Log in

View Full Version : Consiglio: Radeon hd 2600 xt 512 GDDR3 AGP

Pazzo
23rd February 2008, 15:49
Mi sono appena preso sta scheda. Che dire, sono stracontento. Per chi come me c'ha un pc vecchio di anni con MB che non supporta PCI-E e non ha soldi per farsi un pc intero nuovo la straconsiglio, da un boost enorme per 100 euro di spesa.

Per dire, io ho un athlon 64 3400+ con due giga di ram scrausi (mi si è bruciata la corsair peddè, credo di essere il primo nella storia a cui si bruciano ram corsair) e gioco a the withcer cod4 bioshock in 1280x1024 con tutti i dettagli a palla (AA escluso o 2x) e va tutto fluidissimo (non ho gli FPS precisi ma a occhio sto sopra i 30 agevolmente pure in situazioni incasinate). Prima avevo una 6800gt e pure mettendo i dettagli quasi al minimo facevo fatica.

Non date retta a chi dice uberproblemi di drivers etc etc, buttate su gli omega e gg

holysmoke
23rd February 2008, 15:52
cavolo a saperlo prima... mi sono appena preso una xfx 7900gs 512mb... risparmiavo un po di euri :cry:

Gate
23rd February 2008, 16:01
nessuno ha mai detto che le ati non funzionano eh, solamente che a parita' di potenza di scheda .. i driver ati sono meno performanti ;D
dalla 6800 a questa il salto e' ben evidente ;D

Pazzo
23rd February 2008, 16:13
nono il fatto è che leggevo in giro per altri posti che tutti spalano merda su sta scheda, sia per performace (graziarcazzo se la paragoni a 'na8800gt lol) che per drivers e funzionamento (del tipo bliblubla crash a nastro etc. La uso da una settimana stressandola in tutti i modi e mai avuto il minimo problema) quando al contrario sta scheda è una manna dal cielo per chi ha un pc vecchio e non può permettersi di cambiare MB procio ram e GPU per farsi un sistema che vada con le schede PCI-E. Il fatto è che ai superpuristi delle performance l'idea di un sistema non pci-e nel 2008 è inaccettabile per partito preso imo :sneer:

L'unica cosa vera è che ci sono stati dei problemi perchè la ATI per il supporto AGP ha fatto solo una specie di hotfix da aggiungere ai driver delle 2600 PCI-E, e scazzavano, però ripeto usando omega drivers van perfettamente

Zaider
23rd February 2008, 17:39
Ma infatti le ati sono diventate delle ottime soluzioni a basso costo :D però a parità di fascia (non di prezzo, le ati costano cmq meno) top gamma la ati rendono cmq molto meno delle nvidia.