PDA

View Full Version : Grafia



Gramas
28th February 2008, 19:32
Ma cioè boh:

Ho sempre avuto una grafia da cani,forse complice il fatto di essere mancino(solo nello scrivere lol)e fin qui ok.Sto lavorando ad un centro di collocamento come stagista e arrivano N pratiche per N concorsi tutte rigorosamente scritte in stampatello come voluto..peccato siano cmq illeggibili la maggior parte di esse.

Ma io mi chiedo,ma perchè la gente non scrive in modo potabile??MANCO LI NUMERI.
Io per quanto abbia una grafia schifosa è tutto leggibile.

Per non parlare di quando c'è da tradurre roba scritta in corsivo..

Hador
28th February 2008, 19:33
la carta è da niubbi

Gramas
28th February 2008, 19:34
infatti da marzo niente più carta,peccato che grazie a questo sto lavorando come un mulo lol

CrescentMoon
28th February 2008, 19:34
io sono mancino e ho una bella calligrafia, non dar la colpa a questo se scrivi come un africano monco pieno di rum:bleach:

antonybridge
28th February 2008, 19:35
a me a scuola mi facevano scrivere 3 volte i temi in bella per come scrivevo :(

cmq credo sia tutta colpa della velocita' di scrivere , se uno scrive lento senza fretta scrive molto molto meglio :point:

Gramas
28th February 2008, 19:35
Si ma io sono mancino solo quando scrivo a penna etc,è questa la cosa che credo mi sbilanci lol.

E cmq lo sfogo era verso chi scrive peggio di me huahua anche se la metà fanno di cognome

putu polinoski petroski dragus mutu piedu orecchiu.

Poi vabbe ti capita pure il signor POMPA FELICE ed il signor TROIA GENTILE e vabbe:sneer:

Necker
28th February 2008, 19:36
pure la mia non è il massimo della vita, ma se devo scrivere qualcosa che altri devono leggere, cerco di dare il massimo per evitare problemi di lettura.

Certo c'è anche da dire che chi ha una buona calligrafia è meno allenato a leggere le brutte di uno che scrive già male :D almeno cosi mi dicevano alle elementari.

Cronin
28th February 2008, 19:39
Io personalmente cambio leggermente la mia calligrafia se devo scrivere per rendere comprensibile ad altri.
Quando prendo appunti ad esempio scrivo veloce e non tutti riescono a capirli ghgh. Ma se devo far leggere ad altri, vado un po' più lenta e scrivo comprensibile

Gramas
28th February 2008, 19:39
lenta?

Join Date: Aug 2004
Location: Reggio Emilia
Posts: 135 + 0
Photo: 0

Date of Birth:
August 12, 1987
Age:
20
Location:
Reggio Emilia
Gender:
Female

mh dai tuoi pochi post ho sempre creduto fossi un maschio:point:

Necker
28th February 2008, 19:40
malefico gramas e i tuoi edit..

Gramas
28th February 2008, 19:41
I nerd non scrivono,editano(questa è da cit.)

Faramjr
28th February 2008, 19:47
pure la mia non è il massimo della vita, ma se devo scrivere qualcosa che altri devono leggere, cerco di dare il massimo per evitare problemi di lettura.
Certo c'è anche da dire che chi ha una buona calligrafia è meno allenato a leggere le brutte di uno che scrive già male :D almeno cosi mi dicevano alle elementari.

Ma cosa dici, io non riesco neanche a leggere la mia scrittura :rotfl:

In tutta la mia vita credo di non aver fatto due firme che fossero uguali... way to go :thumbup:

Cronin
28th February 2008, 19:58
lenta?
Join Date: Aug 2004
Location: Reggio Emilia
Posts: 135 + 0
Photo: 0
Date of Birth:
August 12, 1987
Age:
20
Location:
Reggio Emilia
Gender:
Female
mh dai tuoi pochi post ho sempre creduto fossi un maschio:point:

QQ un maschio?

Acheron
28th February 2008, 20:06
pora cronin :rotfl:

btw la mia scrittura è incomprensibile

Shocker
28th February 2008, 20:09
Ma cosa dici, io non riesco neanche a leggere la mia scrittura :rotfl:
In tutta la mia vita credo di non aver fatto due firme che fossero uguali... way to go :thumbup:

Uppo.
Spesso e volentieri manco capisco cosa ho scritto; per non parlare poi delle firme, sbrofl.

Necker
28th February 2008, 20:36
maddaiii come fate a non leggervi.. io scrivo abbastanza male, essendo fra l'altro, pure io mancino (sinistrorso :metal:) però ci riesco a leggere quell oche scrivo! mah! :D

San Vegeta
28th February 2008, 20:41
io mi sono sempre chiesto effettivamente come fa la gente a scrivere in corsivo in modo che non si distingua una sola lettera dalle altre...

me lo sono sempre chiesto, perchè a me a scuola m'hanno insegnato come disegnarle le lettere, e me lo ricordo per quanto possa "personalizzarne" la resa...

Mjolnir Stormhammer
28th February 2008, 22:17
io in corsivo faccio le m,n,u,v,i,r tutte uguali infatti vado ad intuito quando devo rileggere...pero come scrittura è bella da vedere...

Sintak
28th February 2008, 22:24
Per rileggermi non ho problemi, ii ogni caso. Se devo però scrivere velocemente, solo io riesco a rileggere, infatti i compagni di corso mi prendono tutti per il culo :sneer:

Se devo scrivere per farmi leggere invece ci sto attento, non mi piace mettere in difficoltà le persone per sport

dariuz
28th February 2008, 22:24
io in corsivo faccio le m,n,u,v,i,r tutte uguali infatti vado ad intuito quando devo rileggere...
confermo che sto niubbo fa tutte le lettere uguali :nod: na fatica a copiare le versioni a suo tempo :point:


pero come scrittura è bella da vedere...
ma doveeeeeeeeeee :kiss:


io scrivo di merda a prescindere :nod: sia come grafia che come grammatica :nod:

Dictator
28th February 2008, 23:08
io ho una grafia molto bella e per ricompensarmi di questa grazia a Natale mi han fatto scrivere una trentina di biglietti d'auguri -_-

Drako
29th February 2008, 00:05
Io ho una grafia normale, ma ho un amico che al liceo dava spettacolo: di suo ha una grafia orribile, quasi aramaico. Durante i compiti in classe scriveva ovviamente di fretta e quando i prof dovevano correggere i suoi compiti lo chiamavano alla cattedra per tradurre. C'erano punti in cui si fermava e diceva: "un attimo prof che devo capire che cosa ho scritto" :rotfl:

Shocker
29th February 2008, 00:14
C'erano punti in cui si fermava e diceva: "un attimo prof che devo capire che cosa ho scritto" :rotfl:

Presente. :nod:

Oris
29th February 2008, 00:38
io sono mancino e ho una bella calligrafia, non dar la colpa a questo se scrivi come un africano monco pieno di rum:bleach:
:rotfl::clap:

a me a scuola mi facevano scrivere 3 volte i temi in bella per come scrivevo :(
cmq credo sia tutta colpa della velocita' di scrivere , se uno scrive lento senza fretta scrive molto molto meglio :point:
Verissimo anche questo, io poi scrivo male male velocemente, alle medie la mia prof voleva sia bella che brutta dei compiti in classe e io apposta ogni volta facevo finta di romperla / buttarla /distruggerla :sneer:

Suppa
29th February 2008, 11:18
Io avevo una bellissima calligrafia e leggibilissima...
poi finiti gli studi ed iniziato a lavorare telematicamente sono arrivato al punto da non riuscire piu' a decifrare quello che scrivo...

So quello che metto su carta nel momento in cui lo faccio,ma se lo rileggo.. son dolori.
E con lo stampatello non è meglio :sneer:

In compenso pero' faccio degli scarabocchi formato A4 che sono dei piccoli capolavori di astrattismo fumato!!! :sneer:

Hudlok
29th February 2008, 11:46
a me a scuola mi facevano scrivere 3 volte i temi in bella per come scrivevo :(
cmq credo sia tutta colpa della velocita' di scrivere , se uno scrive lento senza fretta scrive molto molto meglio :point:



:afraid:

Sturm
29th February 2008, 11:52
io ho una grafia molto bella e per ricompensarmi di questa grazia a Natale mi han fatto scrivere una trentina di biglietti d'auguri -_-
Problema simile,io scrivo da cani ma mi fanno scrivere bigliettini d'auguri perchè dicono che ho "fantasia":gha:


:shocked:@Cronin: Una donna nerd...questa è una sorpresa sconvolgente!!!

saltaproc
29th February 2008, 11:54
avrei avuto un futuro assicurato da medico vista la mia scrittura QQ

Sturm
29th February 2008, 12:10
E invece che medico sei diventato un gran culo :point:

Arthu
29th February 2008, 12:14
Ho sempre scritto orrendamente , pero' i contenuti erano pazzeschi quindi ci si passava sopra.

Hudlok
29th February 2008, 12:16
Ho sempre scritto orrendamente , pero' i contenuti erano pazzeschi quindi ci si passava sopra.
Invece di darti 4 per l'ortografia ti pigliavi un 2 per i contenuti? :sneer:

Arthu
29th February 2008, 12:39
Invece di darti 4 per l'ortografia ti pigliavi un 2 per i contenuti? :sneer:
Il miglior tema nei 5 anni del mio liceo è mio.Peccato per il resto facessi rutti aoe tutto il giorno.

saltaproc
29th February 2008, 12:42
Il miglior tema nei 5 anni del mio liceo è mio.Peccato per il resto facessi rutti aoe tutto il giorno.


figurati come stavano messi gli altri :sneer::sneer:

NelloDominat
29th February 2008, 12:42
pora cronin :rotfl:

btw la mia scrittura è incomprensibile


beh tu sei incomprensibile di tuo quindi non mi sorprende :point:

la mia calligrafia fa cagare, sara' perche' sarei mancino, e le troie delle suore mi hanno obbligato a scrivere con la destra. Quindi morale se scrivo con la sinistra sembra una calligrafia si un bambino dell'asilo se scrivo con la destra invece e' incomprensibile. Pero devo dire che e' anche questione di rapidita'. In aggiunta scrivo solo poche cose a mano libera. Persino all'Uni gli esami li puoi scrivere con il portatile...

Gramas
29th February 2008, 13:00
anche con me ci han provato,a momenti li prendevo a testate:sneer:

Arthu
29th February 2008, 13:02
figurati come stavano messi gli altri :sneer::sneer:
La realtà è che sono un poeta vape.
http://static.flickr.com/90/248228158_8342dc6905.jpg

saltaproc
29th February 2008, 13:23
http://www.aphorism.it/foto/Vate-scheda.jpg


http://static.flickr.com/120/287549196_030509a813.jpg

indovina la differenza :sneer::sneer:

Zaider
29th February 2008, 14:05
Scrivo come un marmocchio delle elementari, però almeno si riesce a leggere bene!

(non scherzo).

A parte la firma, quella è illeggibile per davvero..

Kuroko
29th February 2008, 14:05
Io ho un ottima calligrafia, sarà che a forza di fare ideogrammi e kanji ho sviluppato un senso estetico decisamente notevole, per quanto riguarda la scrittura, ovvio.

Beleriand
29th February 2008, 14:18
A scuola avevo una bella grafia che poi è peggiorata con l'avvento del pc e di word.

Acheron
29th February 2008, 18:30
beh tu sei incomprensibile di tuo quindi non mi sorprende :point:
la mia calligrafia fa cagare, sara' perche' sarei mancino, e le troie delle suore mi hanno obbligato a scrivere con la destra. Quindi morale se scrivo con la sinistra sembra una calligrafia si un bambino dell'asilo se scrivo con la destra invece e' incomprensibile. Pero devo dire che e' anche questione di rapidita'. In aggiunta scrivo solo poche cose a mano libera. Persino all'Uni gli esami li puoi scrivere con il portatile...

vererrimo

Fashion
2nd March 2008, 05:00
La mia non e' bellissima e' un misto tra corsivo e stampatello, infatti se devo scrive qualcosa vado da mamma lei ha la calligrafia piu' bella che io abbia mai visto.

AceGentile
2nd March 2008, 10:13
si ma a questo punto voglio vedere la grafia di tutti, susu pic pic :look:

Evildark
5th March 2008, 00:07
io sono mancino e scrivo da cani... non so manco scrivere in corsivo :look:

SharTeel
5th March 2008, 10:21
la mia calligrafia è leggibilissima, però mi diverto a scrivere di merda per vedere le facce della gente quando deve leggere i miei appunti :sneer: me so preso i peggio insulti :look:

poi vabe al liceo c'avevo il prof di matematica che sclerava perchè scrivevo i numeri piccolissimi :sneer: