View Full Version : Certo che...a sinistra saranno coglioni ma..
Shub
22nd February 2008, 08:32
Berlusconi non ha una grande stima del suo elettorato.
Dopo aver fatto eleggere ex veline, troniste, vallette e maialine varie...ovviamente mancava una donna dall'alto spessore politico-culturale nel PPL...e infatti con chi voleva colmare sto buco?
AIDA YESPICA!
Che in quanto a CULtura sta da dio e in quanto a POpelitica pure.
Fortunatamente la bella venezuelana, oltretutto amica di quel simbolo dell'occidente di Chavez, ha detto "Non mi candido, non m'interessa e oltretutto non sono nemmeno cittadina italiana".
AHAHAHAHAH LE COMICHEEEEEE!!!! Nano è nano, adesso ci manca un gobbo e una scimmietta e siamo apposto... :banana:
Beleriand
22nd February 2008, 08:40
Ero già parecchio PD oriented. Adesso non ho più dubbi.
Taro Swarosky
22nd February 2008, 08:56
indeciso se votare scheda bianca con "vaffanculo" scritto sopra, o andarmene in montagna in moto..
Necker
22nd February 2008, 10:20
certo che farsi dare il 2 di picche in politica da una del calibro di Aida Yespica...
Fosse un politico di spessore ci potrebbe stare, ma da una puttanona capace solo di elargire prestazioni dietro regolare compenso (cosa comprovata da scandali e intercettazioni varie cui siamo stati abituati mesi fa) la cosa assume davvero proporzioni tragiche, specie per gli elettori.
Questo si che sa cosa vuol dire farsi "ownare pesantemente". :sneer:
Bravi bravi votate PPL :rotfl::rotfl::rotfl: poveretti proprio. come farsi prendere sonoramente per il culo, sempre in modo più esplicito, e continuare lo stesso a crederci, a votarli... :sneer:
Ad ogni modo al di là di sta stronzata sulla Yespica, di cui me ne fotte zero, vorrei discutere dell'ultima trovata del PPL detta dal suo fido Bondi:
"Fuori dal PPL i politici che hanno precedenti penali o guai con la giustizia *"
*= tranne quelli che hanno precedenti giuridici di natura politica. :sneer: :sneer:
A parte la cosa esilarante in sè, lo stesso bondi balbettava mentre la ripeteva in conferenza stampa :rofl: se non ci fosse l'asterischino in pratica a non candidarsi in primis era niente di meno che il leader/presidente/imperatore/papa candidato premier, lo psiconano :D.
Ma poi mi chiedo, quali sarebbero sti procedimenti di matrice politica? Ho cercato di interpretare ma non ci sono proprio riuscito... qualcuno mi spiega?
Shub
22nd February 2008, 10:33
Bhè i reati di matrice politica sono quelli a stampo terroristico credo :D Non so...della serie attentato al parlamento, o vilipendio della costituzione...quindi...ex br, ex brigatisti neri e quel poeraccio di giornalista ultra 80enne condannato per mi pare appunto vilipendio AHAHAHAH
E cmq...tristezza..già pregustavo lo scontro politico Bindi Yespica...AHAHAHA Una a parlare di politica, l'altra a far intravedere il culo e la gente che osannava la Yespica anche se diceva...più tasse per tutti :P
Necker
22nd February 2008, 10:36
Quindi Berlusconi a sto giro non potrà candidarsi secondo quanto detto da Bondi?
I reati in cui è stato implicato sono tutt di natura fiscale/mafiosa (ditemi voi la corruzione e le tangenti in quale categoria si possano classificare), nulla di definibile in quella "scappatoia".
In pratica il coordinatore nazionale del partito afferma pubblicamente che il suo presidente e candidato premier non ha i requisiti?
Ma dai cazzo il bagaglino farebbe comicità di più alto livello.. e ho detto tutto :rotfl:
Shub
22nd February 2008, 10:39
No, reati di stampo politico sono appunto quelli degli ex brigatisti e quelli contro la costituzione :D
Necker
22nd February 2008, 10:42
mi piacerebbe crederci shubbe... ma quello è + inchiodato alla poltrona di Gesu Cristo alla croce pace all'anima sua.
A sto punto se tutto è corretto non sarà Berlusconi il candidato del PPL.
MAgari è arrivato l'anno di Fini :rotfl:
Edeor
22nd February 2008, 10:49
No, reati di stampo politico sono appunto quelli degli ex brigatisti e quelli contro la costituzione :D
In realtà credo che Bondi si riferisse ai processi nati da moventi politici, insomma la famosa storia della magistratura rossa che perseguita San Berlusconi.
marchese
22nd February 2008, 10:54
In realtà credo che Bondi si riferisse ai processi nati da moventi politici, insomma la famosa storia della magistratura rossa che perseguita San Berlusconi.
*
Necker
22nd February 2008, 10:55
ecco la soluzione a tutti gli enigmi dunque.. era ovvio che in qualche maniera doveva esserci la via di fuga per il martire...
holysmoke
22nd February 2008, 10:56
"Fuori dal PPL i politici che hanno precedenti penali o guai con la giustizia *"
*= tranne quelli che hanno precedenti giuridici di natura politica. :sneer: :sneer:
noooo volevo postarla io sta perla (che è old, di ieri) sokaceno maledetto :love:
Siamo alle comiche :rotfl::rotfl::rotfl:
Ma quanto vippeti o presunti tali di mediaset stanno in parlamneto? Mi ricordo la Carfagna, la Carlucci... :rotfl:
Bakaras
22nd February 2008, 10:56
Ero già parecchio PD oriented. Adesso non ho più dubbi.
ecco bravo, cosi puoi votare per Justin Mattera :rotfl:
ulciscar
22nd February 2008, 10:57
credo che bondi intenda i condannati con sentenza definitiva , quindi silvio ci rientra purtroppo.
Perchè vedete, per chi ha tanti soldi e puo' permettersi avvocati coi controcazzi, non è cosi' difficile farsi prescrivere un processo, tenendo conto che la domanda penale paralizza i tribunali di tutta italia e vi sono rinvii anche di 2 anni ...praticamente tutte le volte che il nano si è fatto prescrivere un processo si è avuto questo iter :
magistrato (del p.m.) :ilvio è colpevole.
Gup( giudice terzo e imparziale) : si, ci sono elementi per sostenere che ilvio è colpevole
Giudice del dibattimento ( o collegio, ovvero ben tre giudici, tutti terzi e imparziali dipende dal tipo di reato) : si, ilvio è colpevole
Giudice dell'appello, terzo e imparziale ( o collegio, ovvero ben tre giudici, sempre dipende dal tipo di reato ) : si è colpevole
Cassazione : mm non posso "studiare la questione" perchè è passato troppo tempo quindi devo dichiarare la prescrizione ...ilvio pero' può rinunciarci, di modo che emerga la sua innocenza (e le parti civili non possano massacrarlo in sede civile come NON potrebbero fare se, invece, lo si dichiarasse innocente :sneer: ) ma stranamente non succede mai .
Purtroppo quando i costituenti hanno scritto " ognuno è innocente fino a sentenza irrevocabile" non sapevano che la domanda penale avrebbe paralizzato gli uffici giudiziari ed il conseguente uso dei ricorsi per cassazione a scopo meramente dilatorio per maturare i tempi di prescrizione :/
Hud ( se leggi e riferendomi all'altro topic ) : ma non puoi essere cosi' allocco lol, è ovvio che i suoi alleati lo sanno benissimo quel che ha fatto, il prob non è che devono accettarlo, il prob è che lui E' il partito, caccia i soldi e usa la sua immagine sopra tutti , quindi chi non è contento se ne va :sneer:
Shub
22nd February 2008, 11:09
ecco bravo, cosi puoi votare per Justin Mattera :rotfl:
Bhè meglio una cretina che 10 cretine o no? :look:
marchese
22nd February 2008, 11:22
in pratica con quella frase bondi ha detto : non vogliamo chi ha commesso un crimine, ma solo se a parere nostro
bello....
Bortas
22nd February 2008, 11:30
Non candideremo chi ha precedenti penali, tranne quelli che hanno precedenti di natura politica... Questa fa scompisciare, vale a dire (Secondo B.) quelli minacciati dalle toghe rosse...
Oppure significa che non candidano Previti?
Shub
22nd February 2008, 11:49
Previti è un perseguitato ehhhhh! :sneer:
Estrema
22nd February 2008, 11:55
io sto aspettando di vedere nelle liste di Berlusconi Lotito:nod:
ihc'naib
22nd February 2008, 11:56
si' vabbeh ma mi sembra che facciate discorsi un po' del cazzo..
E' il loro partito, ci fanno quello che vogliono. Se tolgono il 50% di criminali dalle loro liste hanno comunque tolto un sacco di criminali.
E' chiaro che vivono con la convinzione che Berlusconi sia un perseguitato politico, altrimenti non avrebbe senso il partito. Non mi sembra niente di sorprendente, di strano, di magheggiato, e a dirla tutta mi pare comunque meglio di niente..
Shub
22nd February 2008, 11:57
A me pare una presa per il culo e credere che gli italiani hanno l'anello al naso, ma come per te pare niente...sono opinioni opinabili.
ihc'naib
22nd February 2008, 12:00
si' vabeh, shub, il 90% di quello che dice un politico attuale e' una presa per il culo a un ipotetico (ma neanche poi tanto) popolo di gente con l'anello al naso. Dicevo solo che questo non e' niente di piu' grave di parecchie cose dette negli ultimi .. uhm.. 7 giorni? :) ... e che in ogni caso pensare che dovrebbero, per coerenza, far fuori Berlusconi, e' ingenuo e incoerente con la natura umana (non solo italiana, in questo caso.. proprio umana. Dov'e' un partito-persona che fa un regolamente per escludere la persona in questione dall'eleggibilita'?)
Shub
22nd February 2008, 12:05
In un paese coerente e decente uno come lui manco sarebbe candidabile, è OVVIO che il PPL non farà mai una legge per autoescludere il suo leader, a meno che Fini non prenda il 50,1% dei voti e allora...son sicuro succederebbe.
Poi cmq sia...se dovesse succedere che il parlamento si trova a decidere su una legge che esclude dai candidabili persone con precedenti penali e che autoesclude con dimissioni e possibilità per la magistratura a procedere, in caso di CONCLAMATA colpevolezza, ai danni di un politico..sappiamo già come va a finire vero?
Ecco....
Il discorso sta..in quanto grosse si possono sparare o con quanta faccia da culo si vuole spingerlo nel nostro deretano facendoci credere che..lo fanno per il nostro bene.
Ecco..mentre uno parla parla parla ma poi alla fine deve dimostrare qualcosa e cmq sia...qualche cosina di buona l'ha fatta, vedi esclusione di demita, vedi esclusione della sinistra estrema e dei voltagabbana, l'altro ancora deve dimostrare...e per ora, a parte le solite cose sentite, vedi tasse e lavoro, ha proposto alla Yespica, gran topa e puttanona, d'entrare in politica e...di fare l'uomo pulito levando dal suo partito i cattivoni delinquenti..ma....
Non quelli perseguitati politici AHAHAHA
Come se un partito di falsari fa un regolamento e dice...via i delinquenti ma...non chi fa economia fantasiosa...
Warbarbie
22nd February 2008, 12:37
Ecco..mentre uno parla parla parla ma poi alla fine deve dimostrare qualcosa e cmq sia...qualche cosina di buona l'ha fatta, vedi esclusione di demita, vedi esclusione della sinistra estrema e dei voltagabbana, l'altro ancora deve dimostrare...e per ora, a parte le solite cose sentite, vedi tasse e lavoro, ha proposto alla Yespica, gran topa e puttanona, d'entrare in politica e...di fare l'uomo pulito levando dal suo partito i cattivoni delinquenti..ma....
Non quelli perseguitati politici AHAHAHA
Se voti PPL hai una idea coerente con quella dei dirigenti del partito circa le persecuzioni politiche delle toghe rosse, altrimenti nn voteresti Berlusconi.
Quindi il tuo è semplicemente un discorso del cazzo, fatto più per fede politica che per altro.
Allo stesso modo io reputo una mossa da grandissimo figlio di puttana l'esclusione di Demita dal PD, fatta più per "apparire" ( cosa in cui Veltroni è bravissimo) che per un vero principio, dimostrazione del fatto è secondo me la presenza di uomini come Fassino alle prossime candidature.
Come vedi le decisioni di un partito assumono le forme piu diverse, a seconda della fede politica di chi le osserva.
Ah e io nn voterò PPL, ma allo stesso tempo non riesco a capire come si può votare PD
Warbarbie
22nd February 2008, 12:45
Bravi bravi votate PPL :rotfl::rotfl::rotfl: poveretti proprio. come farsi prendere sonoramente per il culo, sempre in modo più esplicito, e continuare lo stesso a crederci, a votarli... :sneer:
?
Sta frase detta da chi 2 anni fa si l'è fatto mettere sonoramente nel culo con la stronzata del programma elettorale da quel paralitico di Prodi ha del comico.
Per non parlare del fatto che se andrai a votare PD, non farai altro che dare la preferenza a chi ha fallito 2 volte(96 e 2006), solo con un nome diverso.
Quindi che te ridi
Estrema
22nd February 2008, 12:49
Sta frase detta da chi 2 anni fa si l'è fatto mettere sonoramente nel culo con la stronzata del programma elettorale da quel paralitico di Prodi ha del comico.
Per non parlare del fatto che se andrai a votare PD, non farai altro che dare la preferenza a chi ha fallito 2 volte(96 e 2006), solo con un nome diverso.
Quindi che te ridi
ma inomma in realtà ce ne stanno più, per 50 nni si è votato dc che puntalmente faceva 3 governi a legislatura:nod:
Shub
22nd February 2008, 12:50
Quindi te veramente credi che nel PPL ci siano dei perseguitati politici e che quindi dando il voto a loro la gente legittima questa tesi?
Veramente ci credi? Perchè se VERAMENTE credi questo allora in Italia non esiste giustizia, in Italia non vi è la certezza della pena, in Italia per una idea politica vieni messo in galera. Quindi l'Italia è di fatto una dittatura giuridica.
Il discorso Demita che tanto decanti, a parte il fatto che è uno dei più grossi intrallazzatori del dopoguerra, infatti guarda caso, dopo mani pulite per un 10 anni è stato zitto zitto sperando che, il sibile delle pallate di merda dei pentiti lo sorpassasse indenne, è tornato ora in auge. Il bello è pure reclamando una poltrona, uno che per 40 anni è stato al governo con la DC ora pretende...
Fassino è stato una carica di governo solo 1 volta, ministro della giustizia e poi MAI ha avuto cariche nei vari governi, Dalema lasciamolo perdere lui dovrebbero fulminarlo e Rutelli a parte sto giro non mi pare fosse stato ministro anzi, ha rinunciato alla carica di segretario di un partito attestato sul 10% per confluire nel PD e cmq sia, almeno sono sulla scena politica da un 10-15 anni...sperando che almeno per uno di loro finisca presto (Dalema).
La mia fede politica non sta nel PD che al momento deve dimostrare quello che dice, fortunatamente non sta nemmeno nella sinistra arcobaleno anacronistica forza sconfitta dalla storia e che ancora crede in un futuro utopico e non sta manco nel PPL che tra i 3 reputo il più schifoso covo di merdume.
Ora ti sfido a smentire quello che ho detto, un conto sono le opinioni politiche un conto numeri, date e cifre.
Quindi che te ridi
Se la metti su sto piano, meglio dare il voto a chi dopo che eravamo entrati in europa ha pensato a pararsi il culo facendosi i cazzi suoi invece che controllare l'inflazione, il carovita, la politica sui prezzi. A chi ha depenalizzato il falso in bilancio, quindi ora per andare in galera un bancarottiere in carriera, e ce ne sono, deve essere talmente coglione da non fare una SRL o una SPA?
Dare il voto a chi ha millantato milioni di posti di lavoro salvo poi non farli spuntar fuori? Le famose opere i cantieri in tutta italia..si li hanno aperti ma stanno ancora li.
Tra fallire 2 volte e fallire 1 volta e quando sei stato al governo fare un porcaio tale che ora a fatica riusciamo a campare...bhè...è una bella scelta...
Cmq sia..quello rientra nella fede politica e non nella obiettività.
Warbarbie
22nd February 2008, 13:08
Quindi te veramente credi che nel PPL ci siano dei perseguitati politici e che quindi dando il voto a loro la gente legittima questa tesi?
Veramente ci credi? Perchè se VERAMENTE credi questo allora in Italia non esiste giustizia, in Italia non vi è la certezza della pena, in Italia per una idea politica vieni messo in galera. Quindi l'Italia è di fatto una dittatura giuridica.
Il discorso Demita che tanto decanti, a parte il fatto che è uno dei più grossi intrallazzatori del dopoguerra, infatti guarda caso, dopo mani pulite per un 10 anni è stato zitto zitto sperando che, il sibile delle pallate di merda dei pentiti lo sorpassasse indenne, è tornato ora in auge. Il bello è pure reclamando una poltrona, uno che per 40 anni è stato al governo con la DC ora pretende...
Fassino è stato una carica di governo solo 1 volta, ministro della giustizia e poi MAI ha avuto cariche nei vari governi, Dalema lasciamolo perdere lui dovrebbero fulminarlo e Rutelli a parte sto giro non mi pare fosse stato ministro anzi, ha rinunciato alla carica di segretario di un partito attestato sul 10% per confluire nel PD e cmq sia, almeno sono sulla scena politica da un 10-15 anni...sperando che almeno per uno di loro finisca presto (Dalema).
Ho detto chi vota PPL, e io nn voto PPL, quindi no io nn credo che ci siano perseguitati politici, ma chi vota Berlusconi deve legittimare questa tesi, o sarebbe un totale rincoglionito.
"Non è ricandidabile da parte del partito democratico per la carica di componente del Parlamento nazionale ed europeo chi ha ricoperto detta carica per la durata di 3 mandati"
Fassino è parlamentare dal 1994
D'alema è parlamentare dal 1987, con esperienze anche al parlamento europeo
Ce ne so sicuro altri che rientrano in quel 10% per cui questa regola nn vale.
Oro
22nd February 2008, 13:09
vogliono dare alla yespica la possibilità di bissare la prestazione da urlo.. bossi l'ha mezzo accoppato con una chiavata ed era un uomo abbastanza in forze.. .magari berlusconi che è più vecchio lo riesce a stendere definitivamente :rotfl:
Bortas
22nd February 2008, 13:35
Fassino è parlamentare dal 1994
D'alema è parlamentare dal 1987, con esperienze anche al parlamento europeo
Ce ne so sicuro altri che rientrano in quel 10% per cui questa regola nn vale.
Non sono sicuro che sia Fassino che D'Alema siano candidati in lista nel PD, è possibile certo ma non ho in mano la lista, il PD comunque oggi come capolista nel Lazio ha proposto una ragazza di 28 anni, non velina, non valletta, Marianna Madia, già laureata e ricercatrice a quanto sembra, questo mi pare un altro punto a favore...
Necker
22nd February 2008, 13:51
Quindi che te ridi
ma stai male dio perfido, prima di tutto chi ha detto che voterò PD, il fatto che sia di sinistra non implica che io quest'annata voti quei cialtroni li, avevano per le mani 2 legislature per mettere il guinzaglio a Berlusconi e a tutti i suoi fidi ladruncoli e non l'hanno manco scalfito.
Pensare che io dia il mio voto a chi volutamente ha spianato la strada allo psiconano è pura fantascienza.
Quanto al solito paragone PD PPL mi spiace ma stai prendendo un sonoro abbaglio, il PD come detto non sarà pieno di brava gente ma la svolta sembra ci stiano provando a darla, tu pensi sia un contentino per far vedere che lo fanno, quando nella sostanza non è vero, io dico che a mio avviso bisogna dargli atto che oltre alle parole stanno portando i primi fatti.
Se devo mettere sul'altro piatto della bilancia un partito ombra di quello che era prima, FI, con delle trovate mongoloidi tipo la Yespica o prese per il culo come sta storia de "fuori i condannati tranne quelli di matrice politica" scusami ma non ci vedo nulla di concreto
Come ha già detto Shub da una parte abbiamo un po d'aria fritta e qualche patatina, dall'altra solo aria fritta coi soliti slogan le solite e uniche facce (di merda), unica novità: nuovi propositi che suonano prese per il culo sempre più grandi.
Io quasi certamente non darò il mio voto a nessuno, ma sto PPL si sta rivelando lo specchio di quello che è, ovvero Berlusconi. Il che è già un fallimento assicurato.
Vincerà molto probabilmente, ma la solfa resterà la stessa.
Spero capirai perchè rido, perchè i nomi cambiano i propositi sembrano diversi, ma sotto sotto si vedono sempre le stesse stronzate, solo condite in modo diverso :sneer:
Alkabar
22nd February 2008, 15:10
Quindi che te ridi
Non ci dire che voterai Berlusconi :shocked::shocked::shocked::shocked:.
Ma poi a che pro ? Come lo governa il paese quello. Nemmeno è un politico. E' uno showman.
Nessuno lo vuole come premier. Nessuno nemmeno pensa che il PD sia davvero di sinistra.
C'è stato uno spostamento centrista, i più accorti l'hanno notato. E' per questo che vedrai gente di destra votare Veltroni.
Fini ha sbagliato una volta di troppo. Casini ha avuto le palle, ma non conta una sega e mai ha contato nulla....
Mastella lo piglia in culo sonoramente, state a vedere. (giustizia divina !!!!)
Profetizzo la vittoria di Veltroni. Quello che farà poi si vedrà, ma intanto vince. Berlusconi è troppo poco serio.
Pazzo
22nd February 2008, 15:17
il PD comunque oggi come capolista nel Lazio ha proposto una ragazza di 28 anni, non velina, non valletta, Marianna Madia, già laureata e ricercatrice a quanto sembra, questo mi pare un altro punto a favore...
Guarda, ero colpito favorevolmente pure io, poi la ho sentita parlare 10 minuti fa al TG1 e mi sono messo a ridere.
(parlo da super partes, non voterò a ste elezioni)
la cosa dei condannati per reati politici non credo onestamente si riferisca ai perseguitati dalle toghe rosse, credo sia per quelli della lega (Bossi in primis che aveva mandato a cagare uno che gli sventolava la bandiera italiana sotto il naso e venne condannato per questo, o la storia di quelli che avevano "conquistato" il campanile di s. marco etc). Poi se mettono Previti vuol dire che mi sbaglio lol, ma non credo che arrivino a sto punto.
edit @ alka. vittoria di Veltroni? la vedo impossibile. Senza rifondazione comunisti italiani verdi e un paio di socialisti fuggiti via non ce la può fare in nessun modo. Di converso a dx manca solo l'UDC che è accreditato intorno al 4%. Vittoria isi di B è il pronostico di Pazzo
holysmoke
22nd February 2008, 15:22
Quindi che te ridi
perche se voti PDL che ha fallito nel 94 e nei 5 anni di legislatura cosa cambia?
Hanno fallito tutti ma almeno in questi 2 anni scarsi si stava tentando di risalire la china...
Cmq i progammi fanno ridere, la devono finire di dire cosa faranno, devo dire come lo fanno e con chi lo fanno... sti politici hanno credibilità zero e noi votiamo solo x tifo ormai
edothebest
22nd February 2008, 15:27
Ridicolous, ma chissene, si fa del male da solo.
Una leggenda metropolitana comunque dice che 3 o 4 giorni fa un partito che si definisce democratico era orgoglioso di correre da solo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Necker
22nd February 2008, 15:41
Ridicolous, ma chissene, si fa del male da solo.
Una leggenda metropolitana comunque dice che 3 o 4 giorni fa un partito che si definisce democratico era orgoglioso di correre da solo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
considerato che sta stringendo alleanze con partitucoli insignificanti non vedo cosa ci sia di buffo.
Avesse stretto alleanze con l'ala radicale della sinistra, en più corposa dei radicali e IdV capirei, ma non andata cosi...
Bortas
22nd February 2008, 15:48
Guarda, ero colpito favorevolmente pure io, poi la ho sentita parlare 10 minuti fa al TG1 e mi sono messo a ridere.
(parlo da super partes, non voterò a ste elezioni)
la cosa dei condannati per reati politici non credo onestamente si riferisca ai perseguitati dalle toghe rosse, credo sia per quelli della lega (Bossi in primis che aveva mandato a cagare uno che gli sventolava la bandiera italiana sotto il naso e venne condannato per questo, o la storia di quelli che avevano "conquistato" il campanile di s. marco etc). Poi se mettono Previti vuol dire che mi sbaglio lol, ma non credo che arrivino a sto punto.
Mi ha colpito la notizia perchè credo sia il primo partito della storia Italiana a candidare una 28enne, poi com'è non lo so, ma colpisce comunque...
Mi pare strano che manchi Previti dalle file di Berlusconi, dato che lui è condannato in via definitiva e per ora ha evitato il gabbio per immunità parlamentare...
Resta il fatto che non è specificata la cosa, includere nelle votazioni i criminali politici messa così sembra un controsenso, cioè te ammetti nelle liste per le politiche chi ha commesso crimini politici, mi pare che la frase non torni, mi sa di rigiro di discorso...
edothebest
22nd February 2008, 15:51
considerato che sta stringendo alleanze con partitucoli insignificanti non vedo cosa ci sia di buffo.
Avesse stretto alleanze con l'ala radicale della sinistra, en più corposa dei radicali e IdV capirei, ma non andata cosi...
Si ma alla fine è ridicolo come è sempre stato, niente da fare, ritenta, sarai più fortunato. Quando per mesi predichi di andar da solo per non avere nessun argomento da discutere con gli alleati non puoi permetterti di fare certe cose, scemo chi lo vota poi, alla fine si fanno male da soli.
Sintak
22nd February 2008, 15:53
No ma belli il PD e i radicali. Ridicoli entrambi
edothebest
22nd February 2008, 15:54
No ma belli il PD e i radicali. Ridicoli entrambi
Quando ho sentito la notizia ho cominciato a ridere e ho smesso di sera.:rotfl::rotfl::rotfl:
Necker
22nd February 2008, 15:58
Si ma alla fine è ridicolo come è sempre stato, niente da fare, ritenta, sarai più fortunato. Quando per mesi predichi di andar da solo per non avere nessun argomento da discutere con gli alleati non puoi permetterti di fare certe cose, scemo chi lo vota poi, alla fine si fanno male da soli.
se si alleato coi radicali evidentemente i radicali e IdV sottoscriveranno totalmente il programma del PD.
Non ce lo vedo walterino a metter tutti d'accordo come nonno Prodi.
Hudlok
22nd February 2008, 16:00
Beh sappi che la sinistra arcobaleno corre assieme al PD in Sicilia.
Bertinotti e Diliberto li possiamo considerare ala radicale della sinistra?:point:
Il partito di Veltroni è un partito di formazione C O M U N I S T A. I suoi vertici si sono formati tutti nei C O M U N I S T I. Se poi mi dite che a 50 anni e rotti han avuto l'illuminazione... Beh sarà :wave:
Accetto scommesse sul peso che avrà sta ventisettenne (presa perchè sotto i 30 e donna) :nod:
Il vero showman qui è Veltroni! Che sta facedo il restyling dell'immagine pubblica del suo partito (che è lo stesso che era al governo) a puntino MA lo zoccolo duro resta AMPLISSIMAMENTE lo stesso del governo precedente.
Leggetevi il programma per il rilacio dell'economia del centro destro vah.. Probabilmente non faranno un cazzo... Ma almeno sulla carta è condivisibile... Al contrario dello stipendio minimo obligatorio imposto.
p.s.
voterò lega :nod:
Estrema
22nd February 2008, 16:03
Leggetevi il programma per il rilacio dell'economia del centro destro vah.. Probabilmente non faranno un cazzo... Ma almeno sulla carta è condivisibile... Al contrario dello stipendio minimo obligatorio imposto.
e gia con i condoni si fa l'economia:sneer:
ma tu lo sai chi era tremonti prima di approdare in forza italia? mesa di no :nod:
Warbarbie
22nd February 2008, 16:03
se si alleato coi radicali evidentemente i radicali e IdV sottoscriveranno totalmente il programma del PD.
Non ce lo vedo walterino a metter tutti d'accordo come nonno Prodi.
Il fatto è che Walterino è abituato fin troppo bene.
Al comune di Roma per 7 anni quello che diceva lui era legge, non si discuteva, e in fin dei conti aveva sia il prestigio sia la personalità per imporsi.
Io stento a credere che la stessa cosa possa avvenire a livello nazionale, dove si dovra scontrare con personalità che non sono abituate ad essere comandate, quindi per me sta facendo i conti senza l'oste
holysmoke
22nd February 2008, 16:16
e dopo la bella aida... la porca del gf link (http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_22/angela_sozio_candidata_foglio_a18afd4c-e12e-11dc-b2e4-0003ba99c667.shtml) :rotfl::rotfl::rotfl:
Shub
22nd February 2008, 16:19
Il nuovo slogan del PDL...PIU' POMPE PER TUTTI!!! AHAHAHAHA
Dai domani ci vediamo pure la Silversted nelle liste del PDL, fa la Ruota della Fortuna, devono darle un posto di comando...sempre...sperando che sia itaGliana ehhh
Hudlok
22nd February 2008, 16:34
Bah come ragiona Silvio io non so ........
Doveva presentarsi con la CDL e tener viva la memoria degli ultimi 2 anni ...... E invece giu a far merda.......
holysmoke
22nd February 2008, 19:11
no ma GG
Aida Yespica: «Mi candiderei per Veltroni»
La showgirl: «Non entrerò in politica. Ma se dovessi farlo sceglierei il Partito Democratico»
:rotfl::rotfl::rotfl:
Rad
22nd February 2008, 19:17
no ma GG
Aida Yespica: «Mi candiderei per Veltroni»
La showgirl: «Non entrerò in politica. Ma se dovessi farlo sceglierei il Partito Democratico»
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
delo
22nd February 2008, 19:26
la Yespica non ha neanche la cittadinanza italiana, sta cosa che si candida l'ha detta Berlusconi o l'ha inventata un giornalista?
delo
22nd February 2008, 19:36
Non sono sicuro che sia Fassino che D'Alema siano candidati in lista nel PD, è possibile certo ma non ho in mano la lista, il PD comunque oggi come capolista nel Lazio ha proposto una ragazza di 28 anni, non velina, non valletta, Marianna Madia, già laureata e ricercatrice a quanto sembra, questo mi pare un altro punto a favore...
Marianna Madia e’ la figlia di Stefano Madia, consigliere comunale a Roma con una lista civica per Veltroni morto nel Dicembre del 2004. Insomma Marianna Madia e’ l’orfana di un amico di Veltroni :confused:
Hudlok
22nd February 2008, 20:10
Va beh ma tanto li candidano per far la "pajetes" ... Come ha detto l'operaio di torino "per fare il coccodrillino sulla maglietta" (lui diceva "non voglio fare il coccodrillio sulla maglietta" ... ma ci siam capiti").
holysmoke
22nd February 2008, 21:09
Va beh ma tanto li candidano per far la "pajetes" ... Come ha detto l'operaio di torino "per fare il coccodrillino sulla maglietta" (lui diceva "non voglio fare il coccodrillio sulla maglietta" ... ma ci siam capiti").
:scratch:
CrazyD
22nd February 2008, 21:14
come empio di idiozia volevo fare la domanda "a quando la flavia vento in politica?" ma mi sa di old.
Fra un po arrivano pure gaspare e zuzzurro e i fichi d´india
holysmoke
22nd February 2008, 21:15
come empio di idiozia volevo fare la domanda "a quando la flavia vento in politica?" ma mi sa di old.
Fra un po arrivano pure gaspare e zuzzurro e i fichi d´india
la vento ci ha provato ma è stata sfanculata :rotfl:
Hudlok
22nd February 2008, 21:45
:scratch:
Li candidano per dire "Noi abbiamo i giovanihhhhhh!" ... Fanno lo stemmino sulla maglietta... Fanno il luccichio per gli idioti :wave:
holysmoke
22nd February 2008, 22:12
Li candidano per dire "Noi abbiamo i giovanihhhhhh!" ... Fanno lo stemmino sulla maglietta... Fanno il luccichio per gli idioti :wave:
sei proprio un tipo naif :)
Hudlok
22nd February 2008, 22:25
sei proprio un tipo naif :)
Naif=ingenuo ....
Hardcore
22nd February 2008, 22:25
beh io sinceramente che sia una scelta di pure immagine o no l'apprezzo, preferisco avere in parlamente gente che fra 30 anni è ancora viva, che chi sarrà gia bello che morto e sepolto.
holysmoke
22nd February 2008, 22:41
Naif=ingenuo ....
si vede che wiki è tuo amico... cmq la traduzione comune è originale, particolare ;)
Hudlok
22nd February 2008, 22:48
si vede che wiki è tuo amico... cmq la traduzione comune è originale, particolare ;)
wiki e mia zia ^_^
Sjk
22nd February 2008, 23:09
Marianna Madia e’ la figlia di Stefano Madia, consigliere comunale a Roma con una lista civica per Veltroni morto nel Dicembre del 2004. Insomma Marianna Madia e’ l’orfana di un amico di Veltroni :confused:
Sarà anche figlia di un ex consigliere comunale ma nn è na racchia e deficente come la Brambilla nn è manco una valletta in parlamento come la Mara Carfagna.
guardatevi le puntate della sua trasmissione
http://www.ecubo.rai.it/
Necker
23rd February 2008, 10:35
beh io sinceramente che sia una scelta di pure immagine o no l'apprezzo, preferisco avere in parlamente gente che fra 30 anni è ancora viva, che chi sarrà gia bello che morto e sepolto.
ma santo dio ha un neurone in testa e di grazia se lo sa usare quando partecipa alla trasmissione trash modello imbecille tipica del palinsesto TV italiano.
che cazzo me ne frega se fra 40 anni sarà ancora viva, stiamo parlando della politica, ci dovrebbero stare si persone giovani come giustamente dici, ma anche i più preparati e competenti del paese. Se non mettiamo i migliori a governarci che futuro possiamo pretendere?
Questa è uno scarto della società umana per dio, non escludo che pure a fare la zccola ci sarebbe qualcuna migliore di lei :sneer:
Hardcore
23rd February 2008, 10:37
non parlo dello specifico, ma la mia esperienza mi insegna che non sono i vecchi a interessarsi delle nuove tecnologie...mio nonno non sa mica cosa sia skype, però ha la stessa età di molti parlamentari...
Necker
23rd February 2008, 10:50
non parlo dello specifico, ma la mia esperienza mi insegna che non sono i vecchi a interessarsi delle nuove tecnologie...mio nonno non sa mica cosa sia skype, però ha la stessa età di molti parlamentari...
nn ragionare in termini cosi ottusi, non è assolutamente detto che se sei giovane automaticamente sei avanti e conosci le tecnologie e le "cose nuove" rispetto a un vecchietto.
Indubbiamente è vero che se la nostra classe dirigente è piena di dinosauri le possibilità di progresso sono zero in quanto un vecchio oggettivamente non ha nel DNA il concetto di pensare al futuro. Gli manca totalmente quest'ottica e in tutta onesta non gliene si può neanche fare una colpa.
MA io ti assicuro che ci sono tutt'ora parecchi giovani, persone che ahimè considero mentalmente bloccate, che scelgono autonomamente o per via della loro educazione, di sbattersene totalmente del progresso e delle tecnologie.. insomma di tutto ciò che è innovativo.
Ognuno di noi conoscerà almeno o avrà incontrato un coetaneo o comunque un giovincello sotto i 40 anni, che ha difficoltà o si disinteressa di tutto ciò che è il futuro.
Per cui l'equazione giovane = al passo coi tempi ahimè non posso proprio dire che funzioni sempre.
Una delle possibili spiegazioni è dovuta al fatto che siamo italiani e l'italiano medio tende a ad essere conservatore, non è un soggetto abituato alle rivoluzioni ed al progresso.
Io penso che mediamente come popolazione, siamo piuttosto restii ad accettare sravolgimenti e rivoluzioni della nostra vita, dettati dal progresso..e questo ci pone, sempre in termini generali, in un'ottica di immobilismo.
Hudlok
23rd February 2008, 11:31
Silvio ha detto che vuole abolire le province, dimezzare i senatori e togliere une una camera :wave:
a parole Silvio>Walter :wave:
Rad
23rd February 2008, 11:40
a parole ce so buoni tutti....
leia
23rd February 2008, 12:03
Silvio ha detto che vuole abolire le province, dimezzare i senatori e togliere une una camera :wave:
e modernizzare il sistema e la burocrazia per abbassare dei costi inutili che ancora vengono sostenuti...nn e' poi cosi sbagliato, siamo il paese piu "cartaceo" e antiquato burocraticamente parlando....poi boh
peluche
23rd February 2008, 12:08
silvio ha detto aboliremo l'ici.
a parole Ilvio>>>>>>>>>>>>>>ghandi.:wave:
Arthu
23rd February 2008, 12:27
Se faccio un programma dove dico che togliero' la fame e le malattie nel mondo e nel frattempo risolvero il problema della spazzatura a napoli mentre cavalco un drago alato sputafuoco ( di quelli che cavalco mentre farmo soldi con gli account fake di alertpay ovviamente ) e sconfiggo la criminalità organizzata a suon di calci volanti ( stando sempre sul drago ) , abbassando le tasse ai poveri che senno' muoiono di fame ma anche ai ricchi che senno' non possono comprare l'X6 e tolgo l'ici sulle case ma nel frattempo risano i buchi dei comuni e delle province uccidendo i sindaci ( sempre sul drago ) e nel frattempo non tasso troppo imprese e privati perchè senno' non possono produrre beni , e chiaramente metto dazi a tutti i prodotti che vengono da fuori della UE ostacolando l'egemonia cinese , sempre pero' restando in buoni rapporti con la cina non so come ( probabilmente al drago verrà in mente qualcosa ) , andando nel frattempo di nuovo in guerra con gli usa dicendo che pero' non voglio e che loro sono dei bastardi .... se faro' tutto questo....MI VOTERETE?
Ho messo insieme i programmi di veltroni silvio e arcobaleno.Non sembra male come programma.
Hudlok
23rd February 2008, 12:32
Mi sembrano cose fattibili quelle dette da Berlusconi, che comportano un notevolissimo abbassamento del costo dello stato e quindi margine per abbassare le tasse e far altro. Vedi Artuh... Sto disgraziato di un Berlusconi oltre a parlare di COSA propone anche dei COME ... Veltroni sui come è un po' carente...
Ma se De Mita non ha niente da dare allo stato dopo 40 anni di politca ... Walter con 30 e rotti e Dalemino con 40 e rotti anni di politca alle spalle? Con loro non si pone la domanda?
Arthu
23rd February 2008, 12:34
Mi sembrano cose fattibili quelle dette da Berlusconi, che comportano un notevolissimo abbassamento del costo dello stato e quindi margine per abbassare le tasse e far altro.
In teoria dovevano anche essere cose fattibili nei 5 anni passati.Sono state fatte?Fai pensare?Uhmm no.Ah vero di togliere l'ici gli è venuto in mente dopo 4 anni e 360 giorni di governo peccato abbia perso senno' l'avrebbe fatto sicuramente.
E guarda hud pure io ti ho detto come conto di fare , cavalcando il mio drago risolvero' tutto.Basta che vi fidiate di me , amici arararara.Ovviamente come ministri mettero' wanna marchi do nascimiento platinette ronald mcdonald il baffo taricone ale e franz charles bronson schumacher dopo si che roxxeremo abbestia.
holysmoke
23rd February 2008, 12:43
peccato che veltroni le abbia dette appena è stato nominato leader del pd e tutto cio è dentro la bozza bianco x la riforma elettorale... (la questione delle province no... )
la novita è che vuol rimettersi a fare il ponte sullo stretto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
e che vuole annullare il diritto allo sciopero... :rotfl:
CrazyD
23rd February 2008, 12:50
Mi sembrano cose fattibili quelle dette da Berlusconi, che comportano un notevolissimo abbassamento del costo dello stato e quindi margine per abbassare le tasse e far altro. Vedi Artuh... Sto disgraziato di un Berlusconi oltre a parlare di COSA propone anche dei COME ... Veltroni sui come è un po' carente...
Ma se De Mita non ha niente da dare allo stato dopo 40 anni di politca ... Walter con 30 e rotti e Dalemino con 40 e rotti anni di politca alle spalle? Con loro non si pone la domanda?
anche l´ultima volta ha parlato dei cosa e dei come, ma quante ne ha fatte delle cose promesse?
Non imparate mai, la gente come te se lo merita berlusconi
Malbrouk
23rd February 2008, 13:14
Ma molto semplicemente, invece di ascoltare cosa dicono tutti, sinistra destra centro, basta vedere cosa hanno fatto. Da lì si capisce cosa faranno, che nn è mai quel che dicono.
E' un metodo generico, ma al momento è il migliore che abbiamo. :rain:
bakunin
23rd February 2008, 13:35
la cosa sconvolgente è che i partiti piu simili sono il pd e fi (il programma è del tutto simile), se si alleassero per spazzare via la marmaglia di estremisti e di "centristi" di sicuro sarebbe piu produttivo per l'italia
ovviamente sara impossibile perche berlusca non si farebbe da parte e nemmeno veltroni, quindi un accordo non lo troverebbero
Arthu
23rd February 2008, 13:38
la cosa sconvolgente è che i partiti piu simili sono il pd e fi (il programma è del tutto simile), se si alleassero per spazzare via la marmaglia di estremisti e di "centristi" di sicuro sarebbe piu produttivo per l'italia
AHHAHAHA.I centristi e la marmaglia , di grazia se un partito di presunta destra e uno di presunta sinistra sono praticamente uguali a cosa assomigliano?:sneer:
Warbarbie
23rd February 2008, 13:48
Ma oramai le divisioni infatti sono talmente esili che si puo parlare di un grande centro moderato, che ha i suoi maggiori partiti nel pd e nel ppl
Necker
23rd February 2008, 13:49
Hudlok i "come" di berlusconi di cui parli sono quanto di più populista e pubblicitario esista per un finto politico di bassa lega come quell'essere li.
A dire che farò diventare tutti più ricchi riempiendo le tasche di tutti con lingotti d'oro ci riesco anche io.
Le cose che hai citato a parole sono solamente notizie di ampio impatto propagandistico, ma poi a metterle in pratica e trasformarle in fatti, beh non sono propriamente cosi immediate e easy.
Modificare radicalmente un paese e i suoi 60 M di abitanti, attualmente fossilizzati su un sistema che fa acqua dappertutto (pubblica amministrazione, mafia, burocrazia, servilismo, e tutto il marcio che c'è in Italia) non è come girare l'interruttore: si devono prevedere milioni di cose che possono andare storte, insomma, è un'impresa dura invertire la tendenza.
A sentire il tuo amico psiconano :sneer: sembra una cosa che si possa fare a partire dal giorno dopo le elezioni... ma per piacere, sono solo slogan atti a suchiare voti da quella grossa fetta di rincoglioniti cronici che si fanno ancora ammaliare e incantare da questi paroloni.
Ma non l'hai ancora capito che berlusconi è un pubblicitario? E' il suo mestiere contare cazzate.. e in quanto politico questa sua peculiarità gli calza a pennello proprio.
Io mi fido di più di uno che ha buoni propositi ma sa stare coi piedi per terra, di uno che oltre ai buoni propositi lancia slogan stile "conquistiamo Saturno domattinahhhh".
Hudlok
23rd February 2008, 14:24
Ma molto semplicemente, invece di ascoltare cosa dicono tutti, sinistra destra centro, basta vedere cosa hanno fatto. Da lì si capisce cosa faranno, che nn è mai quel che dicono.
E' un metodo generico, ma al momento è il migliore che abbiamo. :rain:
appunto :rain:
Allora votiamo La Destra o La sinistra arcobaleno :sneer:
Hudlok
23rd February 2008, 14:26
Hudlok i "come" di berlusconi di cui parli sono quanto di più populista e pubblicitario esista per un finto politico di bassa lega come quell'essere li.
A dire che farò diventare tutti più ricchi riempiendo le tasche di tutti con lingotti d'oro ci riesco anche io.
Le cose che hai citato a parole sono solamente notizie di ampio impatto propagandistico, ma poi a metterle in pratica e trasformarle in fatti, beh non sono propriamente cosi immediate e easy.
Modificare radicalmente un paese e i suoi 60 M di abitanti, attualmente fossilizzati su un sistema che fa acqua dappertutto (pubblica amministrazione, mafia, burocrazia, servilismo, e tutto il marcio che c'è in Italia) non è come girare l'interruttore: si devono prevedere milioni di cose che possono andare storte, insomma, è un'impresa dura invertire la tendenza.
A sentire il tuo amico psiconano :sneer: sembra una cosa che si possa fare a partire dal giorno dopo le elezioni... ma per piacere, sono solo slogan atti a suchiare voti da quella grossa fetta di rincoglioniti cronici che si fanno ancora ammaliare e incantare da questi paroloni.
Ma non l'hai ancora capito che berlusconi è un pubblicitario? E' il suo mestiere contare cazzate.. e in quanto politico questa sua peculiarità gli calza a pennello proprio.
Io mi fido di più di uno che ha buoni propositi ma sa stare coi piedi per terra, di uno che oltre ai buoni propositi lancia slogan stile "conquistiamo Saturno domattinahhhh".
Ma tu parli di populismo e pubblicitarietà per poi votare Veltroni?:point:
Cosa c'è di più pubblicitario di buttare fuori de mita e prendere la tipa di 27 anni?
Cosa c'è di più pubblicitario di smenare ogni 2 per 3 che pianterà degli alberi per la CO2 prodotta dal suo pullman?
Cosa c'è di più pubblicitario, e triste, di copiare nome e slogan di un partito straniero?
Cosa c'è di più pubblicitario di quella STRONZATA delle primarie che ha fatto il partito democratico?
Ricordatevi che stiamo parlando di quest'uomo qui:
Walter Veltroni si è diplomato all'Istituto di cinematografia di Roma e ha iniziato a fare politica come segretario della cellula Fgci della scuola. Non si iscrisse all'università e nel 1976, a ventun'anni, fu eletto consigliere comunale di Roma nelle liste del PCI (Partito Comunista Italiano), mantenendo questa carica fino al 1981. Nel 1987 divenne per la prima volta deputato nazionale. Un anno dopo entrò nel comitato centrale del Partito Comunista Italiano, ed in questa veste si dichiarò favorevole alla svolta della Bolognina di Achille Occhetto e alla nascita del Partito Democratico della Sinistra. Veltroni fu scelto nel 1992 come direttore de L'Unità, sebbene non fosse ancora giornalista professionista, qualifica che conseguì però il 12 luglio 1995, già quarantenne.
Un giorno s'è svegliato liberale... Ma dai...
Dai su.
Cosa c'è di più pubblicitario funzionale e fittizio dell'immagine di "nuovo" liberale di cui si vuole ammantare uno personaggio così.. Non so.
Hardcore
23rd February 2008, 14:42
Silvio deve ancora spiegare dove trovera tutti sti soldi, a ballarò fecero vedere che il programma del pd stava tra i 6 e gli 11, il pdl che ancora nn aveva un programma e si basava quindi solo sulle affermazioni di silvio partiva gia da un programma di 13mld...come dice il buon grillo, fin che non si ha una copertura finanziara sono balle, e a dire balle sono buoni tutti.
Cosa c'è di più pubblicitario, e triste, di copiare nome e slogan di un partito straniero?
Beh non sono stati i primi no? http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=1
e come ha sottolineato crozia si chiama PDL perke se lo avessero chiamato PDP ricordava Paperon De Paperoni e suonava male
Hudlok
23rd February 2008, 14:52
Silvio deve ancora spiegare dove trovera tutti sti soldi, a ballarò fecero vedere che il programma del pd stava tra i 6 e gli 11, il pdl che ancora nn aveva un programma e si basava quindi solo sulle affermazioni di silvio partiva gia da un programma di 13mld...come dice il buon grillo, fin che non si ha una copertura finanziara sono balle, e a dire balle sono buoni tutti.
Beh non sono stati i primi no? http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=1
e come ha sottolineato crozia si chiama PDL perke se lo avessero chiamato PDP ricordava Paperon De Paperoni e suonava male
Ma ci prendiamo ingiro? Vuoi paragonare "il partito democratico" con sta freedon house mai sentita? Dai su... Se lo chiamavano pdp ricordava paperon de paperoni..... Ma che strazzo dici? Che senso ha? Dai.
Porta link delle affermazioni sopra che poi se ne parla meglio :thumbup:
Dai ieri Veltroni ha su tv7 ha concluso l'intervista (ridicola tra l altro... gli ponevano una decina di domande di seguito e poi rispondeva alle 2 -3 che gli pareva) dicendo che se si votava pdl si votava il vecchio ed il già visto mentre votando lui il nuovo!?
Questo da fastidio! Lui il nuovo? Ma per cortesia...
[non dico che pdl sia la novità eh .. ma che non lo è nessuno]
Malbrouk
23rd February 2008, 14:54
appunto :rain:
Allora votiamo La Destra o La sinistra arcobaleno :sneer:
Eh allora tutto si riconduce ai 5 anni di governo Berlusconi, e i mesi (nn so manco quanti) di quello di Prodi...per cui alla fine sono punti di vista, corredati da dati che sono diversi a seconda di chi li espone :gha:
Hudlok
23rd February 2008, 14:59
Eh allora tutto si riconduce ai 5 anni di governo Berlusconi, e i mesi (nn so manco quanti) di quello di Prodi...per cui alla fine sono punti di vista, corredati da dati che sono diversi a seconda di chi li espone :gha:
veltroni è già stato al governo come vice premier;) da lema e fassino ne sanno a pacchi pure etc etc etc
hanno tutti un AMPIA storia politica di cui possiamo dibattere :sneer:
Mi spiegate o no com'è da lema fassino etc sono diventati liberali?:banana:
Malbrouk
23rd February 2008, 15:08
Ma noi nn parliamo sullo stesso piano...tu stai li ad aver paura dei comunisti rappresentati da D'Alema e Fassino :afraid: ... dici che nn sono liberali, ma che ti aspetti una dittatura comunista per davvero? :rain:
Io dico solo che dopo il governo di B. e quella farsa del povero Prodi ( nn per colpa sua ), nn vado a credere a quello che mi dicono... vado a vedere cosa hanno fatto per il paese, cioè cose cattive/buone/i cazzi loro...
Vanno messi sulla bilancia questi fattori, e da lì deciderò il mio voto...
Esempio pratico:
mi piace come Veltroni ha organizzato roma come sindaco ----> forse merita il mio voto
non mi piace come B. organizzava i conti pubblici ----> nn merita il mio voto
mettici altri fatti/episodi/storie e il mio voto va a quello che lo merita di più, o nel caso a nessuno...
holysmoke
23rd February 2008, 15:16
veltroni è già stato al governo come vice premier;) da lema e fassino ne sanno a pacchi pure etc etc etc
hanno tutti un AMPIA storia politica di cui possiamo dibattere :sneer:
Mi spiegate o no com'è da lema fassino etc sono diventati liberali?:banana:
vedo che ti sei fatto infinocchiare dalle minchiate del nano ieri a matrix visto che ripeti una cosa da lui detta... Dove sono liberali? Ti dico solo 1 cosa, dal volere abbattere le corporazioni e creare competività creando concorrenza. Con i decreti bersani qlc si è fatto e tentato di fare. Queste "cose" liberali dovrebbe farle un governo di cdx invece in 5 anni nn ha nemmeno pensato visto che il condottiero liberale ha pensato solo ai cazzi suoi e nn al paese
Hardcore
23rd February 2008, 15:20
Ma ci prendiamo ingiro? Vuoi paragonare "il partito democratico" con sta freedon house mai sentita? Dai su... Se lo chiamavano pdp ricordava paperon de paperoni..... Ma che strazzo dici? Che senso ha? Dai.
Porta link delle affermazioni sopra che poi se ne parla meglio :thumbup:
http://www.ballaro.rai.it/R2_HPprogramma/0,7353,1067011,00.html
tieni ti guardi l'ulima puntata quando paragonano i programmi, è verso la fine ultimi 10 minuti..
Freedom House il fatto che tu sia ignorante nn vuol dire che sia sconosciuta eh, no ma gg bel metodo di valutazione :point:
Che tu sia di destra si intuisce anche abbastanza facilmente, basta farti notare una frase di CROZZA, (SATIRA!!!!!!!), e ti inalberi eh...dura la satira sul santo
Dai ieri Veltroni ha su tv7 ha concluso l'intervista (ridicola tra l altro... gli ponevano una decina di domande di seguito e poi rispondeva alle 2 -3 che gli pareva) dicendo che se si votava pdl si votava il vecchio ed il già visto mentre votando lui il nuovo!?
spero tu abbia visto l'intervista fatta la settimana prima...in cui berlusconi alla domanda su casini ha detto ''prossima domanda??''.
La cosa piu interessante di questa campagna elettorale (Per ammissione dello stesso ex sondaggista di Berlusconi, l'inventore del contratto ecc..Ieri su Repubblica) è che Berlusconi sia nascosto all'angolo, il fulcro è Veltroni, si parla di lui e solamente di lui, Berlusconi sta infatti perdendo un tot di punti..
Hudlok
23rd February 2008, 15:22
vedo che ti sei fatto infinocchiare dalle minchiate del nano ieri a matrix visto che ripeti una cosa da lui detta... Dove sono liberali? Ti dico solo 1 cosa, dal volere abbattere le corporazioni e creare competività creando concorrenza. Con i decreti bersani qlc si è fatto e tentato di fare. Queste "cose" liberali dovrebbe farle un governo di cdx invece in 5 anni nn ha nemmeno pensato visto che il condottiero liberale ha pensato solo ai cazzi suoi e nn al paese
cerca i miei post in proposito di qualche giorno fa;)
Ieri facevo zapping tra i 2 fenomeni :sneer:
Cmq sta cosa la tiran fuori tutti quanti perchè è vero.
Per esempio la brambilla a ballarò o anno zero quel ch è.
Hudlok
23rd February 2008, 15:26
La cosa piu interessante di questa campagna elettorale (Per ammissione dello stesso ex sondaggista di Berlusconi, l'inventore del contratto ecc..Ieri su Repubblica) è che Berlusconi sia nascosto all'angolo, il fulcro è Veltroni, si parla di lui e solamente di lui, Berlusconi sta infatti perdendo un tot di punti..
ma Berlusconi dovrebbe star a casa nascosto proprio :sneer:
La campagna elettorale poteva farla dicendo "guardate la tredicesima di questi 2 anni e quella degli anni prima... e trovate la differenza" :point:
Crozza fa molto ridere:nod:
Ma le battute "se mia nonna aveva le ruote ..."
Poi dire che la sinistra accetta la satira e la destra no... Bah
Non è che se voto il pdl devo essere di destra eh!
Estrema
23rd February 2008, 15:30
Non è che se voto il pdl devo essere di destra eh!
infatti sei di centro e per te votare pdl o pd è uguale che te frega stessa solfa di ex dc e socialisti craxiani sono:nod:
Hudlok
23rd February 2008, 15:34
infatti sei di centro e per te votare pdl o pd è uguale che te frega stessa solfa di ex dc e socialisti craxiani sono:nod:
Ma neanche ... Bah diciamo che, sarò stupido, mi da più fiducia in berlusconi... Lo trovo meno subdolo... Non che non sia un criminale... Ma bene o male si sa tutto di lui.
holysmoke
23rd February 2008, 15:36
Ma neanche ... Bah diciamo che, sarò stupido, mi da più fiducia in berlusconi... Lo trovo meno subdolo... Non che non sia un criminale... Ma bene o male si sa tutto di lui.
ma sei serio o è una cosa ironica? :rotfl::rotfl::rotfl:
se sei serio allora i 5 anni di governo di cdx ti sono piaciuti cosi tanto da votarlo, mi dici cosa ti è piaciuto delle cose fatte dal governo nei 5 anni x rivotarlo?
Hardcore
23rd February 2008, 15:38
io voterei Pacciani tanto di lui si sa tutto no ??:banana:
CrazyD
23rd February 2008, 15:42
sarò stupido, mi da più fiducia in berlusconi...
sono le uniche 2 frasi sensate che io ti abbia mai visto accostare
Hudlok
23rd February 2008, 15:44
ma infatti bresani è bravo secondo me ^_^
cmq
http://www.forzaitalia.it/speciali/riforme.htm
holysmoke
23rd February 2008, 15:56
ma infatti bresani è bravo secondo me ^_^
cmq
http://www.forzaitalia.it/speciali/riforme.htm
vabbe ma ogni post lol :rotfl::rotfl::rotfl:
ma nn voglio sapere la lisa... voglio sapere quelle che sono piaciute a te e che ti danno fiducia x votarlo
peluche
23rd February 2008, 17:33
:bored::bored::bored::bored::bored:
Hudlok
23rd February 2008, 17:41
vabbe ma ogni post lol :rotfl::rotfl::rotfl:
ma nn voglio sapere la lisa... voglio sapere quelle che sono piaciute a te e che ti danno fiducia x votarlo
la rimozione della tassa di succesione ...
di quel che non è riuscito a fare:
tassazione in base agli studi di settore e buttar via la contabilità :rain:
magari sta volta..
P.s.
inflazione al 4 e rotto cmq .... Forte sto governo :sneer:
delo
23rd February 2008, 18:11
l'ha detto anche lo stesso B: "votate me o Veltroni", come dire.. tanto è lo stesso :sneer:
Slurpix
23rd February 2008, 18:25
solo dei nabbi potrebbero credere ancora a berlusconi, tutti altri discorsi son fuffa.
Arthu
23rd February 2008, 18:31
Se volete un criminale di cui si sa tutto vi propongo di votare il mitico "logan" che sta a maliseti.Amico mio la cui malvagità è garantita.
Ha a suo carico i seguenti crimini ( il 95% impuniti )
a) Incendio doloso
b) Disastro colposo
c) Rapina , furto , aggressione , lesioni volontarie
d) Rissa , ubriachezza molesta , spaccio e abuso di sostanze stupefacenti
e) Falsa testimonianza , evasione fiscale
Direi che è il presidente del consiglio ideale :sneer:
holysmoke
23rd February 2008, 18:45
cmq il miglior candidato x ora resta il mitico Beppe Maniglia a Bologna... vuole fare il sindaco e tra le numerose "cose" che vuole fare ce il progetto di una piscina con acqua marina e relativa spiaggia in p.zza nettuno affianco a p.zza maggiore :rotfl: Risolvere il problema dei lavavetri abolendo i semafori e eliminare sirio ed i parcheggi a pagamento... io lo voto pd
delo
23rd February 2008, 19:01
il migliore è il candidato del PD Pietro Ichino che vuole togliere la "giusta causa" per i licenziamenti :rotfl:
Manfalus
23rd February 2008, 19:19
cmq il miglior candidato x ora resta il mitico Beppe Maniglia a Bologna... vuole fare il sindaco e tra le numerose "cose" che vuole fare ce il progetto di una piscina con acqua marina e relativa spiaggia in p.zza nettuno affianco a p.zza maggiore :rotfl: Risolvere il problema dei lavavetri abolendo i semafori e eliminare sirio ed i parcheggi a pagamento... io lo voto pd
:rotfl: santoddio :clap:
e io che con "a ruocco duro" credevo di aver sentito di tutto per arrivare a quella poltrona :bow:
Hudlok
23rd February 2008, 19:19
solo dei nabbi potrebbero credere ancora a berlusconi, tutti altri discorsi son fuffa.
e perchè credere a veltroni, di grazia?
Se volete qualcuno a cui si può credere ... Giusto Bertinotti :look:
leia
23rd February 2008, 19:37
Se volete qualcuno a cui si può credere ... Giusto Bertinotti :look:
:afraid:
Necker
23rd February 2008, 20:53
hudlok ad ogni modo, crossando da un post all'altro so stanco di ripetermi, chi cazzo ha mai detto che voterò sto diavolo di PD?!?!
E' da quando è cadut il governo che non faccio altro che dire peste e corna della sinistra.. per cui se mi dovrai rispondere, almenon non esordire dicendo che voterò PD.
E questo vale anche per altri, non solo tu. :p
Hudlok
23rd February 2008, 21:26
hudlok ad ogni modo, crossando da un post all'altro so stanco di ripetermi, chi cazzo ha mai detto che voterò sto diavolo di PD?!?!
E' da quando è cadut il governo che non faccio altro che dire peste e corna della sinistra.. per cui se mi dovrai rispondere, almenon non esordire dicendo che voterò PD.
E questo vale anche per altri, non solo tu. :p
Eh quando l'ho scritto m'è sorto il dubbio sulle tue intenzioni di voto ;)
Unisciti al lato oscurohhh Vota Legaaahhh!
Bossi mi fa una gran tenerezza... Non so se avete visto il discorso dove dice "se lombardi e veneti, se milano e venezia, non fossero state avversarie, se si fossero unite, non ci sarebbero stati gli spagnoli, non ci sarebbe stato napoleone, non ci sarebbero stati i savoia, garibaldi e tutti quegli stronzi!"
:banana:
M'aspettavo chissa che scene sui giornali il giorno dopo :sneer:
Cmq mi auguro solo che chiunque vinca.. Vinca con un certo margine in modo che possa far qualcosa.. In un modo o nell'altro.
Alkabar
23rd February 2008, 21:33
Eh quando l'ho scritto m'è sorto il dubbio sulle tue intenzioni di voto ;)
Unisciti al lato oscurohhh Vota Legaaahhh!
Bossi mi fa una gran tenerezza... Non so se avete visto il discorso dove dice "se lombardi e veneti, se milano e venezia, non fossero state avversarie, se si fossero unite, non ci sarebbero stati gli spagnoli, non ci sarebbe stato napoleone, non ci sarebbero stati i savoia, garibaldi e tutti quegli stronzi!"
M'aspettavo chissa che scene sui giornali il giorno dopo :sneer:
Cmq mi auguro solo che chiunque vinca.. Vinca con un certo margine in modo che possa far qualcosa.. In un modo o nell'altro.
Don Hudlock,
Berlusconi non sa da fare.
rustyangel
23rd February 2008, 21:35
E se mio nonno aveva 3 palle era un flipper :rotfl:
Hudlok
23rd February 2008, 21:39
Don Hudlock,
Berlusconi non sa da fare.
Berlusconi non s'ha da fare :point:
Hudlok
23rd February 2008, 21:39
E se mio nonno aveva 3 palle era un flipper :rotfl:
E se il pdl si chiama pdp era la sigla di paperon de paperoni :rotfl:
Bortas
23rd February 2008, 21:41
Data la legge e la disgregazione, tra un pò corre da sola anche mi nonna, nessuno vincerà con margine e soprattutto riavremo governi ostaggi di caccole e partitini, mastellini, inciucini, visto che servirà una coalizione per passare quel fottuto 50%, siamo italiani e siamo fatti così, odiamo il vicino di casa e tutti dal lattaio a salire ce lo vogliono stioccare nel baugigi, ormai non ci si fida manco dell'ombra attaccata ai piedi, con questa premessa non si va lontano di un metro, visto che la classe politica la pensa in preventivo, stiocchiamolo nel culo noi prima che lo faccia qualcun altro, avere anche solo un barlume di speranza in un miglioramento ad oggi credo sia una cosa alquanto dura...
Quello che circola oggi in tv è il puerile teatrino elettorale dove si promette anche le mutande, se fosse una puntata al gioco, metterebbero sul piatto anche sua nonna per 3 voti in più, per di più ce lo dobbiamo pure sopportare, disgustorama...
Come dicevo a un mio amico spagnolo "Mentre tutta Europa in crisi sta cercando di andare avanti e fatica a raggiungere i suoi obbiettivi, noi in Italia si fa fatica a rimanere al punto in cui siamo"...
Hudlok
23rd February 2008, 21:56
Data la legge e la disgregazione, tra un pò corre da sola anche mi nonna, nessuno vincerà con margine e soprattutto riavremo governi ostaggi di caccole e partitini, mastellini, inciucini, visto che servirà una coalizione per passare quel fottuto 50%, siamo italiani e siamo fatti così, odiamo il vicino di casa e tutti dal lattaio a salire ce lo vogliono stioccare nel baugigi, ormai non ci si fida manco dell'ombra attaccata ai piedi, con questa premessa non si va lontano di un metro, visto che la classe politica la pensa in preventivo, stiocchiamolo nel culo noi prima che lo faccia qualcun altro, avere anche solo un barlume di speranza in un miglioramento ad oggi credo sia una cosa alquanto dura...
Quello che circola oggi in tv è il puerile teatrino elettorale dove si promette anche le mutande, se fosse una puntata al gioco, metterebbero sul piatto anche sua nonna per 3 voti in più, per di più ce lo dobbiamo pure sopportare, disgustorama...
Come dicevo a un mio amico spagnolo "Mentre tutta Europa in crisi sta cercando di andare avanti e fatica a raggiungere i suoi obbiettivi, noi in Italia si fa fatica a rimanere al punto in cui siamo"...
eh il tuo amico spagnolo pero sta in paese con la crescita del 3 percento :sneer:
Alkabar
23rd February 2008, 22:37
Berlusconi non s'ha da fare :point:
Ah vedi che sei d'accordo. :sneer::sneer:
(Pd e pm a Manzoni e al si ha, si deve, si dice e si pensa (male!)) .
Bortas
24th February 2008, 02:40
eh il tuo amico spagnolo pero sta in paese con la crescita del 3 percento :sneer:
Direi che la Spagna comunque non se la passa male come noi a livello politico...
Palur
24th February 2008, 02:45
Direi che la Spagna comunque non se la passa male come noi a livello politico...
infatti la crescita continua della spagna è dovuta anche alla buona politica (dico anche aznar).
McLove.
25th February 2008, 21:18
Berlusconi non ha una grande stima del suo elettorato.
Dopo aver fatto eleggere ex veline, troniste, vallette e maialine varie...ovviamente mancava una donna dall'alto spessore politico-culturale nel PPL...e infatti con chi voleva colmare sto buco?
AIDA YESPICA!
Che in quanto a CULtura sta da dio e in quanto a POpelitica pure.
Fortunatamente la bella venezuelana, oltretutto amica di quel simbolo dell'occidente di Chavez, ha detto "Non mi candido, non m'interessa e oltretutto non sono nemmeno cittadina italiana".
AHAHAHAHAH LE COMICHEEEEEE!!!! Nano è nano, adesso ci manca un gobbo e una scimmietta e siamo apposto... :banana:
si ma capisco che molti nemmeno sanno le basi terra terra delle istituzioni ma mi spieghi come fa una VENEZULELANA a venire candidata in Italia, e' risaputo che i venezuelani godono di elettorato passivo in italia, vero?
Ogni cosa che viene detta nei giornali ed in tv ve la bevete di gusto, vedo,
e mi sa che qua non c'entra destra e sinistra ma di "coglioni" (per parafrasare il titolo) bipartisan
:rotfl:
Estrema
25th February 2008, 21:34
si ma capisco che molti nemmeno sanno le basi terra terra delle istituzioni ma mi spieghi come fa una VENEZULELANA a venire candidata in Italia, e' risaputo che i venezuelani godono di elettorato passivo in italia, vero?
e mi sa che qua non c'entra destra e sinistra ma di "coglioni" (per parafrasare il titolo) bipartisan
non vorrei dire una cazzata ma penso come canditato per gl'italiani all'estero:look:
McLove.
25th February 2008, 21:43
Perchè vedete, per chi ha tanti soldi e puo' permettersi avvocati coi controcazzi, non è cosi' difficile farsi prescrivere un processo, tenendo conto che la domanda penale paralizza i tribunali di tutta italia e vi sono rinvii anche di 2 anni
e questa perla da dove esce, lungi da me intavolare una polemica come quella dell altra volta ma in questa affermazioni trascuri in ordine sparso , l'attivita' del giudice per interrompere il corso della prescrizione, l'attivita disciplinare avverso gli avvocati che con comportamento ostruzionistico dilatano i tempi della giustizia, tutti i casi in cui la prescrizione di un reato viene interrotta ex officio.
Un affermazione del genere da uno che non ha studiato giurisprudenza ci puo stare, ma da uno che ci lavora, come tu stesso affermi non solo e' pretestuosa ma anche molto mendace.
I processi si prescrivono per inerzia della magistratura sempre, l'avvocato ci puo' fare poco, molto poco a differenza di quanto viene indicato da chi e' ignorante in materia (ignorante= che ignora e non conosce)
esistono giusto 2 norme che vanificano praticamente quanto affermi:
Art. 159.
Sospensione del corso della prescrizione.
Il corso della prescrizione rimane sospeso in ogni caso in cui la sospensione del procedimento o del processo penale o dei termini di custodia cautelare è imposta da una particolare disposizione di legge, oltre che nei casi di:
1) autorizzazione a procedere;
2) deferimento della questione ad altro giudizio;
3) sospensione del procedimento o del processo penale per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori ovvero su richiesta dell'imputato o del suo difensore. In caso di sospensione del processo per impedimento delle parti o dei difensori, l'udienza non può essere differita oltre il sessantesimo giorno successivo alla prevedibile cessazione dell'impedimento, dovendosi avere riguardo in caso contrario al tempo dell'impedimento aumentato di sessanta giorni. Sono fatte salve le facoltà previste dall'articolo 71, commi 1 e 5, del codice di procedura penale.
Nel caso di autorizzazione a procedere, la sospensione del corso della prescrizione si verifica dal momento in cui il pubblico ministero presenta la richiesta e il corso della prescrizione riprende dal giorno in cui l'autorità competente accoglie la richiesta.
La prescrizione riprende il suo corso dal giorno in cui è cessata la causa della sospensione.
Art. 160.
Interruzione del corso della prescrizione.
Il corso della prescrizione è interrotto dalla sentenza di condanna o dal decreto di condanna.
Interrompono pure la prescrizione l'ordinanza che applica le misure cautelari personali e quella di convalida del fermo o dell'arresto, l'interrogatorio reso davanti al pubblico ministero o al giudice, l'invito a presentarsi al pubblico ministero per rendere l'interrogatorio, il provvedimento del giudice di fissazione dell'udienza in camera di consiglio per la decisione sulla richiesta di archiviazione, la richiesta di rinvio a giudizio, il decreto di fissazione della udienza preliminare, l'ordinanza che dispone il giudizio abbreviato, il decreto di fissazione della udienza per la decisione sulla richiesta di applicazione della pena, la presentazione o la citazione per il giudizio direttissimo, il decreto che dispone il giudizio immediato, il decreto che dispone il giudizio e il decreto di citazione a giudizio.
La prescrizione interrotta comincia nuovamente a decorrere dal giorno della interruzione. Se più sono gli atti interruttivi, la prescrizione decorre dall'ultimo di essi; ma in nessun caso i termini stabiliti nell'articolo 157 possono essere prolungati oltre i termini di cui all'articolo 161, secondo comma, fatta eccezione per i reati di cui all'articolo 51, commi 3-bis e 3-quater, del codice di procedura penale.
Per non parlare da un punto di vista prettamente pratico e professionale del tuo "rinvii anche di 2 anni"
avro' avuto culo (o magari sfortuna) in 3 anni nel foro di Palermo,5à citta d'Italia e pure un po "movimentatella" sul penale, quindi non un foro da nulla ma con un più che discreto carico. Non ho mai e poi mai visto rinvii per il penale a 2 anni( parliamo di penale non di civile, no :) ), al massimo per processetti del cazzo come abusivismo edilizio, spesso in attesa di attività della P.A., il rinvio raggiunge tre mesi, ma per processi ingenti si hanno anche 4 udienze al mese, suvvia non facciamo disinformazione a scopi politici, non lamentiamoci della ns classe dirigente se poi scriviamo cosi grosse castronate noi per primi.
McLove.
25th February 2008, 21:46
non vorrei dire una cazzata ma penso come canditato per gl'italiani all'estero:look:
guarda io non so nemmeno chi e' aida yespica dovrebbe essere una mignotta venezuelana, ma se non e' Italiana e' molto difficile che possa godere di elettorato passivo.
se poi l'hanno naturalizzata come per il calcio non lo so ma sinceramente non mi sembra ;)
Necker
25th February 2008, 22:42
è naturalizzata a succhiare membri di persone che contano nella tv e quindi nel panorama politico :rotfl:
Rad
25th February 2008, 22:43
è naturalizzata a succhiare membri di persone che contano nella tv e quindi nel panorama politico :rotfl:
si ma ferrari non conta un cazzo, è brutto e non è manco forte.... eppure
Estrema
25th February 2008, 23:03
guarda io non so nemmeno chi e' aida yespica dovrebbe essere una mignotta venezuelana, ma se non e' Italiana e' molto difficile che possa godere di elettorato passivo.
se poi l'hanno naturalizzata come per il calcio non lo so ma sinceramente non mi sembra ;)
onestamente non lo so, quali so i requisiti per essere eletto come italiano all'estero?
ulciscar
25th February 2008, 23:04
e questa perla da dove esce, lungi da me intavolare una polemica come quella dell altra volta ma in questa affermazioni trascuri in ordine sparso , l'attivita' del giudice per interrompere il corso della prescrizione, l'attivita disciplinare avverso gli avvocati che con comportamento ostruzionistico dilatano i tempi della giustizia, tutti i casi in cui la prescrizione di un reato viene interrotta ex officio.
Un affermazione del genere da uno che non ha studiato giurisprudenza ci puo stare, ma da uno che ci lavora, come tu stesso affermi non solo e' pretestuosa ma anche molto mendace.
I processi si prescrivono per inerzia della magistratura sempre, l'avvocato ci puo' fare poco, molto poco a differenza di quanto viene indicato da chi e' ignorante in materia (ignorante= che ignora e non conosce)
esistono giusto 2 norme che vanificano praticamente quanto affermi:
Art. 159.
Sospensione del corso della prescrizione.
Il corso della prescrizione rimane sospeso in ogni caso in cui la sospensione del procedimento o del processo penale o dei termini di custodia cautelare è imposta da una particolare disposizione di legge, oltre che nei casi di:
1) autorizzazione a procedere;
2) deferimento della questione ad altro giudizio;
3) sospensione del procedimento o del processo penale per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori ovvero su richiesta dell'imputato o del suo difensore. In caso di sospensione del processo per impedimento delle parti o dei difensori, l'udienza non può essere differita oltre il sessantesimo giorno successivo alla prevedibile cessazione dell'impedimento, dovendosi avere riguardo in caso contrario al tempo dell'impedimento aumentato di sessanta giorni. Sono fatte salve le facoltà previste dall'articolo 71, commi 1 e 5, del codice di procedura penale.
Nel caso di autorizzazione a procedere, la sospensione del corso della prescrizione si verifica dal momento in cui il pubblico ministero presenta la richiesta e il corso della prescrizione riprende dal giorno in cui l'autorità competente accoglie la richiesta.
La prescrizione riprende il suo corso dal giorno in cui è cessata la causa della sospensione.
Art. 160.
Interruzione del corso della prescrizione.
Il corso della prescrizione è interrotto dalla sentenza di condanna o dal decreto di condanna.
Interrompono pure la prescrizione l'ordinanza che applica le misure cautelari personali e quella di convalida del fermo o dell'arresto, l'interrogatorio reso davanti al pubblico ministero o al giudice, l'invito a presentarsi al pubblico ministero per rendere l'interrogatorio, il provvedimento del giudice di fissazione dell'udienza in camera di consiglio per la decisione sulla richiesta di archiviazione, la richiesta di rinvio a giudizio, il decreto di fissazione della udienza preliminare, l'ordinanza che dispone il giudizio abbreviato, il decreto di fissazione della udienza per la decisione sulla richiesta di applicazione della pena, la presentazione o la citazione per il giudizio direttissimo, il decreto che dispone il giudizio immediato, il decreto che dispone il giudizio e il decreto di citazione a giudizio.
La prescrizione interrotta comincia nuovamente a decorrere dal giorno della interruzione. Se più sono gli atti interruttivi, la prescrizione decorre dall'ultimo di essi; ma in nessun caso i termini stabiliti nell'articolo 157 possono essere prolungati oltre i termini di cui all'articolo 161, secondo comma, fatta eccezione per i reati di cui all'articolo 51, commi 3-bis e 3-quater, del codice di procedura penale.
Per non parlare da un punto di vista prettamente pratico e professionale del tuo "rinvii anche di 2 anni"
avro' avuto culo (o magari sfortuna) in 3 anni nel foro di Palermo,5à citta d'Italia e pure un po "movimentatella" sul penale, quindi non un foro da nulla ma con un più che discreto carico. Non ho mai e poi mai visto rinvii per il penale a 2 anni( parliamo di penale non di civile, no :) ), al massimo per processetti del cazzo come abusivismo edilizio, spesso in attesa di attività della P.A., il rinvio raggiunge tre mesi, ma per processi ingenti si hanno anche 4 udienze al mese, suvvia non facciamo disinformazione a scopi politici, non lamentiamoci della ns classe dirigente se poi scriviamo cosi grosse castronate noi per primi.
non ho voglia di fare polemica ( anche tu , anche se come al solito sei irridente e non si direbbe, sarà pe la stangata dell'altro post :sneer: ) e ti rispondo sintetizzando il piu possibile riducendo quel che hai detto a "punti" :
a) bè l'ordine degli avvocati sanziona gli stessi se non sono in regola con la previdenza, sulle sanzioni di cui parli tu troppo spesso se ne strafottono...è sbagliato ma è cosi' , e di esempi ne ho visti tantissimi.
b) guarda che quel che dici è giusto e non l'ho negato, pero' trascuri una cosa stratosfericamente ESSENZIALE : un reato si prescrive in 5 anni ? ok, poi il giudice o il pm interrompono la prescrizione e ricomincia a correre...peccato che IN OGNI CASO non puo' superarsi 5 anni + 1/4 ( o metà , 2/3 doppio, dipende dai casi )
Su questo punto in ogni manuale di diritto processuale penale nonchè nelle relazioni annuali della cassazione si parla dell'uso dilatorio e pretestuoso degli strumenti di impugnazione, volti solo a far maturare il periodo di prescrizione e ci si interroga sui rimedi da porre in chiave normativa e giurisprudenziale a questo..pensa solo che in un anno sono arrivati 50000 ricorsi solo per far dichiarare la prescr :sneer: ...e non sto certo dicendo che gli avvocati non possono farlo , dico semplicemente che , quando difendi un colpevole fai appello e vai in cassazione sapendo che hai torto solo per far maturare la prescrizione , per estinguere il reato .... le norme di cui parli tu non c'entran semplicemente nulla, atteso che cmq la prescrizione è data dal tempo base aumentato di una certa % ( es . 5 anni +1/4, 1/2 ecc. ecc. ) decorso il quale si prescrive.
Ebbene, negami che quando si difende un cliente nella consapevolezza che ci son prove schiaccianti non si finisce per far di tutto per arrivare alla prescrizione....
c) bè complimenti ai giudici di palermo, qui non è assolutamente cosi' , magari 2 anni no pero' 3 mesi ce li sognamo :sneer:
p.s. posso ammettere, rileggendo il singolo pezzo che hai quotato, che a un non addetto ai lavori puo' sembrare davvero chel'avvocato possa bloccare un processo ( invece di tirarla cmq per le lunghe, come in effetti puo' con ben tre gradi di giudizio e anche dove fosse convinto di difendere un criminale) ma l'ultima stoccata mi tocca dartela visto che dopo l'altro post te permetti troppo :
"Un affermazione del genere da uno che non ha studiato giurisprudenza ci puo stare, ma da uno che ci lavora, come tu stesso affermi non solo e' pretestuosa ma anche molto mendace" dovrebbe riferirsi a uno che dice che prodi è assolto perchè il fatto non è reato ( salvandosi per la leggina ad personam ) per poi scoprire che il fatto non sussiste ( e quindi la legge non c'entra niente) .
Eccoti la didascalia che non te veniva :)
McLove.
25th February 2008, 23:06
si ma questo non toglie che c'e' una marea di coglioni (utilizzo coglioni perche il titolo parla di coglioni potrei anche utilizzare stupidino o scemotto ma cambierebbe poco, eh
allora iniziamo:
il primo coglione: e' berlusconi che per indicare che nel suo partito vuole gente giovane per fare la battuta (cretina) indica che vorrebbe la figa di turno
secondo cogliona: la yespica che non capendo che era una battuta risponde, be forse meno cogliona voleva pwnarlo volendo ci sta
terzo, quarto, quinto etc coglioni: la notizia arriva su wayne e da questo viene dato un significato politico ad una cazzata, qua mi spiace necker rientri anche te tra i coglioni creduloni, visto che al di la della battuta da 3 lire del nano nemmeno potrebbe essere eletta.
insomma c'e' veramente poco da ridere in sto post se non la stupidita' di una battuta e di quanti hanno dato un significato politico ad una cazzata e sta gente che pensa che una venezuelana si possa candidare alle elezioni vota pure eh.
Necker
25th February 2008, 23:13
boh se Schwarzenegger è diventato pure governatore non vedo perchè sta qui non possa approdare in politica. :sneer: Specie alla luce del fatto che stai 5 anni in italia e ti ritrovi la carta d'identita nuova fiammante... (anche la cittadinanza?!?!)
Io ho sentito la notizia qui su wayne e ho commentato, sicuramente come dici è una grossa cazzata e non vale nemmeno la pena perderci sopra del tempo.
Ma va anche detto che nel ns parlamento ci finiscono realmente gli scarti di tutto il paese, c'è della gente la dentro che ti fa ribrezzo solo a guardarla...
Per cui sulla scia di questo marcio generale capirai anche tu che sentire l'ennesima presa per il culo non fa altro che alimentare ulteriormente il malcontento generale della popolazione verso la politica in toto.
McLove.
25th February 2008, 23:48
non ho voglia di fare polemica ( anche tu , anche se come al solito sei irridente e non si direbbe, sarà pe la stangata dell'altro post :sneer: ) e ti rispondo sintetizzando il piu possibile riducendo quel che hai detto a "punti" :
a) bè l'ordine degli avvocati sanziona gli stessi se non sono in regola con la previdenza, sulle sanzioni di cui parli tu troppo spesso se ne strafottono...è sbagliato ma è cosi' , e di esempi ne ho visti tantissimi.
b) guarda che quel che dici è giusto e non l'ho negato, pero' trascuri una cosa stratosfericamente ESSENZIALE : un reato si prescrive in 5 anni ? ok, poi il giudice o il pm interrompono la prescrizione e ricomincia a correre...peccato che IN OGNI CASO non puo' superarsi 5 anni + 1/4 ( o metà , 2/3 doppio, dipende dai casi )
Su questo punto in ogni manuale di diritto processuale penale nonchè nelle relazioni annuali della cassazione si parla dell'uso dilatorio e pretestuoso deglistrumenti di impugnazione, volti solo a far maturare il periodo di prescrizione e ci si interroga sui rimedi da porre in chiave normativa e giurisprudenziale a questo..pensa solo che in un anno sono arrivati 50000 ricorsi solo per far dichiarare la prescr :sneer: ...e non sto certo dicendo che gli avvocati non possono farlo , dico semplicemente che , quando difendi un colpevole fai appello e vai in cassazione sapendo che hai torto solo per far maturare la prescrizione , per estinguere il reato .... le norme di cui parli tu non c'entran semplicemente nulla, atteso che cmq la prescrizione è data dal tempo base aumentato di una certa % ( es . 5 anni +1/4, 1/2 ecc. ecc. ) decorso il quale si prescrive.
Ebbene, negami che quando si difende un cliente nella consapevolezza che ci son prove schiaccianti non si finisce per far di tutto per arrivare alla prescrizione....
c) bè complimenti ai giudici di palermo, qui non è assolutamente cosi' , magari 2 anni no pero' 3 mesi ce li sognamo :sneer:
p.s. posso ammettere, rileggendo il singolo pezzo che hai quotato, che a un non addetto ai lavori puo' sembrare davvero chel'avvocato possa bloccare un processo ( invece di tirarla cmq per le lunghe, come in effetti puo' con ben tre gradi di giudizio e anche dove fosse convinto di difendere un criminale) ma l'ultima stoccata mi tocca dartela visto che dopo l'altro post te permetti troppo :
"Un affermazione del genere da uno che non ha studiato giurisprudenza ci puo stare, ma da uno che ci lavora, come tu stesso affermi non solo e' pretestuosa ma anche molto mendace" dovrebbe riferirsi a uno che dice che prodi è assolto perchè il fatto non è reato ( salvandosi per la leggina ad personam ) per poi scoprire che il fatto non sussiste ( e quindi la legge non c'entra niente) .
Eccoti la didascalia che non te veniva :)
vabbe al di la della polemica gratuita, che come vedi hai fatto tu ed ancora pensi di aver ragione in quel post ma per carita di dio evitiamo, non fai altro che dire che ho ragione, questo mi basta.
ma un appunto sul tirarla per le lunghe, l'unico modo in cui un avvocato puo tirarla per le lunghe e attraverso attivita' in udienza, attività in udienza che non può essere ne dilatoria ed in tal caso opera la sospensione, ne supreflua o abbondante ed in tal caso il giudice inseguito dallo spettro della prescrizione se realmente superflua non l'autorizza.
un ultimo appunto
Art. 157.
Prescrizione. Tempo necessario a prescrivere.
La prescrizione estingue il reato decorso il tempo corrispondente al massimo della pena edittale stabilita dalla legge e comunque un tempo non inferiore a sei anni se si tratta di delitto e a quattro anni se si tratta di contravvenzione, ancorché puniti con la sola pena pecuniaria.
Per determinare il tempo necessario a prescrivere si ha riguardo alla pena stabilita dalla legge per il reato consumato o tentato, senza tener conto della diminuzione per le circostanze attenuanti e dell'aumento per le circostanze aggravanti, salvo che per le aggravanti per le quali la legge stabilisce una pena di specie diversa da quella ordinaria e per quelle ad effetto speciale, nel qual caso si tiene conto dell'aumento massimo di pena previsto per l'aggravante.
Non si applicano le disposizioni dell'articolo 69 e il tempo necessario a prescrivere è determinato a norma del secondo comma.
Quando per il reato la legge stabilisce congiuntamente o alternativamente la pena detentiva e la pena pecuniaria, per determinare il tempo necessario a prescrivere si ha riguardo soltanto alla pena detentiva.
Quando per il reato la legge stabilisce pene diverse da quella detentiva e da quella pecuniaria, si applica il termine di tre anni.
I termini di cui ai commi che precedono sono raddoppiati per i reati di cui agli articoli 449 e 589, secondo e terzo comma, nonché per i reati di cui all'articolo 51, commi 3-bis e 3-quater, del codice di procedura penale.
La prescrizione è sempre espressamente rinunciabile dall'imputato.
La prescrizione non estingue i reati per i quali la legge prevede la pena dell'ergastolo, anche come effetto dell'applicazione di circostanze aggravanti.
il calcolo che fai e' errato: prendi spaccio,ad esempio, dal 73 dpr 309/90 e fai i conti si prescrive in 20 anni
:wave:
holysmoke
25th February 2008, 23:49
si vabbe ma fate i temi... :gha:
McLove.
25th February 2008, 23:58
si vabbe ma fate i temi... :gha:
giuro che sono stato stringatissimo e con la febbre che ho ahime da 40 gg (pd non me ne parlate) non reggerei io per primo scrivere dei papiri :awk:
ulciscar
26th February 2008, 00:10
vabbe al di la della polemica gratuita, che come vedi hai fatto tu ed ancora pensi di aver ragione in quel post ma per carita di dio evitiamo, non fai altro che dire che ho ragione, questo mi basta.
ma un appunto sul tirarla per le lunghe, l'unico modo in cui un avvocato puo tirarla per le lunghe e attraverso attivita' in udienza, attività in udienza che non può essere ne dilatoria ed in tal caso opera la sospensione, ne supreflua o abbondante ed in tal caso il giudice inseguito dallo spettro della prescrizione se realmente superflua non l'autorizza.
un ultimo appunto
Art. 157.
Prescrizione. Tempo necessario a prescrivere.
La prescrizione estingue il reato decorso il tempo corrispondente al massimo della pena edittale stabilita dalla legge e comunque un tempo non inferiore a sei anni se si tratta di delitto e a quattro anni se si tratta di contravvenzione, ancorché puniti con la sola pena pecuniaria.
Per determinare il tempo necessario a prescrivere si ha riguardo alla pena stabilita dalla legge per il reato consumato o tentato, senza tener conto della diminuzione per le circostanze attenuanti e dell'aumento per le circostanze aggravanti, salvo che per le aggravanti per le quali la legge stabilisce una pena di specie diversa da quella ordinaria e per quelle ad effetto speciale, nel qual caso si tiene conto dell'aumento massimo di pena previsto per l'aggravante.
Non si applicano le disposizioni dell'articolo 69 e il tempo necessario a prescrivere è determinato a norma del secondo comma.
Quando per il reato la legge stabilisce congiuntamente o alternativamente la pena detentiva e la pena pecuniaria, per determinare il tempo necessario a prescrivere si ha riguardo soltanto alla pena detentiva.
Quando per il reato la legge stabilisce pene diverse da quella detentiva e da quella pecuniaria, si applica il termine di tre anni.
I termini di cui ai commi che precedono sono raddoppiati per i reati di cui agli articoli 449 e 589, secondo e terzo comma, nonché per i reati di cui all'articolo 51, commi 3-bis e 3-quater, del codice di procedura penale.
La prescrizione è sempre espressamente rinunciabile dall'imputato.
La prescrizione non estingue i reati per i quali la legge prevede la pena dell'ergastolo, anche come effetto dell'applicazione di circostanze aggravanti.
il calcolo che fai e' errato: prendi spaccio,ad esempio, dal 73 dpr 309/90 e fai i conti si prescrive in 20 anni
:wave:
certo che sai essere pedante come pochi ...ti piace essere preciso e ci sta, ma se permetti questo va fatto ( e sono il primo a farlo ) in un atto, se in un forum ti faccio un esempio numerico non puoi farmi vedere la norma che magari invece di 5 prevede anni 6 ( come max per delitto ) , giuro che non capisco se ci sei o ci fai visto che la sostanza del mio discorso resta invariata
io ho scritto che i processi si prescrivono, che quando hai torto fai di tutto per farli prescrivere ( giustamente) e che le impugnazioni pretestuose e dilatorie sono all'ordine del giorno ( anche se nel primo reply poteva sembrare attribuissi troppi poteri agli avvocati in questo senso, e te ne ho dato atto ) , te mi rispondi "cascando dalle nuvole" e copincollando il cp, al che "preciso" come in ogni caso , ovvero al di là di tutte le possibili sospensioni e interruzioni c'è una prescrizione che non puo' superarsi, faccio un esempio e te mi scrivi mezza pagina de codice penale a fronte di un banalissimo esempio ? :sneer: dici che non vuoi far polemica pero' è dura non litigare co uno che si attacca a tutto pur di "far vedere" agli altri che corregge...soprattutto quando il senso del discorso non se sposta di una virgola.
Per contestarmi avresti dovuto negare il larghissimo uso dilatorio e pretestuoso delle impugnazioni ( che poi si parla di berlusconi quindi la l. ex cirielli non c'entra un cazzo , so processi vecchi, si dovrebbe dire x +1/2 no ? ;) ) , perchè è solo quello a cui mi riallacciavo per smerdare berlusconi .
Sull'altro post come vuoi te, sappi solo che me so divertito a farlo leggere ad altri colleghi e che ci siamo fatti un po' di risate insieme , cosi' , tanto per capire come si definiscono contraddittorie 47 pagine dopo averne letto un rigo :sneer:
ulciscar
26th February 2008, 00:13
giuro che sono stato stringatissimo e con la febbre che ho ahime da 40 gg (pd non me ne parlate) non reggerei io per primo scrivere dei papiri :awk:
haha ecco il perchè, maledetto ma n ce casco, te stai a casa co la febbre e te lo puoi permette ma io domani lavoro tacci tua :point: cor cazzo che famo notte come l'altra volta :sneer:
IrideL
26th February 2008, 00:35
come e' possibile avere una febbre di 40 giorni ? :afraid:
holysmoke
26th February 2008, 00:44
in africa è facile prendere la malaria...
McLove.
26th February 2008, 00:49
certo che sai essere pedante come pochi ...ti piace essere preciso e ci sta, ma se permetti questo va fatto ( e sono il primo a farlo ) in un atto, se in un forum ti faccio un esempio numerico non puoi farmi vedere la norma che magari invece di 5 prevede anni 6 ( come max per delitto )
se vuoi darmi del pendante fa pure, la tua e' arroganza pero', sul discorso dei 5 anni rispondo piu sotto per il rifermento al berlusca
giuro che non capisco se ci sei o ci fai visto che la sostanza del mio discorso resta invariata
resta invariata?
non direi visto che da questo
Perchè vedete, per chi ha tanti soldi e puo' permettersi avvocati coi controcazzi, non è cosi' difficile farsi prescrivere un processo, tenendo conto che la domanda penale paralizza i tribunali di tutta italia e vi sono rinvii anche di 2 anni
si arriva a questi
cut..guarda che quel che dici è giusto e non l'ho negato.. cut.. posso ammettere, rileggendo il singolo pezzo che hai quotato, che a un non addetto ai lavori puo' sembrare davvero chel'avvocato possa bloccare un processo
quindi cambia poco in sostanza se non l'argomentazione che fai sullo sfruttare i gravami per fare agire la prescrizione, che non mi sembra di contestartela e' un uso improprio ma presentarlo come se l'avvocato bravo ti fa prescrivere visto che la tempistica dei successivi gradi di giudizio non e' definita dall avvocato ma dalla magistratura, eì'' un po fuorviante.
anche tu lo ripeti in questo stesso post
io ho scritto che i processi si prescrivono, che quando hai torto fai di tutto per farli prescrivere ( giustamente) e che le impugnazioni pretestuose e dilatorie sono all'ordine del giorno ( anche se nel primo reply poteva sembrare attribuissi troppi poteri agli avvocati in questo senso, e te ne ho dato atto ) ,
andiamo oltre
te mi rispondi "cascando dalle nuvole" e copincollando il cp, al che "preciso" come in ogni caso , ovvero al di là di tutte le possibili sospensioni e interruzioni c'è una prescrizione che non puo' superarsi, faccio un esempio e te mi scrivi mezza pagina de codice penale a fronte di un banalissimo esempio ? :sneer: dici che non vuoi far polemica pero' è dura non litigare co uno che si attacca a tutto pur di "far vedere" agli altri che corregge...soprattutto quando il senso del discorso non se sposta di una virgola.
non voglio far vedere niente a nessuno continuavi ad usare i 5 anni e non comprendevo il perche ma ci sono arrivato ora grazie a questo tuo post e le motivazioni sono in quest ultimo pezzo di quote
Per contestarmi avresti dovuto negare il larghissimo uso dilatorio e pretestuoso delle impugnazioni ( che poi si parla di berlusconi quindi la l. ex cirielli non c'entra un cazzo , so processi vecchi, si dovrebbe dire x +1/2 no ? ;) ) , perchè è solo quello a cui mi riallacciavo per smerdare berlusconi .
e di grazia da dove avrei dovuto capire che ti riferivi alle vicende processuali solo di berlusconi io leggo che secondo te, chi ha un avvocato bravo con un mucchio di soldi si fa prescrivere i processi, quello ho contestato che non e' vero, come tu stesso affermi nel precedente ed in questo astesso post ma metti in bella luce un sottolineato la sostanza del discorso resta invariata.
Che poi la tua frase era riferita a berlusoni e le sue vicende processuali lo indichi solo qua in questo reply, ma se non lo specifichi prima io penso che ti riferisci a _tutte_ le vicende processuali, per questo non mi tornavano i 5 anni (pre ex cirielli) e volevo metterti in luce che come nell esempio dello spaccio si prescrive in tempi tali che l'attivita dilatoria e pure tutti le successive fasi processuali hanno congruo tempo per compiersi, e se si prescrive non e' merito di un avvocato ma demerito della magistratura che in 20 anni non fa 3 gradi di giudizio, che nel tuo foro con rinvi a 2 anni e' volendo possibile, ti ripeto la mia esperienza che vuoi che ti dica la magistratura a Palermo vuol dire che lavora meglio, forse non siamo ultimi in qualcosa ;)
Sull'altro post come vuoi te, sappi solo che me so divertito a farlo leggere ad altri colleghi e che ci siamo fatti un po' di risate insieme , cosi' , tanto per capire come si definiscono contraddittorie 47 pagine dopo averne letto un rigo :sneer:
frecciata gratuita, ma ti ripeto che il mio intento non e' polemico infatti ti sto solo rspondendo... che vuoi che ti dica se i tuoi colleghi si divertono con cosi poco, io resto convinto di quello che ho detto e scritto a prescindere dal tuo animo polemico.
McLove.
26th February 2008, 00:57
in africa è facile prendere la malaria...
Ot
nonostante ben 7 medici differenti, dal semplice medico di famiglia a specialisti di medicina interna ed otorini e pneumologi
non si comprende il motivo ( e qui datemi gratis un Porco Zio con la D)
si era pensato a tonsillite, tonsillite virale, mononucleosi (e visto che non lo era forse ho preso a colpi di troia gratuitamente qualcuna), citomegalovirus (che non e' un virus giapponese ma una forma distinta di mononucleosi a quanto pare) o polmonite. ma tutte le analisi hanno dato riscontro negativo
2 prelievi di sangue a distanza di 15 gg, una serie di accertamenti in day hospital (compresi esami sierologici e specifici della mononucleosi e del citomegalovirus , radiografie al torace, perfino il test per la tubercolosi, ecografia al cuore , esami delle urine, insomma non c'e' un cazzo sono sano come un pesce eppure ho un astenia (stanchezza diffusa che fatico a stare impiedi per tanto) e febbriciola persistente a 37,5/37,6
sull astenia avrei anche da dire sui trattamenti medici visto che prima ho fatto un trattamento di antibiotici di agumentin di 5 giorni, poi uno di zitromax di 3 gg, poi ben 10 iniezioni di un farmaco alla penicillina non ricordo il nome ma ricordo il dolore al culo (che sembrava cemento armato) per il problema alle tonsille che poi si e' rivelato non essere la causa del problema, che mi hanno massacrato.
La cosa carina e' che dopo avermi bombato di antibiotici ora mi fanno prendere una minchiata per ripristinare la flora batterica si sa mai.. (e certo con tutta sta merda presa un batterio vivo non devo averlo)
tra due giorni faccio un eco addome, poi posso andare a Lourdes.
Con ottima probabilita' e' una febbriciola virale, mi facevano leggere anche di una casistica abbastanza diffusa, che come viene passa nell arco di un paio di mesi oppure sono i postumi di una polmonite che ho avuto e che nemmeno mi sono reso conto di avere, ed in effetti al di la di un braccio rotto in palestra sono sempre statosano come un pesce, cosa che mi fa sucare ancora di piu'.
boh anche io pensavo fosse una cosa fuori dal mondo 40 gg di febbre, mentre a quanto pare e' anche abbastanza comune nei casi che indico sopra ed anzi 40 gg sono pochi a volte persiste anche per 3 mesi a quanto dicevano i luminari, della mia cappella, della scienza medica (ps detesto i medici ne potrebbe essere altrimenti dopo 8 anni con un cardiochirurgo come ragazza ;) ).
cmq non muoio tranquilli, putroppo mi dovrete sopportare almeno finche' non mi rompo i coglioni.
ulciscar
26th February 2008, 01:07
vediamo se mi riesce di finirla qui .
guarda che il " cambia poco " si riferiva al discorso del reply immediatamente precedente (ovvero che un max della prescrizione c'è a prescindere da interruzioni , e che lo si sfrutta molto) , non al reply sugli avvocati ( su cui invece ho fatto l'errata corrige come anche tu hai rilevato ) .
su berlusconi : guarda, hai replicato nel thread a qualche giorno di distanza, per cui mi pare di ricordare che sono intervenuto parlando di berlusconi e solo di lui , non ho voglia di andare dietro ( pensa te se so pigro) ma è per questo che continuo a riferirmi a lui e agli avvocati bravi ( pero' pecorella me sta sul cazzo :sneer: )
Quindi ce siamo capiti male, te pensavi parlassi in generale , io di berlusconi, cio' non toglie che il discorso sull'avvocato che, sapendo della colpevolezza del proprio assistito, impugna tutto fino in cassazione ( ripeto, anche quando sa di aver torto) solo per la prescrizione, quello è valido per tutti .
20 anni di prescrizione ? e te credo che nn ce la fanno, io me riferisco a tempi diversi e a prima della ex cirielli ( mo francamente è peggio) .
sulla frecciata....verissimo, so stato abb cattivone, pero' pure te se facessi un passo indietro e ammettessi che quando hai scritto che" prodi si è fatto la legge ad personam " hai detto una cosa che non solo è tutta da verificare ma, per i dati processuali a nostra effettiva disposizione , è una corbelleria ( un po' come ho fatto io col primo reply che mi hai quotato in sto post) guadagneresti in stima da parte mia e dismetterei qualsiasi vis polemica . :angel:
Oro
26th February 2008, 02:33
vediamo se mi riesce di finirla qui .
riusciteci entrambi che avete rotto er cazzzoooooooo!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
leggervi è sempre molto piacevole per carità.. ma è un po' come mangiare pasta al forno per due mesi.. buona è buona, ma dopo un po' è sempre la solita cosa e sfascia lo scroto :D
quindi in nome del popolo italiano, ma soprattutto del popolo di ueintucheiuan, dispongo che ve ne andiate a letto e finiate di farvi le seghine nel luogo deputato all'atto, spese compensate e fanculo :D altrimenti domattina a depositare in cancelleria ci mando uno di voi due... :nono:
DonZaucker
26th February 2008, 04:31
Propongo l'apertura della nuova sezione [W] Law & Order con moderatori Lord e ulciscar cosi' possono flammarsi in totale liberta' nonche' sticckare i flame.
Shub
26th February 2008, 08:16
Infatti la smentita di Berlusconi è arrivata ieri...io sarò un coglione te cosa sei?
ulciscar
26th February 2008, 12:59
riusciteci entrambi che avete rotto er cazzzoooooooo!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
leggervi è sempre molto piacevole per carità.. ma è un po' come mangiare pasta al forno per due mesi.. buona è buona, ma dopo un po' è sempre la solita cosa e sfascia lo scroto :D
quindi in nome del popolo italiano, ma soprattutto del popolo di ueintucheiuan, dispongo che ve ne andiate a letto e finiate di farvi le seghine nel luogo deputato all'atto, spese compensate e fanculo :D altrimenti domattina a depositare in cancelleria ci mando uno di voi due... :nono:
si ma giudice, oltre a farle notare che la sua sentenza è nulla ( se non inesistente) perchè come consulente è privo di qualunque potestas iudicandi, è appena il caso di osservare che se qualcuno ti quota è buona cosa rispondergli, poi la discussione me pare bella che finita, per buona pace di tutti gli utenti del forum (anzi , nulla a che vedere rispetto all'altro thread, proprio perchè io ( ma anche lui ) ci siamo volutamente contenuti :sneer:
Del resto non lo ammetterà mai ma come farebbe senza di me, flammare con hudlok per un penalista è abb riduttivo no ? :sneer: ( con tutto il rispetto ma mi rifaccio all'exceptio veritatis :D )
Oro
26th February 2008, 15:07
perchè come consulente è privo di qualunque potestas iudicandi
appropòpporoppoppò.. sai che anche su 'sta cosa molti fanno confusione? Anche alcuni avvocati confondono il potere conciliativo con la facoltà di giudicare :scratch: a volte mi trovo in condizioni disarmanti.. è vero che solitamente i giudici si fidano dei consulenti e recepiscono in toto le osservazioni facendole proprie nei provvedimenti.. però è LEGGERMENTE diversa come cosa :D forse in appendice alle ctu dovrei mettere i consigli per gli acquisti dopo le conclusioni e precisazioni.. tipo, andate a farvi un qualche corso di aggiornamento :D (che fa anche crediti :p)
ulciscar
26th February 2008, 15:13
appropòpporoppoppò.. sai che anche su 'sta cosa molti fanno confusione? Anche alcuni avvocati confondono il potere conciliativo con la facoltà di giudicare :scratch: a volte mi trovo in condizioni disarmanti.. è vero che solitamente i giudici si fidano dei consulenti e recepiscono in toto le osservazioni facendole proprie nei provvedimenti.. però è LEGGERMENTE diversa come cosa :D forse in appendice alle ctu dovrei mettere i consigli per gli acquisti dopo le conclusioni e precisazioni.. tipo, andate a farvi un qualche corso di aggiornamento :D (che fa anche crediti :p)
si ma potere conciliativo mal si concilia con pronuncia sulle spese allora :sneer:
era ovvio che a una battuta se risponde con un'altra ;)
cmq sul secondo punto è vero che i giudici spesso recepiscono acriticamente quel che dice il ctu ( anche se stiamo parlando di concetti vaghi a livello impressionante, ctu potrebbe essere un geometra o un primario di ospedale) , altri invece li disattendono o li sanzionano appena scazzano nei tempi per depositare la consulenza, insomma dipende dal foro , ho visto estremi da una parte e dall'altra, come sempre nel belpaese :sneer:
McLove.
26th February 2008, 15:39
Infatti la smentita di Berlusconi è arrivata ieri...io sarò un coglione te cosa sei?
perche' hai bisogno di una smentita per sapere che elettorato passivo l'hanno solo i cittadini italiani?
di grazia non ti ho dato del coglione per offenderti ma per indicare che non si puo dare un significato politico ad ogni cagata o battuta utilizzando lo stesso epiteto del testo del post che poi e' un palese richiamo a quanto era stato indicato da nanazzo le scorse elezioni no?
Sarebbe come se Veltroni indicasse che vuole candidare Goldrake per metterlo come ministro della difesa, crederci e smettere di farlo quando arriva la smentita.
Che poi a ben guardare non sarebbe possibile perche' Actarus era chiaramente fascista :rotfl:
Oro
26th February 2008, 15:44
si ma potere conciliativo mal si concilia con pronuncia sulle spese allora :sneer:
era ovvio che a una battuta se risponde con un'altra ;)
sisi :D è che mi hai fatto venire in mente 'sta cosa.. con cui tra l'altro mi sto scontrando, nuovamente, proprio in questi giorni..
cmq sul secondo punto è vero che i giudici spesso recepiscono acriticamente quel che dice il ctu ( anche se stiamo parlando di concetti vaghi a livello impressionante, ctu potrebbe essere un geometra o un primario di ospedale) , altri invece li disattendono o li sanzionano appena scazzano nei tempi per depositare la consulenza, insomma dipende dal foro , ho visto estremi da una parte e dall'altra, come sempre nel belpaese :sneer:
per fortuna che da me non arrivano cartellini perchè ultimamente ho sforato e chiesto proroghe :gha:
(per la cronaca, io sono geometra.. così se scrivo qualcosa sai di che "tipo" sono :))
Hudlok
26th February 2008, 16:40
leggervi è sempre molto piacevole per carità..
quanto sei educato :sneer: