View Full Version : Giovanili
Jingle
25th February 2008, 10:44
pensavo di aprire un topic solo per parlare delle nostre giovanili, ma sopratutto per discutere consigli, allenamenti, pescate ect. ect.
così nel futuro se abbiamo un nuovo utente che cerca info sulle giovanili, diciamo che questo thread può essere usato come una guida iniziale :)
intanto io ho pescato questo alla seconda chiamata ( era meglio che sceglievo la prima chiamata e nn ho voluto rischiare alla terza chiamata :swear:):
Franco Rinaldi sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Attacco. Allenalo bene e arriverà ad essere debole in Attacco prima che te ne accorga!
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?
siccome siamo alla prima giornata x le mie giovanili e nn conosco le skill dei miei giocatori, ho messo a random i giocatori tranne Rinaldi in Attacco, con 3-4-3 ho impostato l'allenamento attacco e come secondaria ho messo passaggi.
@Sylent
come vedi x domani ho già anticipato la mia formazione :p
Sylent
25th February 2008, 13:23
anke io l'ho già fatta sabato :sneer:
Pescata molto simile....ma rifiutata.
Al terzo giro ho preso un insuff cross, 15 anni, insuff (potenziale penso) passaggi...l'ho messo in attacco schierando 3-4-3 con allenamento attacco/passaggi.
Vediamo un po' che vien fuori...ed anke i miei sono posizionati random :look:
Sylent
27th February 2008, 10:24
a parte la sconfitta (immeritata :swear: ) ... ma avere 2 attaccanti su 3 ke senza allenamento fanno 4,5 stelle come va?
Mettendo i giocatori random ho un terzino da 4 stelle e sti 2 attaccanti (teorici) da 4,5 stelle a 15 anni...
Consigli plz ^^
Sylent
27th February 2008, 19:55
ma quando arrivano i primi commenti sui giocatori? :(
Liam
27th February 2008, 23:31
a parte la sconfitta (immeritata :swear: ) ... ma avere 2 attaccanti su 3 ke senza allenamento fanno 4,5 stelle come va?
Mettendo i giocatori random ho un terzino da 4 stelle e sti 2 attaccanti (teorici) da 4,5 stelle a 15 anni...
Consigli plz ^^
fanno cagare
Jingle
28th February 2008, 10:32
fanno cagare
ma se imposta allenamento attacco, x sti 15enni fanno sempre cagare?
Sylent
28th February 2008, 10:49
sto allenando attacco...l'allenatore dice ke quello ke fa 4.5 stelle sta crescendo e merita di essere confermato.
Inoltre, ho avuto uno scatto in passaggi dell'altro attaccante.
Io non capisco una cosa...se sti giocatori fanno così cagare, come ho fatto a fare ECCELLENTE sull'attacco laterale???
Jingle
28th February 2008, 11:38
ho visto solo ora i commenti dell'allenatore
Buon giorno!
Continui pure ad allenare Gino Del Serra come sta facendo, ma dovrebbe comunque dargli una chance ed allenarlo in Calci piazzati, le conviene.
Durante questa partita ho osservato Pasquale Di Bartolo. In Attacco direi che il suo livello è scarso.
Eugenio Pagliardini? Credo sia attualmente scarso in Passaggi.
Se vuole che Pasquale Di Bartolo ottenga ulteriori progressi, dovrà presto mandarlo ad allenarsi in prima squadra.
Sono sicuro che Lucio Sileo non può più migliorare nella squadra giovanile in Passaggi
E' sempre un piacere parlare con lei, ma ora devo andare. Arrivederci!
conviene allenare Gino Del Serra in CP? uhm credo di no
Pasquale Di Bartolo ha giocato al centrocampo e il mister dice che il livello di attacco è scarso, poi dice che se voglio ulteriore progressi devo metterlo in prima squadra, sto tipo di commento vuol dire che ha raggiunto il max del suo potenziale e posso promuoverlo? bho
con allenamento impostato in attacco speravo dei commenti sui giocatori che hanno giocato in attacco :(
ci sarà da soffrire e sicuramente culo x indovinare i ruoli dei giovani
Jingle
13th March 2008, 10:23
Allura, oggi l'allenatore mi dice che Alex Ardatazzi ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!
dunque, ha giocato 2 partite, la prima come attaccante e ha fatto 3 stelle, quindi lo tolto da li e nella seconda partita lo messo in porta con 0 (ZERO) stelle e il mister mi fà sto commento del genere?? è in vena di prese x il culo o cosa ?:D
a parte gli scherzi, se quel giocatore gli fà tanto impressione, io devo solo trovargli la giusta posizione oppure posso benissimo mettere nella lista giocatori da licenziare? :)
Sylent
13th March 2008, 10:27
Allura, oggi l'allenatore mi dice che Alex Ardatazzi ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!
dunque, ha giocato 2 partite, la prima come attaccante e ha fatto 3 stelle, quindi lo tolto da li e nella seconda partita lo messo in porta con 0 (ZERO) stelle e il mister mi fà sto commento del genere?? è in vena di prese x il culo o cosa ?:D
a parte gli scherzi, se quel giocatore gli fà tanto impressione, io devo solo trovargli la giusta posizione oppure posso benissimo mettere nella lista giocatori da licenziare? :)
SE meteo?
Evildark
13th March 2008, 10:28
io ho le giovanili e non le so usare :nod:
Jingle
13th March 2008, 10:35
SE meteo?
controllato le 2 partite, ma nessun SE meteo :(
Sylent
13th March 2008, 10:53
controllato le 2 partite, ma nessun SE meteo :(
ho riesumato per 2 sec la squadra...anche alle mie ha detto ke il portiere (mezza stella) era il migliore.
Cmq randomizzando i giocatori ho trovato un 15enne 5,5stelle ala...ho messo cross e passaggi istant.
Mi sa ke le giovanili le seguo, tanto non costano praticamente niente di extra ..
Rude
14th March 2008, 02:41
significa che ha giocato al massimo delle sue capacità in quella posizione. se le sue capacità sono "disastroso" in parate, ciò non toglie che abbia cmq potuto fare la sua partita migliore di sempre (in porta). :-)
cmq provalo sull'ala o a cc, se anche li t fa meno d 4 stelle, buttalo via.
Jingle
14th March 2008, 09:56
significa che ha giocato al massimo delle sue capacità in quella posizione. se le sue capacità sono "disastroso" in parate, ciò non toglie che abbia cmq potuto fare la sua partita migliore di sempre (in porta). :-)
Giustissima osservazione, grazie :thumbup:
Hiver
20th March 2008, 12:27
Come giudicate questo commento dell'allenatore?
In confronto dei suoi compagni di squadra, Paolo Testagonfia ha un potenziale massimo eccezionale.
Vuol dire che è forte rispetto alla rosa oppure potrebbe diventare eccellente in regia (mi fa 5,5 stelle e lo scout quando me l'ha proposto mi ha detto che era insufficente e sarebbe arrivato presto ad accettabile) oppure ancora eccezionale è inteso in generale e quindi potrebbe essere un buono in regia multiskill ?
Ditemi la vostra!
:thumbup:
Sylent
20th March 2008, 12:31
Come giudicate questo commento dell'allenatore?
In confronto dei suoi compagni di squadra, Paolo Testagonfia ha un potenziale massimo eccezionale.
Vuol dire che è forte rispetto alla rosa oppure potrebbe diventare eccellente in regia (mi fa 5,5 stelle e lo scout quando me l'ha proposto mi ha detto che era insufficente e sarebbe arrivato presto ad accettabile) oppure ancora eccezionale è inteso in generale e quindi potrebbe essere un buono in regia multiskill ?
Ditemi la vostra!
:thumbup:
Non mi sembra multiskill...5.5 è insuff regia con forse debole in qualche secondaria. Secondo me ha un potenziale di crescita molto alto.
saltaproc
20th March 2008, 12:32
quanti anni ?
Hiver
20th March 2008, 12:39
@Sylent come fai a capire se un giocatore delle giovanili è multiskill ?
@Saltaproc adesso ha 16 anni e 25 giorni
Ecco il messaggio dello scout quando me l'ha proposto:
Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Paolo Testagonfia.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Regia. Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Regia prima che te ne accorga!
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?
Certo che però il futuro centrocampista nazionale U21 che si chiama Testagonfia non è proprio il massimo :sneer:
saltaproc
20th March 2008, 12:41
da quanti giorni è stato promosso?
Hiver
20th March 2008, 12:55
da quanti giorni è stato promosso?
Arrivato nella squadra: 08-03-2008 06:42 (12 giorni fa)
Prossimo compleanno 2008-06-15 00:00:00
Sylent
20th March 2008, 12:57
Perché avevo nella vekkia squadra 3 giocatori insufficienti praticamente monoskill (allenavo cross e passaggi, scattato insuff cross e scarso passaggi) e facevano tutti 5,5 stelline.
Mi sono anche informato in giro ed insuff corrisponde circa, senza secondarie eccezionali, a 5 - 5,5 stelle a seconda dei decimali. (non so se vale anke sui portieri)
saltaproc
20th March 2008, 12:59
Arrivato nella squadra: 08-03-2008 06:42 (12 giorni fa)
Prossimo compleanno 2008-06-15 00:00:00
allora la nazionalina non la vede manco col binocolo
Hiver
20th March 2008, 13:15
:cry:
Mi avete un pò disilluso....
Sia per i vostri commenti, che tral'altro condivido, ma soprattutto per il commento che lo stesso allenatore ha fatto di un altro giocatore:
Spero che abbia notato Roberto La Rocca durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.
ha giocato terzino e mi ha fatto 3.5 stelle...lo so che potrebbe non voler dire nulla, ma sto allenatore usa la parola eccezionale un pò troppo spesso (speriamo non a sproposito).
@Sylent tu pensi che un giocatore acc/ins/ins ad esempio regia/pass/att ti faccia gia 7/8 stelle nella squadra giovanile ? Se è così riesco a farmi un'idea piu concreta sul valore di un giocatore delle giovanili.
Sylent
20th March 2008, 13:25
:cry:
Mi avete un pò disilluso....
Sia per i vostri commenti, che tral'altro condivido, ma soprattutto per il commento che lo stesso allenatore ha fatto di un altro giocatore:
Spero che abbia notato Roberto La Rocca durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.
ha giocato terzino e mi ha fatto 3.5 stelle...lo so che potrebbe non voler dire nulla, ma sto allenatore usa la parola eccezionale un pò troppo spesso (speriamo non a sproposito).
@Sylent tu pensi che un giocatore acc/ins/ins ad esempio regia/pass/att ti faccia gia 7/8 stelle nella squadra giovanile ? Se è così riesco a farmi un'idea piu concreta sul valore di un giocatore delle giovanili.
Quel commento lo fa quando da il massimo nella posizione in cui l'hai skierato come se avesse detto "da terzino + di così non può fare" così tu valuti se lasciarlo li, conoscendo il potenziale massimo in QUEL ruolo, o provarlo altrove.
Mi sfugge il significato del triskill regia/passaggi ---> attacco :shocked:
Forse è un errore di battitura?
saltaproc
20th March 2008, 13:31
Quel commento lo fa quando da il massimo nella posizione in cui l'hai skierato come se avesse detto "da terzino + di così non può fare" così tu valuti se lasciarlo li, conoscendo il potenziale massimo in QUEL ruolo, o provarlo altrove.
se tecnico... trequartista :nod:
Hiver
20th March 2008, 13:40
Vabbè per un centrocapista centrale che skill secondaria importante vuoi mettere, cross? se magari ha un pò di attacco o difesa lo puoi mettere offensivo o difensivo :P
saltaproc
20th March 2008, 13:42
Vabbè per un centrocapista centrale che skill secondaria importante vuoi mettere, cross? se magari ha un pò di attacco o difesa lo puoi mettere offensivo o difensivo :P
attacco sui centrocampisti serve come un buco di culo sul gomito
regia..passaggi...difesa....cross se esterno...
Hiver
20th March 2008, 14:08
attacco sui centrocampisti serve come un buco di culo sul gomito
regia..passaggi...difesa....cross se esterno...
perchè CC dif ha un senso e quello off no ?
saltaproc
20th March 2008, 14:51
perchè CC dif ha un senso e quello off no ?
chiedilo ai mangianeve
difesa è una secondaria per un cc che pesa di + se schierato difensivo ma conta pocherrimo anche su offensivo attacco non conta in nessun caso
di contro per un attaccante regia è una secondaria se schierato difensivo e difesa no :nod:
Sylent
20th March 2008, 16:33
Saltaproc ha già detto tutto.
Inoltre, ora ke il DC offensivo difende al 75% come uno normale stanno STRANAMENTE salendo di prezzo i registi con difesa...
:nod:
HaWk
28th March 2008, 17:35
Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi insufficiente.
Di sto cinno che mi dite? è gia abbastanza che lo alleno, attualmente è accettabile in attacco (e l'allenatore mi ha detto che in quella skill nn crescerà più). Dovrebbe però essere multiskill giusto? Visto che dice Talentuoso a quanto potrebbe arrivare in passaggi?
appena compie 17 anni lo promuovo, mancano ancora 65 giorni però.. che lo alleno invece (con attacco+passaggi) è circa 1 stagione..
Sylent
28th March 2008, 17:52
Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi insufficiente.
Di sto cinno che mi dite? è gia abbastanza che lo alleno, attualmente è accettabile in attacco (e l'allenatore mi ha detto che in quella skill nn crescerà più). Dovrebbe però essere multiskill giusto? Visto che dice Talentuoso a quanto potrebbe arrivare in passaggi?
appena compie 17 anni lo promuovo, mancano ancora 65 giorni però.. che lo alleno invece (con attacco+passaggi) è circa 1 stagione..
se hai la certezza al 100% che non salga + in attacco schieralo ala ed imposta passaggi+cross come allenamenti...e lo completi.
HaWk
28th March 2008, 19:48
se hai la certezza al 100% che non salga + in attacco schieralo ala ed imposta passaggi+cross come allenamenti...e lo completi.
La certezza su sto gioco del casso penso nn esiste :sneer:
in ogni caso l'allenatore mi ha detto:
Sono sicuro che Paolo Kyros non può più migliorare nella squadra giovanile in Attacco
Paolo Kyros afferma che la squadra giovanile lo sta frenando! Ad essere sinceri, penso che abbia ragione...
Dovrebbe pensare un attimo al futuro di Paolo Kyros. Ritengo che necessiti dell'allenamento di una squadra professionistica per poter andare avanti. Sta a lei decidere se ne vale la pena o meno.
Ergo penso che sia arrivato al cap in attacco..
ovviamente non posso ancora promuoverlo visto che è 16enne.
Jingle
8th May 2008, 08:00
mi è venuto un dubbio, tempo fà ho promosso questo giocatore:
Luigi Graziani sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Cross prima che te ne accorga! In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente.
Lo tesseriamo, boss?
ora l'allenatore mi dice:
Luigi Graziani è probabilmente accettabile in Cross in questo momento.
nn ho capito se questa frase equivale la famosa frase "non è più in grado di dar cenni di miglioramento in cross" e posso cambiare allenamento oppure è solo una frase di uno scatto e posso continuarlo allenarlo in cross :p
saltaproc
8th May 2008, 08:01
secondo me qualche decimale riesci ancora a farglieli prendere :nod:
Jingle
8th May 2008, 08:10
ti è mai capitato o sentito per dire che un giocatore come ad esempio il mio che all'inizio lo scout dice che dovrebbe diventare accettabile in cross e alla fine continui allenare e diventa buono??
saltaproc
8th May 2008, 08:11
ti è mai capitato o sentito per dire che un giocatore come ad esempio il mio che all'inizio lo scout dice che dovrebbe diventare accettabile in cross e alla fine continui allenare e diventa buono??
che io sappia no
Jingle
8th May 2008, 08:31
oki, continuo cross e smetto di allenarlo finchè mi dice che nn può + migliorare