PDA

View Full Version : Parallels: Coherence



Axet
29th February 2008, 15:15
Ieri per sfizio ho installato parallels, volendo provare come funziona e soprattutto perchè per mac non ho trovato un server DLNA che mi soddisfacesse.
Però non riesco ad attivare coherence, sia che clikki sull'icona sia che faccia la combinazione di tasti non succede nulla e il drag n' drop non è attuabile tra i due sistemi operativi :|

Qualche hint? :D

Suppa
29th February 2008, 15:38
Io parallels l'ho abbandonato per VMWARE..
pero' ai tempi mi ricordo del tuo stesso problema.. risolsi modificando la cartella di condivisione e resettando i permessi di condivisione documenti e folders.
e ovviamente le regole di little snitch.
E' cmq tutto nelle opzioni pre-emulazione. niente su cui perdere la testa

Axet
29th February 2008, 17:11
Prima di uscire ho aggiornato parallels a una build più recente, ora mi dice che devo installare parallel tools sul SO ospite per usare coherence.. mo lo faccio.

Cmq come mai sei passato a vmware? Ricordo che lo usavamo alle superiori per emulare linux :sneer:, ma non mi pare che abbia le stesse feature di parallels.. o sbaglio? :look:

Zaider
29th February 2008, 17:21
Cmq come mai sei passato a vmware? Ricordo che lo usavamo alle superiori per emulare linux :sneer:, ma non mi pare che abbia le stesse feature di parallels.. o sbaglio? :look:

E' più configurabile, viene aggiornato più spesso e causa meno problemi (almeno, questo è quel che ho letto qua e là).

Suppa
29th February 2008, 18:24
E' più configurabile, viene aggiornato più spesso e causa meno problemi (almeno, questo è quel che ho letto qua e là).

Su leopard funziona meglio,
in linea di massima non installa nulla sulla macchina, ti puoi creare quante immagini OS vuoi e lanciare quelle che ti pare all'avvio , potendole copiare da una macchina all'altra e in qualsiasi momento si "aggiornano".
E' un pelo piu' controllabile e sicuro e anche la gestione dei files condivisi è più veloce e intuitiva.
Spesso non necessiti nemmeno di accendere VMW per copiare/incollare/modficare files sia winz/mac sia generali (tipo video/foto etc).

Provalo poi scegli tu quello che è meglio per te :)