Log in

View Full Version : Offerta 3,modem ADSM con offerta di 5Gb di traffico

Sturm
25th February 2008, 17:33
Stavo osservando queste offerte degli operatori telefonici per la navigazione in internet. Ultimamente mi capita spesso di viaggiare nei week end o cmq di assentarmi durante la settimana,e incuriosito da questa offerta mi si pone davanti una domanda. Vodafone e tim parlano di ore (100 al mese) la 3 parla di Gb. 5gb di navigazione quante ore sono? Sentendo l inutile call center 3 mi hanno detto che 100 ore offerte dalle compagnia avversarie sono all incirca 1gb di navigazione. E' vero?

Qualcuno sa illuminarmi? :hm:

Ladro di anime
25th February 2008, 17:51
Secondo te, se io scarico 1 gb di roba quanto sarà in ore?

Se invece navigo a casaccio su forum, 1gb quante ore saranno?

:gha::gha::gha::gha::gha::gha:

Sintak
25th February 2008, 17:51
Stavo osservando queste offerte degli operatori telefonici per la navigazione in internet. Ultimamente mi capita spesso di viaggiare nei week end o cmq di assentarmi durante la settimana,e incuriosito da questa offerta mi si pone davanti una domanda. Vodafone e tim parlano di ore (100 al mese) la 3 parla di Gb. 5gb di navigazione quante ore sono? Sentendo l inutile call center 3 mi hanno detto che 100 ore offerte dalle compagnia avversarie sono all incirca 1gb di navigazione. E' vero?
Qualcuno sa illuminarmi? :hm:

Vuoi fare la prova su di te? Scaricati un contatorino, anche free o in prova, del traffico che generi sul pc, e fai uu po' di prove navigando normalmente o come faresti col pc. Poi fai una media di dati/ore e guardi quale ti merita usare. Dipende se sei uno che guarda continuamente video su youtube o legge pagine e pagine di testi

Tunnel
25th February 2008, 19:39
la connessione tarifatta a tempo non ha nessun senso. tanto più che per l'isp stesso il traffico va calcolato a pacchetti, non a tempo.
Sono dei ladri di merda

Jarsil
25th February 2008, 20:07
3 in versione aziendale fa un'offerta esagerata, 19.90 al mese con 7Gb SETTIMANA di traffico incluso, una roba assurda, oltretutto la pennetta usb che ti danno è anche fichissima e funziona praticamente ovunque :D

Kjoene
25th February 2008, 20:08
la connessione tarifatta a tempo non ha nessun senso. tanto più che per l'isp stesso il traffico va calcolato a pacchetti, non a tempo.
Sono dei ladri di merda

Si ma se io navigo tutto il giorno su siti pesanti o guardo video di youtube con la tariffa a pacchetti ci faccio niente :nod: in quel caso meglio avere N ore a disposizione poi le spremi più che puoi :nod:

Gate
26th February 2008, 08:37
Secondo te, se io scarico 1 gb di roba quanto sarà in ore?
Se invece navigo a casaccio su forum, 1gb quante ore saranno?
:gha::gha::gha::gha::gha::gha:

beh non so a quanto vada, pero' penso che almeno 1mbit di banda te la diano
ora, sono 150k/sec mediamente .. quindi 1gb (non ho voglia di fare il conto) lo fai fuori in 2/3 orette direi

se navighi solamente, a meno che non giri in posti tipo deviantart o simili dove ci sono immagini da 5mb l'una, puoi navigare anche 3 settimane che 1gb non lo finisci

puoi anche giocare online isi .. i giochi mediamente piu' di 20k/sec non consumano ;D

Sturm
26th February 2008, 09:44
Msn skype e programmi simili pure sono alla pari dei giochi online come banda utilizzata? (contando eventuali emote o file da scaricare :nod:

Gate
26th February 2008, 09:46
se telefoni con skype consumi banda ma in quantita' minima (ma costante)
msn consuma praticamente 0, come irc icq e programmi di chat simile

Sturm
26th February 2008, 09:49
Ok perfetto :D grazie mille! ^^

Tunnel
26th February 2008, 10:20
3 in versione aziendale fa un'offerta esagerata, 19.90 al mese con 7Gb SETTIMANA di traffico incluso, una roba assurda, oltretutto la pennetta usb che ti danno è anche fichissima e funziona praticamente ovunque :D
Ma anche per IM e voip ? O bisogna passare per il cazzius di X3, o come si chiama il loro portale...