Log in

View Full Version : [Help] Photoshop cs3 domanda niubba

Arcotemo
2nd March 2008, 18:13
Se importo un file da scanner dentro photoshop me lo stampa posizionato tutto in alto a sinistra, come posso fare per centrare l'immagine?

So niubbo co ps ç_______ç
e immagino che la procedura sia una "kinsonata" , aiutatemi plzzz

Uraner Almasy
2nd March 2008, 18:16
scommetto che hai scannerizzato una foto da 10x10 e hai lasciato un campo da calcio di spazio sotto e a dx della foto di bianco senza cropparla :P

Mez
2nd March 2008, 18:23
se vuoi centrarlo doppio clicl sul livello, e sposti con la freccia (v) il tuo disegno.
Se vuoi eliminare lo spazio binaco usi il cutter (c) e selezioni l'immagine come un quadrato o rettangolo, dipende come è e poi premi invio.

*le lettere tra parentesi sono le scorciatoie per la tastiera

Arcotemo
2nd March 2008, 18:25
non ho fatto io, mi ha telefonato uno a cui serve, ma io non lo uso mai photoshop... cmq pare che m'hanno detto come si fa:

seleziono l'immagine
faccio immagine ritagliata
faccio file stampa con anteprima
adatta

mo provo, se avete altre idee sono qua col culo imburrato che vi aspetto

Mez
2nd March 2008, 19:51
vuoi stampare direttamenter da photoshop?
...
cmq io ti ho spiegato come levare il bordino bianco (o come dice uraner, il campo da calcio)

Taro Swarosky
2nd March 2008, 20:21
per farlo alla grezza..opzioni di stampa, togli la selezione a "centra immagine" e la sposti dove ti pare sul foglio..

Arcotemo
3rd March 2008, 02:44
alla fine non era un problema di "centra immagine"

praticamente il file veniva mandato in stampa ma in realtà passava ad un utility della epson che lo reimpaginava a cazzi sua ...

edit: la foto era già tagliata, non c'erano spazi morti della scansione ( vedi campo di calcio) ho controllato io da remoto sul suo pc

NelloDominat
3rd March 2008, 14:47
allora salva l'immagine sul desktop e aprilo con il normale tool di windows e usa il wizard per la stampa

Arcotemo
3rd March 2008, 16:11
così ho fatto :D