Log in

View Full Version : Qatar ultimi test pre-mondiale motogp

Arthu
29th February 2008, 12:04
Battuta pessima in spoiler
Stoner non lo vedevano di giorno , figuriamoci di notte

Nella prima giornata di test ancora una volta imbarazzo nel paddock :sneer:
Stoner di notte sotto il record della pista in 1.55.330 dopo 45 minuti.
Il piu vicino di tutta la nottata sarà poi Lorenzo in 1.56.019
3) De Puniet 1.56.062
4) Il Dovi 1.56.121
5) Toseland ( no ma quelli della sbk fanno cagare ) 1.56.251
6) De Angelis 1.56.571
7) Hopkins 1.56.614
8) Pedrosa 1.56.621
9) Rossi 1.56.749 ( forse non bastano le bridgestone ad essere campioni del mondo istant )
10) Edwards 1.56.762

I vecchi indecorosi.Melandri terz'ultimo che paga 2 secondi e mezzo -_- .
Notare che ai primi 6 posti ci sono 4 debuttanti nella categoria.
Continuo a sperare in un riavvicinamento di tutti i vari avversari entro l'inizio del campionato ( per lo spettacolo ).Continuo invece a sperare di no per la vittoria :sneer: .

Per dare un idea del tempo di stoner l'anno scorso nella prima gara vinta grazie ai 20km/h in piu il giro piu veloce era stato 1.56.528 -_-

NelloDominat
29th February 2008, 12:48
Battuta pessima in spoiler
Stoner non lo vedevano di giorno , figuriamoci di notte
Nella prima giornata di test ancora una volta imbarazzo nel paddock :sneer:
Stoner di notte sotto il record della pista in 1.55.330 dopo 45 minuti.
Il piu vicino di tutta la nottata sarà poi Lorenzo in 1.56.019
3) De Puniet 1.56.062
4) Il Dovi 1.56.121
5) Toseland ( no ma quelli della sbk fanno cagare ) 1.56.251
6) De Angelis 1.56.571
7) Hopkins 1.56.614
8) Pedrosa 1.56.621
9) Rossi 1.56.749 ( forse non bastano le bridgestone ad essere campioni del mondo istant )
10) Edwards 1.56.762
I vecchi indecorosi.Melandri terz'ultimo che paga 2 secondi e mezzo -_- .
Notare che ai primi 6 posti ci sono 4 debuttanti nella categoria.
Continuo a sperare in un riavvicinamento di tutti i vari avversari entro l'inizio del campionato ( per lo spettacolo ).Continuo invece a sperare di no per la vittoria :sneer: .
Per dare un idea del tempo di stoner l'anno scorso nella prima gara vinta grazie ai 20km/h in piu il giro piu veloce era stato 1.56.528 -_-

I test non contano nulla, sono solo fuffa giornalistica.
Indipendentemente chi sia prima o ultimo questi tempi non contano nulla...
faccio esempio? Stoner primo magari stava testando le gomme da qualifica mentre HRossi oppure Hyden (che non lo vedo nemmeno in classifica) stavano testando le gomme da GP, temperature ecc chi lo sa cosa facevano realmente? Lo si sapra' presto.

Kali
29th February 2008, 12:51
I test non contano nulla, sono solo fuffa giornalistica.
Indipendentemente chi sia prima o ultimo questi tempi non contano nulla...
faccio esempio? Stoner primo magari stava testando le gomme da qualifica mentre HRossi oppure Hyden (che non lo vedo nemmeno in classifica) stavano testando le gomme da GP, temperature ecc chi lo sa cosa facevano realmente? Lo si sapra' presto.

*

Arthu
29th February 2008, 12:57
Guardate che se avete ogni tanto letto la mia gazzetta sapete che se qualcuno ha provato una gomma da tempo lo dico , se qualcuno ha provato un long run lo dico , se qualcuno ha provato un assetto diverso lo dico etcetc.
Pedrosa si lamenta e dice che l'honda ufficiale fa schifo e che hayden gli sta sul cazzo. ( Ad esempio )
Stoner ha fatto il miglior tempo dopo 45 minuti.Il primo giorno con 18 gradi di temperatura dell'asfalto in piena notte nessuno si sogna di provare una gomma da tempo , anzi a causa delle temperature molto basse di notte ( siamo nel deserto ) non sanno nemmeno se poi ne potrebbe valere del tutto la pena.
I test non contano nulla , ma la miglior moto nei test invernali negli ultimi 5 anni ha sempre vinto il mondiale a meno di non suicidarsi ( vedi capirossi 2006 )

p.s.
Sono fuffa giornalistica se ne parla la gazzetta , non se ne parla il sito ufficiale della motogp

Arthu
29th February 2008, 13:06
Cmq avevo una domanda da porre.Qualcuno sa gli orari delle gare di 125 e 250?
Perchè ho visto che la motogp corre alle 21.00 ora locale ( quindi roba tipo le 18.00 da noi ) , e li già è buio.Ma se le altre 2 categorie corrono prima non rischiano di prendersi il tramonto negli occhi e farsi venire gli occhi come i gatti?

NelloDominat
29th February 2008, 13:36
Perchè ho visto che la motogp corre alle 21.00 ora locale ( quindi roba tipo le 18.00 da noi ) , e li già è buio.Ma se le altre 2 categorie corrono prima non rischiano di prendersi il tramonto negli occhi e farsi venire gli occhi come i gatti?

Ok vince la Ducati... Contento?:sneer: :point::sneer:

Arthu
29th February 2008, 13:40
Ok vince la Ducati... Contento?:sneer: :point::sneer:
Sono più contento se mi sai dire a che ora corrono a 125 e 250.

Sintak
29th February 2008, 14:09
Vedremo le gare.. Poi se Valentino anche quest'anno arriva dopo la banda di cosa sarà colpa? Fisco ormai no, gomme neanche (a meno che non se ne esca con un gomblotto :sneer:), magari tira fuori il buon vecchio chattering :sneer:

Slurpix
29th February 2008, 14:18

magari corre solo la gp

Arthu
29th February 2008, 15:10
magari corre solo la gp
Mi sono documentato.
125 20.00 locali ( 18.00 nostre )
250 21.30 locali ( 19.30 nostre )
GP 23.00 locali ( 21.00 nostre )
Niente occhi come i gatti quindi.

edothebest
29th February 2008, 15:42
Forse perchè stoner ha la moto che nei rettilinei passa rossi istant?

Sono sempre più convinto che Stoner sia un talento ma niente di speciale, ha una moto incredibile, vincerebbe anche ivo avido.

Penso comunque che le ultime vittorie di mondiali siano tutta roba commerciale, la honda doveva aumentare le vendite in Usa e hanno fatto casualmente vincere Hayden (pilota americano) con 10 problemi tecnici di rossi. La ducati non vinceva da secoli e casualmente ha vinto proprio un pilota australiano, mercato dove la ducati andava malissimo.

:thumbup:

Arthu
29th February 2008, 15:48
Sono sempre più convinto che Stoner sia un talento ma niente di speciale, ha una moto incredibile, vincerebbe anche ivo avido.
Penso comunque che le ultime vittorie di mondiali siano tutta roba commerciale, la honda doveva aumentare le vendite in Usa e hanno fatto casualmente vincere Hayden (pilota americano) con 10 problemi tecnici di rossi. La ducati non vinceva da secoli e casualmente ha vinto proprio un pilota australiano, mercato dove la ducati andava malissimo.
La ducati non vinceva da secoli perchè non aveva mai corso il mondiale moto?
Ah vero la famosa moto che passa nei rettilinei e poi vince a laguna ceca :point:
La famosa moto che capirossi prendeva 1 secondo al giro da stoner e melandri 2 :sneer:
Queste analisi di mercato sul mercato australiano dove ducati andava malissimo grazie a troy bayliss in sbk soprattutto , grazie a toseland e fogarty :rotfl:
Avete un senso dell'obbiettività incredibile , quasi migliore del mio.
E poi la scusa della velocità è vecchia , dopo le prime 3 gare era colpa delle gomme.Ma ora che sono le stesse suppongo sia colpa del lard disk :sneer:

Sintak
29th February 2008, 15:57

c.v.d.

Ai tempi ci si accontentava di scuse tecniche banali, ora si arriva ai complotti economico-politici :rotfl:

Arthu
29th February 2008, 15:58
c.v.d.
Ai tempi ci si accontentava di scuse tecniche banali, ora si arriva ai complotti economico-politici :rotfl:
Imho dollaro troppo debole , quindi quest'anno vincera hopkins o di nuovo hayden.

Arthu
29th February 2008, 23:41
Finiti i test per ora si sa solo che
1) Lorenzo 1.54.5 ( gomma da tempo )
2) Toseland 1.54.5 ( gomma da tempo )
3) De Puniet 1.54.9 ( gomma da tempo )
4) Edwards 1.55.4 ( non si sa )
5) Stoner 1.55.4

Appena ho piu notizie dico.
Ho piu notizie.
La prima notizia è che è caduta un sacco di gente perchè stasera era ancora piu freddo e quindi le gomme con temperatura parecchio bassa facevano merda non come sul bagnato ma quasi.Imho correre di notte a marzo dimostra l'idiozia di tutta la dorna e di ezpetela soprattutto.Ma vabbè.
Rossi in 1.56.256 non ha provato le gomme da tempo almeno credo , senno se prende 2 secondi da lorenzo puo stare a casa.Melandri caduto , stoner caduto ( ma ha fatto solo 31 giri perche deve fare il fighetto del cazzo senza scoprirsi troppo -_- ) , guintoli caduto , capirossi caduto , varia gente.Nessuno grave.
Mi sbagliero' ma le cose son 2.O la ducati ha fatto pochi progressi e gli altri tanti , o la moto quest'anno è veramente stoner friendly , o melandri e gli altri fanno cagare perche sono sempre tra gli ultimi.La bridgestone mi sembra parecchio peggiorata rispetto all'anno scorso.
Yamaha in grande spolvero , paradossalmente rossi è quasi sempre dietro ai suoi compagni , nel dubbio si saranno tutti impegnati al massimo alla michelin per arrivargli davanti , ora che hanno contro il campione del mondo e rossi non possono permettersi altre figuracce -_-

Arthu
1st March 2008, 11:00
Altre news sparse...
Le michelin da tempo sono velocissime come sempre , sul passo da gara pero' da rivedere tutti quanti , lorenzo girava sul 56 basso , stoner gli dava 7-8 decimi -_-
Inoltre sembra che la situazione sulle velocità sia nei limiti del possibile ANCORA PEGGIORE dell'anno scorso per gli altri.
Stoner sembra sia passato con una top speed di 319km/h :sneer: , +7 km/h sul primo inseguitore che è una kawasaki ...
Questo vuol dire che quasi sicuramente Rossi verrà di nuovo sverniciato in rettilineo a causa dell'inettitudine dei giapponesi.

Pazzo
1st March 2008, 15:15
Questo vuol dire che quasi sicuramente Rossi verrà di nuovo sverniciato in rettilineo a causa dell'assoluta uberaggine dei tecnici Ducati

corretto!

btw a edotheblah: scusa. Stoner è un pilota mediocre? Pd da 2 secondi a giro a Melandri con la stessa moto eh, e Melandri è sempre quello che due stagioni fa alle ultime gare tutti dicevano "ehhh questo qua con una moto seria andrebbe come Rossi". Per non parlare della paga che dava a Capirossi, che tutti dicevano "ahh che spettacolo vederlo correre". Stoner è un fottuto alieno, mettetevela via.

Dalamar
1st March 2008, 18:39
Stoner è un grandissimo pilota che ha trovato nella ducati la MOTO per lui. Cioè, io sono convinto che andrebbe forte anche con honda o yamaha, ma la ducati risponde perfettamente alla sua guida e gli fa dare il 110% sempre.
Su honda o yamaha probabilmente questa differenza che fa rispetto al compagno di squadra sarebbe inferiore a mio parere anche perchè probabilmente sono più "guidabili", la ducati o la sai prendere o amen. Io ho paura che Melandri a forza di beccarsi 2 secondi a test da Stoner sparigli con la testa..

Darkmind
1st March 2008, 18:53
raga tutto giusto ma la gara deve ancora partire , aspettiamo a vedere cosa combinano e quindi si potra parlare di qualcosa in maniera concreta , altrimenti e come giocare a chi ce l ha piu lungo al buio .

Pazzo
1st March 2008, 19:36
bhe non proprio al buio , fino a prova contraria il numero 1 sulla carena lo ha Stoner

edothebest
1st March 2008, 19:47
bhe non proprio al buio , fino a prova contraria il numero 1 sulla carena lo ha Stoner

E ha vinto ben....1 mondiale :gha:

Invece di dire idiozie, pensa un pò ad Assen 2007...pensa ecco, forse sarà difficile.

Pazzo
1st March 2008, 19:52
mhhh ok, fatto. Quindi?

ma cmq lol che vuol dire, allora Rossi non è nessuno perchè Agostini ne ha vniti di più. Ciccio, conta l'ultimo, il passato conta meno di un cazzo quando nel rpesente prendi schiaffi da uno che prima non c'era.

btw quando uno fa il mago su una moto che tutti gli altri non riescono a guidare e solo lui ce la fa, non è che la moto è cucita su misura per lui (che poi semmai doveva essere cucita su capirossi, che mica la sviluppata stoner la Ducati), è che lui ce la fa e gli altri no.

edothebest
1st March 2008, 20:15
mhhh ok, fatto. Quindi?

ma cmq lol che vuol dire, allora Rossi non è nessuno perchè Agostini ne ha vniti di più. Ciccio, conta l'ultimo, il passato conta meno di un cazzo quando nel rpesente prendi schiaffi da uno che prima non c'era.

btw quando uno fa il mago su una moto che tutti gli altri non riescono a guidare e solo lui ce la fa, non è che la moto è cucita su misura per lui (che poi semmai doveva essere cucita su capirossi, che mica la sviluppata stoner la Ducati), è che lui ce la fa e gli altri no.

Tralasciando gli errori grammaticali (:sneer::sneer:) come immaginavo non hai pensato, forse perchè magari non hai seguito bene.

Guarda sto video.

http://it.youtube.com/watch?v=Kh2bVcdYSg8&feature=related

E' ben diverso dal partire primi e con una moto che nonostante gli errori del pilota recupera in rettilineo e arrivare primi, fidati. E Rossi aveva le michelin, quindi rifletti un minimo.

Arthu
1st March 2008, 20:19
Tralasciando gli errori grammaticali (:sneer::sneer:) come immaginavo non hai pensato, forse perchè magari non hai seguito bene.

Guarda sto video.

http://it.youtube.com/watch?v=Kh2bVcdYSg8&feature=related

E' ben diverso dal partire primi e con una moto che nonostante gli errori del pilota recupera in rettilineo e arrivare primi, fidati. E Rossi aveva le michelin, quindi rifletti un minimo.

Come odio perdere tempo con quelli che fanno il tifo per 45 minuti a settimana se c'e il sole , e per 1 ora quando piove.
Quando Rossi guidava l'hrc aveva una moto che faceva dagli 8 ai 15 all'ora piu degli altri in ogni gara ma ovviamente non mi interessa.Poi non capisco mai questo discorso , io insisto che è uno sport di motori , quindi se il vostro Rossi presunto campione nelle gare di tricicli spezza tutti ed è cosi superiore non ci posso fare niente.Mi dispiace conta il mezzo prima di tutto , io tifo il mezzo , non me ne fotte un cazzo , chi dice che vuole gli italiani sulla moto italiana spero muoia ora.
Arrivederci.

Arthu
1st March 2008, 20:22
E ha vinto ben....1 mondiale :gha:
Invece di dire idiozie, pensa un pò ad Assen 2007...pensa ecco, forse sarà difficile.
Assen 2007 , ahhaha.La pista dove Rossi aveva un secondo al giro su tutti?Cosa c'e da dire?
Io se vuoi ti dico Catalunya 2007 , Qatar 2007 , Turchia 2007 , Laguna Ceca 2007 , Misano 2007 , Philip Island 2007 , Sepang 2007 , Cina 2007 , Donington 2007 , Brno 2007.
Ohhh.

edothebest
1st March 2008, 20:22
Come odio perdere tempo con quelli che fanno il tifo per 45 minuti a settimana se c'e il sole , e per 1 ora quando piove.
Quando Rossi guidava l'hrc aveva una moto che faceva dagli 8 ai 15 all'ora piu degli altri in ogni gara ma ovviamente non mi interessa.Poi non capisco mai questo discorso , io insisto che è uno sport di motori , quindi se il vostro Rossi presunto campione nelle gare di tricicli spezza tutti ed è cosi superiore non ci posso fare niente.Mi dispiace conta il mezzo prima di tutto , io tifo il mezzo , non me ne fotte un cazzo , chi dice che vuole gli italiani sulla moto italiana spero muoia ora.
Arrivederci.

Rossi in ducati!

Pazzo
1st March 2008, 20:29
Tralasciando gli errori grammaticali (:sneer::sneer:)

eh c'ho un doposbronza leggendario QQ, e mo vado a pijarmene n'artra :P

al resto ha risposto Arthu

Arthu
1st March 2008, 20:38
Rossi in ducati!
Sarà che noi tifosi ducati veniamo tutti dal mondo Sbk ( io ad esempio non guardavo le 500 se non a scopo imformativo perchè le menatine rossi biaggi mi facevano cagare gia prima , roba che poteva far divertire solo gli italiani idioti as usual ) , e che quindi siamo sempre stati patiti per la moto e non per chi la manda , abbiamo visto vincere fogarty ,corser , bayliss , toseland , e allo stesso modo ci siamo goduti sfide all'ultimo sangue con edwards slight etc ma non diamo troppa importanza a chi guida alla fin fine.
L'altro giorno ho sukato molto quando ha vinto in gara2 in qatar nieto con la suzuki davanti a 4-5 ducati , allo stesso modo mi sarebbe stata indifferente una vittoria finale di capirossi o di stoner.L'importante è che vinca il mio piccolo mezzo bi-rotato.
Da appassionati ci divertiamo troppo quando i fanboy della domenica rivoltano le frittate con discorsi assurdi.Quando Rossi ( indovinando ) passo' da honda a yamaha tutti a dire che avrebbe vinto nunc et semper con ogni mezzo , fosse stato anche un carretto dei gelati.Si è invece ancora una volta dimostrata la cosa che disse un certo michael schumacher :"
Puoi anche essere Schumacher , ma devi avere un mezzo competitivo , altrimenti non farai un cazzo."
Per il resto Rossi mi ha dato grandi emozioni , anche se in gare nel 90% dei casi scontati.I famosi duelli all'ultimo sangue dove arrivava addosso alla gente con mezzo secondo al giro di vantaggio , stava dietro 5-6 giri per fare lo scemo e poi li passava a 2 curve dalla fine.Oppure quando aspettava gibernau per tutta la gara e all'ultimo giro gli dava un secondo :sneer: , sempre uguale per 2-3 anni di fila.Se questa è la grande emozione , potete anche guardare il gf con gli amici veri e l'emozioni verI.
Io ho sempre guardato soltanto i numeri , i tempi , il passo , so chi è il favorito , e 9 su 10 vince il favorito , i cappelli i cilindri i cazzi e mazzi non servono mai a niente.Se da venerdi a domenica mattina sei dietro , sarai dietro anche domenica sera.E anche quest'anno si vedrà subito chi è messo meglio , ho il sospetto che rossi cmq abbia aspettato troppo a passare a bridgestone.Si trova contro uno stoner che le conosce a memoria , e inoltre michelin ha speso miliardi per punire il traditore + campione del mondo.Sarà dura per vale , durissima.