PDA

View Full Version : Informazione



Mez
27th February 2008, 10:06
Allora dato che mi sta venendo la voglia di cambiare computer e di prendere il portatile macbook (dato che al lavoro lo uso da 4 anni) mi servirebbe un info per i giochi (eggiàààà, io sto su winzoz solo per i giochi, altrimenti sarei sul mac gia da tempo).
Con un macbook intel core2duo e 2giga (vabhè anche 4 volendo) di ram, per giocare a giochi (ogni tanto un salto a daoc, o qualcos'altro lo faccio) di nuova generazione in modo "discreto" non dico effetti al massimo, pero vorrei giocare bene, funzionerebbe un:
parallel>windows xp>"gioco" ?

vorrei passare a mac anche per lavoro, dato che la suite cs3 su mac meglio che su windows (lo so per esperienza, mi trovo meglio con le combinazioni mac+tasti+photohop/indesign/illustrator/dreamweaver ecc...) Ma anche per altri fattori...


ps: so le 9 del mattino e non ho dormito, pietà :D

NelloDominat
27th February 2008, 10:20
Macbook per giochi che richiedono grafica "avanzata" ti attacchi, poiche' la scheda video in shared memory (tra l'altro) non prettamente sviluppata per giocare. Con virtual machine puoi mettere su Windows XP internamente a OSX pero' quello che ti suggerieri e' di avere un HD esterno e installare Windows su quello e bootarlo quando ti serve al posto dell'OSX. DAoC e' uno dei tanti giochi che e' solo per Windows putroppo. Molti altri giochi invece sono anche per MAC vedi WoW e tutti gli EA games.

Mez
27th February 2008, 10:25
ma su macbook non va il dualboot mi pare, solo su macbook pro (non vorrei dire una cagata)

Suppa
27th February 2008, 11:25
gli emulatori (VMWARE e Parallels) con i giochi non vanno molto d'accordo ancora.. (anche se vmware emula le directx.. non ha grandi prestazioni).
Come ti han detto bootcamp è la soluzione migliore. Tuttavia ignoro i problemi relativi ai macbook... e tra l'altro con Leopard non so come funziona bootcamp oggi.

Mez
27th February 2008, 11:42
missa che acquisterò il nuovo xps della dell a questo punto ;_;

Zaider
27th February 2008, 11:45
missa che acquisterò il nuovo xps della dell a questo punto ;_;

Aldilà del fatto che con bootcamp (programma base con leopard) è possibile usare windows al pieno delle potenzialità del macbook :)

Per giocare cmq è vero, non è un granchè, o cmq puoi farlo meglio spendendo più o meno la stessa cifra.
Cmq proprio in questi giorni hanno aggiornato MB e MBP, passando finalmente alle cpu "santa rosa", spettacolari :D

Mez
27th February 2008, 11:47
sisi ma io pensavo che funzionasse solo su macbook "PRO"
tral'altro sono disposto ad aspettare pure l'anno nuovo, magari aggiornano ancora qualcosa, e il budget si aggira attorno ai 1300€ (un'altra scelta fondamentale per me è il 13,3")
Cmq vi richiederò info a riguardo, ora missa che mi conviene aspettare se mi dite che hanno aggiornato :D

Zaider
27th February 2008, 11:51
sisi ma io pensavo che funzionasse solo su macbook "PRO"
tral'altro sono disposto ad aspettare pure l'anno nuovo, magari aggiornano ancora qualcosa, e il budget si aggira attorno ai 1300€ (un'altra scelta fondamentale per me è il 13,3")
Cmq vi richiederò info a riguardo, ora missa che mi conviene aspettare se mi dite che hanno aggiornato :D

Guarda, ho serissimi dubbi che i MB diventeranno strumenti da gioco :( (anche perchè sarebbe il portatile definitivo).

Per giocare mi pareva che ci fosse un ottimo toshiba (satellite mi pare)..

Hador
27th February 2008, 12:19
con una intel merda integrata mac o non mac non vai molto lontano cmq

NoeX
27th February 2008, 12:31
con una intel merda integrata mac o non mac non vai molto lontano cmq

vero. Per avere la possibilità di giocare o vai sul macpro o cambi portatile. Tra 2 esami faccio la laurea e prima di muovermi in Australia, compro un notebook che mi servirà anche per giocare :p

mez, se ti serve anche per giocare, ma hai un budget di 1300€ prendi un dell o santech con quella cifrà ti prendi un buon notebook


p.s.: magari aspetta la new gen di schede mobili, la Nvidia 8600M è un pò vecchiotta

Hador
27th February 2008, 12:37
si c'è da dire che con quello che paghi un macbook ti porti a casa un notebook con sli

Axet
27th February 2008, 15:19
ma su macbook non va il dualboot mi pare, solo su macbook pro (non vorrei dire una cagata)

Cagata :p

Cmq no, per giocare il macbook non va bene.
A giochi non recentissimi riesci a giocare ma se rimani sotto mac OS, se passi sotto windows invece con una scheda grafica da 64mb condivisi ti attacchi e tiri forte.

Mez
27th February 2008, 16:45
che balle, allora il "computer" perfetto per me non esiste :D

mi accontento di un'altra "via", che non posto però

thx i stess

Mez
29th February 2008, 23:33
ho bisogno di chiarimenti, con un imac con ATI 256mb di ram (credo dedicata) e usando windows in bootcamp con questo "256mb di ram" gioco discretamente ai giochi? Cioè, meglio di ora? ho una scheda grafica da 512mb condivisa (credo 256dedicata) ma è una merdosa ati x1400... in pratica io non voglio giocare con tutti gli effetti sboroni, non mi importa una sega, importante che gioco con qualita "buona" pero senza scattare.

del imac parlo di questo: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9184047/wo/jA5WphBuE6JI3HzQPsXroAd1zts/12.?p=0

caratteristiche:
# 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
# Unità Serial ATA da 320GB
# SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
# Apple Mighty Mouse
# Tastiera (Italiano) + Mac OS X (Italiano)
# 2.4GHz Intel Core 2 Duo
# ATI Radeon HD 2600 PRO with 256MB memory
# 20-inch glossy widescreen LCD
# AirPort Extreme
# Bluetooth 2.0 + EDR

Hador
29th February 2008, 23:49
un imac ha hw da portatile, se hai un macbook pro le prestazioni sono praticamente identiche, leggermente maggiori se non hai scheda video con ram dedicata.

Mez
29th February 2008, 23:55
ma la "ATI Radeon HD 2600 PRO" fa cagare? è dedicata o condivisa la ram?

Tunnel
29th February 2008, 23:56
360 euro per un banco da 2 giga di ram ddr2 ? ma ho visto bene ?Ma che cazzata è ? un banco da 2 giga corsair costa 44 euro... Conviene prenderne 1 giga (90 euro in meno), comprare 4 giga a parte e buttare nel cesso il modulo che ti tan in dotazione... assurdo pd

Mez
29th February 2008, 23:58
cmq dicono:

La scheda grafica ATI Radeon HD, fornita con ogni iMac, offre prestazioni ... una scheda ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria video GDDR3 dedicata (è meglio della ati x1400 mobile?:D)

non credo sia uguale al hw di un portatile -.-

@tunnel si hai ragione, infatti io prendo 1 giga o 2 giga poi /buy quella da 44€

Tunnel
1st March 2008, 00:03
cmq dicono:

La scheda grafica ATI Radeon HD, fornita con ogni iMac, offre prestazioni ... una scheda ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria video GDDR3 dedicata (è meglio della ati x1400 mobile?:D)

non credo sia uguale al hw di un portatile -.-

@tunnel si hai ragione, infatti io prendo 1 giga o 2 giga poi /buy quella da 44€
no ma pure 2 giga non ha nessun senso.
Passando da 2 giga ad 1 giga risparmi 90 euro. Con questi 90 euro compri 4 giga di ram. E vai in pari avanzando un banco da 1 giga (si sa mai ti giran i coglioni di farti un itx).
Prendendo quello da 2 giga devi comunque agigungere altri 44 euro per comprarti altri 2 giga e non avanzi nessun banco.


sempre più convinto che il mondo mac sia una fregatura assoluta

Hador
1st March 2008, 00:09
cmq dicono:
La scheda grafica ATI Radeon HD, fornita con ogni iMac, offre prestazioni ... una scheda ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria video GDDR3 dedicata (è meglio della ati x1400 mobile?:D)
non credo sia uguale al hw di un portatile -.-meglio è meglio ma non chissà quanto.
Imac ha hw da portatile, ha cpu basso consumo con bus a 800 e ram sodimm, pensavo lo sapeste, cioè secondo voi la apple è magica che infila pc fissi in un monitor? E' un "portatile fisso" :)

Mez
1st March 2008, 00:12
http://www.youtube.com/watch?v=1qzglpcMBKk tra l'altro vedendo qui mi da la merda, cmq ripeto a me serve solo per giocare a quei 4-5giochi e basta, 80% è grafica, pero mi scoccia spendere 2,5k di euro per un G5 da usare in casa in questo modo -.-

Hador
1st March 2008, 00:15
in 1280x1024 dx9 crysis è tuttaltro che pesante :)
l'imac cmq nn è il massimo, rispetto a pc pari prezzo, per grafica.
se ti serve macosx qualcosa ci gira, ma non aspettarti crysis in very high. Se hai già un macbookpro imo non ne vale la pena ma affari tui :nod:

Rob
1st March 2008, 12:54
no ma pure 2 giga non ha nessun senso.
Passando da 2 giga ad 1 giga risparmi 90 euro. Con questi 90 euro compri 4 giga di ram. E vai in pari avanzando un banco da 1 giga (si sa mai ti giran i coglioni di farti un itx).
Prendendo quello da 2 giga devi comunque agigungere altri 44 euro per comprarti altri 2 giga e non avanzi nessun banco.
sempre più convinto che il mondo mac sia una fregatura assoluta

Tunnel, non c'è praticamente nessuno che acquista Apple con la RAM originale, per ovvie ragioni..
Per il resto si, il mondo Mac è una fregatura: per favore statene lontani

Trish
1st March 2008, 15:39
io cmq sul portatile ho una x1600 a 128mb dedicati e ad esempio daoc mi gira a meraviglia...un mac per quanto mac se ci metti un buon procio 2gb di ram e una x2600 secondo me lo fa girare senza problemi idem trs o simile...cerco se vuoi giocare ad altro rimani su di un win...imo

Tunnel
1st March 2008, 15:41
Tunnel, non c'è praticamente nessuno che acquista Apple con la RAM originale, per ovvie ragioni..
Per il resto si, il mondo Mac è una fregatura: per favore statene lontani
Vorrei capire il senso di metter la ram a quel prezzo totalmente fuori mercato.
Se non è per fottere chi non ne capisce una fava che altro senso può avere ? c'è un ricaro indecente

Rob
1st March 2008, 16:51
Vorrei capire il senso di metter la ram a quel prezzo totalmente fuori mercato.
Se non è per fottere chi non ne capisce una fava che altro senso può avere ? c'è un ricaro indecente

Se pensi che quando mangi la pasta la paghi 7 volte quello che costa alla fonte..

Semplicemente non 'è spiegazione plausibile, sei libero di comprarla o meno, basta che quella che utilizzi sia di ottima fattura.
Ripeto, pressochè nessuno la compra, salvo chi non ha voglia di sbattersi 30 secondi a svitare 2 vitoline del coperchio alloggiamento RAM

Edito: CHL, all'epoca Centro HL a Firenze sud.. sai su cosa guadagnava uno sproposito?

1) stampanti: pagate a 60-90gg o più, anche solo rivendendole con un 5% di margine davano un cash flow enorme

2) Cavi centronics, seriali ma sopratutto chincaglieria "placcata oro per ottimizzazione segnali".. costava nulla in acquisto al negozio, la gente capitava che la comprasse e la strapagava il singolo pezzo, c'era un utile spaventoso.

Mez
1st March 2008, 17:07
io cmq sul portatile ho una x1600 a 128mb dedicati e ad esempio daoc mi gira a meraviglia...un mac per quanto mac se ci metti un buon procio 2gb di ram e una x2600 secondo me lo fa girare senza problemi idem trs o simile...cerco se vuoi giocare ad altro rimani su di un win...imo
tral'altro metterei windows solo per daoc e basta
nneed for speed c'è per mac, wow idem, sism2 idem

Hador
1st March 2008, 20:31
vuoi dire rob che non usi ram testata e certificata? :sneer:

NoeX
1st March 2008, 21:33
mez, la ati 2600PRO in realtà è una ati 2600XT. Altra cosa, se hai tempo aspetta che tra un pò usciranno gli imac nuovi,

http://buyersguide.macrumors.com/


Tengono delle 'stime' di tempo

Mez
1st March 2008, 22:04
mez, la ati 2600PRO in realtà è una ati 2600XT. Altra cosa, se hai tempo aspetta che tra un pò usciranno gli imac nuovi,
http://buyersguide.macrumors.com/
Tengono delle 'stime' di tempo
sisi posso aspettare, non ho fretta, anzi avevo letto di un aggiornamento

Rob
2nd March 2008, 11:56
vuoi dire rob che non usi ram testata e certificata? :sneer:

Io? Certo! la compro però dall'importatore italiano, non da Apple, ma è la stessa identica RAM (marca, modello) :bleach:

NoeX
2nd March 2008, 22:25
Cioè rob ? Non compri la "Crucial" ?
Io ho sentito dal mio capo a lavoro che anche la Corsair va bene

Rob
2nd March 2008, 23:43
Cioè rob ? Non compri la "Crucial" ?
Io ho sentito dal mio capo a lavoro che anche la Corsair va bene

Conosco molto bene l'importatore italiano di una certa marca, riesco ad avere la RAM originalmente testata ad un ottimo prezzo. Ma anche la "Crucial" va benissimo