PDA

View Full Version : Informazione



Mez
27th February 2008, 10:06
Allora dato che mi sta venendo la voglia di cambiare computer e di prendere il portatile macbook (dato che al lavoro lo uso da 4 anni) mi servirebbe un info per i giochi (eggiàààà, io sto su winzoz solo per i giochi, altrimenti sarei sul mac gia da tempo).
Con un macbook intel core2duo e 2giga (vabhè anche 4 volendo) di ram, per giocare a giochi (ogni tanto un salto a daoc, o qualcos'altro lo faccio) di nuova generazione in modo "discreto" non dico effetti al massimo, pero vorrei giocare bene, funzionerebbe un:
parallel>windows xp>"gioco" ?

vorrei passare a mac anche per lavoro, dato che la suite cs3 su mac meglio che su windows (lo so per esperienza, mi trovo meglio con le combinazioni mac+tasti+photohop/indesign/illustrator/dreamweaver ecc...) Ma anche per altri fattori...


ps: so le 9 del mattino e non ho dormito, pietà :D

NelloDominat
27th February 2008, 10:20
Macbook per giochi che richiedono grafica "avanzata" ti attacchi, poiche' la scheda video in shared memory (tra l'altro) non prettamente sviluppata per giocare. Con virtual machine puoi mettere su Windows XP internamente a OSX pero' quello che ti suggerieri e' di avere un HD esterno e installare Windows su quello e bootarlo quando ti serve al posto dell'OSX. DAoC e' uno dei tanti giochi che e' solo per Windows putroppo. Molti altri giochi invece sono anche per MAC vedi WoW e tutti gli EA games.

Mez
27th February 2008, 10:25
ma su macbook non va il dualboot mi pare, solo su macbook pro (non vorrei dire una cagata)

Suppa
27th February 2008, 11:25
gli emulatori (VMWARE e Parallels) con i giochi non vanno molto d'accordo ancora.. (anche se vmware emula le directx.. non ha grandi prestazioni).
Come ti han detto bootcamp è la soluzione migliore. Tuttavia ignoro i problemi relativi ai macbook... e tra l'altro con Leopard non so come funziona bootcamp oggi.

Mez
27th February 2008, 11:42