PDA

View Full Version : cap casting time



zero
3rd March 2008, 17:21
quant'è il minor tempo possibile per castare una magia ?
io ho sentito parlare di 1.5 sec è cosi ?

Dryden
3rd March 2008, 17:23
Yes, 1,5 è il cap sia di cast che di swing , o almeno è quanto ho sempre saputo io.

zero
3rd March 2008, 17:35
ok grazie.

ma adesso mi sorge un dubbio io ho sempre saputo che la dex necessaria per cappare il casting time di una spell 2.8 sec è 386 dex con 10% casting speed.

invece seguando le formule di valmerwolf e facendo un breve calcolo salta fuori che bastano 330 dex.

mi sono drogato ?

ecco il calcolo

2.8*(1-(dex-65)/650)*(1-haste%/100)

quindi :

2.8*(1-(330-65)/650)*(1-10/100) = 1.49 sec

Rayvaughan
3rd March 2008, 17:43
toh, ogni mesetto salta fuori sempre sta domanda:sneer:

zero
3rd March 2008, 17:47
mi sono drogato ?

questa ? :lol:

Rayvaughan
3rd March 2008, 17:50
senza guardare i conti (formula sbagliata, hai sbagliato te, ecc) ti assicuro che a 330 casti a velox merda:sneer:

Oris
3rd March 2008, 17:50
so vecchie quelle formule ormai nn credo valgano +.
cmq la differenza tra 330 e 386 si sente, poi vedi tu.

Odyen
3rd March 2008, 18:04
parlando con diablopunk l'altra sera ci diceva che il nuovo cap e' 418 o 409, ora non ricordo bene...aspettate selenax per le formule matematiche, lui che ha avuto la voglia di ascoltarlo :sneer:

Rayvaughan
3rd March 2008, 18:13
ridaglie, non esistono cap veri e propri, è una questione di "mi fermo qui perchè come gioco il pg io non posso alzare di più dex, non mi conviene, ho altre esigenze/non ne vale la pena" ecc

o anche se esistesse un cap, magari c'è qualcuno che vuole tenersi il pg sopra il cap, perchè ovviamente in inc non casti/swinghi sempre al cap: vedesi debuff vari,share, ml, cl ecc

Odyen
3rd March 2008, 18:20
lo so che non esistono cap veri e propri ray ma chiunque nel 99% dei casi cerca di avvicinarsi al piu' "hard" cap possibile sulle sue stats principali.

Rayvaughan
3rd March 2008, 18:24
lo so che non esistono cap veri e propri ray ma chiunque nel 99% dei casi cerca di avvicinarsi al piu' "hard" cap possibile sulle sue stats principali.

lo so che lo sai, lo sanno oramai in molti, era per lo più riferito al creatore di questo thread.

AxelMaxim
3rd March 2008, 18:30
Dunque sono 0,05 sec in meno ogni 10 punti dex dopo i 60 iniziali teorici.

Ergo con il nuovo hardcap che cmq sotto 0,9 secondi di cast time non scendi

Da ciò si deduce che con 400 dex buffato - 60 sei a 340 = -1,7 con 10% Casting Speed diventa -1,87 cast da 2,8 diventa 0,92

prendendo un lurikeen con +15 di partenza arrivi full buffato a 408 di dex
facendo i calcoli ho un casttime di 0,89 ... su cast da 2,8 e 0,58 su cast da 2,5

questa e' farina di Diablopunk che e' elfo eld 11L con 414 di dex full buffato siccome usa spesso il luce con 414 prendi il cap massimo anche per i cast da 2,8 cmq tra me e lui la velocità è impercettibile... centesimi di secondo asd

:sneer:

Steven
3rd March 2008, 18:56
il cap delle magie se esiste è decisamente + basso di 1,5 sec , siamo sull'ordine del secondo x i 2.8

AxelMaxim
3rd March 2008, 19:02
0,9 dovrebbe essere per il cast da 2.5 tipo pbae o lifetap...

prendete buono che 408 di dex con 10% di CS sei apposto come mago :D

edit: saraceno/coboldo/lurikeenn con 15 base dex + dex4 (3L0)

Fetish
3rd March 2008, 19:37
E io che ho dovuto prendere una cazzo di dex4 per arrivare a 393 di dex....quanto mi rode il culo.

AxelMaxim
3rd March 2008, 20:07
Teurgo half ogre ?? :sneer::sneer::sneer:

lamad
4th March 2008, 10:25
da quello che so io il cap di casting speed degli incantesimi è il 40% della velocità di cast nominale

vuol dire che:
uno spell con casting time 2,5 secondi ha un cap = 1 sec
uno spell con casting time 2,8 secondi ha un cap = 1,12 sec
uno spell con casting time 3 secondi ha un cap = 1,2 sec
uno spell con casting time 4 secondi ha un cap = 1,6 sec

poi avere abbastanza dex e bonus toa per arrivare a castare al cap è un altro discorso

Fetish
4th March 2008, 10:32
Teurgo half ogre ?? :sneer::sneer::sneer:

Asd no, classico avaloniano con fottutissima 60 (+15) dex iniziale...Ed il bello è che al teurgo non cresce dex come prima stat. Voglio proprio conoscere il genio che ha deciso questo.

Roxy
4th March 2008, 11:15
da quello che so io il cap di casting speed degli incantesimi è il 40% della velocità di cast nominale
vuol dire che:
uno spell con casting time 2,5 secondi ha un cap = 1 sec
uno spell con casting time 2,8 secondi ha un cap = 1,12 sec
uno spell con casting time 3 secondi ha un cap = 1,2 sec
uno spell con casting time 4 secondi ha un cap = 1,6 sec
poi avere abbastanza dex e bonus toa per arrivare a castare al cap è un altro discorso
Esatto.Questo e' quel che ho sempre saputo.
Btw...date un occhio a questa vecchia prova fatta sulla versione 1.78 (se qualcuno ha prove piu' recenti le linki pls) sui cast del sorcio.
http://yaba.ath.cx/daoc/castspeed/castspeed.html

nortis
4th March 2008, 11:32
Asd no, classico avaloniano con fottutissima 60 (+15) dex iniziale...Ed il bello è che al teurgo non cresce dex come prima stat. Voglio proprio conoscere il genio che ha deciso questo.
pooovero teurgo.. il pg x eccellenza che needa love

Rayvaughan
4th March 2008, 12:32
il teurgo lurikeen sarebbe il pg definitivo, come ha detto rizla

Fetish
4th March 2008, 12:47
pooovero teurgo.. il pg x eccellenza che needa love

Susu che stavamo sperimentando party con 3 teurghi dentro...

Valmerwolf
7th March 2008, 11:16
ok grazie.
ma adesso mi sorge un dubbio io ho sempre saputo che la dex necessaria per cappare il casting time di una spell 2.8 sec è 386 dex con 10% casting speed.
invece seguando le formule di valmerwolf e facendo un breve calcolo salta fuori che bastano 330 dex.
mi sono drogato ?
ecco il calcolo
2.8*(1-(dex-65)/650)*(1-haste%/100)
quindi :
2.8*(1-(330-65)/650)*(1-10/100) = 1.49 sec
Scusa, sto leggendo qui ma non so se tu hai visto altre pagine, nel caso fammelo sapere:
http://www.valmerwolf.com/doc/tabelle.htm#Il%20CAP%20delle%20stats

Come vedi c'è scritto:

VELOCITA' di CAST MAGIE = Tempo Base di Cast x ( 1 - (DEX-65)/ 650)

mentre la formula che tu enunci è quella che io metto per l'AGILITA', riferita al colpo d'arma:
RITARDO = ( 1 - (Agilità - 60) / 500) x Velocità di base dell’arma x (1 - Haste%)

D'altronde , che io sappia, l'Haste è un miglioramento legato al melee e non al cast.

Le formule, ti posso assicurare, sono quelle che anche Mythic, nel forum dei Beta tester, prende in considerazione... ma considera che:
- 390 è il valore approssimativo a cui la velocità di cast si dimezza: Cast x (1- (390-65)/650) = Cast x 0.5
- Mythic stessa ha detto che ci sono fattori che possono influire
- che può intervenire il fattore bonus ToA legato alla velocità di cast delle magie
- che sfido chiunque a notare differenze di centesimi di secondo, visto che 10 punti in destrezza sono circa 4 centesimi e mezzo di differenza, quindi tra 390 e 350 avrai una differenza di circa 1/10 e mezzo di secondi (perdi/guadagni il 10%) sulla velocità effettiva, non su quella dichiarata
- che il sistema di interazione legato alla connessione, alla reazione del giocatore, ecc. può far perdere la cognizione del tempo, soprattutto se si parla di decimi di secondo
- ecc.

Passando al cap, mentre so che per certo Mythic ha imposto il limite minimo di 1.5sec per il colpo d'arma, più giocatori hanno sembrato notare uno sprofondamento ulteriore sotto l'1.5 sec di cast.
Io stesso con inca e druido che hanno valori spropositati di destrezza e tutti i bonus possibili per l'incremento di velocità non riesco a pensare ad un tank che esegua swing alla stessa velocità.

Ti posso riferire quello che compare sul Forum dei Beta Tester:
386 in Dex + 10% di Bonus ToA = 408 in Dex senza Bonus ToA = cap per quanto riguarda il fattore destrezza legato a tutti i cast.
Questo vuol dire che magari l'hai raggiunto un attimo prima per i cast da 2.8 e un attimo dopo per quelli da 3, se vale il concetto di un cap.
Come vedi un po' di confuzione comunque c'è...

Edit: ah, ecco... ho visto ora i grafici nel post più sopra, proprio a conferma di quanto dicevo a proposito dell'abbassamento sotto la soglia dell'1.5.

zero
7th March 2008, 15:43
sisi l'haste l'ho inserito io per il 10% casting speed ToA.

Ho pensato che, se per haste melee funziona così allora il 10% CS equivale a un "magic haste" inserendolo nella fomula in quel modo.

E mi scuso per nn averlo detto ^^.
Ma credevo si fosse capito.

Cmq grazie per tutte le altre info, anche se purtroppo confermano l'attuale stato di confusione su questo argomento.

ciao sommo valmer :bow: e grazie ancora.

Odyen
7th March 2008, 15:54
valmer :bow:

Roxy
7th March 2008, 17:58
valmer :bow:

detto Er Mejo :elfhat: