Log in

View Full Version : Ma è normale che per il pc...

Gramas
29th February 2008, 20:25
Negli ultimi 5 anni non è uscito un cazzo di decente se non un paio di titoli esclusi gli fps? ;|Ho come l'impressione che prima che mi arrivasse internet uscivano N titoli molto belli....boh

Qua tocca comprare una console

Hador
29th February 2008, 20:26
grama nella tua vita hai giocato a:
daoc
cs
dmc3

come dire :nod:

Gramas
29th February 2008, 20:29
Veramente se ti devo fare la lista di quello che ho giocato non finiamo più,poco ma sicuro il triplo della roba che hai giocato tu se contiamo le console:sneer:

Pazzo
29th February 2008, 20:31
bhe a dir la verità negli ultimi 5 anni di roa ne è uscita un botto in tutti i generi eh...l'unico che ormai è morto e sepolto sono le avventure grafiche, QQ

Gramas
29th February 2008, 20:33
si vabbe fammi dei nomi che li provo!esclusi gli fps e the witcher oblivion e kotor

Kjoene
29th February 2008, 20:35
l'unico che ormai è morto e sepolto sono le avventure grafiche, QQ

"Avventure Grafiche" will never die :metal:

si vabbe fammi dei nomi che li provo!esclusi gli fps e the witcher oblivion e kotor

Fahrenheit :nod:

Randolk
29th February 2008, 20:41
Non ha tutti i torti Pugsley.

http://next.videogame.it/titan-quest/59953/

Se resti sviluppatore pc-only mi sa che sei destinato ad una lenta agonia.

Devon
29th February 2008, 20:42
purtroppo è sempre quello il discorso, c'è da dire che bella roba è uscita negli ultimi 2-3 anni, ma non molta

Hador
29th February 2008, 20:51
bhe oddio... http://www.pcgamingalliance.org/en/index.asp
cerca bene, vedrai qualche big nei membri :nod:
tipo mhn intel, nvidia, epic, amd, activison

Cronin
29th February 2008, 21:04
Se cerchi titoli esclusivi la lista si assottiglia e soprattutto riguarda qualche genere (gdr, gestionali, strategici, avventure), ma se ci allarghiamo anche ai multipiattaforma di titoli ne sono usciti veramente tanti, poi bisogna vedere se sono di tuo gradimento.

Devon
29th February 2008, 21:07
activision ed epic non mi sembra sviluppino pc-only
:look:

nvidia amd e intel si commentano da soli

Gramas
29th February 2008, 21:10
Se cerchi titoli esclusivi la lista si assottiglia e soprattutto riguarda qualche genere (gdr, gestionali, strategici, avventure), ma se ci allarghiamo anche ai multipiattaforma di titoli ne sono usciti veramente tanti, poi bisogna vedere se sono di tuo gradimento.
allarghiamoci ai multipiatta ;| sparate un po di titoli che vedo

SharTeel
29th February 2008, 21:29
NWN2+MOTB :nod:
DoW + Espansioni
CoH + Opposing Fronts

Kali
29th February 2008, 21:53
Io ho giocato a un botto di roba per pc e ne ho trovata di gran bella sinceramente,poi non so che cazzo di giochi volete

Kat
29th February 2008, 22:07
Stalker
Vampire Bloodlines
Civilization 4
Football Manager
MTW2
FEAR
Bioshock
Thief: Deadly Shadows
i vari GTA
alcuni Splinter Cell
alcuni sportivi NBA/NHL/Madden
+ tutti quelli che ha detto Shar

Certo se ti piacciono solo fps e simili...

Cronin
29th February 2008, 22:20
Oltre a quelli citati, negli ultimi 5 anni io ho giocato a:
Fahrenheit
World In Conflict
Dreamfall
Max Payne 2 (è uscito giusto 5 anni fa asd)
Spellforce 2
Heroes of Might & Magic V
Black & White 2
The Movies
Dungeon Siege 2
Medieval 2
Jade Empire
Runaway 1 & 2
Sam & Max 2
Warhammer Mark Of Chaos
Battaglia per la Terra di Mezzo
Sim City 4
Sacred
The Sims 2 (va beh lol....ho comprato solo il primo)

e prossime uscite....Mass Effect & Spore :drool::drool:

Drako
29th February 2008, 22:21
a me basta che escano fps e mmorpg su pc e mi accontento.

Hador
29th February 2008, 22:54
activision ed epic non mi sembra sviluppino pc-only
:look:e quindi?

Gramas
29th February 2008, 23:09
Stalker
Vampire Bloodlines
Civilization 4
Football Manager
MTW2
FEAR
Bioshock
Thief: Deadly Shadows
i vari GTA
alcuni Splinter Cell
alcuni sportivi NBA/NHL/Madden
+ tutti quelli che ha detto Shar
Certo se ti piacciono solo fps e simili...
Non mi piacciono appunto fps single player o rts..proverò thief cmq

Devon
29th February 2008, 23:17

quindi è una risposta buttata li giusto per :sneer:

Hador
29th February 2008, 23:19
quindi è una risposta buttata li giusto per :sneer:la nascita di un "alleanza" commerciale/pubblicitaria tra le maggiori case produttrici di hw, con mani in pasta ovunque ricordando che le schede video delle console non le fa certo la sony o microsoft, per l'incentivo dei videogiochi su pc mi pare una risposta adeguata. Se non ci arrivi mi spiace :rain:

Necker
1st March 2008, 09:34
l'aver giocato a Daoc per me equivale all'essere stato in galera o direttamente in criostasi.

Da quando è uscito Daoc non ho la più pallida idea di quali e quanti nuovi titoli siano stati sfornati.. se non rare eccezioni. Disinteresse totale...adesso dovrò rifarmi.
Dite che è grave? :rotfl:

Io sno rimasto a: Ground Control 1 e 2, Civilization IV, i primi due di Splinter Cell, Silent Hunter III, Falcon 4.0, MAx Payne (il primo) e basta.
Ah beh anche MEdal of Honor più tutte le espansioni.

Cos'è uscito dopo di questi? :sneer:

Devon
1st March 2008, 09:40
io non metterei troppe faccine sorridenti :point:

:sneer:

Glorifindel
1st March 2008, 12:56
l'aver giocato a Daoc per me equivale all'essere stato in galera o direttamente in criostasi.
Da quando è uscito Daoc non ho la più pallida idea di quali e quanti nuovi titoli siano stati sfornati.. se non rare eccezioni. Disinteresse totale...adesso dovrò rifarmi.
Dite che è grave? :rotfl:
Io sno rimasto a: Ground Control 1 e 2, Civilization IV, i primi due di Splinter Cell, Silent Hunter III, Falcon 4.0, MAx Payne (il primo) e basta.
Ah beh anche MEdal of Honor più tutte le espansioni.
Cos'è uscito dopo di questi? :sneer:

E non sei il solo :nod:

Comunque siamo in un periodo anche di transizione, diamo il tempo alle SH di sviluppare roba decente con le dx10+ e ne popperà di roba bella.
Certo, che su pc spopoli di più l'fps o il mmorpg è naturale, hai controlli più adatti ad ambo i tipi di giochi e i mmorpg in particolare si sono rivelati degli sfornasoldi assurdi, quindi ci si sono buttati su a capofitto.

Poi condisci il tutto con l'annoso problema della pirateria su pc (che cmq da solo non basta a giustificare l'andamento del gaming, sia chiaro) e hai le risposte alle tue domande.

In mezzo a tutto questo qualcosina di decente è pure uscito come han scrito poco sopra :nod:

Rayvaughan
1st March 2008, 13:00
perchè citate farenait? sì è stato bello, intreccio e trama rivoluzionari ma dopo poche ore finisce e non ci giochi più:scratch:

Devon
1st March 2008, 14:14
...

Marphil
1st March 2008, 14:24
Motivo per cui so passato alle console per i games :nod:

il 95% dei titoli che m'interessavano uscivano o in esclusiva per console o molto prima :sneer:

Hador
1st March 2008, 14:31
"peeeeh fps mi fanno cagare, cioè che merda proprio non mi piacciono devo prendermi una console"

"o ma che figo è bioshock"

:sneer:

Marphil
1st March 2008, 14:35
Appunto.

Vabbè ma bioshock e Cod4 fanno storia a se dai, troppo belli entrambi :nod:

E oltre gli fps ce stanno altri 2000 generi che sul Pc o arrivano con il contagocce dopo n mesi o non arrivano proprio :nod:

Tralasciando poi l'ovvio discorso di PC macchina succhia soldi se vuoi giocare degnamente con conseguenti aggiornamenti delle schede grafiche che costano quanto una console :nod:

Per la cronaca il PC me lo rifarò in caso solo se WaH sarà degno di tal nome o per farmene uno + silenzioso :sneer:

Hador
1st March 2008, 14:39
sto discorso è old lo sai non provocarmi, un pc per casa costa 500 euro, aggiungi 300-400 euro (prezzo console) e hai pc per gaming :nod:
e con quello che axet ha pagato la sua ps3 me ne prendevo 3 di schede video :nod:
il rifattelo mo, che non è affatto pro, poi se ci vorrai giocare lo upgradi :nod:

Cronin
1st March 2008, 14:46
perchè citate farenait? sì è stato bello, intreccio e trama rivoluzionari ma dopo poche ore finisce e non ci giochi più:scratch:

Ho semplicemente detto cosa ho giocato io gli ultimi 5 anni, nella lista ci sono giochi molto belli e giochi con qualche difetto ma a mio avviso godibilissimi.
Fahrenheit a me è piaciuto molto, sia come storia che come controlli (dove dovrebbe essere "rivoluzionario").
Era solo per dire che di giochi su pc ne sono usciti molti (mica li ho giocati tutti asd) e non mi pare abbia nulla da invidiare alle console. Poi, di nuovo, dipende quali generi ti piacciono di più

Marphil
1st March 2008, 14:49
sto discorso è old lo sai non provocarmi, un pc per casa costa 500 euro, aggiungi 300-400 euro (prezzo console) e hai pc per gaming :nod:
e con quello che axet ha pagato la sua ps3 me ne prendevo 3 di schede video :nod:
il rifattelo mo, che non è affatto pro, poi se ci vorrai giocare lo upgradi :nod:

Si ma te quante volte cambi scheda grafica per giocarti gli ultimi titoli degnamente nel corso di vita di una console?

Minimo 2-3 e ci cambi il pc sicuramente 2 volte in 5-6 anni.

Ed è così voglio dire ce l'ho sempre avuto il pc non è che è cambiato qualcosa ultimamente :sneer:

Poi per quanto mi riguarda c'è il fattore comodità che a casa mia, nella mia stanza, con il mio impianto, fa una differenza esorbitante, è proprio imparagonabile l'esperienza di gioco che ho su una console rispetto a quella che ho sul PC.

E a parte tutto, ripeto, il 95% dei titoli che non sono mmorpg o rts arrivano prima su console o sono esclusiva console, definitiva o temporale che sia.

Anche gli fps ormai escono tutti in contemporanea, di recente esclusiva per PC c'è stato giusto Crysys ma ci stanno anche fps in esclusiva per console.
Ed in ogni caso non è il mio genere preferito, ma ammetto che ci sono titoli di assoluto valore nel genere che meritano di essere giocati.

Drako
1st March 2008, 15:12
si ma per gli amanti degli fps che escano su console importa meno di zero.

Hador
1st March 2008, 15:44
Si ma te quante volte cambi scheda grafica per giocarti gli ultimi titoli degnamente nel corso di vita di una console?
Minimo 2-3 e ci cambi il pc sicuramente 2 volte in 5-6 anni.
Ed è così voglio dire ce l'ho sempre avuto il pc non è che è cambiato qualcosa ultimamente :sneer:
Poi per quanto mi riguarda c'è il fattore comodità che a casa mia, nella mia stanza, con il mio impianto, fa una differenza esorbitante, è proprio imparagonabile l'esperienza di gioco che ho su una console rispetto a quella che ho sul PC.
E a parte tutto, ripeto, il 95% dei titoli che non sono mmorpg o rts arrivano prima su console o sono esclusiva console, definitiva o temporale che sia.
Anche gli fps ormai escono tutti in contemporanea, di recente esclusiva per PC c'è stato giusto Crysys ma ci stanno anche fps in esclusiva per console.
Ed in ogni caso non è il mio genere preferito, ma ammetto che ci sono titoli di assoluto valore nel genere che meritano di essere giocati.si ma la grafica del pc migliora molto di più nel tempo, se vuoi giocare i giochi recenti con dettagli al massimo quindi necessiti di hw adeguato, se abbassi i dettagli hai una qualità inferiore ma comunque allineata a quella console, crysis dettagli medio alti (la modalità uber, con la quale ho giocato io cmq, è very high) è cmq migliore di resistance.
Che poi nell'ultimo anno le esclusive per console da dire "ah molto meglio" sinceramente mi sono sfuggite (escludendo il wii che fa discorso a se).
Detto ciò mio pc > u. Mia casa > u. Casa da solo senza spazio per tv gigante > console :point:

Marphil
1st March 2008, 16:22
si ma la grafica del pc migliora molto di più nel tempo, se vuoi giocare i giochi recenti con dettagli al massimo quindi necessiti di hw adeguato, se abbassi i dettagli hai una qualità inferiore ma comunque allineata a quella console, crysis dettagli medio alti (la modalità uber, con la quale ho giocato io cmq, è very high) è cmq migliore di resistance.
Che poi nell'ultimo anno le esclusive per console da dire "ah molto meglio" sinceramente mi sono sfuggite (escludendo il wii che fa discorso a se).
Detto ciò mio pc > u. Mia casa > u. Casa da solo senza spazio per tv gigante > console :point:

Si beh non è che non ci sono i miglioramenti grafici su console voglio dire, basta vedere le differenze che ci sono tra i giochi ad inizio generazione e quelli a fine generazione (e ci passa un abisso), poi ovvio che un pc è superiore ripeto ma dal mio punto di vista il gioco non vale la candela a meno che non sei un fanboy appassionato di mmorpg, fps e rts a manetta allora il discorso cambia.

Ho sempre avuto solo il pc for games, ora ho 2 console e un impianto dedicato e non c'è assolutamente paragone come esperienza di gioco, che poi alla fine è l'unica cosa che conta in questo ambito, le sensazioni e il divertimento che provi giocando.

Poi vabbè io > u for all ma questo è olderrimo e scontato :nod:

Gramas
1st March 2008, 16:36
ma veramente è solo una questione di titoli,hador cazzo centra il tuo discorso lol

Hador
1st March 2008, 19:34
Si beh non è che non ci sono i miglioramenti grafici su console voglio dire, basta vedere le differenze che ci sono tra i giochi ad inizio generazione e quelli a fine generazione (e ci passa un abisso), poi ovvio che un pc è superiore ripeto ma dal mio punto di vista il gioco non vale la candela a meno che non sei un fanboy appassionato di mmorpg, fps e rts a manetta allora il discorso cambia.
Ho sempre avuto solo il pc for games, ora ho 2 console e un impianto dedicato e non c'è assolutamente paragone come esperienza di gioco, che poi alla fine è l'unica cosa che conta in questo ambito, le sensazioni e il divertimento che provi giocando.
Poi vabbè io > u for all ma questo è olderrimo e scontato :nod:si ma hai giocato solo a daoc, non hai cultura :sneer:

Marphil
1st March 2008, 19:38
si ma hai giocato solo a daoc, non hai cultura :sneer:

Mi so praticamente giocato tutte le conversioni/emulzioni di giochi per console, da qui la decisione di passare direttamente alla fonte :sneer:

Necker
1st March 2008, 21:09
fra l'altro ho un pc vecchio di sti 2-3 annetti.. la cui configurazione mi lascerebbe forti dubbi circa l'impiego di nuovi giochi per pc... prima di pensare a quali titoli nuovi acquistare (ehm.. reperire :D) dovrei fare un bel restyling dell'hardware.. du palle :gha:

Io attualmente ho 1 Gb Ram DDR 400 Mhz (2x512 messe sugli slot del dual channel), GeForce 6600 GT Pci-e 128 Mb Ram e un Athlon xp64 3500+. Immagino dovrei cambiare tutto? :scratch:

Luceen
1st March 2008, 21:11
fra l'altro ho un pc vecchio di sti 2-3 annetti.. la cui configurazione mi lascerebbe forti dubbi circa l'impiego di nuovi giochi per pc... prima di pensare a quali titoli nuovi acquistare (ehm.. reperire :D) dovrei fare un bel restyling dell'hardware.. du palle :gha:
Io attualmente ho 1 Gb Ram DDR 400 Mhz (2x512 messe sugli slot del dual channel), GeForce 6600 GT Pci-e 128 Mb Ram e un Athlon xp64 3500+. Immagino dovrei cambiare tutto? :scratch:

decisamente!

Necker
1st March 2008, 21:14
porco demonio.. vabbè comincio a mettere soldi da parte.. con la capacità di risparmio che ho mi serviranno un bel po di mesi, a tempo debito aprirò un post faraonico per farvi andare giù di testa tuti quanti :rotfl:

Comunque per me è più lo sbattimento di piazzare quello vecchio.. nn saprei che farne. Voi in genere quando cambiate pc che ne fate di quello vecchio?

Luceen
1st March 2008, 21:16
porco demonio.. vabbè comincio a mettere soldi da parte.. con la capacità di risparmio che ho mi serviranno un bel po di mesi, a tempo debito aprirò un post faraonico per farvi andare giù di testa tuti quanti :rotfl:
Comunque per me è più lo sbattimento di piazzare quello vecchio.. nn saprei che farne. Voi in genere quando cambiate pc che ne fate di quello vecchio?

io lo passo a mia sorella e vedo se il suo interessa a qualche museo :sneer:

Hador
1st March 2008, 21:21
2-3 annetti un par di palle :sneer:

HaWk
1st March 2008, 21:26

direi 4-5 anni :D

il mio a luglio farà 2 anni, e c'ho un e6600+7900gt+2gbddr2 asd

Luceen
1st March 2008, 21:34
e6600 2anni? ricordavo 1anno circa

HaWk
1st March 2008, 21:46
e6600 2anni? ricordavo 1anno circa

sisi comprato all'uscita, fine luglio di 2 anni fa

Hador
1st March 2008, 22:32
eh io novembre 06 preso e6400 e 7950gt

Necker
1st March 2008, 23:09
voi siete più che nerd... sapete a memoria le date d'uscita dei componenti..

Però io non sono come voi che li compra a 500 euro appena usciti.. :D

facciamo 3 annetti dai :D non ricordo quando l'ho preso, ma 4-5 mi sembrano davvero tantini!

Hador
1st March 2008, 23:20
cmq dipende quanto vuoi spendere, con 800 euro ti porti a casa un pc che va 5 volte il tuo :sneer:

Drako
1st March 2008, 23:55
ora come ora il mercato ha un andamento per cui anche con relatvamente "poco" ti fa un pc più che decente per giocare anche 18/24 mesi. In caso te lo puoi sistemare in modo da dargli qualche spintarella a intervalli di 6 mesi.