PDA

View Full Version : [Wii] Okami in video



Randolk
20th February 2008, 18:26
http://www.youtube.com/watch?v=f5iT0pY3m_M :nod:

http://kotaku.com/assets/resources/2008/02/okamii.jpg

Supporto 16:9 e 480p

Guaire
20th February 2008, 18:27
:bow:

Non vedo l'ora :drool:

holysmoke
20th February 2008, 18:48
lo scoperto da poco sulla ps2... molto bello. :D

Suppa
20th February 2008, 21:36
vabbè non han cambiato proprio nulla.. non il massimo come video di gameplay.. l'inizio è un po' palloso per quel poco che puoi fare.

Guaire
20th February 2008, 21:38
Ma sul prezzo si sa niente?

Perchè nel caso sia buget sarebbe perfetto :nod:

Drako
20th February 2008, 22:32
spettacolo, io non c'ho mai giocato quindi me lo godo molto di più

Suppa
21st February 2008, 16:19
Ma sul prezzo si sa niente?

Perchè nel caso sia buget sarebbe perfetto :nod:

No vabbè... dubito sia budget visto che gioco da budget proprio non lo è :) :)
Pero' è davvero per chi non l'hai mai provato, direi l'80% di chi ha il wii...
quindi direi che tutti dovrebbero prenderlo!:sneer:

Guaire
21st February 2008, 16:22
No vabbè... dubito sia budget visto che gioco da budget proprio non lo è :) :)
Pero' è davvero per chi non l'hai mai provato, direi l'80% di chi ha il wii...
quindi direi che tutti dovrebbero prenderlo!:sneer:

Ma perchè RE4 è un gioco da buget?

Essendo un porting con 0 aggiunte aspettarsi un prezzo ridotto è lecito.

Suppa
21st February 2008, 19:45
Ma perchè RE4 è un gioco da buget?

Essendo un porting con 0 aggiunte aspettarsi un prezzo ridotto è lecito.

qua RE4 mica lo vendevano budget.... :cry::cry:

Guaire
21st February 2008, 19:48
qua RE4 mica lo vendevano budget.... :cry::cry:

Vabeh semi-buget perchè siamo in Italia, 39 euri, sempre di meno dei 50/55 medi.

Randolk
13th April 2008, 23:47
9.0 su IGN :nod:

Incredibile a dirsi, potrebbe arrivare addirittura a 39 euro in Italia, forse per una volta non ladrano?

Suppa
14th April 2008, 09:17
9.0 su IGN :nod:
Incredibile a dirsi, potrebbe arrivare addirittura a 39 euro in Italia, forse per una volta non ladrano?

Ma te prendi Okami e non PES?? :point::point:

Randolk
14th April 2008, 09:35
Ma te prendi Okami e non PES?? :point::point:

E chi te l'ha detto che non prendo PES?

Suppa
14th April 2008, 12:27
E chi te l'ha detto che non prendo PES?

Cà l'e' uscito da 2 settimane e piu'... e manco hai fatto un post per dire quanto sia rivoluzionario (e lo è)..

Significa che non l'hai preso...

Drako
14th April 2008, 12:34
io l'ho ordinato da play.com ma si ostina a non arrivare, dopo quanti giorni lavorativi posso fargliene mandare un secondo?

Guaire
18th May 2008, 10:46
io l'ho ordinato da play.com ma si ostina a non arrivare, dopo quanti giorni lavorativi posso fargliene mandare un secondo?

Io sapevo due settimane.

Comunque sia, ma è uscito? Non era previsto per il 15 Maggio?

Needo qq

Nuvola
18th May 2008, 12:48
ma su play.com leggo questo:
Okami
£29.99 Free Delivery
Pre-order. | Due for release on 13/06/2008

Darath
18th May 2008, 13:04
cmq la localizzazione in italiano avrebbe aiutato...

Suppa
18th May 2008, 15:26
cmq la localizzazione in italiano avrebbe aiutato...

no decisamente no.. visto che già in inglese l'han deturpato... in italiano sarebbe una schifezza immonda....

Guaire
18th May 2008, 16:01
ma su play.com leggo questo:
Okami
£29.99 Free Delivery
Pre-order. | Due for release on 13/06/2008

Mi sono confuso con l'uscita americana -.-

Darath
19th May 2008, 00:35
no decisamente no.. visto che già in inglese l'han deturpato... in italiano sarebbe una schifezza immonda....

eh ma preferisco l'italiano all'inglese deturpato quando le storie sono di una certa complessita
partendo dal presupposto che cmq in giapponese non ci avrei giocato :D

xv25
19th May 2008, 05:13
eh ma preferisco l'italiano all'inglese deturpato quando le storie sono di una certa complessita
partendo dal presupposto che cmq in giapponese non ci avrei giocato :D

Ci sono un paio di gruppi che lo stanno traducendo.. pero' non sono sicuro che sia legale modificare le iso anche se dumpate da dischi legalmente posseduti quindi non approfondisco :D


Mi sono confuso con l'uscita americana -.-

No hai ragione doveva uscire il 15 maggio ma lo hanno posticipato a giugno non si sa' perche'

Io sono indeciso se prenderlo avendolo gia' per ps2... se esce davvero a prezzo budget ci faccio piu' di un pensierino :look:

Suppa
19th May 2008, 11:02
Ci sono un paio di gruppi che lo stanno traducendo.. pero' non sono sicuro che sia legale modificare le iso anche se dumpate da dischi legalmente posseduti quindi non approfondisco :D


Traducendo per cosa? PS2 , che wii manco è uscito?
Al di là dell'illegale o no.. (lo è.. perchè si mette mano a materiale protetto da copyright, tuttavia se tu hai l'originale puoi farci quel che ti pare, per te.)
Non vale la pena davvero... in italiano è ORRIBILE anche per tutti i termini Giapponesi usati... la storia è bellissima, ma la si gode appieno se prima ci si fa un minimo di background di mitologia giapponese.
che è bellissima di per sè al di là di Okami.
Mi ricorda tipo Xenogears in italiano... che non si poteva leggere...

Il problema di queste traduzioni... è che non devono essere traduzioni, ma reinterpretazioni.. ma per far cio' bisogna saper mettere mano a qualche parametro del gioco.. del tipo aumentare le schermate del testo se non ci sta.. e non tagliarlo o impastarlo per farcelo stare.

Cmq la storia di Okami è tutt'altro che complessa, (come il gioco) e spesso le immagini parlano 100 volte piu' del testo :)

Darath
19th May 2008, 12:47
ma tanto lo prendo uguale :D

Suppa
19th May 2008, 15:29
ma tanto lo prendo uguale :D

fai solo bene padawan.. tutti dovrebbero prendere e giocare Okami :banana:
che perle cosi' ne fanno 1 ogni 5 anni se va bene

xv25
19th May 2008, 15:47
cut

E' uscito in america, tra quella e la versione pal dei giochi cambiano pochi dati, per ps2 credo proprio sia gia' stato tradotto :look:

Cmq io sono stradaccordo con te :D Era giusto a titolo informativo :P

Randolk
10th June 2008, 18:35
Preso da MW a 44.90 :nod:

Stasera full immersion :metal:

Dan Palmer
11th June 2008, 00:46
Avevo letto che i controlli per wii erano stai implementati malino... conferme/smentite?

Randolk
11th June 2008, 09:59
Non ci ho dedicato la serata, ma un discreto giro l'ho fatto.
Spurga Zelda da tutti i pori, soprattutto Zelda TP :sneer:
La versione ps2 non l'ho giocata, quindi non saprei fare una comparazione. I controlli per chi ha giocato Zelda TP sono praticamente identici, io mi ci sono trovato subito. E' anche vero che all'inizio ci sono poche "mosse" sbloccate, non so se più avanti diventa ingestibile. Il brushing col pennello viene bene, solo mi sembra che abbia un coding che richieda molta precisione nel tracciare le linee. Niente di trascendentale cmq.
Il gioco è splendido. Tra controlli, plot e mondo vastissimo da esplorare sembra davvero un altro capitolo di zelda (e poi beh, si è lupi :D).
In definitiva, must have per gli zeldofili.
Gli altri? Chi non apprezza zelda per me può anche aprirsi la gola con un chiodo arrugginito, che se disgraziatamente si salva magari può ancora morire di tetano :nod:

Edit: occhio che il testo a schermo è full english, niente loc.

Suppa
11th June 2008, 10:13
Il brushing col pennello viene bene, solo mi sembra che abbia un coding che richieda molta precisione nel tracciare le linee. Niente di trascendentale cmq.


Strano perchè su PS2 la precisione contava 0.. soprattutto quando avanti dovevi fare le combo e i colpi speciali disegnando..
I movimenti del pennello erano molto sommari.
Quello che forse causava problemi (a me magari essendo impedito) era la zona giusta su cui fare il "disegno".
(soprattutto quello per far fiorire come vedrai poi).

E secondo me in certi frangenti (soprattutto a livello poetico) è superiore a Zelda.
Finiscilo e ce lo dirai :p

Mosiah
11th June 2008, 22:08
E secondo me in certi frangenti (soprattutto a livello poetico) è superiore a Zelda.


E di gran lunga anche :bow:

P.S.: sono Zelda-fanboy, meglio specificare :D