Log in

View Full Version : dramma Lanzinger

delo
4th March 2008, 14:48
Le complicazioni seguite all'intervento chirurgico hanno reso necessaria l'amputazione della gamba sinistra allo sciatore Matthias Lanzinger. Il 27enne austriaco era caduto rovinosamente domenica scorsa nel SuperG di coppa del Mondo a Kvitfjell riportando varie fratture alla gamba e una commozione cerebrale
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sci/Primo_Piano/2008/03_Marzo/04/lanziger.shtml
che tragedia :(

saltaproc
4th March 2008, 14:51
azz :(

Kinson
4th March 2008, 14:55
madonna ç_ç da sportivo è uan delle cose che fa più paura ç_ç

Sintak
4th March 2008, 15:04
http://www.youtube.com/watch?v=V28GKbLN3pE

Terrificante :afraid:

Necker
4th March 2008, 15:08
l'ho letta al televideo.. povero diavolo, veramente un bruttissimo colpo.

Mellen
4th March 2008, 15:36
E se non ho capito male, essendo lui in coma, lo saprà quando si sveglierà...
:(

Vindicare
4th March 2008, 16:05
l'attacco non ha funzionato a dovere, lo sci non si staccava più...

peluche
4th March 2008, 16:29
il piede è ruotato di 360 gradi almeno 3 o 4 volte....agghiacciante...

Slurpix
4th March 2008, 17:37
paura... :afraid:

Kith
4th March 2008, 18:20
poveraccio cazzo, carriera stroncata e dolore immane...
però a mente fredda penso che anche lui dirà che non è stato del tutto sfigato (vedendo altri incidenti di sciatori rimasti paralizzati o morti).

Non potrà piu essere competitivo ma tornerà a sciare comunque.

Mellen
4th March 2008, 19:10
poveraccio cazzo, carriera stroncata e dolore immane...
però a mente fredda penso che anche lui dirà che non è stato del tutto sfigato (vedendo altri incidenti di sciatori rimasti paralizzati o morti).

Non potrà piu essere competitivo ma tornerà a sciare comunque.

senza una gamba?
:scratch:

vabbè, olimpiadi per disabili

Kith
4th March 2008, 19:47
senza una gamba?
:scratch:
vabbè, olimpiadi per disabili

gli hanno amputato sotto il ginocchio,considerando che caviglia e piede assieme allo stinco sono bloccati nello scarpone, se può usare il ginocchio torna a sciare ancora molto bene imho (ovviamente non da essere competitivo alle olimpiadi... ).

Pensa che cè gente che scia solo con 1 gamba :O

Mellen
5th March 2008, 10:06
gli hanno amputato sotto il ginocchio,considerando che caviglia e piede assieme allo stinco sono bloccati nello scarpone, se può usare il ginocchio torna a sciare ancora molto bene imho (ovviamente non da essere competitivo alle olimpiadi... ).

Pensa che cè gente che scia solo con 1 gamba :O

sì, vabbè..
è che il mio pensiero va in primis all'uomo che ora dovrà stare senza una gamba. Penso che lo sci sarà solo una zolletta di zucchero.

Ovvio che se pensa che poteva morire, sarà a sorridere tutto il giorno (modello Zanardi GRANDISSIMO UOMO)

Evildark
5th March 2008, 10:13
poverino, pessima caduta :shocked:

Axet
5th March 2008, 22:36
L'ho visto in diretta, mio padre stava guardando la gara quando son passato davanti alla tele.. ha fatto un volo assurdo, ma se lo sci si fosse staccato come avrebbe dovuto a quest'ora avrebbe ancora il piede :\

3n1gma85
5th March 2008, 22:48
...assurdo... ha ragione Rocca per me e' meglio eliminare il Super G