PDA

View Full Version : Counter Strike



Necker
25th February 2008, 13:31
Salve a tutti avrei bisogno di un aiutino.

Causa insanità mentale mi piacerebbe dopo secoli (4-5 anni credo) ricominciare a giocare a Counter Strike.
Il guaio è che non mi ricordo una fava di nulla su come fare.
So che Cs è un mod on line di Half Life giusto? Quindi presumo di doverli installare. Ma quale versione di Half Life e quale di CS? Quello che mi interessa è giocare con l versioni attualmente in uso dalla maggioranza degli utenti....

Io vorrei giocare cosi a scazzo on line possibilmente contro italiani, per cui sapreste spiegarmi:

1) cosa devo installare, se lo si può scaricare da qualche sito tipo NGI, o da quello ufficiale di Counter Strike ammesso che esista. O se invece lo si deve acquistare on line.
2) quale versione del gioco devo reperire... per evitare di trovarmi magari da solo su qualche server remoto e dimenticato, considerate patch, release..e quant'altro che si saranno susseguite in tutti sti anni.
2 bis) ci sono patch ufficiali da scaricare dopo l'installazione di CS base? Dove le trovo? quali mi consigliate?
3) sapevo che è uscita un'espansione Condition Zero (e magair altre :D) devo installarla x stare al passo col resto della community o è facoltativo? Se si è meglio CS liscio o con Condition Zero?
4) sapevo che ci sono svariati server di gioco italiani, come li reperisco e come si fa per entrarci?
4 bis) ci sono utility specifiche per localizzare i servers italiani e non, con tutte le statistiche, il numero di players, gli indirizzi ip etc etc e per joinare direttamente alle partite in corso? Quale consigliate?

help sono al di sotto del concetto di niubbo :D

holysmoke
25th February 2008, 13:38
help sono al di sotto del concetto di niubbo :D


cambiando gioco nn vedo dove sta la novità :rotfl:

cmq post interessante potrei giocarci anche io cosi famo i niubbi all'attacco :love:

Va$h
25th February 2008, 13:51
Usa semplicemente Steam :D

Metti a scaricare CS e lui automaticamente ti dirà che deve scaricare X ed Y per farlo funzionare. Accetta e fa tutto lui :love: Grande steam :bow:

Hador
25th February 2008, 14:35
se hai hl lo importi in steam e poi ti scarichi cs da li
se invece hai hl2 (o te lo vuoi far regalare da qualcuno, dato che chiunque abbia la orange box e hl2 ha un gift da dare. no io il mio lo ho già dato) puoi usare css, che sostanzialmente è uguale con grafica rifatta (poi ovviamente i supernerd di cs dicono che css famerda perchè ha un sistema di puntamento differente e quindi abituati sul vecchio nel nuovo fan merda, ma è godibilissimo)

Marphil
25th February 2008, 14:37
Aspetta Gramas che, vedendo questo post, si sparerà prima una sega poichè potrà parlare di qualcosa che conosce a menadito, e poi ti risponderà, np.

Rayvaughan
25th February 2008, 14:43
Aspetta Gramas che, vedendo questo post, si sparerà prima una sega poichè potrà parlare di qualcosa che conosce a menadito, e poi ti risponderà, np.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Pazzo
25th February 2008, 15:00
se hai hl lo importi in steam e poi ti scarichi cs da li
se invece hai hl2 (o te lo vuoi far regalare da qualcuno, dato che chiunque abbia la orange box e hl2 ha un gift da dare. no io il mio lo ho già dato) puoi usare css, che sostanzialmente è uguale con grafica rifatta (poi ovviamente i supernerd di cs dicono che css famerda perchè ha un sistema di puntamento differente e quindi abituati sul vecchio nel nuovo fan merda, ma è godibilissimo)


no HL2 non ti da CSS, CSS lo devi comprà a parte, 19 dollah mi pare. O almeno il mio HL2 e il mio OB non mi hanno sbattuto in account anche CSS

Necker
25th February 2008, 15:02
Usa semplicemente Steam :D
Metti a scaricare CS e lui automaticamente ti dirà che deve scaricare X ed Y per farlo funzionare. Accetta e fa tutto lui :love: Grande steam :bow:

tutto gratis?
Steam lo conosco un pochino ma non mi ricordo una fava... daje regà cosi m'avete detto tutto e un cazzo.. potete essere + chiari?

edit: forse non mi sono spiegato, parto da zero. Non ho un tubo già precaricato e non so una sega.

Gramas
25th February 2008, 15:58
css fa merda,cioè lho installato altro gg di nuovo e giocato con altri players di 1.6.Un gioco INSULSO e totalmente random...ci sarà un motivo per il quale 1.6ha il quadruplo dei giocatori di source

cs lo compri a 10 dollari da steam,io lo attivai gratis con il mio wonid di 1.5(utilizzando la cd-kay del cd di cs di anni fa tipo 2001) a settembre 2k3 quando uscì steam.Ora non ho idea se si possa fare...prova

Per i server al tempo usai ASE ora non funziona e non giocando mai sui fun non mi sono interessato,ho solo una lista di buoni deathmatch(ottimi se vuoi fare pratica subito e non rosicare quando muori)

edit:edit massiccio.

Thoten
25th February 2008, 16:03
Installi Steam sul pc ed accedi con il tuo account (se non hai account, ne fai uno nuovo).

Per giocare, compri il pacchetto che ti serve: http://www.steampowered.com/v/index.php?area=search&genre=&l=italian&cc=IT&term=counter+strike

Quindi devi decidere se CS normale, il primo, o CSS, quello con grafica hl2 (a questo punto ti conviene decidere a seconda dei server -numero, ping, giocatori-).

Condition Zero, se non sbaglio, è un gioco a parte, quindi lascialo perdere.



Altra opzione possibile, sempre se ricordo bene, se hai un seriale di HL, lo registri, e ti sblocca anche il download dei vari mod (quindi anche di CS).

Per la versione del gioco, fregatene, fa tutto da solo.

Warbarbie
25th February 2008, 16:06
CS, l'unico gioco a cui Gramasz ha potuto giocare per anni, i suoi racconti su TUTTA la storia dei Team CS sono na rottura di cazzo immane

Gramas
25th February 2008, 16:07
ha parlato l'uomo dai mille argomenti ed il pc potente.

Warbarbie
25th February 2008, 16:08
ha parlato l'uomo dai mille argomenti ed il pc potente.

Un nerd senza un PC che fa le fiamme non è un vero nerd, nn sei nessuno.
Poi il mio pc c'ha 28 anni, il tuo manco 2 mesi ed è gia un rottame

Marphil
25th February 2008, 16:10
Una volta si facevano le gare a chi l'aveva + lungo.

Ora si fanno le gare a chi ce l'ha + corto.

Ah, l'evoluzione.

Warbarbie
25th February 2008, 16:11
Una volta si facevano le gare a chi l'aveva + lungo.
Ora si fanno le gare a chi ce l'ha + corto.
Ah, l'evoluzione.


Te sta gara te la giocheresti alla grande ciccio

Hador
25th February 2008, 16:16
no HL2 non ti da CSS, CSS lo devi comprà a parte, 19 dollah mi pare. O almeno il mio HL2 e il mio OB non mi hanno sbattuto in account anche CSSsi vero è possibile, css è incluso in hl2 comprato la prima volta (io preso su steam anche all'ora, e css lo ho) col gift forse nn te lo danno

Marphil
25th February 2008, 16:33
Te sta gara te la giocheresti alla grande ciccio
Te la vinceresti senza bisogno di competere.

gne gne :bleach:

Necker
25th February 2008, 17:15
ok ci sono alcune novità, rovistando in cantina ho trovato la vecchia scatola, risale al 2001 (ho ancora lo scontrino dentro :p)

E' quella di Half Life Generation, inglese, contiene 3 cd con Half Life + Counterstrike ed altri mod tipo Team Fortress, Ricochet, Opposing Force.
Ci sono ancora le cd key, quindi me li son caricati (solo HL e Counter Strike) il guaio è che la versione è la primerrima in assoluto. HL 1.0.1.1 e CS 1.0.0.0
Ho trovato sul sito NGI delle patch per CS che lo aggiornano alla 1.5 però HL mi rimane in versione preistorica e perciò non funziona... insomma o riesco ad aggiornare entrambi o non c'è verso.

HO provato a lanciare il programmino automatico della Sierra, per aggiornarli, ma non funzia, da casini con la connessione di fastweb.
Helpppp

Hador
25th February 2008, 17:27
no ti ho detto di importarli in steam non installarli
scaricati steam e aggiungi il tuo HL nell'account (mi pare si faccia schiacciando su "attiva prodotto su steam") ti basta il codice mi pare neanche il cd, poi fa tutto da solo

Necker
25th February 2008, 17:31
lo sto facendo ora.. manco sapevo come fare mi son messo a cercare a caso su steam..

Quale cd key devo usare? ne ho 2.. una x HL e una x CS... lo faccio x entrambi?


edit: ok ho mesos quella di Half life me l'ha riconosciuta e adesso sta scaricando il pacchettone platinum :D
vediamo che salta fuori al termine....

edit2: che cos'è half life Blue Shift?

Gramas
25th February 2008, 18:11
single player di hl un altro capitolo insomma,con motore hl1
E' l'ultimo hl che ho giocato

Necker
25th February 2008, 18:38
minkia siete dei nerd del cazzo.. sapete tutto e date risposte col contagocce

Altra domandina: ho scaricato tutto e funziona, giocando tramite Steam.
Ho dato un'occhiata alla lista server di Steam e compaiono N servers tutti stranieri.

COme si fa a joinare, evnetualmente aggiugergli quelli italiani? Perchè immagino ci saranno server ospitati da NGI o altri dove giocano tutti gli italiani.... o no?

Gramas
25th February 2008, 18:40
no.Ci stanno 2 fun in croce in italia visto che tutta italia gioca a source(unica nazione al mondo tipo)

www.game-monitor.com

dai un occhio,se vuoi addami su msn che non cho proprio un cazzo da fare:sneer:

Necker
25th February 2008, 18:47
ok adesso vo a fare la spesa. nel frattempo mi faccio venire in mente altre domande e ti tampino quando torno :sneer: thx.

Hador
25th February 2008, 18:48
qtracker e fai prima

Evildark
25th February 2008, 19:56
ma palaceno, pz. gioca a TF2 che è N volte meglio!

Necker
25th February 2008, 20:30
è una questione affettiva.. è il primo gioco in assoluto nel quale abbia sperimentato il gaming on line e intere nottate in LAN in un locale a milano che poi è stranamente imploso :D

edit. CS 1.6 sarebbe la versione SOurce? io attualmente credo di aver installato la 1.5 ma no ne sono affatto sicuro. C'è un modo per vedere la mia versione attuale del mod?
COmunque è strano, sul sito NGI sez Counter Strike i server so tutti down... pensavo di trovare un botto di gente.

Gramas
25th February 2008, 20:59
CS:S = source cs 1.6 quello normale..il mod è quello.fa tutto steam

Kat
25th February 2008, 21:02
è una questione affettiva.. è il primo gioco in assoluto nel quale abbia sperimentato il gaming on line e intere nottate in LAN in un locale a milano che poi è stranamente imploso :D


OT: il rocket jump per caso?

Mi raccomando vai a ownare grama.

Hador
25th February 2008, 21:27
io ero stato al lan&game o lan & party o qualcosa di simile, durato poco ovviamente

Kuroko
25th February 2008, 21:30
Ora ci manca solo Kali che viene a dire che il Source è da proskilled e l'1.6 da noobs.. :sneer:

Bortek era il primo in classifica su NGI .. classifica dei fun però :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kali
25th February 2008, 21:35
meglio css almeno nn mi devo togliere gli occhi dopo 2 minuti a cercare di capire se quello che si muove e' un tizio o una granata visto che il numero dei poligoni e' lo stesso lel.


edit
anzi no dai edito xche mi fa pena ma a te ti lamo cmq kuroko :sneer:

Necker
25th February 2008, 21:45
OT: il rocket jump per caso?
Mi raccomando vai a ownare grama.

io ero stato al lan&game o lan & party o qualcosa di simile, durato poco ovviamente

lan & game sul naviglio grande (lodovico il moro ) ci ho passato serate e serate intere costava un cazzo, 5 euro l'ingresso e avevi consumazione + postazione pc a tempo indeterminato.
Questo perchè la gestione del locale aveva problemi vari :D

Qualcuno mi dice come faccio a capire che versione di CS sto facendo girare tramite Steam? ho quardato qua è la sia nel gioco sia su Steam ma non compare porcaccio demonio!!

Gramas
25th February 2008, 21:50
meglio css almeno nn mi devo togliere gli occhi dopo 2 minuti a cercare di capire se quello che si muove e' un tizio o una granata visto che il numero dei poligoni e' lo stesso lel.
edit
anzi no dai edito xche mi fa pena ma a te ti lamo cmq kuroko :sneer:
ma io ho letto e ti posso dire che quello che fa pena sei tu.Rosiki talmente tanto(ma per cosa poi?per il video rubbbato ancora?)che mi attacchi sulla real e su cose non vere,e non sono il primo a riceverle che anche se sei stupido magari certa gente ci crede pure..mah

Thoten
25th February 2008, 22:29
Se hai scaricato CS da Steam dovresti avere l'ultima versione, la 1.6 quindi, anche perchè la 1.5 è stata l'ultima versione pre-steam, se non erro.

Necker
25th February 2008, 22:38
si si messa la cd key della scatola olderrima del 2001 e Steam mi ha scaricato il pacchetto platinum...

Oris
25th February 2008, 22:39
Aspetta Gramas che, vedendo questo post, si sparerà prima una sega poichè potrà parlare di qualcosa che conosce a menadito, e poi ti risponderà, np.
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Kat
25th February 2008, 22:44
lan & game sul naviglio grande (lodovico il moro ) ci ho passato serate e serate intere costava un cazzo, 5 euro l'ingresso e avevi consumazione + postazione pc a tempo indeterminato.
Questo perchè la gestione del locale aveva problemi vari :D

Si, era quello, poi l avevano rinominato Rocket Jump (o prima boh).
Ci facevamo l'eurocup o come si chiamava di q3 per poter stare in lan con connessione buona.
Non hai mai visto gente che si portava i pc e occupava i tavoli dove si mangiava? :D

Hador
25th February 2008, 22:47
Si, era quello, poi l avevano rinominato Rocket Jump (o prima boh).
Ci facevamo l'eurocup o come si chiamava di q3 per poter stare in lan con connessione buona.
Non hai mai visto gente che si portava i pc e occupava i tavoli dove si mangiava? :D
era lo stesso? pensavo che il rocket jump lo avessero aperto da un altra parte.
Il posto era molto ficco, non fossi stato così bimbominchia (giocavo a tfc, avrò avuto 14-15 anni) e non fosse stato dall'altra parte della città lo avrei frequentato sicuramente di più

Gramas
25th February 2008, 22:51
avere un discreto internet point non sarebbe male...ma ormai ce ne sono pochissimi in italia.Giocare in LAN è un vantaggio unico per migliorarsi come team su cs

per chi è interessato veramente e vuole vedere un po di gameplay ho encodato qualcosa a muzzo

http://files.filefront.com/cs1avi/;9703094;/fileinfo.html

per chi ha fw lo lascio uppato 1 oretta qua http://23.0.175.65/cs1.avi

Necker
25th February 2008, 23:19
mi killano istant per dio... sono bravissimi cazzo ma come si fa a mirare cosi anche da lontano e shottare aoe?

sto giocando con svariati crucchi credo.. ma che nerd paurosi sono?

Thoten
25th February 2008, 23:26
Due o tre giorni e ti ci abitui, poi ti sembra di vederli in bullet-time :elfhat:

Basta che miri alto quando usi ak/colt, con la parte bassa della croce sulla testa e due o tre colpi a volta... era così, vero :look:?

MBK
26th February 2008, 00:15
Gramas pro, lol! Seriously.

Gramas
26th February 2008, 08:25
Due o tre giorni e ti ci abitui, poi ti sembra di vederli in bullet-time :elfhat:
Basta che miri alto quando usi ak/colt, con la parte bassa della croce sulla testa e due o tre colpi a volta... era così, vero :look:?
con m4 quando fullauti mira con la parte alta della croce..+ o -..

online con ak sparo spesso 1-1-1 e poi fullauto ma ci vuole una certa pratica..

awp lascia perderlo per il momento imo

necker ma giochi con tutto default?quanto torni ti do 2 settings:D

Necker
26th February 2008, 12:51
con m4 quando fullauti mira con la parte alta della croce..+ o -..
online con ak sparo spesso 1-1-1 e poi fullauto ma ci vuole una certa pratica..
awp lascia perderlo per il momento imo
necker ma giochi con tutto default?quanto torni ti do 2 settings:D

eccomi.. si guarda se puoi darmi qualche consiglio perchè qui è un disastro.. so riuscito a fraggarne ben 4 dopo 20 minuti su de office... dio bono.. ed è una di quelle che meglio ricordo dai vecchi tempi :D

Ho scaricato solo quello che steam mi ha lasciato scaricare.. ovvero CS, HL e HL blue shift.
Non ho ancora trovato il modo di leggere la versione che ho di CS ma come avete detto voi presumo si tratti dell'ultima la 1.6
Quella di HL è la 1.1.1.1 a giudicare dall'eseguibile.

Già che ci sei.. x giocare contro italiani l'unica soluzione quindi è di usare CS Source? Questo non so se psso scaricarlo con il pacchettone di cui ho la cdkey.. mi sa che devo comprarlo!..

Gramas
26th February 2008, 16:04
ci stanno le mix tra ita ...cmq 2 o 3 fun ci sono

se vuoi levare l'accelerazione dal mouse usa questi comandi nella linea di avvio (click destro su cs vai su proprietà e bo opzioni di lancio tipo(set lunch options in inglese),ti consiglio di farlo praticamente tutti giocano senza accelerazione.

se hai un crt vedi quanti hz tiene alla risoluzione che giochi(ti consiglio max 800x600 cmq)e metti -freq 100 o quello che è

poi bo

Gramas
26th February 2008, 20:56
Gramas pro, lol! Seriously.
niente di veramente sbalorditivo..sono frag normali che qualsiasi player medio può fare

Necker
26th February 2008, 23:01
se scopro server italiani.. sti famosi FUN, come li aggiungo alla lista server di steam x CS (che poi è la stessa che CS legge da dentro il gioco)??

PWrchè fin'ora nella suddetta lista server non ne ho letti.

Gate
27th February 2008, 08:56
io gioco ancora ogni tanto :nod: al source pero'

Necker
27th February 2008, 09:39
Immagino che con CS Source si apra l'universo di tutti i servers in cui ci stanno gli italiani... ieri mentre giocavo ho chiesto ad alcuni crucchi e mi han liquidato subito con un "italians don't play CS" -.- ma comeeee :rotfl:

Tornando a noi, se tramite game monitor trovo server italiani di CS, come posso aggiungerli alla lista server che ho di CS? Non ho ancora trovato un comando per inserire nuovi address IP.... help help help

edit: non mi fa impostare la 800x600 che diavolo faccio?!?! se la metto mi da video not supported oppure la accetta ma si vede tutto sfuocato e la risoluzione orizzontale va fuori schermo (e modificando la larghezza dalle impostazioni del monitor non serve a una cippa)

help ancora :( :(

Gramas
27th February 2008, 15:54
hai un crt?tutti i crt supportano almeno 100hz a 6x4..a 8x6 85...se hai un lcd gioca alla risoluzione nativa

i server aggiungili su preferiti,non capisco cosa ti serva giocare con gli italiani cmq..se vuoi addami su amici giorgioc_g@libero.it

Necker
27th February 2008, 16:45
ti ho addato su amici.. e su msn... devo romperti i maroni ancora un bel po :p

Comunque si, ho Crt che tengo a 1024x768, quello che non capisco è come mai dalle impostazioni di CS sto cazzone mi fa andare a 640x480 o a 1024.. ma non a 800x600... ho provato a settare sia software che OpenGL che D3D ma non c'è verso.. bohhhhh

Gramas
29th February 2008, 09:43
Ho giocato co necker!pd non niubbo,di +

SharTeel
29th February 2008, 10:08
+ di me è impossibile :nod:

Necker
1st March 2008, 21:11
ebbene si dopo anni e anni rientro nell'olimpo dei nerd.. partendo ovviamente dal gradino più basso nella scala evolutiva :rotfl: :rotfl:

Comunque non so voi ma per me non ci sno più dubbi residui, CS è senz'altro il vivaio per chi aspira al massimo livello di nerdizzazione possibile.
Forse è stato il primo nel suo genere.. chi lo sa... ma ci stanno i peggio soggetti immaginabili :D :D

Gramas
1st March 2008, 21:47
ne devi sapere tante,ma c'è cmq gente che è riuscita ad arrivare al top con pochi anni alle spalle,specialmente un cinese(strano è?)particolare.

Ogni movimento conta tot esperienza...ogni strafe veloce ogni cosa etc tempismo etc