Log in

View Full Version : Aprire file XML

Trish
2nd March 2008, 22:26
ho un problema,devo aprire un file .XML di messenger,prima li aprivo con firefox e andava bene ora ho provato e nulla...poi ho provato con blocconote e word e visual basicma mi si apre con tutti i millemila caratteri inutili...sapete come posso aprirlo senza?oppure un metodo per eliminare i caratteri?

Tanek
2nd March 2008, 22:37
IE funzia, te li fa vedere correttamente (come log di chat).

Ercos
2nd March 2008, 22:41
come dice tanek, ie è la soluzione.

Trish
2nd March 2008, 22:41
si,ho provato ma il file me lo ha passato un amico quindi non è del mio PC,mi ha dato solo il file .xml del contatto msn e con IE non lo apre...

San Vegeta
2nd March 2008, 22:46
scusa ma quali sarebbero i millemila caratteri inutili?

Suppa
2nd March 2008, 22:49
E' normale, un file xml non è che un banale file di testo non formattato graficamente.
Se prima lo vedevi appunto come log di chat è perchè veniva generato sul tuo cpu da un tuo programma e veniva aperto da Messenger (di cui IE condivide API e dll) che lo "traduceva" graficamente.
Funzionerebbe se tu avessi quel contatto e magari sovrascrivessi (??) il file della history con questo nuovo.
O magari (mai provato) con quello di un altro contatto

Altrimenti ti tocca districarti tra i vari Nodi xml del files :p

NoeX
2nd March 2008, 22:53
caratteri inutili cosa sono ? i caratteri speciali ?

Trish
2nd March 2008, 23:00
in pratica a me interessa solo il testo...diciamo che tutto i caratteri di programmazione non mi sono utili...
Io il contatto ce l'ho però sul mio pc le conversazioni vengono salvate da msn plus in firefox document il suo è la versione normale della cronologia di msn...come posso fare?

Tanek
2nd March 2008, 23:00
caratteri inutili cosa sono ? i caratteri speciali ?
No, immagino si riferisse a tutti i vari tag, che in realtà servono per formattare il log di chat.

Cmq uppo Suppa, le cronologie degli altri non si vedono "formattate" se non erro.

Trish
2nd March 2008, 23:15
risolto :D

Suppa
2nd March 2008, 23:39
risolto :D

come? ad onor di cronaca.... :metal:

Trish
2nd March 2008, 23:52
visto che ho il contatto le ho parlato così mi si è attivato anche sul mio pc,poi ho scambiato il file xml appena creato con quello che mi hanno mandato e si è aperto senza problemi...ora ci posso lavorare sopra per la scherzo :D

Mez
3rd March 2008, 00:02
:o

Mosaik
3rd March 2008, 00:13
visto che ho il contatto le ho parlato

Le = Donna
Donna + Chat Log = :hm:

:angel: