PDA

View Full Version : Gravina di puglia

Gilles
25th February 2008, 22:44
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/gravina-pozzo-bimbo/gravina-pozzo-bimbo/gravina-pozzo-bimbo.html

ma che cazzo...

holysmoke
25th February 2008, 22:47
cioe il cinno poverino è caduto in sto pozzo e fatalmente trovano 2 cadaveri che risultano essere quasi certamente i 2 fratellini... nella disgrazia una giustizia dinina ce, poverini.

Sintak
25th February 2008, 22:47
grandi i gioralisti comunque. Non so chi ha ragione eh, però nei due TG serali si parlava di "resti umani, composti soltanto da ossa, che devono essere recuperati. Non si sa se appartenenti ad una o due persone"

Poi sicuramente son loro eh, ma quell'articolo mi sembra al limite dell'inutile sensazionalismo

Gilles
25th February 2008, 22:49
grandi i gioralisti comunque. Non so chi ha ragione eh, però nei due TG serali si parlava di "resti umani, composti soltanto da ossa, che devono essere recuperati. Non si sa se appartenenti ad una o due persone"
Poi sicuramente son loro eh, ma quell'articolo mi sembra al limite dell'inutile sensazionalismo

su italia 1 hanno fatto ora un edizione speciale,sembra ormai accertato che siano loro..

Sintak
25th February 2008, 22:50
su italia 1 hanno fatto ora un edizione speciale,sembra ormai accertato che siano loro..

ah ok, io parlavo dei tg 20-20:30

Gilles
25th February 2008, 22:51
ah ok, io parlavo dei tg 20-20:30

eh ma era studio aperto...è da prendere con le molle :D

gilda
25th February 2008, 22:52
Lo sto vedendo ora su Chi L'ha Visto....
mah che cosa strana,quel bambino è caduto proprio nel pozzo dove hanno trovato i 2 bambini....
mi dispiace tanto che siano stati uccisi,almeno prima c'era ancora una speranza,poveraccia la madre,tempo fa sempre alla stessa trasmissione le hanno fatto un intervista insieme alla nonna dei bambini....

Necker
25th February 2008, 22:57
non oso immaginare in che condizioni saranno i corpi.
Per una volta non invidio i pompieri/forze dell'ordine.

holysmoke
25th February 2008, 22:58
non oso immaginare in che condizioni saranno i corpi.

sono mummificati... sta scritto che ce un ipotesi incidente e nn omicidio

Drako
25th February 2008, 22:59
Dopo 2 anni non puoi più attaccarti alla speranza...devi anche tentare di rassegnarti in qualche modo, per quando impossibile sia. Certo che il destino è proprio beffardo.

Necker
25th February 2008, 23:01
sono mummificati... sta scritto che ce un ipotesi incidente e nn omicidio

holysoker che so mummificati l'ha detto il giornalista pirla che deve riempire lo spazio fra due spot [cit che non scoprirete mai :sneer:]
La mummificazione è un processo che richiede particolarissime condizioni ambientali, un pozzo umido di merda in piena terronia :D non rientra nella categoria.

Fino a che non verrà ultimata l'autopsia con relativo esame del DNA per dimostrare l'indentita dei corpi, non si sa assolutamente nulla sulle cause della morte.

Hudlok
26th February 2008, 00:33
Certo che le ricerche devono essere state veramente meticolose :rain:

Cmq se risultano morti accidentalmente... Non vorrei proprio essere nei panni del padre.

Mellen
26th February 2008, 09:59
Sono rimasto senza parole quando mia madre me l'ha detto ieri.

L'unica mia speranza, anche se è brutta da dire, è che siano stati uccisi prima di essere gettati giù, perchè se fosse solo un incidente (uno cade e l'altro lo segue per aiutarlo) e sono morti lì dentro, sarebbe ancora più brutto..

Shub
26th February 2008, 10:20
Non capisco, il corriere dice ancora che non si sa, la repubblica dice che sono loro....come al solito...grande informazione.

saltaproc
26th February 2008, 10:23
bha stessa città..posto a 400 metri da dove sono spariti ... felpa arancione e calzoni bianchi
o 2 bambini di un altra città sono spariti con + o - gli stessi vestiti o mi sa che c'è poco da sperare che non siano loro

holysmoke
26th February 2008, 10:27
Non capisco, il corriere dice ancora che non si sa, la repubblica dice che sono loro....come al solito...grande informazione.

il corriere cartaceo? perche quello web conferma :)

Shub
26th February 2008, 10:28
cmq...se veramente sono loro come sembra....come si fa a non controllare un cazzo di pozzo a 400mt da dove so spariti dai....veramente le forze dell'ordine hanno le pigne in testa.

fino a 30 min fa non confermava, ora controllo.

saltaproc
26th February 2008, 10:30
il fatto è che in zona da quelo che dicono ci sono decine e decine di pozzi simili...hanno controllato tutti quelli accessibili e in zone pubbliche ..quello non lo hanno controllato percxhè in cortile privato..almeno è quello che dicevano ieri sera i vigili del fuoco

Shub
26th February 2008, 10:35
Si ma se ci sta un adulto in carcere con l'accusa di omicidio...facilmente accessibile ad un bambino mi pare la classica scusa del cazzo per non dire "ops siamo dei coglioni ci siamo dimenticati di quel pozzo".

Dai su...

saltaproc
26th February 2008, 10:40
Si ma se ci sta un adulto in carcere con l'accusa di omicidio...facilmente accessibile ad un bambino mi pare la classica scusa del cazzo per non dire "ops siamo dei coglioni ci siamo dimenticati di quel pozzo".

Dai su...
questo è ovvio shub..riportavo solo quello che alla stessa domanda posta ieri sera hanno risposto ;)

Faramjr
26th February 2008, 11:17
Nelle pinete vicino il mio paese c'era una casetta abbandonata dove si andava a giocare (a pallone nelle vicinanze, non dentro perchè era pericolante) ogni tanto la domenica oppure da piccoli a pasquetta. Una settimana dopo l'ultima pasquetta in cui ci eravamo stati hanno trovato uno scheletro con un foro di proiettile nel cranio nascosto nello scantinato.

Necker
26th February 2008, 11:39
però fara vivi in un bel posto :sneer:

Faramjr
26th February 2008, 11:48
Fino ad inizio anni '90 era il far west. Cioè la gente veramente si sparava per le strade. Poi tutto è finito quando hanno ammazzato il boss locale (sparato in fronte) detto "Il Messicano". Finita la guerra ha vinto l'altra famiglia, quella guidata da "Il Romano", che da allora regna incontrastata! Ed è stato un bel miglioramento, perchè se il messicano faceva saltare in aria negozi e abitazioni con le bombe, il romano si è limitato solo ad incendiare un paio di pizzerie :sneer:

Shub
26th February 2008, 11:50
Fino ad inizio anni '90 era il far west. Cioè la gente veramente si sparava per le strade. Poi tutto è finito quando hanno ammazzato il boss locale (sparato in fronte) detto "Il Messicano". Finita la guerra ha vinto l'altra famiglia, quella guidata da "Il Romano", che da allora regna incontrastata! Ed è stato un bel miglioramento, perchè se il messicano faceva saltare in aria negozi e abitazioni con le bombe, il romano si è limitato solo ad incendiare un paio di pizzerie :sneer:

Viva l'Italia! :banana:

saltaproc
26th February 2008, 11:53
o bhè vicino a casa dei suoceri hanno messo sotto sequestro a dicembre un piazza dove spostando una pietra si apriva un'apertura in piazza a plati...c'era un bunker con rotaie che andavano da plati fino a bovalino marina -.-

evviva le andrine :bored::bored:

Hagnar
26th February 2008, 11:59
Comunque mi rattrista il fatto che ieri al tg han detto "la zona era già stata battuta a tappeto dalle forze dell'ordine" ..... se questo è il livello di meticolosità con il quale fanno delle ricerche allora siamo a posto :rain:

Hudlok
26th February 2008, 16:43
sempre che non risulta che sian morti in altra maniera e che li abbian messi li poi :afraid:

Perchè che cada 1 nel pozzo è un conto, che cadan tutti e 2 mi par strano :rain:

saltaproc
26th February 2008, 16:44
repubblica dice che sono morti la sotto e in modo decisamente atroce...li hanno trovati in posizione fetale :cry:

Beleriand
26th February 2008, 17:01
FORSE PER UN PO' VIVI IN CISTERNA
Voci che filtrano tra le maglie degli investigatori, mezze conferme cominciano a delineare nettamente l'ipotesi che i due fratellini possano aver avuto una morte lenta, una morte atroce, peggiore di quella che sarebbe toccata loro se fossero morti a causa della caduta nel pozzo. Da alcuni dati emergerebbe infatti che, per qualche tempo, i bambini possano essere rimasti vivi nella cisterna. I corpi non sono in corrispondenza dell'imboccatura del pozzo, che è larga poco meno di un metro per un metro. Non sono quindi rimasti fermi dopo essere precipitati giù - gettati o caduti - per i 22 metri del cunicolo che dal terrazzo porta alla cisterna sotto l'edificio. I corpi infatti sono entrambi da un lato, a una distanza l'uno dall'altro di una quindicina di metri. Di qui la ricerca - confermata stamane dal questore - di possibili luoghi di accesso alla cisterna diversi dall'imboccatura del cunicolo sul terrazzo. I due corpi inoltre sarebbero stati trovati rannicchiati, in posizione fetale. Qualcuno azzarda una descrizione, ma, su questa, nessuna conferma: uno con le mani giunte tra le gambe, l'altro col pollice in bocca. Uno dei due corpi certamente non ha le scarpe ai piedi: esse sono slacciate e poste in modo ordinato vicino al corpo. La posizione delle scarpe escluderebbe anche che i corpi possano essere stati spostati da una massa d'acqua piovana penetrata nella cisterna - che attualmente è del tutto asciutta - nei due inverni trascorsi dalla scomparsa dei fratellini.

Se è vero che le cose sono andate così e se c'è un colpevole, la pena di morte ci starebbe tutta.

Fi$iCo
26th February 2008, 17:12
la madre ha detto di aver avuto un sogno premonitore poco dopo la scomparsa dei ragazzini in cui il piccolino , se nn ricordo male, cadeva in un pozzo mentre giocava sui tetti.. e poi li hanno trovati la.. tralaltro il padre aveva l affidamento e la madre nn poteva vederli..bah qualcosa mi puzza, il padre sembra una bestia ma la madre è inquietante.

Hudlok
26th February 2008, 17:21
la madre ha detto di aver avuto un sogno premonitore poco dopo la scomparsa dei ragazzini in cui il piccolino , se nn ricordo male, cadeva in un pozzo mentre giocava sui tetti.. e poi li hanno trovati la.. tralaltro il padre aveva l affidamento e la madre nn poteva vederli..bah qualcosa mi puzza, il padre sembra una bestia ma la madre è inquietante.
stikka link di sta cosa :rain:

Sintak
26th February 2008, 17:27

confermo, sentito anche io al tg.. C'era l'intervista a lei che parlava di 'sto sogno premonitore..

Da giornalista, riporto solo il fatto, senza commentare.. :look:

Faramjr
26th February 2008, 17:38
Ma cosa vuoi commentare... io commenterei l'idiozia dei tuoi colleghi semmai.

Sintak
26th February 2008, 17:42
Ma cosa vuoi commentare... io commenterei l'idiozia dei tuoi colleghi semmai.

nono io mica son giornalista eh :sneer:

facevo per dire, perchè appunto cosa vuoi che ci sia da commentare :gha:

Fi$iCo
26th February 2008, 18:15
io l ho sentito in un intervista alla madre in un tg di oggi, cmq ne parla anche a questo link però qua nn dice dei tetti.

http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_26/aperto_varco_accesso_cisterna_gravina_puglia_b8a99 ae0-e432-11dc-9486-0003ba99c667.shtml

Jeff
26th February 2008, 18:37
Comunque mi rattrista il fatto che ieri al tg han detto "la zona era già stata battuta a tappeto dalle forze dell'ordine" ..... se questo è il livello di meticolosità con il quale fanno delle ricerche allora siamo a posto :rain:

Questa mattina sentivo su Radoi2 l'intervista al operatore ( si dira' cosi'? :look: ) della protezione civile che ha trovato il ragazzino e che si e' accorto degli altri.
Secondo quanto afferma, quel pozzo era stato visitato dalle forze dell'ordine e contrassegnato come visitato, ma che probabilmente i due corpi non erano visibili perche' messi in una zona difficilmente accessibile.

Necker
26th February 2008, 19:52
sogni premonitori quando ti scompare un figlio.. pensi di tutto e di più e lo pensi 24h al giorno.. non mi stupisco che data la tensione si sia sognata il peggio.

I sogni sono molto influenzati da quello che succede durante le ore di veglia...

Tibù
26th February 2008, 20:02
mi "auguro" per loro che fossero gia morti quando sono finiti nel pozzo,altrimenti una sofferenza del genere credo l'abbia patita giusto il conte ugolino coi suoi due figli...

Fi$iCo
26th February 2008, 20:27
mi "auguro" per loro che fossero gia morti quando sono finiti nel pozzo,altrimenti una sofferenza del genere credo l'abbia patita giusto il conte ugolino coi suoi due figli...
invece dalle ultime notizie sembrerebbe che siano rimasti vivi in quella cisterna per non so quanto, addirittura si parlava di uno dei due senza scarpe e con le scarpe sistemate vicino al corpo in maniera ordinata..ora nn so quanto sia vero perchè la stampa certe volte fa dei viaggi mentali pazzeschi però una possibilità c'è..

Ipnotik
26th February 2008, 21:28
madonna ma voi gente siete veramente malati di cronaca nera....io neanche sapevo chi fossero sti gemelli di gravina...

Ora ci prepareremo allo speciale di Vespa, di Matrix, di tutti i TG....che due palle.. Smettete di interessarvi a queste cose :gha:

Necker
26th February 2008, 22:58
dai cazzo sti fatti si sanno non sono notiziucole da 4 soldi....

McLove.
26th February 2008, 23:30
dai cazzo sti fatti si sanno non sono notiziucole da 4 soldi....

credo che indichi la morbosita' con cui vengono indicati oltretutto piu' la notizia e' morbosa più poppano utenti a discuterne.

c'e' poco da girarci intorno se vengono montati i casi dai media e' perche la gente e' morbosa, a me spiace umanamente per la morte di due bambini ma come ci siano finiti in quel pozzo non me ne fotte un emerito cazzo, oltretutto sarebbe piu' edificante mettere in luce del come mai se sono andati a cercarli _anche_ in Romania, le indagini non sono state fatte in un pozzo a pochi metri dell abitazione disabitata dove tutti i bambini del paese giocano da sempre a nascondino, non su come sono morti di quanti metri si sono spostati o dei sogni della madre.

ma evidentemente e' questo che vuole la gente, merda e sangue, che non e' pulp ;)

Evilcreation
27th February 2008, 14:36
madonna ma voi gente siete veramente malati di cronaca nera....io neanche sapevo chi fossero sti gemelli di gravina...

Nn è essere malati di cronaca nera.
Penso che di questa cosa se ne sia parlato da tutte le parti...Mi sembra strano che tu nn abbia mai letto o visto anche se di sfuggita qualcosa in qualche tg.
Comunque, per quanto riguarda la caduta nel pozzo in modo "accidentale" ho forti dubbi.

Necker
27th February 2008, 15:28
si son d'accordo comunque con quanto dice McLove... i giornalisti ormai non aspettano altro che il fattaccio (semplice disgrazia o delitto truculento, vedi Erba) per montarci sopra l'ennesimo palcoscenico mediatico e tutta la solita solfa di stronzate tipiche che vi si accompagnano.
Fanno veri e propri processi mediatici, interpretano i fatti alla cazzo e ci montano sopra storie che vaneggiano nella più completa fantasia... ma è possibile che non ci sia nessuno a mettere un freno a sti animali?
Questa ha smesso di essere informazione da tempo cazzo.... c'ha ragione Grillo a mandarli in culo tutti quanti.

Una piccolissima parentesi la dedicherei poi al fatto che i due poveretti siano messi nero su bianco ed in tv come "ciccio e tore": ma che cazzo è ciccio è tore?!?! sono morti due poveretti, fino all'ultimo si pensava a un duplice infanticidio e me li chiami ciccio e tore? Ma cos'è un circo, il varietà di pippo franco o una notizia di cronaca porco demonio?!!?
Una cosa oscena davvero quanto sia ridicolo il tutto, appena sentita la notizia del ritrovamento ho passato 10 minuti buoni a cercar di capire cosa cazzo erano sto ciccio e tore -.-

Jeff
27th February 2008, 18:11
sarebbe piu' edificante mettere in luce del come mai se sono andati a cercarli _anche_ in Romania, le indagini non sono state fatte in un pozzo a pochi metri dell abitazione disabitata dove tutti i bambini del paese giocano da sempre a nascondino

In realta', come detto, questo non e' vero: le indagini sono state fatte anche li'.

Sul resto concordo appieno. :nod:

Faramjr
27th February 2008, 18:37
"Ormai il giornalismo..."

Ma "ormai" cosa aho!? Ci scandalizziamo per le veline oggi, andate a prendere un rotocalco degli anni '60, ditemi cos'è cambiato per piacere.
Sapete cos'è stata la "grande peur" in Francia? Lo sapete che senza l'interesse compulsivo della gente per le gesta dei terroristi nichilisti (quelli veri) di fine Belle Epoque non si sarebbero inventati personaggi come Arsene Lupin e Fantomas?

Ben svegliati! Il sensazionalismo non l'ha inventato studio aperto, esiste da quando esiste l'informazione.

I commenti di McLove e IpnotiK mi ricordano quelli dei miei genitori, che pensano che i fatti di cronaca nera non debbano essere riportati dai tg perchè così si istigano altre persone ad emularli. C'è una parola per tutto questo ed è censura. La cronaca è SACROSANTA. Sul come si dovrebbe farla si può discutere ed ovviamente essere d'accordo su quanto sia becera quella che ci propinano, ma è un discorso molto diverso.

Ipnotik
27th February 2008, 20:14
I commenti di McLove e IpnotiK mi ricordano quelli dei miei genitori, che pensano che i fatti di cronaca nera non debbano essere riportati dai tg perchè così si istigano altre persone ad emularli. C'è una parola per tutto questo ed è censura. La cronaca è SACROSANTA. Sul come si dovrebbe farla si può discutere ed ovviamente essere d'accordo su quanto sia becera quella che ci propinano, ma è un discorso molto diverso.

Mi spieghi a che serve la cronaca nera? Io ancora cerco di capirlo. Cioè ok dare la notizia che Tizio è morto ucciso da Caio, ma quale utilità c'è nel svelare tutti i dettagli dell'omicidio, nel far vedere tutte le dinamiche, nel ricostruire il plastico dell'abitazione dove si è tenuto l'omicidio per studiarsi le macchie di sangue (come fa Porta a Porta nel caso Cogne).
Senza parlare delle parole usate, delle musiche smielate di sottofondo nei servizi, delle interviste intelligenti del tipo: " Come ti senti?" ai parenti delle vittime. Ma come cazzo vuoi che si sentano :gha:

E poi si. Sarò come i tuoi genitori ma sono straconvinto che mostrare cosi' tanta cronaca nera ti faccia vedere la morte come qualcosa di comune, qualcosa di quotidiano, e magari ti fa prendere in considerazione la scelta di un omicidio nei casi limite.

holysmoke
27th February 2008, 20:17
se li fanno vuol dire che alla gente piace e pensa fanno pure dei telefilm che sviscerano tutti i dettagli fra polizieschi, vari csi e quelli negli ospedali... se una cosa nn piace basta spegnere la tv o saltare la news sul quotidiano :)

Faramjr
27th February 2008, 22:24
Mi spieghi a che serve la cronaca nera? Io ancora cerco di capirlo. Cioè ok dare la notizia che Tizio è morto ucciso da Caio, ma quale utilità c'è nel svelare tutti i dettagli dell'omicidio, nel far vedere tutte le dinamiche, nel ricostruire il plastico dell'abitazione dove si è tenuto l'omicidio per studiarsi le macchie di sangue (come fa Porta a Porta nel caso Cogne).
Senza parlare delle parole usate, delle musiche smielate di sottofondo nei servizi, delle interviste intelligenti del tipo: " Come ti senti?" ai parenti delle vittime. Ma come cazzo vuoi che si sentano :gha:
E poi si. Sarò come i tuoi genitori ma sono straconvinto che mostrare cosi' tanta cronaca nera ti faccia vedere la morte come qualcosa di comune, qualcosa di quotidiano, e magari ti fa prendere in considerazione la scelta di un omicidio nei casi limite.

Ripeto che la cronaca è sacrosanta. Prendi l'esempio di quell'imbecille che per andare a 210 su una stradina (perchè si vede che per lui i limiti erano troppo bassi) ha ammazzato 5 persone. Non dare la notizia? Ma io avrei fatto vedere le immagini dei corpi devastati al telegiornale!

E' come per i documentari sulle guerre mondiali. Carri armati, aerei, armi, qualche città in rovina e stop. Essendo uno studente di cinema ho potuto vedere i veri documentari, non quelli edulcolorati ma quelli dove si vedono i corpi maciullati, i cadaveri decomposti, i crani dei condannati a morte che venivano sbriciolati dalle pallottole dei fucili del plotone d'esecuzione. Questi sono i documentari che si dovrebbero far vedere nelle scuole se si vuole comunicare davvero cosa fosse la guerra.

Non dare le notizie? Ma siamo impazziti?

McLove.
27th February 2008, 22:35

no troppo comodo interpretare, in maniera oltretutto superficiale, quanto dico.
Non dico manco per nulla che la cronaca non deve essere indicata, sempre pero nei limiti del segreto istruttorio che spesso viene sbuttanato per dare le notizie e per saziare i malati di (dis)informazione, ne sono esempio tutti i vari Misteri e Legal entertainment
la cronaca e' sacrosanta quando intelligente e corrispondente al vero innanzitutto (non possibilistica nota bene la differenza) e non scandalistica, trovo l'hype sulla strage di Erba con tanto di "biglietti per le udienze" di una stupidita' tale che rende il grande fratello quasi intelligente.
Ricordi il delitto di perugia be tutti i giornali hanno dato, tra le tante puttanate condite di sperma sui regiseni etc,. la pista di come il delitto fosse stato ispirato ad i manga, perche a casa di uno avevano trovato dei manga di Devilman (tra le altre cose indicavano come Akira il protagonista del manga fosse uno stupratore.. bo).
quello che contensto io e l'ho ben scritto al punto che non puoi travisarlo come fai, se non a costo di indicare che non sai leggere o vuoi fare gratuita polemica e' che questa cronaca sensazionalistica e' ignorante e morbosa piena di particolari gratuiti o che nulla interessano se non il bigotto (ti faccio un esempio, nel mio stesso post, di come dovrebbe andare la cronaca sulla vicenda dei 2 fratelli di gravina non certo sulle puttanate che la madre li aveva sognati nel pozzo, che cazzo di cronaca e'?)
E sono questi particolari quelli che attirano la morbosita' della gente e che nulla hanno a che fare con la cronaca ma stimolano l'esercizio di commissario rex e di CSI delle casalinghe di voghera e del piattume intellettuale ora diffuso spesso a mezzo televisione, laddove la cronaca potrebbe anche essere formativa per far capire anche come vanno le cose ,invece e' tutto fatto per INTRATTENERE il pubblico su quello che vuole vedere, un real Csi: l'opposto di quanto deve fare la cronaca per definizione.

quindi o rileggi meglio quanto ho scritto o argomenti meglio, ad ogni modo il tuo intervento e' errato e mendace su quanto intendevo ed ho detto con un evidenza che forse solo tu non hai compreso, non sono adirato ma comprendi bene che mi girano i coglioni prima di pssare come uno che vuole censura (ma dove?), secondo come un vecchio (probabilmente sei anche piu grande di me) terzo dove cippa ho scritto sull emulazione?
ecco, il tuo reply e' un perfetto esempio di come da un fatto (la mia affermazione) si tirino fuori cazzate con facilita', pur di blablablaterare esattamente come l'attuale cronaca.
Ora, di grazia, rielabora quanto hai scritto se hai un minimo di coerenza e correttezza, grazie.

edit. mi aspetto una replica non come fanno molti, purtroppo, che tirano il sasso e poi scompaiono a costo di ripostarti questa stessa pappardella ogni giorno su Movies, faramjr, in ogni post che apri.

Faramjr
27th February 2008, 23:36
Guarda semplicemente io mi riferivo al passaggio in cui dicevi che non ti interessava sapere come i bambini siano caduti nel pozzo. Quando parlavo di censura parlavo dell'opinione dei miei genitori, che con i vostri interventi mi avete ricordato, e semplicemente ricordato, non avete scritto le stesse cose.

Ripeto: il sensazionalismo becero lo biasimo anche io, purtroppo però mi sono rassegnato e non mi ci arrabbio più. Voglio dire, se in quasi 60 anni di televisione (e molti più di carta stampata) non è cambiato niente, vuoi che cambi qualcosa adesso che gli interessi capitalistici legati all'informazione hanno raggiunto, in termini storici, la massima evoluzione?

In questo senso ti ho "punto" sul tuo non voler sapere come son caduti nel pozzo, perchè rivelando quel particolare si farebbe semplicemente cronaca. Certo dovrebbe essere fatto in modo deontologicamente ineccepibile, e come hai ben detto rispettando il lavoro della magistratura, cosa che sistematicamente NON sta succedendo, ma da come hai scritto sembrava che fossi più vicino al parere di Ipnotik che non vorrebbe ascoltare i fatti in nessuna maniera.

McLove.
27th February 2008, 23:49
Guarda semplicemente io mi riferivo al passaggio in cui dicevi che non ti interessava sapere come i bambini siano caduti nel pozzo. Quando parlavo di censura parlavo dell'opinione dei miei genitori, che con i vostri interventi mi avete ricordato, e semplicemente ricordato, non avete scritto le stesse cose.

Ripeto: il sensazionalismo becero lo biasimo anche io, purtroppo però mi sono rassegnato e non mi ci arrabbio più. Voglio dire, se in quasi 60 anni di televisione (e molti più di carta stampata) non è cambiato niente, vuoi che cambi qualcosa adesso che gli interessi capitalistici legati all'informazione hanno raggiunto, in termini storici, la massima evoluzione?

In questo senso ti ho "punto" sul tuo non voler sapere come son caduti nel pozzo, perchè rivelando quel particolare si farebbe semplicemente cronaca. Certo dovrebbe essere fatto in modo deontologicamente ineccepibile, e come hai ben detto rispettando il lavoro della magistratura, cosa che sistematicamente NON sta succedendo, ma da come hai scritto sembrava che fossi più vicino al parere di Ipnotik che non vorrebbe ascoltare i fatti in nessuna maniera.

i fatti, nudi e crudi e reali, mi possono interessare ma dopo che sono diventati fatti e quindi incontrovertibili, se nell attuale cronaca un fatto e' la possibita' che su un pedale di una bicicletta ci sia traccia di dna da una microgoccia di sangue o che il delitto e' stato ispirato ad i manga violentissimi, o che ancora la madre di 2 bimbi morti li aveva sognati cadere nel pozzo cosi ti ho indicato anche i tipi di alterazioni sulle quali viene fatta la cronaca (possibilistica medicolegale, mendace pur di indicizzare qualcosa, ed infine sci-fi/esoterica/misteriosa), be quella non e' cronaca il la chiamo con il suo nome, e nel vocabolario di Simone sta sotto il nome di _Merda_ e chi mangia la merda io lo chiamo coprofago, e gli punto anche il dito contro se non solo la mangia ma lo fa anche di gusto e ne vuole anche altra., perche non solo e' coprofago ma anche ignorante.
Poi magari sbaglio e la merda e' più buona della cioccolata, ma preferisco fidarmi del mio istinto
;)

Va$h
28th February 2008, 01:10
Sono daccordo fino alla parte dell'omicidio.
Ormai la gente è troppo indottrinata a causa delle religioni e vedono la morte come qualcosa di quotidiano. Io ogni volta che sento un giornale dire con voce stile che-palle-quando-finisce "sono morte X persone." rabbrividisco. In che cazzo di mondo siamo finiti? Cristo ormai ci spappinano decine e forse centinaia di morti al giorno/settimana e a nessuno frega un cazzo, fintanto che non è suo parente.

Veramente, molte volte mi sento fuori luogo, come se fossi nato in un epoca totalmente sbagliata.

Axet
28th February 2008, 01:22
Ormai la gente è troppo indottrinata a causa delle religioni e vedono la morte come qualcosa di quotidiano. Io ogni volta che sento un giornale dire con voce stile che-palle-quando-finisce "sono morte X persone." rabbrividisco. In che cazzo di mondo siamo finiti? Cristo ormai ci spappinano decine e forse centinaia di morti al giorno/settimana e a nessuno frega un cazzo, fintanto che non è suo parente.
Veramente, molte volte mi sento fuori luogo, come se fossi nato in un epoca totalmente sbagliata.

Ragionamento assolutamente insensato, in qualsiasi epoca tu lo voglia riproporre.

L'uomo può vivere grazie all'indifferenza, altrimenti non avrebbe scampo.
Decine? Addirttura centinaia di morti alla settimana?
Pensa te che nel mondo muoiono migliaia di persone ogni ora, per i motivi più disparati.. altro che rabbrividire, dovresti congelare.

Se un tipo X viene assassinato e la notizia passa su tutti i telegiornali, a me può anche dispiacere ma sinceramente non me ne frega un tubo che quello non ci sia più. Mi dispiace, ovviamente, perchè una vita umana che si spegne non è mai una bella cosa e va sempre rispettata. Ma nel concreto io non provo dolore nè tantomeno sofferenza, ed è ovvio che sia così altrimenti non si potrebbe vivere.

Il discorso è ovviamente diverso per le persone che conosciamo o per coloro che sono cari ai nostri amici, cioè persone in una qual certa maniera legate a noi, in quanto a quel punto scende in campo una forte carica emotiva.

Hador
28th February 2008, 02:04
Veramente, molte volte mi sento fuori luogo, come se fossi nato in un epoca totalmente sbagliata.ipocrisia, perchè sinceramente a me delle persone che muoiono con le quali nn ho alcun collegamento non fotte una sega, altrimenti starei qua a piangere per ogni ambulanza che mi passa sotto casa. La cosa ovviamente è pervenuta anche ai giornalisti, dato che in ogni incidente che accade la primissima cosa che dicono è se c'erano coinvolti italiani o meno. "Morte 50 persone, per fortuna nessun italiano", ah fiuuu meno male nessun italiano ora posso vedermi la ruota della fortuna.
per il resto non guardare lo speciale di rete 4 potrebbe essere già un inizio.

McLove.
29th February 2008, 13:09
per il resto non guardare lo speciale di rete 4 potrebbe essere già un inizio.

be ormai il discorso degli speciali e' pure passato, non che non li facciano ma ieri sera al tg1,a cena, sono rimasto trasecolato.
Finiscono i soliti servizi di entertainment sempre sui fratelli di Gravina e cosa ti fanno?
Un voce fuori campo legge un tema di uno dei due bambini e poi uno psicologo interpreta quanto ha letto dal tema, e tutto questo al tg1
La cosa bella e' che c'e' gente che questa la chiama informazione e non appena viene indicato che questa merda non ha motivo di esistere ti danno, come e' successo pochi post sopra, di chi vuole mettere il bavaglio all informazione, ehh beh.
Ma il bigottismo italiano non ha limiti, poi il garante censura programmi come il commissario rex perche violenti (notizia di una settimana fa).

edothebest
29th February 2008, 15:56
Ragionamento assolutamente insensato, in qualsiasi epoca tu lo voglia riproporre.

L'uomo può vivere grazie all'indifferenza, altrimenti non avrebbe scampo.
Decine? Addirttura centinaia di morti alla settimana?
Pensa te che nel mondo muoiono migliaia di persone ogni ora, per i motivi più disparati.. altro che rabbrividire, dovresti congelare.

Se un tipo X viene assassinato e la notizia passa su tutti i telegiornali, a me può anche dispiacere ma sinceramente non me ne frega un tubo che quello non ci sia più. Mi dispiace, ovviamente, perchè una vita umana che si spegne non è mai una bella cosa e va sempre rispettata. Ma nel concreto io non provo dolore nè tantomeno sofferenza, ed è ovvio che sia così altrimenti non si potrebbe vivere.

Il discorso è ovviamente diverso per le persone che conosciamo o per coloro che sono cari ai nostri amici, cioè persone in una qual certa maniera legate a noi, in quanto a quel punto scende in campo una forte carica emotiva.

Quoto tutto