View Full Version : Mini o 500
Hudlok
29th February 2008, 00:30
Quale vi attrae di più?
Si parla principalmente di linea e fascino.
MiLLenTeX
29th February 2008, 00:30
Mini mi fa diarrea.
Quindi dico 500
Va$h
29th February 2008, 00:33
Vecchio maggolino.
Oris
29th February 2008, 00:36
500 assolutamente. la mini fa schifo.
McLove.
29th February 2008, 00:42
mini senza dubbio
Mjolnir Stormhammer
29th February 2008, 00:43
mi piace molto la 500, la mini ormai mi ha stancato...
Axet
29th February 2008, 00:48
500 of course, seppur la mini è indubbiamente una bella vettura.
Rad
29th February 2008, 00:50
indeciso, la mini è bella ma è troppo sputtanata...
Sintak
29th February 2008, 00:53
della mini ne ho piene le palle, quindi 500
anche se per quest'ultima ancora devo capirne lo scopo, oltre a quello di fare lo splendido con la macchina-i-pod
Janeth
29th February 2008, 00:57
considerando che la mini costa quasi il doppio della 500 più bella...
direi che se puoi permetterti la spesa dovresti puntare alla cooper s.
e fare aggiungere in futuro il kit estetico john cooper works. :p
Mjolnir Stormhammer
29th February 2008, 00:59
ma scusa i tuoi gusti si basano sul prezzo delle due macchine?che senso ha?
GreenKnight
29th February 2008, 01:01
imho votato mini ma non comprerei nessuna delle 2 a nessun prezzo,non mi piace ne l'una ne l'altra,nemmeno un pochino.
Se prorpio fossi obbligato nella scelta penso prenderei la mini...è piu spaziosa!
500 = costa decisamente troppo per la macchina che è : un 4 posti praticamente senza baule , aerodinamica 0 e cara. Rigorosamente imho.
Hudlok
29th February 2008, 01:02
Qua si giudica linea e fascino. Non prezzi e motori.
Arthu
29th February 2008, 01:07
Solite macchine per far bella figura con chi non se ne intende :sneer:
Zi Piè
29th February 2008, 01:09
Tra le due....Mini tutta la vita vi prego, poi gia che alla presentazione della 500 c'era Lapo(mr. moralista n.1) non la sceglierei a priori...
Axet
29th February 2008, 01:10
della mini ne ho piene le palle, quindi 500
anche se per quest'ultima ancora devo capirne lo scopo, oltre a quello di fare lo splendido con la macchina-i-pod
Perchè, lo scopo della mini quale sarebbe, di grazia? :D
Falso, la mini costa di più ma non il doppio nè quasi il doppio.
Si parla di 3/4k euro in più a parità di motorizzazione.
Tanto, tantissimo per carità, ma ben lungi da quel che tu hai descritto.
Una 500 abarth SS con qualche optional plausibilmente arriverà senza troppi patemi a 25k euro.
Ah, andando un attimo OT, pare che sia stato fissato il prezzo della 500 abarth da 135cv: 18k euro la base, ma non ho capito se si tratti di una notizia certa o meno :look:
imho votato mini ma non comprerei nessuna delle 2 a nessun prezzo,non mi piace ne l'una ne l'altra,nemmeno un pochino.
Se prorpio fossi obbligato nella scelta penso prenderei la mini...è piu spaziosa!
Assolutamente falso, la mini non è per nulla più spaziosa della 500 anzi tutto il contrario.
Nonostante le dimensioni maggiori infatti lo spazio per i passeggeri posteriori è inferiore rispetto all'italiana per via del particolare andamento della carrozzeria.
I posti anteriori invece sono pressochè identici :)
500 = costa decisamente troppo per la macchina che è : un 4 posti praticamente senza baule , aerodinamica 0 e cara. Rigorosamente imho.
La mini è una 4 posti praticamente senza baule e costa più della 500...
L'appunto sull'areodinamica zero mi pare abbastanza campato per aria onestamente, anche perchè come dimostrato nel 3d nella sezione motori la 500 ha battuto, a parità di motorizzazione, la mini anche sul giro in pista ;)
Rad
29th February 2008, 01:11
bhè nella mini non si sta scomodissimi dietro dai ogni tanto ci vado.. non so nella 500 che non ci son mai salito però :/
McLove.
29th February 2008, 01:11
axet come ti ho postato nell altro thread metti almeno la tag messaggio promozionale :point:
http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=1047892&postcount=39
Kali
29th February 2008, 01:12
http://www.tuninglinx.com/tuning-wallpapers/mini-wallpapers/ac-schnitzer-tuning/mini-acs-cooper2-1680x1050w.jpg
:drool:
Rad
29th February 2008, 01:17
la mini decappottabile cmq spinge
Dryden
29th February 2008, 01:24
Mini, mi piace molto ma ormai son stato spinto all'odio per chiunque la guidi, almeno qui a Roma.
La 500 è >> su tutto , ma preferisco le forme della Mini.
Axet
29th February 2008, 01:37
axet come ti ho postato nell altro thread metti almeno la tag messaggio promozionale :point:
http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=1047892&postcount=39
Messaggio promozionale? Io parlo di fatti e se permetti con una grande conoscenza del settore automotive, se mediamente le persone sono ignoranti per quanto concerne le automobili non è colpa mia eh :)
@kali:
eh si, è proprio la versione standard quella :sneer:
Vista così mi sa che ha addirittura i cerchi di diametro maggiore al posteriore, una cosa comune, così come l'altezza da terra prossima allo zero che manco una f430 scuderia :sneer:
edit:
btw per chi non l'avesse ancora vista, ecco la 500 abarth:
http://www.autoblog.it/galleria/big/presentazione-abarth-500/14
http://www.autoblog.it/galleria/big/presentazione-abarth-500/10
E questa esce così (senza la striscia volendo, è optional :nod:) dalla fabbrica, beninteso :p
Drako
29th February 2008, 01:45
500 assolutamente...ma percè in life pd -_-
holysmoke
29th February 2008, 01:46
mi piacciono entrambe ma scelgo la mini :D
Emma
29th February 2008, 01:47
edit:
E questa esce così (senza la striscia volendo, è optional :nod:) dalla fabbrica, beninteso :p
mi vergognerei ad andare in giro cosi 11111111
McLove.
29th February 2008, 01:47
Messaggio promozionale? Io parlo di fatti e se permetti con una grande conoscenza del settore automotive, se mediamente le persone sono ignoranti per quanto concerne le automobili non è colpa mia eh :)
sbaglio o il papi vende fiat?
perche se e' cosi non e' che in tutte ste pappardelle di post che scrivi si vede qualcosa in più di un marocchino che vende un accendino al semaforo indicando che come accende le sigarette il suo accendino non le accende nessuno ;)
che poi ne sai abbastanza non lo metto in discussione.
Fatti, poi e' relativo o ti saresti premurato di indicare come nel video la 500 ha piu cv e pesa 130 kg meno.
E' come porgi la discussione che solo solo perche hai un interesse personale ad innalzare qualcosa e buttare merda sull altra dovresti starti, non zitto zitterrimo :point:
Rad
29th February 2008, 01:50
perche se e' cosi non e' che in tutte ste pappardelle di post che scrivi si vede qualcosa in più di un marocchino che vende un accendino al semaforo indicando che come accende le sigarette il suo accendino non le accende nessuno ;)
che poi ne sai abbastanza non lo metto in discussione fatti e relativo o ti saresti premurato di indcare come nel video la 500 a piu cv e pesa 130 kg meno.
E' come porgi la discussione che solo solo perche hai un interesse personale ad innalzare qualcosa e buttare merda sull altra dovresti starti, non zitto zitterrimo :point:
si ma non è che se me convince io glie compro la macchina dal concessionaro (che manco è suo)... lui dice come la pensa, ed è libero di farlo credo, poi quel che fa la sua famiglia son affari propri, di certo io axet l'ho sempre visto molto competente nel settore automobilistico, a volte un po incaponito però cmq mai sempre schierato a prescindere...
McLove.
29th February 2008, 01:51
si ma non è che se me convince io glie compro la macchina dal concessionaro (che manco è suo)... lui dice come la pensa, ed è libero di farlo credo, poi quel che fa la sua famiglia son cazzi suoi, di certo io axet l'ho sempre visto molto competente nel settore automobilistico, a volte un po incaponito però cmq mai sempre schierato a prescindere...
sulle fiat, leggi spesso speedwayne? schieratissimo sempre.
edit: e dove ho contestato che non puo farlo? ho detto che eticamente sarebbe piu corretto che chi e' fanboy per motivi suoi non faccia le crociate, sai sarò strano io ma chi ha un interesse sotto non mi piace mai quando espone "pareri".
Rad
29th February 2008, 01:53
bho io non la vedo così tragica nel senso che sec me dice così perchè la pensa davvero così ... mica ci sta a vende niente alla fine eh
Axet
29th February 2008, 01:59
E quindi? Mica le vendo io le macchine, non cercare di sviare la discussione dicendo cose completamente fuori dal contesto.
Senza contare che io sono alfista, adoro le alfa mica le fiat che anzi ho sempre denigrato fino a qualche anno fa, cioè fino al 2003 quando è iniziato il nuovo corso.
Critiche che ho ovviamente perentoriamente portato avanti anche dopo il 2003 per i modelli nati e pensati prima di questa data, come ad esempio la stilo, la croma, la 600 :rolleyes:
E giusto per precisare, credo che interessi molto più a te difendere l' "onore" della tua macchina (cioè una mini :rolleyes:) che non a me "vendere" (:rotfl:) su un forum.
Come se poi la 500 avesse bisogno di aiuti, fai prima a metterti in lista d'attesa per un trapianto di cuore che a prenderne una :sneer:
che poi ne sai abbastanza non lo metto in discussione.
Fatti, poi e' relativo o ti saresti premurato di indicare come nel video la 500 ha piu cv e pesa 130 kg meno.
Non è assolutamente relativo, il dato di fatto resta che la 500 ha battuto la mini in pista. Punto.
Che poi pesi meno è vero, nessuno lo nega, ma non è mica un difetto e anzi bisognerebbe fare un plauso a fiat per aver mantenuto questi standard pur con un corpo vettura così leggero (unica vettura del segmento A ad aver mai vinto il prestigioso premio euro car body :rolleyes:).
La leggerezza è un pregio, non un difetto, se in bmw non son stati capaci di tenere pesi inferiori non è mica colpa della 500 (peso in eccesso, nota bene, non giustificabile dalle dimensioni maggiori).
Di contro però ti dimentichi di dire che a fronte di un effettivo vantaggio sul rapporto peso / potenza, la piccola fiat "soffre" rispetto alla mini di una taratura delle sospensioni molto più morbide e confortevoli, che di conseguenza l'hanno penalizzata in pista. Eppure ha vinto egualmente, c'è poco da girarci attorno :)
Sarà interessante vedere il confronto tra Abarth e Cooper e tra Abarth SS e Cooper S.. se la crucco-inglesina dovesse perdere pure lì che mi vieni a dire? :)
McLove.
29th February 2008, 01:59
bho io non la vedo così tragica nel senso che sec me dice così perchè la pensa davvero così ... mica ci sta a vende niente alla fine eh
si ma rad non giochiamo con le parole dove ho detto che non la pensa realmente cosi?
mettevo in luce solo che se protacchia apre spesso la bocca sulle fiat, con estrema competenza tecnica oltretutto, e' perche' non e' il terzo come me e te che ce ne fotte un cazzo se vende piu fiat o mini (io personalemente ho una mini e l'ho scritto anche in quel post ma) ma uno che ne ha un interesse in tal senso e magari non diretto.
cioe se come nell altro post devo leggere che la mini e' tammarra (ogni cosa e' tamarra dipende da chi la porta quella cosa) che su strada blabla ma a cavalli e peso differente non puoi tirartela sul tempo, etc a me fa ridere e gli faccio la battuta sul [messaggio promozionale]
Rad
29th February 2008, 02:03
si ma rad non giochiamo con le parole dove ho detto che non la pensa realmente cosi?
mettevo in luce solo che se protacchia apre spesso la bocca sulle fiat, con estrema competenza tecnica oltretutto, e' perche' non e' il terzo come me e te che ce ne fotte un cazzo se vende piu fiat o mini (io personalemente ho una mini e l'ho scritto anche in quel post ma) ma uno che ne ha un interesse in tal senso e magari non diretto.
cioe se come nell altro post devo leggere che la mini e' tammarra (ogni cosa e' tamarra dipende da chi la porta quella cosa) che su strada blabla ma a cavalli e peso differente non puoi tirartela sul tempo, etc a me fa ridere e gli faccio la battuta sul [messaggio promozionale]
ok detto così ci sta. cmq dubito che axet riuscirebbe mai a vendere una macchina qui sul forum o anche solo a influenzare una persona... sbaglia modo di porsi :sneer:
Axet
29th February 2008, 02:03
edit: e dove ho contestato che non puo farlo? ho detto che eticamente sarebbe piu corretto che chi e' fanboy per motivi suoi non faccia le crociate, sai sarò strano io ma chi ha un interesse sotto non mi piace mai quando espone "pareri".
Schieratissimo?
Questo ai tuoi occhi.
L'ignoranza automobilistica di cui parlavo sopra porta l'italiota medio a credere di saperne e di conseguenza a sparare giga-puttanate.
il 90% di ciò che si dice di male sulla fiat (scarsa affidabilità, bassa qualità, etc etc) sono pregiudizi derivanti dai passati 20 anni di merda totale, che ora come ora valgono come carta da culo.
Se vuoi continuiamo su speedwayne, qua siamo OT.
edit:
ma quale interesse, ROTFL.
Vabbè nc, lascia stare è tutto fiato sprecato :rotfl:
McLove.
29th February 2008, 02:05
E quindi? Mica le vendo io le macchine, non cercare di sviare la discussione dicendo cose completamente fuori dal contesto.
Senza contare che io sono alfista, adoro le alfa mica le fiat che anzi ho sempre denigrato fino a qualche anno fa, cioè fino al 2003 quando è iniziato il nuovo corso.
Critiche che ho ovviamente perentoriamente portato avanti anche dopo il 2003 per i modelli nati e pensati prima di questa data, come ad esempio la stilo, la croma, la 600 :rolleyes:
e mbe' anche la mia macchina e' un duetto alfaromeo
E giusto per precisare, credo che interessi molto più a te difendere l' "onore" della tua macchina (cioè una mini :rolleyes:) che non a me "vendere" (:rotfl:) su un forum.
Come se poi la 500 avesse bisogno di aiuti, fai prima a metterti in lista d'attesa per un trapianto di cuore che a prenderne una :sneer:
caschi male ho una mini ma la considero il "muletto" anzi a breve penso di vederla, non travisare sul fatto che poi hai bisogno di aiuti (e tra le altre cose che ne sai in quanto mi procuro io una 500 se voglio)
quello che contesto e' quando, come fai sempre, porgi come fatti opinioni e su cui hai un interesse personale, ma devi spacciarti per estraneo e terzo
Non è assolutamente relativo, il dato di fatto resta che la 500 ha battuto la mini in pista. Punto.
Che poi pesi meno è vero, nessuno lo nega, ma non è mica un difetto e anzi bisognerebbe fare un plauso a fiat per aver mantenuto questi standard pur con un corpo vettura così leggero (unica vettura del segmento A ad aver mai vinto il prestigioso premio euro car body :rolleyes:).
La leggerezza è un pregio, non un difetto, se in bmw non son stati capaci di tenere pesi inferiori non è mica colpa della 500 (peso in eccesso, nota bene, non giustificabile dalle dimensioni maggiori).
Di contro però ti dimentichi di dire che a fronte di un effettivo vantaggio sul rapporto peso / potenza, la piccola fiat "soffre" rispetto alla mini di una taratura delle sospensioni molto più morbide e confortevoli, che di conseguenza l'hanno penalizzata in pista. Eppure ha vinto egualmente, c'è poco da girarci attorno :)
Sarà interessante vedere il confronto tra Abarth e Cooper e tra Abarth SS e Cooper S.. se la crucco-inglesina dovesse perdere pure lì che mi vieni a dire? :)
sui tecnicismi non me ne fotte un cazzo ma come altri hanno detto, nonostante ti sei fatto 2 pippe sulla vittoria (lol), se poni luce sul secondo devi porre luce sui cavalli inferiori e sul peso inferiore.
a me non ne torna nulla fa un po come cazzo vuoi, la tua vena di fanboy non si smentisce mai.
edit comunque nessun interesse a continuare nella mia personalissima droid list di wayne tu sei al terzo posto sbaglio io a pensare che qualchevolta potresti anche scendere di posizione ragionando, ma e' chiederti troppo
Axet
29th February 2008, 02:09
A me non cambia una sega se vende più la 500 che non la mini eh, e sicuramente non è il parere espresso su un forum random che cambierà le sorti del mercato automobilistico mondiale.
Parlo molto del gruppo fiat (fiat / alfa / lancia / fiat powertrain) perchè per ovvie ragioni ho una larga conoscenza a riguardo. Conoscenza che mi permette di capire che i pregiudizi vari ed eventuali che ciclicamente si ripropongono non valgono nulla :)
Non fraintendere le cose a tuo piacimento cortsemente, ho detto che molti tamarri hanno la mini (cosa, per altro, assolutamente innegabile) e assolutamente non che la mini è tamarra.
Senza contare che ho rigirato lo stesso identico discorso sulla 500, è un ovvio limite delle auto di tendenza.
Sul tempo ho già risposto più che esaustivamente addirittura su due post, inutile sprecarci altre parole :p
Vindicare
29th February 2008, 02:11
mini
Axet
29th February 2008, 02:16
e mbe' anche la mia macchina e' un duetto alfaromeo
E a me?
Sei tu che inizi a delirare parlando di cose completamente esterne alla discussione eh :)
caschi male ho una mini ma la considero il "muletto" anzi a breve penso di vederla, non travisare sul fatto che poi hai bisogno di aiuti (e tra le altre cose che ne sai in quanto mi procuro io una 500 se voglio)
quello che contesto e' quando come fai sempre porgi come fatti opinioni e su cui hai un interesse personale, ma devi spacciarti per estraneo e terzo
E quale sarebbe il mio interesse personale, di grazia? Fammi ridere :)
Ah come faccio a sapere quanto tempo ci metti a procurarti una 500 "se vuoi"? Molto semplice, ci sono le liste di attesa e a meno di sculate clamorose (del tipo qualcuno la ordina ma poi non la vuole più e si ritira) i tempi di attesa sono da 6 mesi in su.
sui tecnicismi non me ne fotte un cazzo ma come altri hanno detto, nonostante ti sei fatto 2 pippe sulla vittoria (lol), se poni luce sul secondo devi porre luce sui cavalli inferiori e sul peso inferiore.
Quindi fammi capire: dei tecnicismi non te ne fotte un cazzo ma bisogna porre luce sui 5 cavalli extra e sul peso inferiore. Però chiaramente non te ne frega niente che la taratura delle sospensioni sia completamente differente, andando seppur lievemente a riequilibrare i valori in campo.
Così come non ti interessa che il peso in eccesso sia un DIFETTO e la leggerezza, che di contro è un PREGIO, non possa essere presa come discriminante.
A me pare che tu stia cercando di giustificare la sconfitta della mini, poi fai tu :)
edit comunque nessun interesse a continuare nella mia personalissima droid list di wayne tu sei al terzo posto sbaglio io a pensare che qualchevolta potresti anche scendere di posizione ragionando, ma e' chiederti troppo
Ma ragionare su cosa? Sulle boiate che hai scritto su eventuali miei moventi? O sui tecnicismi-a-metà-solo-se-giustificano-la-mini?
Eh hai ragione. Credo che stanotte non riuscirò a dormire!
McLove.
29th February 2008, 02:23
sparse perche un multiquote all'1 del mattino spaccapalle
- era una battuta sembravi dai post un concessionario (sembri sempre un venditore di qualcosa quando posti, provato a fare il testimone di Geova, imho spaccheresti) e la cosa mi fa ridere da li il "messaggio promozionale".
- che interessi hai? bo nessuno vuole entrare nella tua testa puoi avere il mero interesse che cio che piace a te e' il meglio come abbondantemente spacchi le palle su ps3, milan, ipod e , ops, fiat ;)
- anche sul tempo che ci vuole a prendere una 500 come argomentazione che tu non cambi niente (cosa che sappiamo tutti benissimo).
Proton non dire cagate uno la 500 se la procura esattamente come le altre macchine, non in pronta consegna, ma calci in culo e raccomandazioni esistono per tutto, cosi come i concessionari amici e clienti, poi vabbe magari e' Palermo, cosi dirai sai qua abbiamo la mafia ;)
- si dei tecnicismi non mi interessa nulla, quando compro una macchina la compro per l'estetica, certo non deve essere un auto inaffidabile o non girerei con una macchina del 93, il duetto di cui sopra, (unica esteticamente ma tecnicamente olderrima), capisco che a molti possano interessare i tecnicismi, a me interessa pero' molto di più che le cose, segnatamente i dati, vengano esposti per quello che sono, non puoi dare un dato numerico che esalta quanto ti piace ed altri che lo sminuiscono no (cosa che per altro fai sempre si parli di ps3, milan, ipod o, ops, fiat devo ricordarti io "i pinguini tenerissimi puccettosi patatosi" del plattform ps3, non ricordo il nome, e poi mariogalaxy invece diventa "gioco da froci"? suvvia), eppure non sei tu quello che parla, almeno cosi dici, di fatti? quindi si dei tecnicismi non me ne fotte nulla della completezza delle info invece mi interessa, quindi nessuna contraddizione ;)
notte fanaxetboy
Vindicare
29th February 2008, 02:28
Assolutamente falso, la mini non è per nulla più spaziosa della 500 anzi tutto il contrario.
Nonostante le dimensioni maggiori infatti lo spazio per i passeggeri posteriori è inferiore rispetto all'italiana per via del particolare andamento della carrozzeria.
io le ho provate tutte e 2 e la 500 ti da l'impressione di essere in una scatoletta...
altra cosa che mi ha dato fastidio quando ho provato la 500 è la posizione scomodissima del cambio
Acheron
29th February 2008, 02:30
mifannocagareentrambe :D
Axet
29th February 2008, 02:47
Tralascio le varie frecciatine visto che ancora non hai risposto alla domanda del secolo, il movente :afraid: + :rotfl:
Rispondo invece alle cose minimamente sensate:
- anche sul tempo che ci vuole a prendere una 500 come argomentazione che tu non cambi niente (cosa che sappiamo tutti benissimo) proton non dire cagate uno la 500 se la procura esattamente come le altre macchine, non in pronta consegna, ma calci in culo e raccomandazioni esistono per tutto, poi vabbe magari e' Palermo cosi dirai ;)
Ebbene si, questo a Palermo e non qui al nord.
La 500 ha una lista di attesa gargantuesca, tant'è che la produzione da 120.000 unità annue è stata incrementata a 190.000 unità dopo neanche 6 mesi di commercializzazione. Non esiste il bello, il brutto o la raccomandazione. La lista è quella, si tratta di un sistema elettronico quindi non è che si può spingere su una o l'altra vettura.
Per averla senza aspettare secoli ci sono due possibilità: o, come dicevo prima, qualcuno che si ritira e di conseguenza la vettura è già ordinata e vacante.
Oppure prendere una pronta consegna, cioè quelle che fiat manda ogni tanto (e ormai visto il numero di ordini scarseggiano pure quelle) ai concessionari.
Ma in entrambi casi ti devi adeguare a una vettura già ordinata o già esistente il che significa che non puoi scegliere nè il colore nè gli optional nè l'allestimento nè tantomeno il motore.
Senza contare che di sti tempi si parla di occasioni molto rare.
- si dei tecnicismi non mi interessa nulla, mi interessa pero' molto di più che le cose vengano esposte per quello che sono, non puoi dare un dato numerico che eslata quanto ti piace ed altri che lo sminuiscono no (cosa che per altro fai sempre si parli di ps3, milan, ipod o, ops, fiat), eppure non sei tu quello che parla, almeno cosi dici, di fatti? quindi si dei tecnicismi non me ne fotte nulla della completezza delle info invece mi interessa, quindi nessuna contraddizione ;)
notte fanaxetboy
Non leggi allora. Non c'entra la completezza d'informazione, come la 500 ha a favore il rapporto peso potenza ha anche dei contro rispetto alla mini, come le sospensioni tarate in maniera diversa o lo sterzo meno intuitivo.
Ed essendo auto dello stesso segmento avere una dote in più come la leggerezza è solo che un pregio.
Non c'è da girarci molto attorno.
Per farti capire quanto il tuo ragionamento sfiori l'assurdo ti faccio un esempio:
porsche boxster e lotus elise R.
Molto simili per impostazione in quanto sono entrambe vetture scoperte, con motore centrale, trazione posteriore e hanno pure prezzi simili.
L'elise fa un culo gigantesco in pista alla boxster, bisogna quindi recriminare sbattendo i piedi a terra dicendo "gne gne la lotus pesa mezza tonnellata in meno gne gne"?
No, perchè la vettura è stata fatta APPOSTA in quella maniera.
Dire "eeeeh ma la lotus vince solo perchè pesa menohhh!" non ha senso, visto che cmq effettivamente pesa meno quindi ha un vantaggio rispetto a tutte le concorrenti.
E' come dire PD che merda la F430 Scuderia, va più forte di tutte le altre perchè è quella col miglior rapporto peso/potenza, altrimenti mica sarebbe la migliore tra tutte le sue concorrenti!!
Capisci bene anche tu che non ha senso, visto che la macchina è stata appunto pensata in quell'ottica.
Rigira questi discorsi su quello precedente tra mini e 500 e, spero, dovresti capire (e se non c'arrivi vuol dire che lo fai apposta :p)
Mosaik
29th February 2008, 02:52
Mini ma sono un po' di parte avendola :D
Per quanto riguarda Mini Vs 500 sono entrambe due macchine carine e penso che alla gente freghi poco dei discorsi tecnici su plastiche o avere 10cm in piu' per i posti di dietro ....
Quando uno sceglie una delle 2 macchine lo fa perche' gli piace di piu' esteticamente (o anche perche' costa meno ) non ho mai sentito nessuno dire che ha preso una macchina perche' 0-100 ci mette 5 centesimi di meno dell'altra che pero' gli piaceva di piu' :D
Axet
29th February 2008, 02:56
io le ho provate tutte e 2 e la 500 ti da l'impressione di essere in una scatoletta...
altra cosa che mi ha dato fastidio quando ho provato la 500 è la posizione scomodissima del cambio
Anche io le ho provate entrambe :)
Sinceramente l'idea di scatoletta la da pure la mini, del resto si parla, bene o male, sempre di macchinette.
La differenza in questo senso plausibilmente la fa la linea di cintura molto alta della 500, che lascia ben poco spazio ai finestrini.
E' una scelta stilistica chiaramente voluta e che secondo me ha pagato, visto che slancia la linea.
Il cambio, ti dirò, per me è molto comodo. Avendo tra le altre anche una panda cross in casa (che condividendo lo stesso pianale della 500 ha il cambio nella medesima posizione) ci sono abituato e sinceramente sulla panda lo sto apprezzando. Ricordando la mia primissima impressione però capisco benissimo che possa lasciare spiazziati :)
Axet
29th February 2008, 03:01
Mini ma sono un po' di parte avendola :D
Per quanto riguarda Mini Vs 500 sono entrambe due macchine carine e penso che alla gente freghi poco dei discorsi tecnici su plastiche o avere 10cm in piu' per i posti di dietro ....
Quando uno sceglie una delle 2 macchine lo fa perche' gli piace di piu' esteticamente (o anche perche' costa meno ) non ho mai sentito nessuno dire che ha preso una macchina perche' 0-100 ci mette 5 centesimi di meno dell'altra che pero' gli piaceva di piu' :D
Non funziona propriamente così.
O meglio, funziona ANCHE così (e ti assicuro che in moltissimi lo fanno), ma principalmente questi fattori contribuiscono al come la vettura viene percepita dal grande pubblico che magari si interessa poco o nulla del settore ma viene a sapere per un motivo o per l'altro che la vettura X è più performante della Y.
Il discorso sulle plastiche poi è proprio a parte e non è assolutamente di secondo piano anche per i "non-intenditori". La qualità degli interni deriva in larga parte dalla qualità delle plastiche che vengono impiegate e da come esse sono assemblate.
Avere plastiche migliori significa avere interni qualitativamente migliori, e questo risulta palese anche a chi di macchine ci capisce poco e si basa solo sull'impressione che ha al tatto :)
Mosaik
29th February 2008, 03:12
Avere plastiche migliori significa avere interni qualitativamente migliori, e questo risulta palese anche a chi di macchine ci capisce poco e si basa solo sull'impressione che ha al tatto :)
Si io non saro' un grande esperto di queste cose e mi fido quando dici che la 500 ha plastiche migliori pero' se guardo gli interni della mini e quelli della 500 io continuo a preferire quelli della mini poi al tatto saranno pure piu' belli gli altri ma li devo guardare mica mi ci devo strofinare contro :D
Quindi penso che in finale il 90% delle persone scelgano una macchina solo per una questione estetica (esclundendo il prezzo) poi successivamente guardano le varie motorizzazioni e decidono quale a loro aggrada di piu' :D
Ripeto io quasi tutte le persone che conosco sento che dicono "ho comprato la XXXX perche' mi piace esteticamente" :)
Axet
29th February 2008, 03:16
Oddio forse non al 90% cmq si, linea & interni sono il motivo preponderante per la scelta di un auto :)
NelloDominat
29th February 2008, 08:26
Mini
Necker
29th February 2008, 08:35
io ho scelto mini, ma anche la 500 non scherza. Sinceramente non credo potrei fare un paragone serio :D
Imho il voto è falsato dai pregiudizi che molti hanno sulla Fiat ;)
Hudlok
29th February 2008, 08:40
Bla bla bla sti discorsi pifferosi fateveli su speed wayne -.-
Qua si parla di linea e fascino.
NelloDominat
29th February 2008, 08:57
Bla bla bla sti discorsi pifferosi fateveli su speed wayne -.-
Qua si parla di linea e fascino.
Infatti... se dovessi comprarmi una delle due mi prenderei una MINI rossa o nera con la bandiera UK sopra.
Hudlok
29th February 2008, 09:34
Infatti... se dovessi comprarmi una delle due mi prenderei una MINI rossa o nera con la bandiera UK sopra.
Spero tu sia ironico :afraid:
Gate
29th February 2008, 10:18
mini decisamente
pero' la 500 non e' brutta eh
NelloDominat
29th February 2008, 10:53
Spero tu sia ironico :afraid:
tu di Cool ne sai quanto Adriana Lima di fisica quantistica :point:
Kali
29th February 2008, 10:57
@kali:
eh si, è proprio la versione standard quella :sneer:
Vista così mi sa che ha addirittura i cerchi di diametro maggiore al posteriore, una cosa comune, così come l'altezza da terra prossima allo zero che manco una f430 scuderia :sneer:
edit:
Proton nn c'entra 1 cazzo che esca cosi o possa diventare N volte + bella,la cooper S standard e' gia molto meglio di sto uovo con le ruote.
Poi a parte lo scarico,lo spoiler e il simbolo insulso nn vedo grosse differenze estetiche dal modello normale (esclusie ovviamente le SUPER prestazioni che ti fanno guadagnare 1secondo quando vai a fare la spesa auhahuah) inoltre come gia detto la 500 costa troppo per quello che offre in termini di spazio e linea.
cmq il sondaggio parla chiaro :sneer:
Hudlok
29th February 2008, 11:50
Mini>>>500
P.s.
Immaginavo questo risultato, anche se ieri sera c'è stato un bel testa a testa :confused:
Trish
29th February 2008, 12:40
se si parla solo di estetica e fascino,beh...Mini senza dubbio :D
Axet
29th February 2008, 13:32
Proton nn c'entra 1 cazzo che esca cosi o possa diventare N volte + bella,la cooper S standard e' gia molto meglio di sto uovo con le ruote.
Questo, ribadisco, lo dici tu :)
Poi a parte lo scarico,lo spoiler e il simbolo insulso nn vedo grosse differenze estetiche dal modello normale (esclusie ovviamente le SUPER prestazioni che ti fanno guadagnare 1secondo quando vai a fare la spesa auhahuah)
Simbolo insulso? lol
Cmq sei cieco, che ci posso fare io se tu non vedi? :(
Cerchi differenti, spoiler, paraurti anteriore e posteriore, minigonne, etc etc etc.
La mini cooper rispetto alla mini normale in cosa differisce? In niente a parte il doppio scarico :sneer:
Per quanto riguardo le prestazioni spero tu stia scherzando, altrimenti vuol dire che nel cervello hai due maiali che pascolano :sneer:
inoltre come gia detto la 500 costa troppo per quello che offre in termini di spazio e linea.
cmq il sondaggio parla chiaro :sneer:
Questa è la perla!
La 500 costa troppo ma la mini no? E' questo quel che vuoi dire? Minchia kali quante ne sai, sei un guru! :rotfl:
Ah, come già detto in termini di spazio la 500 non è inferiore alla mini nonostante sia più piccola, anzi i posti posteriori sono più comodi :rolleyes:
Axet
29th February 2008, 13:36
Imho il voto è falsato dai pregiudizi che molti hanno sulla Fiat ;)
In parte si, in parte no.
Sicuramente hanno influito, ma è anche vero che la mini gode di un'ottima fama ed è entrata nell'immaginario collettivo dopo tutti sti anni che è in giro.
Senza contare che appunto la mini è una gran bella macchinina, con il difetto di esser venduta a un prezzo completamente insensato, ma per il resto molto valida sotto tutti i punti di vista :)
Vindicare
29th February 2008, 14:35
io più che spiazzato dalla posizione del cambio mi faceva proprio male il braccio dopo un po... magari è per invogliare la gente a tenere tutte e 2 le mani sul volante :look:
Sintak
29th February 2008, 15:01
lo stesso, appunto :D
antonybridge
29th February 2008, 15:04
anti fiat tutta la vita
e in + la mini non è bmw ora ?
Jerus
29th February 2008, 15:10
Come linee io preferisoc la 500, come comodità specilamente posteriore sembra strano ma la 500 vince alla grande so alto 1.83 e dietro la mini ho faticato non poco a starci mentre ero + comodo sulla 500. Indi votato 500 per motorizzazione bli blu bla frega niente come comodità da passeggero 500>mini ^^
Axet
29th February 2008, 15:13
anti fiat tutta la vita
e in + la mini non è bmw ora ?
Capito ora che intendo riguardo al pensiero dell'italiota? :D
laphroaig
29th February 2008, 15:36
bhe sai magari l'italiota ha avuto 2 panda che in primavera per empatia fiorivano, una bravo che quando pioveva entrava acqua esattamente sul piede della frizione e non hanno mai capito perchè (salvo poi provare a capirlo quando fuori garanzia volevano smontare tutto il motore per la modica cifra di 700.000 lire, mandati a cagare e risolto da solo).
per non parlare di quando ho portato la bravo a fare il tagliando, sisi la plastichina sui sedili e sul volante, sisi i buongiorno e buonasera, sisi facciamo i 7500 controlli perchè siamo diventati fighi, ma per 100 e fischia euro di tagliando magari il tappo dell'olio rimettilo e soprattutto ricollega la batteria. Memorabile la scena al ritiro:
io "guarda che non parte"
meccanico griffato Fiat " noi non abbiamo fatto niente"
io "eh no cazzo spero bene che abbiate fatto qualcosa altrimenti cosa ho appena pagato?"
ecco invece sull'y10 non ho nulla da dire, assemblata bene, bella la qualità delle plastiche, alcantara sbura. ah no aspetta, ora che ricordo ho fuso le guarnizioni senza tirarla e ovviamente con l'acqua a livello e i filtri a posto. il meccanico ha detto: "eh lo fanno lo fanno" era un piccolo difettuccio da qualche parte, un difettuccio da mezzo milione ma non importa.
inutile dire che con altre marche di auto tutti sti casini non li ho mai visti.
morale va bene il nuovo corso ma per rifarti una verginità ne hai da magnà di pagnotte.
Axet
29th February 2008, 15:44
Ma infatti secondo me i pregiudizi sono più che leciti visto quanto merda ha fatto fiat in passato sotto un po' ogni punto di vista, ma ora non trovano più fondamento :)
Certo poi che per riavere fiducia ci vuole tempo, ciò non toglie che i pregiudizi che ora come ora sono completamente falsi vanno ad influire anche su vetture eccellenti come la 500.
Ah la frase "con altre marche di auto sti casini non li ho visti" lascia un po' il tempo che trova, prova a chiedere a verci quanti problemi ha avuto con la polo o a sillybee quanti ne ha avuti con la golf 1.4 twin-charged da 170cv.
I problemi li hanno tutti, il fatto è che fiat in quel famoso ventennio era carente sotto ogni punto di vista, dai motori (tranne qualche fire e fino all'arrivo del JTD) passando per la linea per finire con la qualità complessiva.
edit:
un guasto da mezzo milione? Azz... pensa a quelli con l'a3 2.0 tdi che gli esplodeva testa + roba varia nel motore per 4k e passa euro di danni :D
arag
29th February 2008, 15:49
...
edit:
un guasto da mezzo milione? Azz... pensa a quelli con l'a3 2.0 tdi che gli esplodeva testa + roba varia nel motore per 4k e passa euro di danni :D
A me hanno chiesto 6k, ma oltre la testa si erano sbriciolati guarnizione testa e turbinah. Il meccanico mi ha detto che per quelle del 2003 è "normale". L'ho riparata e un mese dopo mi ci è salito sopra un cazzo di camion con rimorchio. Altri 6k di carrozzeria...
laphroaig
29th February 2008, 15:52
Ah la frase "con altre marche di auto sti casini non li ho visti" lascia un po' il tempo che trova, prova a chiedere a verci quanti problemi ha avuto con la polo o a sillybee quanti ne ha avuti con la golf 1.4 twin-charged da 170cv.
edit:
io quei casini non li ho visti sulle auto che ho avuto, ciò non toglie che vw e ford o qualsiasi altra marca possano aver dato problemi ad altri. Fatto sta che in fiat certi problemi si presentavano con maggiore frequenza.
bhe 500 mila lire su un auto che ne costava 10-12 nuova e con un motore che si sistemava con filo di ferro e collant non sono poi così diversi da guasti da 4k su auto che ne costano 35 piene di elettronica. oggi con 250 euro cambi una freccia utilizzando i ricambi ufficiali.
Ello
29th February 2008, 15:59
Parlando di estetica mini>>>500
Vindicare
29th February 2008, 16:01
mia madre quando comprò la prima punto, tempo 5 minuti dopo la consegna era ferma per benzina avariata :rotfl: controllavano molto bene in fiat 10 anni fa :rain:
Hudlok
29th February 2008, 16:02
tu di Cool ne sai quanto Adriana Lima di fisica quantistica :point:
lei di fisico e di quantità ne sà a pacchi :confused:
Axet
29th February 2008, 17:07
A me hanno chiesto 6k, ma oltre la testa si erano sbriciolati guarnizione testa e turbinah. Il meccanico mi ha detto che per quelle del 2003 è "normale". L'ho riparata e un mese dopo mi ci è salito sopra un cazzo di camion con rimorchio. Altri 6k di carrozzeria...
Un viaggio a lourdes no? :D
io quei casini non li ho visti sulle auto che ho avuto, ciò non toglie che vw e ford o qualsiasi altra marca possano aver dato problemi ad altri. Fatto sta che in fiat certi problemi si presentavano con maggiore frequenza.
Senza dubbio, difatti l'affidabilità era ai minimi storici oltre che la qualità complessiva decisamente scadente.
Ora viceversa le cose sono cambiate, i motori sono al top dell'affidabilità e la qualità complessiva è salita esponenzialmente (anche nelle cose "stupide", per esempio la qualità delle lamiere della bravo, come aveva fatto notare anche silly che è un noto anti-fiat :D). Il problema è che i clienti faticano a percepirlo (oddio mica tanto visto quante quote di mercato stanno macinando a torino) e lo schifo fatto 10 anni fa si ripercuote anche sull'ottima line-up attuale.
Credo cmq che se continueranno su questi trend per altri 5 anni ancora, dopo 10 anni di successi la gente comincerà a cambiare idea e soprattutto il modo di percepire il marchio. Già un grande aiuto è stato dato dalla Bravo ma soprattutto dalla 500, vedremo in futuro come si muoveranno (nuove abarth tra cui la bravo, 500 cabrio, qualche piccola scoperta, una nuova croma, la nuova panda, la crossover promessa per il 2010) :)
Cmq quelli che dicono che la 500 costa tanto ma la mini no che fine han fatto? Io vorrei una risposta :sneer:
Zaider
29th February 2008, 17:19
Cmq quelli che dicono che la 500 costa tanto ma la mini no che fine han fatto? Io vorrei una risposta :sneer:
E' storia Axet ^^ la mini da che mondo e mondo è sempre stata un'ottima macchinetta di "lusso", un piacere che non tutti possono avere.
La 500 non ha la stessa nomea, e cmq certamente non eredita la medesima fama della concorrente.
Senza dubbio la 500 è un'ottima macchina (molto piacevole da guidare, a parte il cambio.. lo trovo così poco sportivo) ma non puoi pretendere che tutto il mondo si fermi e dica :" sticazzi di anni ed anni di belle macchinine, addio mini".
Sai bene quanto il brand sia influente e quanto possa giustificare cifre di vendita FOLLI ;)
(ps: sono pro fiat ma anti alfa ^^)
Verci
29th February 2008, 17:41
sono da sempre stato un pro-vw e tutto sommato lo ero fino a poco fa...
delle auto che ho avuto in garage (tra me e i miei genitori) le migliori come affidabilità sono state le nissan (una micra 1.0 su cui abbiamo fatto 200k e un terrano prima serie con il V6 3.0 con cui mio padre ha fatto 250k)
La peggiore di tutte è stata la Y10 del 1991, venduta dopo 15 mesi per disperazione.
Mediamente le altre sono state tutte ok, a parte le mie due polo che entrambe mi hanno lasciato per strada (una del 2000 mi ha lasciato a piedi per problemi alla centralina, l'altra del 2002 mi ha lasciato a piedi a causa della pompa della frizione)
Le 2 volvo avute in casa (V40 1.8 benza e V50 2.0d attuale) non hanno mai dato nessun problema, unico inconveniente il cambio della V50 che dopo 50k km tendeva ad uscire da sola la seconda, cambiato integralmente in garanzia.
Ce l'ho con la VW per questi motivi:
- in concessionaria e in officina, nonostante sia cliente da 7 anni, sono trattato come uno qualsiasi (e la cosa mi ruga, ma è un problema comune mi sa... anche se ho risolto scovando un piccolo genio della meccanica che ha solo 2 dipendenti e i clienti li chiama per nome e non con il numero di pratica)
- costo della manodopera assurdo 37€/h sulla polo, le stesse persone se mettono mano ad un tuareg chiedono 52€/h :rotfl:
- casualmente entrambe le polo hanno avuto seri problemi all'elettronica circa 3 mesi dopo la scadenza della garanzia (pd e pm)
- costo dei tagliandi indecente per cambiare 4 fregnaccie
- affidabilità purtroppo schifosa
Ce l'ho con la fiat (almeno quella del vecchio corso) perchè:
- nel 2003 la volvo di mia madre era a fare un ritocco di carrozzeria e le hanno fornito una marea SW 1.8 benzina sostitutiva. Parcheggiata in garage l'auto ha preso fuoco spontaneamente (i periti non sanno se per un guasto all'alimentazione o un corto circuito all'impianto elettrico) fottendomi completamente casa (danno superiore a 1M €)
sinceramente ora che devo cambiare macchina so che non comprerò VW/Audi/Seat/Skoda e forse mi rivolgerò al gruppo FIAT, più che altro perchè non ci sono un cazzo di alternative valide nel mio range di spesa possibile...
Axet
29th February 2008, 18:06
E' storia Axet ^^ la mini da che mondo e mondo è sempre stata un'ottima macchinetta di "lusso", un piacere che non tutti possono avere.
La 500 non ha la stessa nomea, e cmq certamente non eredita la medesima fama della concorrente.
Senza dubbio la 500 è un'ottima macchina (molto piacevole da guidare, a parte il cambio.. lo trovo così poco sportivo) ma non puoi pretendere che tutto il mondo si fermi e dica :" sticazzi di anni ed anni di belle macchinine, addio mini".
Sai bene quanto il brand sia influente e quanto possa giustificare cifre di vendita FOLLI ;)
(ps: sono pro fiat ma anti alfa ^^)
A livello di fama la vecchia 500 è secoli avanti alla vecchia Mini, anche se all'epoca si rivolgevano a due utenze molto differenti.
La mini era famosa e tutto, la 500 era ed è un'icona mondiale ;)
Giusto per precisare ^^
Zaider
29th February 2008, 18:09
A livello di fama la vecchia 500 è secoli avanti alla vecchia Mini, anche se all'epoca si rivolgevano a due utenze molto differenti.
La mini era famosa e tutto, la 500 era ed è un'icona mondiale ;)
Giusto per precisare ^^
Allora ho scritto una cazzata io (sono un italiota medio in materia )
antonybridge
29th February 2008, 18:33
antifiat solo perche ci sono troppe persone in comune tra juve-fiat-ferrari :point:
per qsto motivo nn mi farei mai una fiat
ma le altre macchine italiane mi piacciono :nod:
Axet
29th February 2008, 18:43
Allora ho scritto una cazzata io (sono un italiota medio in materia )
Si parla di due macchine famosissime eh, ma la 500 è presente ovunque nella storia ed è proprio un'icona mondiale in aspetti che esulano anche quello prettamente automobilistico.
E' stata il simbolo della dolcevita italiana in tutto il mondo, per esempio :)
edit:
@verci:
dopo che una macchina mi procura danni per 1 milione di euro io non ricomprerei mai più quella marca cmq :sneer:
Spero che la casa fosse assicurata..
Dryden
29th February 2008, 19:13
Mo io non sò nel mondo quanto sia conosciuta, ma la oldMini in Inglesandia è una Leggenda, ed anche quì in Italia è trattata come le old 500 (Musei,Club,RaduniNazionali).
Un amico amante delle "piccole" leggende non a caso c'ha sia la 500 che la Mini.
Hardcore
29th February 2008, 19:18
ma te sei un burino , cazzo ne vuoi sapere di macchine
Dryden
29th February 2008, 19:29
ma te sei un burino , cazzo ne vuoi sapere di macchine
Fiat Punto Driver ! :thumbdown
9-3v4iM-9
29th February 2008, 19:46
mini >>>
Axelfolie
29th February 2008, 21:36
antifiat solo perche ci sono troppe persone in comune tra juve-fiat-ferrari :point:
per qsto motivo nn mi farei mai una fiat
ma le altre macchine italiane mi piacciono :nod:
eh no, secondo sto ragionamento escludi a priori: fiat, alfa, lancia, ferrari e maserati.. che ti piaceallora se escludi l'interno panorama automobilistico italiano perchè facente parte di un unico grande gruppo? :scratch:
cmq IMHO 500 > Mini
Kali
29th February 2008, 21:46
Proton blabla finche vuoi ma 40 a 27 sei stato surclassato mettitela via :sneer:
la mini ha uno style che la 500 (e la fiat in generale) si sogna,puoi parlare dei 2,3cavalli in +,delle plastiche prodotte a parigi invece che in taiwan,puoi parlare di quel cazzo che ti viene in mente per preservare quello vende tuo padre ma solo un cieco se dovesse scegliere prenderebbe una 500 al posto di una mini
Axelfolie
29th February 2008, 21:52
Proton blabla finche vuoi ma 40 a 27 sei stato surclassato mettitela via :sneer:
la mini ha uno style che la 500 (e la fiat in generale) si sogna,puoi parlare dei 2,3cavalli in +,delle plastiche prodotte a parigi invece che in taiwan,puoi parlare di quel cazzo che ti viene in mente per preservare quello vende tuo padre ma solo un cieco se dovesse scegliere prenderebbe una 500 al posto di una mini
o semplicemente uno a cui la mini fa ribrezzo.. che ne so.. uno a caso di cui non importa una sega a nessuno.. me...
cieco fin che vuoi ma tra le due sceglierei ad occhi chiusi la 500 che esteticamente mi piace di più, qualitativamente è oggettivamente superiore e, almeno per ora, non è diventata la tamarro-mobile per eccellenza.
senza divagare.. i gusti son gusti, c'è a chi piace la 500, che a chi piace la Mini, c'è chi preferisce la Mini xkè la 500 è FIAT e quindi fa merda e c'è chi preferisce la 500 perchè la Mini è l'auto degli zarri..
fatto sta che la 147 caga in testa ad entrambe :sneer:
Kali
29th February 2008, 21:58
Beh non mi sorprende che ci sia ancora gente che si fa fottere dal nuovo stile fiat e i gusti sono gusti....meeenghia che gusti di merda :sneer:
btw sono segmenti diversi e quindi gia li paragonarle e' la solita protonata PROfiat ma ci divertiamo tanto quando inizia con le sue tabelle comparative su quanti secondi ci mette ad accendersi o a tirare su il finestrino lato passeggero uhauhahuauh
Axelfolie
29th February 2008, 22:13
Beh non mi sorprende che ci sia ancora gente che si fa fottere dal nuovo stile fiat e i gusti sono gusti....meeenghia che gusti di merda
ne sai a pacchi vedo :point:
e bada, non stò difendendo Axet.. ti stò solo dando dell'ignorante in materia, come hai ampliamente dimostrato di essere =)
scappo, buona serata =)
Ello
29th February 2008, 22:21
Parlando di estatica i gusti sono gusti...a qualcuno piace quello e a qualcuno piace questo...nn si puo criticare una persona solo perche' gli piace una cosa diversa dalla tua.
che poi si parli di rendimento e' un altro discorso
Drako
29th February 2008, 22:25
A me piacerebbe sapere tu chi stracazzo sei per dire agli altri che sono ciechi e/o hanno gusti di merda solo perchè preferiscono la 500 ;)
Dryden
29th February 2008, 22:28
Se vabbè se dovete dare addosso ad Axet almeno fatelo evitando certe sparate.
Kali
29th February 2008, 23:07
Meeenchia camomillatevi bambini cari,tenetevi i vostri gusti che nessuno viene a casa a farvi cambiare idea.
Mi diverto un mondo a vedere proton scrivere centinaia di righe di spiegazioni tecniche su argomenti del cazzo per giustificare la sua ossessione verso la fiat che sia 500,bravo,punto o qls altra macchina prodotta.
Vederlo snocciolare dati inventati,insulsi e insignificanti ai fini della scelta di una macchina e' qlc di divertentissimo,quindi potete evitare di leggere se vi offende la possibiltà di essere criticati nel vostro "gusto personale"....la 500 e' un macchinetta carina che non e' paragonabile alla mini per N motivi....ma che sia OGGETTIVAMENTE migliore sotto il punti di vista tecnico,delle plastiche,degli interni e della minchia sinceramente sono tutte considerazioni vostre e quindi oggettivamente un bel cazzo.
Ho provato mini e 500 e a non capisco come abbiamo fatto qlc di sopra a scrivere che lui altro 1.90mt nella 500 e' entrato comodo e nella mini no...assurdo veramente lol,che poi chisseneincula dei posti dietro stiamo parlando di un'auto lunga come un motorino mica di una monovolume...cazzo allora 500>porsche xche ci si sta meglio dietro.
Kinson
29th February 2008, 23:33
Meeenchia camomillatevi bambini cari,tenetevi i vostri gusti che nessuno viene a casa a farvi cambiare idea.
Mi diverto un mondo a vedere proton scrivere centinaia di righe di spiegazioni tecniche su argomenti del cazzo per giustificare la sua ossessione verso la fiat che sia 500,bravo,punto o qls altra macchina prodotta.
Vederlo snocciolare dati inventati,insulsi e insignificanti ai fini della scelta di una macchina e' qlc di divertentissimo,quindi potete evitare di leggere se vi offende la possibiltà di essere criticati nel vostro "gusto personale"....la 500 e' un macchinetta carina che non e' paragonabile alla mini per N motivi....ma che sia OGGETTIVAMENTE migliore sotto il punti di vista tecnico,delle plastiche,degli interni e della minchia sinceramente sono tutte considerazioni vostre e quindi oggettivamente un bel cazzo.
Ho provato mini e 500 e a non capisco come abbiamo fatto qlc di sopra a scrivere che lui altro 1.90mt nella 500 e' entrato comodo e nella mini no...assurdo veramente lol,che poi chisseneincula dei posti dietro stiamo parlando di un'auto lunga come un motorino mica di una monovolume...cazzo allora 500>porsche xche ci si sta meglio dietro.
senza polemica ( che tanto non so da nessuna parte )
mi elenchi sti n motivi per cui preferire una mini , cioè i motivi che contano per i quali dovrei scegliere una macchina rispetto all altra ?
Drako
29th February 2008, 23:37
senza polemica ( che tanto non so da nessuna parte )
mi elenchi sti n motivi per cui preferire una mini , cioè i motivi che contano per i quali dovrei scegliere una macchina rispetto all altra ?
no, lui è l'illuminato. Tu devi studiare e cercare questi motivi nel profondo della tua animaaaah!!
Tu sei niente senza la sua guida, stoltoooohhh!!!:afraid:
Dryden
29th February 2008, 23:53
:afraid: + :rain:
Axet
1st March 2008, 01:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh non mi sorprende che ci sia ancora gente che si fa fottere dal nuovo stile fiat e i gusti sono gusti....meeenghia che gusti di merda :sneer:
btw sono segmenti diversi e quindi gia li paragonarle e' la solita protonata PROfiat ma ci divertiamo tanto quando inizia con le sue tabelle comparative su quanti secondi ci mette ad accendersi o a tirare su il finestrino lato passeggero uhauhahuauh
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Segmenti diversi, inoltre? La 500 è una segmento A, la mini sta a cavallo tra segmento A e B ma sicuramente si avvicina più alle prime che non alle seconde, l'esempio principe è il fatto che sia omologata per 4 passeggeri e non per 5.
Per il resto :rotfl: :rotfl:, penoso proprio :rotfl:
Axet
1st March 2008, 01:35
Se vabbè se dovete dare addosso ad Axet almeno fatelo evitando certe sparate.
E' che darmi addosso quando si parla di macchine è molto molto difficile vista la mia profonda conoscenza dell'argomento dovuta a una grande passione e a 21 anni passati a vivere in mezzo alle macchine e a girare i saloni di mezza europa, soprattutto se non si sa nulla dell'argomento come nel caso di kali :sneer:
Altro giro, altro delirio completamente insensato ahuahuauhahuahuahu
Voglio solo sottolineare, oltre a paracularti, il pezzo del "dati inventati, insulsi e insignificanti". Ti chiederei di quotarmeli questi dati, così che oltre a umiliarti ancora un po' mi posso pure divertire :point:
Kali
1st March 2008, 03:11
Proton ogni cazzo di post sei li con tabelline,comparazioni,valori presi chissa dove e l'unico tuo fine e' far passare fiat come salvatrice dell'industria automobilistica per qualita/prestazioni/stile.
Ora che uno possa preferire una macchina piuttosto che un'altra ci puo stare(come hanno fatto gli altri sopra) ma te proprio sei un delirio di stronzate quando si parla di fiat.
Puoi dire semplicemnte : "preferisco le fiat xche mio padre le vende e non le pago un cazzo quindi sono felice cosi'".
Ma cercare ogni volta paragoni su plastiche di presunta qualità superiore(in base a cosa poi?hai una tabella degli indici di qualitò della plastica?) ,di prestazioni generale che differiscono di 1s (1 SECONDO ...non stiamo parlando di F1 eh),di come la manutenzione sia meno onerosa piuttosto che altre N particolarità che le fiat avrebbero
Basta prendere 1 thread a caso in cui si parli di fiat(o di sony :sneer:) per sputtanarte la tua obbiettività eh,poi le caricature in fotogallery parlano da sole.
Axet
1st March 2008, 06:35
Proton ogni cazzo di post sei li con tabelline,comparazioni,valori presi chissa dove e l'unico tuo fine e' far passare fiat come salvatrice dell'industria automobilistica per qualita/prestazioni/stile.
Ora che uno possa preferire una macchina piuttosto che un'altra ci puo stare(come hanno fatto gli altri sopra) ma te proprio sei un delirio di stronzate quando si parla di fiat.
Puoi dire semplicemnte : "preferisco le fiat xche mio padre le vende e non le pago un cazzo quindi sono felice cosi'".
Ma cercare ogni volta paragoni su plastiche di presunta qualità superiore(in base a cosa poi?hai una tabella degli indici di qualitò della plastica?) ,di prestazioni generale che differiscono di 1s (1 SECONDO ...non stiamo parlando di F1 eh),di come la manutenzione sia meno onerosa piuttosto che altre N particolarità che le fiat avrebbero
Basta prendere 1 thread a caso in cui si parli di fiat(o di sony :sneer:) per sputtanarte la tua obbiettività eh,poi le caricature in fotogallery parlano da sole.
Altra summa di stronzate, il fatto che mio padre le venda non c'azzecca niente e stai facendo il medesimo errore di mclove: parli senza sapere un cazzo del tuo interlocutore :rolleyes:
Per il resto delle boiate, visto che non ci sono tabelle per gli indici della qualità della plastica io dico che le plastiche della dacia logan sono migliori di quelle della classe S. Tanto cos'è? Ci sono delle tabelline?
AUAHUAHUAUHAHUAHUAHU povero kali HUAUAHUAHUAAHUAHU
Bellissimo inoltre come cambi subito rotta dopo la gigafigura di merda di qualche post addietro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Ehh ci può stare che gli altri preferiscano una macchina piuttosto che un altra, ma tu sei un delirio di stronzate!" :rotfl:
E dire che due post prima dai del coglione a tutti quelli che han votato 500, l'incoerenza fatta persona :rotfl:
Cmq ribadisco, tutti questi tuoi vaneggiamenti non sono niente più che, appunto, cazzate campate per aria.
Non sono attendibile? Basta qualsiasi 3d per capirlo? Bene, trovane uno e quotamelo.
Così poi vediamo se sei tu a essere troppo ignorante del settore automotive e scambi qualcosa di vero che dico per qualcosa di tendenzioso, basandoti sulla tua nulla conoscenza del mondo dell'auto derivante da quello che senti da gigi il pescivendolo, oppure se effettivamente si può parlare di miei deliri.
Quota, avanti, che ci facciamo tutti insieme un paio di risate :rotfl:
Ah, il tempo sul giro in pista è uno dei fattori principali per valutare la bontà di una macchina, ed è un metro di giudizio che viene impiegato da tutti nel settore :rolleyes:
Gate
1st March 2008, 08:46
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/popcorn.gif
Arthu
1st March 2008, 10:54
A me fanno abbastanza cagare tutte e 2 , sarà che a me di fare bella figura non me ne frega niente , preferirei un carretto dei gelati con sotto un v10 :sneer:
Poi che le prestazioni siano gradevoli ci puo' stare , ma se devo spendere dei soldi preferisco una macchina un po' piu lunga , cioè col doppio dei soldi compro una cayman , ormai che sono li a spendere :sneer:
Cmq non vedo come si possa dire che axet è fanboy fiat , quando sostiene pure lui che fino a 3-4 anni fa erano macchine di merda fatte di pongo.Ora le cose sono cambiate e se ne sono accorti tutti , non vedo che ci sia di strano nel dire che la gpunto e la bravo sono N volte meglio della punto sole e luna o della stilo.Il nuovo corso ha dato i suoi frutti , axet è uno che ci sta dietro a ste cose ed è giusto che dica come la pensa.
Zaider
1st March 2008, 11:52
Ma infatti un sacco di gente posta solo per dare contro ad axet
Axet
1st March 2008, 13:14
Cmq non vedo come si possa dire che axet è fanboy fiat , quando sostiene pure lui che fino a 3-4 anni fa erano macchine di merda fatte di pongo.Ora le cose sono cambiate e se ne sono accorti tutti , non vedo che ci sia di strano nel dire che la gpunto e la bravo sono N volte meglio della punto sole e luna o della stilo.Il nuovo corso ha dato i suoi frutti , axet è uno che ci sta dietro a ste cose ed è giusto che dica come la pensa.
Concetto troppo difficile per le menti limitate di alcuni :sneer:
Ma infatti un sacco di gente posta solo per dare contro ad axet
E il perchè l'ho già spiegato.
Quando si parla di macchine l'italiota medio è convinto di saperne più di tutti, anche se tutto ciò che sa è derivante da pregiudizio e sentito dire. Di conseguenza molti arrivano e sparano boiate senza sapere manco cosa stanno dicendo sui vari argomenti, e vengono poi smerdati da chi ne sa veramente.
A quel punto rosikano, delirano un po' e poi se la legano al dito, tornando ciclicamente a delirare giusto per cercare di sopperire allo smacco subito in passato.
Questo discorso poi trascende il gruppo fiat ma vale ovviamente per tutto, come una volta c'era qualcuno che diceva che il 1.9 TDI della sua golf aveva più coppia di un porsche.. e ne era convinto eh.
Pd non mi ricordo chi l'aveva detto :p
Hador
1st March 2008, 13:25
se chyiedi un giudizio estetico mica ti puoi incazzare se non scelgono la tua preferita :sneer:
Sillybee
1st March 2008, 13:27
Ueh, sono stato assente qualche giorno e spunta un flame senza nemmeno un mio reply?
E per di più mo son moderatore!:ach:
Beh, moderatevi, su argomenti dove i gusti personali e la fedeltà alla marca influenzano pesantemente il giudizio è inutile farsi venire il sangue amaro:angel:
Se si parla di netta superiorità dell'una sull'altra allora direi che non si arriva da nessuna parte. Non esiste.
Axet
1st March 2008, 13:28
se chyiedi un giudizio estetico mica ti puoi incazzare se non scelgono la tua preferita :sneer:
Il reply fuori luogo di hador ci mancava :rotfl:
A parte che il 3d con il poll non l'ho aperto io e ben poco mi importava, la discussione non verte assolutamente sull'esito del sondaggio, tutt'altro.
Leggi i reply prima di andare in un 3d random per fare +1 :confused:
Hudlok
1st March 2008, 13:37
Il reply fuori luogo di hador ci mancava :rotfl:
A parte che il 3d con il poll non l'ho aperto io e ben poco mi importava, la discussione non verte assolutamente sull'esito del sondaggio, tutt'altro.
Leggi i reply prima di andare in un 3d random per fare +1 :confused:
Non è fuori luogo il suo reply, lo sono i tuoi sulle prestazioni e sulle qualità tecniche.
Visto che sto post è stato aperto in proposito a fascino ed estetica.... E che c'è un altro post dove tu hai messo un bel video del giro su pista.. Perchè ste stronzate non le vai a dire di la? :point:
Perchè se ci sono 2 post ... Uno dove si parla di prestazioni ed uno dove si parla di fascino ed estetica ... Intelligenza vuole che le discussioni sulle prestazioni si facciano sul primo e quelle sull'estetica e sul fascino sul secondo..
Axet
1st March 2008, 13:40
Non è fuori luogo il suo reply, lo sono i tuoi sulle prestazioni e sulle qualità tecniche.
Visto che sto post è stato aperto in proposito a fascino ed estetica.... E che c'è un altro post dove tu hai messo un bel video del giro su pista.. Perchè ste stronzate non le vai a dire di la? :point:
Perchè se ci sono 2 post ... Uno dove si parla di prestazioni ed uno dove si parla di fascino ed estetica ... Intelligenza vuole che le discussioni sulle prestazioni si facciano sul primo e quelle sull'estetica e sul fascino sul secondo..
Stai a cuccia tu e leggiti chi ha iniziato ad andare OT ^^,
edit:
e guarda la gente.. secondo te quanti han votato tenendo in mente solo la linea? Leggiti i reply di chi ha votato :rolleyes:
Zaider
1st March 2008, 14:05
Cmq ho votato la 500, la trovo molto cairna e giocattolosa.
L'unica parte che proprio non digerisco (l'ho già scritto) è quella del cambio, che trovo antiestetico e scomodo (preferisco quello della gpunto, mille volte).
Hudlok
1st March 2008, 14:22
Stai a cuccia tu e leggiti chi ha iniziato ad andare OT ^^,
edit:
e guarda la gente.. secondo te quanti han votato tenendo in mente solo la linea? Leggiti i reply di chi ha votato :rolleyes:
Ma si si però anche te ad andargli dietro -.-
Falso, la mini costa di più ma non il doppio nè quasi il doppio.
Si parla di 3/4k euro in più a parità di motorizzazione.
Tanto, tantissimo per carità, ma ben lungi da quel che tu hai descritto.
Una 500 abarth SS con qualche optional plausibilmente arriverà senza troppi patemi a 25k euro.
Ah, andando un attimo OT, pare che sia stato fissato il prezzo della 500 abarth da 135cv: 18k euro la base, ma non ho capito se si tratti di una notizia certa o meno :look:
La mini è una 4 posti praticamente senza baule e costa più della 500...
L'appunto sull'areodinamica zero mi pare abbastanza campato per aria onestamente, anche perchè come dimostrato nel 3d nella sezione motori la 500 ha battuto, a parità di motorizzazione, la mini anche sul giro in pista ;)
Ad andare OT e continuare su quella strada siete stati tu e Mc love -.-U
Axet
1st March 2008, 14:27
Su questo hai ragione, replyare a provocazioni & boiate è più forte di me :D
(e cmq siamo OT pure adesso :sneer:)
Marphil
1st March 2008, 15:22
Io ho votato la mini, esteticamente parlando mi piace di + che la 500.
Ma trovo cmq la 500 ottima sotto tantissimi aspetti, ma se dovessi scegliere ESCLUSIVAMENTE in base all'estetica prenderei la mini (che tra l'altro ho da tipo 6 anni).
Augh.
Taro Swarosky
1st March 2008, 17:01
votato mini, la 500 come stato detto è un uovo con 4ruote.
estetica eh
Dryden
1st March 2008, 17:40
Ma infatti quando si parla di fanboysmo è riferito al presente e di come ogni volta che ci sia un confronto ,la fiat/alfa/Sony/Apple di turno sia ottima/brillante e la concorrente random una merda.
Che poi non sò se è quello che vuole comunicare, ma al 90% è quello che viene recepito dagli altri, difatti non a caso tutta la gente del forum ci scherza.
Essere fanboy non è un modo di essere, è un modo di pensare, che è molto peggio :rain:
Slurpix
1st March 2008, 17:50
odio i frigoriferi con le ruote peggio ancora quando costano un botto x un cazzo..
esteticamente tra le 2, scelgo la mini.
Axet
1st March 2008, 19:43
Ma infatti quando si parla di fanboysmo è riferito al presente e di come ogni volta che ci sia un confronto ,la fiat/alfa/Sony/Apple di turno sia ottima/brillante e la concorrente random una merda.
Che poi non sò se è quello che vuole comunicare, ma al 90% è quello che viene recepito dagli altri, difatti non a caso tutta la gente del forum ci scherza.
Essere fanboy non è un modo di essere, è un modo di pensare, che è molto peggio :rain:
Tieni il discorso riferito al settore automobilistico, e fai un'analisi attenta.
Scoprirai che ora come ora i modelli fiat/alfa usciti dal 2003 in avanti si vadano a piazzare tra le top del segmento, senza possibilità di appello.
Per qualità, motori e in generale come valore complessivo dell'auto.
Panda, GPunto, 500, Bravo, 159, Sedici, etc etc.
E' un dato di fatto, e il riscontro più semplice ed immediato lo si può vedere nella risposta del mercato, sia italiano che europeo.
Come al solito parlate del nulla, se vuoi criticare fallo portando esempi e quotando, perchè altrimenti i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano.
E' la stessa identica cosa che ho detto agli altri due: tu quotami dove non sarei stato obiettivo parlando di automobili, che vediamo chi ha ragione :)
Per la apple ne riparleremo quando studierai informatica E proverai intensivamente un computer made in cupertino, per la PS3 (e non per la sony, nota bene) sono fanboy e si sa :D
Dryden
1st March 2008, 20:18
Tieni il discorso riferito al settore automobilistico, e fai un'analisi attenta.
Scoprirai che ora come ora i modelli fiat/alfa usciti dal 2003 in avanti si vadano a piazzare tra le top del segmento, senza possibilità di appello.
Per qualità, motori e in generale come valore complessivo dell'auto.
Panda, GPunto, 500, Bravo, 159, Sedici, etc etc.
E' un dato di fatto, e il riscontro più semplice ed immediato lo si può vedere nella risposta del mercato, sia italiano che europeo.
Come al solito parlate del nulla, se vuoi criticare fallo portando esempi e quotando, perchè altrimenti i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano.
E' la stessa identica cosa che ho detto agli altri due: tu quotami dove non sarei stato obiettivo parlando di automobili, che vediamo chi ha ragione :)
Per la apple ne riparleremo quando studierai informatica E proverai intensivamente un computer made in cupertino, per la PS3 (e non per la sony, nota bene) sono fanboy e si sa :D
E' inutile rispondere o argomentare qualsiasi cosa in qualsiasi sezione Axet, non senti ragione se non la tua, e dopo tot inizi a inserire sfottò vari senza che nessuno ti abbia dato del pirla in precedenza; su 10 flame a 2 utenti nelle sezioni che frequenti , uno dei 2 sei sempre tu , il chè potrebbe pure non essere strano, se non per il fatto che alla fine il risultato è che "tu non perdi mai, al massimo pareggi".
E' per questo che è totalmente inutile qualsiasi argomentazione, tanto non porta a nulla, solo a perdere tempo.
Axet
1st March 2008, 20:32
E' inutile rispondere o argomentare qualsiasi cosa in qualsiasi sezione Axet, non senti ragione se non la tua, e dopo tot inizi a inserire sfottò vari senza che nessuno ti abbia dato del pirla in precedenza; su 10 flame a 2 utenti nelle sezioni che frequenti , uno dei 2 sei sempre tu , il chè potrebbe pure non essere strano, se non per il fatto che alla fine il risultato è che "tu non perdi mai, al massimo pareggi".
E' per questo che è totalmente inutile qualsiasi argomentazione, tanto non porta a nulla, solo a perdere tempo.
Ribadisco, quotami queste fantomatiche parti dove scadrei nell'assenza di obiettività, poi ne riparliamo.
Altrimenti quel che hai scritto vale meno di zero :)
Dryden
1st March 2008, 20:37
Ribadisco, quotami queste fantomatiche parti dove scadrei nell'assenza di obiettività, poi ne riparliamo.
Altrimenti quel che hai scritto vale meno di zero :)
Te l'ho già detto, è inutile, "tu non perdi mai, al massimo pareggi".
Axet
1st March 2008, 20:43
Te l'ho già detto, è inutile, "tu non perdi mai, al massimo pareggi".
Che tradotto viene: "non c'è qualcosa che possa quotare per mostrare una tua parzialità"
Strano, non me lo sarei mai aspettato! :rotfl:
Dryden
1st March 2008, 20:52
Che tradotto viene: "non c'è qualcosa che possa quotare per mostrare una tua parzialità"
Strano, non me lo sarei mai aspettato! :rotfl:
Visto ? Vinci sempre tu ,anche quando non si scende in campo.
Axet
1st March 2008, 20:54
Visto ? Vinci sempre tu ,anche quando non si scende in campo.
Vero, perdonami, dovrei darti ragione dopo che hai scritto baggianate e ti rifiuti di portare anche la benchè minima argomentazione!
Scusa!
:rotfl:
Dryden
1st March 2008, 21:33
Vero, perdonami, dovrei darti ragione dopo che hai scritto baggianate e ti rifiuti di portare anche la benchè minima argomentazione!
Scusa!
:rotfl:
Guarda, ho detto semplicemente 2 cose:
- 10 flame su 10 con te presente.
- Sfottò aggratis dopo tot reply.
Il punto 1 è un dato di fatto, ma se vuoi negarlo nessun problema.
Il punto 2 lo hai appena confermato.
Nulla altro che possa essere definito baggianata.
Che argomento a fare se le basi della discussione sono queste?
E non c'è bisogno che mi rispondi argomentando , è inutile, discuteresti da solo, perchè come già detto io ormai, senza rancore, evito a priori.
Il tutto è OT per giunta, quindi proprio tranquillamente deletabile.
Axet
1st March 2008, 22:21
Guarda, ho detto semplicemente 2 cose:
- 10 flame su 10 con te presente.
- Sfottò aggratis dopo tot reply.
Il punto 1 è un dato di fatto, ma se vuoi negarlo nessun problema.
Il punto 2 lo hai appena confermato.
Nulla altro che possa essere definito baggianata.
Che argomento a fare se le basi della discussione sono queste?
E non c'è bisogno che mi rispondi argomentando , è inutile, discuteresti da solo, perchè come già detto io ormai, senza rancore, evito a priori.
Il tutto è OT per giunta, quindi proprio tranquillamente deletabile.
Eh già, non si può sfottere uno che parla per nulla e cerca pure di lanciare qualche puerile frecciatina.. poverino :(
Tu affermi che io sminuisco qualsiasi vettura ed esalto un altro dato gruppo di automobili. Quotamelo. Portami un esempio, no?
Hai già dimostrato di non volerlo, o meglio di non POTERLO fare in quanto reply del genere non esistono, allora dovresti tacere, invece di "dimenticarti" quanto hai scritto 2 reply prima :rolleyes:
Mi farò altre risate alle tue spalle come sul 3d della apple o in quello su lost odyssey, np :)
Arthu
1st March 2008, 22:23
Il post sulla nuova skyline l'ha fatto axet.:metal:
Ello
1st March 2008, 22:31
ora i modelli fiat/alfa usciti dal 2003 in avanti si vadano a piazzare tra le top del segmento, senza possibilità di appello
Premetto che io di auto non me ne intando molto come qualita'....Non potresti linkare un sito dove confermano quello che tu stai dicendo? O tutti parlano a vanvera o si forniscono dei dati per argomentare il proprio pensiero :elfhat: grazie
Dryden
1st March 2008, 22:46
cut
:clap:
cut
cut
cut
http://www.northwestindiana.com/photos/albums/userpics/10038/OFF%2520TOPIC!.jpg
Axet
1st March 2008, 23:35
Premetto che io di auto non me ne intando molto come qualita'....Non potresti linkare un sito dove confermano quello che tu stai dicendo? O tutti parlano a vanvera o si forniscono dei dati per argomentare il proprio pensiero :elfhat: grazie
Prendi qualsiasi giornale del settore e leggi, o ancora meglio prova con mano :)
La panda è la segmento A più venduta in italia e in europa.
La 500 ha vinto ziliardi di premi da quelli alla pura linea per finire con quelli per la qualità e la tecnologia del telaio.
La GPunto è stata per un certo periodo la vettura più venduta in europa, sul piano dinamico è un passo avanti alle concorrenti (parlano i test in pista) e sul piano qualitativo è due secoli avanti alla sua antenata.
La Bravo anche lei sul piano dinamico ha fatto registrare risultati eccellenti ed è riuscita a lasciarsi dietro golf & co, e come la punto ha visto rispetto alla stilo un incremento qualitativo abnorme e difatti è una delle segmento C più vendute in italia nonostante il prezzo non proprio amichevole.
Parliamo poi del fatto fiat powertrain sta facendo una valanga di soldi vendendo i multijet in tutto il mondo, motori richiestissimi da tutti proprio per la loro bontà.
A tutto questo và sommato un totale cambiamento di rotta per quanto concerne l'affidabilità, che ora è altissima.
Esempio? La società tedesca che si occupa di recuperare le vetture che rimangono a piedi, una sorta di ACI, ha stilato la classifica delle vetture più o meno affidabili. La punto era tra le prime con solo 1 guasto su 1000 vetture.
Eccetera eccetera eccetera :)
Ma come dicevo la cartina tornasole di questi risultati stà proprio nel successo di mercato, dove il gruppo fiat sta macinando quote su quote e in europa ha pure sorpassato il gruppo renault.
@dryden:
Questa entra nella serie:
"ho fatto una figura di merda dicendo cose insensate che non posso dimostrare e ora mi nascondo dietro l'OT per cercare di non farne altre" :sneer:
Ello
1st March 2008, 23:46
Prendi qualsiasi giornale del settore e leggi, o ancora meglio prova con mano :)
La panda è la segmento A più venduta in italia e in europa.
La 500 ha vinto ziliardi di premi da quelli alla pura linea per finire con quelli per la qualità e la tecnologia del telaio.
La GPunto è stata per un certo periodo la vettura più venduta in europa, sul piano dinamico è un passo avanti alle concorrenti (parlano i test in pista) e sul piano qualitativo è due secoli avanti alla sua antenata.
La Bravo anche lei sul piano dinamico ha fatto registrare risultati eccellenti ed è riuscita a lasciarsi dietro golf & co, e come la punto ha visto rispetto alla stilo un incremento qualitativo abnorme e difatti è una delle segmento C più vendute in italia nonostante il prezzo non proprio amichevole.
Parliamo poi del fatto fiat powertrain sta facendo una valanga di soldi vendendo i multijet in tutto il mondo, motori richiestissimi da tutti proprio per la loro bontà.
A tutto questo và sommato un totale cambiamento di rotta per quanto concerne l'affidabilità, che ora è altissima.
Esempio? La società tedesca che si occupa di recuperare le vetture che rimangono a piedi, una sorta di ACI, ha stilato la classifica delle vetture più o meno affidabili. La punto era tra le prime con solo 1 guasto su 1000 vetture.
Eccetera eccetera eccetera :)
Ma come dicevo la cartina tornasole di questi risultati stà proprio nel successo di mercato, dove il gruppo fiat sta macinando quote su quote e in europa ha pure sorpassato il gruppo renault.
@dryden:
"ho fatto una figura di merda dicendo cose insensate che non posso dimostrare e ora mi nascondo dietro l'OT per cercare di non farne altre" :sneer:
Grazie mille:thumbup:
Axet
1st March 2008, 23:55
Grazie mille:thumbup:
Btw se non ti fidi del mio parere puoi chiedere anche ad altri, qui sul forum, che sono grandi conoscitori del mondo dell'auto.
Estrema, Xad, Sillybee. Ma mi sento abbastanza sicuro nel dire che ti confermeranno quanto ho detto :)
Che poi la strada per fiat/alfa/lancia sia ancora molto lunga per raggiungere in ogni aspetto quello dei concorrenti più blasonati è fuori dubbio, ma che la situazione negli ultimi 5 anni si sia a dir poco invertita è altrettanto certo.
Dryden
2nd March 2008, 03:22
@dryden:
Hai perfettamente ragione, bravo e complimenti.
Necker
2nd March 2008, 10:50
minchia Verci che disastro ti è capitato... ma almeno ti hanno risarcito? cazzo non si parla di pochi danni!
Sillybee
2nd March 2008, 15:08
Btw se non ti fidi del mio parere puoi chiedere anche ad altri, qui sul forum, che sono grandi conoscitori del mondo dell'auto.
Estrema, Xad, Sillybee. Ma mi sento abbastanza sicuro nel dire che ti confermeranno quanto ho detto :)
Confermo che la fiat/alfa di oggi non è + quella degli anni '90, è stato fatto un vero e proprio miracolo su tutti i fronti. I nuovi modelli si sono proposti prepotentemente sul mercato, non sono + l'alternativa low cost, anzi spesso si presentano come modello da battere.
Torno però a ripetere che ad un analisi + accurata le magagne saltano fuori.
Fiat si perde sulle piccole cose, è capace di piazzarti su un modello ottimo un particolare imbarazzante che ti fa chiedere:" MA PERCHEEEEE'????", poi recupera su altre magari, ma per varie ragioni non riesce ad emergere come BRAND capace di fidelizzare i clienti.
Sono ancora convinto che il gruppo fiat abbia sfornato dei gioiellini incompleti, che si piazzano sopra, allo stesso livello o spesso sotto alle concorrenti, non è tutto oro quello che luccica. I motori fino a 2 Litri stanno solo dietro ai BMW al momento, le linee sono accattivanti per quanto riguarda Alfa e in linea per le Fiat, sugli interni si va dalle stelle alle stalle a seconda dell'allestimento.
Cmq mi sono perso come siate arrivati a questo discorso partendo da quello sull'Appeal di Mini e 500:look:
Axet
2nd March 2008, 15:21
Confermo che la fiat/alfa di oggi non è + quella degli anni '90, è stato fatto un vero e proprio miracolo su tutti i fronti. I nuovi modelli si sono proposti prepotentemente sul mercato, non sono + l'alternativa low cost, anzi spesso si presentano come modello da battere.
Torno però a ripetere che ad un analisi + accurata le magagne saltano fuori.
Fiat si perde sulle piccole cose, è capace di piazzarti su un modello ottimo un particolare imbarazzante che ti fa chiedere:" MA PERCHEEEEE'????", poi recupera su altre magari, ma per varie ragioni non riesce ad emergere come BRAND capace di fidelizzare i clienti.
Sono ancora convinto che il gruppo fiat abbia sfornato dei gioiellini incompleti, che si piazzano sopra, allo stesso livello o spesso sotto alle concorrenti, non è tutto oro quello che luccica. I motori fino a 2 Litri stanno solo dietro ai BMW al momento, le linee sono accattivanti per quanto riguarda Alfa e in linea per le Fiat, sugli interni si va dalle stelle alle stalle a seconda dell'allestimento.
Cmq mi sono perso come siate arrivati a questo discorso partendo da quello sull'Appeal di Mini e 500:look:
Il particolare che ti fa chiedere "ma perchèèè?" è per caso il pomello del cambio della 159? :sneer:
D'accordo su tutto, tranne che sul fidelizzare i clienti. La gente la fidelizzi con macchine affidabili, e fortunatamente ora le fiat lo sono e pure tanto.
Piuttosto dalle parti di torino perdono punti con la rete assistenza che in italia spazia dall'ottimo allo scandaloso, mentre in europa è scarsissima in quanto ci sono relativamente pochi concessionari.
Poi vabbè ci sono i problemi a livello di line-up propulsori (i motori medio/piccoli ci sono.. quelli di grossa taglia invece?), bisogna svecchiare del tutto anche la line-up dei modelli (la 600 non si può vedere per dio, un cesso su quattro ruote con mezza stella euroncap), etc etc.
Come dicevo prima, di strada da fare ce n'è ancora tanta ma c'è da dire che molta è già stata percorsa.
p.s.:
per gli interni, va che son sempre uguali al variare dell'allestimento :nod:
Vabbè cambiano i sedili, e qualche piccolo particolare ma la qualità generale rimane invariata.
Verci
3rd March 2008, 10:18
minchia Verci che disastro ti è capitato... ma almeno ti hanno risarcito? cazzo non si parla di pochi danni!
solo 3 anni di battaglie legali, peccato che in casa ci si doveva abitare e la cifra è dovuta essere anticipata dai miei...
più che altro il casino è stato tra l'assicurazione nostra e quella del meccanico che aveva dato l'auto sostitutiva causa dell'incendio... si sono scannati per bene...
ad oggi tutto risolto, con un anno di vita da "sfollati" a casa di mio nonno e a farsi il culo per lavorare e ricostruire tutto...
Verci
3rd March 2008, 10:20
per gli interni, va che son sempre uguali al variare dell'allestimento :nod:
Vabbè cambiano i sedili, e qualche piccolo particolare ma la qualità generale rimane invariata.
mica tanto...
guido la punto 1.2 extraspuzza (modello base che più base non si può) che la ditta fornisce a chi fa le trasferte...
ho guidato anche una punto mod. sport e ti assicuro che oltre ai sedili (che sulla punto della ditta sono di un materiale IMBARAZZANTE) anche le plastiche della plancia sono diverse... sembrano proprio due auto diverse...
Axet
3rd March 2008, 13:31
mica tanto...
guido la punto 1.2 extraspuzza (modello base che più base non si può) che la ditta fornisce a chi fa le trasferte...
ho guidato anche una punto mod. sport e ti assicuro che oltre ai sedili (che sulla punto della ditta sono di un materiale IMBARAZZANTE) anche le plastiche della plancia sono diverse... sembrano proprio due auto diverse...
Vabbè ma l'allestimento extra-tarocco non lo conto neanche perchè serve giusto o come prezzo civetta sul listino o per le flotte aziendali (la bravo allestimento bravo, per esempio :sneer:).
Oltretutto la GPunto (senza nessun altra denominazione come active, emotion, dynamic, sport)) che è plausibilmente quella che guidi tu non la fanno più da un po' oramai :p
Verci
3rd March 2008, 14:38
è del 2006 l'auto... il prob è che l'avevano presa benza per risparmiare che non si facevano più tanti km... poi sono arrivato io che ho preso alcuni clienti nel veneto, risultato:
40k km/anno e media consumi di 9l/100km :rotfl:
(a 140 beve come una assatanata pd... -.- )
Falcodiluce
3rd March 2008, 19:00
è gia' stato postato?:)
http://www.youtube.com/watch?v=4Xf9GzZQEBs&NR=1
Mosaik
3rd March 2008, 19:02
è gia' stato postato?:)
http://www.youtube.com/watch?v=4Xf9GzZQEBs&NR=1
No no :sneer:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=70468
Evildark
3rd March 2008, 19:09
voto 500, per la novità
Hudlok
3rd March 2008, 22:53
voto 500, per la novità
Votate secondo il fascino....
Voto per la novità...
B O H :rain:
Dryden
3rd March 2008, 23:12
Beh, il fascino della novità :confused:
Janeth
7th March 2008, 01:57
mini ma solo la S (amo la simmetria dei due scarichi centrali)
Mosaik
13th March 2008, 11:38
Prevedo un post di Axet qui in giornata....
Axet
13th March 2008, 15:08
Prevedo un post di Axet qui in giornata....
? :O
Evildark
13th March 2008, 16:03
? :O
xkè la mini ha pwnato la 500 su uein QQ
Axet
13th March 2008, 16:16
xkè la mini ha pwnato la 500 su uein QQ
60 / 40 contando che il 90% della gente è influenzata da fattori esterni alla qualità della vettura non direi che si possa definire pwnata ^^
Btw credo che mosa si riferisse al fatto che Jeremy Clarkson, in un articolo recentemente pubblicato sul times, abbia giudicato la 500 molto più bella e stilosa della mini :nod:
Mosaik
13th March 2008, 16:30
Btw credo che mosa si riferisse al fatto che Jeremy Clarkson, in un articolo recentemente pubblicato sul times, abbia giudicato la 500 molto più bella e stilosa della mini :nod:
:confused:
Evildark
13th March 2008, 16:40
:confused:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:point:
Axet
13th March 2008, 16:46
Sono andato a cercare notizie riguardo alla 500 dopo il reply di mosa che mi ha fatto venire dubbi a riguardo :sneer:
saltaproc
13th March 2008, 16:50
Sono andato a cercare notizie riguardo alla 500 dopo il reply di mosa che mi ha fatto venire dubbi a riguardo :sneer:
e secondo te mosa sa chi è Jeremy Clarkson ? :sneer::sneer:
Evildark
13th March 2008, 17:01
:rotfl::rotfl::rotfl:
MiLLenTeX
13th March 2008, 17:01
e Jeremy Clarkson saprà chi è Mosa? penso di si! :confused:
Mosaik
13th March 2008, 17:11
Certo che lo so...
E' quello che ha inventato quel coso che abbiamo tutti in mezzo al volante che usiamo per far spostare le macchine!!! :sneer:
saltaproc
13th March 2008, 17:13
Certo che lo so...
E' quello che ha inventato quel coso che abbiamo tutti in mezzo al volante che usiamo per far spostare le macchine!!! :sneer:
hai vinto una battaglia ma non la guerra :bleach:
:sneer:
Mosaik
13th March 2008, 17:28
:blush: