PDA

View Full Version : domanda scheda wifi



Bers
28th February 2008, 13:09
Volevo domandare: è normale che la scheda wifi pci del mio pc fisso "tiri" moooolto meno di quella del mio pc portatile nella stessa posizione?
fate il conto che il portatile da qualità del segnale eccellente e pinga il router in <1ms mentre il fisso, esattamente 30 cm più in là, da segnale molto basso pinga 15-20 ms e a volte perde pure pacchetti -.- .
Può essere un problema di driver o è la scheda wifi che è un cesso?

NelloDominat
28th February 2008, 13:20
antenna, driver, interferenze, qualita' dei materiali... ci sono molteplici possibilita'.

Arcotemo
28th February 2008, 13:28
Volevo domandare: è normale che la scheda wifi pci del mio pc fisso "tiri" moooolto meno di quella del mio pc portatile nella stessa posizione?
fate il conto che il portatile da qualità del segnale eccellente e pinga il router in <1ms mentre il fisso, esattamente 30 cm più in là, da segnale molto basso pinga 15-20 ms e a volte perde pure pacchetti -.- .
Può essere un problema di driver o è la scheda wifi che è un cesso?

infatti, ci possono essere mille motivi, io non ne escluderei nessuno, prova a cambiare driver.

Inoltre ho visto un portatile acer ( non ricordo il modello cmq sulla fascia di prezzo da 500€) perdere continuamente la connessione wifi con Xp, mentre con ubuntu andava una meraviglia.

Rayvaughan
28th February 2008, 13:57
antenna, driver, interferenze, qualita' dei materiali... ci sono molteplici possibilita'.

uppo

per pc desktop consiglio schede con antennina col filo (ormai non ne fanno più:gha:) oppure niente scheda interna ma usb+cavo lungo quanto serve per poterla posizionare nel punto ideale

Arcotemo
28th February 2008, 14:32
uppo
per pc desktop consiglio schede con antennina col filo (ormai non ne fanno più:gha:)


basta svitare l'antenna in dotazione e metterne una col filo che trovi a 2€ su ebay :D

Rayvaughan
28th February 2008, 14:55
basta svitare l'antenna in dotazione e metterne una col filo che trovi a 2€ su ebay :D

hum, non insorgono problemi di accoppiamento, se vediamo antenna+scheda come 2 bipoli?

cioè lo avrei fatto anchio ma aveva paura di bruciare tutto:rain: