PDA

View Full Version : No country for old men

Drako
6th March 2008, 02:56
Non ho visto topic a riguardo, io l'ho visto stasera.

È un film che ho trovato decisamente "strano". Dà come l'impressione di essere montato un po' a caso e trasmette un senso di lentezza solo apparente.

Ho trovato tutta la parte finale dopo la morte della moglie un po' campata per aria. Molti magari ci troveranno simbolismi o profonde riflessioni. L'unico effetto che la scena dell'incidente e quella del racconto dello sceriffo hanno avuto su di me è stata di tremenda ilarità. Stavo per scoppiare a ridere quando è finito il film. Ascoltando il sogno di jones mi sembrava di ascoltare una storia di nonno simpson :rotfl:
La figura dell'assassino invece mi piace molto e vorrei togliermi una curiosità. Bardem ha vinto l'oscar come supporting actor, ma io ho considerato per tutto il film il suo personaggio come protagonista :scratch:
E la figura stessa di tommy lee jones mi sembra molto fine a se stessa.

È un film che secondo me non merita 4 oscar, anche se quest'anno sicuramente non c'era una gran scelta. Non mi è piaciuto ne dispiaciuto...mi ha però lasciato perplesso...

Faramjr
6th March 2008, 10:57
Non ho visto topic a riguardo, io l'ho visto stasera.

È un film che ho trovato decisamente "strano". Dà come l'impressione di essere montato un po' a caso e trasmette un senso di lentezza solo apparente.

Ho trovato tutta la parte finale dopo la morte della moglie un po' campata per aria. Molti magari ci troveranno simbolismi o profonde riflessioni. L'unico effetto che la scena dell'incidente e quella del racconto dello sceriffo hanno avuto su di me è stata di tremenda ilarità. Stavo per scoppiare a ridere quando è finito il film. Ascoltando il sogno di jones mi sembrava di ascoltare una storia di nonno simpson :rotfl:
La figura dell'assassino invece mi piace molto e vorrei togliermi una curiosità. Bardem ha vinto l'oscar come supporting actor, ma io ho considerato per tutto il film il suo personaggio come protagonista :scratch:
E la figura stessa di tommy lee jones mi sembra molto fine a se stessa.

È un film che secondo me non merita 4 oscar, anche se quest'anno sicuramente non c'era una gran scelta. Non mi è piaciuto ne dispiaciuto...mi ha però lasciato perplesso...

Be' allora non hai capito niente :sneer: Perchè tutto il senso del film è raccolto nella figura di Tommy Lee Jones e nel finale. Si veda il titolo per fare il 2 + 2.

ihc'naib
6th March 2008, 11:43
Drako NCUCDC.

Bello anche il tentativo di difendersi attaccando i "simbolismi o profonde riflessioni" :point::point:

:kiss::kiss:

Darkmind
6th March 2008, 12:13
Non mi e per nulla piaciuto , storia veramete idiota e scontata con sullo sofondo un tommy lee joines che dovrebbe reggere un po la narrazione dandole un senso ma ne risulta altamente incapace . Non so come abbia potuto vincere 4 oscar .

Dryden
6th March 2008, 12:19
Dico solo che usciti tutti dal cinema , io ed i miei amici, eravamo sconcertati e un pò indispettiti , giudizi pessimi.
Passato qualche giorno di riflessione, giudizio completamente capovolto , un film che rivedrei volentieri , Bardem >> all.

Drako
6th March 2008, 12:28
Be' allora non hai capito niente :sneer: Perchè tutto il senso del film è raccolto nella figura di Tommy Lee Jones e nel finale. Si veda il titolo per fare il 2 + 2.
Si quello in fondo l'avevo capito e come ho scritto io non sono tipo da andare a cercare eccessivi significati in un film. Però se il film deve essere incentrato sulla figura di tommy lee jones, secondo me potevano fare di meglio. Comunque noto con piacere che tutti si sono preoccupati di darmi addosso e nessuno ha risposto alla mia domanda sull'oscar. :wave:

Faramjr
6th March 2008, 12:30
Si quello in fondo l'avevo capito e come ho scritto io non sono tipo da andare a cercare eccessivi significati in un film. Però se il film deve essere incentrato sulla figura di tommy lee jones, secondo me potevano fare di meglio. Comunque noto con piacere che tutti si sono preoccupati di darmi addosso e nessuno ha risposto alla mia domanda sull'oscar. :wave:

Il protagonista è Josh Brolin.

Drako
6th March 2008, 12:33
E support actor immagino sia il "non protagonista". A me sembra abbastanza co protagonista...

Scrivo qui quello che volevo aggiungere all'altro post: ovviamente un film che ti lascia, come avevo detto, perplesso perchè ci devi riflettere. Ma anche riflettendo io 4 oscar non glieli darei. Solo quello a bardem perchè lui mi è piaciuto davvero molto. La figura dello sceriffo non mi è piaciuto e spero di essere libero di esprimere questa opinione senza che i soliti saccenti debbano urlare ai 4 venti quanto siano ignoranti gli altri :wave:

Faramjr
6th March 2008, 12:49
Non fare l'offesah! :kiss:

Btw io avevo anticipato tutto ciò qui http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=68586&page=3&highlight=country

Drako
6th March 2008, 12:56
e vabbè mica posso sapere che ne parlavate nel thread di american gangster :bored:

Ad ogni modo ripeto che il film non mi è affatto dispiaciuto. La figura di Bardem vale tutto il film secondo me. Però questa centralità della figura dello sceriffo secondo me non è resa benissimo e il finale mi ha costretto a trattenere le risate guardando la faccia dell'amico che era con me :rotfl:

Bortas
6th March 2008, 13:33
Visto a Barcellona in lingua originale e sottotilato in Castigliano, lo "slang" texano è raccapricciante non ci si capisce quasi una cippa in compenso il castigliano si legge da dio, in effetti il film ha dei momenti di lentezza nella parte centrale, i monologhi e le riflessioni sono molto interessanti però sono dell'idea che l'incompletezza di alcune situazioni sia decisamente da recuperare nella lettura del libro da cui è tratto il film, la trama lineare da bimbo di 5 anni è chiaramente un pretesto per far succedere determinate situazioni, mostrando all'osservatore che i poliziotti per quanto bravi non sono tutti dei Rambo e che l'ordine degli eventi una volta innescato rischia di essere veramente inarrestabile, gli attori per quanto alcune parti della sceneggiatura siano un pò banali reggono bene per tutto il film...

Direi che per come si presenta sia il miglior film della stagione, però è necessaria una seconda visione...

Boroming
6th March 2008, 13:38
Visto a Barcellona in lingua originale e sottotilato in Castigliano, lo "slang" texano è raccapricciante non ci si capisce quasi una cippa in compenso il castigliano si legge da dio, in effetti il film ha dei momenti di lentezza nella parte centrale, i monologhi e le riflessioni sono molto interessanti però sono dell'idea che l'incompletezza di alcune situazioni sia decisamente da recuperare nella lettura del libro da cui è tratto il film, la trama lineare da bimbo di 5 anni è chiaramente un pretesto per far succedere determinate situazioni, mostrando all'osservatore che i poliziotti per quanto bravi non sono tutti dei Rambo e che l'ordine degli eventi una volta innescato rischia di essere veramente inarrestabile, gli attori per quanto alcune parti della sceneggiatura siano un pò banali reggono bene per tutto il film...
Direi che per come si presenta sia il miglior film della stagione, però è necessaria una seconda visione...

sarà che ormai vedo solo film in inglese, ma da come me lo avevano descritto anni fa pensavo fosse ben peggio lo slang texano

cmq sto forum NCUCDC :sneer:

Bortas
6th March 2008, 14:06
Dovresti sentire parlare Tommy lee Jones, sembra che parli con una patata in bocca e la raucedine mentre da sbronzo cerca le chiavi, si capisce quasi na ceppa in lingua originale...
Non è mica doppiato da Jhon Wayne col texano tutto precisino con un "hey gringo!" ogni tanto...

Boroming
6th March 2008, 14:20
Dovresti sentire parlare Tommy lee Jones, sembra che parli con una patata in bocca e la raucedine mentre da sbronzo cerca le chiavi, si capisce quasi na ceppa in lingua originale...
Non è mica doppiato da Jhon Wayne col texano tutto precisino con un "hey gringo!" ogni tanto...

sono un suo estimatore.. .visto tutti i suoi film in lingua originale nessun problema ^^

blaze
9th March 2008, 01:01
Non mi e per nulla piaciuto , storia veramete idiota e scontata con sullo sofondo un tommy lee joines che dovrebbe reggere un po la narrazione dandole un senso ma ne risulta altamente incapace . Non so come abbia potuto vincere 4 oscar .

Hai capito tuttissimo. :nod:

Evildark
20th April 2008, 22:04
lo ho visto stasera... mi ha lasciato un po' perplesso... :hm:

brumbrum
26th April 2008, 00:49
scegliete tutti testa o croce
ah lei, potrebbe per piacere togliere le mani dalla tastiera, grazie?
ps. a ma non è dispiaciuto

Mellen
4th April 2009, 10:24
lo ho visto stasera... mi ha lasciato un po' perplesso... :hm:

:look::look::look:
stessa identica situazione.
Quando sono partiti i titoli di coda mi ha spiazzato.

Bardem>>>all

Zi Piè
4th April 2009, 22:34
Il libro e' pure meglio del film ! Decisamente arduo da capire l'accento texano concordo, l'ho dovuto rivedere un altra volta (con piacere pero').

leia
5th April 2009, 01:43
Il film e' geniale, strano non vi sia piaciuto...ma e' davvero una genialata.