PDA

View Full Version : La Coppa Italia



Sylent
22nd February 2008, 12:57
Premesso ke gioco contro una neo-promossa in VI...attualmente ho impostato le 2 settimane di pausa con lo scopo di alzare passaggi e schierare il 2-5-3.

Ora mi trovo a giocare contro una squadra che non si sa mai come si skiera...e vorrei evitare casini.
La prima di campionato la gioco contro una neo-riassegnata quindi pic sicuro...come mi comporto?

Teoricamente, la coppa è giocabile se motso e skiero i migliori col 3-4-3 TA AIM...arrivo a insuff alto in casa(col vekkio motore) di CC e lui fuori non supera accettabile alto (impensabile un mots contro di me) col 3-5-2 classico mezzo TA coi terzini difensivi (difesa perforabilissima per me).
Se schiera 4-4-2 CA lo devasto perché fa max buono basso in difesa contro il mio eccellente basso (giocherei AIM) e non supera scarso alto a CC.

A conti fatti xo...mi conviene motsare? la decisione (quasi definitiva) ke ho preso è fregarmene della coppa, continuare col 2-5-3 schierando i 5 allenandi attacco (1 devo comprarlo ma non ora) come 3+le 2 ali (hanno passaggi e cross), 2DC offensivi e terzino offensivo.
Andrei in confusione, ma è una confusione ke parte da "insufficiente basso" senza mots...

Secondo voi, quanti gol riskio di prendere?
p.s: non considero il doppio pic xké ho allenatore tremendo in carisma non so quanto valga la pena.

:look:

Jingle
22nd February 2008, 13:38
se nn ti sottovaluta, a mio parere giocherà con i titolari + pic, l'allenatore con carisma insufficiente fà pensare che comincia usare pic se vuole fare un buon campionato in VI.

hai uno stadio da 25k, il passaggio del turno deve essere d'obbligo, anche a costo di motsare, i soldi servono sempre ;)

Sylent
22nd February 2008, 13:43
se nn ti sottovaluta, a mio parere giocherà con i titolari + pic, l'allenatore con carisma insufficiente fà pensare che comincia usare pic se vuole fare un buon campionato in VI.

hai uno stadio da 25k, il passaggio del turno deve essere d'obbligo, anche a costo di motsare, i soldi servono sempre ;)

eh lo so...ho quello stramaledettissimo CC con scarso in forma ke mi ammazza la media.
Col 3-4-3 anke motsando + di tanto non posso fare...ad accettabile non ci arrivo a meno di non comprare uno forte a gettone per trading (devo anke comprarmi il tiratore in questi giorni ke non ho).

Coi tifosi a "danzano per le strade" dovrei fare il pienone cmq ^^

p.s: ma un bot non mi capita mai? :(

EDIT: confusione per confusione...se motso col 2-5-3 ci arrivo ad accettabile basso (giocare col 3-5-2 cambierebbe poco non ho routine)...può essere fattibile?

Jingle
22nd February 2008, 13:49
secondo me, SE lui picca, al cc farà debole molto basso, il 3-4-3 con alatm e Aim, quanto fai con mots?

cosi almeno hai sempre i 3 attaccanti da allenare, senza che usi 3-5-2 o 2-5-3

Sylent
22nd February 2008, 13:56
secondo me, SE lui picca, al cc farà debole molto basso, il 3-4-3 con alatm e Aim, quanto fai con mots?
cosi almeno hai sempre i 3 attaccanti da allenare, senza che usi 3-5-2 o 2-5-3

col vecchio motore (HO non è aggiornato) faccio insuff basso col TS a composti con quella tattica...posso salire di uno 0.2 se schiero l'att difensivo ma è debole di forma arrivo a cavallo basso/alto di insuff (ma temo sia + basso xké i CC centrali son riposizionati).
Ho 500k in cassa + i 200k dello scoperto (dalla coppa un 170-180k dovrei farli quindi posso spendere anke tutto).

Mi serve un terzino eccellente in cross con CP almeno magnifico e regia (li sto cercando)...e costa sui 400-500k...altrimenti potrei accontentarmi di un buono e comprare un CC/alaTM per l'occasione diciamo eccellente in regia.

In attacco centrale faccio eccellente basso/alto (anke qua non so le nuove valutazioni) e Magnifico come livello tattica.

p.s: il 2-5-3 era per l'allenamento passaggi ^^

p.s.2: se abbasso 40% intensità allenamento per guadagnare un livello TS...ke succede quando torno a 100%?

saltaproc
22nd February 2008, 14:23
io so sicuro di uscire.....pd becco una neopromossa in VII con formidabile a cc zio cane

Jingle
22nd February 2008, 15:29
@Sylent

scusami me so scordato che alleni passaggi, cmq proverei il 3-4-3+aim+mots, se vuoi rischiare puoi sempre provare il 2-5-3, ma poi nn è che perdi x colpa di routine? :p



io so sicuro di uscire.....pd becco una neopromossa in VII con formidabile a cc zio cane

visto, un TA purista che all'ultima giornata avrà anche motsato ;)

se pensi di uscire prova improvisare con una tattica diversa, la sua difesa è ridicola, prova giocarti il CA, che ne so, un 4-4-2 + CA :p

Karidi
22nd February 2008, 15:33
io gioco con un BOT.

saltaproc
22nd February 2008, 15:35
visto, un TA purista che all'ultima giornata avrà anche motsato ;)
se pensi di uscire prova improvisare con una tattica diversa, la sua difesa è ridicola, prova giocarti il CA, che ne so, un 4-4-2 + CA :p

ho sempre avuto una sfiga colossale con il ca -.-

non so cerco di capire che livelli faceva in media poi deciso se piccare e darla per persa o vedere di giocarmela

Jingle
22nd February 2008, 15:40
ho sempre avuto una sfiga colossale con il ca -.-
non so cerco di capire che livelli faceva in media poi deciso se piccare e darla per persa o vedere di giocarmela

ma la tua difesa come è messa? se giochi 4-4-2 con cc difensivi che valutazioni fai in difesa? cmq credo che con il reset lui al centrocampo ti batte, x questo vedo bene un CA, oppure l'unica alternativa pensavo anche un 3-5-2 + pressing


@karidi

qlo rotto :p

saltaproc
22nd February 2008, 15:42
ma la tua difesa come è messa? se giochi 4-4-2 con cc difensivi che valutazioni fai in difesa? cmq credo che con il reset lui al centrocampo ti batte, x questo vedo bene un CA, oppure l'unica alternativa pensavo anche un 3-5-2 + pressing
@karidi
qlo rotto :p

mmm pressing.....ho 3 difensori potenti mmmmm dove raddoppia la valutazione il potente in pressing o ca?


con il 442 arrivo a accettabile basso in tutti i reparti difensivi ma piglio schiaffi a cc in attacco arrivo a accettabile in att centrale e sinistro so indeciso

riesco a toccare un ca eccellente

Sylent
22nd February 2008, 15:48
@Sylent

scusami me so scordato che alleni passaggi, cmq proverei il 3-4-3+aim+mots, se vuoi rischiare puoi sempre provare il 2-5-3, ma poi nn è che perdi x colpa di routine?

Purtroppo ho routine solo col 3-4-3 ed a meno di botte di culo impressionanti sono almeno 2 sottolivelli inferiore a CC. Oddio, al livello di "accettabile circa" non perdo l'80% di possesso palla.
Se si confermano questi valori (ipotizzando un mio insuff molto alto 6.0 ed un suo accettabile alto 6.6) il possesso viene 53%/47% per lui ke non sarebbe una catastrofe visto ke cmq il mio attacco sfonda la sua difesa al centro.
Inoltre quegli accettabile alto di CC uniti al commento ke mi era sfuggito dell'allenatore insuff in carisma mi puzzano di pic precedenti...ora parte col reset quindi potrebbe averlo un pelo + basso.

Direi vista la prima di campionato ke posso motsare qui e piccare sabato...inoltre posso tranquillamente allenare passaggi col 3-4-3..ci perdono i 2 allenandi 17enni ma nn mi suicido. Non avevo visto ke il trequartista è tornato insuff da debole di forma...
Ora il problema sono gli acquisti: nella formazione titolare attuale non ho un tiratore (l'unico è un CC con eccellente in CP...lui ha un portiere buono) stratosferico...un terzino non mi serve per la coppa ho già un ala con buono di forma/cross ed accettabile regia da skierare terzino.
A questo punto opterei per un CC formidabile tiratore ed in un secondo momento prendo un bel terzino eccellente in cross con gli incassi delle prime giornate...
Il dito al culo è ke o lo compro oggi o devo stare MOLTO attento col carattere e quindi puntare ai simpatici/popolari x non riskiare cali inopportuni di TS...

Jingle
22nd February 2008, 16:10
mmm pressing.....ho 3 difensori potenti mmmmm dove raddoppia la valutazione il potente in pressing o ca?
con il 442 arrivo a accettabile basso in tutti i reparti difensivi ma piglio schiaffi a cc in attacco arrivo a accettabile in att centrale e sinistro so indeciso
riesco a toccare un ca eccellente

Potente
Tutti gli SE dei giocatori con specialità potente sono legati o agli eventi meteo o all'uso della tattica.
Attaccanti, ali, centrocampisti, difensori
- SE positivi
. Pressing: nei giocatori potenti l'abilità difesa viene contata doppia quando si usa questa tattica. Per chi gioca sistematicamente con pressing, quindi, è importante che alcuni dei giocatori con difesa maggiore siano potenti, per ottenere valutazioni migliori.
- SE negativi
. Vedi eventi meteo

un bel 4-5-1 + pressing, peccato che avrai problemi di routine però come carta sorpresa c'è lo vedo proprio bene oppure anche il 4-4-2/3-5-2 + pressing :)

holysmoke
22nd February 2008, 16:11
minchia da questi discorsi capsco che sono ancoroooora molto niubbo :cry:

Jingle
22nd February 2008, 16:34
Purtroppo ho routine solo col 3-4-3 ed a meno di botte di culo impressionanti sono almeno 2 sottolivelli inferiore a CC. Oddio, al livello di "accettabile circa" non perdo l'80% di possesso palla.
Se si confermano questi valori (ipotizzando un mio insuff molto alto 6.0 ed un suo accettabile alto 6.6) il possesso viene 53%/47% per lui ke non sarebbe una catastrofe visto ke cmq il mio attacco sfonda la sua difesa al centro.
Inoltre quegli accettabile alto di CC uniti al commento ke mi era sfuggito dell'allenatore insuff in carisma mi puzzano di pic precedenti...ora parte col reset quindi potrebbe averlo un pelo + basso.

lui nn farà mai accettabile fuori casa, la forma dei centrocampisti è giù e se gioca pic, al centrocampo prevedo che farà debole, potrei sbagliarmi al massimo raggiunge insufficiente basso, difficile prevedere ma vedendo il TSI dei cc, forma e partite precedenti, più o meno sarà quello...

se pensi di raggiungere insufficiente, x me te la giochi :)

cmq sto cazzo di CP c'è lo devi mettere, vedi se trovi qualcosa prima che scatta il reset

Sylent
22nd February 2008, 17:00
lui nn farà mai accettabile fuori casa, la forma dei centrocampisti è giù e se gioca pic, al centrocampo prevedo che farà debole, potrei sbagliarmi al massimo raggiunge insufficiente basso, difficile prevedere ma vedendo il TSI dei cc, forma e partite precedenti, più o meno sarà quello...
se pensi di raggiungere insufficiente, x me te la giochi :)
cmq sto cazzo di CP c'è lo devi mettere, vedi se trovi qualcosa prima che scatta il reset

ho messo in osservazione almeno 30 papabili acquisti (quelli entro stasera con carattere random, quelli da domani in poi o simpatici o popolari)...punto all'acquistone da 500-600k...
Senza mots, con ts composti, col vekkio motore faccio insuff basso vicino all'alto...col nuovo motore devo valutare se tenere i CC offensivi o lasciarli normal...

Cmq sono si orientato a giocarmela, ma senza motsare non voglio casini in campionato...

Sylent
22nd February 2008, 19:24
uhm...



Roberto Ferrari (67046460) [Aggiungi questo giocatore ai segnalibri]
27 anni e 80 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, calma e disonesta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Potente

Prossimo compleanno: 25/03/2008
Nazionalità: flag España
Indice Totale Skill (TSI): 2 940
Ingaggio: 1 380 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: FC JillFeather
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: sovrannaturale

Ecco l'innesto.

Ora faccio 2 conti e posto i valori vediamo cosa esce...

Sylent
22nd February 2008, 19:34
Tattica : 3-4-3 TA, con ala TM e trequartista tecnico, 2 DC off.

CC : insuff molto alto
Dif DX : tremendo molto alto
Dif C : tremendo molto alto
Dif SX : tremendo molto basso
Att DX : debole alto
Att C : eccellente molto basso
Att Sx : tremendo molto alto

Tattica : Attacco al centro ----> Splendido
TS : Composti
Fiducia : Decente (ipotesi mia, magari con 4 psico mi sale a Forte ...)
Atteggiamento : normale

Jingle
24th February 2008, 13:06
Spegnimento programmato dei server nelle prossime due settimane:

26/02/2008 alle 03:00 per 660 minuti.

vi consiglio di fare la formazione entro domani e graffettate la partita di coppa, martedì pomeriggio/sera prevedo dei casini :p

Sylent
24th February 2008, 22:44
fatto tutto.
Ho messo:

2 DC off
1 terzino off
2 CC normal
3 attaccanti normal.

Ho pensato ke visto il nerf dell'ala TM e della perdita a CC dei riposizionati era inutile mettere 2 CC off ed 1 att difensivo...meglio tutti normal così almeno faccio un test per il campionato.

Sylent
27th February 2008, 00:53
vaffanculo random di merda.
Rispettoal vekkio motore ho skierato normal i CC e difensivo l'attaccante tecnico...ed ho fatto insuff molto alto (quindi diciamo ke perdo un sottolivello rispetto ai vekki riposizionamenti).
Ovviamente 3-1 il primo tempo ke vado a fare? perdo 4-3 il secondo maremma maiala.

saltaproc
27th February 2008, 06:58
haha giocando aom ( formidabile) ho vinto 2 a 4 contro un cc eccellente alta col mio insuff :sneer::sneer::sneer::sneer:

Jingle
27th February 2008, 10:04
vinto 4-3, giocato 3-4-3 x via di un allenando che devo far scattare un giovincello in cross, messo in campo 2 cc + pic e al centrocampo ho rischiato, forse ha motsato ma nn sono sicuro, cmq nn mi aspettavo un formidabile molto alto in attacco dx :shocked:

Sylent
27th February 2008, 10:23
vinto 4-3, giocato 3-4-3 x via di un allenando che devo far scattare un giovincello in cross, messo in campo 2 cc + pic e al centrocampo ho rischiato, forse ha motsato ma nn sono sicuro, cmq nn mi aspettavo un formidabile molto alto in attacco dx :shocked:

quoto
Dovevano nerfare l'attacco laterale...io mi sono trovato MEZZO livello in + del previsto giocando con un alaTM SENZA cross ed un'ala con accettabile regia (e solo accettabile cross/passaggi) come terzino .... se schiero l'ala titolare (che comprerò) buono cross/passaggi ed il terzino con eccellente in cross a quanto arrivo? :shocked:

In campionato provo il mio new allenando triskill (accettabile) cross/passaggi/attacco come TW + alaTM (il terzino di prima)...tanto gioco vs un bot.

BYRoN
27th February 2008, 10:55
Perso 2-1 (meritatamente) gia' al primo turno... pero' mi ha anche azzoppato il mio CC magnifico con un bel +2 :swear: