Log in

View Full Version : Clinton, Obama, McCain

Alkabar
5th March 2008, 16:32
Lo scontro si fa sempre più duro. Ovviamente McCain ha vinto le primarie per i repubblicani, ma Cliton Vs Obama sembra uno scontro senza fine. Oggi la Clinton ha vinto Texas e Ohio, mentre Obama ha vinto il Vermont. Obama continua a essere in testa per numero di delegati ad ogni modo.

La mia personalissima speranza è che Obama vinca le elezioni ad agosto, ma staremo a vedere che succede. Voi che pensate ?

Emma
5th March 2008, 16:35
se obama dovesse vincere il mio parere è che avrà vita breve, per via delle miriadi di infoiati americani killer wannabe..

saltaproc
5th March 2008, 16:38
ho già abbastanza casini da guardare in italia che a sto giro delle presidenziali americane non me ne frega na cippa

Cronin
5th March 2008, 16:41
Io sinceramente sono per la Clinton, ogni volta che ne sento parlare mi piace sempre di più. Poi sarà che non credo che Obama sarebbe veramente un chissà quale cambiamento. Una donna come Hillary (soprattutto perchè donna) lo srebbe: capace, intelligente, con grande esperienza e già con delle idee su cui lavorare, una donna capace di ridere di sè stessa...non so, non faccio che aprrezzarla sempre di più :D

Poi non sono contro Obama, assolutamente, anzi spero che chiunque vinca si mettano d'accordo per governare assieme al paese, chi come vice chi come presidente.

Necker
5th March 2008, 16:46
io vorrei invece condividere quello che mi è apparso di capire da quando in america sono cominciate queste nuove presidenziali.

A mio avviso quasi prima ancora che i candidati scendessero in campo pubblicamente ed ufficialmente, mi è parso che una parte del verdetto fosse di fatto già stata decisa, da chi non lo so, ma di fatto mi è parso quasi subito che a spuntarla sarebbe stato un democratico. OK che bush agli occhi del resto del mondo abbia di fatto preso una batosta allucinante, probabilmente uno dei peggiori repubblicani di sempre, però ho proprio avuto l'impressione che a questo giro tutta l'attenzione doveva già essere indirizzata ai democratici in gara, tralasciando nella penombra quei 3-4 repubblicani.

Probabilmente l'abbandono di Giuliani, repubblicano decisamente più conosciuto a livello internazione, ha diminuito il fattore "audience" in modo notevole, però c'è da dire che sto Huckbee chi è? cos'è? E McCain? mai sentito cavolo.... Mentre la Clinton tramite il marito ha invaso letteralmente le tv, complice pure il fatto di essere la prima donna candidata, idem dicasi per Obama, primo nero e mussulmano candidato anch'esso.
Ora sicuramente tutti questi fattori avranno il loro bel peso, ma com'è che i repubblicani, non se li fila nessuno della stampa internazionale? Va bene che le primarie per loro sono state brevissime, ma cavolo, ho notato una notevole disparità di attenzione fra i due schieramenti.

Alkabar
5th March 2008, 16:55
McCain ha vinto su Hucabee che è uscito di gara. Come repubblicato McCain non è tanto apprezzato nel suo stesso partito perchè è un repubblicano con idee da democratico anche...

Tuttavia condivido l'idea che vincerà un democratico.

Estrema
5th March 2008, 16:58
a me non me ne frega un cazzo delle elezioni in aerica tanto il presidente conta zero, li comandano i soldi e chi li mette per la campagna elettorale del burattino di turno:nod:

Warbarbie
5th March 2008, 16:59
McCain è un reduce del Vietnam, e agli americani sta cosa fa talmente sesso che da quì a dar per sconfitti i repubblicani ci penserei su un secondo.
In più da quel che ho sentito si è piu volte espresso contro le stesse linee del suo partito, da senatore, altro imho punto a suo favore.
La guerra in casa dei democratici invece mi sembra più un danno a loro stessi in vista delle elezioni, poi magari mi sbaglio.
Cmq vorrei chiedere ad Alka come mai spera che vinca Obama.

Alkabar
5th March 2008, 17:07
McCain è un reduce del Vietnam, e agli americani sta cosa fa talmente sesso che da quì a dar per sconfitti i repubblicani ci penserei su un secondo.
In più da quel che ho sentito si è piu volte espresso contro le stesse linee del suo partito, da senatore, altro imho punto a suo favore.
La guerra in casa dei democratici invece mi sembra più un danno a loro stessi in vista delle elezioni, poi magari mi sbaglio.
Cmq vorrei chiedere ad Alka come mai spera che vinca Obama.

Perchè è negro ! :sneer::sneer: .

E' nero e simboleggerebbe cambiamento. Notare il "simboleggerebbe".
Edit: sarebbe un -> ok, fine delle cagate sulle differenze di pelle(religione, sesso, fede politica......).

edit: dei reduci del vietnam frega quasi sega a nessuno in america comunque. Se lo confronti con Donna e Nero almeno. Gli americani che conosco io nemmeno lo considerano che è un reduce.

Anzi gli da fastidio che vada in giro a dire ALTRI CENTO ANNI IN IRAQ !!! :sneer:

Uraner Almasy
5th March 2008, 17:08
spero vincano tutti tranne McCain -_-

laphroaig
5th March 2008, 17:24
io vorrei invece condividere quello che mi è apparso di capire da quando in america sono cominciate queste nuove presidenziali.
A mio avviso quasi prima ancora che i candidati scendessero in campo pubblicamente ed ufficialmente, mi è parso che una parte del verdetto fosse di fatto già stata decisa, da chi non lo so, ma di fatto mi è parso quasi subito che a spuntarla sarebbe stato un democratico. OK che bush agli occhi del resto del mondo abbia di fatto preso una batosta allucinante, probabilmente uno dei peggiori repubblicani di sempre, però ho proprio avuto l'impressione che a questo giro tutta l'attenzione doveva già essere indirizzata ai democratici in gara, tralasciando nella penombra quei 3-4 repubblicani.
.

ma guarda, tutto quello che dici si era già verificato alle precedenti presidenziali quando kerry era dato per stravincitore, a partire dalle iniziali che erano uguali a quelle di kennedy. Quando poi in europa abbiamo visto che ha rivinto bush ci siamo tutti stupiti.
Il fatto è che gli stati uniti sono un Paese complesso in cui convivono un mucchio di realtà e quella che rimbalza maggiormente qui in europa è quella della east coast, dei grandi network, del new york times, dell'herald tribune, di hollywood ecc ecc che è la parte più dichiaratamente democratica. di quello che succede nello sprofondo degli Usa qui in europa ne percepiamo molto poco. ed è lì che i repubblicani costruiscono le loro vittorie.

occhio poi a farsi idee strane sui democratici. perchè sono si democratici ma quando si tratta di fare i loro interessi tirano fuori denti e artigli esattamente come i repubblicani. soprattutto se percepiscono dai sondaggi che è quello che vuole chi li vota. "vogliono quello che ogni amministrazione vuole al primo mandato " "un secondo mandato". Non pensate che andato su il democratico si adotti "peace and love" come politica. hanno anche loro i lobbisti cui rendere conto. anzi spesso i lobbisti più potenti finanziano gli uni e gli altri.

Il Nando
5th March 2008, 17:37
ma guarda, tutto quello che dici si era già verificato alle precedenti presidenziali quando kerry era dato per stravincitore, a partire dalle iniziali che erano uguali a quelle di kennedy. Quando poi in europa abbiamo visto che ha rivinto bush ci siamo tutti stupiti.
Il fatto è che gli stati uniti sono un Paese complesso in cui convivono un mucchio di realtà e quella che rimbalza maggiormente qui in europa è quella della east coast, dei grandi network, del new york times, dell'herald tribune, di hollywood ecc ecc che è la parte più dichiaratamente democratica. di quello che succede nello sprofondo degli Usa qui in europa ne percepiamo molto poco. ed è lì che i repubblicani costruiscono le loro vittorie.
occhio poi a farsi idee strane sui democratici. perchè sono si democratici ma quando si tratta di fare i loro interessi tirano fuori denti e artigli esattamente come i repubblicani. soprattutto se percepiscono dai sondaggi che è quello che vuole chi li vota. "vogliono quello che ogni amministrazione vuole al primo mandato " "un secondo mandato". Non pensate che andato su il democratico si adotti "peace and love" come politica. hanno anche loro i lobbisti cui rendere conto. anzi spesso i lobbisti più potenti finanziano gli uni e gli altri.

Si è vero democratici e repubblicani non sono poi così diversi, eppure pensando alle peggio cose fatte da un'amministrazione usa mi vengono in mente nixon, bush sr, bush jr e sono tutti repubblicani.

Almeno Clinton, pur obbedendo alle sue lobby (automobilistica principalmente) non ha schienato l'economia usa trascinando il paese in una serie di conflitti senza senso e non ha abbandonato al caos la situazione israeliana.

laphroaig
5th March 2008, 17:45
Almeno Clinton, pur obbedendo alle sue lobby (automobilistica principalmente) non ha schienato l'economia usa trascinando il paese in una serie di conflitti senza senso e non ha abbandonato al caos la situazione israeliana.

ma sai Clinton si è fatto la sua Somalia e la ex Jugoslavia. Il tutto in un periodo di vacche parecchio grasse e cioè nel pieno della Gnuk economy che sembrava l'età dell'oro. disoccupazione e inflazione entrambe verso il basso salutando un trade off la cui certezza era inalterata dagli albori delle scienze economiche. Gli economisti si prodigavano a elaborare modelli per spiegare quel momento di incredibile prosperità. Oplà era una bolla speculativa grande come un grattacielo ma si è scoperto quando clinton era già a fare conferenze nelle università.
In quel peridoo poteva essere presidente anche paperino.

Drako
5th March 2008, 17:47
Secondo me in america sono talmente ottusi da non far vincere nè un nero nè una donna.

Ipnotik
5th March 2008, 18:04
spero vinca il panino alla merda, ma anche se vincesse la peretta gigante non me la prenderei.

bakunin
5th March 2008, 18:12
L'america deve fare i conti con una classe media enormemente indebitata, il 40% dei mutui sono stipulati senza una copertura immobiliare, è un sistema molto fragile che potrebbe crollare. Si indebitano per comprare qualsiasi cosa con le carte di credito e hanno gli stessi problemi nostri riguardo ai salari risicati.

A new orleans si vedevano scene da terzo mondo, i giornali scrivevano che perdendo la casa (che è comunque la base del credito), la banca ti chiude il conto e non hai soldi nemmeno per il taxi... il governo non è stato in grado di intervenire finanzariamente... altro che sconfiggere gli alieni

Il patriotact, una serie di interventi volti ad annullare il riciclaggio di denaro sporco in dollari, ha funzionato bene. il risultato è che "l'economia del male" utilizza gli euro, trainando tutto il resto dell'econoimia. L'euro si apprezza e l'economia americana respira, però l'import a costi sempre piu elevati spezza le gambe al consumatore medio.

Non dico che sono in mutande, ma non si possono permettere instabilità o conflitti pesanti, o in mutande ci vanno subito

Hudlok
5th March 2008, 18:41
più tardi leggo tutto..

Cmq vince McCain senz'altro. Ma volete che in un paese dove cavalo l'evoluzionismo dai libri di scuola.. Un paese dove ci sono i bible park etc.. Votino una donna o un mazzo negro? Dai dai ...

Lo dico sopratutto a chi si subisce la tv italiana che non capisce una mazza...

Durante le elezioni in Francia bla bla bla solange solange solange.... e sarkozy manco sapevamo chi era fin una settimana dal voto... e poi guarda com'è finita -.-

P.s.

Mi piace obama per la voce :love:

edothebest
5th March 2008, 18:47
Io penso che Obama sia necessario per un futuro scontro contro il medio oriente, un presidente bianco provocherebbe immediate accuse di razzismo, mentre un nero favorirebbe moltissimo la causa americana di fronte agli altri paesi.

IMho!

Mellen
5th March 2008, 18:48
più tardi leggo tutto..
Cmq vince McCain senz'altro. Ma volete che in un paese dove cavalo l'evoluzionismo dai libri di scuola.. Un paese dove ci sono i bible park etc.. Votino una donna o un mazzo negro? Dai dai ...
Durante le elezioni in Francia bla bla bla solange solange solange.... e sarkozy manco sapevamo chi era fin una settimana dal voto... e poi guarda com'è finita -.-
P.s.

Guarda che te stavi a guardà Buona Domenica...

(era Ségolène Royal :rain:)

Cronin
5th March 2008, 18:50
C'è però da considerare un altro fattore determinante:
nelle elezioni passate solo la metà circa degli americani si presentava ai seggi, quest'anno invece pare che molti che le altre volte non sono andati andranno a votare, probabilmente grazie a dei candidati democratici in grado di catturare la simpatia della gente.
Sarà una gara difficile, ma direi che il prossimo presidente americano ha grandi possibilità di essere democratico (e magari donna :D)

Edit: e LOL per solange

elroniel
5th March 2008, 18:52
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

heartless
5th March 2008, 18:53
il nero è il cambiamento, speriamo vinca lui :nod:

Hagnar
5th March 2008, 18:55
Durante le elezioni in Francia bla bla bla solange solange solange....

Questa è epica... :gha:

Drako
5th March 2008, 18:58
spero fosse volutamente ironico :afraid:

edothebest
5th March 2008, 18:59
spero fosse volutamente ironico :afraid:

E' Hudlok

Hudlok e ironia... :rotfl::rotfl::rotfl:

Hudlok
5th March 2008, 19:05
Io penso che Obama sia necessario per un futuro scontro contro il medio oriente, un presidente bianco provocherebbe immediate accuse di razzismo, mentre un nero favorirebbe moltissimo la causa americana di fronte agli altri paesi.
IMho!
Sorvolo sui soliti menteccattisimi :rain:

Condolisa Rice è bella nera oltre che donna ... Eppure ...

Cmq Bush tra i neri in africa è super aprezzato ^_^

Necker
5th March 2008, 19:21
no hudlok fai discorsi fantapolitici e sei ignorante come una capra tibetana :rotfl:
Sarko era iperlanciato in campagna elettorale, la Segolène faceva audience perchè donna e gnocca ma il suo avversario era ben altro che sconosciuto.

ps. Condoleeza Rice :sneer:

Kinson
5th March 2008, 19:30
Sorvolo sui soliti menteccattisimi :rain:
Condolisa Rice è bella nera oltre che donna ... Eppure ...
Cmq Bush tra i neri in africa è super aprezzato ^_^

il fatto che tu non abbia saputo una mazza a suo tempo di campagna elettorale francese non vuol dire mica che sarko non sia esistito :D

Più che altro SOLANGE ( :sneer:) è stata messa avanti dai media più che per la sua caratura politica .

Hudlok
5th March 2008, 19:43
il fatto che tu non abbia saputo una mazza a suo tempo di campagna elettorale francese non vuol dire mica che sarko non sia esistito :D
Più che altro SOLANGE ( :sneer:) è stata messa avanti dai media più che per la sua caratura politica .
Prendi la campagna elettorale americano bla bla obama o hillary .. ti parlano di vita morte e miracoli loro... e di McCain se ne parla assai poco.

Ma che caratura politica... E' donna e allora suscita interesse... Idem sopra.

Ed il fatto che negli italiani, ciò susciti interesse, è la prova provata che da noi le donne e i colorati non troveranno spazio molto presto ;)

Al max i partiti li sbattono sulle liste per farsi "progressisti".. Sulle liste dove si perde però ;)

Cronin
5th March 2008, 19:47
Guarda che di McCain se ne è sempre parlato tantissimo in America, non so tu cosa vedi per informarti... io di solito leggo il Times e non mi pare abbiano messo nell'ombra McCain e il resto dei repubblicani (anche se hanno apertamente supportato Hillary)

Hudlok
5th March 2008, 19:48
Guarda che di McCain se ne è sempre parlato tantissimo in America, non so tu cosa vedi per informarti... io di solito leggo il Times e non mi pare abbiano messo nell'ombra McCain e il resto dei repubblicani (anche se hanno apertamente supportato Hillary)
Ma porco giuda ho detto chiaramente "per chi segue i telegiornali italiani"

Mi farò un altro account per postar in sta sezione che cagate aoe solo per romper i coglioni.

Kinson
5th March 2008, 19:48
Prendi la campagna elettorale americano bla bla obama o hillary .. ti parlano di vita morte e miracoli loro... e di McCain se ne parla assai poco.

Ma che caratura politica... E' donna e allora suscita interesse... Idem sopra.

Ed il fatto che negli italiani, ciò susciti interesse, è la prova provata che da noi le donne e i colorati non troveranno spazio molto presto ;)

Al max i partiti li sbattono sulle liste per farsi "progressisti".. Sulle liste dove si perde però ;)

ma te sarai abbastanza intelligente da non limitarti ai telegiornali per capire cosa sta succedendo nel mondo , no ?
Nei meziz di informazioni trovi tutto tranne la verità così come dovresti averla.

Hudlok
5th March 2008, 19:50
più tardi leggo tutto..
P.s.

Me necker è ovvio e scontato che non guardo solo il tg2 altrimenti come fare a fare questa critica???

Cioè.. Boh o siete cretini o lo fate apposta.

Cronin
5th March 2008, 19:59
Me necker è ovvio e scontato che non guardo solo il tg2 altrimenti come fare a fare questa critica???

Cioè.. Boh o siete cretini o lo fate apposta.

No comunque seguo anche i tg italiani (tg2 e tg7) e non si può dire che di McCain non se ne sia parlato. Se ne sarà parlato poco rispetto ad Obama e a Hillary, ma mi pare anche ovvio: è più interessante vedere come l'America sta reagendo alla speranza di un vero cambiamento, piuttosto che parlare di una vincita scontata dopo poco tempo di un reduce del vietnam con idee un po' democratiche

Alkabar
5th March 2008, 20:14
No comunque seguo anche i tg italiani (tg2 e tg7) e non si può dire che di McCain non se ne sia parlato. Se ne sarà parlato poco rispetto ad Obama e a Hillary, ma mi pare anche ovvio: è più interessante vedere come l'America sta reagendo alla speranza di un vero cambiamento, piuttosto che parlare di una vincita scontata dopo poco tempo di un reduce del vietnam con idee un po' democratiche

Si e Bush gli sta dando la pacca sulle spalle proprio adesso sulla bbc. PZ e PM gli scoppiasse uno genococco allo scroto a Bush.

Slurpix
5th March 2008, 20:57
yes, we can! :sneer:

DonZaucker
6th March 2008, 11:13
Obama is asking for change. That's all we need, another black dude at the white house begging for change. :nod:

Arthu
6th March 2008, 11:47
Quando l'euro arriverà a 1.70-1.80 e la borsa avrà perso un altro 20-25% , a quel punto dovrà pur succedere qualcosa o diventeranno una colonia di lebbrosi :sneer:

Alkabar
6th March 2008, 11:56
Quando l'euro arriverà a 1.70-1.80 e la borsa avrà perso un altro 20-25% , a quel punto dovrà pur succedere qualcosa o diventeranno una colonia di lebbrosi :sneer:

Non penso che possa arrivare così in alto, dovrebbe esserci una recessione anche in Europa tra poco.
L'euro così alto è una robaccia per le esportazioni e sono già un paio di anni che va così.

Arthu
6th March 2008, 12:03
Non penso che possa arrivare così in alto, dovrebbe esserci una recessione anche in Europa tra poco.
L'euro così alto è una robaccia per le esportazioni e sono già un paio di anni che va così.
Il problema non è mica tanto l'europa , pensa te che nonostante il rapporto euro dollaro sia cosi indegnamente pro euro ( cosa che dovrebbe quindi contrastare l'effetto del prezzo abominevole del petrolio al barile 100-105$) la benzina continua a salire di prezzo senza sosta.Questo proprio vuol dire che ora come ora il dollaro è carta straccia...

Necker
6th March 2008, 12:36
o che chi smercia carburanti in euro è un ladro infame e fa alzare i costi anche se il cambio dovrebbe farli diminuire.

Secndo me sti petrolieri han capito che gli europei si possono inculare meglio degli americani, ergo succede che il prezzo sale sempre..

Alkabar
6th March 2008, 13:24
o che chi smercia carburanti in euro è un ladro infame e fa alzare i costi anche se il cambio dovrebbe farli diminuire.
Secndo me sti petrolieri han capito che gli europei si possono inculare meglio degli americani, ergo succede che il prezzo sale sempre..

Io in carburante spendo ben poco..... e se è possibile farei uguale fossi in voi. Se non è possibile, tocca sukare :D:

(Perchè quando parlo di benzina mi viene sempre una gran voglia di bere del vino ? :gha:)

rustyangel
6th March 2008, 13:28
(Perchè quando parlo di benzina mi viene sempre una gran voglia di bere del vino ? :gha:)

Benzina > idrocarburi leggeri > etano > etanolo :drool:

Controller
6th March 2008, 13:30
Per i prossimi xxx anni gli Stati Uniti non avranno un presidente donna
Per i prossimi xxx anni gli Stati Uniti non avranno un presidente negro
Chissà chi vincerà...

P.S. I democratici sono dei dementi autolesionisti IMHO

Hudlok
6th March 2008, 14:55
basta guardare il prezzo delle automobili in europa e negli u.s.a.

mitsubishi lancer va da 14 mila dollari .... 14 mila dollari saran 9.000 euro... manco la panda poco via!

forse è la nostra valuta che è pompata :rain:

Arthu
6th March 2008, 14:59
basta guardare il prezzo delle automobili in europa e negli u.s.a.

mitsubishi lancer va da 14 mila dollari .... 14 mila dollari saran 9.000 euro... manco la panda poco via!

forse è la nostra valuta che è pompata :rain:
Semplicemente in usa ci sono troppe cose al momento che non vanno , poi le macchine in usa hanno un mercato diverso rispetto che in europa.
Non è che il super-euro come dice la tv , è il merda-dollaro.:sneer:

Va$h
6th March 2008, 15:01
Per i prossimi xxx anni gli Stati Uniti non avranno un presidente donna
Per i prossimi xxx anni gli Stati Uniti non avranno un presidente negro
Chissà chi vincerà...
P.S. I democratici sono dei dementi autolesionisti IMHO
Purtroppo è vero. Io spero tanto in Obama(un nero alla casa bianca wtf?!), ma purtroppo sono sicuro che in un modo o in un altro vincerà McCain

Necker
6th March 2008, 15:05
allo stato attuale, forte probabilmente del bombardamento e della copertura mediatica di cui godono i democratici in corsa, non ritengo assolutamente possibile la vittoria di un repubblicano. Che poi MCcain come avete detto, abbia idee non sempre conformi al repubblicano tipo, importa poco.

gli americani un po scemi lo sono anche loro, non manderanno su per un altro mandato ancora un repubblicano.

Hudlok
6th March 2008, 15:09
allo stato attuale, forte probabilmente del bombardamento e della copertura mediatica di cui godono i democratici in corsa, non ritengo assolutamente possibile la vittoria di un repubblicano. Che poi MCcain come avete detto, abbia idee non sempre conformi al repubblicano tipo, importa poco.
gli americani un po scemi lo sono anche loro, non manderanno su per un altro mandato ancora un repubblicano.
Scommettiamo l'avatar:P?

Io punto su McCain ^_^

Hudlok
6th March 2008, 15:10
Semplicemente in usa ci sono troppe cose al momento che non vanno , poi le macchine in usa hanno un mercato diverso rispetto che in europa.
Non è che il super-euro come dice la tv , è il merda-dollaro.:sneer:
Mah gli stati uniti i loro problemi e le loro crisi li han sempre avuti...

Però hanno dalla loro che sono un grandissimo paese ricchissimo sia di materie prime che di persone competitive.

Si tireranno su :rain:

Necker
6th March 2008, 15:22
Scommettiamo l'avatar:P?
Io punto su McCain ^_^

io su un democratico, si potrebbe fare...