PDA

View Full Version : daoc , cos'è cambiato?



sverrive
2nd March 2008, 14:14
ciao a tutti ho una domanda molto semplice
ho sempre sentito parlare bene di daoc , ricordo che fino a 4 anni fa ci giocavano praticamente tutti i miei amici dicendomi che era un gioco bellissimo , allora cos'è cambiato rispetto a 4 anni fa , visto che ormai quasi nessuno ci gioca e ne sento parlare molto meno?L'hanno rovinato,che e' successo?
thanx

Axemor
2nd March 2008, 14:23
il tempo logora tutto...nulla è persempre :cry:

Averok
2nd March 2008, 14:27
Dopo 4 anni uno cerca alternative tipo wow o altri giochini simili, ma al momento come potenziale gioco da agonismo è ancora quello di una volta e forse unico e inimitabile. Il problema o per meglio dire il disinteressamento di moltissima gente a questo gioco nel corso degli anni , è stato segnato da diversi punti, uno tra tutti l'inserimento di nuove espansioni che han reso il "render competitivo il proprio personaggio" molto molto complicato , e moltissima gente non avendo millemila ore di tempo da spendere su un gioco ha abortito, altre cose che han segnato son state l'introduzione di classi a dir poco in god mode che han fatto rosicare un macello di gente, ma ovviamente la mythic o ea che si voglia doveva vendere il prodotto e incentivarlo con qualcosa di sgravato, un altra cosa che ha complicato la cosa sono state le nuovissime cagate ovvero le cl che secondo me han rovinato il senso del gioco , tank che possono castarti dd e malattie o curarsi, maghi che stillano ... un merdaio insomma e poi il labirinto che ha rovinato potenzialmente il gioco del 8v8 che si era stabilito su moltissimi server, un altra puttanata per fare soldi e rovinare il gioco imo. Ultimamente sono corsi 1 po ai ripari mettendo ml artefatti e altre cose acquistabili con bounty point fattibili in rvr ,e per questo un po di gente è ritornata a giocare (specialmente sul cluster classic).
Il 60% della gente che ha smesso o è andata su wow o aspetta warhammer che sempre imo è un altro gioco che subirà un fallimento storico.

- Averok -

Fetish
2nd March 2008, 14:29
Secondo me anke e sopratutto ml sono una merdata..

Averok
2nd March 2008, 14:31
il tempo logora tutto...nulla è persempre :cry:

Non giochi + manco su wow ale? , o la firma è riferita a uno dei mille account che hai ?

Rayvaughan
2nd March 2008, 14:40
imo il gioco è molto più bello ora


Secondo me anke e sopratutto ml sono una merdata..

sono diventate una cagata da fare, sia in pochi che da soli = more fun per tutti:rain:

@averok non penso che le CL abbino influenzato più di tanto l'RvR:rain:

maghi che stilano? per 10(-20) danni?
tank che si curano a lentezza bradipo per 50 pf?
l'unica cosa uber è malattia, ma dura poco, lenta da castare e ce l'hanno in pratica tutti, quindi non influenza niente

Averok
2nd March 2008, 14:57
imo il gioco è molto più bello ora
sono diventate una cagata da fare, sia in pochi che da soli = more fun per tutti:rain:
@averok non penso che le CL abbino influenzato più di tanto l'RvR:rain:
maghi che stilano? per 10(-20) danni?
tank che si curano a lentezza bradipo per 50 pf?
l'unica cosa uber è malattia, ma dura poco, lenta da castare e ce l'hanno in pratica tutti, quindi non influenza niente

Appunto potevano farne a meno, lui ha chiesto cosa è cambiato io gliel'ho detto, e cmq un tank che lo rooti e ti fa malattia o un dd è sempre control e come tale non ha senso se seu una classe che picchia e anche forte e io ti rooto te non devi rompermi i coglioni senno che senso ha il root ? oppure le ombre che girano in 2 3 una inca le altre 2 curano quella che mena, guarda che ho visto delle ombre mettere ghealing bonus nel tp ... e non curano poi cosi poco lol , ripeto un merdaio... ma ancora peggio classi come gli eretici o fury dei tank pesanti che un mago di cast gli fa 10 danni , god mode ftw? la prossima patch cosa danno i missili ai maghi per riequilibrare?.. beh gia con gli arceri questa cosa l'han fatta.. il drago te lo fai con 1 arcere , ti pare? ... stay tuned

Mez
2nd March 2008, 15:05
pure io voglio tornare a giocare con 4-5 vecchi amici licher di vorti :\
io-virt/base-daud-angel e chissa se kheld è ancora vivo *.*

Sulimo
2nd March 2008, 15:08
pure io voglio tornare a giocare con 4-5 vecchi amici licher di vorti :\
io-virt/base-daud-angel e chissa se kheld è ancora vivo *.*

bella combriccola mez ahaha :D

cmq è cambiato tutto e di più di tutto, fai prima a farti 1 acconto di prova su goa e giochicchiare quei 15gg per vedere se ti stuzzica

^^

Hador
2nd March 2008, 15:11
il problema sono le persone, la voglia c'era ma non ti sbatti per trovare 8 e più persone e far gruppo rischiando di girare un ora senza beccare nessuno/venire zergato.
Il labirinto di merda ha dato il colpo di grazia, ora nn so se la situazione sia migliorata con i megacluster

Luceen
2nd March 2008, 15:31
un grande problema era più che altro che nessuno(o quasi) si sbatte per trovare 8persone e girare una serata intera in zona 8vs8 quando in questa zona si suka peso... di conseguenza gank restavano spesso a bocca asciutta mentre scarsi farmavano niubbi... ossia No Fun QQ

Pazzo
2nd March 2008, 17:31
non ci sono più io, quindi fa merda.

Gramas
2nd March 2008, 17:49
nf merda

SharTeel
2nd March 2008, 18:07
Appunto potevano farne a meno, lui ha chiesto cosa è cambiato io gliel'ho detto, e cmq un tank che lo rooti e ti fa malattia o un dd è sempre control e come tale non ha senso se seu una classe che picchia e anche forte e io ti rooto te non devi rompermi i coglioni senno che senso ha il root ? oppure le ombre che girano in 2 3 una inca le altre 2 curano quella che mena, guarda che ho visto delle ombre mettere ghealing bonus nel tp ... e non curano poi cosi poco lol , ripeto un merdaio... ma ancora peggio classi come gli eretici o fury dei tank pesanti che un mago di cast gli fa 10 danni , god mode ftw? la prossima patch cosa danno i missili ai maghi per riequilibrare?.. beh gia con gli arceri questa cosa l'han fatta.. il drago te lo fai con 1 arcere , ti pare? ... stay tuned

va che prima che dessero malattia con i cl i tank-melee dps che venivano rootati interuptavano di arco lo stesso se volevano :sneer:

le cl erano utili solo per aumentare gli hp del pg :nod: e per le resist castate su hib che noi giravamo senza warden :sneer:

Averok
3rd March 2008, 00:35
va che prima che dessero malattia con i cl i tank-melee dps che venivano rootati interuptavano di arco lo stesso se volevano :sneer:
le cl erano utili solo per aumentare gli hp del pg :nod: e per le resist castate su hib che noi giravamo senza warden :sneer:

Si ma non è un discorso che gira attorno alle cl, per quanto mi riguarda il gioco poteva fermarsi a toa, catacombs, dr e laby sono stati fallimenti.

Luceen
3rd March 2008, 00:46
imo non è stata colpa delle espansioni... quello che daoc è ora, è solo il frutto della naturale evoluzione dei player... qualunque espansione fosse o no uscita, il risultato presto o tardi sarebbe stato identico.

GreenKnight
3rd March 2008, 00:57
Imho ml e artefatti sono una bella cosa che dava piu profondità al gioco,e anche le cl e le quest attuali del drago.
Poi sta a noi rendere il gioco apprezzabile o no.Se appena esce un espasione ci scatta la molla che in 2 giorni dobbiamo avere obbligatoriamente il tp migliore esistente allora li si che diventa una cosa frustrante e secondo me poco divertente...magari killare 30 volte di fila un mob per una cintura , ecc.
Anche il fatto dell'rvr è triste sentire/vedere o leggere insulti solo perchè magari si è uccisi da 2 gruppi avversari perchè si girava da soli, essendo un gioco di massa,di reame contro reame sono situazione che capitano e capiteranno sempre,come anche il fatto che se non si gira in 8 si è perdenti,incapaci o altro (secondo alcuni).
Al di là delle espansioni,patch o reame (;))siamo NOI giocatori che rendiamo Daoc più o meno divertente,basta giocarlo con lo spirito giusto.

Rigorosamente e inequivocabilmente imho. :thumbup:

Raistlin
3rd March 2008, 01:13
Secondo me la cosa che ha rovinato piu di tutti il gioco e l'ho visto è stata la mancaza di pubblicità che ha avuto il gioco, voglio dire io mi divertivo davvero tanto quando oggavo e vedevo 2500 persone connesse che ero liv basso facevo /who 15 e vedevo che il server era vivo, c'erano persone che facevano pve, altre drop o soldi, altri ancora rvr c'era gente.
Da li incominciavi ad entrare nella tua prima gilda, poi notavi quella migliore e andavi ( mi ricordo la mia migliore avatar of doom ) giocavo con loro facevamo tanti pr e poi da li un punto morto goa non patchava + c'era la smania di avere e nuove espanzioni e la gente ha incominciato a shamare via ma np voglio dire sempre 1500 eravamo poi goa... tutti contenti boia deh abbiamo le pergamene gli artefatti cavolo rulliamo ora e da li le persone hanno incominciato ad andare via vedendo che le ml prima erano davvero difficile se non avevi bg non le facevi ma bg di 60 - 80 pp non 20 e la gente si rompeva totale 10 persone se ne andavano nessuna entrava a giocare di nuova ora siamo arrivati ad un punto che la maggior parte che gioca a daoc è vecchia del server hanno rank alti e con tutto o quasi e rincominciare da zero senza conoscere qualcuno è dura e sta morendo piano piano con gente che vende o smette di loggare e fa altro... se vedi ora sono 400 in calo.
A daoc mancano le persone e non ti dico molte ne basterebbero poche tipo arrivare a 1700 gia 2500 erano tante e c'era parecchio zerg ma a 2000 ci staresti di lusso e poi rinnovare un po' di gente io ti farei leggere il rosikiere di gamers revolt ( scusate l'allusione al sito ) ma la gente è malata la prende come vita relae infatti zero vita sociale


edito una cosa il mio commento fa riferimento a deira server ITA

krieg
3rd March 2008, 01:53
Si ma non è un discorso che gira attorno alle cl, per quanto mi riguarda il gioco poteva fermarsi a toa, catacombs, dr e laby sono stati fallimenti.

Possono anche non essere state espansioni mostruose, ma han dato un pò di linfa al gioco, con nuove classi, nuovi oggetti e una ricerca di un equip mgliore per avere poi prestazioni migliori in rvr.
Se il gioco si fosse fermato a toa (ovvero al 2003) sai che barba, tutto uguale per 5 anni... imho daoc sarebbe finito da un pezzo.

Zaor
3rd March 2008, 03:16
Daoc ha sbagliato veramente poco, giusto spostare il target dal pvp al pve con toa cosa che hanno subitamente risolto rendendo exp, artefatti ed ml facili a tal punto che pure una scimmia potrebbe farli.
Per il resto è un gioco vecchio mi pare ovvio che piano piano la gente delle solite cose si stufi, certo è che sotto molti aspetti è ancora inbattibile.
Per finire erano altri tempi, con mentalità diverse, ora la massa cerca altro e a daoc ci giocano solo chi non ha mollato ( cio'è i nerd) o giusto qualcuno che sentendone parlare lo vuole provare.

nortis
3rd March 2008, 10:28
come si fa a dire che le cl non han cambiato il gioco? mytrian of power in primis ha comppletamente sconvolto il gioco imo. in 8vs8 un healer doveva vendere il culo in un inc poco poco complicato per fare power, mo è fuffa.

Lorzmus
3rd March 2008, 11:13
come si fa a dire che le cl non han cambiato il gioco? mytrian of power in primis ha comppletamente sconvolto il gioco imo. in 8vs8 un healer doveva vendere il culo in un inc poco poco complicato per fare power, mo è fuffa.

Se la memoria non mi inganna, i cl sono stati introdotti prima del lab. a parte questo, alcune abilità cl sono ottime, e sicuramente hanno cambiato un pò il gioco.

nortis
3rd March 2008, 11:19
si prima cl5 con dr poi con il lab cl da 5 a 10 e mithycal.

Averok
3rd March 2008, 11:37
Imho ml e artefatti sono una bella cosa che dava piu profondità al gioco,e anche le cl e le quest attuali del drago.
Poi sta a noi rendere il gioco apprezzabile o no.Se appena esce un espasione ci scatta la molla che in 2 giorni dobbiamo avere obbligatoriamente il tp migliore esistente allora li si che diventa una cosa frustrante e secondo me poco divertente...magari killare 30 volte di fila un mob per una cintura , ecc.
Anche il fatto dell'rvr è triste sentire/vedere o leggere insulti solo perchè magari si è uccisi da 2 gruppi avversari perchè si girava da soli, essendo un gioco di massa,di reame contro reame sono situazione che capitano e capiteranno sempre,come anche il fatto che se non si gira in 8 si è perdenti,incapaci o altro (secondo alcuni).
Al di là delle espansioni,patch o reame (;))siamo NOI giocatori che rendiamo Daoc più o meno divertente,basta giocarlo con lo spirito giusto.
Rigorosamente e inequivocabilmente imho. :thumbup:

Concordo sul tuo pensiero, pero posso assicurarti che moltissima gente pensa , come esce un espansione a farsi il tp uberrimo con i nuovi items che offre l'espansione e di conseguenza molta gente che non puo nerdare è stata tagliata fuori. Vorrei peraltro dire che sto cercando di fare un pt al mio healer da 2 settimane su lancelot e per dirti, le cose son cambiate in meglio per alcune cose e in peggio per altre, per esempio i drop di toa che davano i named tipo chisisi, zahur e altri ora non vengono + droppati direttamente dai mob interessati , ma una sorta di random tra tutti i mob rossi / viola , immagina quanto sia hard droppare roba tipo zahur ring o altre cose.come dici te farmi 20 volte un mob per una cintura, ora lo farmi 200 volte sperando che prima o poi ti droppi qualcosa che sia la cintura :).
Ma comunque qui si parlava di cose cambiate in 4 anni di daoc , vogliamo parlare dei nerf o dei god mode dati a alcuni personaggi? , conosco tantissima gente che ha rosicato per le uscite di warlock , vampiri , potenziamenti di eretici preti, warden, arceri.. ne vogliamo parlare?.

Io continuo a dire che sul lato dell'antagonismo non ci sono pari , come interfaccia ludica di interazione con il mondo non ha pari , rappresentazione realistica di combattimenti /assedi , personaggi non cartoneschi , grafica a dir poco ottima se pensiamo a un gioco che è partito con un motore grafico di 5 anni fa e regge il mercato appieno. Il problema rimane sempre che 5 anni fa tu entravi nel mondo di daoc dove non conoscevi niente, ora conosco tutte le zolle di ogni reame / espansione e come me milioni di persone. Ora come ora non so goa ma in usa noto con dispiacere, che se non sei un gruppo pressoche di persone che si conoscono e si riescono a organizzare per fare 2 3 serate di rvr , nessuno ti gruppa o ti caga di striscio , è allucinante... e questo fa male al gioco

krieg
3rd March 2008, 13:37
per esempio i drop di toa che davano i named tipo chisisi, zahur e altri ora non vengono + droppati direttamente dai mob interessati , ma una sorta di random tra tutti i mob rossi / viola , immagina quanto sia hard droppare roba tipo zahur ring o altre cose.come dici te farmi 20 volte un mob per una cintura, ora lo farmi 200 volte sperando che prima o poi ti droppi qualcosa che sia la cintura :)

Mi sa che non ti è affatto chiaro di come funzionano le cose: adesso è molto più easy droppare i drop di toa, perche gli afrit oltre a dropparne random un boato (il che vuol dire che al market ne trovi una marea) ti permette con le essenze di andare molto sullo specifico quando ti serve qualcosa di particolare, anche farmando con un pg soltanto (ti fai i mob che sei in grado di fare e hai cmq lapossibilità di ottenere quello che cerchi).
Esempio: mantello antalya fatto in un oretta di afrit in 2 pg, inca + bot, 25 essenze, scelto typhon, drop mantello... in altri tempi dovevi sperare di vincere un assurdo roll fra 100 pg, e quanti ml8 avresti dovuto fare (o quanti platini dovevi essere disposto a spendere, sempre se lo si trovava in vendita)?

Averok
3rd March 2008, 14:07
Mi sa che non ti è affatto chiaro di come funzionano le cose: adesso è molto più easy droppare i drop di toa, perche gli afrit oltre a dropparne random un boato (il che vuol dire che al market ne trovi una marea) ti permette con le essenze di andare molto sullo specifico quando ti serve qualcosa di particolare, anche farmando con un pg soltanto (ti fai i mob che sei in grado di fare e hai cmq lapossibilità di ottenere quello che cerchi).
Esempio: mantello antalya fatto in un oretta di afrit in 2 pg, inca + bot, 25 essenze, scelto typhon, drop mantello... in altri tempi dovevi sperare di vincere un assurdo roll fra 100 pg, e quanti ml8 avresti dovuto fare (o quanti platini dovevi essere disposto a spendere, sempre se lo si trovava in vendita)?

Io ho dato parecchie essenze mai ottenuto un cazzo, preferivo segarmi i mob in questione saro sfigato io boh

Gramas
3rd March 2008, 16:08
non ve lo volevo dire ma nf ha affondato il gioco

Fetish
3rd March 2008, 16:40
non ve lo volevo dire ma nf ha affondato il gioco

We have a winner.

Ingirird[KL]
5th March 2008, 12:09
tutto

BlackCOSO
5th March 2008, 12:48
non ve lo volevo dire ma nf ha affondato il gioco

Perche? ..tu hai mai giocato in usa con le old Front ? :D

Janeth
5th March 2008, 14:03
Dopo aver letto tutto ciò direi che mi è passata la voglia di iniziare di nuovo dopo 2 anni e mezzo ç_ç

Gramas
5th March 2008, 15:49
Perche? ..tu hai mai giocato in usa con le old Front ? :D
usa?who cares..
exca OF > all

Hador
5th March 2008, 16:00
ma ci parlate pure con grama? :sneer:
cmq ripeto il problema, come detto anche da lux, è che pian piano i giocatori seri han mollato e si sono dispersi, il bello di daoc è l'rvr e prima lo facevano tutti, le espansioni sono state la linfa di daoc ma aimè han dato anche altre cose da fare oltre l'rvr, col risultato che di gente capace a giocare in rvr ce n'era sempre meno e che o fai gruppo con i tuoi 8 gildani o puoi far altro, vista la facilità con la quale poi non si riesce ad essere in 8 salta tutto, riesci a giocare 3 volte alla settimana se ti va bene e 2 su 3 non c'è un cane in giro perchè le "gank" nemiche hanno i tuoi stessi problemi.

Su lance alb io mi sono divertito per un certo periodo, poi anche li sono spariti tutti.
Mi spiace perchè l'rvr di daoc lo reputo tutt'ora il gioco più divertente (sia old frontiers sia ultime patch) che abbia mai giocato

Gramas
5th March 2008, 16:32
ovvio,io>all:sneer:

Janeth
5th March 2008, 16:39
In definitiva, in solo o meno, è consigliabile per chi è fuori dal giro da tanto tempo ricominciare a giocare? Soprattutto in previsione dell'arrivo di Warhammer online.


p.s. io sono uno di quelli che ha smesso contemporaneamente all'arrivo di vampiri e warlock, per cui so di dover "studiare" parecchio tutti i cambiamenti avvenuti.

Oris
5th March 2008, 16:42
se vuoi prepararti a war l'ultima cosa che dovresti fare è prendere il giro di daoc :nod:

Janeth
5th March 2008, 16:45
no, mi sono spiegato male: a me warhammer non ispira più di tanto, sarà forse per lo stile un po' "cartoon".

in sostanza se ricominciassi io rimarrei comunque a giocare a daoc anche dopo l'uscita di war, però sarebbe utile sapere come sarà allora la situazione.

Fetish
5th March 2008, 17:38
no, mi sono spiegato male: a me warhammer non ispira più di tanto, sarà forse per lo stile un po' "cartoon".
in sostanza se ricominciassi io rimarrei comunque a giocare a daoc anche dopo l'uscita di war, però sarebbe utile sapere come sarà allora la situazione.

Ricomincia, non importa quanto sukerai all'inizio xk non conosci bene le classi nuove o le nuove abilità o non sei aggiornato sui template...Daoc spacca ancora.

nortis
5th March 2008, 18:47
se vuoi prepararti a war l'ultima cosa che dovresti fare è prendere il giro di daoc :nod:
gia... avresti solo + di un anno per rompertici i coglioni!

Oris
5th March 2008, 18:56
intendevo dire che daoc sta a war come il cazzo di rocco sta al tuo, su due lunghezze d'onda completamente diverse :nod:

Rayvaughan
5th March 2008, 19:12
intendevo dire che daoc sta a war come il cazzo di rocco sta al 2, su due lunghezze d'onda completamente diverse :nod:

ah, tu che hai provato la versione finale di war, come ti è parsa?:sneer:

Oris
5th March 2008, 19:14
la speranza è l'ultima a morire vero ray?:sneer:

Odyen
5th March 2008, 19:14
buahahha Janeth quanto rulla la tua signature ahahahha :sneer:

Averok
5th March 2008, 19:46
Warammer fara sicuramente merda , ma la gente segue il flusso e come con wow ci andranno a giocare in massa, è cosi e daoc si impoverira ancora di +.
Personalmente spero mettano quel gioco del cazzo aposto visto che sta ritardando a uscire ma per andare in contro a oris, chi vive sperando muore cangando...

Oris
5th March 2008, 20:07
quindi ray morira sul cesso?:sneer:

Janeth
5th March 2008, 20:47
la mia speranza è, a questo punto, che se war sarà sul serio un flop allora la gente torni a giocare su daoc. però ho grandi grandi dubbi a proposito :awk:


buahahha Janeth quanto rulla la tua signature ahahahha :sneer:

grazie :D

magic
5th March 2008, 21:00
io sono fiducioso a dire il vero su warhammer...ma a prescindere seguirò gli amici sul gioco dove andranno a finire...imho daoc non durerà ancora molto..la gente continua a diminuire..e di gente nuova che inizia a giocarci nn ne vedo in gran quantità...

per me l'importante resta divertirsi...per cui finchè mi divertirò qua con gli altri..ben venga..se no GG e troveremo qualkosa d'altro fare..

di uscite " a breve " interessanti ce ne sono...warhammer,aion,age of conan.. o perlomeno sono quelli di cui ho sentito parlare di +....

Oris
5th March 2008, 21:04
daoc morirà perkè ormai è un gioco vecchio e nn sviluppa le stesse attrattive dei nuovi super gioconi verso i nuovi players.
l'unica alternativa decente a daoc mi pare (dopo aver provato sia war che wow) aoc, pero' questo aion nn so manco che sia x cui da sto discorso mi chiamo fuori.

magic
5th March 2008, 21:05
daoc morirà perkè ormai è un gioco vecchio e nn sviluppa le stesse attrattive dei nuovi super gioconi verso i nuovi players.
l'unica alternativa decente a daoc mi pare (dopo aver provato sia war che wow) aoc, pero' questo aion nn so manco che sia x cui da sto discorso mi chiamo fuori.
ti uppo la prima parte..era quello che intendevo io

Fetish
5th March 2008, 22:31
Sec me daoc avrà un grosso ritorno di fiamma dopo che tutti si saranno accorti di quanto sia medoso warhammer.
O è quello che spero?

Janeth
5th March 2008, 22:34
Sec me daoc avrà un grosso ritorno di fiamma dopo che tutti si saranno accorti di quanto sia medoso warhammer.
O è quello che spero?



è quello che spero io, infatti direi che prima di ricominciare aspetterò di vedere l'effeto war online..

magic
5th March 2008, 22:36
è quello che spero io, infatti direi che prima di ricominciare aspetterò di vedere l'effeto war online..
che palle...ne hai da aspettare per una vita..

Oris
5th March 2008, 22:39
semplicemente la gente nn giocherà ne a war ne a daoc, secondo me.
anche se i 2k di gente totale la sera daoc la farà sempre imo

Fetish
5th March 2008, 22:46
Ma basta un po di pubblicità e vedi come daoc si riempie di gente..
Vedrete appena mi laureo e divento direttore della mythic.

Janeth
5th March 2008, 22:54
certamente non c'è d'aspettarsi il boom pre-toa