PDA

View Full Version : Telefonate da un fax



Mellen
21st February 2008, 20:22
Non so se metterla qui o in Tech, al massimo me la spostate voi...
Era già successo mesi fa, ma poi la storia era terminata e ora è ritornato un incubo per casa mia.
Mi arrivano alle ore più disparate del giorno, e persino delle volte è successo anche di notte, telefonate.
Nel momento in cui si solleva la cornetta ecco che arrivano dei segnali intermittenti, dei bip, caratteristici di un fax. Unica cosa da fare è mettere giù e aspettare che il fax smetta di inviare, col problema che dopo 1 minuto ritenterà l'invio, quindi la soluzione migliore è non rispondere alla telefonata successiva così invece di annullare l'invio, risulta occupato e l'invio viene cancellato.
Per nostra fortuna abbiamo inserito la segreteria telefonica e quindi quando al primo giro otteniamo la telefonata a vuoto, facendo partire la segreteria alla seconda, ecco che abbiamo scoperto il numero.
Richiamandolo da sempre occupato, quindi la mia idea è che questa persona sia una specie di "spammer" del fax che manda in continuazione ad una lista fax probabilmente di pubblicità.
Il 187 non ci può aiutare, il 1254 ci ha fornito i dati ed è un privato di Imola e non possono comunicarci per la privacy il numero di telefono.
Domani penso di mandare io un fax per avvisarlo altrimenti temo che dovrò chiamare la polizia per "infastidimento".
E' possibile?
Avete altri consigli?
PS: chiedo scusa per la lunghezza della spiegazione ma ho preferito scrivere tutto e subito per evitare domande dopo..