PDA

View Full Version : [Alice Adsl 7mb] Problema/Incongruenza

Dryden
25th February 2008, 15:12
Apro questo Thread per chiedere delucidazioni sul mio caso.

Ho Alice adsl da svariati anni ormai,regolarmente upgredata in automatico ogni volta che c'è stato l'upgrade. Dalla 4,8 sono passato nel periodo di Dicembre/Gennaio alla 7mb in automatico, confermato , oltre che dalla bolletta di Telecom che mi avvisava della cosa , anche dalla finestra di settaggio Netgear (ho un DG834GT) che mi segnava 6,7/6,9 circa in downstream.

Da inizio Febbraio invece mi ritrovo di nuovo con la 4,8mb , verificabile dalla schermata del router, ad ora la situazione è ancora questa.

Ho chiamato 3 volte la Telecom, alla terza volta , dopo che il tizio ha cercato di appiopparmi svariate scuse/cazzate, mi ha detto che le 2 precenti segnalazioni erano state chiuse a priori, e che aprirne una terza non sarebbe servito, perchè la mia zona NON E' AL MOMENTO COPERTA DALLA 7MB e quindi non risulta alcun guasto.

Le mie domande quindi sono:

1) E' normale una cosa del genere ? Che prima mi portano a 7mb e poi mi rimandano a 4,8 senza motivo apparente ? (pagando sempre la stessa cifra)

1Bis) Devo tacitamente accettare questa cosa e continuare a pagare una 7mb sperando che un giorno me la riportino a 7mb ?

2) Passare ad un altro Provider potrebbe risolvere questa cosa e offrirmi davvero una 7mb o c'è rischio che anche con loro mi capiti questo giochetto ?

Beleriand
25th February 2008, 15:23
Per esperienza posso dirti che passare da una compagnia all'altra quasi sempre crea più casini che vantaggi. Cosa faresti con 7mb che non riesci a fare con i 4mb?
Spera che il problema si risolva per opera dello spirito santo e nel frattempo vai avanti così.

Dryden
25th February 2008, 15:30
Mi da semplicemente MOLTO fastidio il concetto di pagare un servizio che non mi viene dato, peggio è anche se mi si cerca di appioppare cazzate.

Brely
25th February 2008, 15:41
pensa che io ho nella bolletta la 7 mega, e da 1 mese e passa non supero i 2.8...

bakunin
25th February 2008, 15:43
hanno avuto dei problemi di stabilità della portante con il profilo da 7mb/256. per cui nelle zone in cui subivano lamentele, per semplicità hanno downgradato tutti.

anche il mio consiglio è aspettare, perche sistemano fisicamente il problema (prima o poi) e rimettono i profili rate adaptive (ora non dovresti avere il rate adaptive, per cui la portante è sempre quella indipendentementre dai valori di margine e attenuazione)

ti cambia poco e nulla in termini di banda e prestazioni, rimani come stai imo

bakunin
25th February 2008, 15:47
pensa che io ho nella bolletta la 7 mega, e da 1 mese e passa non supero i 2.8...

il tuo problema è diverso. non è detto che la tua linea regga fisicamente i 7mb, loro te l'hanno data veramente, ma il tuo modem router si allinea alla velocità massima possibile

apri la finestra del router e vedi che valori hai di margine e attenuazione, se i valori sono risicati non ci puoi fare nulla (dipende tutto dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei cavi)

Brely
25th February 2008, 15:55
quando avevo la 4 mega andavo al massimo (4.2), è questo che non mi spiego :D

bakunin
25th February 2008, 16:10
puo essere, in questo caso, se tu avessi il router di dryden, il DG834GT, potresti impostare una tolleranza diversa all'snr e ti pescava una portante superiore

Drako
25th February 2008, 16:10
A me non hanno nemmeno provato ad aumentare la connessione. Sto con una 2mega.

Ladro di anime
25th February 2008, 16:19
Mi da semplicemente MOLTO fastidio il concetto di pagare un servizio che non mi viene dato, peggio è anche se mi si cerca di appioppare cazzate.

In verità il servizio loro te lo danno correttamente, possono anche dire da domani tutti avranno la 10000000 mb, ma se da contratto il minimo garantito è 1k e tu vai a 3k, loro il servizio te lo danno.

nexo
25th February 2008, 16:44

io è da febbraio dello scorso anno che ho ticket aperti per la questione linea, dalle 13 fino alla mezzanotte mi va come un 56k se non peggio. Risultato dopo 6 modem inviatimi a casa, 8 uscite dei tecnici: il servizio clienti mi dice che mi posso attaccare e ch enon posso nemmeno avere un rimborso per il disservizio quotidiano (ho una flat 7mbit). Indi me la godo la mattina e mi inculo per il resto del giorno, sempre la mattina ne possa usufruire. Cambia servizio finchè puoi.. io purtroppo, non posso.