PDA

View Full Version : MacBook Air su hwupgrade



Hador
22nd February 2008, 20:14
ciapet se vi interessa: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1907/apple-macbook-air-la-mela-si-fa-sottile_index.html
molto imparziali.

hadorpignoloflammer: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1903/asus-u2e-un-undici-pollici-completo-e-di-lusso_index.html questo come lo vedete per la stessa utenza invece? :nod:

Marphil
22nd February 2008, 20:19
Che in ogni caso il mio prossimo portatile sarà un 11 pollici o simile.

Mac o PC che sia.

W la leggerezza.

kopl
22nd February 2008, 20:28
bellizzimo

cmq in linea con le ultime uscite apple: utilità bassa, fashion & moda altissima

Kat
22nd February 2008, 21:32
Ma i cd inclusi nella confezione esattamente come li legge? :nod:

delo
23rd February 2008, 18:51
Ma i cd inclusi nella confezione esattamente come li legge? :nod:
bella domanda :rotfl:

Ha solo 1 porta usb e niente scheda ethernet, in pratica se devo collegare l'adattatore di rete ethernet su porta USB non posso neanche usare un mouse usb, mi semba un grosso diffetto.

Evildark
23rd February 2008, 18:54
bella domanda :rotfl:
Ha solo 1 porta usb e niente scheda ethernet, in pratica se devo collegare l'adattatore di rete ethernet su porta USB non posso neanche usare un mouse usb, mi semba un grosso diffetto.

è vero che diventa una complicanza inutile (soprattutto in una soluzione portable)...ma esistono gli switch usb... sia alimentati che autoalimentati :P

rehlbe
23rd February 2008, 20:03
è vero che diventa una complicanza inutile (soprattutto in una soluzione portable)...ma esistono gli switch usb... sia alimentati che autoalimentati :P
e a quel punto dove sta l'utilità di avere il portatile uberpiccolo quando ti devi portare una valigiata di accessori? :sneer:

Mez
23rd February 2008, 20:06
idem, ora ho un 15,4"
prossimo 13" che mi gusta di piu, molto piu comodo -.-

NelloDominat
23rd February 2008, 20:19
le cose che le persone non capiscono é il tipo di prodotto. il Macbook air é per professionisti, per i classici luoghi di lavoro delle grandi aziende ``americane`` dove wireless é ovunque persino per strada nel centro urbano a gratis... quindi le persone se ne sbattono delle porte ethernet. Il mio portatile da 3 anni non ha mai avuto bisogno di alcun cavo di rete. A casa, al lavoro, a starbucks o in libreria.

Quindi non considerate questo computer per uso domentico é designato per determinati lavori presentazioni, tante ore di autonomia e leggerezza e design. Cose che utenti normali non hanno bisogno. Un normale macbook é per l'utente normale, studente o home, un macbook pro per professionisti grafici/fotografia/multimedia.

fine. STOP. NIENTE DI PIU'

Hador
23rd February 2008, 21:02
l'ethernet non è una necessità bensì una comodità, dato che qualsiasi rete va al doppio delle g, e quelle più nuove vanno 10 volte l'n. Io a casa ho wireless e cabalggio, se devo passare file grossi (3+ puntate di telefilm/film) lo attacco alla rete, sai com'è va al doppio.
In ogni caso anche l'asus da me linkato (ma c'è anche lenovo e hp) è un prodotto per stessa utenza, che ha in meno?
L'ora di autonomia è in media con gli altri portatili, peccato che la batteria non sia intercambiabile ;)

Marphil
23rd February 2008, 21:08
Cioè manco l'ethernet c'ha?

Bella merda pz

Via di asus e gg :nod:

Axet
23rd February 2008, 21:09
bella domanda :rotfl:
Ha solo 1 porta usb e niente scheda ethernet, in pratica se devo collegare l'adattatore di rete ethernet su porta USB non posso neanche usare un mouse usb, mi semba un grosso diffetto.

Il mouse non ti serve. A meno che tu voglia giocare, ma non è questo lo scopo del MBA, il trackpad è eccellente per qualsiasi uso.

Tu pensa che io sul mio MB non attacco MAI il mouse perchè il trackpad è eccezionale, comodissimo.
Quello del MBA è addirittura meglio dato che sfrutta le tecnologie introdotte con ipod touch e iphone. Fai tu ;)

Hador
23rd February 2008, 21:10
se ciao axet dopo questa :sneer:

Evildark
23rd February 2008, 21:12
se ciao axet dopo questa :sneer:
:sneer::sneer::sneer:

Axet
23rd February 2008, 21:15
se ciao axet dopo questa :sneer:

Dopo questa COSA? Io il mouse non lo uso nè l'ho mai usato tranne le rarissime volte che ci ho giocato.

Perchè? Perchè il trackpad adempie eccezionalmente bene al compito :)

Non è mica lo stesso dei portatili "standard" eh.
E' molto più grande e preciso, con feature come lo scrolling implementate da dio.

Ma sicuramente tu hai intensivamente utilizzato un macbook / macbook pro e sai di cosa si sta parlando :point:

Hador
23rd February 2008, 21:23
eh no non è mica lo stesso, è tutta un altra cosa! lo scrolling gli altri mica lo hanno, (a scelta) vari menu e funzioni associati a varie parte del touch mica lo hanno gli altri, per non parlare della imprecisione :nod:
il mouse è più comodo, e non poco, anche io lo uso raramente sul portatile perchè spesso non ho voglia di portarlo (quando lo porto in zaino), ma da qui a dire che è la stessa cosa.
Ovvio che se ci leggi le mail e basta :nod:

Axet
23rd February 2008, 21:25
Lo scrolling non è implementato come è implementato sul mac, almeno non su tutti i portatili che ho visto io ^^

Inoltre le dimensioni inferiori sono un fatto, così come la mancanza di precisione. Guarda uso spesso portatili di tutte le marche in uni, ovviamente di miei amici, e il pad è scomoderrimo da usare.
Sul mac no ^^

Btw per quale uso a parte il gioco servirebbe un mouse? Grafica forse.. tu fai grafica?

Alkabar
23rd February 2008, 21:31
11,1 pollici di schermo.... ti spacchi la schiena per guardarlo.

15.4 è già mi becco la tendinite... state in occhio raga che sembrano soluzioni fichererrime, ma è la fine dei vostri polsi e della vostra schiena.

Hador
23rd February 2008, 21:31
io su un computer tengo in media 6-8 finestre aperte e passo da una all'altra di continuo (conversazioni msn, browser con vari tab, n progetti su rational software e un palyer musicale) semplicemente con un mouse sei più veloce, le dimensioni non centrano una sega e sta certo che l'accuratezza c'è.
Certo su una applicazione sola ti cambia poco (bhe oddio, io opera uso tutto tramite gesti del mouse ovviamente difficilmente utilizzabili col touch) ma ci si guadagna molto in velocità.

Axet
23rd February 2008, 21:53
11,1 pollici di schermo.... ti spacchi la schiena per guardarlo.
15.4 è già mi becco la tendinite... state in occhio raga che sembrano soluzioni fichererrime, ma è la fine dei vostri polsi e della vostra schiena.

Veramente è un 13.3, la stessa identica misura del mac book normale e non ho il minimo problema ^^


io su un computer tengo in media 6-8 finestre aperte e passo da una all'altra di continuo (conversazioni msn, browser con vari tab, n progetti su rational software e un palyer musicale) semplicemente con un mouse sei più veloce, le dimensioni non centrano una sega e sta certo che l'accuratezza c'è.
Certo su una applicazione sola ti cambia poco (bhe oddio, io opera uso tutto tramite gesti del mouse ovviamente difficilmente utilizzabili col touch) ma ci si guadagna molto in velocità.

Mouse gestures non le uso, di roba aperta insieme ne ho una valanga di solito.. però il mac ha exposè :sneer:

edit:
cmq sinceramente io del mouse non ne sento minimamente la necessità :|

riedit che mi ero perso una cosa:
lol@le dimensioni del trackpad non c'entrano una sega

Alkabar
23rd February 2008, 23:01
Veramente è un 13.3, la stessa identica misura del mac book normale e non ho il minimo problema ^^


Eh beh, sicuramente non la paghi a 20-21-22 (o quanti anni hai). Ma nemmeno a 23 o 24. Se ti va bene arrivi a 28.

Poi la senti. :D.

Non fate i patacca, se pigliate di sti aggeggi, cercate di non usarli per 6 ore di fila.



Mouse gestures non le uso, di roba aperta insieme ne ho una valanga di solito.. però il mac ha exposè :sneer:

edit:
cmq sinceramente io del mouse non ne sento minimamente la necessità :|

riedit che mi ero perso una cosa:
lol@le dimensioni del trackpad non c'entrano una sega

Il trackpad è vagamente meglio per la mano del mouse. La differenza è che il tendine del pollice è più resistente.

Mez
24th February 2008, 00:06
io su un computer tengo in media 6-8 finestre aperte e passo da una all'altra di continuo (conversazioni msn, browser con vari tab, n progetti su rational software e un palyer musicale) semplicemente con un mouse sei più veloce, le dimensioni non centrano una sega e sta certo che l'accuratezza c'è.
Certo su una applicazione sola ti cambia poco (bhe oddio, io opera uso tutto tramite gesti del mouse ovviamente difficilmente utilizzabili col touch) ma ci si guadagna molto in velocità.
quello è vero, pero il mac ha il vantaggio degli shortcourt ( o come si scrive ) in pratica io lavoro con photoshop, chatto, navigo usando solo la tastiera

è tutto isy, certo per scontornare uso il mouse, ma io sto su un g5 :D

Kali
24th February 2008, 02:45
Non vedo chi a parte i fanboy idioti possa comprare sto coso io ho un acer travelmate 6292(http://notebookitalia.it/acer-travelmate-6292-lultraportatile-profile.html) piccolo,veloce,leggero,ha TUTTO quello che puo servire atm costa circa 1000€(l'unico difetto e' la sk video limitata chiaramente all'utilizzo ufficio) e soprattutto si puo usare il mouse usb :sneer:

Hador
24th February 2008, 16:10
quello è vero, pero il mac ha il vantaggio degli shortcourt ( o come si scrive ) in pratica io lavoro con photoshop, chatto, navigo usando solo la tastiera

è tutto isy, certo per scontornare uso il mouse, ma io sto su un g5 :Dfunzioni di photoshop a parte che ovviamente si usano da tastiera per la gestione delle finestre io mi sono trovato meglio col mouse, idem all'interno del browser/esplora risorse.
Prima di dire mac blablabla ho la g11 (di macro e funzioni associate ai tasti ne cago quante voglio) e un mouse con 5 tasti programmabili, quindi interfaccia uomo-macchina sono messo piuttosto bene :nod:
su opera c'è anche la possibilità di dare comandi vocali, ma bisogna avere un accento inglese decente :sneer:

Evildark
24th February 2008, 16:25
su opera c'è anche la possibilità di dare comandi vocali, ma bisogna avere un accento inglese decente :sneer:

yes of course aka si, de corsa! :confused::confused:

Mosaik
25th February 2008, 20:19
http://img229.imageshack.us/img229/1621/macbookcommodorecompareox9.jpg

:sneer:

Marphil
25th February 2008, 20:39
http://img229.imageshack.us/img229/1621/macbookcommodorecompareox9.jpg
:sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Suppa
26th February 2008, 11:14
Prima di dire mac blablabla ho la g11 (di macro e funzioni associate ai tasti ne cago quante voglio) e un mouse con 5 tasti programmabili, quindi interfaccia uomo-macchina sono messo piuttosto bene :nod:


Prima di dire mac blablabla ti dico che invece di comprarmi un hardware per macrare uso direttamente l'OS per farlo ^^
E di macro intendo non semplicemente richiamo di applicazioni.. ma che ne dici per esempio:

Mostrami tutti gli ultimi file generati nelle ultime 24hr con il tasto 6 ?
Rinominami tutte le ultime foto inserite nella cartella tal dei tali dopo le ore 18 in sequenza numerica partendo da 006 con il tasto 9
Duplica, sposta e rinomina tutti i files da cartella A a cartella B con il tasto 0.

E potrei continuare cosi'..

O di piu'.. aprimi DESKTOP 1 dove ho le cartelle FOTO con freccia SX, aprimi DESKTOP 2 dove ho i files video con freccia DX, aprimi DESKTOP 3 dove ho i programmi di editing con freccia SU.. e cosi' via fino a desktop 16....

Davvero.. senza offesa.. ma l'interfaccia uomo macchina che hai è 1/100 di quello che puo' fare un mac user...
hai ancora molto da imparare in questo, giovane padawan ^^

Hador
26th February 2008, 11:26
qua si parla di navigazione desktop ed uso quotidiano, sai bene che qualsiasi features se non presente è facilmente riproducibile sotto win/linux con programmi di terze parti ;)
La questione non è "cosa mi gestisce meglio i files", tra l'altro utilità soggettiva dato che personalmente il catalogare, le librerie, le playlist, i visualizzatori vari li odio e tengo tutto in cartelle come voglio io, ma "un touchpad è comodo quanto il mouse", cosa che a me pare una stronzata gigantesca.
Seguita a ruota da "un touchpad di un macbook è molto meglio degli altri".

Suppa
26th February 2008, 11:32
qua si parla di navigazione desktop ed uso quotidiano, sai bene che qualsiasi features se non presente è facilmente riproducibile sotto win/linux con programmi di terze parti ;)
La questione non è "cosa mi gestisce meglio i files", tra l'altro utilità soggettiva dato che personalmente il catalogare, le librerie, le playlist, i visualizzatori vari li odio e tengo tutto in cartelle come voglio io, ma "un touchpad è comodo quanto il mouse", cosa che a me pare una stronzata gigantesca.
Seguita a ruota da "un touchpad di un macbook è molto meglio degli altri".

Ah beh questo è un discorso diverso :)
Pero' quanto ho elencato è possibile farlo tanto con un touchpad quanto con un mouse... sta tutto in automator e in Leopard (Exposè e Spaces).
Io personalmente odio i touchpad.. single o multi che siano.
Pero' per la navigazione internet, lettura documenti e visione foto è indubbiamente comodo.
ovvio, è puramente anche una questione di software.
Tra quelli che ho provato pero' il TP del mini è davvero comodo, molto responsivo e veloce. e l'uso che se ne fa è davvero intelligente.
Ma non è una rivoluzione :sneer:

Hador
26th February 2008, 11:41
ah ma che sia ottimo non lo metto in dubbio (di contro, trovami un portatile recente con touchpad di merda), che sia talmente superiore agli altri da rendere il mouse superfluo bhe, è un axettata :nod:
chiaro che se devo vedermi il sito della gazzetta basta e avanza

Tunnel
26th February 2008, 11:47
ermh ... l' eeepc ha la scheda ethernet oltre al wi-fi, e sotto eeexubuntu con 2 righe di comando si configurano tutte le scorciatoie che volete :|
Ah, però non ha il lettore cd, che per il professionista è sicuramente fondamentale :confused:

Ah, il touch dell'eeepc è multitouch e ha lo scroll :|
Ah, l'eee è portatile veramente :|

Gate
26th February 2008, 11:49
oramai del lettore si puo' fare benissimo a meno
ma l'attacco ethernet e' un must ASSOLUTO

oltre al fatto di avere 1 porta usb...

imo bello e' bello, ma rimane un gingillo da mettere in vetrina o lasciarlo acceso col powerpoint e basta


p.s. touch come il mouse, suuure :nod:

Axet
26th February 2008, 15:37
ah ma che sia ottimo non lo metto in dubbio (di contro, trovami un portatile recente con touchpad di merda), che sia talmente superiore agli altri da rendere il mouse superfluo bhe, è un axettata :nod:
chiaro che se devo vedermi il sito della gazzetta basta e avanza

Ribadisco, io il mouse non lo uso MAI nè tantomeno sento la necessità di usarlo.
Per quanto riguarda i touchpad dei portatili vari, tutti quelli che ho provato fanno merda e ti assicuro che ne ho provati tanti e delle marche più disparate.
Piccoli (dove il dito non può scorrere come deve), imprecisi e nel complesso assolutamente imparagonabili.

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu hai una grande esperienza e sai di cosa parli quando l'argomento cade sui mac :point:

Acheron
26th February 2008, 15:39
a me il touchcoso dell'air va cagare, come fa cagare quello del macbookpro, come quello degli altri portatili, a si scordavo, per lavoro diciamo che ne ho avuti un bel numero ........

Mosaik
26th February 2008, 15:55
ermh ... l' eeepc ha la scheda ethernet oltre al wi-fi, e sotto eeexubuntu con 2 righe di comando si configurano tutte le scorciatoie che volete :|
Ah, però non ha il lettore cd, che per il professionista è sicuramente fondamentale :confused:

Ah, il touch dell'eeepc è multitouch e ha lo scroll :|
Ah, l'eee è portatile veramente :|

Si vabbe ma l'eee ha la potenza di calcolo di una calcolatrice e il video di un telefonino..
Dai su non si possono paragonare :)

Tunnel
26th February 2008, 16:01
Si vabbe ma l'eee ha la potenza di calcolo di una calcolatrice e il video di un telefonino..
Dai su non si possono paragonare :)
Beh scusa, se è per il rpofessionista che deve solo scrivere... chi cazzo se ne fotte di aver potenza di calcolo ? :\

Suppa
26th February 2008, 16:05
oramai del lettore si puo' fare benissimo a meno
ma l'attacco ethernet e' un must ASSOLUTO

Dove? qui in italia, 3zo mondo tecnologico..
non certo altrove.. nè soprattutto dove è stato creato.
Chiedi in giro come sono gli uffici in america e sopratutto bar e palazzi :D

Suppa
26th February 2008, 16:05
Beh scusa, se è per il rpofessionista che deve solo scrivere... chi cazzo se ne fotte di aver potenza di calcolo ? :\
Si appunto e chi ha detto che l'air sia solo per chi deve scrivere??:bored::bored:

Mosaik
26th February 2008, 16:15
Beh scusa, se è per il rpofessionista che deve solo scrivere... chi cazzo se ne fotte di aver potenza di calcolo ? :\

Uhm presentazioni powerpoint o hai calcolo oppure non ti passa piu' farla tanto per dirne una :)
Poi scrivere su un monitor minuscolo non e' che sia il massimo della vita su :)

Hador
26th February 2008, 18:51
Dove? qui in italia, 3zo mondo tecnologico..
non certo altrove.. nè soprattutto dove è stato creato.
Chiedi in giro come sono gli uffici in america e sopratutto bar e palazzi :D
oi suppa ti sono caduti un po' di luoghi comuni
802.11g vs Ethernet 100: la seconda ha velocità minimo doppia del primo, minimo perchè come tu saprai a seconda della distanza (dell'intensità del segnale) il ripetitore wireless dialoga a velocità inferiori.
802.11n vs Ethernet 1000: premessa, il .n NON E' uno standard IEEE, è in fase prototipo e non sarà ufficializzato fino al 2009/2010, oltre ad essere quindi meno distribuito è soggetto a cambiamenti (e potenziali incompatibilità). Vabbè qua la differenza è 1 a 10 quindi direi che manco c'è da parlare, senza contare che ethernet 1000 è standard, più diffusa e più supportata, ovviamente anche l'n (che altro non è che prendo il g e lo unisco al wimax) è soggetto al più mi allontano meno vado.

Che il wireless sia comodo per navigare in internet è un conto, ma se usate una rete e avete necessità di passarvi file grossi (grossi = sopra i 200 mega) ethernet risulta moooolto più veloce, senza pensare a situazioni improbabili a casa se devo passare dei file medio grandi dal fisso (che uso per scaricare) al portatile lo attacco al cavo o non mi passa più. Dare per morta l'ethernet solo perchè PEEEEH SENZA FILIH E' PIU' FUTURISTICOH è una fighettata :nod:
probabilmente ne gioverebbe anche quella mezza implementazione del driver remoto

axet: il fatto che tu non usi il mouse non vuol dire un cazzo se permetti, come ho già scritto anche io lo uso raramente, ma che siano la stessa cosa non sta ne in cielo ne in terra. Le opzioni sono due: usi il portatile per le funzioni base quindi non ti cambia un cazzo, non esistono mouse bianchi stilosi quindi non hai mai provato a usare il mouse.

Axet
26th February 2008, 18:54
axet: il fatto che tu non usi il mouse non vuol dire un cazzo se permetti, come ho già scritto anche io lo uso raramente, ma che siano la stessa cosa non sta ne in cielo ne in terra. Le opzioni sono due: usi il portatile per le funzioni base quindi non ti cambia un cazzo, non esistono mouse bianchi stilosi quindi non hai mai provato a usare il mouse.

Il mouse originale apple è bianco e stiloso :sneer:

Cmq ribadisco, a parte giochi e grafica (due cose che non uso sul portatile) il trackpad è più che sufficiente, anzi và da dio :D
Il fatto di non sentire la necessità del mouse non vuol dire poi che sia meglio del mouse, nota bene.

NoeX
26th February 2008, 19:01
Senza contare che la wireless ha un sacco di problemi di sicurezza, è possibile (per scherzo o volontariamente) impedire la connessione floodando di deauth packets l'Access Point, oppure crackare il WPA-PSK se han chiavi banali... il wep neanche lo prendo in considerazione... sono d'accordo con Hador su questo.

Cmq il trackpad del macbook mi è piaciuto un sacco rispetto a quello del Dell.

Hador
26th February 2008, 19:03
si vabbè noi in uni abbiamo wpa2 con certificato, non ci entri manco con le cannonate :sneer:
in una rete wep (che cmq per pigrizia uso a casa) ormai ci entri di bruteforce in 2 giorni -_-
Il mouse originale apple è bianco e stiloso :sneer:
Cmq ribadisco, a parte giochi e grafica (due cose che non uso sul portatile) il trackpad è più che sufficiente, anzi và da dio :D
Il fatto di non sentire la necessità del mouse non vuol dire poi che sia meglio del mouse, nota bene.nono frena, ORA stai dicendo che il mouse non è una necessità e dipende dall'uso che ne fai, PRIMA hai detto "che cazzo serve il mnouse il trackpad basta e avanza", le cose sono decisamente diverse.
Esigenze... un prodotto dovrebbe essere scelto in base alle proprie esigenze, la sensazione è che, parlando di apple, spesso siano gli utenti a cambiare le proprie esigenze per poter usare quel prodotto. Vedi il "PEEEH ho il chocolat faccio seimila video va che figo" al, passati 3 giorni, "video non servono a una minchia! mi pijo l'iphone"

Axet
26th February 2008, 19:03
axet: il fatto che tu non usi il mouse non vuol dire un cazzo se permetti, come ho già scritto anche io lo uso raramente, ma che siano la stessa cosa non sta ne in cielo ne in terra. Le opzioni sono due: usi il portatile per le funzioni base quindi non ti cambia un cazzo, non esistono mouse bianchi stilosi quindi non hai mai provato a usare il mouse.

Il mouse originale apple è bianco e stiloso :sneer:

Cmq ribadisco, a parte giochi e grafica (due cose che non uso sul portatile) il trackpad è più che sufficiente, anzi và da dio :D

edit:
devo smetterla di lasciare l'account loggato in uni e poi andare per i cazzi miei :sneer:

Hador
26th February 2008, 19:08
avevamo capito anche la prima volta :nod:
cmq tu hai scritto questo:

Il mouse non ti serve. A meno che tu voglia giocare, ma non è questo lo scopo del MBA, il trackpad è eccellente per qualsiasi uso.
Tu pensa che io sul mio MB non attacco MAI il mouse perchè il trackpad è eccezionale, comodissimo.
Quello del MBA è addirittura meglio dato che sfrutta le tecnologie introdotte con ipod touch e iphone. Fai tu ;)che mi pare, come si dice, una pisciata fuori dal vaso :nod:

Gate
26th February 2008, 19:17
Dove? qui in italia, 3zo mondo tecnologico..
non certo altrove.. nè soprattutto dove è stato creato.
Chiedi in giro come sono gli uffici in america e sopratutto bar e palazzi :D

si ok sono coperti anche nei cessi con wifi
ma rimango sempre dell'idea che ETHERNET e' il minimo e WIFI una comodita'

del wifi ci fai a meno tranquillamente, della rete comune assolutamente no è_é

Axet
26th February 2008, 19:18
avevamo capito anche la prima volta :nod:
cmq tu hai scritto questo:
che mi pare, come si dice, una pisciata fuori dal vaso :nod:

No infatti è vero, non ti serve e lo ribadisco ^^

Hador
26th February 2008, 19:20
http://ioannis.virtualcomposer2000.com/writing/figs/contradiction.jpg

Axet
26th February 2008, 20:54
nono frena, ORA stai dicendo che il mouse non è una necessità e dipende dall'uso che ne fai, PRIMA hai detto "che cazzo serve il mnouse il trackpad basta e avanza", le cose sono decisamente diverse.
Esigenze... un prodotto dovrebbe essere scelto in base alle proprie esigenze, la sensazione è che, parlando di apple, spesso siano gli utenti a cambiare le proprie esigenze per poter usare quel prodotto.

Mi ero perso questa summa di boiate :rotfl:

Io ho detto che il mouse non serve a una sega, e te lo ridico anche 10000 volte.
La discriminante dei giochi l'ho specificata nel mio PRIMO REPLY, aggiungendo prontamente subito dopo anche i programmi di grafica (che cmq non fai girare su un MB / MBA che ha una scheda grafica integrata da 64mb) nell'elenco delle applicazioni dove il mouse si rende necessario.
Considerando, come già detto, che sul MB / MBA non ci giochi nè ci fai grafica, il trackpad basta e avanza visto che adempie alla perfezione alla sua funzione.

Io non ho mai cambiato versione, sei tu che ti perdi i pezzi dei miei reply, te ne inventi di altri e poi fai un bel collage mentale :)


Vedi il "PEEEH ho il chocolat faccio seimila video va che figo" al, passati 3 giorni, "video non servono a una minchia! mi pijo l'iphone"

A parte che l'iphone con applicazioni 3d party fa i video, ti sfido a trovare dove avrei mai detto una cosa del genere riguardo al mio cellulare (chocolate).
Ma, al solito, è tutto meramente frutto della tua immaginazione, visto che di video ne faccio pochissimi e di certo non è il motivo principale per cui mi piglio un telefono ^^,

Hador
26th February 2008, 20:59
e che cazzo ne so che cellulare hai, ho solo preso un luogo comune (cioccolatai passeranno a iphone), fa ridere che ci ho preso :sneer:

Axet
26th February 2008, 20:59
e che cazzo ne so che cellulare hai, ho solo preso un luogo comune (cioccolatai passeranno a iphone), fa ridere che ci ho preso :sneer:

-_-

Quoti me, parli del mio telefono, pensavo ti ricordassi ancora da 2 anni fa quando discutemmo riguardo al chocolate :sneer:

edit:
ah cmq io non passo all'iphone :nod:

Marphil
26th February 2008, 21:13
e che cazzo ne so che cellulare hai, ho solo preso un luogo comune (cioccolatai passeranno a iphone), fa ridere che ci ho preso :sneer:

ahah

Tunnel
26th February 2008, 21:33
-_-

Quoti me, parli del mio telefono, pensavo ti ricordassi ancora da 2 anni fa quando discutemmo riguardo al chocolate :sneer:

edit:
ah cmq io non passo all'iphone :nod:
Apro il poll dove potrete votare entro quanti mesi sixaxet passerà ad iphone... :elfhat:
ah, poi proprio oggi la TIM ha confermato che in italia lo importerà lei

Trish
26th February 2008, 21:34
mah io ho avuto l'esperienza di Chicago e devo dire che gli uffici sono completamente coperti per non parlare dei bar...cè + gente col pc ai tavoli che col CC

Axet
26th February 2008, 21:36
Apro il poll dove potrete votare entro quanti mesi sixaxet passerà ad iphone... :elfhat:
ah, poi proprio oggi la TIM ha confermato che in italia lo importerà lei

Ho preso l'ipod touch, non prendo pure l'iphone.. poi và a finire che mi confondo ed esco con l'mp3 invece che con il telefono :sneer:

Tunnel
26th February 2008, 21:40
Ho preso l'ipod touch, non prendo pure l'iphone.. poi và a finire che mi confondo ed esco con l'mp3 invece che con il telefono :sneer:
Tanto non resisterai :nod:

Ah... ho sentito dire che l'accellerometro presente nell'iphone è sfruttabile come controller wireless per ps3e se lo interfacci con il blue and me puoi configurare la centralina della bravo mentre vai e senza nessun cavo ( il colpo di grazia :sneer: )


















no è feik :sneer:

Trish
26th February 2008, 22:18
cmq mi sto scimmiando...domani chiedo quanto mi valutano il mio note...se mi danno un 800/1000 euro mi sa che mi prendo sta mela...

Kolp
19th March 2008, 21:24
cmq in tutto ciò ha 2 porte usb

Mosaik
19th March 2008, 21:41
cmq in tutto ciò ha 2 porte usb

BOOMM!! Dai su non le spariamo cosi' grosse ... secondo te un portatile del genere puo' avere 2 porte usb?!?!?

Ne ha 1 sola infatti :point:

Kolp
30th March 2008, 20:10
io l'avevo visto al negozio della apple in brera e mi pareva ne avesse due...

poi in realtà a me pare un po' sola per questo motivo, tanto vale prendersi un macbook normale o un pro a seconda di cosa si cerchi. la cosa più figa (in prospettiva) mi pare la memoria solida cmq

Rob
30th March 2008, 20:18
io l'avevo visto al negozio della apple in brera e mi pareva ne avesse due...

poi in realtà a me pare un po' sola per questo motivo, tanto vale prendersi un macbook normale o un pro a seconda di cosa si cerchi. la cosa più figa (in prospettiva) mi pare la memoria solida cmq

Ha una sola USB, non 2. E' un portatile che nasce come "ausiliario" e non principale, sulla scrivania puoi avere tutto il necessario (port replicator, DVD etc etc) ma quando ti scolleghi da essa porti con te solo il necessario, senza accessori.
Meglio un bel MBP, se devi avere una macchina completa al tuo seguito

Kolp
31st March 2008, 18:55
ho visto ora che una è la porta micro-DVI
e c'è pure il jack per le cuffie... che lusso!

il macbook normale mi pare abbastanza leggero e più comodo per quanto riguarda le prese, l'air è un vizio... poi non giudico chi lo compra, semplicemente faccio questo ragionamento per quanto mi concerne

Rob
31st March 2008, 22:26
ho visto ora che una è la porta micro-DVI
e c'è pure il jack per le cuffie... che lusso!

il macbook normale mi pare abbastanza leggero e più comodo per quanto riguarda le prese, l'air è un vizio... poi non giudico chi lo compra, semplicemente faccio questo ragionamento per quanto mi concerne

Devi però prima provarli uno accanto all'altro e "toccarli con mano" per renderti conto delle differenze

Kolp
2nd April 2008, 23:21
vabbè quando si parla di acquisti bisogna anche pensare al trade off tra informazioni che puoi recepire e il loro costo...
se devo scegliere, più che andare al negozio per vederlo dal vivo e toccare due tasti, o magari vederlo da qualche amico che ce l'ha, mi posso accontentare sulla base di queste informazioni imo... un discorso generale sui prodotti

Sillybee
3rd April 2008, 01:47
Need Asus rivestito in pelle... ho trovato il mio travelbook.:bow:

Hador
2nd May 2008, 17:33
si parla di un prodotto professionale con i controcoglioni, costa anche più dell'air (e chi ha mai avuto per le mani un thinkpad sa anche perchè), cmq la pubblicità spacca :sneer:
http://it.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0&eurl=http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-x300-vs-mac-book-air-scelte-diverse-per-la-mobilita_25158.html

Guaire
2nd May 2008, 18:57
cmq la pubblicità spacca :sneer:
http://it.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0&eurl=http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-x300-vs-mac-book-air-scelte-diverse-per-la-mobilita_25158.html

Beh, dice solo la verità, niente di più :nod:

Marphil
3rd May 2008, 11:59
http://it.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0&eurl=http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-x300-vs-mac-book-air-scelte-diverse-per-la-mobilita_25158.html

:sneer::sneer::sneer: