Log in

View Full Version : [INFO]Coen Brother

Sintak
22nd February 2008, 16:44
Siccome sono un ignorante completo riguardo ai film dei fratelli Coen, mi è salita la scimmia e volevo farmi una cultura sui loro film.

Ho fatto una ricerchina iperveloce su wikipedia e risulta che i loro film sono

* Blood Simple (1984)
* Raising Arizona (1987)
* Miller's Crossing (1990)
* Barton Fink (1991)
* The Hudsucker Proxy (1994)
* Fargo (1996)
* The Big Lebowski (1998)
* O Brother, Where Art Thou? (2000)
* The Man Who Wasn't There (2001)
* Intolerable Cruelty (2003)
* The Ladykillers (2004)
* No Country for Old Men (2007)
* Burn After Reading (2008)[8]
* The Yiddish Policemen's Union (pre-production)
* A Serious Man (TBA)
* Hail Caesar (TBA)

Qualcuno che ne sa mi dice se sono tutti da guardare o quali vale la pena? Commenti sui film?

Grazie :D

Mellen
22nd February 2008, 17:00
io ho visto questi 4

* Fargo (1996)
commediola simpatica, anche se forse quando l'ho visto non ero "maturo" per quel genere di film

* The Big Lebowski (1998)
servono parole? Un MUST!

* O Brother, Where Art Thou? (2000)
Clooney mi è sempre piaciuto come attore e qui si dimostra un grande. Una specie di "Odissea" attraverso il sud degli stati uniti ai tempi del KKK e delle prime radio.

* The Ladykillers (2004)
Hanks da un saggio di bravura reinterpretando questo vecchio film.

In genere nei film che ho visto io, c'è sempre un personaggio principale che si accolla un buonissima parte del lavoro di tenere in piedi la scena e attirare gli spettatori con mimica e parlantina (Bridges, Clooney, Hanks)
C'è sempre la scena buffa, praticamente comica e molto importanti sono i dialoghi

Detto in modo mooooolto spartanamente ;)

Beleriand
22nd February 2008, 17:14
Il grande Lebowsky :bow:

galallyn
22nd February 2008, 17:23
Film che mi sono molto piaciuti L'uomo che non c'era(The Man Who Wasn't There) e Mister Hula Hoop(The Hudsucker Proxy).
Altro must Arizona Junior(Raising Arizona)

Saluti :)

Sintak
22nd February 2008, 17:31
benebene ditemi i must e magari se c'è qualche film tra quelli che siicerametne non vale la pena di vedere.. Che nel prossimo mesetto mi ci faccio una cultura :D

Faramjr
22nd February 2008, 17:31
Non fai prima a vederli tutti e a decidere poi quali meritano e quali no? Sono una quindicina, non 200 ;)

dariuz
22nd February 2008, 17:43
millers crossing
big lebowski
:banana:

Sintak
22nd February 2008, 17:47
Non fai prima a vederli tutti e a decidere poi quali meritano e quali no? Sono una quindicina, non 200 ;)

eh lo so però di solito mi faccio un film alla settimana e mi ci vuole un po'.. magari se qualcuno era oggettivamente una cagata colossale lo skippavo.. :look:

Così al massimo parto dai grandi classici e poi mi butto sugli altri

holysmoke
22nd February 2008, 19:06
quali? isi Tutti :D