eroe si puo ri-fare quindi np :nod:
cmq la zona prima di bloodstone è inquietante ><

la porta demoniaca che vuole sentire suonare il liuto è >> , tutta neve bello paesaggio felice con casetta di legno in fondo luminosa e decorata-> entri e BOOM casa decrepita piena di gabbie con morti etc :sneer: ci so rimasto di merda

@palmer per l'arma:
puoi avere un ottima arma con poco sforza, dipendemtenete dal tuo allineamento (buono\malvagio) puoi ricevere un arma facendo donazione al tempio della luce (15000 ori tra le 12 e 13) oppure sacrificando tua moglie al tempio delle ombre dopo mezzanotte)

Bellazi
28th October 2008, 18:41
si l'ho presa l'ascia di cagnaccio ma aveva più dps la mannaia del vendor... cmq per quanto riguarda il sacrificio l'ho fatto ma mi ha detto che nn era abbastanza malvagio -.- cmq ne vale la pena ? che dps ha quella ?

Devon
28th October 2008, 18:47
quella dal tempio della luce ne ha 61 ma è ascia 1h quindi veloce
non guardare solo il danno, è ovvio che le armi a 2h facciano piu male ^^

cmq pd sto a 19 gargolle, dove azzo sonoh ><

Bellazi
28th October 2008, 18:53
quella dal tempio della luce ne ha 61 ma è ascia 1h quindi veloce
non guardare solo il danno, è ovvio che le armi a 2h facciano piu male ^^
cmq pd sto a 19 gargolle, dove azzo sonoh ><

sisi ovvio infatti dicevo la mia 1h ha 83 quella di cagnaccio pur essendo 2h ne aveva meno.
cmq poi ho notato che ci sono delle statue tipo a marionetta con le quali si interagisce... dopo avergli fatto alcune emote la prima che ho visto si era fusa ora ne ho trovata un'altra e non so che farci :D

Devon
28th October 2008, 19:08
aprono delle porte nascoste

Defender
28th October 2008, 19:24
@palmer per l'arma:
puoi avere un ottima arma con poco sforza, dipendemtenete dal tuo allineamento (buono\malvagio) puoi ricevere un arma facendo donazione al tempio della luce (15000 ori tra le 12 e 13) oppure sacrificando tua moglie al tempio delle ombre dopo mezzanotte)

boh io ho sacrificato mia moglie ma mi ha dato un'arma che non mi pare tutto sto granchè, ha dps mi pare 58 ed è solo leggermente più veloce di quella che ho io che ha quasi 80, 78 mi pare o giù di lì...

Devon
28th October 2008, 19:26
quell'arma ovviamente è utile per iniziare la main quest, è ovvio che se avanzi di livello\zone\quest prima di farla trovi meglio ^^

per esempio le armi dal mercante a westcliff sono gia migliori delle armi prese dai templi

Bellazi
28th October 2008, 19:27
ah ok grazie :D

Dan Palmer
29th October 2008, 04:32
@palmer per l'arma:

Bif!
Tnx, ma ho già sott'occhio da qualche giorno la lista delle armi leggendarie e... direi che rispetto al 95% dei casi, sia meglio una superior con 2 slot vuoti comprata dai vendor! :sneer:

Però tornare dalla malatorre

... e vedere la propria figlia cresciuta che ti viene a salutare e ti parla, è priceless!

E poco dopo mi è cresciuto anche il secondo pargolo!

...E mi amano anche se sono una cattivissima troiaccia!
Sarà perchè li vizio con tanti regali? :sneer:

Devon
29th October 2008, 10:57
si ma tipo io le vostre tag non le ho :< datemele che vi addo QQ

Bellazi
29th October 2008, 19:46
finito adesso la storia principale... fantastica una delle migliori trame di sempre :bow:

Devon
29th October 2008, 20:16
ho trovato un'arma nuova per chi fosse interessato

Katana Daichi, la trovate nel castello di Garth dopo averlo comprato e quindi completato la subquest relativa (il sogno), nel terrazzone dove sta il portale c'è un lato mezzo rovinato, basta saltare giu e ci sara' un dungeon-puzzle da completare, alla fine si droppa una gemma potenziamento e appena fuori il dungeon, sulla destra, una chest contenente questa katana, 91damage, veloce, 3 slot, io l'ho trovata con i 3 slot gia riempiti di uber potenziamenti :o)

p.s. sempre dalla torre di garth, nella stanza da letto all'ultimo piano guardate fuori dalla finestra dietro al letto, c'è una gargolla subito dietro il vetro :>

addatemi d3v0n1z3r in caso :D

Devon
30th October 2008, 11:17
finito

il finale deludente, cioe' uno sbatti assurdo combattimenti su combattimenti e il boss finale oneshot? :s

mi aspettavo durasse di piu, ho fatto praticamente tutte le subquest (tranne 1 e l'ordaliada perfectare) etc.

gioco discreto cmq

Dan Palmer
30th October 2008, 11:23
E dopo che l'hai finito hai provato a dare un occhiata in giro per vedere se vengono fuori altre quest? (Io sono ancora indietro, tornato da poco dalla malatorre sto facendo tutte le varie subquest e taglie prima di andare avanti).

Devon
30th October 2008, 11:26
si che escono fuori altre quest

Trish
30th October 2008, 13:51
Preso :D

Defender
30th October 2008, 20:20
Scusate ma il fucile che si trova (metto in spoiler :P) nello scantinato di casa di Giles che cazz'è, l'arma definitiva?

Danno 177 O___o

Ne esistono di più potenti? (domanda per chi ha finito il gioco)

Ah cmq Shagaz il mio nick è Defender75, come da firma :)

Devon
30th October 2008, 20:46
i fucili sono le armi ranged piu dannose

poi ti addo ;)

Defender
9th November 2008, 01:06
Finito anch'io oggi...

La fine della main quest è francamente una delusione, ma c'è una cosa che mi ha inquietato di brutto :look:
Theresa che alla fine dice "Sei libero di tornare ad Albion e di fare quel che vuoi... ma la Malatorre... E' MIA"
Mi dà come l'idea di essere stato usato per tutto il tempo :look:

Devon
9th November 2008, 11:20
a me ha dato l'idea di un fable 3 :nod:

Uraner Almasy
9th November 2008, 11:28
ah ma quindi quando dice "se parti per la malatorre tutte le quest che devi finire vanno a puttane" non si riferisce al fatto che sia l'ultima quest della storia?
io sto cazzeggiando a casa da un tot ormai convinto fosse già l'ultima -.-

Devon
9th November 2008, 11:56
no, te lo dice perche quella parte della main quest è abb lunga e non puoi andare altrove mentre la fai :nod:

edothebest
9th November 2008, 19:09
Finito anch'io oggi...
La fine della main quest è francamente una delusione, ma c'è una cosa che mi ha inquietato di brutto :look:
Theresa che alla fine dice "Sei libero di tornare ad Albion e di fare quel che vuoi... ma la Malatorre... E' MIA"
Mi dà come l'idea di essere stato usato per tutto il tempo :look:

Quoto, probabilmente è così, si ha già l'avversario per un probabile seguito dunque.

Auron
10th November 2008, 13:37
Finito da 2 sett
si il finale mi ha fatto sentire molto usato...
Cmq il gioco è buggatissimo, alcune case se le compri per la famiglia e ti trasferisci non puoi rimetterle in affitto.
Un consiglio,non sposate per nessun motivo alex perchè non potrai mai scavarla dal mercato di bowerstone. (buggata si sdoppia)
Per il resto sto smadonnando a trovare le gargolle e alcune le puoi distruggere solo se compri le case speciali tipo castel fairfax.
Un'altra cosa che mi sta su è che se ti sposi una poraccia nun potrai mai fare nulla per abbellirla e se ti nasceranno dei figli, essi saranno sempre poveri.
Alcuni emote di divertimento aumentano l'amore invece della giusta stat... (risultato ogni 3 secondi ti ritrovi donne e omo che ti chiedono di sposati ti fanno proposte indecenti, con il risultato che ogni tanto mi giravano le balle e ne facevo fuori uno e la consecutiva pena tra soldi o servizi alla comunità)
La daichi è la migliore arma del gioco ma la il fucile di giles è spropositato oneshotonekilli i mob. Cmq io consiglio di girare con una pistola 3 slot con potenziamento soldi in tutti - forse è un bug ma a ogni colpo 150g incassati altro che affitti vari...)
ah aggiungo a blood stone son riuscito a farlo andare a letto con 5 donne con risultato sul live :P

Devon
10th November 2008, 13:56
complimenti per l'itagliano

cmq il potenziamento per i soldi è inutile, io nel tempo che ho finito il gioco (na quindicina di ore max) ho fatto 6milioni di ori con affitti e nient'altro.

la quest dei criminali: se ti riferisci ai rapimenti di bowerstone è una quest ripetiibile

non a tutti gli emote fun fanno salire simpatia :p

Auron
10th November 2008, 18:53
complimenti per l'itagliano
Grazie ma ho scritto in fretta dall'ufficio e non ci avevo fatto proprio caso.
app posso lo correggo.

cmq il potenziamento per i soldi è inutile, io nel tempo che ho finito il gioco (na quindicina di ore max) ho fatto 6milioni di ori con affitti e nient'altro.

Beato te.. io ho fatto max un milione, dipende quanti affitti hai e quanto non ci giochi, e stupidamente anche l'orologio della xbox (se sposti l'xbox come faccio io per riuscirci a giocare si azzera l'orologio e il sistema degli affitti va a mignotte)

la quest dei criminali: se ti riferisci ai rapimenti di bowerstone è una quest ripetiibile

intendevo che quando mi arrivava un omosessuale a tiro, innamorato del mio personaggio, che mi diceva frasi del tipo "stasera ho mangiato crostacei lo sai che vuole dire?", toglievo la sicura e lo fulminavo :wolfeek:

Ps se ho scritto male mi scuso ancora ma sto scrivendo d'imbosco in ufficio :P

Devon
10th November 2008, 18:56
intanto ti addo su xbl va :nod:

Dan Palmer
13th November 2008, 13:23
Finito anch'io oggi...

C'è anche da dire che se si deve giocare Fable 2, solo per la main quest, allora conviene lasciarlo li dov è, sia perchè sono soldi buttati, e sia perchè ci resti deluso. La main quest, è un contorno, il vero gioco è tutto il resto... infatti il gioco prosegue, e da il meglio una volta finita la main quest.

My 2 cents

Dan Palmer
25th November 2008, 12:05
Lionhead sta lavorando su un'espansione per il suo Fable 2, la quale verrà rilasciata nel mese di dicembre. Questa permetterà agli utenti di avventuarsi in una zona completamente nuova, chiamata Knothole Island, dove troveranno nuove quest, personaggi bizzarri con cui interagire e nuovi item.

Assieme a questo primo pacco aggiuntivo, che verrà venduto a 800 ms, verrà anche rilasciato uno gratuito che permettrà agli utenti premium di giocare in modalità cooperativa con quelli che non lo sono. In allegato trovate il link al sito ufficiale con tutti i dettagli.

L'annuncio che aspettavo con ansia è arrivato prima del previsto!
Evviva evviva! :clap:

Devon
25th November 2008, 12:32
:nod:

Mosaik
25th November 2008, 12:38
C'è anche da dire che se si deve giocare Fable 2, solo per la main quest, allora conviene lasciarlo li dov è, sia perchè sono soldi buttati, e sia perchè ci resti deluso. La main quest, è un contorno, il vero gioco è tutto il resto... infatti il gioco prosegue, e da il meglio una volta finita la main quest.
My 2 cents

Domanda ... Ma il pg non "cresce" solo con la main quest.
Se io giro cazzeggio e ammazzo tutti dopo un po' mi cresce la barba oppure rimango cmq un pupo finche' non facico la main? :D

Dan Palmer
25th November 2008, 13:24
Domanda ... Ma il pg non "cresce" solo con la main quest.
Se io giro cazzeggio e ammazzo tutti dopo un po' mi cresce la barba oppure rimango cmq un pupo finche' non facico la main? :D

Un pupo ci rimani solo il tempo del tutorial.
Per il resto non so rispondere con sicurezza alla tua domanda... di sicuro il tuo corpo cambia indipendentemente dal procedimento nella main quest, inoltre io sono invecchiato tutto d'un botto per quelle che potremmo definire "scelte di vita"... quindi (a meno di non ricominciare il gioco con un altro pg) non posso sapere come sarebbe stato il normale invecchiamento.

Mosaik
25th November 2008, 16:48
Ok io continuo a cazzeggiare e fare main :D

7 Wonders
13th January 2009, 14:21
E' uscita oggi l'espansione Knothole Isaland (531 MB per 600 mp), qualcuno pensa di prenderla?

In realtà ho postato perchè ho un problema con la quest dche si attiva dormendo a Castel Fairfax... e chissà se qualcuno può aiutarmi.

Dopo aver ucciso i briganti, entro nel doungeon che parte dalla libreria... ad un certo punto però, mi blocco davanti ad una di quelle porta che necessitano del giochetto con la sfera metallica per essere aperte.

Più precisamente è quella in cui la pallina volteggia su un'arcata non raggiungibile dalla stanza e che va colpita all'inizio con una scarica di fulmine... bhe io riesco ad arrivare fino al terzo colpo, ma per il quarto devo spostare il personaggio per riuscire a mirare la pallina (che mi finisce dietro ad una colonna), ma non riesco a fare in tempo...
C'è qualche modo particolare per risolvere questo puzzle?

Dan Palmer
14th January 2009, 10:13
In effetti aspettavo di leggere qualche recensione online prima di prenderla, ma quasi sicuramente la prenderò in settimana.

7 Wonders
15th January 2009, 13:57
In effetti aspettavo di leggere qualche recensione online prima di prenderla, ma quasi sicuramente la prenderò in settimana.

tiè. (http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2762&node=0)

Kali
15th January 2009, 14:06
E' uscita oggi l'espansione Knothole Isaland (531 MB per 600 mp), qualcuno pensa di prenderla?
In realtà ho postato perchè ho un problema con la quest dche si attiva dormendo a Castel Fairfax... e chissà se qualcuno può aiutarmi.

Dopo aver ucciso i briganti, entro nel doungeon che parte dalla libreria... ad un certo punto però, mi blocco davanti ad una di quelle porta che necessitano del giochetto con la sfera metallica per essere aperte.
Più precisamente è quella in cui la pallina volteggia su un'arcata non raggiungibile dalla stanza e che va colpita all'inizio con una scarica di fulmine... bhe io riesco ad arrivare fino al terzo colpo, ma per il quarto devo spostare il personaggio per riuscire a mirare la pallina (che mi finisce dietro ad una colonna), ma non riesco a fare in tempo...
C'è qualche modo particolare per risolvere questo puzzle?

Io quella parte l'ho fatta al primo colpo mi e' sembrata abbastanza facile,se non erro la sequenza e' magia,colpo ranged,colpo ranged,colpo ranged e ti si apre la porta....ovviamente devi anticipare lo spostamento leggermente premendo A per correre.

Sei hai provato l'exp mi dai qualche impressione veloce?
la prenderò sicuramente in settimana.

Marphil
25th February 2009, 14:11
Scusate un attimo, visto che sono indeciso se spararmi Fable 2 o Fallout 3 come prossimo titolo, mi spieghereste esattamente in che consiste la co-op in fable 2? Se è limitata a mappe in particolare o se si può fare tutto con un amico ecc.

Devon
25th February 2009, 14:23
in pratica si puo fare tutto con un amico
ma non è libero al 100%, la schermata è limitata dai movimenti dei 2
in piu quello che hosta è l'unico ad avere il cane e venir "trattato" a modo per la storia
cmq il compagno combatte etc e prende achievement e tutto il resto

Dan Palmer
25th February 2009, 15:13
Dopo averli giocati entrambi a lungo, ti consiglio Fallout3.

Fable 2 è un gioco che punta quasi tutto sul contatto empatico con il giocatore. In questo senso, se allineati con quel particolare mood, l'esperienza ludica ne guadagna molto. Valutato analiticamente presta il fianco a numerosi difetti, da un livello di difficoltà che enfatizza un po' troppo il ruolo di eroe, ad un'ambientazione che sebbene artisticamente validissima manca un po' di spessore, potendo contare su numerose possibilità che si rivelano però poco più che accennate, dei vicoli cieci diciamo.

Al contrario Fallout 3 più contare su una maggior profondità in un po' tutte le voci.

Marphil
25th February 2009, 19:24
Mumble...per quanto riguarda invece il discorso longevità? Le espansioni per Fable 2 e per Fallout 3 meritano?

Defender
25th February 2009, 19:31
Uppo Dan.

Personalmente Fallout 3 mi sta piacendo una cifra, moooolto meglio di Oblivion (anche se si vede che la casa è sempre la Bethesda), l'ambientazione è totale, le quest non sono solo le famigerate "vai nel posto X, ammazza il tizio e torna per la reward" (alla GTA4) ma offrono più varietà, sono risolvibili in diversi modi, e soprattutto sono TANTE, per finirle tutte occorrono un bel po' di ore di gioco.

La tanto famigerata eccessiva facilità magari ci può anche essere ma se uno proprio si smarona ad ownare tutto e tutti ci sono i livelli di difficoltà hard e very hard che offrono cmq una buona sfida.

Fable 2 è un buon titolo ma se non ti "prende" non te lo godi... inoltre a proposito di facilità, qua sì che siamo a livelli disarmanti, penso che nemmeno volendo avrei potuto morire col pg che avevo (in pratica ti si viene a creare una sorta di guerriero/mago/cecchino infallibile), alla lunga può stancare non dover sudare mai nemmeno un po' per vincere un combattimento.

Edit: l'espansione di Fable 2 lassala sta per carità... Fallout 3 invece non l'ho giocata ma da quanto ho letto/sentito merita.

Marphil
25th February 2009, 20:59
E Fallout 3 sia :nod:

PS Ti è arrivato L4D Deffo?

Mosaik
25th February 2009, 21:14
Uppo Dan.
Personalmente Fallout 3 mi sta piacendo una cifra, moooolto meglio di Oblivion (anche se si vede che la casa è sempre la Bethesda), l'ambientazione è totale, le quest non sono solo le famigerate "vai nel posto X, ammazza il tizio e torna per la reward" (alla GTA4) ma offrono più varietà, sono risolvibili in diversi modi, e soprattutto sono TANTE, per finirle tutte occorrono un bel po' di ore di gioco.

Sara' che io odio gli FPS ma fallout 3 non mi sta piacendo per nulla :/

Ambientazione , musica e trama bella quanto vuoi ma a livello di combattimenti non riesco a farmelo piacere.... da questo punto di vista preferisco molto di piu' Fable2 (che non centra nulla) o GTA (mira automatica e con 5 colpi sono morti senza troppi sbattimenti) :D

Defender
26th February 2009, 01:34
PS Ti è arrivato L4D Deffo?

Macchè...

Tra l'altro sto aspettando anche Street Fighter IV, si vede che a spedire fuori dall'UK ci mettono ben di più dei 3-5 giorni lavorativi di cui parlano. Sperem :look:

Odyen
26th February 2009, 10:28
Fallout 3 e' >

7 Wonders
26th February 2009, 11:22
Mumble...per quanto riguarda invece il discorso longevità? Le espansioni per Fable 2 e per Fallout 3 meritano?

Riguardo alle espansioni diciamo che entrambe hanno un senso solo se giocate prima di finire le relative main quest.

Con la differenza che quella di Fable 2 è divertente come storia/ambientazione e si integra bene col resto del gioco, ma non dura un casso.
Quella di fallout 3 invece è avulsa al resto del gioco sia come ambientazione che come meccaniche di gioco, pecca di linearità, ma è più lunga e se completata in maniera ottimale, porta dei benefici notevolissimi al resto dell'avventura.

Tra l'altro per Fallout 3 sono previste altre 2 espansioni nei prossimi mesi (non per ps3 eh.. ocio).