View Full Version : 500 versus Mini
Axet
28th February 2008, 16:56
500 1.4 100cv contro la sua concorrente angolo-tedesca, la mini one 1.4 da 95cv.
4Xf9GzZQEBs
Vi ricordo inoltre che la taratura delle sospensioni della 500 è più morbida rispetto alla mini che è, appunto, più rigida.
GG :sneer:
Vedremo poi l'abarth contro cooper e abarth SS contro cooper s ^^
Dryden
28th February 2008, 17:17
Beh, 100cv per 930kg contro 95cv per 1060kg , se non stava davanti era una roulotte :confused:
Axet
28th February 2008, 17:19
Beh, 100cv per 930kg contro 95cv per 1060kg , se non stava davanti era una roulotte :confused:
E' per questo che ho ricordato la differenza nella taratura delle sospensioni ^^
Gate
28th February 2008, 17:21
me la sposerei vicky :nod:
Sintak
28th February 2008, 17:22
owned?
:sneer:
gg alla tipa eh :D
Mosaik
28th February 2008, 17:25
*
Vedremo poi l'abarth contro cooper e abarth SS contro cooper s ^^
Cmq secondo me sara' interessante l'ultimo scontro che hai detto anceh se la SS penso sia stata alleggerita dalla normale (Alla punto hanno fatto cosi' no?) al contrario della mini S che mi pare ha solo un motore piu' potente in confronto alle altre (Datemi conferma cmq :D)
Hudlok
28th February 2008, 17:36
La mini è N più figa della 500 :rain:
Dictator
28th February 2008, 17:37
ma perchè la 500 costa cosi tanto ancora non l'ho capito :\
Mosaik
28th February 2008, 17:40
Ti anticipo la risposta...
"Guarda che la mini costa 5k di piu' della 500hhh!!"
Scherzi a parte e' vero cmq è la Mini che è un po' cara la 500 diciamo "Ci si puo' stare"
Dryden
28th February 2008, 17:43
Ti anticipo la risposta...
"Guarda che la mini costa 5k di piu' della 500hhh!!"
Scherzi a parte e' vero cmq è la Mini che è un po' cara la 500 diciamo "Ci si puo' stare"
Sono tutte e 2 auto "fuorisegmento" e basano tutto sul loro nome/stile , di conseguenza fanno il prezzo che gli pare.
Mosaik
28th February 2008, 17:45
Sono tutte e 2 auto "fuorisegmento" e basano tutto sul loro nome/stile , di conseguenza fanno il prezzo che gli pare.
Si ma se penso a quanto ho pagato la mia Mini in "lire" mi prende un po' lo sconforto :D
Dictator
28th February 2008, 17:50
oh cazzo 30 milioni la 500.
Una volta con 30 milioni ti facevi tutto l'assortimento delle Panda. -.-
Dryden
28th February 2008, 18:00
Si ma se penso a quanto ho pagato la mia Mini in "lire" mi prende un po' lo sconforto :D
E' un argomento che colpisce tutto , l'euro ha raddoppiato il costo finale effettivo di ogni cosa, auto comprese.
Questa cosa sarebbe ininfluente se anche i salari fossero "raddoppiati", ma aimè son rimasti uguali.
bakunin
28th February 2008, 18:06
beh anche la 500 nel 1940 costava 8mila lire, cio non vuol dire che ora con 30milioni (15mila euro) te ne compreresti 3750 :sneer:
Axet
28th February 2008, 18:35
Tanto? Costa più delle concorrenti e ci mancherebbe visto che è superiore in ogni aspetto, dalla telaistica alla qualità.
E cmq non si parla di prezzi immensamente più alti, visto e considerato la dotazione di serie.. fai 1k euro in più di media rispetto alle varie C2 & co.
Poi come dice anche mosa, pensa a quanto costa la mini (:rolleyes:).
Inoltre, come anche questo già ricordato, è una vettura fuori segmento :)
Dictator
28th February 2008, 18:44
Tanto? Costa più delle concorrenti e ci mancherebbe visto che è superiore in ogni aspetto, dalla telaistica alla qualità.
E cmq non si parla di prezzi immensamente più alti, visto e considerato la dotazione di serie.. fai 1k euro in più di media rispetto alle varie C2 & co.
Poi come dice anche mosa, pensa a quanto costa la mini (:rolleyes:).
Inoltre, come anche questo già ricordato, è una vettura fuori segmento :)
non ho detto che le altre macchine costano poco infatti.
Pero' falla pagare 7-8 mila euri.
Guaire
28th February 2008, 18:51
Non è nata con il concept della vecchia 500, la nuova è più una macchina da fighetto.
Comunque mi è arrivata nuova nuova l'altro giorno la versione sport 1400cc 100cv.
Devo dire che è una macchina notevole, il prezzo si fa giustificare.
Axet
28th February 2008, 18:53
non ho detto che le altre macchine costano poco infatti.
Pero' falla pagare 7-8 mila euri.
Nonsense.
Altre macchine di molto inferiori costano quasi quella cifra e in fiat dovrebbero far pagare la miglior vettura della categoria quanto una matiz allestimento base?
Scusa ma :rotfl: :rotfl:
Perchè invece pagare 60 milioni una mini va bene? O 40 milioni una punto?
Anni fa 50 milioni per una macchina erano un boato, ora 25.000 euro sono una cifra normalissima
x4d00m
28th February 2008, 18:55
ho avuto modo di gustarmi proprio il 1.4 da 100cv (con gomme da 16" e sport contact 2) e devo dire che e' proprio un bel giocattolino.....quando uscii la provai con la stessa motorizzazione ma coi 15" e gomme pattone (eco contact) e rimasi deluso
onestamente, la versione abarth e' un po' tabbozzata ma credo sia proprio l'anti mini per eccellenza anche come handling (anche se meno intuitivo della mini)
Dictator
28th February 2008, 19:03
Nonsense.
Altre macchine di molto inferiori costano quasi quella cifra e in fiat dovrebbero far pagare la miglior vettura della categoria quanto una matiz allestimento base?
Scusa ma :rotfl: :rotfl:
Perchè invece pagare 60 milioni una mini va bene? O 40 milioni una punto?
Anni fa 50 milioni per una macchina erano un boato, ora 25.000 euro sono una cifra normalissima
mesa che te sei nosense.
Non è la mini che costa tanto, tutte le macchine costano tanto. Troppo direi.
Axet
28th February 2008, 19:07
mesa che te sei nosense.
Non è la mini che costa tanto, tutte le macchine costano tanto. Troppo direi.
Se il discorso lo poni in chiave generale allora è relativamente vero.
A discolpa dell'aumento di prezzi devi infatti considerare che sono cresciute, e di molto, le dimensioni (una GPunto è 20 centimetri più grande di una vecchia Delta, per capirci).
Abbiamo motori più potenti e meno inquinanti, dotazioni tecnologiche impensabili fino a qualche tempo fa, una qualità esponenzialmente più alta che in passato, etc etc.
Se parli solo della 500 in sè, astraendola dall'interezza del mercato, dici invece una cazzata, da qualsiasi punto di vista :D
Vindicare
28th February 2008, 19:41
la mia nuova mini cooper D 1.6 con parecchi accessori l'ho pagata sui 23k :look:
-edit- mi ero interessato anche alla 500, ma è ancora più piccola e stretta della mini... e ci volevano tipo 6 mesi per averla -.-'
Tanek
28th February 2008, 21:10
Ma come cazzo si fa ad ascoltare il giudizio su delle macchine di UNA DONNA? :rotfl:
Jeremy >>>>> sta sciacquetta :nod:
:sneer:
Dictator
28th February 2008, 22:05
Se il discorso lo poni in chiave generale allora è relativamente vero.
A discolpa dell'aumento di prezzi devi infatti considerare che sono cresciute, e di molto, le dimensioni (una GPunto è 20 centimetri più grande di una vecchia Delta, per capirci).
Abbiamo motori più potenti e meno inquinanti, dotazioni tecnologiche impensabili fino a qualche tempo fa, una qualità esponenzialmente più alta che in passato, etc etc.
Se parli solo della 500 in sè, astraendola dall'interezza del mercato, dici invece una cazzata, da qualsiasi punto di vista :D
discorso generale.
La mini che è esteticamente peggiore della 500 poi è incommentabile a quel prezzo.
Kali
28th February 2008, 22:23
La mini esteticamente e' anni luce avanti alla 500 dai cazzo proton :bored:
Axet
28th February 2008, 22:32
La mini esteticamente e' anni luce avanti alla 500 dai cazzo proton :bored:
Punto primo:
cosa c'entra questo col fatto che la mini abbia preso 1 secondo di distacco sul giro in pista?
Punto secondo:
che la mini sia "anni luce" avanti alla 500 a livello di linea lo dici tu, visto che si tratta di qualcosa di palesemente soggettivo :rolleyes:
Taro Swarosky
28th February 2008, 22:35
minchia un secondo in pista, corro a nascondermi :nod:
fascino mini >>> 500
si parla di citycar, chissene :nod:
Axet
28th February 2008, 22:40
fascino mini >>> 500
Essere battuta in pista, per una macchina che fa della tenuta di strada e del piacere di guida un suo cavallo di battaglia, non è assolutamente una cosa da niente.
Per il resto del reply dico solo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aaaaaaaah, il fascino della mini! :rotfl:
Axet
28th February 2008, 22:42
fascino mini >>> 500
Essere battuta in pista, per una macchina che fa della tenuta di strada e del piacere di guida un suo cavallo di battaglia, non è assolutamente una cosa da niente.
Taro Swarosky
28th February 2008, 22:43
eddai protacchia, chissene della 500, riconosco che è una buona macchina, ma onestamente non la comprerei MAI.
non mi piace, me ne frega meno di 0 se tiene di più di una mini, proprio non mi scende giù, al contrario adoro la vecchia :nod:
Axet
28th February 2008, 22:46
Viceversa, a molta gente non piace la mini ma piace la 500 :)
A te non importa che abbia preso 1 secondo sul giro come a molti altri non importerà, ma a tutti quelli che han preso la mini "perchè cioè oh zio la mini è la mini cioè è inkiodata all'asflato come nient'altro cioè io mi faccio gli spari in montagna con i subaroni zio bella oh" stai sicuro che importa :sneer:
bakunin
28th February 2008, 22:52
ma che gente frequenti :sneer:
Drako
28th February 2008, 22:55
Le questioni soggettive poco c'entrano con il giro in pista. Io per esempio spenderei più volentieri 18k per la 500 che 24k per la mini. MA sono gusti.
Vindicare
28th February 2008, 23:05
A te non importa che abbia preso 1 secondo sul giro come a molti altri non importerà, ma a tutti quelli che han preso la mini "perchè cioè oh zio la mini è la mini cioè è inkiodata all'asflato come nient'altro cioè io mi faccio gli spari in montagna con i subaroni zio bella oh" stai sicuro che importa :sneer:
non è che tutti i possessori di mini sono così :look: fortunatamente :sneer:
Axet
28th February 2008, 23:35
non è che tutti i possessori di mini sono così :look: fortunatamente :sneer:
E infatti mica ho detto che sono tutti così, anzi ho scritto proprio l'esatto contrario.
Però è innegabile che ce ne siano un bel po' di mini-isti come da me descritti, i classici zarri che guadagnano 800 euro al mese e fanno la fame per comprarsi la mini perchè così cuccano..
oddio soffoco :rotfl:
Drako
28th February 2008, 23:59
il fatto che fa piangere è che ci siano ragazze che si fanno cuccare perchè vedono la mini :sneer:
Sintak
29th February 2008, 00:08
il fatto che fa piangere è che ci siano ragazze che si fanno cuccare perchè vedono la mini :sneer:
Appunto, sempre colpa delle donne. Se arrivasse lo zarro "Cioè bella ccc'hollla mini" Gli rispondessero "Come? Ce l'hai mini? Me lo immaginavo.." la smetterebbero.
Uguale con la 500 eh.. :gha:
Hudlok
29th February 2008, 00:38
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=1047875#post1047875
Il POPOLOOOHHH giudicherà!
McLove.
29th February 2008, 00:58
E infatti mica ho detto che sono tutti così, anzi ho scritto proprio l'esatto contrario.
Però è innegabile che ce ne siano un bel po' di mini-isti come da me descritti, i classici zarri che guadagnano 800 euro al mese e fanno la fame per comprarsi la mini perchè così cuccano..
oddio soffoco :rotfl:
babbe il tamarro c'e' con _tutte_ la macchine e con ogni cosa anche i telefonini e abbastanza generico come discorso poi trascuri il fatto che si inziano a vedere anche i tamarri con le 500
trascuri anche quello che ti hanno postato cioe
100cv per 930kg contro 95cv per 1060kg la mini di quel test ha 5 cv in meno e 130 kg in piu', no?
la 500 e' indubbiamente una bella macchina ed ha dalla sua la novita', il fatto che e' italiana ed ha pure l'eco della storia fatta dalla 500 in Italia.
Poi capisco che, se non erro non per farmi i cazzi tuoi, tu le vendi le 500 quindi sei un pelino di parte quasi al punto da dover mettere la tag di messaggio promozionale, ma come lo sono io eh la mia citycar e' una minicooper che ho da circa 4 anni quando non era cosi sbuttanata, ma se devo fare il magnaccio, almeno prendo il duetto ;)
edti: una cosa che non so perche non mi ci sono mai seduto dietro, mi sa che la 500 per i posti posteriori e' piu scomoda/stretta di quanto sia la mini, ma potrei sbagliare
Axet
29th February 2008, 01:47
babbe il tamarro c'e' con _tutte_ la macchine e con ogni cosa anche i telefonini e abbastanza generico come discorso poi trascuri il fatto che si inziano a vedere anche i tamarri con le 500
trascuri anche quello che ti hanno postato cioe
100cv per 930kg contro 95cv per 1060kg la mini di quel test ha 5 cv in meno e 130 kg in piu', no?
Embè?
Quando la brera gira in pista più lenta di una TT tutti a dire "merdaaaaaah pesa troppoooooooh che schifoooooh" mentre se la 500 gira più veloce anche perchè è più leggera diventa un difetto?
E' più piccola della mini ma non abbastanza da giustificare una tale differenza di peso, il che vuol dire una sola cosa: materiali più leggeri (non per niente l'italiana ha vinto l'Euro Car Body 2007, se non erro unica vettura del segmento A ad aver mai vinto un premio così prestigioso.. non so se rendo l'idea :))
Il discorso sui tamarri era volto allo spiegare che ce n'è molta di gente a cui interessa che la mini abbia sukato in pista by 500, nonostante a molti altri (come taro) ciò non importi minimamente.
la 500 e' indubbiamente una bella macchina ed ha dalla sua la novita', il fatto che e' italiana ed ha pure l'eco della storia fatta dalla 500 in Italia.
Poi capisco che, se non erro non per farmi i cazzi tuoi, tu le vendi le 500 quindi sei un pelino di parte quasi al punto da dover mettere la tag di messaggio promozionale, ma come lo sono io eh la mia citycar e' una minicooper che ho da circa 4 anni quando non era cosi sbuttanata, ma se devo fare il magnaccio, almeno prendo il duetto ;)
Di parte? E dove?
Prediligo ovviamente la 500 ma non denigro a priori le concorrenti e anzi le apprezzo.
Tutto quanto scritto corrisponde a realtà comprovata dai fatti, se vuoi dimostrare il contrario quotami dove sarei stato tendenzioso :)
edti: una cosa che non so perche non mi ci sono mai seduto dietro, mi sa che la 500 per i posti posteriori e' piu scomoda/stretta di quanto sia la mini, ma potrei sbagliare
Sbagli ^^
Come dico anche nell'altro 3d, nonostante le dimensioni inferiori la 500 riesce ad avere un divanetto posteriore più comodo rispetto alla mini, anche perchè non ha il tetto spiovente come l'anglo-tedesca.
Stesso discorso anche in larghezza, la forma peculiare della mini non aiuta.
Inoltre tengo a ricordare che sono entrambe omologate per 4 posti, particolare assolutamente non trascurabile.
Mosaik
29th February 2008, 03:00
Si vabbe pero' intanto io so che con la mia S le 500 me le mangiero' tutte a colazione fooorse con un SS potro' sukare ma se saranno rare tanto quanto le JWC allora non avro' problemi :D
Il vero problema sara' la Junior (che sembra si chiamera' Mito :gha: ) ... pz 240cv :afraid:
http://static.blogo.it/autoblog/alfa_mito_pre.jpg
Se e' veramente cosi' sembra proprio bella :D
Axet
29th February 2008, 03:04
Il 1.8 turbo della junior avrà 230cv, non 240 :)
Riguardo al nome boh ho sentito pure io di "mito" (:rain:), ma si paventava anche "milano" (che imo non sarebbe male).
Cmq si, con una cooper S "batti" tutte le 500 eccezion fatta, plausibilmente, per la abarth SS. E' cmq presto per giudicare, dovremo aspettare dati e prove che arriveranno tra qualche tempo.
Riguardo alla diffusione non penso che ce ne saranno poche come le JCW, per due motivi:
1) costerà un bel po' meno
2) non sarà così esasperata
Mosaik
29th February 2008, 03:20
Vabbe 230 o 240 rimane un missile su 4 ruote :D
Cmq non mi hai risposto prima...
La 500 abarth e' stata ulteriormente alleggerita?
Axet
29th February 2008, 03:25
Vabbe 230 o 240 rimane un missile su 4 ruote :D
Cmq non mi hai risposto prima...
La 500 abarth e' stata ulteriormente alleggerita?
Sinceramente lo ignoro, anzi credo che invece l'abarth sarà più pesante della versione normale.
Del resto turbo e intercooler pesano, così come l'impianto frenante maggiorato.
Imo andrà a pesare attorno alla tonnellata, forse una ventina di kg in meno.
Gate
29th February 2008, 07:41
:rotfl: che post :rotfl: