PDA

View Full Version : Wii-Connect.. a pagamento



Devon
23rd February 2008, 18:59
[23/02/2008]
Nintendo parla del servizio "Pay to Play", in arrivo prossimamente.


Brutta notizia per tutti i possessori di Wii interessati al gioco online. Dal GDC, infatti, Takashi Aoyama di Nintendo ha annunciato la futura introduzione del servizio "Pay to Play", valevole per alcuni giochi. Come potete leggere su Wired, però, non si è parlato né di date, né di prezzi, né di tipi di giochi interessati da questo cambio di rotta - ricordiamo che attualmente il multiplayer online su Wii è gratuito.
Onde evitare confusione, comunque, la casa di Kyoto apporrà, sui prodotti in questione, un bollino rosso con la scritta "Pay and Play" al posto della classica etichetta blu "Wi-Fi Connection".





nc, gia è fatto coi piedi, mo pure tocca pagarlo, la cosa triste e' che i n.mila casuals attratti dai puzzle\mini games del wii non esiteranno minimamente a pagarlo..

Evildark
23rd February 2008, 19:05
gg :rain:

xv25
23rd February 2008, 19:06
Stanno male, per quanto mi riguarda se lo scordano che sborso soldi per un servizio del genere.

Pazzo
23rd February 2008, 19:13
ma tanto per sapere, sti servizi online, anche il live microsoft, quanto costano?

che ormai davvero il discorso mi pijo na console per risparmiarci rispetto a un pc sta iniziando a fare acqua peddè

Devon
23rd February 2008, 19:19
xbox live costa 6€ al mese.. ma è un servizio che vale la spesa.
non sono proprio paragonabili :sneer:

Ercos
23rd February 2008, 19:26
sto live della ceppa si vuole insinuare anche sul pc.

HaWk
23rd February 2008, 19:29
PSN è gratis :nod:

Pazzo
23rd February 2008, 19:35
sto live della ceppa si vuole insinuare anche sul pc.


lol e in che modo? fai pagare qualcos'altro ancora sennò windows ti blocca internet? ma per favore

Ercos
23rd February 2008, 19:41
lol e in che modo? fai pagare qualcos'altro ancora sennò windows ti blocca internet? ma per favore


Se vuoi giocare online hai giochi games for windonws e vuoi avere le merdate degli achivement ecc..ec... devi pagare.

Pazzo
23rd February 2008, 19:50
figurati, non lo farebbero mai, un cazzo di esercito di nerds arriverebbe con lightsbers giocattolo a richmond per ficcargliele su per il culo a gates lol

Ercos
23rd February 2008, 19:53
bhe io sono d'accordo con te Pazzo, però sperò che non ti constringano per forza di cose a farti l'abbonamento.

Gate
23rd February 2008, 19:55
ma se lo possono anche tenere :sneer:

Marphil
23rd February 2008, 21:16
Si ma cmq non sta in cielo e nè in terra far pagare una connessione p2p, già il live fa incazzare come cosa, fossero server loro avrebbe un senso, ma far pagare un p2p ripeto è una presa per il culo.

Spero Sony rimanga l'unica a tenerlo gratis :rain:

dangaio
23rd February 2008, 21:19
stiamo a vedere che cosa proporranno come servizio pay for play. (se poi effettivamente lo proporranno)
Se offrono un servizio fatto bene o meglio di Xbox Live, a un prezzo simile, non ho problemi a sottoscrivere l'abbonamento.
Se invece offrono un servizio penoso, col cavolo che si beccano i miei soldi :P

Axet
23rd February 2008, 21:27
stiamo a vedere che cosa proporranno come servizio pay for play. (se poi effettivamente lo proporranno)
Se offrono un servizio fatto bene o meglio di Xbox Live, a un prezzo simile, non ho problemi a sottoscrivere l'abbonamento.
Se invece offrono un servizio penoso, col cavolo che si beccano i miei soldi :P

Basandosi sull'online ridicolo che hanno o cambiano TUTTO, dall'inizio alla fine, o rimarrà una merda.

SharTeel
23rd February 2008, 21:55
figurati, non lo farebbero mai, un cazzo di esercito di nerds arriverebbe con lightsbers giocattolo a richmond per ficcargliele su per il culo a gates lol

guarda che mi sa che gia con Gears of War su pc c'erano i 2 tipi di abbonamento live (silver e gold), con il gold a pagamento...ma nn chiedermi la differenza fra i 2 account

sto coso si sta GIA insinuando su pc

Drako
23rd February 2008, 22:10
vendo istant il/la/essa wii se fa pena.

Ercos
23rd February 2008, 22:55
guarda che mi sa che gia con Gears of War su pc c'erano i 2 tipi di abbonamento live (silver e gold), con il gold a pagamento...ma nn chiedermi la differenza fra i 2 account
sto coso si sta GIA insinuando su pc

per adesso ho constato già 3 giochi con il live, GOW, Universe at war e the club.
Tra l'altro sei obbligarti a farti un profilo altrimenti non ti salva le partite e mi piacerebbe tanto sapere dove salva questo profilo sul pc, xkè già quando ho creato a caso il profilo con gow, se l'è ricordato pure su universe at war e the club.

Kat
24th February 2008, 00:22
guarda che mi sa che gia con Gears of War su pc c'erano i 2 tipi di abbonamento live (silver e gold), con il gold a pagamento...ma nn chiedermi la differenza fra i 2 account
sto coso si sta GIA insinuando su pc
Cioe' per sto gioco su pc se non fai l'abbonamento non puoi giocare online?
E con l'abbonamento ci sono un tot di server ufficiali o manco quello?

Devon
24th February 2008, 00:28
credo proprio di si, dato che il servizio dovrebbe essere come l'xblive

SharTeel
24th February 2008, 02:30
Cioe' per sto gioco su pc se non fai l'abbonamento non puoi giocare online?
E con l'abbonamento ci sono un tot di server ufficiali o manco quello?

esatto, per giocare a gears of war online su pc tocca fare almeno l'account silver (che dovrebbe essere free) al live
non so le differenze dal gold quali sono sinceramente, non mi interessa visto che soldi nn glieli do :D

Mosaik
24th February 2008, 03:25
Sono curioso di vedere che servizio offriranno a questo punto...

GreenKnight
24th February 2008, 04:26
Il Live dell Xbox è a pagamento ma è cmq un ottimo servizio per una console,il live della ps3 devo ammettere che si è gratis ma imho non è a livello di quello dell xbox,li ho provati tutti e 2.(tralasciando il fatto che con la ps3 ti devi per forza comprare una cuffia bluetooth o usb mentre con la Xbox ce l'hai già per la chat vocale,ma questa è un altra storia...)
Se con la wii implementeranno un pagamento abbordabile ma garantiranno un servizio valido.....mah speriamo!

Kat
24th February 2008, 12:16
Con ottimo servizio cosa intendi?
Rispetto ad esempio a un battlenet, tanto per dire il primo che mi viene in mente.

Zaider
24th February 2008, 12:27
Con ottimo servizio cosa intendi?
Rispetto ad esempio a un battlenet, tanto per dire il primo che mi viene in mente.

Per ottimo servizio intendo.

Dato che non tutti i giochi avranno il bollino rosso, sarebbe carino un abbonamento mensile/annuale che viene calcolato in base ai giochi che possiedi, ad esempio per giocare a 1/2/5 giochi pay 4 play..
Server dedicati con ladder, tornei, chat room ecc ecc e soprattutto poca lag :nod: e magari, perchè no, filmati dei tornei precedenti downloadabili gratis :D

Slurpix
24th February 2008, 12:47
minchia che pezzenti quelli della N, gia girano un infinità di giochi di merda su quella console, l oniline dei giochi che ci sono attualemnte (credo 2 o 3 :sneer: ) è fatto di merda, e saltan pure fuori con sta storia... ahusduhahusdhu.....ridicoli....

Devon
24th February 2008, 12:55
ma ancora a stupirvi di sta cosa? è chiaro da tanto che loro puntano sui casuals, mini e puzzle games.han fatto 3 giochi decenti per "hardcore gamers" giusto da mettere coem contentino, ma piu passa il tempo , meno risorse sprecheranno in tale senso.
basti pensare al wii-fit.
:gha:

Arthu
24th February 2008, 13:00
Per chi non lo sapesse ovviamente moriremo tutti.

Marphil
24th February 2008, 14:06
Il Live dell Xbox è a pagamento ma è cmq un ottimo servizio per una console,il live della ps3 devo ammettere che si è gratis ma imho non è a livello di quello dell xbox,li ho provati tutti e 2.(tralasciando il fatto che con la ps3 ti devi per forza comprare una cuffia bluetooth o usb mentre con la Xbox ce l'hai già per la chat vocale,ma questa è un altra storia...)
Se con la wii implementeranno un pagamento abbordabile ma garantiranno un servizio valido.....mah speriamo!


Onestamente l'unica differenza di rilievo che ho notato tra l'Xbox live! e la PS3 come online è la possibilità tramite xbox live di accere in qualsiasi momento alla dash senza uscire dal gioco (quindi poter rispondere ai msg, invitare un amico a collegarsi ad una partita in corso ecc.), feature che verrà cmq implementata presto anche su PS3

Tutte le altre utilità le ha anche la PS3, solo che nell'xbox live sono organizzate meglio dando l'impressione di essere un "blocco compatto", sulla PS3 sono meno "integrate" ma cmq ci stanno tutte.

Concordo che avrebbero fatto meglio ad includere nel bundle anche un auricolare bluetooth, molti utenti PS3 non ce l'hanno (ed è abbastanza fondamentale in molti giochi).

Sicuramente diciamo che l'xbox live si presenta meglio, ma stringi stringi, far pagare un servizio del genere mi sembra proprio una forzatura.

Axet
24th February 2008, 14:08
Il live al momento è migliore del PSN per il motivo indicato da marph, cmq l'XMB in game stando ai rumor vari è prevista per il prossimo aggiornamento firmware.

E poi arriverà home :p

Marphil
24th February 2008, 14:10
Diciamo che l'online attuale della PS3 è abbastanza "rudimentale" ma quello che deve fare (farti giocare online senza lag) lo fa bene ed è questo l'importante.

Con Home, dovrebbe proprio inserire 3 merce in + minimo, ed essere un servizio con i controcazzi :>

Hador
24th February 2008, 14:14
ora non per fare il fanboy, ma il game for windows ti fa pagare quello che attualmente fa, gratis e meglio, steam.
detto ciò fotte sega :nod:

Marphil
24th February 2008, 14:15
Ma infatti far pagare un servizio del genere è una cagata a prescindere :nod:

Randolk
24th February 2008, 18:30
Arriverà presto un meteorite che alzerà in cielo tonnellate di polvere e il sole verrà oscurato per migliaia di anni. Siamo condannati.

Evildark
24th February 2008, 18:43
Arriverà presto un meteorite che alzerà in cielo tonnellate di polvere e il sole verrà oscurato per migliaia di anni. Siamo condannati.
:afraid::afraid::afraid:

io mi porto l'ombrello :rain:

Dan Palmer
25th February 2008, 11:32
Cioe' per sto gioco su pc se non fai l'abbonamento non puoi giocare online?
E con l'abbonamento ci sono un tot di server ufficiali o manco quello?

Ma non è che state stronzeggiando un po?
Riguardo al LIVE su pc io leggo:

Abbonamento Silver - caratteristiche
• Gamertag unica
• Profilo utente comune
• Gamerscore comune
• Risultati single-player
• Chat private testuali e vocali
• Friends-list comune e presenza online
• Capacità multiplayer su PC comprensiva di elenco dei giochi PC disponibili

Abbonamento Gold - caratteristiche
Tutte le caratteristiche previste per l'abbonamento Silver, più:
• Sistema matchmaking multiplayer con gli amici
• Matchmaking TrueSkill
• Risultati multi-player
• Capacità di gioco interpiattaforma


Insomma si può giocare online tranquillamente anche col silver; le due cose che non si possono fare sono giocare in cross plattform con gli utenti x360 e sbloccare gli achievements online.

fonte (http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/mar07/2103_winlive.mspx)

Hador
25th February 2008, 12:35
cross platform supportato da quale gioco scusa? :sneer:
per il resto steam offre uguali funzionalità, gratis, con tanto di chat simil msn che ti dice gli amici a che stanno giocando/possibilità di joinare, il tutto accedibile ingame (con qualsiasi gioco).

dangaio
25th February 2008, 12:42
Arriverà presto un meteorite che alzerà in cielo tonnellate di polvere e il sole verrà oscurato per migliaia di anni. Siamo condannati.

ti riferisci ad Apophis?

Devon
25th February 2008, 12:45
steam è avanti :metal:

Gate
25th February 2008, 12:54
peccato faccia campi minati di cacca quanto a stabilita' e aggiornamenti :metal:

Dan Palmer
25th February 2008, 13:08
cross platform supportato da quale gioco scusa? :sneer:

Per ora solo shadowrun e mi pare qualche giochetto per XBLA


per il resto steam offre uguali funzionalità, gratis, con tanto di chat simil msn che ti dice gli amici a che stanno giocando/possibilità di joinare, il tutto accedibile ingame (con qualsiasi gioco).

Bene.
Ma che le stesse cose ci sono gratis anche sul LIVE per pc l'hai capito vero?

Drako
25th February 2008, 13:24
Gli achievements online cosa comportano?

Randolk
25th February 2008, 13:54
ti riferisci ad Apophis?

Mi riferisco ai cazzoni che agitano le braccia al cielo "OMFG! Online a pagamentoh! SacrilegioHH! NintendoooooooooooooomedHH!!"
Non hanno manco annunciato modalità e tempi di sta roba e soprattutto giochi. Non è che l'online diventa tutto a pagamento, resta il bollino blu per i titoli gratuiti e *alcuni* titoli andranno a pagamento. Si presume roba tipo mmorpg japan style. O al max animal crossing :sneer:
Tra l'altro si parla anche di contenuti extra scaricabili. Quindi è tempo di HDD esterno.

Hador
25th February 2008, 13:55
Per ora solo shadowrun e mi pare qualche giochetto per XBLA
Bene.
Ma che le stesse cose ci sono gratis anche sul LIVE per pc l'hai capito vero?
infatti era una critica al live per xbox :sneer:
fermorestando che su pc, non avendo solo un sistema di gestione dell'online, ci sono vari concorrenti e tra questi ora come ora il live è il più scarso sia come funzionalità sia come giochi

saltaproc
25th February 2008, 13:56
Mi riferisco ai cazzoni che agitano le braccia al cielo "OMFG! Online a pagamentoh! SacrilegioHH! NintendoooooooooooooomedHH!!"
Non hanno manco annunciato modalità e tempi di sta roba e soprattutto giochi. Non è che l'online diventa tutto a pagamento, resta il bollino blu per i titoli gratuiti e *alcuni* titoli andranno a pagamento. Si presume roba tipo mmorpg japan style. O al max animal crossing :sneer:
Tra l'altro si parla anche di contenuti extra scaricabili. Quindi è tempo di HDD esterno.


:bow::bow::bow::bow:

Devon
25th February 2008, 14:04
va come gli rode ai funghettari :sneer:

Dan Palmer
25th February 2008, 14:16
infatti era una critica al live per xbox :sneer:


Che ci vuoi fare, per il live su 360 tocca pagare 5€al mese... per giocare a giochi che puoi altrimenti gustare su uno schermo più piccolo e dalla scomodità di una sedia; il tutto alla modica cifra di... 1000 €? 1500 €? :afraid:


Per tornare IT, faccio un po' di chiarezza:
...nintendo proporrà contenuti scaricabili a pagamento (per tutti i giochi che faranno uso di questa possibilità) E proporrà un sistema di "iscrizione" a pagamento PER CERTI GIOCHI.
E comunque se hanno deciso di proporre due distinti loghi è proprio perchè saranno solo ALCUNI i giochi che richiederanno un pagamento...non sarà una cosa standard....

Randolk
25th February 2008, 14:16
va come gli rode ai funghettari :sneer:

Certo, tu linki una roba senza leggerla, la tagli, non ci capisci un cazzo e ai funghettari rode. Non fa una grinza :confused:

Dan Palmer
25th February 2008, 14:24
Gli achievements online cosa comportano?

Nulla e tutto.
Nel senso che gli achievements sono gli obbiettivi presenti in tutti i giochi della 360 (ed anche in alcuni di quelli pc) e vanno a comporre il punteggio della tua gamertag; che rappresenta il tuo profilo oltre allo storico dei giochi da te eseguiti.

Se in prima battuta si potrebbe pensare che non influsicano più di tanto sull'esperienza ludica, in realtà [la dove vengo integrati in un gioco con intelligenza] servono per aumentare la sfida e la rigiocabilità di un titolo in maniera incredibile.

Come effetto, oltre ad aumentare il punteggio del tuo gamertag, hanno quello di aumentare l'appagamento nel fare certe cose in un gioco... creando un sistema di "assuefazione" che ricorda quello dei mmorpg.

Personalmente ritengo l'accoppiata gamertag/achievements la cosa più geniale di questa gen assieme al wiimote.

Marphil
25th February 2008, 14:26
Che ci vuoi fare, per il live su 360 tocca pagare 5€al mese... per giocare a giochi che puoi altrimenti gustare su uno schermo più piccolo e dalla scomodità di una sedia; il tutto alla modica cifra di... 1000 €? 1500 €? :afraid:
Per tornare IT, faccio un po' di chiarezza:
...nintendo proporrà contenuti scaricabili a pagamento (per tutti i giochi che faranno uso di questa possibilità) E proporrà un sistema di "iscrizione" a pagamento PER CERTI GIOCHI.
E comunque se hanno deciso di proporre due distinti loghi è proprio perchè saranno solo ALCUNI i giochi che richiederanno un pagamento...non sarà una cosa standard....

Si ma in ogni caso far pagare il p2p è una stronzata bella e buona (PC,Wii,X360 o PS3 che sia).

Capisco il far pagare contenuti aggiuntivi o servizi dedicati particolari, ma far pagare il gioco online dopo che uno ha comprato gioco originale e console senza avere server propri è proprio una merdata dai, è indifendibile questa cosa.

E non è tanto una questione di prezzo perchè 60€ l'anno onestamente sono proprio un cazzo, è proprio il principio che è sbagliato

@Palmer gli archievements, come una qualsiasi altra cosa con punteggio e classifica si basa sullo sfruttamento del nerdismo delle persone e per fare la gara a chi è + nerd e chi ce l'ha + lungo fine, se un gioco mi piace ed è figo lo rigioco e lo completo indipendentemente dal punteggio che totalizzerò, è uno specchio per le allodole per la parte nerd che è in ognuno di noi, non spacciamola per qualcosa di geniale ti prego -____-'

Hador
25th February 2008, 14:33
sono come gli obiettivi in episode2/tf2/portal.
peccato che li siano gratis :sneer:

Drako
25th February 2008, 16:18
Nulla e tutto.
Nel senso che gli achievements sono gli obbiettivi presenti in tutti i giochi della 360 (ed anche in alcuni di quelli pc) e vanno a comporre il punteggio della tua gamertag; che rappresenta il tuo profilo oltre allo storico dei giochi da te eseguiti.
Se in prima battuta si potrebbe pensare che non influsicano più di tanto sull'esperienza ludica, in realtà [la dove vengo integrati in un gioco con intelligenza] servono per aumentare la sfida e la rigiocabilità di un titolo in maniera incredibile.
Come effetto, oltre ad aumentare il punteggio del tuo gamertag, hanno quello di aumentare l'appagamento nel fare certe cose in un gioco... creando un sistema di "assuefazione" che ricorda quello dei mmorpg.
Personalmente ritengo l'accoppiata gamertag/achievements la cosa più geniale di questa gen assieme al wiimote.
Ah tutto qui? Io intendevo nel senso di dare bonus particolari a chi li raggiunge...allora va pure bene, tanto mi interessano meno di zero :sneer:

Dan Palmer
25th February 2008, 17:23
@Palmer gli archievements, come una qualsiasi altra cosa con punteggio e classifica si basa sullo sfruttamento del nerdismo delle persone e per fare la gara a chi è + nerd e chi ce l'ha + lungo fine, se un gioco mi piace ed è figo lo rigioco e lo completo indipendentemente dal punteggio che totalizzerò, è uno specchio per le allodole per la parte nerd che è in ognuno di noi, non spacciamola per qualcosa di geniale ti prego -____-'

Certo che è un sistema che fa leva sull'ego personale, come il 90% di ciò che concerne i videogames.. è proprio quello il suo bello! Anche perchè è una cosa che non interferisce col gustarsi o meno un gioco, semplicemente ne aumenta la rigiocabilità e le statistiche relative.

Dead Rising per esempio, senza achievements perderebbe parecchio del suo carisma... Perchè cercare di saltare in testa a 20 zombie consecutivamente o saltare con la macchina per tot metri o uccidere 53000 zombie senza un qualcosa che ti spinga a farlo?
In Mass Effects invece è un esempio in cui sbloccare achievements serve anche a migliorare l'esperienza di gioco, perchè una volta finita la storia, se ricominci con un altro personaggio, questo si vedrà un'abilità regalata selezionabile tra le abilità "maestro di.." di cui hai precedentemente sbloccato l'achievement.

La genialata non è tanto il dare i singoli obbiettivi, quanto integrare il tutto al tuo profilo che ti porterai dietro a vita, ben oltre quindi il periodo legato alla 360.

Ed il fatto che sia un'idea azzeccata lo dimostra il fatto che subito sony (e mi pare anche nintendo) si è messa al lavoro per creare un qualcosa di simile su ps3.

Sintak
25th February 2008, 17:28
integrare il tutto al tuo profilo che ti porterai dietro a vita, ben oltre quindi il periodo legato alla 360.

Mio Dio la fedina penale del VG :afraid:

Marphil
25th February 2008, 17:32
E' un qualcosa di visto e rivisto, tipo i titoli che ti conferivano a Daoc per tot.numero di kill, kill di una certa tipologia ecc. che uno prendeva giusto per fare lo sborone mica per divertimento personale.

Se tu salti in testa a 20 zombie consecutivamente in dead rising è per prendere il titolo/obiettivo altrimenti l'hai detto tu stesso, non lo avresti mai fatto perchè probabilmente non ti aumenta per un cazzo il tuo divertimento

Se un gioco è bello e appossionante uno lo rigioca perchè ha il piacere di scoprire tutto di quel gioco, ma sta cosa c'è sempre stata fin dall'alba dei tempi, il sistema di obiettivi dell'xbox è una tramutazione di questo concetto in matematica (=frazioni), nulla di +, nulla di meno.

Ovvio che per giochi meno ampi tipo gli arcade adventure l'inserimento di nuove tipologie di kill o di mosse spinge il giocatore (nerd) a rigiocarlo, ma è un tentativo per lo + di aumentare la longevità dei giochi.

La SonY sicuramente implementerà un sistema simile in Home, già molti giochi attuali sono predisposti al loro interno ad un sistema simile (tipo Uncharted dove ci sono gli obiettivi all'interno anch'essi misurati in millesimi) ma + per un fatto perchè è un qualcosa che piace ai nerd, una loro esigenza e quindi fa mercato, + che una grande innovazione (o genialata a dir si voglia).

Per la cronaca anche a me piace sbloccarli (quelli poi fattibili o semi-fattibili alcuni sono veramente allucinanti) ma questo perchè il mio lato nerd è piuttosto impressionabile e debole :sneer:, non di certo perchè la considero una genialata :sneer:

Dan Palmer
25th February 2008, 17:41
E' un qualcosa di visto e rivisto, tipo i titoli che ti conferivano a Daoc per tot.

Peccato che i titoli che ti conferivano su daoc (che sarebbe dark age of camelot immagino), non te li porti fuori da Daoc.

Forse non te ne sei accorto una delle maggiori novità di questa generazione di console è proprio la personalizzazione dell'esperienza ludica.

Che per M$ è la gamertag, lo storico e gli obbiettivi, per Nintendo sono i Mii e la loro integrazione nei giochi, mentre per sony sarà Home.

Visto e rivisto? Direi di no.

Axet
25th February 2008, 17:44
Peccato che i titoli che ti conferivano su daoc (che sarebbe dark age of camelot immagino), non te li porti fuori da Daoc.
Forse non te ne sei accorto una delle maggiori novità di questa generazione di console è proprio la personalizzazione dell'esperienza ludica.
Che per M$ è la gamertag, lo storico e gli obbiettivi, per Nintendo sono i Mii e la loro integrazione nei giochi, mentre per sony sarà Home.
Visto e rivisto? Direi di no.

OT:
non hai mai giocato a daoc? E sei ancora vivo? :sneer:
/OT

Devon
25th February 2008, 17:51
OT:
daoc ha avuto si è no quanti? 100k utenti in 7 anni?
:sneer:
/OT

:afraid:

Pazzo
25th February 2008, 17:51
ah porco*io non vedevo l'ora di avere una cazzo di tag che dice in giro che ho zompato in testa a 20 zombie. Certo, è senza dubbio la cosa più interessante della next gen ROFL

Devon
25th February 2008, 17:54
:rotfl:

Marphil
25th February 2008, 17:56
Peccato che i titoli che ti conferivano su daoc (che sarebbe dark age of camelot immagino), non te li porti fuori da Daoc.
Forse non te ne sei accorto una delle maggiori novità di questa generazione di console è proprio la personalizzazione dell'esperienza ludica.
Che per M$ è la gamertag, lo storico e gli obbiettivi, per Nintendo sono i Mii e la loro integrazione nei giochi, mentre per sony sarà Home.
Visto e rivisto? Direi di no.

Wow, così a 50 anni posso farmi le seghe su quanto sono stato nerd a sbloccare nel gioco X l'obiettivo Y 30 anni prima.

No ma UtElE.

Daje non serve assolutamente ad un cazzo come cosa, è + utile a sto punto la possibilità di guardare in Cina il video sulla PsP collegata in wireless alla tua PS3 in Italia, come dice Axet :sneer:

Hador
25th February 2008, 18:14
non te li porti fuori da daoc? l'araldo di vorti era sul televideo, a confronto i gametags non se li incula nessuno... ma come ogni statistica dopo un po' perde utilità e te ne fotti

Randolk
25th February 2008, 18:46
Qualsiasi ladder accresce la vita di un gioco, l'ego è una bestia insaziabile.
Per taluni personaggi poi non si rischia mai di fare indigestione.

SharTeel
25th February 2008, 18:52
ah quindi bisogna pagare per farsi allungare il pistolino? kk :nod:

Randolk
25th February 2008, 19:07
ah quindi bisogna pagare per farsi allungare il pistolino? kk :nod:

Ci giocavi gratis a daoc?
Mi fa veramente ridere che vi scandalizziate ora per un servizio online a pagamento dopo aver arricchito PER ANNI le casse della Mythic o Blizzard di turno. O peggio, di GinoFelino :sneer:

Hador
25th February 2008, 19:08
shar si riferiva alla differenza silver/gold, imo non hai capito una sega randolk :nod:
deponi l'ascia di guerra!

Randolk
25th February 2008, 19:13
shar si riferiva alla differenza silver/gold, imo non hai capito una sega randolk :nod:

Colpa sua che non quota.
E cmq non cambia nulla, ladder = coin machine.


deponi l'ascia di guerra!

Te la depongo nel cranio!

Axet
25th February 2008, 19:18
Wow, così a 50 anni posso farmi le seghe su quanto sono stato nerd a sbloccare nel gioco X l'obiettivo Y 30 anni prima.

No ma UtElE.

Daje non serve assolutamente ad un cazzo come cosa, è + utile a sto punto la possibilità di guardare in Cina il video sulla PsP collegata in wireless alla tua PS3 in Italia, come dice Axet :sneer:

Il collegamento psp - ps3 è na cosa figa :nod:
Poi mo che arriva la playTV ancora di più :nod:

Marphil
25th February 2008, 19:25
Ci giocavi gratis a daoc?
Mi fa veramente ridere che vi scandalizziate ora per un servizio online a pagamento dopo aver arricchito PER ANNI le casse della Mythic o Blizzard di turno. O peggio, di GinoFelino :sneer:

Ma che cazzo c'entra scusa, quelli erano server gestiti da Mythic su un gioco esclusivamente online, il gioco veniva pagato tramite abbonamento mica pagavi il client a parte.

E' ben differente dal comprare un gioco originale a 70 € e poi pagare per una connessione p2p dove è l'utente a fare da server.

Se devi ridere almeno prima cerca di capirli i post

Kat
25th February 2008, 19:25
Ci giocavi gratis a daoc?
Mi fa veramente ridere che vi scandalizziate ora per un servizio online a pagamento dopo aver arricchito PER ANNI le casse della Mythic o Blizzard di turno. O peggio, di GinoFelino :sneer:
I mmorpg pero' vengono continuamente sviluppati (bene o male e' un altro discorso), quindi si potrebbe giustificare il costo mensile, mentre per i giochi tradizionali il discorso non vale.
Una volta che un gioco esce non cambia, l'online ce l'ha gia', e' quello e non viene sviluppato o modificato col tempo.
Sorvoliamo poi sul discorso server.

A me quindi pare una boiata pagare un servizio del genere (parlo di quello della x360, visto che di quello Nintendo non si sa nulla), anche se ormai non mi scandalizzo dato che a quanto pare c'e' un sacco di gente a cui va bene cosi'.

Nazgul Tirith
25th February 2008, 19:27
Cazzo Figata la gamertag con cui pastrugnarsi il birillo.

Ora si che sono un vero Fico.



:gha:

Dan Palmer
25th February 2008, 19:30
ah quindi bisogna pagare per farsi allungare il pistolino? kk :nod:

No, ma come al solito voi pcisti mettete becco dove non vi compete pur non sapendo una fava di come funzionano le cose... :sneer:

Devon
25th February 2008, 19:30
vabe c'è chi se ne fa una ventina al giorno con i solo kills su daoc, non vedo cosa ci sia di strano
:sneer:

Dan Palmer
25th February 2008, 19:35
Wow, così a 50 anni posso farmi le seghe su quanto sono stato nerd a sbloccare nel gioco X l'obiettivo Y 30 anni prima.

No ma UtElE.

Daje non serve assolutamente ad un cazzo come cosa, è + utile a sto punto la possibilità di guardare in Cina il video sulla PsP collegata in wireless alla tua PS3 in Italia, come dice Axet :sneer:

"Utile"?
No ma nei videogames cosa sarebbe utile di grazia?
Qui si parla di un qualcosa di sfizioso e non ci sono cazzi proprio. Anzi la prima cosa che ho pensato è stata perchè non avessero inventato prima una cosa del genere.

Marphil
25th February 2008, 19:41
"Utile"?
No ma nei videogames cosa sarebbe utile di grazia?
Qui si parla di un qualcosa di sfizioso e non ci sono cazzi proprio. Anzi la prima cosa che ho pensato è stata perchè non avessero inventato prima una cosa del genere.

Appunto è sfizioso, ma c'è o non c'è non cambia proprio una sega a fini pratici.

Cambia invece se non ci fossero sistemi di chat vocali, se non ci fosse un sistema per sapere quali amici hai online o quali no, ecc. ecc.

Molto utile è avere appunto una dash che ti consenta di rispondere ai messaggi senza uscire dal gioco.

Queste sono cose utili

Non il sistema di tag :bored:

Stai cercando di fare apparire utile un sistema fondamentalmente inutile e solo sfizioso.

Non ce la puoi fare, te lo dico.

Randolk
25th February 2008, 21:34
Ma che cazzo c'entra scusa, quelli erano server gestiti da Mythic su un gioco esclusivamente online, il gioco veniva pagato tramite abbonamento mica pagavi il client a parte.

Io veramente ho pagato il client e tutte le espansioni una per una, non so dove giocavi tu.


E' ben differente dal comprare un gioco originale a 70 € e poi pagare per una connessione p2p dove è l'utente a fare da server.
Se devi ridere almeno prima cerca di capirli i post

Non paghi solo la connessione p2p, paghi un servizio che comprende dash, friend list, chat vocale, gamertag.

Hador
25th February 2008, 21:39
daoc è un mmorpg, che cazzo centra? -_-
premesso che meglio avere un servizio fico a pagamento che uno di merda gratis comunque il far pagare un servizio simile non è affatto scontato, dato che altre piattaforme, quale steam, offre servizi uguali (se non migliori) gratuitamente, ed è altrettanto, se non di più, aggiornato e seguito del live piuttosto che.

Devon
25th February 2008, 21:43
abbiam capito che ti piace steam hadorino :sneer:
cmq pure il psn offre le stesse cose dell'xbl (tranne gli achievements, che verranno "addati" con home, anche se saranno piu trofei da esporre nella casetta virtuale :sneer:)
ed è cratis :nod:

Hador
25th February 2008, 21:44
no vabbè parlo di quel che conosco, il psn non ho idea di come sia quindi come caz fo a fare un paragone :nod:
meglio di randelkia continua a dire daoc di qua daoc di la è_é

Devon
25th February 2008, 21:52
vabe ma lo ascolti pure randolk :lol:

Randolk
25th February 2008, 21:55
Aò io ho risposto a sharcoso su questioni di lunghezze peniche a pagamento, che straminchia volete voi due?

Hador
25th February 2008, 22:50
se vuoi mi arrivano un sacco di mail che parlano di questa cosa comunque, te le posso rigirare

Marphil
25th February 2008, 23:02
Io veramente ho pagato il client e tutte le espansioni una per una, non so dove giocavi tu.


Mo che c'entrano le espansioni -_-

Il client = gioco base si poteva scaricare tranquillamente da internet in maniera gratuita, tu pagavi il supporto + istruzioni + scatola se volevi ma non eri assolutamente obbligato a farlo.

Le espansioni le paghi in ogni gioco come è giusto che sia ma non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando, e te l'ha anche spiegato bene Kat il motivo, strano che tu non l'abbia ancora capito.



Non paghi solo la connessione p2p, paghi un servizio che comprende dash, friend list, chat vocale, gamertag.

Guarda che ce l'ho l'xbox (cosa che tu non hai e si vede visto che spari cazzate).

Tutto quello che hai elencato è compreso nell'abboanemnto silver (=gratutito) quello che M$ ti fa pagare è appunto la connessione p2p (lol) e l'accesso a determinati contenuti.

Evita di parlare di cose che non sai o magari informati prima.

Devon
25th February 2008, 23:08
cmq ci sono svariati server ufficiali eh
fortuna che ce l'hai l'xbox :nod:

Marphil
25th February 2008, 23:12
cmq ci sono svariati server ufficiali eh
fortuna che ce l'hai l'xbox :nod:

Shagaz i giochi sono del tipo crea stanza colleghiamoci alla tua stanza

Questa è una connessione p2p.

E per fare questa operazione io devo pagare M$.

Pure te ti ci metti a difende sta cazzata?

O mi dai la possibilità di crearmi le stanze gratis e poi puoi mettere tutti i server ufficiali che vuoi però almeno ho la scelta di giocare p2p gratis o collegarmi ai tuoi server.

Sull'x360 non c'è alcun modo di giocare online senza pagare, la cazzata è questa.

Dan Palmer
26th February 2008, 00:02
Appunto è sfizioso, ma c'è o non c'è non cambia proprio una sega a fini pratici.

Cambia invece se non ci fossero sistemi di chat vocali, se non ci fosse un sistema per sapere quali amici hai online o quali no, ecc. ecc.
Molto utile è avere appunto una dash che ti consenta di rispondere ai messaggi senza uscire dal gioco.

Queste sono cose utili
Non il sistema di tag :bored:

Stai cercando di fare apparire utile un sistema fondamentalmente inutile e solo sfizioso.

Non ce la puoi fare, te lo dico.

Ahaha ma sei forte sai? :rotfl:

Io ho sempre & solo detto che è una cosa figosa & sfiziosa che non intacca l'esperienza normale dei giochi, ma che semplicemente ne aggiunge spessore.

Punto.

Sei tu che da due pagine mi ti sei attaccato alle palle per non so quale motivo, tirando fuori il discorso dell'utilità e portandelo avanti da solo.

Ripeto, sei forte. Per un po'.

Randolk
26th February 2008, 00:33
Marphil sei troppo aggressivo, guarda che fa male al fegato.

Marphil
26th February 2008, 01:42
In realtà era un tentativo per cercare di andare avanti con qualche pagina ma non avete abboccato QQ

Devon
26th February 2008, 01:55
film hd > fleim
poi flammare con te non mi piace, al max se spawnata sixaxet :confused:

:sneer:


poi anche dandlol ormai si limita a battutine e poi despawna
bah, oldflamers so finiti :<

Axet
26th February 2008, 02:09
film hd > fleim
poi flammare con te non mi piace, al max se spawnata sixaxet :confused:
:sneer:
poi anche dandlol ormai si limita a battutine e poi despawna
bah, oldflamers so finiti :<

Ti piace fare figure barbine? :sneer:

Randolk
26th February 2008, 02:12
LOL è poppato.
Ed è pure bello aggro, giù di taunt Shacaz!

Io vi guardo :nod:

Ma anche no, nite :fuck:

Axet
26th February 2008, 02:16
LOL è poppato.
Ed è pure bello aggro, giù di taunt Shacaz!
Io vi guardo :nod:
Ma anche no, nite :fuck:

Ovvio se mi si nomina invano per rosikaggi vari non posso esimermi! :confused:

Ti seguo a letto và (non nello stesso per fortuna) :point:

Devon
26th February 2008, 02:25
LOL è poppato.
Ed è pure bello aggro, giù di taunt Shacaz!
Io vi guardo :nod:
Ma anche no, nite :fuck:
ho respeccato

:metal: