PDA

View Full Version : Xbox 360

Mosaik
21st February 2008, 15:58
Mi sta salendo la scimmia di comprarmi l'xbox solo che non ci sto capendo granche' con tutte le versioni :awk:

Consigli + Link a siti che fanno buone offerte sono ovviamente ben graditi :D

P.S.:Forse dovevo postare su Games? :hm:

Nazgul Tirith
21st February 2008, 16:09
Forse eh :sneer:

Marphil
21st February 2008, 16:11
Si forse era + adatto :D

Cmq consiglierei sempre MediaWorld per l'acquisto, facile che fanno buone offerte.

Io ti consiglierei sempre la pro in bundle con qualche gioco di spessore (il bundle pro + cod4 a Dicembre era il migliore in assoluto imho)

Se hai un impianto audio per il supporto al dolby digital devi mettere in conto cmq l'acquisto del cavo M$ originale (li mortacci loro sempre e cmq) per avere l'uscita ottica o se stai avanti e hai un decoder audio hdmi riesci a veicolare tutto tramite hdmi.

O in alternativa nell'elite è già compreso la possibilità di collegare in ottico la console.

In teoria ora + o - tutte le console dovrebbero essere Falcon (probabile lo sono se datate dopo fine Settembre a sto punto), hanno una qualità costruttiva semi-decente e il tasso di rottura dovrebbe essere solo leggermente sopra la norma (cmq molto lontano dal 30% delle vecchie console).

Le batterie ricaricabili per il pad non sono incluse (altre bestemmie pro M$)

Non è incluso neanche la chiavetta wireless, quindi se non c'hai la possibilità di collegarla via cavo metti in conto anche tale spesa.

Mosaik
21st February 2008, 16:16
Se c'hai un pc degno di questo nome per giocare cmq è preferibile la PS3 da affiancare.
Uhm il pc ce l'ho ma l'xbox la prenderei a scazzo piu' che altro perche' i giochi "costano" poco al contrario della PS3 :)
Ma su giochi tipo Assassin Creed c'e' molta differenza fr ps3 e xbox come resa finale?

Riquoto visto che hai editato tutto :D

Se hai un impianto audio per il supporto al dolby digital devi mettere in conto cmq l'acquisto del cavo M$ originale (li mortacci loro sempre e cmq) per avere l'uscita ottica o se stai avanti e hai un decoder audio hdmi riesci a veicolare tutto tramite hdmi.

Le batterie ricaricabili per il pad non sono incluse (altre bestemmie pro M$)

Non è incluso neanche la chiavetta wireless, quindi se non c'hai la possibilità di collegarla via cavo metti in conto anche tale spesa.

Bene segno...:gha:

Marphil
21st February 2008, 16:21
Uhm il pc ce l'ho ma l'xbox la prenderei a scazzo piu' che altro perche' i giochi "costano" poco al contrario della PS3 :)
Ma su giochi tipo Assassin Creed c'e' molta differenza fr ps3 e xbox come resa finale?

Beh aspetta, se intendi quel "costano" poco come lo intendo io, a sto punto se hai il pc "costano" uguale, e i giochi prima o poi c'escono uguale :D.

Perchè i giochi PS3 e X360 di listino costano uguali (tranne rari casi) sono i giochi per PC che di listino vengono generalmente 10€ di meno

La resa grafica, è pressocchè identica, certe volte risultano lievemente superiori su PS3, altre su X360, ma si parla di differenze da lente d'ingrandimento buone giusto per flammarci ed alzare il counter.

Mosaik
21st February 2008, 16:28
Beh aspetta, se intendi quel "costano" poco come lo intendo io, a sto punto se hai il pc "costano" uguale, e i giochi prima o poi c'escono uguale :D.

Ecco e' questo il punto...
Ma alla fine per quali giochi conviene avere l'xbox?
Premetto gli FPS mi fanno schifo :p

Guaire
21st February 2008, 16:32
Se hai un buon PC la 360 è quasi useless, poi dipende dai giochi che ti interessano e soprattutto se hai la pazienza di aspettare il delay tra l'uscita 360 e PC.

Marphil
21st February 2008, 16:34

Le "eslusive" X360 sono molto valide, il problema che la maggior parte di queste eslusive ci sono anche per PC, quindi se te le puoi giocare per PC onestamente non ne vale la pena prenderla.

Dan Palmer
21st February 2008, 16:39
Per tutti! :metal:
Dead Rising, Halo, Forza Motosport 2, Project Gotham Racing 4, Ninja Gaiden 2, i vari picchiaduro 3d, i jrpg usciti e che usciranno ecc.

Guaire
21st February 2008, 16:43
Comunque le esclusive pure 360 sono:

- Forza Motorsport 2
- Dead Rising
- Viva Pinata
- Crackdown
- Kameo

Aggiungerei anche Halo 3, visto che l'uscita per PC di solito è programmata con un delay di 3/4 anni...

Altro gioco cazzuto è Virtua Fighter V di cui M$ ha l'esclusiva solo per l'online.

Esclusive prossime sono Ninja Gaiden II e Lost Odyssey.

Dai un'occhiata a questi giochi e poi decidi.

Axet
21st February 2008, 16:46
Comunque le esclusive pure 360 sono:

- Forza Motorsport 2
- Dead Rising
- Viva Pinata
- Crackdown
- Eternal Sonata
- Kameo

Aggiungerei anche Halo 3, visto che l'uscita per PC di solito è programmata con un delay di 3/4 anni...

Altro gioco cazzuto è Virtua Fighter V di cui M$ ha l'esclusiva solo per l'online.

Esclusive prossime sono Ninja Gaiden II e Lost Odyssey.

Dai un'occhiata a questi giochi e poi decidi.

Eternal Sonata non è esclusiva x360 eh

Marphil
21st February 2008, 16:46
Eternal Sonata esce pure su PS3 a breve

Ardrin WhiteRider
21st February 2008, 16:48
gamestop 320-329 euro la 360 20gb hdmi pad wireless + halo 3 :nod:

Mosaik
21st February 2008, 16:57
Ok mi sta salendo abbastanza la scimmia...

Ultima cosa il discorso HD-DVD ... come funziona per i giochi?

P.S.:Per il momento vorrei paragoni solo pc/360 poiche la ps3 non la sto calcolando proprio come possibilita' ... quindi o 360 oppure rimango solo con wii :D

Marphil
21st February 2008, 17:00
l'Hd-dvd è già morto, i giochi sono esclusivamente su DvD.

Cmq ripeto, se hai un pc abbastanza recente, ci fai poco con l'x360

Poi vedi te

Guaire
21st February 2008, 17:05
L'HD-DVD devi comprarlo a parte, ed è utilizzato solo per i film, il costo è di 150 euro.

Comunque il fatto che l'HD-DVD sia stato sconfitto non è assolutamente una cosa negativa, infatti in questo modo il costo sia del lettore che dei film (che sono circa 400 in inglese, non so in italiano) viene abbattuto, ergo almeno a breve termine lo sfrutti...

Zaider
21st February 2008, 17:07
L'HD-DVD devi comprarlo a parte, ed è utilizzato solo per i film, il costo è di 150 euro.

Comunque il fatto che l'HD-DVD sia stato sconfitto non è assolutamente una cosa negativa, infatti in questo modo il costo sia del lettore che dei film (che sono circa 400 in inglese, non so in italiano) viene abbattuto, ergo almeno a breve termine lo sfrutti...

:nod:

Poi magari c'è l'inversione di tendenza ed il prezzo aumenta, ma cmq te lo ritrovi già pronto pagato poco :)

Bakaras
21st February 2008, 17:18
Poi magari c'è l'inversione di tendenza ed il prezzo aumenta, ma cmq te lo ritrovi già pronto pagato poco :)

che inversione di tendenza?

Mosaik
21st February 2008, 17:24

Ok quindi non mi serve ...
L'importante e' che non comincino a tirare fuori "a breve" giochi che rosicherei non poco a dover comprare anche il box esterno :D

Guaire
21st February 2008, 17:28
Poi magari c'è l'inversione di tendenza

Impossibile, ormai tutte le major producono solo blueray, per avere un'inversione di tendenza ci vorrebbe un miracolo.

L'importante e' che non comincino a tirare fuori "a breve" giochi che rosicherei non poco a dover comprare anche il box esterno :D

No questo no, vai tranquillo, anche perchè se facessero questi giochetti le denuncie dei consumatori si sprecherebbero.

Cronin
21st February 2008, 17:28
Non lo faranno, piuttosto faranno giochi da dvd multipli (alla Lost Odyssey).

Zaider
21st February 2008, 18:06
che inversione di tendenza?

Beh l'abbassamento del prezzo di vendita causa l'aumento delle vendite.
Se l'aumento delle vendite è sufficientemente alto il mercato gira e rincomincia ad investirci sopra.

Devon
21st February 2008, 18:06
non solo le major sono per Blu-ray
Toshiba stessa (mamma dell'hd-dvd) ha abbondanto il suo formato

che inversione dovrebbe esserci? :o

Zaider
21st February 2008, 18:27
non solo le major sono per Blu-ray
Toshiba stessa (mamma dell'hd-dvd) ha abbondanto il suo formato
che inversione dovrebbe esserci? :o

Hai scritto una cazzata Shagaz.
Vediamo un pò di capire il discorso.
Secondo tutti il brd è stato "abbandonato", secondo voi cosa significa "abbandonato" in un campo dove una tecnologia costa milioni? semplicemente che il mercato prevede una curva negativa di vendita e che quindi, conseguentemente (se seguiamo il modello dell'acceleratore, del quale sono convinto) il netto investito sarà negativo a sua volta.

Diminuire il prezzo di vendita fà aumentare la vendita stessa, è una cosa vecchia come il mondo; quindi le vendite saranno in aumento.

In una situazione del genere (e cioè con un aumento di vendita causato da un abbassamento del prezzo) il livello degli investimenti netti sarebbe funzione (lineare nelle versione più elementari del modello, di altro tipo in quelle più avanzate) della crescita delle vendite.

ergo le imprese effettueranno investimenti tali da consentire di produrre secondo le aspettative e quindi si avrà un investimento netto positivo in quanto si dovrà instalare una maggiore capacità produttiva. L'investimento lordo sarà quindi tale da coprire per intero gli ammortamenti ed aggiungere quindi capacità produttiva al sistema economico.

Cmq io parlo di macroeconomia, si dovrebbe andare più sullo specifico ma non conosco le informazioni di tutte le aziende del mercato...

Mosaik
21st February 2008, 18:35
Zaider guarda che Toshiba entro marzo smette proprio di produrre l'hd dvd eh :)

Il comunicato spiega inoltre che Toshiba inizierà a ridurre progressivamente la distribuzione dei player HD DVD fino ad una cessazione completa del business entro Marzo 2008 .

Devon
21st February 2008, 18:46
no zaider, la cazzata l'hai detta tu
TOSHIBA, madre dell'hd, lo ha ABBANDONATO ufficialmente, prevedendo grosse perdite tra l'altro
mentre durante i mesi finali del 2k7 e inizili 2k8, i produttori hanno deciso quale formato supportare: il brd

informati prima di scrivere a caso ;)

Zaider
21st February 2008, 18:49
Zaider guarda che Toshiba entro marzo smette proprio di produrre l'hd dvd eh :)

Detto così ha un altro senso ^^

Non l'avevo visto, ti ringrazio.

E cmq, i dirititti per l'utilizzo e la produzione di un formato possono sempre essere acquistati.

Dan Palmer
22nd February 2008, 11:12
Resta il fatto che già ora i lettori hd-dvd sono scesi di 60€ da un giorno all'altro (e non penso che si fermeranno qui, visto che in usa il prezzo x liberarsi delle scorte è finito a 50$) e su amazon.de già si trovano i primi hddvd a 9€ :sneer:

Insomma da qui a poco molto probabilmente avremo lettore e film in HD a prezzi veramente stracciati.
Chiaro, si tratta sempre di un formato morto, quindi dopo American Gangster non credo usciranno altri titoli nuovi di peso.

Mosaik se ti prendi una 360 mi raccomando non prenderla senza hard disk che serve come il pane.
Anzi fossi in te prenderei in considerazione l'Elite per l'hdd da 120 Giga in considerazione del marketplace video e dell'IPTV che entro l'anno saranno attivati anche qui in italia.

Suppa
22nd February 2008, 12:19
Sony ha venduto le sue fabbriche BRD a Toshiba... cosi' puo' dedicarsi a sviluppare altre tecnologie e lasciare che Toshi si diverta con il nuovo formato... (true)

Magari tra poco pure M$ vende le sue fabbriche a Sony, cosi' risparmia sul cambiare lettori alle consoles.. e vedremo la nascita delle
PLAYBOX!!!
(fake)

Mosaik
22nd February 2008, 13:03
Anzi fossi in te prenderei in considerazione l'Elite per l'hdd da 120 Giga in considerazione del marketplace video e dell'IPTV che entro l'anno saranno attivati anche qui in italia.

Ah si?
Guarda io pensavo di prendere l'arcade che costa 280€ alla fine...

Il problema di base e' che non vorrei che faccia la fine della ps2 (comprata appena uscita -> pagata una fracca -> giocato 2 volte) o della wii (ce l'ho da 1 anno e ci gioco si e no 1 volta al mese) ...
Quindi non mi va tanto di spendere cifre enormi per una cosa che magari non usero' tantissimo :)
In caso cmq comprarlo in un secondo tempo l'hd quanto costa?
Se non sbaglio sono esterni quindi potrei farmi anche una batteria di hd no? :D

Dan Palmer
22nd February 2008, 16:17
Ah si?
Guarda io pensavo di prendere l'arcade che costa 280€ alla fine...
Il problema di base e' che non vorrei che faccia la fine della ps2 (comprata appena uscita -> pagata una fracca -> giocato 2 volte) o della wii (ce l'ho da 1 anno e ci gioco si e no 1 volta al mese) ...
Quindi non mi va tanto di spendere cifre enormi per una cosa che magari non usero' tantissimo :)
In caso cmq comprarlo in un secondo tempo l'hd quanto costa?
Se non sbaglio sono esterni quindi potrei farmi anche una batteria di hd no? :D

No davvero l'arcade evitala, l'hdd serve troppo.
La 360 ne occupa obbligatoriamente 7 giga per precaricarci dati per diminuire i caricamenti dei livelli e quelli in game; inoltre dal 2008 sono iniziati ad uscire giochi che ne hanno proprio bisogno per partire (in burnout paradise per esempio, senza hdd non puoi giocare online).
Solo restando nell'ambito dei videogames, senza hdd inoltre rinunci a poter scaricare demo dei giochi retail ed i giochi live arcade (alcuni sono dei veri capolavori).

Si, ci sono hdd in vendita anche separatamente, ma a prezzi ancora veramente da infami (69€ il 20 giga e 169€ il 120 giga).
Ok che c'è il modo per "trasformare" un hdd non ufficiale nella copia di un hdd della 360, ma non è un procedimento semplicissimo e devi conoscere qualcuno con un HDD 360 da farti prestare...

Uraner Almasy
22nd February 2008, 16:29
ti vendo la mia pro a 290€ :P
devo comprarmene una con l'hdmi :P

Beleriand
22nd February 2008, 17:06
Sono mesi che corro dietro l'x360 ma ancora non trovo quella che dico io al prezzo che dico io. La cosa che mi frena di più è il live a pagamento e intanto la ps3 cala il prezzo alla grande: a auchan quella da 40 gb la vendono a 369€.

Mosaik
22nd February 2008, 18:05
No davvero l'arcade evitala, l'hdd serve troppo.

Il modello Arcade ha un HD da 20GB no?
Dici che non bastano proprio?

[edit]
No avevo visto male ha la stick da 256 MB -.-°

Cronin
22nd February 2008, 18:08
Il modello Arcade ha un HD da 20GB no?
Dici che non bastano proprio?
Uhm mi sa che l'arcade è quella senza HD

Devon
22nd February 2008, 18:52
si, l'arcade ha la memoy card, non l'hdd

[Crilin]
22nd February 2008, 20:01
Io presi la Pro a 249 a novembre scorso, in mega offerta al mediaworld.
Posso dirti che non mi sono assolutamente pentito dell'acquisto... :D

Mosaik
22nd February 2008, 20:42
;1042458']Io presi la Pro a 249 a novembre scorso, in mega offerta al mediaworld.
Posso dirti che non mi sono assolutamente pentito dell'acquisto... :D

Quindi devo aspettare che apra un nuovo mediaworld ? :D

Devon
22nd February 2008, 21:01
un mio amico s'è preso la pro + fm2 + viva pignotta a 299, il mese scorso
semper al mw
c'era anche stessa offerta solo che aveva halo3 anzi che fm2+vp.

cleopatra
22nd February 2008, 21:02
scusa mosa eh, ma sui Mediaworld hanno in offerta la pro con uscita HDMI più forza 2 e viva pinata a 329€ o i bundle sempre a 329€.
per 50€ hai 2 giochi un più, l'HDD e il live ;)
[edit] mi hanno preceduto, alcuni la hanno anche a 289, ma è quella senza HDMI

Mosaik
22nd February 2008, 21:04
Effettivamente :hm:

Quasi quasi compro online cosi' mi arriva a casa e non devo neanche fare la fila alla cassa :D

Zaider
22nd February 2008, 23:45
un mio amico s'è preso la pro + fm2 + viva pignotta a 299, il mese scorso
semper al mw
c'era anche stessa offerta solo che aveva halo3 anzi che fm2+vp.

Ma è la versione con l'hdmi?

Mosaik
22nd February 2008, 23:57
Ok presa a 289 la pro su ebay con 36 mesi di garanzia + HDD 20GB + 3 giochi + 3 mesi di abbonamento Live...

Speriamo solo che non mi arrivi un mattone a casa anche se il tipo ha 2900+ feedback quindi penso sia affidabile :)

Devon
23rd February 2008, 00:05
Ma è la versione con l'hdmi?
nu

Zaider
23rd February 2008, 00:36
Ok presa a 289 la pro su ebay con 36 mesi di garanzia + HDD 20GB + 3 giochi + 3 mesi di abbonamento Live...
Speriamo solo che non mi arrivi un mattone a casa anche se il tipo ha 2900+ feedback quindi penso sia affidabile :)

Con l'hdmi? uff a me è implosa la 360, volevo prendere l'elite.. però anche una falcon dovrebbe andar bene, se si trova ad un prezzo decente.

Mosaik
23rd February 2008, 00:42
Con l'hdmi? uff a me è implosa la 360, volevo prendere l'elite.. però anche una falcon dovrebbe andar bene, se si trova ad un prezzo decente.

Non ne ho idea vedro' quando mi arriva vedro' tanto non ho la tv HD in camera e non penso neanche di prenderla per il momento visto che quando voglio vedermi un film ho il proiettore (2m di schermo > di 42 pollici :angel:) oppure se sono pigro me lo vedo diretto sul pc :D

Ardrin WhiteRider
23rd February 2008, 09:32
la falcon oramai è il modello di partenza (a meno che non abbiano giacenze del vecchio modello a 203W) :nod:

[Crilin]
23rd February 2008, 12:10
Ragazzi, ma comunque anche le Falcon danno il RROD. In percentuale minore, ma lo danno. Purtroppo che le xbox360, a livello produttivo, siano fatte con il culo è una cruda verità...

Alla fine non farti stò tipo di problema, gioca tranquillo: se ti si spacca causa RROD hai 3 anni di garanzia e, da quello che so, apparte casi sporadici, sono anche molto veloci a riparartela.

Poi, già da novembre di quest'anno, sembra che quelle che si romperanno verranno sostituite con una nuova versione (la Opus) che, si spera, risolveranno il problema RROD in maniera definitiva.

;)

Devon
23rd February 2008, 12:35
ma RRod per cosa sta?
no perche io conoscevo il Ring Of Death (ROD)

:p

Fustigatrice
23rd February 2008, 12:36
non riguarda i giochi però...cavo di rete dell'xbox 360 posso usarlo x collegare 2 pc in rete??

[Crilin]
23rd February 2008, 12:40
ma RRod per cosa sta?
no perche io conoscevo il Ring Of Death (ROD)
:p

Red Ring Of Death :point:

Marphil
23rd February 2008, 15:24
Ogni prodotto elettronico si sfacia

Ma una cosa è farlo rientrare tra percentuali "umane" come la Falcon, un' altra è avere oltre il 33% come gli old model X360 -.-

Quindi no, non è la stessa cosa.

Ci saranno cmq successive versioni della X360, pare che con la Crystal i problemi saranno definitivamente risolti (Nc in ogni caso).