Log in

View Full Version : Quinta di ritorno

Pages : 1 [2]

MnfPna
25th February 2008, 23:52
si mc ti sbagli secondo me perchè nel replay "da dietro la porta" si vede chiaramente che frey ha la visuale completa su cicinho e totti è si davanti ma non lo copre.. infatti se ci fai caso frey si butta e arriva quasi alla palla... se totti avesse bloccato la visuale frey sarebbe stato fermo immobile non vedendo partire il tiro.. cmq si vede chiaramente, totti è vicino alla palla si, ma non davanti, + spostato, e non influisce totalmente su frey, almeno dalla mia interpretazione delle immagini

Peccato la regola parli di cono visivo, ovvero del fatto che cmq la sua presenza possa disturbare, anche col solo movimento, non e` necessario che lo impalli.
Sempre secondo le regole....altrimenti avresti ragione te.

McLove.
26th February 2008, 00:02
Peccato la regola parli di cono visivo, ovvero del fatto che cmq la sua presenza possa disturbare, anche col solo movimento, non e` necessario che lo impalli.
Sempre secondo le regole....altrimenti avresti ragione te.

spe spiega meglio, plz

Kalgan
26th February 2008, 01:22
Perchè mai è indifendibile?
Perchè l'inter ha perso? Praticamente funziona che quando vince è merito della rosa e sono tutti capaci con quei giocatori, quando perde è lui ad essere un coglione. Non male
Poi vabbe, se parliamo di una partita, non ti chiedo di averla vista, ma almeno i gol guardali

no, è coglione anche quando vince :D

peluche
26th February 2008, 01:33
Perchè mai è indifendibile?
Perchè l'inter ha perso? Praticamente funziona che quando vince è merito della rosa e sono tutti capaci con quei giocatori, quando perde è lui ad essere un coglione. Non male
Poi vabbe, se parliamo di una partita, non ti chiedo di averla vista, ma almeno i gol guardali

gia solo per come ha impostato la partita, con chivu esterno di centrocampo, e con altri due giocatori che prorpio offensivi non sono (cambiasso e zanetti), lo rende ai miei occhi un coglione. poi invece di levare un inesistente ibrahimovic toglie cruz e mette vieira, mentre in panca c'era un giocatore come suazo che in una situazione come quella sarebbe stato utilissimo.

sul gol l'ho visto un paio di volte e la deviazione non mi sembrava ci fosse stata, avro visto male.

MnfPna
26th February 2008, 01:46
spe spiega meglio, plz

Spiegato da Collina in persona a Coverciano, la settimana dopo Fiorentina-Juventus dove Tresequet fece cosa simile a quella di Totti ieri.
Ovvero perche il giocatore che si trova tra palla e portiere sia considerato in fuorigioco non occorre che copra-impalli nasconda la palla al portiere, ma che possa solo dargli fastidio, che sia nel cono visivo, ovvero che attiri o possa attirare l`attenzione del portiere per eventuali deviazioni.
IL CONO VISIVO non e` una retta, altrimenti la chiamvano RETTA VISIVA.

E` anche abbastanza logico da capire, il portiere dalla sua visuale non puo` sapere se e quanco un giocatore sia o meno in fuorigioco per non considerarlo, per cui nella sua visuale al momento del tiro o del probabile tiro non c`e` come elemento di osservazione solo il calciante ma anche gli altri giocatori nella zona visiva che potrebbero partecipare deviando volontariamente o meno il pallone.
Questo viene considerato disturbo, che se e` fatto da un giocatore davanti alla linea della palla e` da considerarsi fuorigioco.
Questa fu la spiegazione di COllina che infatti disse che il goal di Iaquinta era da considerarsi irregolare.

P.s. per inciso quando la Juventus si rammarica per le decisioni a suo sfavore non ricorda questo episodio, chissa come mai.

Poi oh basta aspettare che succeda a sfavore di Inter, Milan, Juventus, Roma e vedrai che ti sapranno spiegare bene in TV come e` da interpretare la regola. Quando e` a loro favore non ne parlano nemmeno dell`episodio oppure dicono sapendo di mentire che e` ininfluente.
Io aspetto solo che accada e perche ne venga parlato occorre che accada in un big match dove una delle alza il polverone perche ha subito la situazione. Certo poi non andrebbero a ricordare le volte che e` stata applicata male la regola aloro favore.

ihc'naib
26th February 2008, 01:57
P.s. per inciso quando la Juventus si rammarica per le decisioni a suo sfavore non ricorda questo episodio, chissa come mai.

perche' e' probabilmente l'unico di tutta la stagione a fronte di molti errori a sfavore.
In ogni caso, io l'ho sempre detto che il frangente contro la fiorentina e' stato l'unico episodio in cui la Juventus e' stata avvantaggiata, e palesemente, da una decisione arbitrale.
Peraltro, che ti sembra del gol di Brienza in Reggina Juve, alla luce di questo discorso sul cono visivo che hai appena fatto?

MnfPna
26th February 2008, 02:11
perche' e' probabilmente l'unico di tutta la stagione a fronte di molti errori a sfavore.
In ogni caso, io l'ho sempre detto che il frangente contro la fiorentina e' stato l'unico episodio in cui la Juventus e' stata avvantaggiata, e palesemente, da una decisione arbitrale.
Peraltro, che ti sembra del gol di Brienza in Reggina Juve, alla luce di questo discorso sul cono visivo che hai appena fatto?

Che fosse irregolare. come irregolari osno state molte decisioni in reggina-Juve.
Vuoi il mio pensiero?
C`e` un ordine che va rispettato nel campionato come posizioni, sopratutto le prime 2, quando ti avvicini ti schiantano.
Poi mi dimenticavo della squadra che "in un modo o nell`altro andra` in champions league", parole di Galliani.

ihc'naib
26th February 2008, 02:15
ah ecco
si aggiunge a tanti episodi, e di sicuro e' il meno eclatante, ma mi chiedevo se ero il solo a pensare che non fosse pulitissimo
per il resto, sulal teoria del complotto: potra' anche essere vero, ma come dicevo ieri a mio fratello, che e' molto piu' tifoso di me, da "simpatizzante" juventino non me la sento di gridare al complotto
se ci trattano male, prendiamo e portiamo a casa...

Arthu
26th February 2008, 10:35
Infatti secondo me il gol di trezeguet è da annullare con la fiorentina , perchè per me esiste solo il fuorigioco.Se sei a prenderti un caffè a bordocampo sei in fuorigioco , stop.
Per il resto tria non piangerei troppo anche voi quest'anno ne avete fatte di cose imbarazzanti :sneer:
Ma ormai il fare o non fare è molto relativo , non si possono vedere dai 15 ai 20 rigori netti non dati a giornata.Cioè nel basket (esempio idiota) ci sono 30-40-50 tiri liberi a partita , se subisci fallo mentre tiri ci sono i tiri liberi a prescindere.
I rigori sono come le droghe , se uno li legalizzasse la gente farebbe molti meno falli :sneer:
CI sono 5 rigori?Li dai tutti vedrai che prima o poi la gente diventa piu corretta.

saltaproc
26th February 2008, 11:16
Poi mi dimenticavo della squadra che "in un modo o nell`altro andra` in champions league", parole di Galliani.

è certo perchè il milan è aiutato dagli arbitri :point::point::point:

Hasley
26th February 2008, 11:30
gia solo per come ha impostato la partita, con chivu esterno di centrocampo, e con altri due giocatori che prorpio offensivi non sono (cambiasso e zanetti), lo rende ai miei occhi un coglione. poi invece di levare un inesistente ibrahimovic toglie cruz e mette vieira, mentre in panca c'era un giocatore come suazo che in una situazione come quella sarebbe stato utilissimo.
sul gol l'ho visto un paio di volte e la deviazione on mi sembrava ci fosse stata, avro visto male.

Non sei dell'inter vero?
No perchè pare che la rosa tu la conosca poco, mettere in discussione la scelta di Cambiasso e Zanetti è imbarazzante davvero, considerando poi che le scelte per la formazione titolare erano pochine, al massimo un vieira al posto di Zanetti, wow che errore madornale:sneer:
Sulla questione Cruz Ibrahimovic, non c'e' dubbio abbia giocato meglio Cruz di Ibrahimovic, ma era anche molto più stanco.

peluche
26th February 2008, 12:17
Non sei dell'inter vero?
No perchè pare che la rosa tu la conosca poco, mettere in discussione la scelta di Cambiasso e Zanetti è imbarazzante davvero, considerando poi che le scelte per la formazione titolare erano pochine, al massimo un vieira al posto di Zanetti, wow che errore madornale:sneer:
Sulla questione Cruz Ibrahimovic, non c'e' dubbio abbia giocato meglio Cruz di Ibrahimovic, ma era anche molto più stanco.

sei magari impari a leggere mi fai un favore. dove avrei messo in discussione cambiasso e zanetti? ho messo in discussione l'atteggiamento con cui mancini prepara questo tipo di partite, completamente diverso da quelle di campionato.
burdisso davanti alla difesa l'anno scorso col valencia :rotfl::rotfl:
in questo caso chivu esterno di centrocampo (si lo so che in campionato lo usa spesso ma è una situazione completamente diversa) lasciando quindi il centrocampo completamente in mano a quello dei reds.

jamino
26th February 2008, 12:27
S

Perché il bilancio tra errori a favore e contro (errori ce ne sono sempre) quest'anno è mostruosamente in passivo.

La Juve ha avuto errori a favore ( mia memoria) in 2 partite. Fiorentina e Siena.

Viceversa ieri tuttosport riportava 9 partite in cui gli errori erano costati punti alla Juventus.

Tra queste c'erano:
Udinese (2 rigori negati)
Roma (Gol di Totti in fuorigioco)
Inter (fallo di Cordoba su DP)
Napoli (2 rigori inventati per il Napoli)
Parma (goal annullato a Iaquinta sssolutamente regolare)
Sampdoria (fallo di Accardi su .. Boh non ricordo)
Catani (Goal di Spinesi in fuorigioco)
Reggina (2 rigori netti non dati, 2 rigori molto probabili per fallo di mano non dati, un rigore molto discutibile dato alla regina)

La nona non la ricordo.

Ora posto che contestualmente tutte le indicazioni delel varie classifiche fatte dai vari osservatori (a cui io credo poco per altro) indicano come la Juve come la squadra più "colpita" dagli errori (addirittura si aprla di -16 punti) Direi che mi pare chiaro che la Juve si stia lamentando di un trend generale, non stia dicendo a noi ci hanno sfavorito in queste circostanze e favorito in quest'altre.

Fa bene? Non fa bene? Sta facendo il verso ai più bene noti piangina neroazzurri? Ai comlpottisti storici giallorossi?

Io faccio la mie considerazioni e rispondo con l'occasione anche a un post di Hasley di ieri.

La lettera a mio aprere ha diversi obiettivi e diversi livelli di lettura.
1) Per i tifosi e la squadra.. Vuol far capire che questa dirigenza, sa che c'è un problema arbitrale e non fa finta di non vederlo. Sia la squadra che i tfosi devono sapere che la società non è un'entità allo sbando che può essere presa a calci da chiunque
2) Al mondo del calcio e ai media in generale. Vuol marcare una ulteriore discontinuità con la vecchia gestione. Vuol far vedere che se c'è qualcosa che non va "questa" juve non passa per vie informali e poco chiare per far sentire le sue ragioni, ma agisce con chiarezza ed alla luce del sole
3) Agli organi federali e agli arbitri. Vuol porre l'attenzione su un fatto chiaro a tutti (così chiaro che ormai anche i giornali tradizionalmente lontani dalla Juve, tipo repubblica e Gazzetta) gli arbitri oggi non sono sereni nei confronti della Juve. Psicologicamente tendono a valutare nella maggior parte dei casi con la paura di "sbagliare a favore" della Juve. Se Collina è così bravo, ha il dovere di lavorare su questo con i suoi arbitri, facendogli chiaramente capire che come non è accettabile la sudditanza psicologica a favore non è neanche accettabile la sudditanza psicologica al contrario.
4) Ultimo ma fondamentale.. Vuol far capire con chiarezza (e qui è il richiamo al passato) che la dirigenza e la proprietà della Juve nel 2006 durante calciopoli hanno avuto un grande senso di responsabilità e hanno evitato scelte (vedi ricorsi al TAR e al TAS) che probabilmente sarebbero state vincenti per la società, ma avrebbero significato la fine del sistema calcio in Italia. LA Juve ha accettato di diventare l'unico capro espiatorio di un sistema marcio, per far si (anche per suo interesse ovviamente) che tale sistema non crollasse come un castello di carte. Ora credo che la società (e più di tutti la proprietà) voglia far capire con chiarezza che il giochino è finito.. che se c'è qualcuno o qualcosa che crede di poter continuare con il gioco al massacro nei confronti della Juve confidando nell'arrendevolezza della proprietà e della dirigenza si sta sbagliando.

Ecco questi sono, a mio modesto avviso, i motivi per cui è stata scritta la lettera... e personalmente li condivido tutti.

delo
26th February 2008, 12:33

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

jamino
26th February 2008, 12:37

Partita di andata.. 2 rigori negati, uno su Chiellini e la'ltro, mi pare su trezeguet.. fai una ricerca sulle moviole dell'epoca e vedrai...

delo
26th February 2008, 12:38
vabbe già dal fatto che viene da tuttosport si capisce l'imparzialità :confused:

holysmoke
26th February 2008, 12:40

che ti ridi... aggiungo che nn hanno anche dato 2 rigori all'udinese (x la precisione)

delo
26th February 2008, 12:52
che ti ridi... aggiungo che nn hanno anche dato 2 rigori all'udinese (x la precisione)
ah meno male che c'e chi fa anche i conti dei vantaggi

Arthu
26th February 2008, 12:58
Vabbè ma se si cercano i peli nell'uovo si muore.Juve-reggina all'andata il gol annullato a trezeguet buono di 3 metri :sneer:
Il milan TRITATO nelle prime 10 giornate :rotfl:
Arbitraggi indegni sempre sempre SEMPRE ogni domenica peggio in ogni partita.

Hasley
26th February 2008, 12:58
sei magari impari a leggere mi fai un favore. dove avrei messo in discussione cambiasso e zanetti? ho messo in discussione l'atteggiamento con cui mancini prepara questo tipo di partite, completamente diverso da quelle di campionato.
burdisso davanti alla difesa l'anno scorso col valencia :rotfl::rotfl:
in questo caso chivu esterno di centrocampo (si lo so che in campionato lo usa spesso ma è una situazione completamente diversa) lasciando quindi il centrocampo completamente in mano a quello dei reds.

L'atteggiamento?
A me non è sembrato molto diverso da quello del campionato, spesso l'inter nelle ultime partite parte pianissimo (sarà stanchezza boh), e cmq nell'andata con il Liverpool ci sono state 2 partite diverse: i primi 30 minuti dominati dal Liverpool nel possesso palla con 0 palle gol (molto utile il possesso palla e correre il triplo degli altri senza combinare un cazzo) e poi la seconda partita in 10 contro 11 dove le palle gol le han create. Ma io sapevo che giocare in casa delle inglese non è facile, sapevo poi che giocare in 10 sia un tantinello più difficile e stancante, senza considerare (questo lo aggiungo io) che Mancini sta sul cazzo e quindi sbaglia anche quando vince 4 a 1 con la roma, figurati se perde.
Poi dimmi tu chi mettevi al posto di Chivu, la panchina era piena di esterni offensivi ed in grande forma:sneer:

Arthu
26th February 2008, 13:01
L'unica squadra italiana che gioca con la mentalità champions è il milan.Giocano troppo tranquilli rispetto agli altri , non perdono con una squadra inglese da 10 anni :sneer:

saltaproc
26th February 2008, 13:02
non perdono con una squadra inglese da 10 anni :sneer:
:fuck:

Hasley
26th February 2008, 13:08
Perché il bilancio tra errori a favore e contro (errori ce ne sono sempre) quest'anno è mostruosamente in passivo.
La Juve ha avuto errori a favore ( mia memoria) in 2 partite. Fiorentina e Siena.
Viceversa ieri tuttosport riportava 9 partite in cui gli errori erano costati punti alla Juventus.
Tra queste c'erano:
Roma (Gol di Totti in fuorigioco)
Inter (fallo di Cordoba su DP)
Napoli (2 rigori inventati per il Napoli)
Parma (goal annullato a Iaquinta sssolutamente regolare)
Sampdoria (fallo di Accardi su .. Boh non ricordo)
Catani (Goal di Spinesi in fuorigioco)
Reggina (2 rigori netti non dati, 2 rigori molto probabili per fallo di mano non dati, un rigore molto discutibile dato alla regina)
La nona non la ricordo.
Ora posto che contestualmente tutte le indicazioni delel varie classifiche fatte dai vari osservatori (a cui io credo poco per altro) indicano come la Juve come la squadra più "colpita" dagli errori (addirittura si aprla di -16 punti) Direi che mi pare chiaro che la Juve si stia lamentando di un trend generale, non stia dicendo a noi ci hanno sfavorito in queste circostanze e favorito in quest'altre.
Fa bene? Non fa bene? Sta facendo il verso ai più bene noti piangina neroazzurri? Ai comlpottisti storici giallorossi?
Io faccio la mie considerazioni e rispondo con l'occasione anche a un post di Hasley di ieri.
La lettera a mio aprere ha diversi obiettivi e diversi livelli di lettura.
1) Per i tifosi e la squadra.. Vuol far capire che questa dirigenza, sa che c'è un problema arbitrale e non fa finta di non vederlo. Sia la squadra che i tfosi devono sapere che la società non è un'entità allo sbando che può essere presa a calci da chiunque
2) Al mondo del calcio e ai media in generale. Vuol marcare una ulteriore discontinuità con la vecchia gestione. Vuol far vedere che se c'è qualcosa che non va "questa" juve non passa per vie informali e poco chiare per far sentire le sue ragioni, ma agisce con chiarezza ed alla luce del sole
3) Agli organi federali e agli arbitri. Vuol porre l'attenzione su un fatto chiaro a tutti (così chiaro che ormai anche i giornali tradizionalmente lontani dalla Juve, tipo repubblica e Gazzetta) gli arbitri oggi non sono sereni nei confronti della Juve. Psicologicamente tendono a valutare nella maggior parte dei casi con la paura di "sbagliare a favore" della Juve. Se Collina è così bravo, ha il dovere di lavorare su questo con i suoi arbitri, facendogli chiaramente capire che come non è accettabile la sudditanza psicologica a favore non è neanche accettabile la sudditanza psicologica al contrario.
4) Ultimo ma fondamentale.. Vuol far capire con chiarezza (e qui è il richiamo al passato) che la dirigenza e la proprietà della Juve nel 2006 durante calciopoli hanno avuto un grande senso di responsabilità e hanno evitato scelte (vedi ricorsi al TAR e al TAS) che probabilmente sarebbero state vincenti per la società, ma avrebbero significato la fine del sistema calcio in Italia. LA Juve ha accettato di diventare l'unico capro espiatorio di un sistema marcio, per far si (anche per suo interesse ovviamente) che tale sistema non crollasse come un castello di carte. Ora credo che la società (e più di tutti la proprietà) voglia far capire con chiarezza che il giochino è finito.. che se c'è qualcuno o qualcosa che crede di poter continuare con il gioco al massacro nei confronti della Juve confidando nell'arrendevolezza della proprietà e della dirigenza si sta sbagliando.
Ecco questi sono, a mio modesto avviso, i motivi per cui è stata scritta la lettera... e personalmente li condivido tutti.

Le ragioni saranno queste, ma sono ragioni che possono essere benissimo riferite a Collina negli incontri infrasettimanali che si fanno con il capo degli arbitri. Per farlo sapere ai tifosi ci sono altri mezzi, sicuramente meno diretti, ma anche più discreti, atti ad evitare polemiche che invece ora, creeranno altri errori a catena.

jamino
26th February 2008, 13:25
Le ragioni saranno queste, ma sono ragioni che possono essere benissimo riferite a Collina negli incontri infrasettimanali che si fanno con il capo degli arbitri. Per farlo sapere ai tifosi ci sono altri mezzi, sicuramente meno diretti, ma anche più discreti, atti ad evitare polemiche che invece ora, creeranno altri errori a catena.

Una lettera aperta di questo tipo crea polemiche se ce le vuoi vedere.

E' un atto formale assolutamente leggittimo. Non a caso ieri lo stesso Petrucci l'ha commentata positivamente, e questo è già un segnale del fatto che la lettera sta ottenedo alcuni degli obiettivi (leggittimi) che si prefige.
In quianto all'uso di mezzi più indiretti e discrti, sinceramente direi che a quanto pare la Juve ne ha usati fin troppi in passato, e quantomeno si prestano ad essere mal intepretati, per cui molto molto meglio agire alla luce del sole e esporre con civiltà la propria contrarietà ;)

Hasley
26th February 2008, 13:30
E' un atto formale assolutamente leggittimo. Non a caso ieri lo stesso Petrucci l'ha commentata positivamente, e questo è già un segnale del fatto che la lettera sta ottenedo alcuni degli obiettivi (leggittimi) che si prefige.
In quianto all'uso di mezzi più indiretti e discrti, sinceramente direi che a quanto pare la Juve ne ha usati fin troppi in passato, e quantomeno si prestano ad essere mal intepretati, per cui molto molto meglio agire alla luce del sole e esporre con civiltà la propria contrarietà ;)

Di indiscreto intendevo un colloquio nelle sedi appropriate con Collina eh.
Mah vedremo nelle prossime domeniche i risultati delle lettera, certo che iniziare a mandare alla Juve arbitri non incasinati in fatti passati, sarebbe già qualcosa.

Estrema
26th February 2008, 13:32

io aspetterei almeno dopo la partita di staseraprima di fare queste dichiarazioni:nod:

Estrema
26th February 2008, 13:33
Mah vedremo nelle prossime domeniche i risultati delle lettera, certo che iniziare a mandare alla Juve arbitri non incasinati in fatti passati, sarebbe già qualcosa.
han mandato l'arbitro di fiorentina juventus ( e di torino lazio tanto per la statisca)

jamino
26th February 2008, 13:33

Guarda per chiarire io non credo a un complotto arbitrale, credo che in alcuni casi sia una forma di "sudditanza da opinione pubblica" (han rubato per anni... se c'è qualche errore nei loro confronti poco male...") ina ltri, vedi designazione di Dondarini, di palese leggerezza di collina, che a mio parere è sempre stato un soprevvalutato. Detto questo ripeto che ritengo la scelta della lettera una scelta valida.

jamino
26th February 2008, 13:35
han mandato l'arbitro di fiorentina juventus ( e di torino lazio tanto per la statisca)

Guarda che paradossalmente potrebber essere uno svantaggio per la Juve il amndare un arbitro che ha sbagliato a suo favore in passato e che ha sbagliato a sfavore del Torino in passato, proprio per un discorso di "compensazione inconsapevole" ossia timore di ripetere gli errori del passato e quindi preferir rischiare di commetterne in senso opposto ;)

Zi Piè
26th February 2008, 13:39
Dopo sta lettera le ho viste tutte in vita mia ! Mi ricordo anni e anni fa che chi si lamentava degli arbitri e attaccava il palazzo gli si dava del piagnone...tutti quei "grandissimi" pseudo giornalisti, e dirigenti bianconeri aggiungo pure...

Estrema
26th February 2008, 13:39
Guarda che paradossalmente potrebber essere uno svantaggio per la Juve il amndare un arbitro che ha sbagliato a suo favore in passato e che ha sbagliato a sfavore del Torino in passato, proprio per un discorso di "compensazione inconsapevole" ossia timore di ripetere gli errori del passato e quindi preferir rischiare di commetterne in senso opposto ;)
bhè ha sbagliato a sfavore del torino non propio, ha sbagliato a favore della sua deficenza visto che ha incattivito una partita che aveva i presupposti di essere giocata alla grande, con un espulsione per parte e qualcosa come 9 gialli e te lo possono confermare pure i laziali che la partita all'inizio prima che estraesse cartellini a caso era tranquilla:nod:

è il peggior arbitro ce potevano designare anche peggio di un tagliavento o paparesta, questo è influenzabilissimo e rischi che a chi decide di calcare la mano si ritrova penalizzato oggi e domenica; non dico che sia pro juve ma in un derby non puoi mandare un arbitro che tiene le partite in mano a suon di gialli e rossi:nod:

Arthu
26th February 2008, 13:41
Nel dubbio tanto non potrà mai arbitrare peggio che in portogallo - olanda :sneer:

HaWk
26th February 2008, 13:43
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=95046

saggio Totti :sneer:

Hasley
26th February 2008, 13:45
Guarda per chiarire io non credo a un complotto arbitrale, credo che in alcuni casi sia una forma di "sudditanza da opinione pubblica" (han rubato per anni... se c'è qualche errore nei loro confronti poco male...") ina ltri, vedi designazione di Dondarini, di palese leggerezza di collina, che a mio parere è sempre stato un soprevvalutato. Detto questo ripeto che ritengo la scelta della lettera una scelta valida.

Proprio per l'effetto opinione pubblica, secondo me la lettera non porterà a nulla di positivo. Attualmente meno si parla di Juventus e arbitri e meglio è per entrambi. Ma sia chiaro, non dico che la Juventus non debba protestare, ha pagato ed ora merita un'arbitraggio imparziale, ma è palese che gli arbitri quando c'e' la Juve, arbitrano avendo paura di quello che potrebbe succedere sui giornali se fischiano pro juve sbagliando. Gli stessi giornali che ora per settimane (mesi?) andranno avanti con questa lettera e le domande provocatorie a tutti i protagonisti del calcio.

Marphil
26th February 2008, 13:48
Dopo sta lettera le ho viste tutte in vita mia ! Mi ricordo anni e anni fa che chi si lamentava degli arbitri e attaccava il palazzo gli si dava del piagnone...tutti quei "grandissimi" pseudo giornalisti, e dirigenti bianconeri aggiungo pure...

Davvero zi, sentì la juve che piagne per gli arbitri è proprio da game over :rotfl::rotfl:

Hasley
26th February 2008, 13:52

Questo è un discorso diverso, non riguarda l'utilità della lettera, ma diciamo la "legittimazione". Il nome è sempre Juventus, ma se effettivamente le persone al suo interno sono diverse non vedo perchè non possano scriverla.
Poi sulla convenienza e l'utilità, cambia tutto.

jamino
26th February 2008, 13:53
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=95046

saggio Totti :sneer:

No come al solito ignorante..

fatto smentito dallo stesso paparesta e dai testimoni...

Se usasse i sui 3 neuroni per fare gli spot invece di sparare cazzate random non assiteremmo alle scene patetiche di vodafone :sneer:

jamino
26th February 2008, 13:55
Proprio per l'effetto opinione pubblica, secondo me la lettera non porterà a nulla di positivo. Attualmente meno si parla di Juventus e arbitri e meglio è per entrambi. Ma sia chiaro, non dico che la Juventus non debba protestare, ha pagato ed ora merita un'arbitraggio imparziale, ma è palese che gli arbitri quando c'e' la Juve, arbitrano avendo paura di quello che potrebbe succedere sui giornali se fischiano pro juve sbagliando. Gli stessi giornali che ora per settimane (mesi?) andranno avanti con questa lettera e le domande provocatorie a tutti i protagonisti del calcio.

E infatti è proprio questo il punto, la Juve chiede arbitraggi imparziali... Pare che fintanto che la richiesta non è pubblica e formale questa cosa, che dovrebbe essere la norma, non si riesca ad ottenere...

Vediamo se ora cambia qualcosa...

Zi Piè
26th February 2008, 13:56
Si certo Jamino tutto smentito. :sneer:

Zi Piè
26th February 2008, 14:02
Che poi sinceramente..si avete avuto degli arbitraggi non favorevoli (a roma no bello ! ), ma la lettera, scritta proprio da "voi", a me fà tajà come si dice dalle nostri parti.

Marphil
26th February 2008, 14:02
Che poi sinceramente..si avete avuto degli arbitraggi non favorevoli (a roma no bello ! ), ma la lettera, scritta proprio da "voi", a me fà tajà come si dice dalle nostri parti.

Tipo un ladro che ha sempre rubato e per una volta che va a comprare regolarmente si lamenta del rialzo dei prezzi zi :sneer:

A Roma se dice pure: "A' faccia come er culo""

jamino
26th February 2008, 14:05

Vero Totti a Roma ha segnato in posizione regolare scusa....

A me faceva Tajare chi parlava di "vento del Nord" di palazzo e poi gli modificavano le regole in corsa per favorirlo.. oppure gli spostavano i termini per l'iscrizione per consentirgli di essere inregola guarda un po'... come sempre è questione di punti di vista no?

Ps a roma si dice "er più pulito c'ha la rogna" ;)

jamino
26th February 2008, 14:07
Si certo Jamino tutto smentito. :sneer:

Esatto.. vediamo a napoli, con un processo vero, cosa esce fuori sulla cosa ;)

Zi Piè
26th February 2008, 14:14
Strano che non hai tirato fuori la storia di Nakata che non poteva giocare lol, dai ridicoli...come diceva la tua cara vecchia triade (arilol) vincente sul campo.

Edeor
26th February 2008, 14:23
Vero Totti a Roma ha segnato in posizione regolare scusa....

A me faceva Tajare chi parlava di "vento del Nord" di palazzo e poi gli modificavano le regole in corsa per favorirlo.. oppure gli spostavano i termini per l'iscrizione per consentirgli di essere inregola guarda un po'... come sempre è questione di punti di vista no?

Ps a roma si dice "er più pulito c'ha la rogna" ;)

Come dici punti di vista, ad esempio quella famosa regola poi cambiata di cui parli fu introdotta per volere di un certa squadra a danno di Roma e Lazio. ;) Concordo sul fatto che il più pulito c'ha la rogna in ogni caso.

peluche
26th February 2008, 14:28
scusate ma voi romanisti non potete proprio parlare visto che avete cmq avuto diverse agevolazioni come ha gia detto jami. non rendetevi piu ridicoli di quanto gia non siate pls.

ma cosa ha fatto zanetti per beccarsi 2 giornate di squalifica saltando quindi torino e fiorentina?

Edeor
26th February 2008, 14:31
scusate ma voi romanisti non potete proprio parlare visto che avete cmq avuto diverse agevolazioni come ha gia detto jami. non rendetevi piu ridicoli di quanto gia non siate pls.
ma cosa ha fatto zanetti per beccarsi 2 giornate di squalifica saltando quindi torino e fiorentina?

A beh se per quello neanche voi potete parlare o forse ti devo elencare tutti i favori e regali che lo Stato italiano ha fatto alla famiglia Agnelli? In realtà ben pochi possono parlare.

peluche
26th February 2008, 14:35
A beh se per quello neanche voi potete parlare o forse ti devo elencare tutti i favori e regali che lo Stato italiano ha fatto alla famiglia Agnelli? In realtà ben pochi possono parlare.

appunto, il piu pulito c'ha la rogna. quindi i signori che lollavano di sta lettera etc dovrebbero avere la decenza di stare zitti, manco le loro squadre fossero immacolate.

Zi Piè
26th February 2008, 14:38
Oddio !!! Agevolazioni ? Noi di ridicoli ? Ma non era la tua diregenza caro il mio Peluche che usò la parola piagnoni a chi si lamentava degli arbitri che favoreggiavano la juve, e ora la tua bella società mi viene a scrivere una bella lettera, dai per favore....

peluche
26th February 2008, 14:48
Oddio !!! Agevolazioni ? Noi di ridicoli ? Ma non era la tua diregenza caro il mio Peluche che usò la parola piagnoni a chi si lamentava degli arbitri che favoreggiavano la juve, e ora la tua bella società mi viene a scrivere una bella lettera, dai per favore....

senti la società ha sicuramente sbagliato in passato e ha pagato per quello che ha fatto. è stata rinnovata completamente e sta tentando in tutti i modi di distaccarsi dal suo scomodo passato, con una politica limpida e chiara, facendo tutto alla luce del sole. ora non è che siccome in passato sono state fatte delle cazzate abbiamo perso il diritto di esprimere una protesta se veniamo danneggiati in maniera PESANTISSIMA (e vi ricordo ancora una volta che, posto che con i se e con i ma non si conclude un cazzo e comunque non è un aspetto su cui mi va di recriminare, senza palesi errori arbitrali la tanto criticata juve che vinceva i campionati perche li falsava sarebbe PRIMA IMMEDIATAMENTE DOPO LA RISALITA DALLA SERIE CADETTA.) come sta accadendo per ora.fra l'altro una critica espressa dalla società senza altisonanti accuse o plateali dichiarazioni di malafede o quant'altro, ma attraverso un metodo assolutamente chiaro,sensato e soprattutto non sopra le righe. quindi puoi lollare quanto ti pare e indignarti quanto vuoi, ma in ogni caso in quanto tifoso di squadra che non è assolutamente esente da situazioni poco chiare, sei un filino ipocrita, non credi?

Edeor
26th February 2008, 14:48
appunto, il piu pulito c'ha la rogna. quindi i signori che lollavano di sta lettera etc dovrebbero avere la decenza di stare zitti, manco le loro squadre fossero immacolate.

Ma infatti hai ragione, il problema è che lo stesso vale per voi e per la vostra dirigenza. In Italia c'è la pessima cultura di lamentarsi ogni 3x2 ( e per carità i romanisti sono stati e sono tutt'ora in prima fila ) gli errori degli arbitri esistono ovunque e in tutti gli sport da noi ogni volta se ne deve fare un caso. Tanto per farti un esempio voi mica siete i primi a fare una cosa del genere, la Roma qualche mese fa fece una specie di dossier sugli errori e anche il Milan lo scorso anno. Queste cose non risolvono un bel niente perché a meno di non ipotizzare complotti l'unica risposta è la poca serenità con cui questi poveracci devono arbitrare con il costante spauracchio di giorni e giorni di polemiche e dato che le polemiche le fanno sempre a favore delle grandi si capisce anche perché ci sia la tendenza a favorirle bene o male. La Juve è sfavorita? Vero ma onestamente dopo quel casino era abbastanza pronosticabile un atteggiamento di 'paura' da parte degli arbitri, chiaramente la colpa non è vostra ma va cercata altrove ad esempio nei giornalisti, ad esempio lo scorso anno al primo errore a vostro vantaggio i giornali ci si lanciarano come avvoltoi. Allora invece di fare le letterine, il cui unico risultato può essere solo quello di far salire la pressione sugli arbitri, sarebbe bene che tutti ( Juve, Roma, Lazio, Milan, Inter, la Lega Calcio ecc.. ) cercarssero si mettere un bavaglio a sti cazzo di giornali e programmi tv che notte e giorno non fanno altro che fare polemiche sulla moviola e fare classifiche virtuali.

peluche
26th February 2008, 14:53
Ma infatti hai ragione, il problema è che lo stesso vale per voi e per la vostra dirigenza. In Italia c'è la pessima cultura di lamentarsi ogni 3x2 ( e per carità i romanisti sono stati e sono tutt'ora in prima fila ) gli errori degli arbitri esistono ovunque e in tutti gli sport da noi ogni volta se ne deve fare un caso. Tanto per farti un esempio voi mica siete i primi a fare una cosa del genere, la Roma qualche mese fa fece una specie di dossier sugli errori e anche il Milan lo scorso anno. Queste cose non risolvono un bel niente perché a meno di non ipotizzare complotti l'unica risposta è la poca serenità con cui questi poveracci devono arbitrare con il costante spauracchio di giorni e giorni di polemiche e dato che le polemiche le fanno sempre a favore delle grandi si capisce anche perché ci sia la tendenza a favorirle bene o male. La Juve è sfavorita? Vero ma onestamente dopo quel casino era abbastanza pronosticabile un atteggiamento di 'paura' da parte degli arbitri, chiaramente la colpa non è vostra ma va cercata altrove ad esempio nei giornalisti, ad esempio lo scorso anno al primo errore a vostro vantaggio i giornali ci si lanciarano come avvoltoi. Allora invece di fare le letterine, il cui unico risultato può essere solo quello di far salire la pressione sugli arbitri, sarebbe bene che tutti cercarssero si mettere un bavaglio a sti cazzo di giornali e programmi tv che notte e giorno non fanno altro che fare polemiche sulla moviola e fare classifiche virtuali.

ma infatti sono assolutamente daccordo sul discorso che fai sui media. alla fin fine non è certo la juve che crea forti pressioni tramite la lettera, ma sono i giornali, le trasmissioni e salcazzo che gli forniscono una cassa di risonanza ben superiore al dovuto, alimentando polemiche creando malumori nei tifosi e soprattutto fornendo spesso interpretazioni che fuorviano completamente lo scopo e il senso di tutto, a partire dalla lettera stessa. detto questo la juventus ha tutto il diritto di esprimere una critica costruttiva e limpida come ha fatto con la sua lettera, a prescindere dai merdosi media.

McLove.
26th February 2008, 15:31

zipie io ti reputo una persona intelligente al di la del tifo come parzialmente fai in un reply successivo vuoi negare che quest'anno ci sono stati una serie di episodi molto dubbi che hanno penalizzato la juventus? e che non siano causa di mero errore arbitrale ma forse e' qualcosa di piu'?
e bada non e' piangere perche io tifo Palermo, simpatizzo per la juve e ti ripeto che un tifoso juventino poteva solo sognare di trovarsi in quella posizione di classifica con la squadra che ha l'anno dopo la retrocessione.

E' incoerente che tali cose quando erano a favore della juve tutti puntavano il dito ed ora che sono contro la stessa ci sta bene e' proprio questo atteggiamento che si contesta, al di la dell errore che e' umano che ci sia un atteggiamento del genere e' una merda che avvenga contro l'inter la roma la juve o a favore dell inter la roma o la juve
, vedi sotto per averne la dimostrazione di come ragiona uno che forse ha 2 neuroni e tutti e due con la sciarpetta da tifoso.

Davvero zi, sentì la juve che piagne per gli arbitri è proprio da game over :rotfl::rotfl:

Tipo un ladro che ha sempre rubato e per una volta che va a comprare regolarmente si lamenta del rialzo dei prezzi zi :sneer:

A Roma se dice pure: "A' faccia come er culo""

il ladro che ha sempre rubato se si e' se fatto la sua pena per quello che ha rubato ha diritto a non essere piu' trattato da ladro e comprare il pane come tutti gli altri, ma evidentemente ad un semplice ragionamento del genere non c'arrivi e qua non c'entra il tifo ma l'essere dotato di neuroni :point:

Marphil
26th February 2008, 15:35
il ladro che ha sempre rubato se si e' se fatto la sua pena per quello che ha rubato ha diritto a non essere piu' trattato da ladro e comprare il pane come tutti gli altri, ma evidentemente ad un semplice ragionamento del genere non c'arrivi e qua non c'entra il tifo ma l'essere dotato di neuroni :point:

Oh ma te devi fare l'avvocato per forza 24 su 24?

Che palle che sei, si scherza, non prendere tutto come un caso da sottoporre alla giustizia!

/buy ironia santo dio.

peluche
26th February 2008, 15:39
Che palle che sei, si scherza, non prendere tutto come un caso da sottoporre alla giustizia!
/buy ironia santo dio.

ironia di grande spessore eh :confused:

McLove.
26th February 2008, 15:43
/buy ironia santo dio.

a me l'ironia piace e non sono sempre serio evidentemente non mi conosci, visto che il 99% del tempo sto a dire cazzate per ridere.
al di la di questo cosa c'entra cosa faccio io nella vita con il fatto che tu per fare una battuta (mediocre) spari una cagata?

Marphil
26th February 2008, 15:43
A Roma prendere per il culo gli juventini è un pò il pane quotidiano (soprattutto tra i romanisti).

Zi Piè lo conosco personalmente e c'abbiamo fatte battute spessisimo su sti argomenti (poi ovvio che agli juventini tipo Katmandu ( :rotfl::rotfl::rotfl: )) ste battuta non facevano troppo piacere ma fanno parte del gioco ).

Se tutti stanno al gioco la cosa è divertente, peccato che poi arrivano sempre i cagacazzi di turno a rovinare tutto.

Marphil
26th February 2008, 15:45
a me l'ironia piace e non sono sempre serio evidentemente non mi conosci, visto che il 99% del tempo sto a dire cazzate per ridere.
al di la di questo cosa c'entra cosa faccio io nella vita con il fatto che tu per fare una battuta (mediocre) spari una cagata?

Infatti non era rivolto a te ma coinvolgeva Zio per ragioni che lui sa.

Mo hai finito di cagarmi il cazzo su cose che non ti riguardano o vuoi continuare il teatrino?

McLove.
26th February 2008, 15:50
Mo hai finito di cagarmi il cazzo su cose che non ti riguardano o vuoi continuare il teatrino?

http://foolstown.com/sm/ma.gif ok non ti "cago piu il cazzo" pucci pucci della mamma.

ma aspetta... perché devo farlo? sei tu quello che per ironia scrivi puttanate... no no continuo a cagarti il cazzo! lo preferisco!

:sneer:

Marphil
26th February 2008, 15:56
http://foolstown.com/sm/ma.gif ok non ti "cago piu il cazzo" pucci pucci della mamma.
ma aspetta... perché devo farlo? sei tu quello che per ironia scrivi puttanate... no no continuo a cagarti il cazzo! lo preferisco!
:sneer:

Dai, ti spiego come la penso così ti metti il cuore in pace.

Sono convinto anche io che gli juventini siano stati danneggiati da vari errori arbitrali (come anche il Milan per internderci ha perso parecchi punti per vari errori)) ma come Zi Piè, vederli postare sul loro sito una lettera di protesta (che ci può stare per carità) mi suscita una grande ilarità visto la storia recente a cui ci ha abituati la Juventus e la sua vecchia dirigenza.

Semplice battuta, buttata lì tra amici (io e zi Piè) tanto per stuzzicare, poi personalmente ripeto credo che in questo caso gli juventini abbiano pure ragione.

Contento ora mio straccia cazzi preferito?

Beleriand
26th February 2008, 16:29
Ma ancora a parlare della quinta di ritorno? siete old

Marphil
26th February 2008, 16:38
Mc hai un PM.

Rispondi che so curioso.

Mellen
26th February 2008, 16:55
Dai, ti spiego come la penso così ti metti il cuore in pace.

Sono convinto anche io che gli juventini siano stati danneggiati da vari errori arbitrali (come anche il Milan per internderci ha perso parecchi punti per vari errori)) ma come Zi Piè, vederli postare sul loro sito una lettera di protesta (che ci può stare per carità) mi suscita una grande ilarità visto la storia recente a cui ci ha abituati la Juventus e la sua vecchia dirigenza.

Semplice battuta, buttata lì tra amici (io e zi Piè) tanto per stuzzicare, poi personalmente ripeto credo che in questo caso gli juventini abbiano pure ragione.

Contento ora mio straccia cazzi preferito?

La battuta era simpatica, ma scritta così da sola, senza anche la tua opinione seria, appare come una semplice "offesa" insensata e non corretta.
;)

Visto che esistono persone che REALMENTE pensano che visto il passato della Juve, questa dovrebbe essere sfavorita ad ogni partita per il resto dei secoli, quando uno dice una cosa del genere, è normale che poi appaiano certi "avvocati" :kiss:

peluche
26th February 2008, 17:30
tralasciando i vari flame vorrei sottolineare le prestazioni di cassano e borriello...stanno facendo di tutto per rendere infernale la scelta di donadoni lol

menzione particolare poi a giovinco e marchisio che stanno trascinando letteralmente l'empoli. se continuano cosi direi che possiamo risparmiare un bel po di soldi per il prossimo anno :drool:

MnfPna
26th February 2008, 17:34

Se devi scherzare o farti le seghe con Zie mandati PM, quando reply o scrivi in un post sarebbe lecito pensare che quello che scrivi e` diretto a tutti ed entra nel tema della discussione.
Non siamo tutti romani che ce la cantiamo e cela suoniamo in sto forum, indi i tuoi reply stizziti a Mclove non hanno senso, o meglio lo hanno se si pensa a un bambino con i brufoli e che usa solo 1 mano per scrivere sul forum perche ha l`altra occupata a smanettarsi.

Zi Piè
26th February 2008, 22:41
zipie io ti reputo una persona intelligente al di la del tifo come parzialmente fai in un reply successivo vuoi negare che quest'anno ci sono stati una serie di episodi molto dubbi che hanno penalizzato la juventus? e che non siano causa di mero errore arbitrale ma forse e' qualcosa di piu'?
/cut

Mai negato, l'ho scritto 2 pagine prima forse ti è sfuggito..

X Tria da su, a Roma meritavate il pareggio non te la pià cosi....:sneer: